COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 apr 2021 15:24

lloyd142 ha scritto:Fatto stamattina il vaccino all'Hub di Novegro. Finalmente qualcosa che funziona!! Il centro e' organizzato in maniera perfetta. Ampi spazi per l'attesa con abbondante rispetto delle distanze interpersonali, indicazioni chiare , spiegazioni esaustive e una velocita' da macchina da guerra. Ho ritirato il numerino per l'accesso alle cabine vaccinali ed avevo davanti a me 115 persone. In poco piu' di 25 minuti , sistemato! E poi, dopo il vaccino un altro ampio spazio in cui effettuare il dewaxing ( si potra' dire?) del canonico quarto d'ora.
Diamo a Cesare quello che e' di Cesare... e speriamo che Fontana & Co. abbiano finalmente trovato la quadra...
All'uscita una sorta di contatore elettronico per esprimere la qualita' del servizio a scendere con 4 faccine: Verde, Gialla Arancio e Rossa. Stavolta ho votato verde.


Ci hanno messo tre mesi per arrivare all'efficienza che il Lazio aveva da subito. Bene per chi verrà dopo, come me. Male per le ambizioni di una politica locale dedita ai gazebo e alle feste paesane.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 23 apr 2021 17:06

harmattan ha scritto:
andrea ha scritto:Stiamo fottendo una generazione di giovani per permettere agli anziani di andare sette volte al giorno al supermercato, al bar da asporto, dal barbiere...


Ho sempre sostenuto il lockdown anagrafico, ma in una società dove la classe dirigente è rappresentata dai dinosauri,certe iniziative non sono neanche immaginabili
Del resto i vari debenedetti__pessina__descalzi, più tutti quei cadaveri della politica e con i mantelli sulle spalle, non avrebbero mai accettato di starsene a casa e scambiare le loro poltrone con gente molto più giovane.


la Great Barrington Declaration?

ma proprio no
una soluzione semplicistica, inutile e impraticabile
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5671
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 23 apr 2021 17:41

lloyd142 ha scritto:... Stavolta ho votato verde

..... Pecoraro Scanio ? ..... :shock: :shock: :shock:

non me lo sarei mai aspettato
carpe diem 8)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1023
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: COVID—19

Messaggioda lloyd142 » 23 apr 2021 21:30

maxer ha scritto:..... Pecoraro Scanio ? ..... :shock: :shock: :shock:



Chiiii?????' 8) 8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 25 apr 2021 15:21

A Roma chiusi per folla via del Corso, Pincio e Tridente, così come le piazze di Trastevere, punto di ritrovo della movida. Episodi di tensione con poliziotti e vigili urbani: un arresto, tre denunce e 7 locali chiusi. Celerini in azione vicino a piazza
Navona dopo un lancio di transenne contro la Municipale.
E la sindaca Virginia Raggi twitta: «Comportamenti inaccettabili e di una gravità inaudita». Situazione analoga a Milano, con assalto (con bagno proibito) ai Navigli, assembramenti anche a Torino e a Napoli.

Ieri, che eravamo ancora tutti arancioni. Tutti come previsto a fare i matti per strada, fanculo la prudenza e soprattutto le misure preventive.
Non progredi est regredi
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: COVID—19

Messaggioda bpdino » 25 apr 2021 16:42

zampaflex ha scritto:A Roma chiusi per folla via del Corso, Pincio e Tridente, così come le piazze di Trastevere, punto di ritrovo della movida. Episodi di tensione con poliziotti e vigili urbani: un arresto, tre denunce e 7 locali chiusi. Celerini in azione vicino a piazza
Navona dopo un lancio di transenne contro la Municipale.
E la sindaca Virginia Raggi twitta: «Comportamenti inaccettabili e di una gravità inaudita». Situazione analoga a Milano, con assalto (con bagno proibito) ai Navigli, assembramenti anche a Torino e a Napoli.

Ieri, che eravamo ancora tutti arancioni. Tutti come previsto a fare i matti per strada, fanculo la prudenza e soprattutto le misure preventive.


Se la gggente non capisce allora servono le mazzzate, non ci sono ca22i. Va bene riaprire ma confidare nel buon senso è corretto fino ad un certo punto. E non mi si vengano a fare i soliti cialtroneschi “reductio ad Hitlerum”
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
maxer
Messaggi: 5671
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 25 apr 2021 18:03

..... ma cosa ci si aspettava di diverso ?

Il messaggio che è passato, dopo giorni e settimane di martellanti appelli della destra, manifestazioni di piazza, di pressanti inviti al chissenefrega, è stato ancora questo : il liberi tutti di fare quel che si vuole, alla faccia del senso di responsabilità individuale

Capisco che la ggente non ne possa più delle restrizioni a cui è stata sottoposta, ma c' è modo e modo di comunicare : ad esempio, l' aver usato il termine sbagliato di "rischio calcolato" ha avuto l' effetto di far sentire tutti più sicuri che la terza ondata fosse ormai conclusa

E ancora una volta, mi sento di ripetere, purtroppo, il mio "ne riparleremo a fine maggio"

Con il rischio, questo sì non calcolato, di un' estate rovinata .....

spero solo di sbagliare
carpe diem 8)
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: COVID—19

Messaggioda bpdino » 25 apr 2021 19:35

maxer ha scritto:..... ma cosa ci si aspettava di diverso ?
[/size]


Mi sarei aspettato, anzi mi aspetterei che finalmente i tutori dell'ordine pubblico facciano il loro dovere per il quale vengono pagati: CONTROLLARE anziché reprimere. Come si dice "prevenire è meglio che curare". Ma è così difficile?
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: COVID—19

Messaggioda bpdino » 26 apr 2021 08:37

Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 26 apr 2021 08:50



Neanche nella vecchia commedia all'italiana si era arrivati a tanto.

Altrove:
In India c’è un medico ogni 1.500 abitanti, un infermiere ogni 600: il doppio di quello che consiglia l’Organizzazione mondiale
della Sanità. Negli ultimi 15 anni, l’India ha investito appena l’1% del prodotto interno lordo nella strutture depauperate della salute pubblica.
Ma la responsabilità più grave è che un governo di fondamentalisti religiosi sempre più autoritario sceglie di ignorare i segnali e si congratula prematuramente di aver debellato il Covid, quando in realtà ha diminuito i tamponi e allentato le maglie dei controlli.
«Raggiunta l’immunità di gregge» concionava tronfio in dicembre un politico della maggioranza. «Basta bere urina di vacca e si guarisce » sosteneva il leader del West Bengal del partito di governo, il Bjp. Intanto, lo Stato del Maharastra chiudeva 109 centri per carenza di vaccini, e il governo non interveniva in fretta. Anzi, il ministro della Salute ai primi di marzo diceva
che si era «a fine partita». E il premier Modi dava il via libera a milioni di pellegrini accorsi da tutta l’India al raduno religioso del Kumbh Mela nell’Uttarakhand, il cui governatore annunciava: «La fede in Dio sarà più forte della paura del virus». Sono migliaia i contagiati tornati a casa a diffondere il virus.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 26 apr 2021 13:06

Wineduck ha scritto:Diciamolo chiaramente: LA CHIUSURA DELLE SCUOLE COME MISURA ANTI COVID E' STATA UN TOTALE FALLIMENTO!!!


Ulteriore dimostrazione che purtroppo non è così, stamattina un collega di mia moglie ha avvisato di averlo preso dal figlio dodicenne, che ha contagiato l'intera famiglia. I due figli sono asintomatici, il padre è sintomatico nonostante avesse già fatto la prima vaccinazione col Pfizer.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4838
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: COVID—19

Messaggioda Wineduck » 26 apr 2021 14:40

zampaflex ha scritto:
Wineduck ha scritto:Diciamolo chiaramente: LA CHIUSURA DELLE SCUOLE COME MISURA ANTI COVID E' STATA UN TOTALE FALLIMENTO!!!


Ulteriore dimostrazione che purtroppo non è così, stamattina un collega di mia moglie ha avvisato di averlo preso dal figlio dodicenne, che ha contagiato l'intera famiglia. I due figli sono asintomatici, il padre è sintomatico nonostante avesse già fatto la prima vaccinazione col Pfizer.


Basta, è una vergogna! Le scuole per fortuna riaprono e rimarranno aperte, almeno su questo abbiamo capito di aver fatto una caxxata! Chiudete gli over 65 in casa se volete ma lasciate liberi i ragazzi! Questa è una follia che sembra uscita da un romanzo di uno scrittore matto: un virus che uccide i vecchi viene affrontato mettendo ai domicilairi milioni di giovani! Ma vi rendete conto della pazzia dilagante?!
Tu porti testimonianze a tuo favore, io ne potrei portare una valanga a mio. Per fortuna c'è la scienza, le ricerche serie ed i dati oggettivi, pubblicate su Lancet, non sul Corriere di Cesano Maderno! Leggi:
https://www.corriere.it/politica/21_mar ... 3673.shtml

Ora per favore chiudiamo questo capitolo, toglietevi dalla testa questa leggenda metropolitana che siano le scuole a diffondere il contagio e parliamo di cose serie. Degli autubus stracolmi, delle metropolitane in cui le persone stanno in piedi come sardine, dei POS dei negozi su cui sono stati trovati virus Covid-19, delle movide, ecc. Ma non delle scuole se vogliamo anora sperare in un futuro non dominato da zombie e disturbati mentali di ogni tipo! I giovani non basta farli sopravvivere: abbiamo l'obbligo di non distruggere le loro menti e la società che lasceremo loro!
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 26 apr 2021 19:30

zampaflex ha scritto:
Wineduck ha scritto:Diciamolo chiaramente: LA CHIUSURA DELLE SCUOLE COME MISURA ANTI COVID E' STATA UN TOTALE FALLIMENTO!!!


Ulteriore dimostrazione che purtroppo non è così, stamattina un collega di mia moglie ha avvisato di averlo preso dal figlio dodicenne, che ha contagiato l'intera famiglia. I due figli sono asintomatici, il padre è sintomatico nonostante avesse già fatto la prima vaccinazione col Pfizer.


si ma:

- il figlio dodicenne potrebbe non essersi contagiato a scuola

- il padre da quanto tempo aveva fatto la prima dose (la protezione non scatta subito e poi era solo una dose)?

- quello che sappiamo è che fortunatamente finora i vaccinati possono contagiarsi ugualmente (raro) ma non rischiano la vita se prendono il covid
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 26 apr 2021 19:32

insomma: ragazzi a scuola e genitori vaccinati mi pare una buona idea
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 27 apr 2021 09:39

tenente Drogo ha scritto:insomma: ragazzi a scuola e genitori vaccinati mi pare una buona idea


Certo, giusto.
Infatti in UK lo stanno facendo solo adesso dopo due mesi di lockdown e con metà popolazione vaccinata.
Mica sono scesi in piazza per riaprire i ristoranti.
Non progredi est regredi
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: COVID—19

Messaggioda harmattan » 27 apr 2021 15:49

zampaflex ha scritto:il padre è sintomatico nonostante avesse già fatto la prima vaccinazione col Pfizer.


E quindi? Quando ha l'influenza che fa, gioca a tennis? Digli di prendersi un tè caldo e di guardarsi sky (se ce l'ha!)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 27 apr 2021 16:18

harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:il padre è sintomatico nonostante avesse già fatto la prima vaccinazione col Pfizer.


E quindi? Quando ha l'influenza che fa, gioca a tennis? Digli di prendersi un tè caldo e di guardarsi sky (se ce l'ha!)


Non è così banale.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2021 12:03

Differenza tra Lombardia e Lazio. Fino a qualche anno fa si sarebbe pensato ad un errore, una inversione dei nomi, ma oggi, grazie alle magnifiche sorti del ventennio ciellin-forzitaliota-leghista, è vero il contrario.

Una corsa con il freno tirato per il Lazio che non intende però rinunciare agli step previsti nel piano per l’immunità di gregge: domani si apriranno le prenotazioni per gli under 60, mentre sono già trentamila quelle effettuate per i fragili tra i 50 e i 59 anni. La quota di due milioni di somministrazioni totali è ormai vicina e sono alti i numeri specialmente tra i più anziani: il 99%
degli ultraottantenni ha ricevuto la prima dose, il 79% anche il richiamo, mentre sotto i 70 anni già il 20% dei residenti risulta immunizzato. È questo il target della popolazione—oltre agli operatori sanitari—che potrà ottenere i primi 500 mila certificati vaccinali caricati sulla piattaforma digitale, gestita dalla società regionale LAZIOcrea.
Il 30% degli attestati è già stato scaricato dai cittadini, oltre diecimila gli accessi al proprio fascicolo, autenticato e con meccanismi di antifalsificazione: entro breve poi l’accesso si potrà effettuare, previo consenso, presso il medico di famiglia.

Cosa ci si può aspettare d'altronde da una masnada di farabutti dediti solo a mazzette, prebende, posti per gli amici e dalla visione della botteguccia del quartierino dove fare anche la ronda antiimmigrati, perché il futuro è negli anni ottanta?
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 28 apr 2021 12:11

zampaflex ha scritto:
Cosa ci si può aspettare d'altronde da una masnada di farabutti dediti solo a mazzette, prebende, posti per gli amici e dalla visione della botteguccia del quartierino dove fare anche la ronda antiimmigrati, perché il futuro è negli anni ottanta?
...quante volte hai sentito dire "siamo in guerra " dai cialtroni che governano (DRaghi escluso) ? Abbiamo anche un Generale al comando , quindi per chi è preso con le mani nel sacco a speculare e approfittare della pandemia , tribunale militare e passati per le armi . Direi sempre meglio che essere torturati a morte come poco cristianamente mi sovviene come primo pensiero ... ma un bel plotone d'esecuzione e via ... Ho ancora ottima mira : mi propongo volontario sia per la somministrazione dei vaccini (come Biologo rientro nelle categorie autorizzate) sia a dare l'ordine al plotone d'esecuzione ( come ex ufficiale dell'esercito) ... non sono una risorsa da sfruttare ? ... :mrgreen:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: COVID—19

Messaggioda mennella » 28 apr 2021 12:12

zampaflex ha scritto:...caricati sulla piattaforma digitale, gestita dalla società regionale LAZIOcrea.
Il 30% degli attestati è già stato scaricato dai cittadini, oltre diecimila gli accessi al proprio fascicolo, autenticato e con meccanismi di antifalsificazione: entro breve poi l’accesso si potrà effettuare, previo consenso, presso il medico di famiglia.

Con lo SPID facilmente ottenibile da qualsiasi cittadino o la carta CNS, le amminitrazioni Sanitarie
possono con poco sforzo rendere i dati sanitari del cittadino facilmente accessibili.
Magari questi di Aria https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home si fidano solo del fax
:roll:
mavis59 [ agosto 2003 ]
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2021 14:18

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Cosa ci si può aspettare d'altronde da una masnada di farabutti dediti solo a mazzette, prebende, posti per gli amici e dalla visione della botteguccia del quartierino dove fare anche la ronda antiimmigrati, perché il futuro è negli anni ottanta?
...quante volte hai sentito dire "siamo in guerra " dai cialtroni che governano (DRaghi escluso) ? Abbiamo anche un Generale al comando , quindi per chi è preso con le mani nel sacco a speculare e approfittare della pandemia , tribunale militare e passati per le armi . Direi sempre meglio che essere torturati a morte come poco cristianamente mi sovviene come primo pensiero ... ma un bel plotone d'esecuzione e via ... Ho ancora ottima mira : mi propongo volontario sia per la somministrazione dei vaccini (come Biologo rientro nelle categorie autorizzate) sia a dare l'ordine al plotone d'esecuzione ( come ex ufficiale dell'esercito) ... non sono una risorsa da sfruttare ? ... :mrgreen:


Ma finchè i cialtroni lombardi continueranno imperterriti a stare al loro posto regionale, occupato ininterrottamente dal 1970, prima dal pentapartito a trazione democristiana, poi dalla triade Forza Italia - Lega - CL (che in Lombardia è un partito occulto), pensi che anche con una piccola somministrazione di giustizia sommaria popolare, cambierebbe qualcosa?
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2021 16:48

della serie "giornali che non mi piacciono ma che ogni tanto pubblicano cose interessanti":

https://ilmanifesto.it/leditoria-scopre ... razione=ok


questo ha a che fare con il Covid e con la saggistica
quindi poteva stare anche nel topic su "cosa stiamo leggendo"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2021 18:46

https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/04/28/news/edolo_coronavirus_focolaio_festa_bambini_contagi-298484035/?ref=RHTP-BH-I297139005-P2-S4-T1

Una festa di compleanno in casa per i bambini di una scuola d'infanzia sarebbe alla base del focolaio di coronavirus che preoccupa Edolo, comune del Bresciano. In una settimana i contagi sono passati da circa 30 a 108, questo l'ultimo dato di ieri. Di questi, cento persone sono in quarantena nelle proprie case e 8 sono ricoverate in ospedale. Ma le persone venute a contatto con i positivi della festa e adesso in quarantena sono molte di più, circa 500. Una trentina i minori positivi, di questi 10 sono bambini dell'asilo o delle elementari.
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 28 apr 2021 20:40

zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Cosa ci si può aspettare d'altronde da una masnada di farabutti dediti solo a mazzette, prebende, posti per gli amici e dalla visione della botteguccia del quartierino dove fare anche la ronda antiimmigrati, perché il futuro è negli anni ottanta?
...quante volte hai sentito dire "siamo in guerra " dai cialtroni che governano (DRaghi escluso) ? Abbiamo anche un Generale al comando , quindi per chi è preso con le mani nel sacco a speculare e approfittare della pandemia , tribunale militare e passati per le armi . Direi sempre meglio che essere torturati a morte come poco cristianamente mi sovviene come primo pensiero ... ma un bel plotone d'esecuzione e via ... Ho ancora ottima mira : mi propongo volontario sia per la somministrazione dei vaccini (come Biologo rientro nelle categorie autorizzate) sia a dare l'ordine al plotone d'esecuzione ( come ex ufficiale dell'esercito) ... non sono una risorsa da sfruttare ? ... :mrgreen:


Ma finchè i cialtroni lombardi continueranno imperterriti a stare al loro posto regionale, occupato ininterrottamente dal 1970, prima dal pentapartito a trazione democristiana, poi dalla triade Forza Italia - Lega - CL (che in Lombardia è un partito occulto), pensi che anche con una piccola somministrazione di giustizia sommaria popolare, cambierebbe qualcosa?
...un paio di fucilazioni passati ai principali telegiornali , e vedrai che la gente riga diritta...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 29 apr 2021 11:08

mennella ha scritto:
zampaflex ha scritto:...caricati sulla piattaforma digitale, gestita dalla società regionale LAZIOcrea.
Il 30% degli attestati è già stato scaricato dai cittadini, oltre diecimila gli accessi al proprio fascicolo, autenticato e con meccanismi di antifalsificazione: entro breve poi l’accesso si potrà effettuare, previo consenso, presso il medico di famiglia.

Con lo SPID facilmente ottenibile da qualsiasi cittadino o la carta CNS, le amminitrazioni Sanitarie
possono con poco sforzo rendere i dati sanitari del cittadino facilmente accessibili.
Magari questi di Aria https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home si fidano solo del fax
:roll:


Potevamo noi italiani esimerci da una manifestazione di forza sindacal-burocratica?

A complicare i dubbi e le incertezze di milioni di italiani che cercano di capire come ottenere la certificazione richiesta, la sua validità e le circostanze in cui è richiesta, ci si è messa, prima, la bocciatura del Garante della privacy, ora, anche la conseguente decisione dei medici di famiglia di non rilasciare ai propri assistiti i certificati che a migliaia in questi giorni
stanno chiedendo ai loro studi.
Se si è stati vaccinati in una struttura pubblica o se si è guariti dal Covid, inutile chiedere al proprio medico di base di rilasciare il relativo certificato. L’indicazione partita dalla Federazione dei medici di medicina generale è questa. E sono in tanti ad avere già ricevuto un rifiuto. «Il Garante della privacy ha fatto dei rilievi precisi al decreto giudicando illegittimo
un certificato di questo genere — spiega Renzo Le Pera, vicesegretario nazionale della Fimmg —. E, d’altra parte. non vedo perché dovremmo essere noi a prenderci responsabilità che non ci competono. Io posso rilasciare un certificato di avvenuta vaccinazione se io somministro il vaccino, ma se lo fa una struttura pubblica è lì che viene rilasciata la documentazione che attesta data, dose e tipo di vaccino. Così, per chi ha avuto il Covid: tocca al Dipartimento di salute pubblica rilasciare al paziente la comunicazione di uscita dall’isolamento dopo la guarigione. E quello fa fede. Trovo folle chiedere a noi medici di famiglia di rilasciare certificazioni che non esistono».

:roll:
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti