Parliamo di Serie

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Trabateo » 24 ago 2023 19:03

bobbisolo ha scritto:
Trabateo ha scritto:Per chi è amante del genere fantascienza, consiglio The Peripheral, su Amazon


nello stesso genere, the expanse, sempre su Amazon... un peccato sia finita per sempre!


Già la vidi :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Trabateo » 24 ago 2023 19:05

bobbisolo ha scritto:
Trabateo ha scritto:Kleo - Netflix

Serie, tedesca, che mi ha divertito non poco.
Un'ex spia/killer della DDR tradita e messa in gattabuia dai suoi.
Alla caduta del muro di Berlino viene liberata e lì inizia un circo che, dopo vari colpi di scena, avrà termine (?) in Cile.
Bella serie che fa contro alla noia delle solite americanate.

PS: al solito l'ultima puntata di ogni serie mi delude un po', ma nel complesso questi 8 episodi vanno visti.


bella serie...
riferimenti ai colori della bandiera ucraina sin dalla prima puntata, ma bella serie


Quindi hai notato anche tu tutto quello giallo-blu? E io che pensavo fossero tifosi dell'Hellas :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda bobbisolo » 24 ago 2023 20:02

Trabateo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Trabateo ha scritto:Kleo - Netflix

Serie, tedesca, che mi ha divertito non poco.
Un'ex spia/killer della DDR tradita e messa in gattabuia dai suoi.
Alla caduta del muro di Berlino viene liberata e lì inizia un circo che, dopo vari colpi di scena, avrà termine (?) in Cile.
Bella serie che fa contro alla noia delle solite americanate.

PS: al solito l'ultima puntata di ogni serie mi delude un po', ma nel complesso questi 8 episodi vanno visti.


bella serie...
riferimenti ai colori della bandiera ucraina sin dalla prima puntata, ma bella serie


Quindi hai notato anche tu tutto quello giallo-blu? E io che pensavo fossero tifosi dell'Hellas :mrgreen:


:lol: :lol: :mrgreen:
non ci avevo pensato, hai ragione!
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 515
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Travolta » 24 ago 2023 21:02

bobbisolo ha scritto:
Trabateo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
Trabateo ha scritto:Kleo - Netflix

Serie, tedesca, che mi ha divertito non poco.
Un'ex spia/killer della DDR tradita e messa in gattabuia dai suoi.
Alla caduta del muro di Berlino viene liberata e lì inizia un circo che, dopo vari colpi di scena, avrà termine (?) in Cile.
Bella serie che fa contro alla noia delle solite americanate.

PS: al solito l'ultima puntata di ogni serie mi delude un po', ma nel complesso questi 8 episodi vanno visti.


bella serie...
riferimenti ai colori della bandiera ucraina sin dalla prima puntata, ma bella serie


Quindi hai notato anche tu tutto quello giallo-blu? E io che pensavo fossero tifosi dell'Hellas :mrgreen:


:lol: :lol: :mrgreen:
non ci avevo pensato, hai ragione!


Vista appena uscita. Confermo divertente e protagonista molto brava ma vi dovessi dire che mi ha lasciato qualcosa mentirei ,mi direte tra qualche mese se ve la ricorderete :D . Su bandiera ucraina e/o tifosi hellas mi taccio :D :D :D
Per restare su serie divertenti vi segnalo e vi straconsiglio The Great gia' alla terza stagione con una Elle Fanning strepitosa.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Tex Willer » 10 ott 2023 08:48

I tre giorni dopo la fine ,su Netflix , una docu-serie sull'incidente nucleare di Fukushima. Un argomento di attualità dopo che la crisi energetica e la necessità di avere una propria autonomia e non dipendere da gas e petrolio di terzi, ha messo nuovamente in campo il nucleare.
La centrale di Fukushima paga errori di progettazione e di cattiva manutenzione: tuttavia le centrali nucleari sono soggette a rischi difficili da prevedere, terremoti,eventi climatici estremi,terrorismo, sono variabili difficili da quantificare
Serie comunque da vedere
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda zampaflex » 10 ott 2023 12:10

Tex Willer ha scritto: le centrali nucleari sono soggette a rischi difficili da prevedere

...tipo costruirle bordo mare in zona soggetta a tsunami? :D
Che poi i nippo il muro lo avevano costruito, ma basso. E i generatori che avrebbero dovuto entrare in funzione per garantire il raffreddamento sono finiti annegati :roll:
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda zampaflex » 24 ott 2023 19:03

Strano che in un forum di vino nessuno abbia finora citato Drops of God, che coniuga antichi misfatti familiari, caratteri segnati da genitori oppressivi e ricerca di una via d'uscita attraverso l'amore per e la propensione alla degustazione del vino.
Noi ci facciamo anche due risatine riguardo a certi aspetti, però è divertente.
La location francese è la tenuta di Chateau de Beaucastel, per dire...
Vista in audio originale (francese e giapponese soprattutto) con sottotitoli, ottima.

