5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 06 mar 2013 23:38

tenente Drogo ha scritto:
chris715 ha scritto:a casa mia il 25% del 75% è un terzo .


ognuno a diritto alla sua aritmetica, a casa sua :lol:

Anche alla grammatica.

Sorriso, occhiolino.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 06 mar 2013 23:57

beluga ha scritto: Ecco gli otto punti che il Pd chiede per un inizio legislatura.

1) Fuori dalla gabbia dell'austerità.


Molti governi, diciamo quelli più inguajati, si preparano a negoziare con la Commissione Ue un allungamento dei tempi di conseguimento del pareggio di bilancio a condizioni più leggere. Se il futuro governo (?) usufruirà di questa eventuale decisione strillata da più voci, beh...allora forse l'itaja ha ancora qualche mese di ossigeno. Anche lo spread e il rendemento bpt, entrambi in calo, sono uno dei segnali che i mercati potrebbero dare x scontata questa ipotesi, anche se di scontato, ormai, sul pianeta terra c'è rimasto ben poco, del tipo la Cermania che punta i piedi e si incazza. Vedremo!

beluga ha scritto:2) Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro.


Tutte belle proposte, ma i soldi dove li troviamo?

Tanto per sparare qualche dato:

- cassa integrazione 2013 servono oltre 2 miliardi di euro
- le perdite da derivati ammontano a 17 milardi, e ci sono centinai di comuni falliti, che non erogano più servizi ai cittadini
- MPS è solo la punta dell'iceberg della situazione bancaria italiana, fatat di banche decotte e con oltre 100 miliardi di sofferenze Ahivoja a pagà IMU!!!
- L'INPS ha un buco in continua crescita. Oggi è 10 miliardi e 700 milioni, ma per fine anno è previsto a 15 miliardi


beluga ha scritto:
4) Voltare pagina sulla giustizia e sull'equità.
- Legge sulla corruzione, sulla revisione della prescrizione, sul reato di autoriciclaggio.
- Norme efficaci sul falso in bilancio, sul voto di scambio e sul voto di scambio mafioso.
- Nuove norme sulle frodi fiscali.


D'accordissimo sulla legge, ma siamo sicuri che avrà effetto??
La legge sulla corruzione è come quella sul femminicidio o sui pirati della strada, ossia è basata sulla teoria che l'inasprimento di una pena costituisca un deterrente efficace. Diamine, ma se io ho deciso di delinquere me ne frega una beata cippa della legge, della galera e di tutte le conseguenze. La corruzione è un fenomeno che affonda le radici nell'antica grecia, e forse oltre, e noi, oggi, vogliamo fare una legge ad hoc? Diciamo che sarebbe meglio lavorare su un progetto tale da riportare la corruzione da sistemica a endemica, e soprattutto cambiare le capocce della gente con un adeguato processo culturale.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 mar 2013 00:01

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto: Ecco gli otto punti che il Pd chiede per un inizio legislatura.

1) Fuori dalla gabbia dell'austerità.


Molti governi, diciamo quelli più inguajati, si preparano a negoziare con la Commissione Ue un allungamento dei tempi di conseguimento del pareggio di bilancio a condizioni più leggere. Se il futuro governo (?) usufruirà di questa eventuale decisione strillata da più voci, beh...allora forse l'itaja ha ancora qualche mese di ossigeno. Anche lo spread e il rendemento bpt, entrambi in calo, sono uno dei segnali che i mercati potrebbero dare x scontata questa ipotesi, anche se di scontato, ormai, sul pianeta terra c'è rimasto ben poco, del tipo la Cermania che punta i piedi e si incazza. Vedremo!

beluga ha scritto:2) Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro.


Tutte belle proposte, ma i soldi dove li troviamo?

Tanto per sparare qualche dato:

- cassa integrazione 2013 servono oltre 2 miliardi di euro
- le perdite da derivati ammontano a 17 milardi, e ci sono centinai di comuni falliti, che non erogano più servizi ai cittadini
- MPS è solo la punta dell'iceberg della situazione bancaria italiana, fatat di banche decotte e con oltre 100 miliardi di sofferenze Ahivoja a pagà IMU!!!
- L'INPS ha un buco in continua crescita. Oggi è 10 miliardi e 700 milioni, ma per fine anno è previsto a 15 miliardi


beluga ha scritto:
4) Voltare pagina sulla giustizia e sull'equità.
- Legge sulla corruzione, sulla revisione della prescrizione, sul reato di autoriciclaggio.
- Norme efficaci sul falso in bilancio, sul voto di scambio e sul voto di scambio mafioso.
- Nuove norme sulle frodi fiscali.


D'accordissimo sulla legge, ma siamo sicuri che avrà effetto??
La legge sulla corruzione è come quella sul femminicidio o sui pirati della strada, ossia è basata sulla teoria che l'inasprimento di una pena costituisca un deterrente efficace. Diamine, ma se io ho deciso di delinquere me ne frega una beata cippa della legge, della galera e di tutte le conseguenze. La corruzione è un fenomeno che affonda le radici nell'antica grecia, e forse oltre, e noi, oggi, vogliamo fare una legge ad hoc? Diciamo che sarebbe meglio lavorare su un progetto tale da riportare la corruzione da sistemica a endemica, e soprattutto cambiare le capocce della gente con un adeguato processo culturale.


Inoltre potrebbe piovere a Pasquetta e rovinanarci il pic nic.
Me ne importo
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 07 mar 2013 00:14

beluga ha scritto:Inoltre potrebbe piovere a Pasquetta e rovinanarci il pic nic.


Io direi di approfittare lo stesso, pioggia compresa. Il prossimo anno, di questi tempi, potrebbe essere difficile riempire il cestino.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 mar 2013 00:16

harmattan ha scritto:
beluga ha scritto:Inoltre potrebbe piovere a Pasquetta e rovinanarci il pic nic.


Io direi di approfittare lo stesso, pioggia compresa. Il prossimo anno, di questi tempi, potrebbe essere difficile riempire il cestino.


Potremmo essere morti.
Come diceva Totò: oggi a lui domani a te 8)
Me ne importo
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 07 mar 2013 07:53

Dedalus ha scritto:
vlad ha scritto:Nei sette anni successivi quel partito al governo c'è stato, ma sempre assieme ad altri partiti (hai presente Dini, Mastella...?) che la legge sul conflitto d'interessi non l'avrebbe mai votata. Quindi piantala di insistere. Per fare le cose ci vogliono le condizioni. Se le condizioni non ci sono le cose non si fanno. Capisco che tu forse non lo capisci, ma è così.


Peraltro non ti accorgi nemmeno che così dici che Grillo (cioè Dario Fo) ha ragione: perché loro dovrebbero mettersi a fare riforme radicali con "voi", che siete compromessi con il sistema da sempre (fra poco arriverai a dire come Bersani che il PD non c'entra niente nemmeno con MPS ...), se proprio "voi" ancora oggi pretendete di giustificare la vostra totale impotenza nonostante sette anni di governo, proprio a causa del fatto che non avevate compagni di maggioranza affidabili?

Io peraltro la penso come Don Gnocchi, Grillo dovrebbe scrivere lui le condizioni e il programma per un governo a termine. Proposte definite, ma serie e non irricevibili come la cancellazione totale e retroattiva del finanziamento ai partiti, e poi inchiodare al sostegno puntuale il PD. Dopo di che se il PD dimostra di non avere la volontà o la forza di stare al gioco, fanculo e si va a nuove elezioni immediate.

