NO VAX = "beep"?

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda gianni femminella » 03 gen 2022 13:16

Pemetto che ho fatto il vaccino ( terza dose) e non ho mai pensato di non farlo, ritengo semplicemente che sia un dovere.
A fronte di questo faccio uso di farmaci poco e malvolentieri e il vaccino è un farmaco.
Posso sbagliare ma dubito che sia completamente innocuo. Così come non è ovviamente innocuo il virus.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Timoteo » 03 gen 2022 13:26

gianni femminella ha scritto:Pemetto che ho fatto il vaccino ( terza dose) e non ho mai pensato di non farlo, ritengo semplicemente che sia un dovere.
A fronte di questo faccio uso di farmaci poco e malvolentieri e il vaccino è un farmaco.
Posso sbagliare ma dubito che sia completamente innocuo. Così come non è ovviamente innocuo il virus.


mi permetto solo questa e solo con te.
c'è gente che prende farmaci (tanti) tutti i giorni.
sono vivi perchè prendono questi farmaci (tanti) tutti i giorni.
e ringrazzianoiddio!
ma tu lo sapevi già, non è una novità.

in ogni caso il tuo pensiero, tradotto in inglese, sarebbe stato meno credibile "I use drugs little and reluctantly"
era per ridere, lo so che droga è dope....
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda gianni femminella » 03 gen 2022 16:56

Timoteo ha scritto:
gianni femminella ha scritto:Pemetto che ho fatto il vaccino ( terza dose) e non ho mai pensato di non farlo, ritengo semplicemente che sia un dovere.
A fronte di questo faccio uso di farmaci poco e malvolentieri e il vaccino è un farmaco.
Posso sbagliare ma dubito che sia completamente innocuo. Così come non è ovviamente innocuo il virus.


mi permetto solo questa e solo con te.
c'è gente che prende farmaci (tanti) tutti i giorni.
sono vivi perchè prendono questi farmaci (tanti) tutti i giorni.
e ringrazzianoiddio!
ma tu lo sapevi già, non è una novità.

in ogni caso il tuo pensiero, tradotto in inglese, sarebbe stato meno credibile "I use drugs little and reluctantly"
era per ridere, lo so che droga è dope....


Grazie tesoro. Del resto la mia memoria di ferro mi dice che tu e io ne avevamo parlato in privato un paio di anni fa o giù di lì.
Giusto per alimentare i pettegolezzi su di noi.
Bacetti.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Patàta » 04 gen 2022 10:57



A proposito di avere o non avere mai dubbi...
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda vinogodi » 04 gen 2022 16:20

...contrordine personale : penso l'intelligenza sia ammettere i propri errori , soprattutto di valutazione . Ad oggi , martedì 4 Gennaio 2022 , DEVO DARE RAGIONE AGLI AMICI NOVAX !!!! Dopo un'attenta analisi clinico-demografica della letteratura scientifica , della vaccinazione di massa del 1789 contro il PoxVirus ( Vaiolo) , ad oggi non è sopravvissuto nessuno ... vuoi vedere che .... :shock:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda gianni femminella » 04 gen 2022 18:40

Quindi entro 233 anni saremo tutti morti? :o
Ho colto l'occasione per rileggermi la storia della nascita dei vaccini. È interessantissima.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Patàta » 05 gen 2022 00:49

Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda zampaflex » 05 gen 2022 11:28



Tu sei convinto che la maggioranza dei no Vax siano semplicemente dubbiosi verso gli effetti a lungo termine del vaccino, posizione che non condivido visto che i vaccini hanno una storia plurisecolare e di grandissimo successo. Io invece ti voglio dimostrare che la maggioranza è costituita da imbecilli arroganti che stanno pure diventando un problema per la società.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Patàta » 05 gen 2022 12:02

zampaflex ha scritto:


Tu sei convinto che la maggioranza dei no Vax siano semplicemente dubbiosi verso gli effetti a lungo termine del vaccino, posizione che non condivido visto che i vaccini hanno una storia plurisecolare e di grandissimo successo. Io invece ti voglio dimostrare che la maggioranza è costituita da imbecilli arroganti che stanno pure diventando un problema per la società.


Ma il dubbio che la storia del laccio emostatico sia una balla non ti è venuto?
Se seguissi la tua logica dedurrei subito che sei un credulone, anzi, che tutti i PRO-VAX sono dei creduloni.

"Una, dieci, cento rondini, non fanno primavera. Per fare primavera ci vogliono molte più rondini."
(Roberto Freak Antoni)
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda zampaflex » 05 gen 2022 16:13

Patàta ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Patàta ha scritto:


Scusa ma non ho capito il nesso.