Su Apple tv ma è recuperabile attraverso il libero scambio :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda zampaflex » 24 ott 2023 19:08

Trabateo ha scritto:Kleo - Netflix

Serie, tedesca, che mi ha divertito non poco.
Un'ex spia/killer della DDR tradita e messa in gattabuia dai suoi.
Alla caduta del muro di Berlino viene liberata e lì inizia un circo che, dopo vari colpi di scena, avrà termine (?) in Cile.
Bella serie che fa contro alla noia delle solite americanate.

PS: al solito l'ultima puntata di ogni serie mi delude un po', ma nel complesso questi 8 episodi vanno visti.


Leggo che NFLX produrrà una seconda serie.
Non progredi est regredi
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda mennella » 25 ott 2023 10:40

zampaflex ha scritto:Strano che in un forum di vino nessuno abbia finora citato Drops of God, che coniuga antichi misfatti familiari, caratteri segnati da genitori oppressivi e ricerca di una via d'uscita attraverso l'amore per e la propensione alla degustazione del vino.
Noi ci facciamo anche due risatine riguardo a certi aspetti, però è divertente.
La location francese è la tenuta di Chateau de Beaucastel, per dire...
Vista in audio originale (francese e giapponese soprattutto) con sottotitoli, ottima.

Su Apple tv ma è recuperabile attraverso il libero scambio :mrgreen:


Visto alcune puntate sottotitolate in ITA grazie al libero scambio.
https://www.wired.it/article/nettare-de ... ecensione/
Non sono riuscito a vedere oltre, per me noioso e scontato :(
mavis59 [ agosto 2003 ]
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Trabateo » 08 nov 2023 19:26

Dark
Sti tedeschi ci sanno fare.
Questa serie (sono all'8° episodio della prima stagione) ha tutti gli ingredienti per un ottimo thriller fantascientifico.
Misteri, sospetti, salti nel tempo, trama, fotografia e musica tutto al posto giusto.
Qualche recitazione piuttosto scarsa, ma la perfezione non esiste.
Speriamo mantenga questo trend e non si spanci col tempo come un vino in annata calda.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Trabateo » 10 dic 2023 18:59

Bodies
In 4 epoche diverse, 4 ispettori di polizia proveranno a far luce sullo stesso evento criminoso.
La collaborazione, consapevole e non, sarà la chiave per districare questo enigma.
Questi salti nel tempo e futuri distopici mi appassionano sempre.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Trabateo » 11 dic 2023 18:15

Trabateo ha scritto:Dark
Sti tedeschi ci sanno fare.
Questa serie (sono all'8° episodio della prima stagione) ha tutti gli ingredienti per un ottimo thriller fantascientifico.
Misteri, sospetti, salti nel tempo, trama, fotografia e musica tutto al posto giusto.
Qualche recitazione piuttosto scarsa, ma la perfezione non esiste.
Speriamo mantenga questo trend e non si spanci col tempo come un vino in annata calda.


Bellissima serie!
Finale un po' frettoloso ma comunque sorprendente
Colonna sonora quasi da lode
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Trabateo » 28 dic 2023 14:34

Sense8
Un ramo diverso da quello dell'Homo Sapiens o un'evoluzione dello stesso...forse.
Al netto delle eccessive, e riempi buchi, scene di sesso, la trama e il cluster dei personaggi convince (la donna coreana e il gangster tedesco i miei preferiti).
Appena iniziata la seconda (e ultima) stagione.
Interessante colonna sonora
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27003
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda tenente Drogo » 24 gen 2024 13:38

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Marco » 25 gen 2024 10:39

Consiglio Omicidio a Easttown, miniserie di 7/8 puntate con Kate Winslet, sorprendente.

Ora sto vedendo True detective ed è molto bella anch'essa.
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 515
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Travolta » 25 gen 2024 17:24

Marco ha scritto:
Ora sto vedendo True detective ed è molto bella anch'essa.


Quale l'ultima uscita?
In sintesi per me :
True detective 1 : pochi discorsi e' un capolavoro,una delle migliori serie tv di ogni tempo.
True detective 2 : pareri discordanti. Lontana da TD1 ma a me cmq e' piaciuta.
True detective 3 :un ottimo Mahershala Ali pero' tre racconti temporali la appesantiscono e tanto.
True detective 4 : per ora solo 2 puntate,vedibile intendiamoci ma sembra tutto un qualcosa di gia' visto.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda zampaflex » 25 gen 2024 17:58

Travolta ha scritto:
Marco ha scritto:
Ora sto vedendo True detective ed è molto bella anch'essa.


Quale l'ultima uscita?
In sintesi per me :
True detective 1 : pochi discorsi e' un capolavoro,una delle migliori serie tv di ogni tempo.
True detective 2 : pareri discordanti. Lontana da TD1 ma a me cmq e' piaciuta.
True detective 3 :un ottimo Mahershala Ali pero' tre racconti temporali la appesantiscono e tanto.
True detective 4 : per ora solo 2 puntate,vedibile intendiamoci ma sembra tutto un qualcosa di gia' visto.


Sulla 1 concordo, splendida sceneggiatura e grande recitazione.
Su 2 e 3 mi sono astenuto letti i commenti in rete.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Marco » 29 gen 2024 10:48

...in realtà non conoscevo proprio la serie true detective, quindi ho visto la prima puntata della 4a serie.
Ma poi, spulciando on demand, ho visto che potevano essere interessanti le altre tre.
Non chiedetemi perchè, ma, quella sera, la uno non me la caricava e quindi ho cominciato la due.
Sono arrivato a metà e la trovo molto bella, se mi dite che la serie uno è meglio...non vedo l'ora di vederla.

Ho momentaneamente lasciato all'angolo la 4a serie, il proposito è di farla "finire" e di vederla quando sarà on demand e dopo aver visto le altre tre.
Nexus1990
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23 feb 2019 23:33

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Nexus1990 » 18 feb 2024 21:52

Marco ha scritto:...in realtà non conoscevo proprio la serie true detective, quindi ho visto la prima puntata della 4a serie.
Ma poi, spulciando on demand, ho visto che potevano essere interessanti le altre tre.
Non chiedetemi perchè, ma, quella sera, la uno non me la caricava e quindi ho cominciato la due.
Sono arrivato a metà e la trovo molto bella, se mi dite che la serie uno è meglio...non vedo l'ora di vederla.

Ho momentaneamente lasciato all'angolo la 4a serie, il proposito è di farla "finire" e di vederla quando sarà on demand e dopo aver visto le altre tre.

La prima è un capolavoro assoluto, Insuperabile. Seconda non male, bella l’atmosfera “sporca” ma trama un po’ farraginosa. Terza bruttina, eviterei
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Marco » 21 mar 2024 14:04

Nexus1990 ha scritto:
Marco ha scritto:...in realtà non conoscevo proprio la serie true detective, quindi ho visto la prima puntata della 4a serie.
Ma poi, spulciando on demand, ho visto che potevano essere interessanti le altre tre.
Non chiedetemi perchè, ma, quella sera, la uno non me la caricava e quindi ho cominciato la due.
Sono arrivato a metà e la trovo molto bella, se mi dite che la serie uno è meglio...non vedo l'ora di vederla.

Ho momentaneamente lasciato all'angolo la 4a serie, il proposito è di farla "finire" e di vederla quando sarà on demand e dopo aver visto le altre tre.

La prima è un capolavoro assoluto, Insuperabile. Seconda non male, bella l’atmosfera “sporca” ma trama un po’ farraginosa. Terza bruttina, eviterei


Confermo: la prima stagione è un capolavoro.
Bellina la seconda, moderna la quarta.
La terza troppo simile alla prima, ma la sto concludendo... :wink:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda l'oste » 21 mar 2024 19:05

Ieri in famiglia abbiamo iniziato The Gentleman di Guy Richie.
La prima puntata è notevole, sceneggiatura e personaggi ben calibrati, niente di rivoluzionario beninteso, solito stile da Lock and stock del regista però fa venire la curiosità di andare avanti con le altre puntate.

The Bear resta la mia preferita degli ultimi due anni.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Travolta e 212 ospiti