5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 24 ott 2020 17:09

nel frattempo uno spammer che imperversava qua e là si è particolarmente accanito in questo topic
coincidenze?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2020 20:04

due milioni di euro dalla Philip Morris a Casaleggio
in cambio i 5S hanno votato per sgravi fiscali

onestà che se ne va in fumo

https://www.ilriformista.it/casaleggio- ... ni-178421/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda zampaflex » 27 nov 2020 10:00

tenente Drogo ha scritto:due milioni di euro dalla Philip Morris a Casaleggio
in cambio i 5S hanno votato per sgravi fiscali

onestà che se ne va in fumo

https://www.ilriformista.it/casaleggio- ... ni-178421/


Fottuti ***. Loro e I leghisti.
Sempre più necessaria l'abolizione del diritto di voto per i minus habens.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 27 nov 2020 17:23

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 27 nov 2020 18:25

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Dedalus » 12 dic 2020 03:30

tenente Drogo ha scritto:
Dedalus ha scritto:
harmattan ha scritto:
zampaflex ha scritto:......................................................
Le rivolte in Cile, a Hong Kong, piuttosto che l'avanzare dei populismi negli USA, la Brexit, e via discorrendo sono tutte reazioni di pancia......


Solo un piccolo inciso: la reazione di panza di HK non è la stessa degli altri paesi che citi. Il PIL pro-capite di HK è 46K (Macao circa 80k) e in piazza con l'ombrellino ci scende la borghesia, non i poveracci delle primavere arabe che hanno problemi a comprare l'aysh balady. Nulla in contrario se uno difende i propri "diritti acquisiti" di benessere (er famoso cash!), ma le differenze ci sono, eccome.


Ad Hong Kong scendono in piazza le solite barbe finte americane, dai.

Non facciamola complicata.


si sentiva proprio la mancanza di un po' di schietto complottismo, alla Giulietto Chiesa

il mondo sta cambiando, all'imperialismo americano, forse al tramonto, succede l'imperialismo cinese, e solo chi è cieco può non vederlo, ma l'ossessione antiamericana è dura a morire


Quindi ad Honh Kong ora ci sono le barbe finte cinesi, famme capi'...
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 13 dic 2020 19:46

a Hong Kong c'è un popolo che si ribella all'oppressione cinese
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 27 dic 2020 10:47

https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... 18067/amp/

Nessuno, il 19 settembre, ci fece caso. Al parco degli acquedotti a Roma la sindaca Virginia Raggi prendeva parte a un evento contro l'inquinamento da mozziconi di sigaretta. Facce giovani e tanti militanti M5S, la campagna chiamata #cambiagesto era promossa e finanziata da Philip Morris Italia, e la prima cittadina si fece fotografare felice con i gadget pubblicitari aziendali. Tutto normale, a pensarci oggi? «È fondamentale - esordì Raggi - ricordare una campagna che sta partendo, si chiama cambiagesto. Abbiamo sottoscritto un protocollo con Ama, perché ci possa aiutare, vi possa aiutare durante questi eventi».

Nei giorni in cui la Procura di Milano ha aperto un fascicolo (per ora senza indagati) sulla natura della consulenza di Casaleggio Associati alla Philip Morris, l’azienda ha annunciato di aver querelato “Il Riformista” sostenendo di non finanziare partiti e attività politiche. Davide Casaleggio aveva già detto alla Stampa che lui non firma decreti o leggi, e non ha mai fatto ingerenze sul M5S. Sulla separazione o meno tra la consulenza e le leggi del M5S, dal punto di vista giudiziario si esprimeranno i magistrati. Alcuni fatti appaiono però politicamente imbarazzanti. Le foto della sindaca di Roma con i gadget aziendali arancioni di #cambiagesto fanno parte di una campagna che aveva creato un sito ad hoc (cambiagesto.it). Un’analisi open source mostra che il dominio era ospitato allo stesso blocco di indirizzi Ip consecutivi dove si succedono, tra gli altri: il sito blogdellestelle.it, il sito parlamentari5stelle.it, il sito dell'Associazione gianrobertocasaleggio.com: ossia i due siti politici del M5S, e il sito dell’Associazione che organizza ogni anno la convention di Ivrea. Siti di consulenze e siti di attività politica venivano gestiti dalle stesse persone? Un secondo dominio, non ufficiale, chiamato “I furiosi”, faceva invece da influencer virale contro il fumo tradizionale, e a favore di prodotti come quelli di Iqos, non riconnesso al nome Philip Morris: anche questo dominio è allo stesso blocco Ip di cui sopra. “I furiosi” - di cui ieri singolarmente è sparito tutto: il sito, il canale You tube, il gruppo facebook - interloquiva (attraverso l'account twitter, e anche questo oggi risulta inesistente) con l'account ufficiale di Philip Morris: spingevano insieme in botta e risposta online l’hashtag #Iqos. “I furiosi” è registrato da un architetto e web designer (M. B.) che nel curriculum vanta: «Con lo pseudonimo di DOtm ho lavorato essenzialmente in questi anni per Casaleggio associati, o direttamente o per i loro clienti». Per Philip Morris sostiene di aver fatto «il sito ufficiale in italiano e la campagna digitale per Iqos».

Fabio Pietrosanti, esperto di cybersecurity e diritti digitali, annuncia che farà un esposto all’Agcom, per verificare se ci sia una violazione della legge che vieta di fare pubblicità non dichiarata a prodotti di aziende di tabacco, dietro la forma di community virali sul web.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8378
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 19 gen 2021 10:38

Mastella, la nemesi dei 5 Stelle :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 20 apr 2021 14:37

"Beppe Grillo ha fatto un video scandaloso: il dolore di un padre non giustifica l’aggressione verbale a una ragazza che denuncia violenza. Invece che aspettare il processo, il pregiudicato che ha fondato il partito dell’onestà prova a salvare la sua famiglia dopo aver distrutto le famiglie degli altri. Quanta ipocrisia nella doppia morale di chi crea un clima d’odio e poi se ne lamenta. Le parole di Grillo – e il contestuale silenzio di Conte e Di Maio – dicono molto su cosa è diventato il Movimento Cinque Stelle. O forse è sempre stato così ma adesso se ne accorgono in tanti. Sipario."
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
bpdino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 06 giu 2007 11:04
Località: Roma

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda bpdino » 20 apr 2021 14:42

tenente Drogo ha scritto:"Beppe Grillo ha fatto un video scandaloso: il dolore di un padre non giustifica l’aggressione verbale a una ragazza che denuncia violenza. Invece che aspettare il processo, il pregiudicato che ha fondato il partito dell’onestà prova a salvare la sua famiglia dopo aver distrutto le famiglie degli altri. Quanta ipocrisia nella doppia morale di chi crea un clima d’odio e poi se ne lamenta. Le parole di Grillo – e il contestuale silenzio di Conte e Di Maio – dicono molto su cosa è diventato il Movimento Cinque Stelle. O forse è sempre stato così ma adesso se ne accorgono in tanti. Sipario."


Ma il Sipario si apre o si chiude :roll: ?
Bernardo
e-mail: [email protected]
Utente "vecchio" Forum dal 20.Feb.2003
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 21 apr 2021 01:06

bpdino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Beppe Grillo ha fatto un video scandaloso: il dolore di un padre non giustifica l’aggressione verbale a una ragazza che denuncia violenza. Invece che aspettare il processo, il pregiudicato che ha fondato il partito dell’onestà prova a salvare la sua famiglia dopo aver distrutto le famiglie degli altri. Quanta ipocrisia nella doppia morale di chi crea un clima d’odio e poi se ne lamenta. Le parole di Grillo – e il contestuale silenzio di Conte e Di Maio – dicono molto su cosa è diventato il Movimento Cinque Stelle. O forse è sempre stato così ma adesso se ne accorgono in tanti. Sipario."


Ma il Sipario si apre o si chiude :roll: ?

..... domanda acuta e pungente

D' altronde, l' auto-proclamatosi 'elevato' aveva già dimostrato evidenti sintomi di scarsa lucidità e grande confusione mentale anche quando aveva descritto addirittura come "grillino" il futuro presidente Draghi, costringendo tutti i recalcitranti 5 stelle ad accettare un governo con Renzi e B., loro storici avversari con cui non avevano nulla a che vedere .....

la mia risposta potrebbe essere : sipario definitivamente (e finalmente) chiuso per Grillo, ri-aperto in un prossimo futuro per Conte :roll:

P.S. : non so se si è notato, ma ultimamente su tutti i giornali e tv sono spariti i sondaggi sull' apprezzamento dei leader :
cioè da quando Draghi ha cominciato la sua discesa nelle percentuali, mentre invece Conte le aumentava rispetto a tutti i leader degli altri partiti

Misteri della sana e obiettiva informazione italiana ..... :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 21 apr 2021 10:55

comunque per non influenzare il giudizio non ho scritto di chi è la citazione (avevate notato le virgolette? mica l'ho scritta io)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda zampaflex » 21 apr 2021 15:23

maxer ha scritto:
P.S. : non so se si è notato, ma ultimamente su tutti i giornali e tv sono spariti i sondaggi sull' apprezzamento dei leader :
cioè da quando Draghi ha cominciato la sua discesa nelle percentuali, mentre invece Conte le aumentava rispetto a tutti i leader degli altri partiti

Misteri della sana e obiettiva informazione italiana ..... :mrgreen:


Non hanno voglia di dimostrare che l'italiano medio non capisce una fava :mrgreen:
Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 21 apr 2021 18:43

tenente Drogo ha scritto:comunque per non influenzare il giudizio non ho scritto di chi è la citazione (avevate notato le virgolette? mica l'ho scritta io)

..... mi sembra del tuo grande amico* Renzi : o
sbaglio ? ..... :roll:

*non rinnegare :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 21 apr 2021 18:49

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:comunque per non influenzare il giudizio non ho scritto di chi è la citazione (avevate notato le virgolette? mica l'ho scritta io)

..... mi sembra del tuo grande amico* Renzi : o
sbaglio ? ..... :roll:

*non rinnegare :mrgreen:


eravamo amici ma abbiamo litigato
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 21 apr 2021 18:53

invece indovina chi ha detto questo:

"Sarà il gup a decidere se Ciro e i suoi tre amici vanno processati e altri giudici stabiliranno se fu stupro o no. Invece tutti parlano come se lo stupro fosse già certo, senza non dico una sentenza, ma neppure un rinvio a giudizio."
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 21 apr 2021 23:32

tenente Drogo ha scritto:invece indovina chi ha detto questo:

"Sarà il gup a decidere se Ciro e i suoi tre amici vanno processati e altri giudici stabiliranno se fu stupro o no. Invece tutti parlano come se lo stupro fosse già certo, senza non dico una sentenza, ma neppure un rinvio a giudizio."

..... troooppo facile : ma il Garantista n°1, Marco Travaglio ..... 8)
carpe diem 8)
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda harmattan » 22 apr 2021 11:13

tenente Drogo ha scritto:"............... e il contestuale silenzio di Conte e Di Maio – dicono molto su cosa è diventato il Movimento Cinque Stelle. O forse è sempre stato così ma adesso se ne accorgono in tanti. Sipario."


Credere che il video di Grillo sia un raffazzonato momento di sfogo e debolezza di un padre è da fessi.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 23 apr 2021 14:08

harmattan ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"............... e il contestuale silenzio di Conte e Di Maio – dicono molto su cosa è diventato il Movimento Cinque Stelle. O forse è sempre stato così ma adesso se ne accorgono in tanti. Sipario."


Credere che il video di Grillo sia un raffazzonato momento di sfogo e debolezza di un padre è da fessi.


e se c'è un calcolo politico, che calcolo è?
mettere in difficoltà Conte?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 25 apr 2021 20:43

ULTIME NOTIZIE / ALERT ALERT ALERT :shock:

DOPO LA PANDEMIA, UNA NUOVA PERICOLOSISSIMA PATOLOGIA STA DIFFONDENDOSI IN ITALIA :
LA SINDROME DA FIBRILLAZIONE ATRIALE PER STRESS DA TRIBUNALE
TERRORE IN FORZA ITALIA

# Silvio Berlusconi, "patologia cronica". Salta l'udienza del Ruby Ter, conferme pesantissime: "Fibrillazione atriale" #
23 APR 2021 - ripreso pari pari da Libero (ndr : è tutto vero ...)

# Salta di nuovo l'udienza per il processo Ruby ter: questa volta non è stata rinviata di una settimana, ma fino al 13 maggio. Il quadro clinico di Silvio Berlusconi, protagonista del procedimento in corso, non è dei migliori. I difensori del Cavaliere hanno comunicato al Tribunale di Siena che i motivi per cui Berlusconi è all'ospedale San Raffaele dal 6 aprile non sono destinati a esaurirsi velocemente. La situazione, insomma, è complessa. Tanto che la pm Valentina Magnini ha parlato di una "patologia cronica" che potrebbe causare una incapacità permanente dell'ex premier a partecipare al processo.

Berlusconi, come riporta il Giornale, non sarebbe ricoverato solo per l'infiammazione seguita alla vaccinazione per Covid: tre professori (ndr : tra i quali, immagino, Zangrillo ...?) hanno depositato una consulenza secondo la quale il Cavaliere può essere colpito da una "fibrillazione atriale" causata da situazioni da stress, come per esempio un'udienza giudiziaria. L'accusa nei confronti dell'ex premier è quella di corruzione giudiziaria per avere spinto il suo pianista, Daniele Mariani, a dichiarare - quando venne interrogato nel filone principale del caso Ruby - di non avere assistito a nulla di sconveniente durante le cene serali ad Arcore.

Il processo è arrivato ad una fine, mancherebbe solo la sentenza. Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, però, hanno portato a sette rinvii dell'udienza decisiva. Il Cavaliere, inoltre, dovrebbe presentarsi in aula per rendere le dichiarazioni spontanee che ha preannunciato. Per l'ex premier il pm ha chiesto 4 anni e 2 mesi di reclusione. Per Mariani, a sua volta imputato per corruzione in atti giudiziari oltre che per falsa testimonianza, è stata chiesta una pena a 4 anni e mezzo #

No comment ......
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda maxer » 29 apr 2021 14:58

..... interessante ..... :mrgreen:

DURIGON CLAUDIO, Lega, sottosegretario all' Economia del governo Draghi ( quello dei Migliori )

c' pure un video

###############################

https://www.fanpage.it/politica/tessere ... i-salvini/

###############################

È un po' lungo, ma molto illuminante di una certa politica della Lega

Ripeto : è il sottosegretario all' Economia nel governo Draghi : una delle figure più importanti nel decidere come usare i 248 miliardi che pioveranno sull' Italia nei prossimi anni

Mi sento tranquillo : siamo in buone mani .....
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 29 apr 2021 16:40

maxer ha scritto:..... interessante ..... :mrgreen:

DURIGON CLAUDIO, Lega, sottosegretario all' Economia del governo Draghi ( quello dei Migliori )

c' pure un video

###############################

https://www.fanpage.it/politica/tessere ... i-salvini/

###############################

È un po' lungo, ma molto illuminante di una certa politica della Lega

Ripeto : è il sottosegretario all' Economia nel governo Draghi : una delle figure più importanti nel decidere come usare i 248 miliardi che pioveranno sull' Italia nei prossimi anni

Mi sento tranquillo : siamo in buone mani .....


tranquillo, non conta niente
la politica economica la fanno Draghi e i suoi più stretti collaboratori

è quando non ci sarà più il governo Draghi che ci preoccuperemo
sia che governi la cosiddetta sinistra
sia che governi la cosiddetta destra

da tutte le parti gente mediocre, inaffidabile, spendacciona per le clientele
che ti credi che gente come Peppe Provenzano o come Emanuele Felice sia meglio di Durigon?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle, finalmente!

Messaggioda harmattan » 29 apr 2021 17:20

maxer ha scritto:..... interessante ..... :mrgreen:

DURIGON CLAUDIO, Lega, sottosegretario all' Economia del governo Draghi ( quello dei Migliori )

c' pure un video

###############################

https://www.fanpage.it/politica/tessere ... i-salvini/

###############################

È un po' lungo, ma molto illuminante di una certa politica della Lega

Ripeto : è il sottosegretario all' Economia nel governo Draghi : una delle figure più importanti nel decidere come usare i 248 miliardi che pioveranno sull' Italia nei prossimi anni

Mi sento tranquillo : siamo in buone mani .....


C'è un motivo perché hanno messo in scena il teatrino di Renzi e la sfiducia all'avvocato del popolo. Il recovery è roba solo di superMario.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tenente Drogo e 57 ospiti