Tu sei convinto che la maggioranza dei no Vax siano semplicemente dubbiosi verso gli effetti a lungo termine del vaccino, posizione che non condivido visto che i vaccini hanno una storia plurisecolare e di grandissimo successo. Io invece ti voglio dimostrare che la maggioranza è costituita da imbecilli arroganti che stanno pure diventando un problema per la società.


Ma il dubbio che la storia del laccio emostatico sia una balla non ti è venuto?
Se seguissi la tua logica dedurrei subito che sei un credulone, anzi, che tutti i PRO-VAX sono dei creduloni.

"Una, dieci, cento rondini, non fanno primavera. Per fare primavera ci vogliono molte più rondini."
(Roberto Freak Antoni)


Ma secondo te una eventuale bufala sarebbe sufficiente ad azzerare minchiate morti e nefandezze varie commesse dai no Vax? Che sono la stragrandissima maggioranza dei defunti di questo periodo secondo qualunque statistica (nonché seguendo l'ovvia traccia di conoscenza e buonsenso), nonché autori di violenze verbali che nemmeno le brigate rosse e ormai anche fisiche, ampiamente documentate a prova per esempio di quel cretino di Nicola Porro (che non sa più a che causa persa votarsi per essere letto, buttando nel cesso una cultura liberale che per troppi in Italia è utile solo in gioventù, oggi sono quasi tutti parafascisti mannaggia)?

E vogliamo anche ignorare come la protesta sia stata strumentalizzata, guidata, ispirata e sfruttata dai neofascisti di Forza Nuova?
https://www.google.com/search?q=forza+nuova+no+vax&oq=forza+nu&aqs=chrome.1.69i57j35i39j0i433i512j0i512l6.3340j1j7&client=ms-android-vf-it-revc&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

Sarà un caso, sarà una curiosa situazione statistica, ma i peggiori no Vax che conosco sono tutti di destra cattiva, e le profilazioni sociologiche ne tracciano un identikit corrispondente : istruzione inferiore alla media, reddito pure, tendenza politica definita. A parte Agamben che è un narcisista.

Ribadisco che con qualche renitente dubbioso ho avuto occasione di parlare, ma ormai sono rimasti quasi solo fanatici ansiosi di rincorrere una vacua e perniciosa affermazione personale o stralunati che dovrebbero tornare a zappare la terra come la Cunial.

Si trattasse come amano dire, "di una semplice influenza", potrei anche essere tollerante verso questi solipsismi. Ma qui muore gente! E muore perché il virus circola, a maggior ragione perché non tutti si sono vaccinati.
Davvero vuoi sostenere che la loro libertà sia più importante della vita di chi incontrano?
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda zampaflex » 05 gen 2022 16:29

E aggiungo, uscendo dal recinto di questa discussione per cercare un ragionamento più alto, perché questi ossessi non solo resistono a qualunque tentativo bonario di convincimento e anzi si incistano vieppiú? Perché spostano sempre il confronto dal merito (vaccino utile si / no, con effetti collaterali si / no) al metodo?
Io vedo solo una patologica scelta di considerarsi esseri superiori a noi vaccinati, perché loro sanno, loro si informano, loro decidono. E soprattutto sono vittime di un, eccome, narcisistico e inebriante desiderio di sentirsi nel giusto e volerlo imporre. Altro che Kamikaze, che si immolavano per la madrepatria, qui siamo alla Hitlerjugend. Ayn Rand, col suo corrosivo, antistorico, nauseante superomismo.
Ho mandato a quel paese un vecchio amico di infanzia proprio per queste ragioni e per i comportamenti che ho descritto. "basta dittatura". Magari, ma la loro.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Marco » 05 gen 2022 16:51

A scanso di equivoci dopodomani faccio il booster...dunque non sono assolutamente no vax,ma c'è un dato che mi ha fatto riflettere molto.
Dal 01/07/21 al 07/12/21 sapete qual è stata la percentuale di morti vaccinati ?
IL 46.98%
Ecco...senza polemica, mi sembra una percentuale alta.
Max1991
Messaggi: 952
Iscritto il: 21 feb 2018 18:17
Località: veneto

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Max1991 » 05 gen 2022 17:20

Marco ha scritto:A scanso di equivoci dopodomani faccio il booster...dunque non sono assolutamente no vax,ma c'è un dato che mi ha fatto riflettere molto.
Dal 01/07/21 al 07/12/21 sapete qual è stata la percentuale di morti vaccinati ?
IL 46.98%
Ecco...senza polemica, mi sembra una percentuale alta.

Ok, ma bisognerebbe aggiungere dei dati (che ho letto ma non ricordo).

Esempio alla carlona con quel poco che ricordo: età media delle morti in quel periodo 80 anni, la popolazione di quell'età è vaccinata per il 93%.
Significa che un 7% di popolazione non vaccinata contribuisce alle morti per un 53%.
Facendo un calcolo veloce quindi da non vaccinato muori 15 volte di più di un vaccinato.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Timoteo » 05 gen 2022 17:28

Marco ha scritto:A scanso di equivoci dopodomani faccio il booster...dunque non sono assolutamente no vax,ma c'è un dato che mi ha fatto riflettere molto.
Dal 01/07/21 al 07/12/21 sapete qual è stata la percentuale di morti vaccinati ?
IL 46.98%
Ecco...senza polemica, mi sembra una percentuale alta.


non mi voglio mettere a dare i numeri pure io, il periodo della tombola è passato.
ma spero ci sia un errore in questi numeri, che sono altissimi, no alti.
questo è un grafico di ISS che dice, sempre non abbia capito male io, che i non vaccinati morti sono 6 - 7 volte i vaccinati.
numeri che non mi pare si accoppino col 47% di qui sopra.
oltretutto lo spero, da trivaccinato...
Immagine
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Marco » 05 gen 2022 17:33

https://www.laverita.info/tutti-numeri- ... 93683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda pumpkin » 05 gen 2022 17:56

Marco ha scritto:https://www.laverita.info/tutti-numeri-pandemia-vaccinati-2656193683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....


Sì, ma le statistiche de La Verità si riferiscono ai numeri assoluti, messe così non vogliono dire nulla.
In Italia ci sono a oggi (più o meno) 48 milioni di vaccinati con una dose (l'81,5 per cento della popolazione), ossia 14 volte i 3,4 milioni di non vaccinati,
Se calcoli che i numeri di morti sono più o meno uguali (2592 tra i vaccinati e 2929 tra i non) se ne deduce (come scriveva Max) che se non ti vaccini la possibilità di morire è 15 volte più alta.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda zampaflex » 05 gen 2022 18:55

Marco ha scritto:https://www.laverita.info/tutti-numeri-pandemia-vaccinati-2656193683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....

Non si legge, paywall.
Ma dall'incipit mi pare riprenda la linea, da bocciatura seduta stante, retrocessione, calcio accademico e plotone di esecuzione, che i vaccinati muoiano come i non vaccinati, che è una falsità di inaudita gravità.
Se ritrovassi il report con divisione per classi di età, stato vaccinale, patologie la riposterei. Lampante.
Da vaccinati in pratica muoiono solo ultraottantenni con gravi fragilità. Da non, anche dei cinquantenni sani.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26960
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda tenente Drogo » 05 gen 2022 21:49

... "La verità" ...

è un po' come La Pravda, che infatti in russo vuol dire verità

poi in URSS c'era un altro quotidiano che si chiamava Izvestia, che vuol dire notizie

da cui una celebre barzelletta sovietica

"La sai la differenza tra la Pravda e l'Izvestia?"
"Sulla Pravda non c'è l'izvestia e sull'Izvestia non c'è la pravda"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Patàta » 06 gen 2022 01:36

Marco ha scritto:https://www.laverita.info/tutti-numeri-pandemia-vaccinati-2656193683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....


Se però non mettono il numero dei non vaccinati e quello dei vaccinati ste quattro tabelle non significano niente.
Chi ha scritto sta roba o è ignorante o è in malafede (probabilmente entrambe le cose).

Poiché i non vaccinati sono meno di un sesto dei vaccinati si capisce che l'incidenza dei ricoveri e delle morti è ben altra.
Il fenomeno è poi molto più complesso: bisognerebbe dividere per fasce di età e considerare inoltre la percentuale nelle varie fasce dei soggetti fragili (maggiori fra i vaccinati).
Se si vogliono dati seri, esaustivi, aggregati, disaggregati ecc. (non ste tabelline del cazzo) basta andare sul sito dell'ISS, ma poi ci si perderebbe un sacco di tempo per capirci qualcosa e, in fin dei conti, non è necessario farli... i conti (che poi come dice il Sor Ciro, non è più periodo di tombola) per capire che i vaccini sono efficaci.
Ma non si deve pensare che siano infallibili: per cui anche se vaccinati non si può abbassare la guardia (cosa purtroppo non rara, anzi), soprattutto gli anziani e i soggetti fragili.
Sembra inoltre che siano abbastanza sicuri, visto l'alto numero di vaccinazioni fatte.
Su eventuali effetti negativi a lungo termine non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto: sono comunque sicuramente peggiori gli strascichi del virus.
Il vero problema sono gli effetti a "breve" termine: sembra che la copertura duri poco poco, come diceva Kaori.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Patàta » 06 gen 2022 02:28

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:https://www.laverita.info/tutti-numeri-pandemia-vaccinati-2656193683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....

