l'oste ha scritto:beluga ha scritto:beluga ha scritto:Ricordo che è un tread dedicato al razzismo, in un momento storico in cui il presidente della Repubblica denuncia che il livello dell’intolleranza sta crescendo in modo preoccupante.
Parlare di mediocrità politiche mi sembra masturbatorio.
Buona cosa invece che Salvini abbia incontrato Segre.
Come non detto: dopo qualche sondaggio sulla la parte nazi del suo elettorato ha annullato l’incontro.
Merdaccia subumana
Su questo non c'é da stupirsi, avendo un elettorato di ultras, funziona come nelle curve, spesso si é letto ci sono tifosi estremisti che hanno un certo "potere" su alcune società. Amore e ricatto.
E comunque massimo orgoglio per Varese dove TUTTO il consiglio comunale ha approvato la cittadinanza onoraria per Liliana Segre. In una città che è stata tristemente nota per un certo tifo antisemita da palazzetto di basket é un gran segnale.
Per l'andamento del thread anche qui non mi stupisco, è finita la discussione nel senso civico e civile con i fatti e non con gli slogan soprattutto quando intervengono alcuni personaggi capaci di faccine, battutine, vendettine, allusioni, bufale tirate a caso.
L'importante è far caciara.
La caciara è l'arma di chi non può vincere una discussione convincendo la controparte con la forza degli argomenti.
Marco ogni tanto, troppo spesso, ci cade, e invece lo vorrei dialogante (come è stato per me per anni, per esempio, con dei colleghi leghisti piuttosto che cattolici reazionari).
Il confronto fa bene, lo scontro fa male. A tutti.
E' la differenza fra democrazia e dittatura.