Ma il tentativo lo deve fare, quantomeno per non "costringere" Napolitano a prorogare Monti, che il giorno dopo invocherebbe la Trojka, e a quel punto o si va allo scontro di piazza selvaggio, oppure Monti finisce il lavoro che è venuto a fare e diventiamo provincia greca nel giro di sei mesi. Tagli durissimi agli stipendi e alle pensioni, diritti del lavoro semplicemente cancellati, licenziamenti di massa nella PA, svendita fallimentare del patrimonio pubblico, rigore sadico sui parametri finanziari e interessi delle banche tutelati al 100% a costo di qualsiasi sacrificio. Che poi è quello che ha già fatto Monti nell'ultimo anno, con Bersani che non solo non diceva una parola, ma addirittura proclamava retorico che l'esempio di vita per sua figlia era Elsa Fornero.

E una volta che arrivo qui, come faccio a non concedere a Grillo il diritto di essere cauto?

Certo è che se io ho preso l'enorme rischio di votare lui e l'ho fatto enormemente contro voglia, ora mi aspetto che lui faccia altrettanto e prenda il suo, di rischio. Anche perché, diversamente dal PD che (nella migliore delle ipotesi) si è sempre cacato in mano di dire le cose come stavano, seguendo il teorema ridicolo per cui non bisognava opporsi con troppo vigore a Berlusconi, altrimenti gli si dava ragione quando diceva che erano tutti estremisti comunisti talebani, Grillo a denunciare gli sgambetti e le esitazioni di un Bersani o chi per lui dovrebbe avere la strada spianata.

Casaleggio, esci dal corpo di Dedalus....
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 07 mar 2013 10:31

vlad ha scritto:
Dedalus ha scritto:
vlad ha scritto:Nei sette anni successivi quel partito al governo c'è stato, ma sempre assieme ad altri partiti (hai presente Dini, Mastella...?) che la legge sul conflitto d'interessi non l'avrebbe mai votata. Quindi piantala di insistere. Per fare le cose ci vogliono le condizioni. Se le condizioni non ci sono le cose non si fanno. Capisco che tu forse non lo capisci, ma è così.


Peraltro non ti accorgi nemmeno che così dici che Grillo (cioè Dario Fo) ha ragione: perché loro dovrebbero mettersi a fare riforme radicali con "voi", che siete compromessi con il sistema da sempre (fra poco arriverai a dire come Bersani che il PD non c'entra niente nemmeno con MPS ...), se proprio "voi" ancora oggi pretendete di giustificare la vostra totale impotenza nonostante sette anni di governo, proprio a causa del fatto che non avevate compagni di maggioranza affidabili?

Io peraltro la penso come Don Gnocchi, Grillo dovrebbe scrivere lui le condizioni e il programma per un governo a termine. Proposte definite, ma serie e non irricevibili come la cancellazione totale e retroattiva del finanziamento ai partiti, e poi inchiodare al sostegno puntuale il PD. Dopo di che se il PD dimostra di non avere la volontà o la forza di stare al gioco, fanculo e si va a nuove elezioni immediate.

Ma il tentativo lo deve fare, quantomeno per non "costringere" Napolitano a prorogare Monti, che il giorno dopo invocherebbe la Trojka, e a quel punto o si va allo scontro di piazza selvaggio, oppure Monti finisce il lavoro che è venuto a fare e diventiamo provincia greca nel giro di sei mesi. Tagli durissimi agli stipendi e alle pensioni, diritti del lavoro semplicemente cancellati, licenziamenti di massa nella PA, svendita fallimentare del patrimonio pubblico, rigore sadico sui parametri finanziari e interessi delle banche tutelati al 100% a costo di qualsiasi sacrificio. Che poi è quello che ha già fatto Monti nell'ultimo anno, con Bersani che non solo non diceva una parola, ma addirittura proclamava retorico che l'esempio di vita per sua figlia era Elsa Fornero.

E una volta che arrivo qui, come faccio a non concedere a Grillo il diritto di essere cauto?

Certo è che se io ho preso l'enorme rischio di votare lui e l'ho fatto enormemente contro voglia, ora mi aspetto che lui faccia altrettanto e prenda il suo, di rischio. Anche perché, diversamente dal PD che (nella migliore delle ipotesi) si è sempre cacato in mano di dire le cose come stavano, seguendo il teorema ridicolo per cui non bisognava opporsi con troppo vigore a Berlusconi, altrimenti gli si dava ragione quando diceva che erano tutti estremisti comunisti talebani, Grillo a denunciare gli sgambetti e le esitazioni di un Bersani o chi per lui dovrebbe avere la strada spianata.

Casaleggio, esci dal corpo di Dedalus....


Madonna che rispostona.

Cancella tutte le argomentazioni in un botto, non c'è che dire.

Ma senti, stavo ripensando alla tua bella idea secondo cui Violante voleva "solo" dire che avevano provato a convincere Berlusconi a non scendere in politica, garantendogli che non gli avrebbero toccato le televisioni.

Sei sicuro che sia la risposta giusta? La accendiamo?

Non è che poi svicoli ancora, eh?

Perché mi sono venute in mente un paio di domandine a proposito, sai com'è, la notte porta consiglio... :wink:
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 07 mar 2013 10:35

Dedalus ha scritto:
Madonna che rispostona.

Cancella tutte le argomentazioni in un botto, non c'è che dire.

Ma senti, stavo ripensando alla tua bella idea secondo cui Violante voleva "solo" dire che avevano provato a convincere Berlusconi a non scendere in politica, garantendogli che non gli avrebbero toccato le televisioni.

Sei sicuro che sia la risposta giusta? La accendiamo?

Non è che poi svicoli ancora, eh?

Perché mi sono venute in mente un paio di domandine a proposito, sai com'è, la notte porta consiglio... :wink:

Allora Casaleggio!!!! Devo chiamare un esorcista?
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 07 mar 2013 10:52

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 07 mar 2013 11:11

vlad ha scritto:
Dedalus ha scritto:
Madonna che rispostona.

Cancella tutte le argomentazioni in un botto, non c'è che dire.

Ma senti, stavo ripensando alla tua bella idea secondo cui Violante voleva "solo" dire che avevano provato a convincere Berlusconi a non scendere in politica, garantendogli che non gli avrebbero toccato le televisioni.

Sei sicuro che sia la risposta giusta? La accendiamo?

Non è che poi svicoli ancora, eh?

Perché mi sono venute in mente un paio di domandine a proposito, sai com'è, la notte porta consiglio... :wink:

Allora Casaleggio!!!! Devo chiamare un esorcista?


Vabbè, pensavo di parlare con uno che avesse voglia di discutere seriamente, è un modo di divertirsi (usare il cervello e capire meglio come stanno le cose attraverso il confronto polemico ma leale è divertente, per alcuni...), ma evidentemente non è il tuo caso, a te interessa difendere il PD.

Contento tu, contenti tutti, io mica ho interesse particolare ad andare avanti, se non come detto la maggiore comprensione delle cose.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tasteclimber » 07 mar 2013 11:16

beluga ha scritto: Norme sull' acquisto della cittadinanza per chi nasce in Italia da genitori stranieri e per minori nati in Italia.


Quanto si paga? :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 07 mar 2013 11:24

Dallo statuto "non statuto" del Movimento 5 Stelle. Articolo 4 comma terzo:

"Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi".

Quindi Grillo -sebbene sia il leader del movimento- parla per sè stesso, ma a decidere la linea da seguire in Parlamento "dovrebbero" essere i parlamentari.
Attendiamo notizie.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 mar 2013 11:40

pippuz ha scritto:Immagine


L'Esorciccio, una pietra miliare nella storia del cinema :lol:
Me ne importo
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 07 mar 2013 11:49

Dedalus ha scritto:
Vabbè, pensavo di parlare con uno che avesse voglia di discutere seriamente, è un modo di divertirsi (usare il cervello e capire meglio come stanno le cose attraverso il confronto polemico ma leale è divertente, per alcuni...), ma evidentemente non è il tuo caso, a te interessa difendere il PD.