Non si legge, paywall.
Ma dall'incipit mi pare riprenda la linea, da bocciatura seduta stante, retrocessione, calcio accademico e plotone di esecuzione, che i vaccinati muoiano come i non vaccinati, che è una falsità di inaudita gravità.
Se ritrovassi il report con divisione per classi di età, stato vaccinale, patologie la riposterei. Lampante.
Da vaccinati in pratica muoiono solo ultraottantenni con gravi fragilità. Da non, anche dei cinquantenni sani.


Esatto.
Al volo sul sito dell'ISS ho trovato questa del periodo ottobre/novembre 2021.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Marco » 10 gen 2022 12:45

tenente Drogo ha scritto:... "La verità" ...

è un po' come La Pravda, che infatti in russo vuol dire verità

poi in URSS c'era un altro quotidiano che si chiamava Izvestia, che vuol dire notizie

da cui una celebre barzelletta sovietica

"La sai la differenza tra la Pravda e l'Izvestia?"
"Sulla Pravda non c'è l'izvestia e sull'Izvestia non c'è la pravda"


E' grazie a questi tipo di post che avete svuotato questo forum.
Ancora complimenti...
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda Marco » 10 gen 2022 12:48

pumpkin ha scritto:
Marco ha scritto:https://www.laverita.info/tutti-numeri-pandemia-vaccinati-2656193683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....


Sì, ma le statistiche de La Verità si riferiscono ai numeri assoluti, messe così non vogliono dire nulla.
In Italia ci sono a oggi (più o meno) 48 milioni di vaccinati con una dose (l'81,5 per cento della popolazione), ossia 14 volte i 3,4 milioni di non vaccinati,
Se calcoli che i numeri di morti sono più o meno uguali (2592 tra i vaccinati e 2929 tra i non) se ne deduce (come scriveva Max) che se non ti vaccini la possibilità di morire è 15 volte più alta.


In effetti non è chiaro questo passaggio.
Se sono numeri assoluti, il dato è fuorviante.
Se i numeri sono "proporzionalizzati", allora è preoccupante.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11718
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda zampaflex » 10 gen 2022 15:45

Marco ha scritto:
pumpkin ha scritto:
Marco ha scritto:https://www.laverita.info/tutti-numeri-pandemia-vaccinati-2656193683.html

Come già scritto, dopodomani faccio il booster....


Sì, ma le statistiche de La Verità si riferiscono ai numeri assoluti, messe così non vogliono dire nulla.
In Italia ci sono a oggi (più o meno) 48 milioni di vaccinati con una dose (l'81,5 per cento della popolazione), ossia 14 volte i 3,4 milioni di non vaccinati,
Se calcoli che i numeri di morti sono più o meno uguali (2592 tra i vaccinati e 2929 tra i non) se ne deduce (come scriveva Max) che se non ti vaccini la possibilità di morire è 15 volte più alta.


In effetti non è chiaro questo passaggio.
Se sono numeri assoluti, il dato è fuorviante.
Se i numeri sono "proporzionalizzati", allora è preoccupante.


La Verità e soprattutto il suo direttore hanno una lunghissima storia di distorsioni e manipolazioni delle notizie.
Basta un bambino delle elementari per confutare loro i calcoli: se i non vaccinati sono 5 milioni e i vaccinati 50 milioni (numeri a caso ma nemmeno tanto), ma muoiono in numero uguale, è palese che la proporzione della gravità della malattia è dieci a uno per i no vax.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26960
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: NO VAX = "beep"?

Messaggioda tenente Drogo » 10 gen 2022 16:06

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:... "La verità" ...

è un po' come La Pravda, che infatti in russo vuol dire verità

poi in URSS c'era un altro quotidiano che si chiamava Izvestia, che vuol dire notizie

da cui una celebre barzelletta sovietica

"La sai la differenza tra la Pravda e l'Izvestia?"
"Sulla Pravda non c'è l'izvestia e sull'Izvestia non c'è la pravda"


E' grazie a questi tipo di post che avete svuotato questo forum.
Ancora complimenti...


nessuno ti censura
puoi dire quello che ti pare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti