5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 18 mag 2014 11:35

zampaflex ha scritto:Lo sapevo. Qualunque osservatore neutrale (Grillo insultandoci ci potrebbe definire "borghesi" come ai tempi delle BR) avrebbe potuto prevedere questa escalation.
I toni dei suoi parlamentari rimasti (quelli più puri ed osservanti, facciamo anche integralisti :mrgreen: ) sono di pari livello.
Damnatio memoriae, riscrittura della storia, mancano solo i roghi dei libri.

http://www.corriere.it/politica/14_maggio_18/grillo-ha-varcato-freddezza-un-altra-soglia-7147ff90-de57-11e3-a788-0214fd536450.shtml

"...A Torino Grillo ha oltrepassato una soglia. Ha premuto tutti i tasti del linguaggio cruento. Ha saggiato l’umore della sua gente, che ama queste performances così teatralmente prive di autocontrollo. Dopo aver provato nei giorni precedenti incursioni insensate sulla Shoah, ieri ha insistito sull’ingiuria dal sapore storico, per cui Martin Schulz, se non «ci fosse stato Stalin, oggi sarebbe con una croce uncinata al braccio». Per poi passare, tra gli sghignazzi dei seguaci, all’oscenità esplicita, appena appesantita da una goliardia senile, accusando Renzi di essere andato a «dare due linguate a quel c...one tedesco della Merkel». Per poi andare agli improperi minacciosi contro l’inno di Mameli, in cui i fratelli d’Italia sono solo «i piduisti, i massoni, la camorra» e perciò meritevole di essere fischiato negli stadi di Genny ‘a carogna. Per finire con la promessa solenne che in futuro verranno celebrati processi sommari («processo pubblico», popolare) contro i «giornalisti, i politici, gli imprenditori che hanno rovinato questo Paese». Per ora, per carità, solo un «verdetto virtuale»: «uno sputo». Virtuale, certo. Come se fosse diverso il messaggio, l’ingiunzione a «sputare» sui nemici in una gogna che, nei casi migliori, mima una condanna esemplare da offrire in pasto al popolo in collera, nei casi peggiori anticipa condanne più corpose e meno virtuali..."

Che dire ? Dopo articoli di merda come questo viene voglia di votarli i 5S

Inutile cercare l'autore, anche senza leggerlo si capisce che è il pessimo pierluigi battista, uno dei peggiori servi (qui lo uso anche io il linguaggio di Grillo) che ci sono al Corriere, zerbino dei potenti diceva Frankie. Se cerchi su repubblica c'è un articolo uguale.
Manca solo il titolo "Grillo inneggia a Hitler" e siamo a posto.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 18 mag 2014 20:36

Immagine
Non giudico mai le persone dal loro aspetto esteriore.
Ma da uno che è l'ideologo di un movimento che ambisce a cambiare il Paese mi aspetto perlomeno che non indossi il cappelleto alla scema,lasciando perdere la faccia da tossico che si ritrova.
Come ci siamo ridotti..
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 18 mag 2014 20:47

Tex Willer ha scritto:Immagine
Non giudico mai le persone dal loro aspetto esteriore.
Ma da uno che è l'ideologo di un movimento che ambisce a cambiare il Paese mi aspetto perlomeno che non indossi il cappelleto alla scema,lasciando perdere la faccia da tossico che si ritrova.
Come ci siamo ridotti..

Che faccia cagare sono d'accordo, ma forse indossa il cappellino perché è appena stato operato al cervello.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 18 mag 2014 21:08

i fatti anzi le truffe dei signori in cravatta le sappiamo
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 18 mag 2014 22:09

pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Immagine
Non giudico mai le persone dal loro aspetto esteriore.
Ma da uno che è l'ideologo di un movimento che ambisce a cambiare il Paese mi aspetto perlomeno che non indossi il cappelleto alla scema,lasciando perdere la faccia da tossico che si ritrova.
Come ci siamo ridotti..

Che faccia cagare sono d'accordo, ma forse indossa il cappellino perché è appena stato operato al cervello.


Un suo predecessore quando si operava indossava la bandana.
Me ne importo
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 18 mag 2014 22:13

era hai capelli però :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 18 mag 2014 23:12

Pigi Battista sarà anche uno contiguo al potere, ma ultimamente Grillo sta dicendo una serie di cazzate a raffica
Berlusconi sembra quasi serio in confronto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 19 mag 2014 01:15

tenente Drogo ha scritto:Pigi Battista sarà anche uno contiguo al potere, ma ultimamente Grillo sta dicendo una serie di cazzate a raffica
Berlusconi sembra quasi serio in confronto

Si come no. Magicamente pare sia diventato quasi votabile ultimamente; non fosse che è pregiudicato e con discutibili conoscenze in ambienti della criminalità, ma soprattutto se avessi una amnesia che mi cancellasse gli ultimi 20 anni ci farei pure un pensierino. :lol:

http://video.corriere.it/berlusconi-ber ... de7a3de7c1
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 mag 2014 07:13

Caffè Scorretto ha scritto:i fatti anzi le truffe dei signori in cravatta le sappiamo

Casaleggio,oltre al cappelletto,indossa giacca e cravatta pure lui. Magari sotto ha i bermuda :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 mag 2014 07:25

pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Immagine
Non giudico mai le persone dal loro aspetto esteriore.
Ma da uno che è l'ideologo di un movimento che ambisce a cambiare il Paese mi aspetto perlomeno che non indossi il cappelleto alla scema,lasciando perdere la faccia da tossico che si ritrova.
Come ci siamo ridotti..

Che faccia cagare sono d'accordo, ma forse indossa il cappellino perché è appena stato operato al cervello.

Casaleggio ha sempre operato dietro le quinte,parlando molto ed apparendo poco. Per cui avrebbe potuto prolungare l'assenza dal video e penso che non se ne sarebbe notata l'assenza.
Non sarà forse che ha utilizzato i suoi problemi fisici a scopo elettorale? :x
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 19 mag 2014 09:57

©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 19 mag 2014 11:48

zampaflex ha scritto:http://www.corriere.it/politica/14_maggio_18/grillo-ha-varcato-freddezza-un-altra-soglia-7147ff90-de57-11e3-a788-0214fd536450.shtml

"... Per poi andare agli improperi minacciosi contro l’inno di Mameli, in cui i fratelli d’Italia sono solo «i piduisti, i massoni, la camorra» e perciò meritevole di essere fischiato negli stadi di Genny ‘a carogna. Per finire con la promessa solenne che in futuro verranno celebrati processi sommari («processo pubblico», popolare) contro i «giornalisti, i politici, gli imprenditori che hanno rovinato questo Paese»....


In periodo di elezioni ogni quotidiano diventa carta da cu£o con articoli da propaganda orwelliana; ed il Corsera non è da meno. Fermo restando che il paese è in mano ad una banda di delinquenti eterodiretti oltreoceano pronti a spolparci fino all'osso per rimanere a galla nel mare di stabbio che hanno creato, io l'invettiva a schulz me la sarei risparmiata, soprattutto per il fatto che a breve i m5s si dovranno confrontare con i crucchi.
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda megaMAX » 19 mag 2014 12:06

Tex Willer ha scritto:
pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Immagine
Non giudico mai le persone dal loro aspetto esteriore.
Ma da uno che è l'ideologo di un movimento che ambisce a cambiare il Paese mi aspetto perlomeno che non indossi il cappelleto alla scema,lasciando perdere la faccia da tossico che si ritrova.
Come ci siamo ridotti..

Che faccia cagare sono d'accordo, ma forse indossa il cappellino perché è appena stato operato al cervello.

Casaleggio ha sempre operato dietro le quinte,parlando molto ed apparendo poco. Per cui avrebbe potuto prolungare l'assenza dal video e penso che non se ne sarebbe notata l'assenza.
Non sarà forse che ha utilizzato i suoi problemi fisici a scopo elettorale? :x


Un cappellino in testa è utilizzare i propri problemi fisici a scopo elettorale???

Certo che anche a chi non ne ha nessuna intenzione come me, fate proprio venir voglia di guardare ai 5 Stelle...
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 mag 2014 12:24

megaMAX ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Immagine
Non giudico mai le persone dal loro aspetto esteriore.
Ma da uno che è l'ideologo di un movimento che ambisce a cambiare il Paese mi aspetto perlomeno che non indossi il cappelleto alla scema,lasciando perdere la faccia da tossico che si ritrova.
Come ci siamo ridotti..

Che faccia cagare sono d'accordo, ma forse indossa il cappellino perché è appena stato operato al cervello.

Casaleggio ha sempre operato dietro le quinte,parlando molto ed apparendo poco. Per cui avrebbe potuto prolungare l'assenza dal video e penso che non se ne sarebbe notata l'assenza.
Non sarà forse che ha utilizzato i suoi problemi fisici a scopo elettorale? :x


Un cappellino in testa è utilizzare i propri problemi fisici a scopo elettorale???

Certo che anche a chi non ne ha nessuna intenzione come me, fate proprio venir voglia di guardare ai 5 Stelle...

Guarda che lo scorso anno io li ho votati,per cui la voglia di starli a sentire la avevo.
Poi ho visto chi hanno mandato a rappresentarmi in Parlamento ed io non mi sento rappresentato da gente ignorante,violenta,che sembra raccattata dove capita,magari onesti fino al midollo,ma completamente inadatta a fare questo mestiere.
ps: rileggiti attentamente quello che ho scritto,prima di snaturarne il senso.Grazie
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 19 mag 2014 12:28

"Io non sono Hitler, io sono oltre Hitler"
"L'ebetino è andato a leccare il culone tedesco della Merkel"


.... se vi piace così, votatelo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 19 mag 2014 12:36

dai è il modo simpatico
guarda matteino arrivato dal nulla e tutti tacciono
e sì facciamo lavorare
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 19 mag 2014 12:58

tenente Drogo ha scritto:"Io non sono Hitler, io sono oltre Hitler"
"L'ebetino è andato a leccare il culone tedesco della Merkel"


.... se vi piace così, votatelo

Eccolo. :lol:

Chi lo ha paragonato a Hitler, a Stalin e a Pol Pot ?
Chi è che dice votate chiunque (anche Forza Nuova o l'estrema sinistra in teoria ...) tranne lui ?

Perchè ? Perchè i due leader più antidemocratici della storia italiana d'accordo con il peggior presidente della storia della repubblica lo vogliono mettere nel culo agli italiani con la loro legge elettorale ILLEGALE ed INCOSTITUZIONALE che si erano preparati a tavolino; adesso si accorgono che non va più bene perchè non ci sono più due "blocchi" in cui scegliere (mafiosi o ladri) e allora Grillo è un pericolo. Ecco perchè.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda megaMAX » 19 mag 2014 15:03

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Io non sono Hitler, io sono oltre Hitler"
"L'ebetino è andato a leccare il culone tedesco della Merkel"


.... se vi piace così, votatelo

Eccolo. :lol:

Chi lo ha paragonato a Hitler, a Stalin e a Pol Pot ?
Chi è che dice votate chiunque (anche Forza Nuova o l'estrema sinistra in teoria ...) tranne lui ?

Perchè ? Perchè i due leader più antidemocratici della storia italiana d'accordo con il peggior presidente della storia della repubblica lo vogliono mettere nel culo agli italiani con la loro legge elettorale ILLEGALE ed INCOSTITUZIONALE che si erano preparati a tavolino; adesso si accorgono che non va più bene perchè non ci sono più due "blocchi" in cui scegliere (mafiosi o ladri) e allora Grillo è un pericolo. Ecco perchè.


Il bello è che anche qua, gente colta, istruita, di esperienza etc. non ha capito che la lotta TUTTI CONTRO UNO, la demonizzazione dell'avversario, le urla e gli strepiti mono-destinatario hanno prodotto vent'anni di berlusconismo... che tra l'altro continua, essendo da condannato un interlocutore validissimo ed un'eccellente alternativa di voto al PD, come dice Renzi stesso.
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda megaMAX » 19 mag 2014 15:06

Tex Willer ha scritto:Guarda che lo scorso anno io li ho votati,per cui la voglia di starli a sentire la avevo.
Poi ho visto chi hanno mandato a rappresentarmi in Parlamento ed io non mi sento rappresentato da gente ignorante,violenta,che sembra raccattata dove capita,magari onesti fino al midollo,ma completamente inadatta a fare questo mestiere.
ps: rileggiti attentamente quello che ho scritto,prima di snaturarne il senso.Grazie


Quanti politici, onorevoli, etc. negli ultimi 30 anni, di qualunque schieramento, consideri o hai considerato "adatti" a fare questo mestiere??

La marmaglia ora al potere mi fa rimpiangere "avversari" che mai avrei pensato di stimare in vita mia come Prodi e Cofferati!!
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 mag 2014 15:18

megaMAX ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Guarda che lo scorso anno io li ho votati,per cui la voglia di starli a sentire la avevo.
Poi ho visto chi hanno mandato a rappresentarmi in Parlamento ed io non mi sento rappresentato da gente ignorante,violenta,che sembra raccattata dove capita,magari onesti fino al midollo,ma completamente inadatta a fare questo mestiere.
ps: rileggiti attentamente quello che ho scritto,prima di snaturarne il senso.Grazie


Quanti politici, onorevoli, etc. negli ultimi 30 anni, di qualunque schieramento, consideri o hai considerato "adatti" a fare questo mestiere??


Nessuno. Infatti dopo Prodi(uno dei peggiori)non ho più esercitato il mio diritto/dovere di voto. Fino a quando ho pensato di vedere in M5S qualcuno in grado di scardinare la marmaglia di cui parli e mandarla a lavorare,finalmente.
Ma mi sono accorto anche che è entrata in parlamento gente diversa ma sempre marmaglia,che parla in dialetto stretto,come tanti esponenti della vecchia politica,ma con l'aggravante di essere nuovi,di essere giovani,di volersi porre come futuro. No,questi non mi rappresentano esattamente come non mi rappresentavano gli altri.
E si è persa un altra occasione.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Sergio VI
Messaggi: 928
Iscritto il: 08 feb 2008 10:40

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sergio VI » 19 mag 2014 15:44

Tex Willer ha scritto:
megaMAX ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Guarda che lo scorso anno io li ho votati,per cui la voglia di starli a sentire la avevo.
Poi ho visto chi hanno mandato a rappresentarmi in Parlamento ed io non mi sento rappresentato da gente ignorante,violenta,che sembra raccattata dove capita,magari onesti fino al midollo,ma completamente inadatta a fare questo mestiere.
ps: rileggiti attentamente quello che ho scritto,prima di snaturarne il senso.Grazie


Quanti politici, onorevoli, etc. negli ultimi 30 anni, di qualunque schieramento, consideri o hai considerato "adatti" a fare questo mestiere??


Nessuno. Infatti dopo Prodi(uno dei peggiori)non ho più esercitato il mio diritto/dovere di voto. Fino a quando ho pensato di vedere in M5S qualcuno in grado di scardinare la marmaglia di cui parli e mandarla a lavorare,finalmente.
Ma mi sono accorto anche che è entrata in parlamento gente diversa ma sempre marmaglia,che parla in dialetto stretto,come tanti esponenti della vecchia politica,ma con l'aggravante di essere nuovi,di essere giovani,di volersi porre come futuro. No,questi non mi rappresentano esattamente come non mi rappresentavano gli altri.
E si è persa un altra occasione.


... con questi cafoni, questa marmaglia che parla dialetto stretto ... :shock: ... come non darti ragione! :lol: :lol: :lol:
Riprenditi va ...
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 mag 2014 15:52

Immagine
Quando stanno muti fanno schifo lo stesso.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 19 mag 2014 16:13

pippuz ha scritto:...Perchè i due leader più antidemocratici della storia italiana d'accordo con il peggior presidente della storia della repubblica lo vogliono mettere nel culo agli italiani con la loro legge elettorale ILLEGALE ed INCOSTITUZIONALE che si erano preparati a tavolino....


Non è così Filippo: la vecchia legge era stata dichiarata incostituzionale solo in questi aspetti:
- mancanza di un quorum per assegnazione premio di maggioranza;
- premio di maggioranza troppo alto;
- meccanismo di calcolo del premio da bilanciare regione per regione valutando la diversa quantità di elettori;
- liste bloccate troppo lunghe.

Tutti questi aspetti sono stati corretti con il nuovo sistema, per cui esso è, fino a nuovo esame e eventuale sentenza sfavorevole, perfettamente costituzionale avendo recepito le indicazioni della Corte.
http://www.repubblica.it/politica/2014/01/13/news/consulta_arrivate_le_motivazioni-75853056/

E poi, qual'è il problema? Il Movimento ha dichiarato che non si alleerà MAI con gli altri partiti.
Per cui per governare DEVE ottenere la maggioranza.
Con questa legge può ottenere la maggioranza con il 37,5% dei voti INVECE che con il 50,1%

Chi dichiara che si tratta di una manovra per tagliare fuori Grillo sbaglia completamente. Si tratta di una legge fatta per garantire la governabilità a chiunque vinca le elezioni col quorum necessario.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 19 mag 2014 16:26

megaMAX ha scritto:Il bello è che anche qua, gente colta, istruita, di esperienza etc. non ha capito che la lotta TUTTI CONTRO UNO, la demonizzazione dell'avversario, le urla e gli strepiti mono-destinatario hanno prodotto vent'anni di berlusconismo....


No. La testa (le scelte) degli elettori di centrodestra in Italia ha prodotto vent'anni di berlusconismo.
Se OGGI sommi i voti di FI, NCD, FdI, Lega, LaDestra ottieni ancora lo schieramento di maggioranza relativa. Nonostante non abbiano realizzato nessuna "rivoluzione liberale" e ci abbiano fatto praticamente fallire tre anni fa! :x

PS: sulla situazione del tutti contro uno comunque hai ragione, io l'ho capito da un po' dopo avere visto la resilienza del suo elettorato, e Renzi è stato il primo politico di centrosinistra ad averlo dichiarato (già alle primarie 2012 diceva che bisognava batterlo per via elettorale, non giudiziaria), tant'è che la cosa ancora non va giù a dei bei pezzi di sinistra...
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 19 mag 2014 17:39

la scelta è tra il caos e le riforme
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste, rn_andre e 57 ospiti