COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 27 mag 2021 00:43

tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:
mennella ha scritto:Quel "arcuriano" di Maxer ...

..... corrente "rettiliana" ..... 8)

barbuta


Draghi pare un rettiliano

..... ma Nico Nico Nico ! :shock:

non sai cos' hai scritto
non sai cosa rischi

occhio, ché noi rettiliani, di notte, tutto leggiamo e nulla ci sfugge .....

comunque hai ragione,: tipico sguardo, freddo, glaciale, rabbrividente, oserei dire pure da alieno 8)
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 01 giu 2021 23:25

..... LA NUOVA STRATEGIA DELLE REGIONI ( per diventare BIANCHE )

# " Tre parole sono più che sufficienti a spiegare in modo chiaro la strategia seguita per ottenere l’accesso alle tanto agognate zone bianche: “fare pochi tamponi”. Ovvero non cercare il virus, facendo semplicemente finta che sia scomparso

I numeri di ieri (31 maggio) relativi ai test eseguiti sono allarmanti perché testimoniano esattamente questa tendenza : cercare sempre meno (e trovare sempre meno) il Sars-CoV-2 per arrivare ad avere un numero sempre più basso di nuovi casi individuati
I tamponi totali sono stati 86.977 : per trovare un numero più basso bisogna risalire allo scorso 4 gennaio (77.953). Anche quello era un lunedì, e quindi risentiva del calo che segue tradizionalmente il fine settimana, ma eravamo nel pieno delle festività di inizio anno. Per capire quanto sia importante la riduzione registrata ieri possiamo vedere la media dei test eseguiti negli ultimi 8 lunedì, risalendo fino a inizio aprile 2021: il risultato è 133.026. Gli 86.977 test totali di ieri restano sotto media per il 34,6%.

All’interno di questo poco brillante risultato troviamo, ovviamente, un bassissimo numero (solo 49.688) di test molecolari : quelli che consentono di sequenziare il materiale genetico virale e di individuare la presenza di varianti, siano esse conosciute o nuove. A influire in modo pesante sul risultato di ieri ha contribuito per la prima volta la Lombardia, che nelle ultime settimane aveva mantenuto le attività di testing a un livello accettabile : ieri, invece, sono stati eseguiti solo 8.661 tamponi totali, con una riduzione del 49,7% rispetto alla media degli ultimi 8 lunedì (17.237).

Come abbiamo ricordato più volte in questi mesi, nella fasi di arretramento dell’epidemia il numero dei test deve essere manutenuto elevato, incrementando le attività di screening per compensare il naturale calo dei casi sintomatici : solo in questo modo è possibile avere una visione corretta della diffusione del contagio, isolare in modo tempestivo i nuovi focolai, interrompere le catene di trasmissione, sequenziare il virus e individuare le varianti.

Fingere che il virus non esista proprio quando stiamo per sconfiggerlo è il viatico migliore per ridargli fiato : e per complicare la vita ai vaccini, che stanno avendo un successo straordinario e meriterebbero per questo il massimo sostegno, invece che ostacoli disseminati sul proprio cammino " #

Da 'Il Sole24Ore' - 01.06.2021
carpe diem 8)
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 03 giu 2021 11:51

maxer ha scritto:Fingere che il virus non esista proprio quando stiamo per sconfiggerlo è il viatico migliore per ridargli fiato : e per complicare la vita ai vaccini, che stanno avendo un successo straordinario e meriterebbero per questo il massimo sostegno, invece che ostacoli disseminati sul proprio cammino " #

Da 'Il Sole24Ore' - 01.06.2021


Il virus è endemico, ossia è qui per rimanere, quindi non è ancora sconfitto.

I vaccini sono indispensabili, ma per decretare il loro straordinario successo dobbiamo aspettare ottobre/novembre, e vedere veramente cosa succede.

Per il momento il nostro migliore "alleato" è la stagionalità (che non è il caldo). Infatti, lo scorso anno, di questi tempi, senza vaccini, avevamo gli stessi risultati.

il 2 giugno 2020 i morti erano 55
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/06/02/news/coronavirus_bollettino_2_giugno_oggi-258274681/

il 2 giugno 2021 i morti erano 62
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/06/02/news/coronavirus_italia_il_bollettino_di_oggi_2_giugno_nuovi_casi_e_decessi_-_la_repubblica-303876629/
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3545
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 03 giu 2021 12:21

Scusa Harmattan, ma il paragone non regge. L'anno scorso eravamo più vicini all'inizio della pandemia e si veniva da un periodo di chiusura quasi totale. Durante i dodici mesi successivi il virus ha fatto in tempo a raggiungere tutti gli angoli nei quali non era riuscito ad arrivare.
I numeri nudi e crudi non dicono la verità, sono due situazioni diverse. Prima c'erano zone ancora del tutto pulite, vergini. Ora sotto traccia il virus è (ancora) davvero ovunque. Non so se mi sono spiegato.
Un conto è il numero dei casi, che prima erano confinati in certi luoghi e certe zone, un conto uno stesso numero di casi su tutto il territorio nazionale.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 03 giu 2021 12:24

harmattan ha scritto:
maxer ha scritto:Fingere che il virus non esista proprio quando stiamo per sconfiggerlo è il viatico migliore per ridargli fiato : e per complicare la vita ai vaccini, che stanno avendo un successo straordinario e meriterebbero per questo il massimo sostegno, invece che ostacoli disseminati sul proprio cammino " #

Da 'Il Sole24Ore' - 01.06.2021


Il virus è endemico, ossia è qui per rimanere, quindi non è ancora sconfitto.

I vaccini sono indispensabili, ma per decretare il loro straordinario successo dobbiamo aspettare ottobre/novembre, e vedere veramente cosa succede.

Per il momento il nostro migliore "alleato" è la stagionalità (che non è il caldo). Infatti, lo scorso anno, di questi tempi, senza vaccini, avevamo gli stessi risultati.

il 2 giugno 2020 i morti erano 55
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/06/02/news/coronavirus_bollettino_2_giugno_oggi-258274681/

il 2 giugno 2021 i morti erano 62
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/06/02/news/coronavirus_italia_il_bollettino_di_oggi_2_giugno_nuovi_casi_e_decessi_-_la_repubblica-303876629/
...non è la questione se sconfiggere il virus oppure no , frutto di una mentalità conflittuale e guerrafondaia. Io sono più per il dialogo . Con il mio Covid "personale" abbiamo concordato che se ne sta buono nella sua confort zone che gli ho creato ( dopo averlo isolato , nelle tre varianti principali , lo mantengo in cellule HELA in laboratorio in una comoda provetta, coccolandolo come un gattino) , per poi tirarlo fuori quando più mi fa comodo ... 8)
Ultima modifica di vinogodi il 03 giu 2021 12:27, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 03 giu 2021 12:26

gianni femminella ha scritto:... vergini. ..
... cosa significa? Esiste ancora la veginità? 8) ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3545
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 03 giu 2021 13:33

vinogodi ha scritto:
gianni femminella ha scritto:... vergini. ..
... cosa significa? Esiste ancora la verginità? 8) ...


Per sconfiggerla non c'è stato bisogno del vaccino.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 03 giu 2021 15:28

gianni femminella ha scritto:Scusa Harmattan, ma il paragone non regge. L'anno scorso eravamo più vicini all'inizio della pandemia e si veniva da un periodo di chiusura quasi totale. Durante i dodici mesi successivi il virus ha fatto in tempo a raggiungere tutti gli angoli nei quali non era riuscito ad arrivare.
I numeri nudi e crudi non dicono la verità, sono due situazioni diverse. Prima c'erano zone ancora del tutto pulite, vergini. Ora sotto traccia il virus è (ancora) davvero ovunque. Non so se mi sono spiegato.
Un conto è il numero dei casi, che prima erano confinati in certi luoghi e certe zone, un conto uno stesso numero di casi su tutto il territorio nazionale.


Non capisco perchè non regge il paragone. Ritieni che lo scorso anno siamo stati favoriti dal lockdown duro e quest'anno i risultati siano il frutto della campagna vaccinale?
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3545
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: COVID—19

Messaggioda gianni femminella » 03 giu 2021 17:45

harmattan ha scritto:
gianni femminella ha scritto:Scusa Harmattan, ma il paragone non regge. L'anno scorso eravamo più vicini all'inizio della pandemia e si veniva da un periodo di chiusura quasi totale. Durante i dodici mesi successivi il virus ha fatto in tempo a raggiungere tutti gli angoli nei quali non era riuscito ad arrivare.
I numeri nudi e crudi non dicono la verità, sono due situazioni diverse. Prima c'erano zone ancora del tutto pulite, vergini. Ora sotto traccia il virus è (ancora) davvero ovunque. Non so se mi sono spiegato.
Un conto è il numero dei casi, che prima erano confinati in certi luoghi e certe zone, un conto uno stesso numero di casi su tutto il territorio nazionale.


Non capisco perchè non regge il paragone. Ritieni che lo scorso anno siamo stati favoriti dal lockdown duro e quest'anno i risultati siano il frutto della campagna vaccinale?


Questa tra lockdown e vaccinazione è una differenza che avrà un significato, che però non sono un grado di indagare.
Ma io penso a un altro aspetto. L'anno scorso il virus era stato bloccato in zone più ristrette e non aveva fatto penetrazione (ora arriva vinogodi) in tante parti d'italia.
Col trascorrere del tempo è arrivato veramente ovunque. Ovvero gli stessi numeri sono frutto di una somma diversa. Pensa a maggio 2020 come a pochi punti blu concentrati e a maggio 2021 come tanti puntolini fini fini sparsi ovunque. Mi sbaglierò, ma la situazione somiglia numericamente, ma ha una differenza sostanziale in questo.
:roll: a voce avrei impiegato 1 minuto a spiegarmi, scrivendolo non ci riesco proprio.

Mentre che i vaccini siano efficaci lo voglio credere e sperare.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 04 giu 2021 08:24

gianni femminella ha scritto:Ma io penso a un altro aspetto. L'anno scorso il virus era stato bloccato in zone più ristrette e non aveva fatto penetrazione (ora arriva vinogodi) in tante parti d'italia.
Col trascorrere del tempo è arrivato veramente ovunque. Ovvero gli stessi numeri sono frutto di una somma diversa. Pensa a maggio 2020 come a pochi punti blu concentrati e a maggio 2021 come tanti puntolini fini fini sparsi ovunque. Mi sbaglierò, ma la situazione somiglia numericamente, ma ha una differenza sostanziale in questo.
..........


Sono d'accordo che c'è una differenza di distribuzione e penetrazione almeno fino a maggio/giugno 2020, ma è anche vero che in questo 2021 sono cambiate alcune cose:
- si fanno molti più tamponi della prima ondata. Confrontando, ad esempio, i dati di Maggio 2020 stavamo a circa 70mila tamponi die contro i 300mila di maggio 2021
- l'approccio terapeutico ospedaliero è notevolmente migliorato
- i posti letto in ICU sono aumentati
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 04 giu 2021 09:03

harmattan ha scritto:
gianni femminella ha scritto:Ma io penso a un altro aspetto. L'anno scorso il virus era stato bloccato in zone più ristrette e non aveva fatto penetrazione (ora arriva vinogodi) in tante parti d'italia.
Col trascorrere del tempo è arrivato veramente ovunque. Ovvero gli stessi numeri sono frutto di una somma diversa. Pensa a maggio 2020 come a pochi punti blu concentrati e a maggio 2021 come tanti puntolini fini fini sparsi ovunque. Mi sbaglierò, ma la situazione somiglia numericamente, ma ha una differenza sostanziale in questo.
..........


... Sono d'accordo che c'è una differenza fra preliminari e penetrazione ...
...penso che le femmine che leggono il forum possono concordare e confermare senza indugi ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: COVID—19

Messaggioda Patàta » 04 giu 2021 10:06

vinogodi ha scritto:
harmattan ha scritto:
gianni femminella ha scritto:Ma io penso a un altro aspetto. L'anno scorso il virus era stato bloccato in zone più ristrette e non aveva fatto penetrazione (ora arriva vinogodi) in tante parti d'italia.
Col trascorrere del tempo è arrivato veramente ovunque. Ovvero gli stessi numeri sono frutto di una somma diversa. Pensa a maggio 2020 come a pochi punti blu concentrati e a maggio 2021 come tanti puntolini fini fini sparsi ovunque. Mi sbaglierò, ma la situazione somiglia numericamente, ma ha una differenza sostanziale in questo.
..........


... Sono d'accordo che c'è una differenza fra preliminari e penetrazione ...
...penso che le femmine che leggono il forum possono concordare e confermare senza indugi ... 8)


Di femmine non ce ne sono e tra noi i maschi c'è chi non lo ha mai saputo e chi tanto tempo fa forse lo sapeva, ma non se lo ricorda più...
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
samuelnickson
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 apr 2021 14:03

Re: COVID—19

Messaggioda samuelnickson » 20 giu 2021 12:58

Il coronavirus non è un fenomeno migliore che mi potesse capitare, perché grazie ad esso da tempo non riesco a trovare un lavoro e non so come risolvere questo problema... ho anche provato a giocare a https://www.wesorare.com/it//e altri giochi simili, ma lo stesso non riesco a guadagnare almeno un po' di soldi lì... Forse potete aiutarmi?
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 20 giu 2021 14:56

samuelnickson ha scritto:Il coronavirus non è un fenomeno migliore che mi potesse capitare, perché grazie ad esso da tempo non riesco a trovare un lavoro e non so come risolvere questo problema... ho anche provato a giocare a https://www.wesorare.com/it//e altri giochi simili, ma lo stesso non riesco a guadagnare almeno un po' di soldi lì... Forse potete aiutarmi?


Che bot da quattro soldi, manco una traduzione decente riesce a postare
Non progredi est regredi
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: COVID—19

Messaggioda Patàta » 21 giu 2021 10:11

zampaflex ha scritto:
samuelnickson ha scritto:Il coronavirus non è un fenomeno migliore che mi potesse capitare, perché grazie ad esso da tempo non riesco a trovare un lavoro e non so come risolvere questo problema... ho anche provato a giocare a https://www.wesorare.com/it//e altri giochi simili, ma lo stesso non riesco a guadagnare almeno un po' di soldi lì... Forse potete aiutarmi?


Che bot da quattro soldi, manco una traduzione decente riesce a postare


Per aiutarlo facciamo una colletta e paghiamogli un corso di "itagliano".
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 21 giu 2021 11:02

Patàta ha scritto:
zampaflex ha scritto:
samuelnickson ha scritto:Il coronavirus non è un fenomeno migliore che mi potesse capitare, perché grazie ad esso da tempo non riesco a trovare un lavoro e non so come risolvere questo problema... ho anche provato a giocare a https://www.wesorare.com/it//e altri giochi simili, ma lo stesso non riesco a guadagnare almeno un po' di soldi lì... Forse potete aiutarmi?


Che bot da quattro soldi, manco una traduzione decente riesce a postare


Per aiutarlo facciamo una colletta e paghiamogli un corso di "itagliano".


Cambiasse nick, in samuelNICKELson
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 giu 2021 21:42

Circa il 40% dei nuovi contagiati dalla variante Delta in Israele erano già stati vaccinati con doppia dose di Pfizer.
Ahia.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 giu 2021 22:51

Parlavamo qualche tempo fa della sistematica distruzione della sanità di base lombarda.
Ecco la Gabanelli che ne argomenta.

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/sanita-lombardia-come-privato-sceglie-interventi-piu-redditizi-liste-attesa-salute-ricoveri-pubblico-ospedali-modello-operazioni-chirurgiche/b1924596-d766-11eb-9da9-c034b537f36a-va.shtml

"A conti fatti gli ospedali pubblici sono in perdita, con la Regione che ogni anno deve ripianare i bilanci: 44 milioni il Policlinico di Milano, 58 il San Paolo e il San Carlo, 87 i Civili di Brescia, 75 il Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Mentre i gruppi privati fanno utili importanti: 27 milioni il gruppo San Donato della famiglia Rotelli, 66,9 l’Humanitas di Gianfelice Rocca, 6,7 la Multimedica di Daniele Schwarz."
Non progredi est regredi
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: COVID—19

Messaggioda Patàta » 29 giu 2021 17:42

zampaflex ha scritto:Circa il 40% dei nuovi contagiati dalla variante Delta in Israele erano già stati vaccinati con doppia dose di Pfizer.
Ahia.


Ieri hanno avuto 384 nuovi casi di cui pare il 70% di Delta. Di questo 70% il 40% di vaccinati, ossia circa 100 casi: per ora non molti.
Il punto è se sono asintomatici, o con sintomi lievi, e non trasmettono, o trasmettono poco, l'infezione; in questo caso il vaccino farebbe comunque il suo lavoro, in caso contrario sarebbero ca22i.

In ogni caso la si dimostra inutile la strategia di Israele, come di altri, di vaccinare per primi a discapito degli altri paesi: o si fa tutti insieme o il virus ti rientra mutato dalla finestra.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 30 giu 2021 15:56

Patàta ha scritto:
zampaflex ha scritto:Circa il 40% dei nuovi contagiati dalla variante Delta in Israele erano già stati vaccinati con doppia dose di Pfizer.
Ahia.


Ieri hanno avuto 384 nuovi casi di cui pare il 70% di Delta. Di questo 70% il 40% di vaccinati, ossia circa 100 casi: per ora non molti.
Il punto è se sono asintomatici, o con sintomi lievi, e non trasmettono, o trasmettono poco, l'infezione; in questo caso il vaccino farebbe comunque il suo lavoro, in caso contrario sarebbero ca22i.

In ogni caso la si dimostra inutile la strategia di Israele, come di altri, di vaccinare per primi a discapito degli altri paesi: o si fa tutti insieme o il virus ti rientra mutato dalla finestra.


l'ideale sarebbe vaccinare tutto il mondo

ma intanto i paesi che hanno vaccinato più persone sono quelli con meno ricoveri e vittime
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 30 giu 2021 16:02

inclusa l'Italia che sul piano delle vaccinazioni è messa benissimo nel mondo

che dovremmo fare se le dosi di vaccino per tutto il mondo non ci sono?

fare i samaritani che li distribuiscono a tutto il mondo privandosene per sé oppure chi ha i vaccini (USA, UE, UK, Israele (guarda caso i paesi con l'economia capitalista più avanzata)) intanto vaccina i suoi cittadini?

ci sarebbero anche Sputnik e i due vaccini cinesi, ma si sono dimostrati scadenti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: COVID—19

Messaggioda bpdino » 30 giu 2021 16:47

tenente Drogo ha scritto:inclusa l'Italia che sul piano delle vaccinazioni è messa benissimo nel mondo

che dovremmo fare se le dosi di vaccino per tutto il mondo non ci sono?

fare i samaritani che li distribuiscono a tutto il mondo privandosene per sé oppure chi ha i vaccini (USA, UE, UK, Israele (guarda caso i paesi con l'economia capitalista più avanzata)) intanto vaccina i suoi cittadini?

ci sarebbero anche Sputnik e i due vaccini cinesi, ma si sono dimostrati scadenti


Tanto adesso arriva Soberana e siamo tutti salvi
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: COVID—19

Messaggioda Patàta » 30 giu 2021 18:53

Se non sarà la Epsilon, sarà la Zeta o la Eta, ma prima o poi ne arriverà una che ci costringerà a rivaccinarci tutti: l'egoismo in questi casi ti si ritorce contro.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 01 lug 2021 00:16

Patàta ha scritto:Se non sarà la Epsilon, sarà la Zeta o la Eta, ma prima o poi ne arriverà una che ci costringerà a rivaccinarci tutti: l'egoismo in questi casi ti si ritorce contro.


dobbiamo vaccinarci ogni nove mesi, non tanto per le varianti - che se Modi e Bolsonaro si fossero comportati diversamente magari neanche esisterebbero - ma perché l'effetto del vaccino svanisce
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 03 lug 2021 20:46

tenente Drogo ha scritto:
Patàta ha scritto:Se non sarà la Epsilon, sarà la Zeta o la Eta, ma prima o poi ne arriverà una che ci costringerà a rivaccinarci tutti: l'egoismo in questi casi ti si ritorce contro.


dobbiamo vaccinarci ogni nove mesi, non tanto per le varianti - che se Modi e Bolsonaro si fossero comportati diversamente magari neanche esisterebbero - ma perché l'effetto del vaccino svanisce
...nel nulla. Secondo me c' è lo zampino del Mago Otelma, il mentore e vate di Noi microbiologi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti