Io sono Giorgia

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pumpkin

Re: Io sono Giorgia

Messaggioda pumpkin » 03 set 2020 13:56

Scusate, chi sarebbe quella brava?

Questa che propone i 'bot cinquantennali' senza sapere che i bot sono titoli di stato fino a 12 mesi?

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalia/giorgia-meloni-e-i-bond-patriottici_F310147101079C04
Marco

Messaggioda Marco » 03 set 2020 16:44

l'oste ha scritto:Prevedibile vittoria del centrodx alle regionali, Veneto, Liguria e Marche giá sicure.
Al centrosx sicura forse solo la Campania con Puglia e Toscana a rischio sconfitta al fotofinish.

Rumore di grattate nelle parti basse in tutta Italia.
:mrgreen:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 set 2020 23:40

secondo me il centrodestra le vince tutte, tranne la Campania
6 a 1 e dimissioni di Zingaretti da segretario (finalmente)

il governo però non cade, non vi illudete
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 04 set 2020 02:13

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Prevedibile vittoria del centrodx alle regionali, Veneto, Liguria e Marche giá sicure.
Al centrosx sicura forse solo la Campania con Puglia e Toscana a rischio sconfitta al fotofinish.

Rumore di grattate nelle parti basse in tutta Italia.
:mrgreen:

In genere non mi fido dei sondaggi ma sul Veneto e Liguria il divario è tale che non possono rimontare in pochi giorni, il Doge poi...
Ugualmente per le Marche, per me inspiegabile, ma pare che dopo una lunga tradizione siano diventati di destra.
Quindi tre regioni sono assegnate.
In Puglia il gioco è più pesante per il centrosx perchè Fitto è veramente vecchio come impatto e idee, ma è sempre stato una macchina da voti.
L'unica possibilità per il centrosx è che la Toscana faccia come l'Emilia-Romagna e alla fine pur incaxxata con la sinistra non diventi nera.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 04 set 2020 09:18

tenente Drogo ha scritto:secondo me il centrodestra le vince tutte, tranne la Campania

Finisce 3a3 ed è comunque un bel risultato per il centrodex. Strappa una regione e ne conferma due a furor di popolo.
Il trend di crescita continua e molto importante è che una regione rossa (storicamente rossa) diventa blu.

Zingaretti potrebbe dimettersi e Conte rimane incollato alla poltrona, almeno per un po'...prosegue lo spolpamento di grillini in parlamento e la caduta del tiranno/subdolo ed incapace si avvicina.
E' meglio una caduta lenta e rovinosa che porti giu' tutto piano, piano...

Incrocio le dita.
maxer

Messaggioda maxer » 04 set 2020 16:06

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:secondo me il centrodestra le vince tutte, tranne la Campania

Finisce 3a3 ed è comunque un bel risultato per il centrodx. Strappa una regione e ne conferma due a furor di popolo.
Il trend di crescita continua e molto importante è che una regione rossa (storicamente rossa) diventa blu.

Zingaretti potrebbe dimettersi e Conte rimane incollato alla poltrona, almeno per un po'...prosegue lo spolpamento di grillini in parlamento e la caduta del tiranno/subdolo ed incapace si avvicina.

Incrocio le dita.

.....
# le solite previsioni furbescamente prudenti, per potersi poi esaltare a risultati migliori riguardo alle attese dichiarate : tattica vecchia

# in Parlamento i 5stelle resterebbero sempre il gruppo largamente più numeroso, anche se reduci da una sonora sconfitta (sempre storicamente in preventivo quando si tratta di elezioni amministrative locali : che c' entrano le Regionali con uno loro spolpamento numerico in Parlamento ?)

# un piccolo particolare : la regione in questione (Marche o Toscana ?) diventerebbe nera, non blu
Per la precisione, purtroppo

# beh, definire "tiranno" il Presidente del Consiglio Conte da chi ha esaltato tutte le vecchie e le nuove forme di dittatura, mi sembra veramente inaccettabile
A tutto dovrebbe esserci un limite, eddai !
.....

ma ormai ogni pensiero razionale è svanito e ognuno si sente in diritto di sparare le proprie cazzate
carpe diem 8)
Marco

Messaggioda Marco » 07 set 2020 09:27

maxer ha scritto:
Marco ha scritto:

Finisce 3a3 ed è comunque un bel risultato per il centrodx. Strappa una regione e ne conferma due a furor di popolo.

Incrocio le dita.

.....

.....

ma ormai ogni pensiero razionale è svanito e ognuno si sente in diritto di sparare le proprie cazzate

Concordo con il tuo ultimo "scritto".
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 set 2020 23:24

T(ri)onfo della destra.

Patàta

Messaggioda Patàta » 22 set 2020 09:45

l'oste ha scritto:T(ri)onfo della destra.

Come al solito tutti trovano un motivo per festeggiare.
Marco

Messaggioda Marco » 22 set 2020 10:23

Poco sopra l'avevo scritto 3a3 e palla al centro.
Strappata una roccaforte rossa che mai, almeno mi sembra, aveva "girato" a destra.
Frequento le Marche da tempo, non è un raffreddore. A destra ci rimangono, almeno di cappellate cosmiche...

Per chi, intriso d'odio e ignoranza, festeggia...metto qualche dato di Giorgia.
Voti lista singola:
Marche dal 6,51% del 2015 al 18,66% ;
Toscana dal 3,85% al 13,50% ;
Veneto dal 2,60% al 9,55% ;
Liguria dal 3,07% al 10,87 ;
Campania dal 5,47 al 6,25% ;
Puglia dal 2,45% 12,63%.
Ovviamente il confronto è regionali/regionali, ma se pure vogliamo farlo politiche/regionali...va bene uguale.

In Italia il centrodex cresce costantemente con un ottimo trend. Fratelli D'Italia non è piu' l'ultima ruota del carro.
Le regioni diventano 15a5 e nel 2015 erano 3a17.
Dispiace per la Puglia. E' stato sbagliato il candidato (il primo ed unico errore politico della Meloni....Salvini glielo aveva detto), ma va detto che Emiliano si è battuto come un leone ed aveva il cospiscuo vantaggio di essere "l'uscente".
Mi è piaciuto l'entusiasmo di Acquaroli e mi ha fatto schifo l'astio e l'odio trapelato dal discorso di Giani. Bravi Fitto e la Ceccardi ad accettare la sconfitta con dignita ed onore.
Guardiamo avanti con fiducia.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 22 set 2020 14:29

Marco ha scritto:In Italia il centrodex cresce costantemente ...

No.
L'italia post democristiana è ondivaga, bastona regolarmente il governo in carica e premia l'opposizione nell'illusione taumaturgica di un nuovo orizzonte.
Che non c'è, e non ci sarà senza presa d'atto che i 44 anni di regime democristo con coda CAFkiana ci hanno condannato agli sforzi di Sisifo e che solo con tantissima pazienza ne potremo uscire.
Quando la ggente ha capito che serviva pazienza, ha votato SX. Quando si è stufata della pazienza e si è fatta ingolosire dai lustrini ha votato DX.
Giorgetta prende i voti di Salvini che li ha presi dal Cav che li ha presi dall'eredità di Craxi e Andreotti, ma il centrodx dal 1994 ad oggi (governi tecnici esclusi) ha governato nove anni più la parentesi gialloverde, fare finta che ci sia una rimonta vuol dire dimenticare che si è già governato, e perso, e rivinto, e riperso.
E si potrà perdere ancora, e vincere ancora...
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 set 2020 16:13

Sentendo i commenti in giro nel mondo reale, eccome se ci avevano creduto al cappotto, al 5-1, alla spallata al governo, al crollo PD.
Viste le premesse/promesse e speranze, oggi il centrodx, Lega in primis, fa un bel giro a Castorama.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 set 2020 16:43

l'oste ha scritto:Sentendo i commenti in giro nel mondo reale, eccome se ci avevano creduto al cappotto, al 5-1, alla spallata al governo, al crollo PD.
Viste le premesse/promesse e speranze, oggi il centrodx, Lega in primis, fa un bel giro a Castorama.

il PD non crolla, ma in Toscana ha vinto un renziano e in Puglia e Campania leader locali molto radicati nel territorio e certamente non soggetti a Zingaretti

per me non ha vinto nessuno

ha perso la democrazia perché il SI è un'altra piccola spallata alla democrazia parlamentare in favore dell'anti-parlamentarismo e del populismo imperante e che ormai condiziona anche il PD, saltato sul carro dei vincitori del referendum

Marco

Messaggioda Marco » 22 set 2020 17:00

zampaflex ha scritto:

No.
L'italia post democristiana è ondivaga, bastona regolarmente il governo in carica e premia l'opposizione nell'illusione taumaturgica di un nuovo orizzonte.
Che non c'è, e non ci sarà senza presa d'atto che i 44 anni di regime democristo con coda CAFkiana ci hanno condannato agli sforzi di Sisifo e che solo con tantissima pazienza ne potremo uscire.
Quando la ggente ha capito che serviva pazienza, ha votato SX. Quando si è stufata della pazienza e si è fatta ingolosire dai lustrini ha votato DX.
Giorgetta prende i voti di Salvini che li ha presi dal Cav che li ha presi dall'eredità di Craxi e Andreotti, ma il centrodx dal 1994 ad oggi (governi tecnici esclusi) ha governato nove anni più la parentesi gialloverde, fare finta che ci sia una rimonta vuol dire dimenticare che si è già governato, e perso, e rivinto, e riperso.

Zampa...i numeri non mentono.
Nel 2015 la situazione di governo delle regioni italiane era di 3 a 17, oggi è di 15 a 5. Di queste 5, come giustamente scrive il Tenente, due sono di Leader regionali che poco hanno da spartire con le linee governative(soprattutto De Luca).
Negli ultimi anni la crescita dell'area di centrodex è costante e Fdi, un partito che 10 anni neanche esisteva, ha superato su scala nazionale i valori elettorali dei grillini.
Cinque anni fa sembrava impossibile la liguria, vinta e rivinta. Ieri sembrava impossibile le Marche...oggi è vinta.
Le cose si costruiscono piano, piano.
Dall'altra parte, escluso Bonaccini, non vedo leader...non vedo grandi nomi spendibili.
Nel centrodex ci sarebbe, mal che vada un certo Zaia...che insomma, come leader del centrodex non lo vedrei per niente male.
Ma sono discorsi lunghi...accanniamo qua. :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 22 set 2020 17:02

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:Sentendo i commenti in giro nel mondo reale, eccome se ci avevano creduto al cappotto, al 5-1, alla spallata al governo, al crollo PD.

il PD non crolla, ma in Toscana ha vinto un renziano e in Puglia e Campania leader locali molto radicati nel territorio e certamente non soggetti a Zingaretti

per me non ha vinto nessuno

ha perso la democrazia perché il SI è un'altra piccola spallata alla democrazia parlamentare in favore dell'anti-parlamentarismo e del populismo imperante e che ormai condiziona anche il PD, saltato sul carro dei vincitori del referendum

Straquoto il pensiero sul referendum.
Il pd mi sembra abbia addirittura votato no ai primi passaggi parlamentari.
Oggi festeggia come se avessero vinto i mondiali...
Marco

Messaggioda Marco » 22 set 2020 17:07

Mai polemico tu, eh ?
Detto cio',in qualunque sfida, si scende sempre in campo per vincere.
Il 6ao o 5a1 erano slogan per incoraggiare gli elettori indecisi...lo sai bene.

Tuttavia se non ha vinto il centrodex, puo' forse festeggiare il pd che perde un'altra regione ?
O possono festeggiare i grillini che in nessuna regione sono arrivati al 10% ?
Diciamo che se Atene piange, Sparta non ride...
Poi i numeri son numeri...una parte puo' festeggiare l'unico dato politico di rilievo, lo strappo delle Marche, l'altra una sconfitta inferiore a dei presagi pessimi.
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 set 2020 18:38

Marco ha scritto:

Mai polemico tu, eh ?
Detto cio',in qualunque sfida, si scende sempre in campo per vincere.
Il 6ao o 5a1 erano slogan per incoraggiare gli elettori indecisi...lo sai bene.

Tuttavia se non ha vinto il centrodex, puo' forse festeggiare il pd che perde un'altra regione ?
O possono festeggiare i grillini che in nessuna regione sono arrivati al 10% ?
Diciamo che se Atene piange, Sparta non ride...
Poi i numeri son numeri...una parte puo' festeggiare l'unico dato politico di rilievo, lo strappo delle Marche, l'altra una sconfitta inferiore a dei presagi pessimi.

Non mi sembra polemico verificare che dopo tanti proclami, la Lega ha perso voti e che stanno rosicando.
Piuttosto non è carino scrivere "chi festeggia intriso d'odio ed ignoranza" come se quelli di FdI festeggiassero con aplomb english, me li vedo quelli di Casapound e Forzanueva con la tazzina di tè in mano esultando sottovoce.

Comunque a me fa piacere solo che la Lega perda voti, perchè la sua leadership attuale è solo fuffa propagandista, slogan vecchi, sciacallaggi mediatici, utilizzo della religione come specchietto, assenza di visione sociale reale, scheletri russi negli armadi, insipienza politica e mi fermo ma volendo.

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 22 set 2020 19:59

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

No.

Zampa...i numeri non mentono.
Nel 2015 la situazione di governo delle regioni italiane era di 3 a 17, oggi è di 15 a 5. Di queste 5, come giustamente scrive il Tenente, due sono di Leader regionali che poco hanno da spartire con le linee governative(soprattutto De Luca).
Negli ultimi anni la crescita dell'area di centrodex è costante e Fdi, un partito che 10 anni neanche esisteva, ha superato su scala nazionale i valori elettorali dei grillini.
Cinque anni fa sembrava impossibile la liguria, vinta e rivinta. Ieri sembrava impossibile le Marche...oggi è vinta.
Le cose si costruiscono piano, piano.
Dall'altra parte, escluso Bonaccini, non vedo leader...non vedo grandi nomi spendibili.
Nel centrodex ci sarebbe, mal che vada un certo Zaia...che insomma, come leader del centrodex non lo vedrei per niente male.
Ma sono discorsi lunghi...accanniamo qua. :lol:

Sono cicli. La complicazione di questa legislatura è la forte presenza del MoV che ci ha messo sotto gli occhi una situazione spagnola (lì, 4 partiti con voti simili). A differenza di loro, noi siamo stati in grado, da eterni mediatori scafati da 2500 anni di storia e di invasioni subite, di nominare due governi stabili pur se differenti.
Dal mio punto di vista, la demografia aiuta la destra (invecchiando si diventa ***, si sa :mrgreen: ) anche perché, stando seri, meno giovani ci sono meno si guarda al futuro e le energie dei rimasti si concentrano quindi sulla conservazione. Deprecabile, perché l'interruzione della marcia evolutiva causa estinzione.
Inoltre l'ascesa di un movimento fortemente populista e originariamente qualunquista ha traghettato voti verso la destra, patria da sempre dei qualunquismi, da Giannini nel 1944 ai forconi, a Pappalardo, ai gilet jaunes, eccetera. Alcuni tra chi riteneva i 5S una proposta di sinistra sono stati risucchiati in una spirale che li ha gradatamente convinti e spostati su parole d'ordine di destra e non sarà facile vederli ritornare sui propri passi (l'analisi dei flussi elettorali di questi anni lo certifica).

Non è rilevante per me la questione Europa, adesso vista come baluardo e non come matrigna.
Non lo è se non in parte l'immigrazione, anche se l'italiano-medio-brava-gente lo è solo se può offrire aiuto e non se gli viene chiesto, ma dopo un po', in assenza delle temute invasioni, si torna a parlare di altri argomenti.
Per me l'invecchiamento medio sarà un motore molto più trainante di qualunque ideologia.
In attesa che la teoria della Quarta Svolta esiga il suo tributo.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 22 set 2020 21:05

La verita' e'che il centrodestra sperava in una netta affermazione, che leggittimasse la richiesta di sciogliere le camere ed andare a votare. Come accadde con Renzi , si arriva a vincere qualche battaglia ma se non si sfonda si perde la guerra; tale e quale ai 5 Stelle, maggioranza relativa che non basta a governare e poi botte da orbi ovunque.
Oggi andare alle elezioni non penso che faccia piacere al centro destra, non si vede un leader della coalizione in grado di catalizzare il consenso dei moderati,che sono da sempre l' ago della bilancia qui da noi. Se escludiamo Zaia, naturalmente. Con Meloni e Salvini non vanno da nessuna parte e lo sanno benissimo.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
beluga

Messaggioda beluga » 22 set 2020 22:28

Penso si stia dando troppa importanza a fatti transitori come queste elezioni.
I Postfascisti dei Cugini di campagna rubano voti ai prenazisti della Lega.
I 5S si consolano con referendum inutili e redditi gratis per tutti cercando inutilmente di emulare l’inemulabile Achille Lauro.
Zingaretti tiene a galla un Pd frammentato nonostante la feroce opposizione del Tenente Drogo.
Niente di rilevante sotto il sole
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 set 2020 22:02

Ma in Valled'Aosta?
La Lega senza alleati non potrá governare?

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 set 2020 00:27

l'oste ha scritto:Ma in Valled'Aosta?

quindi è in extremis un 4 a 3
la Val d'Aosta come Gianni Rivera

bpdino

Messaggioda bpdino » 24 set 2020 07:03

Tanto poi si perse in finale :mrgreen:
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 set 2020 17:52

Non conosco i tecnicismi, poi è regione autonoma. Ma FdI e FI insieme pare non siano riusciti a raggiungere la soglia.
Anche nelle Marche mi pare che il Pd sia il primo partito (più liste collegate) però qui la regione non è autonoma.
Comunque vada in Val d'Aosta, non c'è stato il risultato sperato e proclamato dalle destre.
Meglio così nonostante tutto, peccato non ci fosse la Lombardia al voto...

lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 25 set 2020 10:19

l'oste ha scritto: peccato non ci fosse la Lombardia al voto...

Mi sa che dopo le minchiate primaverili de "il gatto e la volpe" ( Fontana e Gallera giusto per non lasciare dubbi...) , avrebbero preso una scoppola mica male anche qui... pero' credo non a favore della sinistra ma della Meloni... Mi pare che il "sentiment" sia piu' o meno questo 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”