Razzismo

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: Razzismo

Messaggioda l'oste » 13 ott 2019 00:31

Marco ha scritto:Quanto alla Lazio, pensavo l'odiassi perché ha come simbolo l'aquila o i tifosi in gran parte di destra.
Invece mesa che l'assonanza cromatica dei colori sociali con quelli della squadra di ferrara fa il suo. Ma d'altronde si sa, al cuor non si comanda...va. Portare rancore per interposti colori, primo caso al mondo...

Ai tuoi deliri politici non faccio caso più ormai, visto il tuo modo ultrá di ragionare.
Ma questa della Lazio che mi starebbe sulle palle per colpa della Spal (????) vorrei capirla.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 14 ott 2019 14:37

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Quanto alla Lazio, pensavo l'odiassi perché ha come simbolo l'aquila o i tifosi in gran parte di destra.
Invece mesa che l'assonanza cromatica dei colori sociali con quelli della squadra di ferrara fa il suo. Ma d'altronde si sa, al cuor non si comanda...va. Portare rancore per interposti colori, primo caso al mondo...

Ai tuoi deliri politici non faccio caso più ormai, visto il tuo modo ultrá di ragionare.
Ma questa della Lazio che mi starebbe sulle palle per colpa della Spal (????) vorrei capirla.

Non è farina del mio sacco.
È un suggerimento di un conoscente comune. 8)
Il mondo è piccolo...
:lol: :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 ott 2019 15:52

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Non è farina del mio sacco.
È un suggerimento di un conoscente comune. 8)
Il mondo è piccolo...
:lol: :lol: :lol:

Continuo a non capire.
Cambiate pusher.
Risate.

Marco

Messaggioda Marco » 28 ott 2019 16:54

Regione Umbria...60% circa di razzisti.
Poracci.... :lol: :lol: :lol: :lol:
beluga

Messaggioda beluga » 28 ott 2019 21:13

Italiani brava gente: solo 200 messaggi antisemiti al giorno a Liliana Segre.
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 239729913/
Me ne importo
maxb

Messaggioda maxb » 29 ott 2019 09:47

beluga ha scritto:Italiani brava gente: solo 200 messaggi antisemiti al giorno a Liliana Segre.

non c'è nulla che alimenta il sionismo più sfrenato come l'antisemitismo. più li isoliamo e li additiamo e più si radicalizzano e si chiudono in se stessi. in fondo in fondo come biasimarli?
e poi c'è la questione palestinese.
raddrizzare i rami di un ginepro sarebbe molo più semplice.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 29 ott 2019 10:34

maxb ha scritto:
beluga ha scritto:Italiani brava gente: solo 200 messaggi antisemiti al giorno a Liliana Segre.

non c'è nulla che alimenta il sionismo più sfrenato come l'antisemitismo. più li isoliamo e li additiamo e più si radicalizzano e si chiudono in se stessi. in fondo in fondo come biasimarli?
e poi c'è la questione palestinese.
raddrizzare i rami di un ginepro sarebbe molo più semplice.

200 inutili messaggi di odio ad una ottantanovenne sono il forte segnale della manipolazione.
Crea un nemico esterno ("Juden!"), attribuiscigli colpe inventate che giustifichino la tua situazione di difficoltà.
Devia in questo modo l'attenzione, fatti dei seguaci, ottieni attivisti.

La crudeltà e lo squallore delle destre di ogni parte del mondo e di ogni epoca nel praticare questo sport sono evidenti, mai nessuno nella storia dell'umanità si è spinto così in basso.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
maxer

Messaggioda maxer » 29 ott 2019 11:01

..... la puntata di ieri di Report spiega con estrema chiarezza quanto la manipolazione politica tramite i social abbia ormai raggiunto ultimamente un' estensione ed un' efficienza di risultati impensabili solo poco tempo fa.

Può senz' altro essere utile, per TUTTI, rivederla su RaiPlay, solo per essere più consapevoli di quanto e come le destre stanno condizionando e plagiando le coscienze.
carpe diem 8)
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 29 ott 2019 11:14

la questione palestinese non c'entra niente con i messaggi a Liliana Segre
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 29 ott 2019 11:16

comunque finché si continuerà a pensare che tutti gli elettori di Lega e FdI sono razzisti (qualcuno lo è) non si sarà fatto un passo avanti per capire come mai tanta gente che una volta votava a sinistra ora li vota

e la prossima vittoria della Lega in Emilia Romagna saremo da capo a dodici
maxb

Messaggioda maxb » 29 ott 2019 11:28

zampaflex ha scritto:200 inutili messaggi di odio ad una ottantanovenne sono il forte segnale della manipolazione.
Crea un nemico esterno ("Juden!"), attribuiscigli colpe inventate che giustifichino la tua situazione di difficoltà.
Devia in questo modo l'attenzione, fatti dei seguaci, ottieni attivisti.

La crudeltà e lo squallore delle destre di ogni parte del mondo e di ogni epoca nel praticare questo sport sono evidenti, mai nessuno nella storia dell'umanità si è spinto così in basso.

Il male alberga nella natura umana da sempre. non è solo una questione di destre o sinsitre che se proprio vogliamo vedere hanno entrambi le mani grondanti di sangue in quantità copiose. C'è da fare ancora molto ma molto ma molto lavoro di educazione a livello universale.

quando non ce la prendiamo contro i nostri simili lo facciamo contro l'ambiente in cui viviamo.
discorso vasto, ma tanto tanto vasto.
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 29 ott 2019 11:34

tenente Drogo 2 ha scritto:comunque finché si continuerà a pensare che tutti gli elettori di Lega e FdI sono razzisti (qualcuno lo è) non si sarà fatto un passo avanti per capire come mai tanta gente che una volta votava a sinistra ora li vota

No Nico, MOLTI lo sono, se non quasi tutti, perché ammettono il principio che è meglio fare annegare il negro piuttosto che ospitarlo in un centro sul nostro suolo per poi eventualmente rimandarlo indietro. Se non è razzismo questo...se non fossero razzisti, ma semplicemente antiimmigrati tout court, avremmo visto:
- picchetti contro i cinesi di Via Sarpi
- marce contro i campi Rom (vabbé, bersaglio facile, ci pensano quelli di CasaPound)
- ronde contro i ladri dell'est
- proteste contro le badanti ucraine "che vengono a rubare il lavoro a noi"
- licenziamenti dei vaccari Sikh (in Pianura Padana ce n'è tantissimi)
e così via.
A sti imbecilli invece stanno sulle balle solo gli africani: i maghrebini perché sono islamici e i neri perché sono neri.
Infatti la Lega ha sempre gridato DUE parole d'ordine: no alle moschee e no agli sbarchi.
Sarà un caso?

PS: guardati Report. La Lega è infiltrata dai neofascisti.
harmattan

Messaggioda harmattan » 29 ott 2019 13:40

maxer ha scritto:..... la puntata di ieri di Report spiega con estrema chiarezza quanto la manipolazione politica tramite i social abbia ormai raggiunto ultimamente un' estensione ed un' efficienza di risultati impensabili solo poco tempo fa.

Può senz' altro essere utile, per TUTTI, rivederla su RaiPlay, solo per essere più consapevoli di quanto e come le destre stanno condizionando e plagiando le coscienze.

La puntata di ieri di Report è solo una marchetta di RAI3 per il popolo di sinistra, quindi non sposta l'ago della bilancia ne tantomeno crea nessuna consapevolezza perchè chi è anti-sinistra (non ho scritto di destra!) venderebbe pure la nonna al mercato delle pulci pur di non vedere al governo certe facce da cu£o e quindi poco importa quello che racconta Report.

Se invece la vogliamo vedere da un altro punto di vista, il mio per esempio, la trasmissione di iersera ci racconta solo la grande incapacità cognitiva e l'arretratezza di una certa sinistra (renzi lo escludo!) di confrontarsi con il tema della "comunicazione" nell'epoca di internet.
E peggio ancora, dimostra che il tentativo di fermare/bloccare la viralizzazione della destra e delle sue caz zate è una battaglia persa in partenza, perchè potrà anche sembrare strano e/o incomprensibile all'elettore medio-sinistro, ma è fatta anche di Papeete e menate simili, mooolto più efficace delle squallide ed inutili feste dell'Unità.

Quindi non basta aver ragione, essere nel giusto, dire la verità, avere e proporre ideologie ecc. ecc. sperando che si maturi consapevolezza e ragione quando Sal vini ha più di 4 milioni di utenti sui social più una rete di troll e di utenti fake quando Renzi, che non è una mammoletta, ne ha meno di 1 milione. O ti adegui oppure fai la fine del cane di mustafà!
Marco

Messaggioda Marco » 29 ott 2019 16:41

zampaflex ha scritto:
tenente Drogo 2 ha scritto:comunque finché si continuerà a pensare che tutti gli elettori di Lega e FdI sono razzisti (qualcuno lo è) non si sarà fatto un passo avanti per capire come mai tanta gente che una volta votava a sinistra ora li vota

No Nico, MOLTI lo sono, se non quasi tutti.....

Con tutto il rispetto, ma come fai a pensare queste cose ?
Ma realmente lo pensi ?
Secondo me pensieri del genere sono la coperta di linus da utilizzare per non comprendere che i propri pensieri, le proprie convinzioni sono in minoranza e abbastanza sbagliate.
Senza polemica personale....ok Zampa ?
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 29 ott 2019 17:01

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Ma realmente lo pensi ?
Secondo me pensieri del genere sono la coperta di linus da utilizzare per non comprendere che i propri pensieri, le proprie convinzioni sono in minoranza e abbastanza sbagliate.

Si, lo penso, perché altrimenti ci sarebbe stato un generale sentimento di fastidio verso le parole d'ordine anti immigranti, cosa che invece non si è verificata (anzi, più Salvini sparava alto più guadagnava voti).
Se persino mia mamma, immigrata, sostiene la Lega e le posizioni contro gli stranieri, vuole dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel modo di pensare se stessi e il mondo attorno da parte di quella fascia di elettori.

E francamente, come ho già detto ad un collega politicamente opposto a me (pur se amico), non mi interessa mettermi dalla parte del vincente. A me interessa sentirmi nel giusto, e a posto con la mia coscienza.

Peace.
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 29 ott 2019 17:17

sì, ma un conto è una generica xenofobia, che poi troviamo anche in molti elettori del PD, non ti credere, un conto è il razzismo vero e proprio, augurarsi che le barche affondino
quello per fortuna non è un sentimento comune a tutti gli elettori di centrodestra
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 29 ott 2019 17:18

"Come si diventa leghisti"
come mai Pisa ha eletto un sindaco leghista?
un libro che sembra molto interessante

https://www.youtube.com/watch?v=sXt09-Ge4Mo
Ultima modifica di tenente Drogo 2 il 29 ott 2019 17:21, modificato 1 volta in totale.
Marco

Messaggioda Marco » 29 ott 2019 17:19

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Ma realmente lo pensi ?

Si, lo penso, perché altrimenti ci sarebbe stato un generale sentimento di fastidio verso le parole d'ordine anti immigranti, cosa che invece non si è verificata (anzi, più Salvini sparava alto più guadagnava voti).
Se persino mia mamma, immigrata, sostiene la Lega e le posizioni contro gli stranieri, vuole dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel modo di pensare se stessi e il mondo attorno da parte di quella fascia di elettori.

E francamente, come ho già detto ad un collega politicamente opposto a me (pur se amico), non mi interessa mettermi dalla parte del vincente. A me interessa sentirmi nel giusto, e a posto con la mia coscienza.

Peace.

Zampa...prendi esempio da mamma !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispetto le tue idee, ma non le condivido.
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 ott 2019 17:21

maxer ha scritto:..... la puntata di ieri di Report spiega con estrema chiarezza quanto la manipolazione politica tramite i social abbia ormai raggiunto ultimamente un' estensione ed un' efficienza di risultati impensabili solo poco tempo fa.

Ma non erano i russi? :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Marco

Messaggioda Marco » 29 ott 2019 17:22

Seguo la Segre da prima che diventasse senatrice a vita. L'ho sentita anche parlare/raccontare dal vivo, penso che chi scrive messaggi contro di lei non sia solo razzista, sia veramente la feccia dell'umanità.

Per capirci qualcosa vorrei sapere che gente è quella che manda messaggi a quella donna...
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 ott 2019 17:27

Marco ha scritto:

Seguo la Segre da prima che diventasse senatrice a vita. L'ho sentita anche parlare/raccontare dal vivo, penso che chi scrive messaggi contro di lei non sia solo razzista, sia veramente la feccia dell'umanità.

Per capirci qualcosa vorrei sapere che gente è quella che manda messaggi a quella donna...

Scusate eh.

Ma vi fate queste domande? Nel 2019?

Sapete che a fronte di un post di Ivan Zaytsev dove diceva di aver vaccinato la figlia o il figlio qualcuno ha scritto "speriamo crepi"?
Cosa volete che scrivano ad una ultra novantenne che vedono dello schieramento "nemico" (nemmeno opposto).

Dai è gente che ha la merda in testa, gente che bisognerebbe portare di fronte a Zaytsev stesso (205 cm + 100 kg) a fargli ripetere quallo che han scritto.

Io non li tengo nemmeno in considerazione questi.

Ai vecchi tempi nei bar di paese erano quelli che andavano a casa col culo dolente o con le cinque dita stampate in faccia
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 29 ott 2019 17:30

pippuz ha scritto:
Marco ha scritto:

Scusate eh.

Ma vi fate queste domande? Nel 2019?

Sapete che a fronte di un post di Ivan Zaytsev dove diceva di aver vaccinato la figlia o il figlio qualcuno ha scritto "speriamo crepi"?
Cosa volete che scrivano ad una ultra novantenne che vedono dello schieramento "nemico" (nemmeno opposto).

Dai è gente che ha la merda in testa, gente che bisognerebbe portare di fronte a Zaytsev stesso (205 cm + 100 kg) a fargli ripetere quallo che han scritto.

Io non li tengo nemmeno in considerazione questi.

Ai vecchi tempi nei bar di paese erano quelli che andavano a casa col culo dolente o con le cinque dita stampate in faccia

Ma purtroppo ci sono, sono in aumento, e internet li agevola come mai finora.
E nessuno gli stampa una pizza in faccia anche quando lo dicono live...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 29 ott 2019 17:34

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Ma realmente lo pensi ?

Peace.

Zampa...prendi esempio da mamma !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispetto le tue idee, ma non le condivido.

Ci sono delle sensibilità innate che ci conformano, e si rispecchiano poi nel nostro modo di pensare, parlare, agire.
Io sono per ciò che è giusto; se mi capita di commettere un torto poi mi rimane un peso.
Sviluppando questa linea, non posso che essere diventato rigorosamente meritocratico, e ciò significa quindi pari opportunità per chiunque e rispetto dell'altro, finché non si dimostra stupido (e allora mi imbelvisco...).
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 ott 2019 18:58

Secondo me questo razzismo non é unicamente "politico" non nel senso stretto, ma piú legato alla situazione culturale economico sociale.
Molti di questi razzisti, sicuramente i più incattiviti e aggressivi, spesso vivono vite poco felici, ai margini di un sistema regolare, spesso senza lavoro regolare, senza benessere. Finalmente vedono qualcuno piú scannato di loro e supportati dal leghismo o anche forse per una legge della natura ecco che sfogano la loro rabbia, lo attaccano, lo accusano di essere la causa delle cose che non funzionano in Italia e pensano che senza questi invasori anche le loro vite sarebbero piú belle. Un alibi. Quante volte i piú deboli lo sono stati.
Questi razzisti ora votano Lega perché da lì sentono le parole che gli servono per sentirsi meno fuori dalle cose ma dentro a qualcosa.

tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 29 ott 2019 21:06

"Alberto Alesina, Armando Miano e Stefanie Stantcheva (Harvard University) hanno verificato se le percezioni popolari sull’immigrazione corrispondono alla realtà, e qual è il loro effetto sulle preferenze per la redistribuzione (cioè l’uso delle tasse e della spesa pubblica per ridurre le disuguaglianze)."

"Per esempio, negli Stati Uniti e in Italia il numero di immigrati regolari è intorno al 10%, ma la percezione media è che sia il 36% negli Stati Uniti e il 26% in Italia. Le percezioni degli elettori di destra e di sinistra non sono significativamente diverse e sono entrambe sbagliate."

qui l'articolo:

https://www.stradeonline.it/scienza-e-r ... ercezione#

Torna a “La piazza dei forumisti”