Razzismo

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

zampaflex

Re: Razzismo

Messaggioda zampaflex » 07 nov 2019 15:20

Marco ha scritto:Tony Iwobi ...

Gli insulti razzisti sono sempre tali a prescindere dal bersaglio.

Ma non mi dispiacerebbe conoscere il pensiero del Sig. Iwobi (come direbbero Salvini, Berlusconi, Feltri, Travaglio…) a proposito degli attacchi agli altri immigrati africani e della politica migratoria del suo partito.

Ah, anche sapere che ne pensa di lui Giorgetta, che ha recentemente detto che in Italia "c'è una politica di sostituzione etnica" ( !!! ), quando poi il tasso di natalità degli italiani è in declino dal lontano 1965, e ha toccato il minimo di 1,19 nel 1995 cioè molto prima che si verificasse l'ultima ondata di migranti.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 07 nov 2019 15:36

esistono gli ebrei per Salvini, i liberali per Putin, i neri per la Lega
siamo tutti uguali
siamo tutti fratelli

i coglioni o gli egoisti (*) esistono in tutte le etnie, le religioni a prescindere dal colore della pelle

(*) io ce l'ho fatta, che mi frega se gli altri neri sono oggetto di discriminazione in quanto neri? io no
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
beluga

Messaggioda beluga » 07 nov 2019 16:30

Liliana Segre sotto scorta per minacce. Ma in quale cazzo di Paese stiamo vivendo?
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P5-S1.8-T1
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 07 nov 2019 18:27

beluga ha scritto:Liliana Segre sotto scorta per minacce. Ma in quale cazzo di Paese stiamo vivendo?
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P5-S1.8-T1

È interessante seguire come la destra italiota si sia smarcata dalla solidarietà alla Segre che poteva diventare una forte risposta alle minoranze razziste e antisemite.
Astensione dalla Commissione con argomentazioni bizantine.
Mancato applauso in Senato di tutta la destra che resta seduta.
Battute di Salvini che minimizza la scorta: Ce l’ho pure io che problema c’è?
A Pescara rifiuto della cittadinanza onoraria da parte della Lega.
Ecc.

Tra l’altro è impressionante l’intervento del Centro Wisenthal: Segnale terribile, una vergogna per l’Italia.
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 nov 2019 19:14

Sembrava che i neri, gli islamici e lgbt avessero ormai conquistato le maggiori attenzioni della destra.
Ma non c'è gara, appena arriva un ebreo anche se è una donna di 89 anni...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2019 10:57

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:Tony Iwobi ...

Gli insulti razzisti sono sempre tali a prescindere dal bersaglio.

Ma non mi dispiacerebbe conoscere il pensiero del Sig. Iwobi (come direbbero Salvini, Berlusconi, Feltri, Travaglio…) a proposito degli attacchi agli altri immigrati africani e della politica migratoria del suo partito.

Ah, anche sapere che ne pensa di lui Giorgetta, che ha recentemente detto che in Italia "c'è una politica di sostituzione etnica" ( !!! ), quando poi il tasso di natalità degli italiani è in declino dal lontano 1965, e ha toccato il minimo di 1,19 nel 1995 cioè molto prima che si verificasse l'ultima ondata di migranti.

Se ti fermavi alla prima frase avevi fatto il tuo...ed anche bene.
L'onorevole Iwobi è molto social ed in generale (dicono, io non ho avuto questa possibilità)è molto disponibile al dialogo.
Prova a metterti in contatto con lui, secondo me ti darà tutte le risposte che cerchi e non potrai che concordare con me che è davvero una gran bella persona.
Leggo quello che scrive, ascolto i suoi interventi. E' persona onesta, un gran studioso e non lascia mai nulla al caso.
Se ci provi, poi dimmi come è andata...

Di Giorgia che vuoi che ti dica ? Si possono usare espressioni forti argomentadole come si deve senza offendere nessuno, se non l'ignoranza che regna sovrana in alcuni ambienti sinistri...
Finalmente l'Italia si sta accorgendo della sua onestà, della sua coerenza, della sua caparbietà...e devo dire soprattutto piace alle donne. Cosa difficile in politica. Le donne non votano mai le donne o quasi mai, ma lei sta riuscendo ad infrangere questo tabu'. Mai una parola fuori posto, mai una polemica sterile. Va in giro senza scorta con il fidanzato e la bimba come se fosse una signora normale, nonostante stiano scrivendo pagine di insulti beceri tutti i pennivendoli di regime, cercando di coagulare odio contro di lei come se si fosse tornati indietro agli anni di piombo, anni in cui uccidere uno di destra non era reato.
Quanto scocciano a questi quattro scarti della società, capaci solo di odio e mai di confronto serio, che i risultati migliorino ad ogni tornata elettorale, che i sondaggi vadano bene (doppia cifra ?) e che lei si prenda il giusto spazio nella politica italiana.
Ricordo bene quanto godevano per i risultati delle penultime europee...stappavano le bottiglie buone per festeggiare che Fdi non aveva raggiunto la soglia minima per eleggere europarlamentari.
Ora,saltibanchi, osti o camerieri, quei tappi sai dove se li possono mettere ?
:lol: :lol: :lol:
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 08 nov 2019 12:15

Mai una parola fuori posto?
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2019 12:31

tenente Drogo 2 ha scritto:Mai una parola fuori posto?

...non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma non mi risultano denunce o condanne per falsità o per violenza.
pumpkin

Messaggioda pumpkin » 08 nov 2019 12:35

Marco ha scritto:

Di Giorgia che vuoi che ti dica ? Si possono usare espressioni forti argomentadole come si deve senza offendere nessuno, se non l'ignoranza che regna sovrana in alcuni ambienti sinistri...
Finalmente l'Italia si sta accorgendo della sua onestà, della sua coerenza, della sua caparbietà...e devo dire soprattutto piace alle donne. Cosa difficile in politica. Le donne non votano mai le donne o quasi mai, ma lei sta riuscendo ad infrangere questo tabu'. Mai una parola fuori posto, mai una polemica sterile. Va in giro senza scorta con il fidanzato e la bimba come se fosse una signora normale, nonostante stiano scrivendo pagine di insulti beceri tutti i pennivendoli di regime, cercando di coagulare odio contro di lei come se si fosse tornati indietro agli anni di piombo, anni in cui uccidere uno di destra non era reato.
Quanto scocciano a questi quattro scarti della società, capaci solo di odio e mai di confronto serio, che i risultati migliorino ad ogni tornata elettorale, che i sondaggi vadano bene (doppia cifra ?) e che lei si prenda il giusto spazio nella politica italiana.
Ricordo bene quanto godevano per i risultati delle penultime europee...stappavano le bottiglie buone per festeggiare che Fdi non aveva raggiunto la soglia minima per eleggere europarlamentari.

Ora, capisco l'apprezzamento politico, ma qui andiamo ben oltre l'agiografia. (O forse viviamo in due mondi paralleli, per me la Meloni è semplicemente una persona mediocre).
Questo atteggiamento, che onestamente ritrovo molto di più negli elettori di destra, mi lascia sempre perplesso. Mai una critica ai propri rappresentanti, che vengono sostenuti qualsiasi cosa facciano e dicano, anche quando sono in aperta contraddizione con se stessi. Salvo poi passare al leader successivo ...
Mah.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 08 nov 2019 12:37

Marco ha scritto:

...non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma non mi risultano denunce o condanne per falsità o per violenza.

Appunto, mai una parola fuori posto?
È fortunata che nella politica italiana nessuno si prende la briga di portare la gente in tribunale per le affermazioni politiche, altrimenti per l'accusa di "sostituzione etnica" io avrei chiesto la diffamazione. E mi fermo qui.
Non sono d'accordo con nessuna delle sue idee perché non condivido né la sua analisi della realtà, né la sua visione del mondo, né le idee che propone per rimediare.
Se la ascolto mi sembra di tornare al medioevo.
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2019 13:00

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:

Appunto, mai una parola fuori posto?
È fortunata che nella politica italiana nessuno si prende la briga di portare la gente in tribunale per le affermazioni politiche, altrimenti per l'accusa di "sostituzione etnica" io avrei chiesto la diffamazione. E mi fermo qui.
Non sono d'accordo con nessuna delle sue idee perché non condivido né la sua analisi della realtà, né la sua visione del mondo, né le idee che propone per rimediare.
Se la ascolto mi sembra di tornare al medioevo.

Sul fatto che, politicamente parlando, hai dei problemi non lo scopro ora... :lol: :lol: :lol:

Se non la portano in tribunale è perchè sanno, nonostante una parte politicizzata della magistratura, che prenderebbero la "scoccia"...
Quanto al medioevo, non giudico, ma non mi sembra la piu' tarda delle età storiche.
Ed è li che io torno quando ascolto tanti altri politici...del tuo versante (Malpezzi, Boschi, Picerno,etc,etc.).
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2019 13:13

pumpkin ha scritto:
Marco ha scritto:

Ora, capisco l'apprezzamento politico, ma qui andiamo ben oltre l'agiografia. (O forse viviamo in due mondi paralleli, per me la Meloni è semplicemente una persona mediocre).
Questo atteggiamento, che onestamente ritrovo molto di più negli elettori di destra, mi lascia sempre perplesso. Mai una critica ai propri rappresentanti, che vengono sostenuti qualsiasi cosa facciano e dicano, anche quando sono in aperta contraddizione con se stessi. Salvo poi passare al leader successivo ...
Mah.

Agiografia.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi hai fatto ridere.Davvero.

Se la Meloni è una persona mediocre vorrei sapere cosa pensi di prodi, renzi o zingaretti. Tanto per dire tre nomi a caso...i primi tre che mi vengono in mente.
Qual è il tuo metro di paragone ? A quale stella polare ti rivolgi ? La boldrini forse ?

Quanto al resto, io ho analizzato la figura della politica e scritto cose ben precise, non ho scritto che parliamo della politica perfetta e che non ho mai criticato qualche sua decisione.
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 08 nov 2019 13:19

a chiacchiere la Meloni può anche essere brava
"Sono Giorgia, una donna, una mamma, una cristiana"

concordo sulla mediocrità di Zingaretti, ma con Prodi e anche Renzi lasciamo proprio stare il paragone
te la meriti Giorgia Meloni, te la meriti :)
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2019 14:09

tenente Drogo 2 ha scritto:concordo sulla mediocrità di Zingaretti, ma con Prodi e anche Renzi lasciamo proprio stare il paragone

Me la merito e me la tengo stretta stretta.
Da uno che esalta prodi e renzi poi...

Renzi però mi sta simpatico, prodi e monti sono gli unici due per cui sento istinti omicidi... :lol: :lol: :lol: :lol:
Si scherza ok ?
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 08 nov 2019 16:32

Marco ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:concordo sulla mediocrità di Zingaretti, ma con Prodi e anche Renzi lasciamo proprio stare il paragone

Renzi però mi sta simpatico, prodi e monti sono gli unici due per cui sento istinti omicidi... :lol: :lol: :lol: :lol:
Si scherza ok ?

Gli istinti omicidi dovresti averli avuti per Craxi, Andretti e Forlani e per il 50 e passa per cento degli italiani che li hanno votati mentre portavano il paese sull'orlo del precipizio. Da cui non ci siamo praticamente più allontanati.
Dare le colpe a Monti e Prodi dimostra che non hai fatto i compiti a casa.
Male, molto male.
Marco

Messaggioda Marco » 08 nov 2019 16:39

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:

Si scherza ok ?

Gli istinti omicidi dovresti averli avuti per Craxi, Andretti e Forlani e per il 50 e passa per cento degli italiani che li hanno votati mentre portavano il paese sull'orlo del precipizio. Da cui non ci siamo praticamente più allontanati.
Male, molto male.

E lo so...ho un livello d'istruzione bassissimo, ho finito a stento le elementari.
Come tutti i destri, giusto ?
8)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 08 nov 2019 17:56

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:

Si scherza ok ?

Male, molto male.

E lo so...ho un livello d'istruzione bassissimo, ho finito a stento le elementari.
Come tutti i destri, giusto ?
8)

I destri della profonda destria sono andati a scuola di clava.
Pardon, di manganello 8)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 08 nov 2019 18:28

tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 08 nov 2019 21:00

le opinioni politiche prescindono dal livello di istruzione

conosco persone coltissime di ultradestra e fior di ignorantoni di sinistra
beluga

Messaggioda beluga » 08 nov 2019 23:29

Ricordo che è un tread dedicato al razzismo, in un momento storico in cui il presidente della Repubblica denuncia che il livello dell’intolleranza sta crescendo in modo preoccupante.
Parlare di mediocrità politiche mi sembra masturbatorio.
Buona cosa invece che Salvini abbia incontrato Segre.
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 09 nov 2019 16:57

beluga ha scritto:Ricordo che è un tread dedicato al razzismo, in un momento storico in cui il presidente della Repubblica denuncia che il livello dell’intolleranza sta crescendo in modo preoccupante.

Come non detto: dopo qualche sondaggio sulla la parte nazi del suo elettorato ha annullato l’incontro.
Merdaccia subumana
Me ne importo
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 09 nov 2019 19:37

l'oste

Messaggioda l'oste » 10 nov 2019 02:05

beluga ha scritto:
beluga ha scritto:Ricordo che è un tread dedicato al razzismo, in un momento storico in cui il presidente della Repubblica denuncia che il livello dell’intolleranza sta crescendo in modo preoccupante.

Come non detto: dopo qualche sondaggio sulla la parte nazi del suo elettorato ha annullato l’incontro.
Merdaccia subumana

Su questo non c'é da stupirsi, avendo un elettorato di ultras, funziona come nelle curve, spesso si é letto ci sono tifosi estremisti che hanno un certo "potere" su alcune società. Amore e ricatto.
E comunque massimo orgoglio per Varese dove TUTTO il consiglio comunale ha approvato la cittadinanza onoraria per Liliana Segre. In una città che è stata tristemente nota per un certo tifo antisemita da palazzetto di basket é un gran segnale.
Per l'andamento del thread anche qui non mi stupisco, è finita la discussione nel senso civico e civile con i fatti e non con gli slogan soprattutto quando intervengono alcuni personaggi capaci di faccine, battutine, vendettine, allusioni, bufale tirate a caso.
L'importante è far caciara.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
beluga

Messaggioda beluga » 10 nov 2019 09:23

l'oste ha scritto:
beluga ha scritto:

Merdaccia subumana

Su questo non c'é da stupirsi, avendo un elettorato di ultras, funziona come nelle curve, spesso si é letto ci sono tifosi estremisti che hanno un certo "potere" su alcune società. Amore e ricatto.
E comunque massimo orgoglio per Varese dove TUTTO il consiglio comunale ha approvato la cittadinanza onoraria per Liliana Segre. In una città che è stata tristemente nota per un certo tifo antisemita da palazzetto di basket é un gran segnale.
Per l'andamento del thread anche qui non mi stupisco, è finita la discussione nel senso civico e civile con i fatti e non con gli slogan soprattutto quando intervengono alcuni personaggi capaci di faccine, battutine, vendettine, allusioni, bufale tirate a caso.
L'importante è far caciara.

Basta ignorarli fino a quando non iniziano a comunicare in modo civile.
Me ne importo
maxer

Messaggioda maxer » 10 nov 2019 10:21

maxer ha scritto:.....
se le fa e se le ride da solo

di continuo, assillante

ma lasciamolo nella sua zotica ilarità, poveretto !
.....

..... già da tempo .....

autocitazione obbligata
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”