5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda harmattan » 29 apr 2021 17:23

tenente Drogo ha scritto:
harmattan ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"............... e il contestuale silenzio di Conte e Di Maio – dicono molto su cosa è diventato il Movimento Cinque Stelle. O forse è sempre stato così ma adesso se ne accorgono in tanti. Sipario."


Credere che il video di Grillo sia un raffazzonato momento di sfogo e debolezza di un padre è da fessi.


e se c'è un calcolo politico, che calcolo è?
mettere in difficoltà Conte?


Il calcolo politico è che Grillo ha l'occasione di defilarsi. Del resto cosa è rimasto del movimento della prima ora?
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Wineduck » 22 giu 2022 10:42

Riportiamo in alto questo thread che ha segnato un'epoca nel forum. Lo specchio di una parte d'Italia che da oggi, per fortuna, non esiste più. Non esistepiù il partito ma esiste qualla parte di nostri concittadini che ha votato quella gente.
Purtroppo il populismo, la demagogia politica, l'immaturità sociale e il desiderio fortissimo di assistenzialismo non sono morti ma anzi sono più forti che mai. Qualun altro raccoglierà queste pulsioni alle prossime elezioni e le farà diventare voti per dei nuovi Masaniello che prometteranno quello che è IMPOSSIBILE realizzare, andranno al potere, prenderanno laute ricompense e deluderanno le aspettative, come sempre è stato nei secoli dei secoli di questo paese che NON IMPARA NULLA DALAL PROPRIA STORIA. Tutte previsioni facilissime da fare ma impossibili da evitare.
Amen
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 22 giu 2022 17:03

Wineduck ha scritto:Riportiamo in alto questo thread che ha segnato un'epoca nel forum. Lo specchio di una parte d'Italia che da oggi, per fortuna, non esiste più. Non esistepiù il partito ma esiste qualla parte di nostri concittadini che ha votato quella gente.
Purtroppo il populismo, la demagogia politica, l'immaturità sociale e il desiderio fortissimo di assistenzialismo non sono morti ma anzi sono più forti che mai. Qualun altro raccoglierà queste pulsioni alle prossime elezioni e le farà diventare voti per dei nuovi Masaniello che prometteranno quello che è IMPOSSIBILE realizzare, andranno al potere, prenderanno laute ricompense e deluderanno le aspettative, come sempre è stato nei secoli dei secoli di questo paese che NON IMPARA NULLA DALAL PROPRIA STORIA. Tutte previsioni facilissime da fare ma impossibili da evitare.
Amen


Conte, Bersani (forse), Di Battista, persino Paragone
i nuovi Masanielli potrebbero fare una lista comune e qualche voto e qualche seggio lo prendono pure

la speranza è che starnazzino permanentemente dall'opposizione
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 22 giu 2022 22:18

chris715 ha scritto:finalmente...è arrivato il mov. 5 stelle in Italia .
Il 1° movimento veramente "pulito" .... ho creduto in tanti prima ... ma questo movimento è il primo, che mi dà veramente, veramente fiducia .
Tutti sono gente " come noi " gente che lavora , che suda , gente onesta .

W L'ITALIA , W BEPPE GRILLO ! e come me , anche 1 italiano ( onesto ) su tre la pensa così


Vogliamo riproporlo, l'original post? :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
mennella
Messaggi: 723
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda mennella » 23 giu 2022 07:42

zampaflex ha scritto:Vogliamo riproporlo, l'original post? :mrgreen:

Sono andato a vedere il post originario e' del 2013 ... ed e' stato rimosso, ma ne e' rimasta traccia
nelle risposte. La piu' simpatica la prima quella di Wineduck :lol:
mavis59 [ agosto 2003 ]
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Marco » 23 giu 2022 15:40

Tra pochi mesi sarà solo un ricordo.
Per fortuna !
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda zampaflex » 24 giu 2022 08:59

Marco ha scritto:Tra pochi mesi sarà solo un ricordo.
Per fortuna !


Quel partito, abbastanza. Ma il populismo che ne ha spinto le vele no purtroppo, è una marea gigantesca che a turno fa galleggiare un cretino qui o un deficiente là.
Bisogna togliere il diritto di voto al popolo bue, che non capisce più una fava e continua a chiedere l'uovo oggi. Col burro di Churchill per di più.
Un bel ventennio di tecnocrazia singaporiana (mica come il pelato, che ha devastato la nazione) e avranno imparato quali sono le vere priorità.
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda vinogodi » 21 lug 2022 07:23

...come dice il titolo: finalmente , da ieri, 5 stelle , Finalmente !( ... s'è tolta dalle palle , perchè alle elezioni sia 5 stelle che Lega , se rimane Salvini , saranno completamente spazzati via ...).
PS: accetto volontari per una "azione" cruenta sui cialtroni in parlamento...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
mennella
Messaggi: 723
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda mennella » 21 lug 2022 08:22

Ci vorrebbe un azione reiterata nel tempo, i cialtroni in Parlamento sono tanti e si riproducono.

I 5s hanno scalciato come muli su temi inutili per la crescita del paese, e poi all'apice
dell'azione si sono suicidati e auto espulsi dal Governo.
Non hanno neanche capito che Draghi scegliendo la "mozione" Casini aveva dimostrato di aspettarli
e volerli tenere nel nuovo Governo, dal momento che la mozione della Lega chiedeva di fare il
nuovo esecutivo senza di loro.

Con questo la destra populista e tassista ha indebolito fortemente l'altro schieramento,
perche' ora 5s non si uniranno, alle prossime elezione (spero il prima possibile), con PD e centristi.
In chiave elettorale mi aspetto una fusione FI + Lega per provare a prendere la maggioranza
e quindi la guida del futuro governo a discapito dei forcaioli melonisti.

Il momento economico e dei mercati pre Monti potrebbe essere un piacevole ricordo
e un obiettivo positivo, ma temo che messi cosi' sara' una crisi peggiore.
mavis59 [ agosto 2003 ]
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Nebbiolino » 21 lug 2022 09:29

vinogodi ha scritto: perchè alle elezioni sia 5 stelle che Lega , se rimane Salvini , saranno completamente spazzati via ..


Quanto ottimismo, Marco... :lol:
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 21 lug 2022 09:51

Nebbiolino ha scritto:
vinogodi ha scritto: perchè alle elezioni sia 5 stelle che Lega , se rimane Salvini , saranno completamente spazzati via ..


Quanto ottimismo, Marco... :lol:

Un auspicio
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda vinogodi » 21 lug 2022 10:19

Nebbiolino ha scritto:
vinogodi ha scritto: perchè alle elezioni sia 5 stelle che Lega , se rimane Salvini , saranno completamente spazzati via ..


Quanto ottimismo, Marco... :lol:
...e perchè mai : io sono un ottimista di destra delusissimo dalla destra , oggi in fase personale ( mia) di istinto alla distruzione di massa , dove persino "mozzarella Letta" e "giullare Renzi" appaiono persone di buon senso. Con un suicidio degno del miglior samuari di Conte e l'apparente belligeranza cialtrona di Salvini , lasciando sola la destra in mano alla geriatria di Berlusconi o alla pasionaria Meloni , anche il "popolino bue" , pur addestrato da Mediaset , se l'è legata al dito e sono certo manderà segnale inequivocabile alle prossime elezioni dando un calcio in culo sia a Conte ( che spero si ritiri ad altro mestiere) oppure a Salvini , dopo quel che ha fatto in sede di fiducia in parlamento: quindi , conseguenza di ciò nessuno si presenterà alle urne , almeno spero ( unica alternativa al mio tentativo personale di golpe violento supportato dai forumisti del Gambero Rosso , che so numerosi ed incazzati) : spero , quindi, che 'sta classe politica imbelle , cialtrona e incapace capisca il "segnale forte" e richiamino Draghi o persona analoga ( che non vedo in giro) a governare seriamente... 8) ... quando poi a ottobre , finite le ferie , ci ritroveremo in mostruosa recessione , i prezzi alle stelle , le bollette fuori controllo , i soldi finiti, gli aiuti europei non utilizzati e l'indigenza che avanzerà inesorabile quanto la siccità e la pandemia senza controllo ( Figliuolo , dove sei?) , ci sarà una mezza rivoluzione .Scusate se sono davvero fuori dai gangheri, ma ci stiamo facendo ridere dietro dal mondo intero, basta leggere la stampa estera , più sconcertata diquella italiana , ormai assuefatta allo scempio politico nostrano : un mio amico da New York e uno da Parigi mi hanno già telefonato chiedendomi se siamo stati vittima di colpi di calore di Apocalisse 4800 oppure abbiamo scolato l'intero stoccaggio di alcoolici del belpaese destinato alla vendita ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Nebbiolino
Messaggi: 6969
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Nebbiolino » 21 lug 2022 10:45

vinogodi ha scritto: io sono un ottimista di destra delusissimo dalla destra , oggi in fase personale ( mia) di istinto alla distruzione di massa


Ma sì Marco, siamo assolutamente allineati, la frase quotata rispecchia da tempo il mio personale sentire. Ottimismo a parte, su cui ho sempre faticato.

Il punto, però, è che ho l'impressione che tu faccia i conti senza l'oste, non tenendo conto della realtà del corpo elettorale italiano. Dopo lo sfacelo politico e la pochezza dimostrata in questi anni, anche io considererei lecita una repentina defenestrazione di quell'imbecille di Salvini e la scomparsa di quella marmaglia incompetente e assistenzialista dei 5S, ma in realtà penso che entrambi avranno un riscontro tutto sommato positivo dalle urne. Magari Salvini un filo meno, a beneficio di quell'altra espressione di mediocrità rappresentata dalla Meloni, ma tant'è...
Temo che non avremo mai una destra moderna degna di questa espressione, in Italia. Ma d'altronde è il panorama politico tutto, ad essere sconfortante.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda zampaflex » 21 lug 2022 12:32

mennella ha scritto:In chiave elettorale mi aspetto una fusione FI + Lega per provare a prendere la maggioranza
e quindi la guida del futuro governo a discapito dei forcaioli melonisti.


Qui ti sbagli, non esiste cosa che unisca la destra più della Conquista Del Potere.
Faranno cartello, lo hanno già dimostrato col voto di fiducia non dato, pronti a spartirsi poltrone dal giorno due. E a litigare per le stesse poltrone dal giorno tre.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda zampaflex » 21 lug 2022 12:36

Se volete immaginare cosa sarebbe il risultato del prossimo voto, sulla base della media dei sondaggi PRE SFIDUCIA (visto che qualcosa potrebbe cambiare, ma non molto, l'italiano come dico sempre è un conservatore nato e difficilmente assisteremo a travasi repentini di voti):

https://twitter.com/you_trend/status/1548000272496005125
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda zampaflex » 21 lug 2022 12:42

Nebbiolino ha scritto:Temo che non avremo mai una destra moderna degna di questa espressione, in Italia. Ma d'altronde è il panorama politico tutto, ad essere sconfortante.


E' da Giolitti che non esiste più una destra liberale in Italia. Berlusconi non lo era, per inciso, visto che ha pensato solo a condoni e norme per salvarsi il culo dai processi.

Due sole persone hanno introdotto seri momenti di liberalismo in Italia: Raffaele Costa e Pierluigi Bersani.
Renzi ha provato una modernizzazione di sistema, e abbiamo visto come il paese abbia reagito (scherziamo? mettere in pericolo le nostre abitudini e la nostra poltroncina?).
Non progredi est regredi
Avatar utente
mennella
Messaggi: 723
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda mennella » 21 lug 2022 13:28

zampaflex ha scritto:
mennella ha scritto:In chiave elettorale mi aspetto una fusione FI + Lega per provare a prendere la maggioranza
e quindi la guida del futuro governo a discapito dei forcaioli melonisti.


Qui ti sbagli, non esiste cosa che unisca la destra più della Conquista Del Potere.
Faranno cartello, lo hanno già dimostrato col voto di fiducia non dato, pronti a spartirsi poltrone dal giorno due. E a litigare per le stesse poltrone dal giorno tre.


ciao Zampa,
mi sono spiegato male ...
indentevo che la coalizione di cdx sara' unita', pero' prevedo possibile la fusione di FI + Lega
per presentarsi come partito unico (vedi Popolo delle liberta' nel 2008) per prendere piu' voti
dell'alleato di schieramento FdI cosi' da poter indicare loro il PdConsiglio e non dare "il posto" alla Meloni.

Temp che il cdx prendera' circa il 55% dei voti, che con l'uninominale potrebbe portargli almeno i 2/3 del parlamento.
mavis59 [ agosto 2003 ]
Trabateo
Messaggi: 683
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Trabateo » 21 lug 2022 15:10

Mah, se mi permettete, dissento in gran parte sulle varie affermazioni che sto leggendo, ma effettivamente di politica, anzi, di ciò che ci sta dietro io ci capisco ben poco, diciamo che sono ancora ingenuotto nonostante le 53 primavere.
A me sembra che in tutti questi anni, post 92, in Italia si sia combinato poco o nulla perché effettivamente si voleva così, oppure, diciamocelo, perché gli interessi personali sono prevalsi a quelli pubblici.
Pensavo anch'io che Draghi potesse toglierci un po' dalla melma ma col beneficio del dubbio: sai, a furia di sentire la punta dietro, uno inizia a dirsi "aspetta un attimo, vediamo che combina" e in fondo mi sa che ho fatto bene.
Un altro fulminato sulla via di Damasco, protetto da tutti i mass media anche quando non faceva un cazzo (mi si perdoni il francesismo) o quando si addossava meriti non suoi.
Poi un PdC che, di fatto, esautora il Parlamento io lo trovo ben al di fuori della Costituzione.
E infine fa i capricci proprio quando sarebbe il momento di mediare (ah, la politica di altri tempi...o di altri paesi civili e democratici), punta i piedi, sbatte la porta e se ne va, già, un grandissimo senso di responsabilità che lo mette alla pari con chi gli ha tirato la giacca: e se questo era il Migliore, figuriamoci gli altri.
Non rimpiango proprio nulla di quanto visto con la trasformazione del PCI nei vari PDS, Ulivo e PD (forse giusto Prodi, persona di altro spessore) e la galassia in cui si è dispersa la sinistra (salvo solo Bersani): rimpiango solo Enrico che, data la mia giovane età, non ho avuto modo di votare.
Sono felice di non aver dato mai il mio voto a Scilvio, Renzi, Calenda e affini, alla Lega e men che meno ai fascisti, perché a certa gente, anzi, gentaglia, bisogna dare nome e cognome.
Digressione: consiglio la lettura di "L'educazione di un fascista" di Paolo Berizzi
Rientro
Ora, come a ogni crisi di governo, si spalancano le porte degli inferi (vere o fasulle che siano), lo spread, la borsa di Milano che crolla grazie agli speculatori (manderei affanculo chi si è inventato sto giochetto che tratta aria fritta sulla pelle di chi invece lavora ogni giorno su cose concrete), i buoni, i cattivi, i capri (si dice?) espiatori e i vari salvatori della Patria.
Posso dire di averne le palle piene?!
Mi fermo qui perché se no scrivo un libro e già sto abusando del vostro tempo.
Vi lascio solo un'ultima riflessione...
E se la Lega a trazione Giorgettiana (facendo fuori, politicamente, il Matteo), il PD Renzizzato e Calendizzato (perché tanto è già così) e FI con Scilvio patron dei moderati, formassero la prossima coalizione di governo?
Post urne ovviamente...e magari richiamando il Migliore o chi per lui.
Non lo so, ma io sento questa puzza, ops, arietta qui...
Qualcuno sarà contento, qualcun altro meno, altri ancora no.
Imho ovviamente

Dimenticavo la cosa più importante: l'italiano dovrebbe studiare molto di più Storia ed Educazione Civica, forse così, tra 30 anni, avremmo una classe politica non dico eccellente ma almeno buona
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 21 lug 2022 17:34

Trabateo ha scritto:Mah, se mi permettete, dissento in gran parte sulle varie affermazioni che sto leggendo, ma effettivamente di politica, anzi, di ciò che ci sta dietro io ci capisco ben poco, diciamo che sono ancora ingenuotto nonostante le 53 primavere.
A me sembra che in tutti questi anni, post 92, in Italia si sia combinato poco o nulla perché effettivamente si voleva così, oppure, diciamocelo, perché gli interessi personali sono prevalsi a quelli pubblici.
Pensavo anch'io che Draghi potesse toglierci un po' dalla melma ma col beneficio del dubbio: sai, a furia di sentire la punta dietro, uno inizia a dirsi "aspetta un attimo, vediamo che combina" e in fondo mi sa che ho fatto bene.
Un altro fulminato sulla via di Damasco, protetto da tutti i mass media anche quando non faceva un cazzo (mi si perdoni il francesismo) o quando si addossava meriti non suoi.
Poi un PdC che, di fatto, esautora il Parlamento io lo trovo ben al di fuori della Costituzione.
E infine fa i capricci proprio quando sarebbe il momento di mediare (ah, la politica di altri tempi...o di altri paesi civili e democratici), punta i piedi, sbatte la porta e se ne va, già, un grandissimo senso di responsabilità che lo mette alla pari con chi gli ha tirato la giacca: e se questo era il Migliore, figuriamoci gli altri.
Non rimpiango proprio nulla di quanto visto con la trasformazione del PCI nei vari PDS, Ulivo e PD (forse giusto Prodi, persona di altro spessore) e la galassia in cui si è dispersa la sinistra (salvo solo Bersani): rimpiango solo Enrico che, data la mia giovane età, non ho avuto modo di votare.
Sono felice di non aver dato mai il mio voto a Scilvio, Renzi, Calenda e affini, alla Lega e men che meno ai fascisti, perché a certa gente, anzi, gentaglia, bisogna dare nome e cognome.
Digressione: consiglio la lettura di "L'educazione di un fascista" di Paolo Berizzi
Rientro
Ora, come a ogni crisi di governo, si spalancano le porte degli inferi (vere o fasulle che siano), lo spread, la borsa di Milano che crolla grazie agli speculatori (manderei affanculo chi si è inventato sto giochetto che tratta aria fritta sulla pelle di chi invece lavora ogni giorno su cose concrete), i buoni, i cattivi, i capri (si dice?) espiatori e i vari salvatori della Patria.
Posso dire di averne le palle piene?!
Mi fermo qui perché se no scrivo un libro e già sto abusando del vostro tempo.
Vi lascio solo un'ultima riflessione...
E se la Lega a trazione Giorgettiana (facendo fuori, politicamente, il Matteo), il PD Renzizzato e Calendizzato (perché tanto è già così) e FI con Scilvio patron dei moderati, formassero la prossima coalizione di governo?
Post urne ovviamente...e magari richiamando il Migliore o chi per lui.
Non lo so, ma io sento questa puzza, ops, arietta qui...
Qualcuno sarà contento, qualcun altro meno, altri ancora no.
Imho ovviamente

Dimenticavo la cosa più importante: l'italiano dovrebbe studiare molto di più Storia ed Educazione Civica, forse così, tra 30 anni, avremmo una classe politica non dico eccellente ma almeno buona

..... sottoscrivo il tuo sfogo, non certo da 'ingenuotto' come dici, ma invero molto amaro e realista, scritto "di getto", si sente
E soprattutto, non ipocrita : non ti sei risparmiato di citare, fra i protagonisti di questi scempio ultra decennale della Politica, nomi e cognomi di tanti personaggetti (magari fra i fenomeni ti sei dimenticato di ricordarne due fra i tanti, Mastella e Bertinotti, anche se agli antipodi) .....

grande libro quello di Berizzi :wink:
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 22 lug 2022 10:14

Trabateo ha scritto:
....

E se la Lega a trazione Giorgettiana (facendo fuori, politicamente, il Matteo), il PD Renzizzato e Calendizzato (perché tanto è già così) e FI con Scilvio patron dei moderati, formassero la prossima coalizione di governo?
Post urne ovviamente...e magari richiamando il Migliore o chi per lui.

....



mi sembra impossibile perché non c'è un sistema proporzionale
la coalizione di centrodestra si presenterà unita nei collegi uninominali e probabilmente vincerà

Giorgetti poi mi sembra che nella Lega non conta niente e alla fine fa tutto quello che dice Salvini
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 22 lug 2022 16:18

tenente Drogo ha scritto:
Trabateo ha scritto:
....

E se la Lega a trazione Giorgettiana (facendo fuori, politicamente, il Matteo), il PD Renzizzato e Calendizzato (perché tanto è già così) e FI con Scilvio patron dei moderati, formassero la prossima coalizione di governo?
Post urne ovviamente...e magari richiamando il Migliore o chi per lui.

....



mi sembra impossibile perché non c'è un sistema proporzionale
la coalizione di centrodestra si presenterà unita nei collegi uninominali e probabilmente vincerà

Giorgetti poi mi sembra che nella Lega non conta niente e alla fine fa tutto quello che dice Salvini

..... mentre tu ti ritroverai a votare i grandi Brunetta, Gelmini e Carfagna (e pure Di Maio con Sala), tutti conquistati dal tuo "mito" Calenda (dall' alto della sua autorevolezza di cosiddetto moderno centrista democristiano.2), in un tentativo suicida di far rinascere un "centro" :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 22 lug 2022 16:29

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Trabateo ha scritto:
....

E se la Lega a trazione Giorgettiana (facendo fuori, politicamente, il Matteo), il PD Renzizzato e Calendizzato (perché tanto è già così) e FI con Scilvio patron dei moderati, formassero la prossima coalizione di governo?
Post urne ovviamente...e magari richiamando il Migliore o chi per lui.

....



mi sembra impossibile perché non c'è un sistema proporzionale
la coalizione di centrodestra si presenterà unita nei collegi uninominali e probabilmente vincerà

Giorgetti poi mi sembra che nella Lega non conta niente e alla fine fa tutto quello che dice Salvini

..... mentre tu ti ritroverai a votare i grandi Brunetta, Gelmini e Carfagna (e pure Di Maio con Sala), tutti conquistati dal tuo "mito" Calenda (dall' alto della sua autorevolezza di cosiddetto moderno centrista democristiano.2), in un tentativo suicida di far rinascere un "centro" :mrgreen:


veramente Calenda non mi convince
se non si alleano con i 5S voto PD
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
odiug
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 feb 2022 18:35

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda odiug » 22 lug 2022 18:54

ciao
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 22 lug 2022 21:36

odiug ha scritto:ciao


oaic
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 23 lug 2022 01:04

tenente Drogo ha scritto:
odiug ha scritto:ciao


oaic


..... e li Ollenangitnom ? ..... :roll:

itulas erup ad rexam
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti