COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: COVID—19

Messaggioda Timoteo » 27 lug 2023 09:40

Trabateo ha scritto:Scusate, ma tutto questo (ultimi 10, 20, x? interventi), che correlazione ha con COVID-19? :lol:


L'importante è scrivere.
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 27 lug 2023 09:48

Trabateo ha scritto:Scusate, ma tutto questo (ultimi 10, 20, x? interventi), che correlazione ha con COVID-19? :lol:
...cazzo te ne frega? 8)
PS: l'interattività è l'anima della piazza : si parte dal COVID e si finisce con la politica, sociologia e sport . I classici argomenti scacciafica... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: COVID—19

Messaggioda Trabateo » 27 lug 2023 10:25

Eh, ma che carattere! :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: COVID—19

Messaggioda l'oste » 27 lug 2023 17:34

Il titolo è chiaro siamocandaticot, ma forse proprio la pandemia è stato il primo grande test globale sull'umanità, sulla sua resistenza, da lì è partito il primo scossone, poi la guerra mondiale, l'ennesima crisi economica e contemporaneamente il clima che non aveva più capacità di controllo. Il risultato è nell'attuale sgretolamento di certezze, di prospettive per il futuro per il lavoro, per la sicurezza personale, per i figli.
Ma finalmente ci sono gli alieni.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: COVID—19

Messaggioda Trabateo » 27 lug 2023 17:48

E pure Silvio non c'è più...
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 27 lug 2023 19:36

...
e pure Draghi il Migliore se l' è data felice a gambe levate e ci ha abbandonati al nostro (nero) destino

ci restano il sobrio Salvini, Santanché la perseguitata, Apache La Russa protetto dal padre, il cognatone e la sorella DEL premier
...
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 27 lug 2023 20:06

maxer ha scritto:...
e pure Draghi il Migliore se l' è data felice a gambe levate e ci ha abbandonati al nostro (nero) destino

ci restano il sobrio Salvini, Santanché la perseguitata, Apache La Russa protetto dal padre, il cognatone e la sorella DEL premier
...
...ma sono l'unico che si tromberebbe la Meloni?...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 27 lug 2023 20:18

vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:...
e pure Draghi il Migliore se l' è data felice a gambe levate e ci ha abbandonati al nostro (nero) destino

ci restano il sobrio Salvini, Santanché la perseguitata, Apache La Russa protetto dal padre, il cognatone e la sorella DEL premier
...
...ma sono l'unico che si tromberebbe la Meloni?...

...
pure IL Meloni ?

ma non ti sei ancora accorto che è un maschio travestito da Heidi ? :? :mrgreen: :?
...
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda fly666 » 28 lug 2023 00:41

Uè buonasera a tutti :D io mi tromberei la Elly ma mi sa che vado a palo pure lì
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda fly666 » 28 lug 2023 00:47

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
... Parlava nel post celebrante draghi dei figli costretti a emigrare (ho una serie di amici - sto in un paese di 5000 anime, di quelli con le grandi compagnie allargate, una 15ina di persone, 7 sono andati, ne partiranno altri 2 questo settembre, per non tornare - che sono stati costretti a farlo, mi mancano ogni giorno)... io semplicemente ho posto alcuni degli interrogativi che le giovani generazioni si pongono oggi (chi ha di più può contribuire di più? perchè devo scontare al pari di tutti quanti il costo sociale di chi ha vissuto nella bambagia? sono costretto a emigrare dove trovo lavoro e mi pagano di più...


Emigrare quanto lontano, e perchè? Hanno competenze tecniche elevate, per le quali non c'è offerta di lavoro in zona, oppure non si trova più anche per incarichi più semplici?
Nonostante tutto, il sistema scuola italiano produce ancora degli ottimi laureati, e l'estero spesso è lo sbocco migliore per la carriera.


eh niente, non si riesce neanche a esprimere i propri sentimenti liberamente che volete anche gli estremi del conto corrente.... australia, stati uniti, canada, germania... senza grandi competenze tecniche specifiche, ma anche laureati altamente specializzati in discipline umanistiche ... lo ripeto, vengo da un paesino di 5000 anime nel distretto della metalmeccanica emiliano... non da una grande città... faccio 'l'imprenditore' mio malgrado (e sta fortuna non ce l'hanno tutti dalle mie parti), si può dire? altrimenti sarei partito anche io non avessi un azienda da portare avanti con una qualche decina di famiglie con figli a carico da supportare


Ma no, è che mi stupisce un po' vedere in una regione dal tessuto industriale importante e diffuso che ci sia un tale bisogno di andarsene, voglio capire le cause per capire il momento che sta vivendo questa nazione. Abbiamo fame di laureati STEM e poi li perdiamo così? Qualcosa non funziona.

...
amichevolmente

tante cose non funzionano in Italia, da anni e tutti noi le conosciamo, tutte

ma in quest' ultimo periodo, da circa un' anno e mezzo io (come tanti miei amici e conoscenti) respiro un' atmosfera chiusa, oltremodo pesante, retrograda, come mai mi è successo nella mia "breve" vita

parlo di atmosfera decadente a tutto campo, politica, economico-sociale, culturale, in tema di diritti civili, di una sempre più profonda divaricazione fra ricchezza e povertà, di disagio soprattutto giovanile (con il grande aumento di consumo di ogni tipo di droghe pesanti miste a miscele devastanti di alcool e psicofarmaci, come rilevato da varie serie indagini di ricerca)

non vivere in un limbo (ma forse non è una tua scelta, non posso sapere)

conosco e parlo con tanti/e amici/che di mia figlia : alcuni/e hanno anche raggiunto una buona posizione economica, altri molto meno, precari/e e sfruttati/e a 35 - 40 anni, senza nessuna prospettiva, pur essendo persone piene di voglia di lavorare e intellettualmente molto preparate, con titoli di studio a livello superiore, spesso pure laureate

e praticamente pochissime di queste hanno la benché minima idea di mettere al mondo dei figli, non tanto per motivi economici (spesso genitori e nonni potrebbero aiutare), ma proprio per questa mancanza di fiducia nel loro futuro da vivere in Italia

a meno che non siano i l/le classici/he giovinotti/e figli/e di papà e manmà, ancora abituati a vivere nella bambagia della famiglia benestante e che magari a 30 anni non sanno ancora cosa vuol dire "lavorare" e nemmeno ci pensano : questi/e a mio parere, assomigliano, sarò pure un po' cattivo, a delle persone ormai decerebrate, senza una vera capacità di libero pensiero, bell' e pronte per questa regredita società
ma queste, per sua libera scelta, mia figlia non le frequenta, se non di sfuggita e perlopiù per obbligo lavorativo

il brutto è che non prevedo alcun cambiamento in meglio, bensì al contrario : siamo solo all' inizio di questa china

Pensa, Luciano, che a volte viene in mente pure a me la voglia di espatriare : ma forse è solo un sogno, una velleità
Portogallo ? Isole Canarie ? Bellissimi posti, si mangia bene, cittadini simpatici, i vini me li porterei da casa con un container e oltretutto con una tassazione pensionistica molto ridotta per noi "vegliardi", quelli che "stramazzare a terra dopo un bicchiere di vino" (cit. :mrgreen: 8) :mrgreen:)
...


quoto e condivido, il momento è avvilente ma io vedo speranza e luce sia nei giovani, sopratutto under 18 se non under 14, sia nella nostra società .. abbiamo tanti problemi ma anche una economia che ancora produce ricchezza e tante eccellenze nelle università e nelle professioni e nelle aziende .. naturalmente se non fossi ancora troppo poco anziano e poco ricco mi piacerebbe girare il mondo .. destinazione Sud America, tutto .. almeno un paio di anni, con calma
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda fly666 » 28 lug 2023 00:49

poi, non voglio sembrare lecchino, ma un forum con persone così acculturate e competenti sui più vari argomenti, nonchè entusiasti bevitori e mangiatori .. dove si trova al mondo ? Solo in Italia :D :D
Forza Ragazzi e Forza Gambero Rosso :roll: :roll: :roll:
take a sad song and make it better
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 28 lug 2023 08:18

fly666 ha scritto:Uè buonasera a tutti :D io mi tromberei la Elly ma mi sa che vado a palo pure lì

...mi sà che non sei il suo tipo/a... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 lug 2023 08:41

Visto che abbiamo sbrodolato fuori tema (ps, avviso ai lettori, ho guardato l'altro ieri le cifre aggiornate e nascoste sul covid in Italia e si può dire che ormai è defunto. Una trentina di terapie intensive, duecento in ospedale, centomila contagiati a casa sui quali ho qualche dubbio sulla rilevazione) vi sottopongo questo intervento di uno psicologo sullo stato mentale dei giòvini.
Molto interessante.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/26/mi-sento-vicino-ad-elkann-preoccupa-anche-me-linquinamento-mentale-delle-nuove-generazioni/7242218/
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 28 lug 2023 09:55

zampaflex ha scritto:Visto che abbiamo sbrodolato fuori tema (ps, avviso ai lettori, ho guardato l'altro ieri le cifre aggiornate e nascoste sul covid in Italia e si può dire che ormai è defunto. Una trentina di terapie intensive, duecento in ospedale, centomila contagiati a casa sui quali ho qualche dubbio sulla rilevazione) vi sottopongo questo intervento di uno psicologo sullo stato mentale dei giòvini.
Molto interessante.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/26/mi-sento-vicino-ad-elkann-preoccupa-anche-me-linquinamento-mentale-delle-nuove-generazioni/7242218/
...mi dici quali differenze ci sono fra i contenuti dell'articolo e quanto ho scritto in un post precedente? Giuro, non sapevo neppure che questo articolo esistesse... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 28 lug 2023 09:57

Riporto quanto detto : confronta i concetti con l'articolo in link...

" ...beh , a parte le battute e l'ironia , l'essere giovani non è più un retaggio ( fisiologico) così appetibile, nel mondo del lavoro . Avere figli ti aiuta nell'immedesimazione . La fortuna della "nostra" generazione è esclusivamente quella che ... l'esperienza è l'unico vantaggio non acquistabile o apprendibile sui banchi di scuola , soprattutto a livello manageriale , quindi la chance del "trasferimento di competenze ed esperienze" è il grande e stimolante motivo delle organizzazioni illuminate, dove il pensionamento viene tirato alla lunga indefinitivamente proprio perchè non esiste un collegamento generazionale istituzionalizzato e i giovani, parliamo chiaro , assai più bravi e flessibili di noi, ma ...:
- Non hanno alcuna conoscenza pratica derivata da una scuola di merda (o , meglio , per la maggior parte , gestita da professori e piani di studio di merda ...). Ho fatto da relatore di tesi ad almeno 20 laureandi e hanno imparato enormemente più in 6 mesi di stage di tesi aziendale che in 5 anni di Università , per loro stessa ammissione...)
- Non hanno più guida famigliare che li inquadri sia a livello relazionale che a livello morale
- Manca l'anno di militare ( sia maschile che femminile) che aiutava a staccare il cordone ombelicale da una famiglia ansiosa e ansiogena
- Sono distratti , non per colpa loro, da media e ammennicoli vari che li rincoglioniscono
- Ad oggi , per scelte scellerate socioeconomiche, hanno assai poche prospettive e poca proiezione verso il futuro . La gente non fa figli oppure mette su famiglia esclusivamente perchè non ci sono servizi e il tenore di vita raggiunto non permette il "monolavoro" famigliare , oltre al fatto che , giustamente, la donna ha un ruolo diverso e un acculturamento da mettere sul piatto , anche dal punto di vista socioeconomico.
- Poco senso pratico e del reale , tutti presi da metodologie, tecnocrazie , schemi mentali non umanistici ma tecnocratici..."
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 lug 2023 10:20

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:Visto che abbiamo sbrodolato fuori tema (ps, avviso ai lettori, ho guardato l'altro ieri le cifre aggiornate e nascoste sul covid in Italia e si può dire che ormai è defunto. Una trentina di terapie intensive, duecento in ospedale, centomila contagiati a casa sui quali ho qualche dubbio sulla rilevazione) vi sottopongo questo intervento di uno psicologo sullo stato mentale dei giòvini.
Molto interessante.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/26/mi-sento-vicino-ad-elkann-preoccupa-anche-me-linquinamento-mentale-delle-nuove-generazioni/7242218/
...mi dici quali differenze ci sono fra i contenuti dell'articolo e quanto ho scritto in un post precedente? Giuro, non sapevo neppure che questo articolo esistesse... 8)


Adesso hai un appoggio professionale e di competenza specifica per quando sosterrai le tue idee e gli interlocutori ti daranno contro :mrgreen:
"vedi? lo dicono anche gli psicologi!"
Non progredi est regredi
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 515
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 28 lug 2023 14:01

zampaflex ha scritto:Visto che abbiamo sbrodolato fuori tema (ps, avviso ai lettori, ho guardato l'altro ieri le cifre aggiornate e nascoste sul covid in Italia e si può dire che ormai è defunto. Una trentina di terapie intensive, duecento in ospedale, centomila contagiati a casa sui quali ho qualche dubbio sulla rilevazione)


Solo per info. Dove i trovi i dati?
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 28 lug 2023 19:37

Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto:Visto che abbiamo sbrodolato fuori tema (ps, avviso ai lettori, ho guardato l'altro ieri le cifre aggiornate e nascoste sul covid in Italia e si può dire che ormai è defunto. Una trentina di terapie intensive, duecento in ospedale, centomila contagiati a casa sui quali ho qualche dubbio sulla rilevazione)


Solo per info. Dove i trovi i dati?

Se guardi qualche pagina indietro ho messo il link. Se non lo trovi, mandami un messaggio giovedì che te lo posto.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 03 ago 2023 12:58

Travolta ha scritto:
zampaflex ha scritto:Visto che abbiamo sbrodolato fuori tema (ps, avviso ai lettori, ho guardato l'altro ieri le cifre aggiornate e nascoste sul covid in Italia e si può dire che ormai è defunto. Una trentina di terapie intensive, duecento in ospedale, centomila contagiati a casa sui quali ho qualche dubbio sulla rilevazione)


Solo per info. Dove i trovi i dati?


Riposto, per ogni evenienza.
https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/blob/master/dati-andamento-nazionale/dpc-covid19-ita-andamento-nazionale.csv

Ci sono i dati giornalieri, copiabili e incollabili in un normale foglio excel, dal giorno 1 (24/02/2020) all'ultimo aggiornamento settimanale.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 04 ago 2023 16:26

Essendo in ferie da tre ore, e avendo quindi il tempo di cazzeggiare, guardo il sito di debunking Facta e scopro che la propaganda no-vax è attiva più che mai. Evidentemente con lo scopo di attirare persone arrabbiate per mille motivi e indirizzarli gradualmente, via consenso su temi diversi, verso posizioni politiche al momento non apparenti.

In ogni caso, il festival dei bugiardi recenti presenta questo campione, solamente negli ultimi dieci giorni:

https://facta.news/antibufale/2023/08/03/vaccini-malori-improvvisi-persone-decedute/
https://facta.news/antibufale/2023/08/03/miocardite-richiamo-moderna/
https://facta.news/fuori-contesto/2023/07/27/oms-vaccini-gravidanza-bambini-miocardite/
https://facta.news/notizia-falsa/2023/07/26/cdc-aumento-aids-tumori-vaccini-covid/
https://facta.news/fuori-contesto/2023/07/25/86-per-cento-bambini-reazioni-avverse-vaccino-pfizer/

Bobby, non è per te. Ma contro chi rimesta nel fango e ne approfitta.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27004
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 04 ago 2023 18:27

zampaflex ha scritto:Essendo in ferie da tre ore, e avendo quindi il tempo di cazzeggiare, guardo il sito di debunking Facta e scopro che la propaganda no-vax è attiva più che mai. Evidentemente con lo scopo di attirare persone arrabbiate per mille motivi e indirizzarli gradualmente, via consenso su temi diversi, verso posizioni politiche al momento non apparenti.


tu non frequenti Facebook ma al momento stanno riprendendo piede le iscrizioni a pagamento di propaganda novax

molti di questi profili sono riconducibili ai movimenti politici no-euro e sovranisti tipo Paragone

fra poco ci saranno le europee e sperano di ottenere qualche seggio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 515
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 04 ago 2023 20:21

zampaflex ha scritto:Essendo in ferie da tre ore, e avendo quindi il tempo di cazzeggiare, guardo il sito di debunking Facta e scopro che la propaganda no-vax è attiva più che mai. Evidentemente con lo scopo di attirare persone arrabbiate per mille motivi e indirizzarli gradualmente, via consenso su temi diversi, verso posizioni politiche al momento non apparenti.

In ogni caso, il festival dei bugiardi recenti presenta questo campione, solamente negli ultimi dieci giorni:

https://facta.news/antibufale/2023/08/03/vaccini-malori-improvvisi-persone-decedute/
https://facta.news/antibufale/2023/08/03/miocardite-richiamo-moderna/
https://facta.news/fuori-contesto/2023/07/27/oms-vaccini-gravidanza-bambini-miocardite/
https://facta.news/notizia-falsa/2023/07/26/cdc-aumento-aids-tumori-vaccini-covid/
https://facta.news/fuori-contesto/2023/07/25/86-per-cento-bambini-reazioni-avverse-vaccino-pfizer/

Bobby, non è per te. Ma contro chi rimesta nel fango e ne approfitta.


Ho gia' fatto l'errore di entrare nella discussione guerra :D e mi ero accuratamente tenuto lontano da questa Covid perche' sono due argomenti che davvero patisco molto.Su Fb ad ogni morte improvvisa ( non dimentichiamo che le malattie cardiocircolatorie erano ahinoi la prima causa di mortalita' ben prima di Covid e vaccini) quando per disgrazia mi capita di leggere la notizia si scatenano i commenti di questi sciacalli che quasi sembrano godere della morte del malcapitato di turno( senza poi nemmeno sapere se si era vaccinato o meno) addebitando la colpa ai vaccini . Nella stragrande maggioranza ( con alcuni amici riesco invece a dialogare) si tratta di una setta di fanatici che nel mio mondo ideale ,e sono conscio di essere ben poco democratico,non avrebbe diritto di esistenza.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 04 ago 2023 20:57

franco fracassi è il regista di the summit... te lo consiglio tenente, dato che hai sparato merda sul personaggio, magari ti ricredi
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 515
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 04 ago 2023 21:24

bobbisolo ha scritto:franco fracassi è il regista di the summit... te lo consiglio tenente, dato che hai sparato merda sul personaggio, magari ti ricredi


Ho dato un occhio ,conosco il fotografo ,ha fatto per anni e continua ancora oggi a fare foto della Gradinata Nord sia in casa che in trasferta ed e' un compagno affidabile :D , questo documentario mi era sfuggito e visto l'argomento lo guardero' appena posso.
Sull'argomento mi permetto di consigliarvi il libro "Genova nome per nome" di Carlo Gubitosa.Fine O.T. G8 :D
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27004
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 04 ago 2023 22:18

visto che abbiamo aperto la (dolorosa) parentesi G8, io consiglio "Diaz", il film di Daniele Vicari
https://it.wikipedia.org/wiki/Diaz_-_Do ... This_Blood

e un bellissimo libro di uno dei più grandi scrittori italiani contemporanei: "Solo vera è l'estate" di Francesco Pecoraro, un romanzo appena uscito ma ambientato nell'estate del G8: tre ragazzi e una ragazza legata in qualche modo a tutti loro
e il G8 di Genova sullo sfondo

il documentario di Fracassi mi interessa - grazie del consiglio - non è detto che non abbia fatto un buon lavoro, anche se quell'intervista non mi ha convinto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bart, Zanna e 202 ospiti