Ciao Ci sono anche io

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vale302

Ciao Ci sono anche io

Messaggioda vale302 » 19 nov 2020 10:17

Buongiorno a tutti, sono Valentina fresca di iscrizione qui tra voi. Ho deciso di iscrivermi perchè vorrei imparare qualcosa di più sul vino. Attualmente sto leggendo il libro di Ophelie Neiman "Vino per aspiranti intenditori". Da un paio di anni assieme a mio marito Davide,a volte facciamo le vacanze con l'intento di andar per cantine e così siamo stati nelle Langhe, in Trentino, Marche,Toscana Abruzzo portandoci a casa da ogni viaggio dei vini (Barolo, Dolcetto d'Alba, Lagrein, Marzemino, Gewürztraminer, Lacrima di Morro d'Alba, Brunello ecc). Ultimamente poi grazie anche a degli sconti abbiamo scoperto Tannico.
Nella vita oltre ai viaggi, io sono impiegata in una società di distribuzione gas mentre mio marito e infermiere entrambi poi svolgiamo attività di volontariato come soccorritori 118. Spero di conoscere anche tante persone e chissà magari quando le condizioni lo consentirà vedersi anche per bere un buon bicchiere di vino assieme :)
vinogodi

Re: Ciao Ci sono anche io

Messaggioda vinogodi » 19 nov 2020 21:59

...se ti trasferisci su Polemiche & Opinioni è meglio per la discussione enoica. Comunque benvenuta. Di occasioni di trovarci per bere ne creiamo a bizzeffe...
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 19 nov 2020 22:02

...di dove sei? Tuo marito è maestro di arti marziali? È nella squadra olimpica di boxe? Da 1 a 10 ... Come ti autovaluti?
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

Patàta

Messaggioda Patàta » 20 nov 2020 14:53

vinogodi ha scritto:...di dove sei? Tuo marito è maestro di arti marziali? È nella squadra olimpica di boxe? Da 1 a 10 ... Come ti autovaluti?

Marco, stai invecchiando: una volta eri più diretto e stringato :D
Una domanda secca, che se non ricordo male era...
Macca84

Messaggioda Macca84 » 20 nov 2020 15:00

Ciao, io sono Davide.
Da qualche anno frequento e leggo questo forum.
Qualcuno di questi "matti" lo conosco e qualcuno lo conoscero nelle prossime bicchierate.

Ti dico, sono tutti super appassionati, anche solo leggendo si impara tantissimo.

Si fanno bicchierate più o meno dispendiose nell'arco dell'anno e per zona si prova ogni tanto di organizzare anche qualcosina.

Io sono di Bologna. Tanti emiliano-romagnoli sul forum.

Ciao

Davide
pipinello

Messaggioda pipinello » 21 nov 2020 19:37

Patàta ha scritto:
vinogodi ha scritto:...di dove sei? Tuo marito è maestro di arti marziali? È nella squadra olimpica di boxe? Da 1 a 10 ... Come ti autovaluti?

E poi vi stupite che su questo forum non ci sono donne. Avete un approccio che non si vedeva dai tempi dei film con Renzo Montagnani :mrgreen:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 22 nov 2020 00:43

pipinello ha scritto:
Patàta ha scritto:

E poi vi stupite che su questo forum non ci sono donne. Avete un approccio che non si vedeva dai tempi dei film con Renzo Montagnani :mrgreen:
...son cambiate le donne...una volta venivano a frotte proprio per questo nostro modo di "porci"... 8) ...ahhhh...non ci sono più le donne di una volta...oppure oggi c' è Tinder e i kilogrammi di socials... 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”