Contento tu, contenti tutti, io mica ho interesse particolare ad andare avanti, se non come detto la maggiore comprensione delle cose.

Come si fa a parlare seriamente con uno che alcuni anni fa era liberale, che poi è diventato antagonista, poi è diventato grillino, e nel futuro non lo so. Magari monarchico. Io non ho alcun problema a confrontarmi e anche a litigare. Sono anni che su certi argomenti litigo quasi solo contro tutti. Il problema non è quello. Il problema è che noi due da un annetto almeno ripetiamo sempre le stesse cose. Non mi sembra ci sia alcunché da aggiungere. Tu continui a bastonare il Pd e solo quello, ritenendolo il maggiore responsabile delle disgrazie italiane. Io invece sostengo che quello di Grillo sia un movimento eversivo, dal momento che punta dichiaratamente a distruggere il sistema dei partiti in quanto soggetti rappresentativi le istanze della società. Spostare la discussione su quanto è becero per te il Pd, ossia l'unico partito che ha dato risposte concrete al giusto desiderio di cambiamento che giunge dalla società, è fuorviante. Se vuoi farlo apri un altro thread.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 07 mar 2013 12:14

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
chris715 ha scritto:a casa mia il 25% del 75% è un terzo .


ognuno a diritto alla sua aritmetica, a casa sua :lol:

Anche alla grammatica.

Sorriso, occhiolino.


oops
tieni d'occhio i numeri e ti sfuggono le lettere :oops:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11727
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 mar 2013 12:22

Per favore, basta con questo dialogo tra sordi.

I pro-PD (tra cui in questa fase storica ci sono anche io) si incazzano perché c'è la possibilità di fare un governo riformista ma chi potrebbe parteciparvi si rifiuta.
I grillini sembrano bambini col giocattolo nuovo, inorgogliti dal successo, per non dire accecati, sognano la rivoluzione e sputano veleno su qualunque componente della società non sia allineata con loro.
I berluscones (qui poco rappresentati) continuano a credere fideisticamente alla nipote di Mubarak, e mummificheranno B perché li conduca alla vittoria fino al 2132. Tanto l'importante è continuare a fare i propri porci comodi e farsi togliere l'IMU.
La minoranza ragionante e silente, che ha pesato pregi e difetti dei sacrifici e che avrebbe giustamente sperato nella formazione di un governo che avesse finalmente potuto fare tirare il fiato al paese, osserva irritata questo teatrino.

Basta, basta con queste minchiate su chi ha scritto prima il programma e chi ha vinto le elezioni e sugli ukaze a ore dispari in un modo e pari in un altro.

C'è un paese da governare. Un paese che continuerà a dividersi prevalentemente in tre almeno per un altro decennio e quindi non saranno nuove elezioni a risolvere magicamente il problema. Grillo non si illuda di prendere il 51% tra sei mesi e fare quel ca**o che vuole. Chi si estranea a priori da questo impegno, che si è assunto facendosi eleggere, è da fucilare per tradimento della patria. :evil:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Marco » 07 mar 2013 13:30

zampaflex ha scritto: I berluscones (qui poco rappresentati) continuano a credere fideisticamente alla nipote di Mubarak, e mummificheranno B perché li conduca alla vittoria fino al 2132. Tanto l'importante è continuare a fare i propri porci comodi e farsi togliere l'IMU.


...ma davvero pensi che il centrodestra sia tutto qui ? :shock:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 07 mar 2013 13:41

Ci sono anche Alfano, Gasparri, Capezzone, Santanchè, Polverini, Brambilla, Formigoni....
Fior di statisti che il mondo ci invidia.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tasteclimber » 07 mar 2013 14:07

l'oste ha scritto:Ci sono anche Alfano, Gasparri, Capezzone, Santanchè, Polverini, Brambilla, Formigoni....
Fior di statisti che il mondo ci invidia.


Mi piacerebbe fare un test per il QI tra questi sopra e Luigi "Giùlemani" Bersani :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda gabriele succi » 07 mar 2013 14:30

l'oste ha scritto:Ci sono anche Alfano, Gasparri, Capezzone, Santanchè, Polverini, Brambilla, Formigoni....
Fior di statisti che il mondo ci invidia.

Immagine
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 mar 2013 14:33

l'oste ha scritto:Ci sono anche Alfano, Gasparri, Capezzone, Santanchè, Polverini, Brambilla, Formigoni....
Fior di statisti che il mondo ci invidia.


Non dimentichiamo La Russa, Brunetta, Carfagna, Miccichè, Giovanardi, Fitto, Stefania Craxi, Frattini, Cosentino, Scajola, Gelmini, più i leghisti che preferisco omettere perché già il primo della lista mi sta procurando irrefrenabili conati.
Me ne importo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11727
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 07 mar 2013 14:41

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto: I berluscones (qui poco rappresentati) continuano a credere fideisticamente alla nipote di Mubarak, e mummificheranno B perché li conduca alla vittoria fino al 2132. Tanto l'importante è continuare a fare i propri porci comodi e farsi togliere l'IMU.


...ma davvero pensi che il centrodestra sia tutto qui ? :shock:


Caro Marco, persona degna di massima fiducia mi ha detto che il posto in lista nel PdL lo si comprava a un milione. Cash.
Non progredi est regredi
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 mar 2013 14:42

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto: I berluscones (qui poco rappresentati) continuano a credere fideisticamente alla nipote di Mubarak, e mummificheranno B perché li conduca alla vittoria fino al 2132. Tanto l'importante è continuare a fare i propri porci comodi e farsi togliere l'IMU.


...ma davvero pensi che il centrodestra sia tutto qui ? :shock:


Caro Marco, persona degna di massima fiducia mi ha detto che il posto in lista nel PdL lo si comprava a un milione. Cash.


Oppure in pompini. Trash.
Me ne importo
Sir Panzy
Messaggi: 1175
Iscritto il: 09 giu 2010 00:25

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sir Panzy » 07 mar 2013 14:54

beluga ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto: I berluscones (qui poco rappresentati) continuano a credere fideisticamente alla nipote di Mubarak, e mummificheranno B perché li conduca alla vittoria fino al 2132. Tanto l'importante è continuare a fare i propri porci comodi e farsi togliere l'IMU.


...ma davvero pensi che il centrodestra sia tutto qui ? :shock:


Caro Marco, persona degna di massima fiducia mi ha detto che il posto in lista nel PdL lo si comprava a un milione. Cash.


Oppure in pompini. Trash.


oh ragazzi, pero' questi vi stavano inculando il 26 febbraio... So che per il PD è un piacere farsi inculare da questi... ma di mezzo ci va l'italia eh... :lol: :lol: :lol:
Si può sognare una moltitudine di bevande, ma quando si ha veramente sete bisogna svegliarsi per bere. (F)
Gli specialisti dell'anti grillismo sono quasi + patologici dei grillini. (A.M)
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 07 mar 2013 14:58

Sir Panzy ha scritto:
beluga ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto: I berluscones (qui poco rappresentati) continuano a credere fideisticamente alla nipote di Mubarak, e mummificheranno B perché li conduca alla vittoria fino al 2132. Tanto l'importante è continuare a fare i propri porci comodi e farsi togliere l'IMU.


...ma davvero pensi che il centrodestra sia tutto qui ? :shock:


Caro Marco, persona degna di massima fiducia mi ha detto che il posto in lista nel PdL lo si comprava a un milione. Cash.


Oppure in pompini. Trash.


oh ragazzi, pero' questi vi stavano inculando il 26 febbraio... So che per il PD è un piacere farsi inculare da questi... ma di mezzo ci va l'italia eh... :lol: :lol: :lol:


Si quella era una scorciatoia per diventare ministro del governo Berlusconi.
Invece che è successo il 26 febbraio)
Me ne importo

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti