5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 24 mag 2014 17:23

me sò appena tagliato le vene :mrgreen:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda ZEL WINE » 24 mag 2014 17:31

fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11738
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 24 mag 2014 17:42

Dal settimo minuto. Ovazione.

http://www.youtube.com/watch?v=95oLJ5hGrkk
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11738
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 24 mag 2014 17:57

Wineduck ha scritto:...Premetto che io sono un convinto sostenitore dell'importanza fondamentale che DEVE rivestire lo Stato (con la maiuscola) nei paesi civili, che ci sono funzioni e ruoli che NESSUN PRIVATO deve permettersi di ricoprire e che il ruolo dello STATO in Italia deve ritornare ad essere forte ed autorevole, la questione è definire in che cosa, nello specifico, lo Stato deve rafforzasi ed in cosa deve invere RITIRARSI fino a SPARIRE...


Pensa un po' a quanta gente impreca contro lo Stato ma poi guai a tagliare non dico qualche funzione, ma poche persone!
Io almeno ho il Canton Ticino a venti km come via di fuga...
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11738
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 24 mag 2014 18:00



E' uno spreco proporzionalmente enorme spendere 900 euro a sedia, ma definirle banalmente "sedie in alluminio" è essere ignoranti o prevenuti!
http://www.comfortoffice.it/arredamento-per-ufficio-milano.php?id_menu=15&lingua=it&gclid=CMabsIH3xL4CFbShtAodTDoAcA
Non progredi est regredi
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 24 mag 2014 18:02

zampa lascia stà è assurdo come la voi mette la metti male
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 24 mag 2014 18:04

mi fia se porta la carta pe pulisse er culo
mi padre l ultimo giorno di vita se dovuto portà le posate
non voglio entrare nel mio ma non scherziamo proprio
votate chi vi pare ma non difendiamo queste cose
in questi periodi
allora la voglio pure io la sedia che mi massaggia il culo
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda ZEL WINE » 24 mag 2014 18:33

zampaflex ha scritto:


E' uno spreco proporzionalmente enorme spendere 900 euro a sedia, ma definirle banalmente "sedie in alluminio" è essere ignoranti o prevenuti!
http://www.comfortoffice.it/arredamento-per-ufficio-milano.php?id_menu=15&lingua=it&gclid=CMabsIH3xL4CFbShtAodTDoAcA


puoi aver ragione, ma andare in america ad acquistare sedie seppur di alto design e non considerare la propria patria che e' il piu' grande giacimento al mondo per idee,design,qualita' della produzione eccecc , occorre avere una testa veramente disabita o la faccia come il culo.
sull'opportunita della spesa non mi pronuncio neanche.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11738
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 25 mag 2014 12:32

ZEL WINE ha scritto:
zampaflex ha scritto:


E' uno spreco proporzionalmente enorme spendere 900 euro a sedia, ma definirle banalmente "sedie in alluminio" è essere ignoranti o prevenuti!
http://www.comfortoffice.it/arredamento-per-ufficio-milano.php?id_menu=15&lingua=it&gclid=CMabsIH3xL4CFbShtAodTDoAcA


puoi aver ragione, ma andare in america ad acquistare sedie seppur di alto design e non considerare la propria patria che e' il piu' grande giacimento al mondo per idee,design,qualita' della produzione eccecc , occorre avere una testa veramente disabita o la faccia come il culo.
sull'opportunita della spesa non mi pronuncio neanche.


Obiezione già espressa e pienamente condivisibile
Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 26 mag 2014 00:39

In effetti ci sarei dovuto arrivare da solo: inneggiare a Berlinguer ed a Giovanni XXIII nell'ultimo comizio prima delle elezioni era una chiara mossa della disperazione. Visti i sondaggi sfavorevoli, questi due pericolosi manipolatori di menti che sono Grillo e Casaleggio, hanno tentato una carta dello sgomento, illendendosi di convertire qualche individuo che aveva già deciso di astenersi.
Sembra che una parte degli italiani che nel 2013 aveva ceduto all'illusione 5S, abbia capito che è meglio starsene in famiglia piuttosto che andare a sprecare il proprio voto per quel manipolo di avventurieri senza né arte, né parte.
Purtroppo alle prossime Politiche si ripresenteranno con tutto il carico di ignoranza, approssimazione e pericoloso fanatismo che li contraddistingue.

L'ultimo pensiero va all'ala conservatrice e vetero comunista del PD che più di ogni altro movimento politico dovrebbe autosciogliersi e darsi al lavoro nei campi e nelle fabbriche, dove di braccia nodose c'è sempre bisogno. Questo sarebbe un bel modo di aiutare la classe lavoratrice italiana.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 26 mag 2014 09:47

Wineduck ha scritto:In effetti ci sarei dovuto arrivare da solo: inneggiare a Berlinguer ed a Giovanni XXIII nell'ultimo comizio prima delle elezioni era una chiara mossa della disperazione. Visti i sondaggi sfavorevoli, questi due pericolosi manipolatori di menti che sono Grillo e Casaleggio, hanno tentato una carta dello sgomento, illendendosi di convertire qualche individuo che aveva già deciso di astenersi.
Sembra che una parte degli italiani che nel 2013 aveva ceduto all'illusione 5S, abbia capito che è meglio starsene in famiglia piuttosto che andare a sprecare il proprio voto per quel manipolo di avventurieri senza né arte, né parte.
Purtroppo alle prossime Politiche si ripresenteranno con tutto il carico di ignoranza, approssimazione e pericoloso fanatismo che li contraddistingue.

L'ultimo pensiero va all'ala conservatrice e vetero comunista del PD che più di ogni altro movimento politico dovrebbe autosciogliersi e darsi al lavoro nei campi e nelle fabbriche, dove di braccia nodose c'è sempre bisogno. Questo sarebbe un bel modo di aiutare la classe lavoratrice italiana.

ma..
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 26 mag 2014 10:05

Caffè Scorretto ha scritto:
Wineduck ha scritto:In effetti ci sarei dovuto arrivare da solo: inneggiare a Berlinguer ed a Giovanni XXIII nell'ultimo comizio prima delle elezioni era una chiara mossa della disperazione. Visti i sondaggi sfavorevoli, questi due pericolosi manipolatori di menti che sono Grillo e Casaleggio, hanno tentato una carta dello sgomento, illendendosi di convertire qualche individuo che aveva già deciso di astenersi.
Sembra che una parte degli italiani che nel 2013 aveva ceduto all'illusione 5S, abbia capito che è meglio starsene in famiglia piuttosto che andare a sprecare il proprio voto per quel manipolo di avventurieri senza né arte, né parte.
Purtroppo alle prossime Politiche si ripresenteranno con tutto il carico di ignoranza, approssimazione e pericoloso fanatismo che li contraddistingue.

L'ultimo pensiero va all'ala conservatrice e vetero comunista del PD che più di ogni altro movimento politico dovrebbe autosciogliersi e darsi al lavoro nei campi e nelle fabbriche, dove di braccia nodose c'è sempre bisogno. Questo sarebbe un bel modo di aiutare la classe lavoratrice italiana.

ma.. urizio...


penso che sia una buona occasione per riflettere che non basta dire che sono tutte merde o restituire qualche spicciolo di stipendio per dare un messaggio di speranza che le cose possano cambiare. Bisogna fare politica e sporcarsi le mani in progetti realizzabili e alleanze per governare. Inseguire il sogno di governare da soli col 51% non può che portare a scomparire come è successo a Mario Segni e ad Emma Bonino che avevano intercettato a loro tempo il desiderio di cambiamento.
Continuo a pensare che avete sprecato l'occasione della vita quando Grillo invece di allearsi con Bersani lo ha fatto fuori ridando fiato a Berlusconi in decomposizione. Renzi non può che ringraziarvi.
Me ne importo
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 26 mag 2014 10:18

beluga ha scritto:penso che sia una buona occasione per riflettere che non basta dire che sono tutte merde o restituire qualche spicciolo di stipendio per dare un messaggio di speranza che le cose possano cambiare.


La differenza tra sperare e credere è come quella che c'è tra governare e attuare le riforme serie ed eque.
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 26 mag 2014 11:02

beluga ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
Wineduck ha scritto:In effetti ci sarei dovuto arrivare da solo: inneggiare a Berlinguer ed a Giovanni XXIII nell'ultimo comizio prima delle elezioni era una chiara mossa della disperazione. Visti i sondaggi sfavorevoli, questi due pericolosi manipolatori di menti che sono Grillo e Casaleggio, hanno tentato una carta dello sgomento, illendendosi di convertire qualche individuo che aveva già deciso di astenersi.
Sembra che una parte degli italiani che nel 2013 aveva ceduto all'illusione 5S, abbia capito che è meglio starsene in famiglia piuttosto che andare a sprecare il proprio voto per quel manipolo di avventurieri senza né arte, né parte.
Purtroppo alle prossime Politiche si ripresenteranno con tutto il carico di ignoranza, approssimazione e pericoloso fanatismo che li contraddistingue.

L'ultimo pensiero va all'ala conservatrice e vetero comunista del PD che più di ogni altro movimento politico dovrebbe autosciogliersi e darsi al lavoro nei campi e nelle fabbriche, dove di braccia nodose c'è sempre bisogno. Questo sarebbe un bel modo di aiutare la classe lavoratrice italiana.

ma.. urizio...


penso che sia una buona occasione per riflettere che non basta dire che sono tutte merde o restituire qualche spicciolo di stipendio per dare un messaggio di speranza che le cose possano cambiare. Bisogna fare politica e sporcarsi le mani in progetti realizzabili e alleanze per governare. Inseguire il sogno di governare da soli col 51% non può che portare a scomparire come è successo a Mario Segni e ad Emma Bonino che avevano intercettato a loro tempo il desiderio di cambiamento.
Continuo a pensare che avete sprecato l'occasione della vita quando Grillo invece di allearsi con Bersani lo ha fatto fuori ridando fiato a Berlusconi in decomposizione. Renzi non può che ringraziarvi.

il mio ma è dato dal fatto e dal modo di operare poi io oggi lavoro ed è anche il mio giorno libero
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Tex Willer » 26 mag 2014 11:11

Sergio VI ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
megaMAX ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Guarda che lo scorso anno io li ho votati,per cui la voglia di starli a sentire la avevo.
Poi ho visto chi hanno mandato a rappresentarmi in Parlamento ed io non mi sento rappresentato da gente ignorante,violenta,che sembra raccattata dove capita,magari onesti fino al midollo,ma completamente inadatta a fare questo mestiere.
ps: rileggiti attentamente quello che ho scritto,prima di snaturarne il senso.Grazie


Quanti politici, onorevoli, etc. negli ultimi 30 anni, di qualunque schieramento, consideri o hai considerato "adatti" a fare questo mestiere??


Nessuno. Infatti dopo Prodi(uno dei peggiori)non ho più esercitato il mio diritto/dovere di voto. Fino a quando ho pensato di vedere in M5S qualcuno in grado di scardinare la marmaglia di cui parli e mandarla a lavorare,finalmente.
Ma mi sono accorto anche che è entrata in parlamento gente diversa ma sempre marmaglia,che parla in dialetto stretto,come tanti esponenti della vecchia politica,ma con l'aggravante di essere nuovi,di essere giovani,di volersi porre come futuro. No,questi non mi rappresentano esattamente come non mi rappresentavano gli altri.
E si è persa un altra occasione.


... con questi cafoni, questa marmaglia che parla dialetto stretto ... :shock: ... come non darti ragione! :lol: :lol: :lol:
Riprenditi va ...

E tu ti sei ripreso???? :lol: :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
SethRyan
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mag 2014 08:38

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda SethRyan » 26 mag 2014 11:53

zampaflex ha scritto:Nel frattempo, nel mondo pentastellato, Grillo spara un'altra minchiata utopista delle sue.
Energia interamente generata da fonti rinnovabili nel 2020.
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/22/news/m5s_fico_processi_li_fanno_i_magistrati-86843226/
http://www.milanotoday.it/politica/elezioni/europee-2014/comizio-grillo-milano-22-maggio-2014.html

Ora, il consumo di elettricità in Italia nel 2013 è stato di 317 mld di kWh. Prodotta per il 13% all'estero e per l'87% in Italia. Di questo 87% la quota di rinnovabili è pari al 30% del totale consumato (16,5% idroelettrica, 1,7% geotermica, 4,7% eolica e 7,0% fotovoltaica).
Per cui bisognerebbe ottenere energia da fonti rinnovabili per un totale di 225 mld di kWh ipotizzando una costanza dei consumi.
Di tutte le fonti rinnovabili italiane, l'unica che abbia margini di crescita è quella fotovoltaica, che ha prodotto nel 2013 22 mld di kWh.

Quindi nel giro di sei anni dovremmo DECUPLICARE la superficie installata non potendo ancora contare sulla sostituzione dei primi impianti con altri più efficienti, avendo cominciato le installazioni sostanzialmente nel 2011 (2 mld prodotti nel 2010, 11 nel 2011, 19 nel 2012, 22 nel 2013). Fa 37,5 mld di kWh in più da ottenere OGNI ANNO quando la media degli ultimi tre è stata di 6,7!!!

Però..."Il quinto Conto
oviera energia si è esaurito, determinando la fine degli incentivi...Questo significa che d’ora in avanti le installazioni di solare fotovoltaico dovranno reggersi sulle proprie gambe, una possibilità reale? Detto in altre parole: siamo giunti alla grid parity o da giugno in avanti non vedremo più nuovi pannelli solari sui tetti?
Secondo il Politecnico di Milano36 per gli impianti oltre 1 MW non c’è più futuro: “La sostenibilità delle grandi centrali solari in assenza di incentivazione potrebbe essere raggiunta solo nel caso di installazione nelle Regioni Sicilia e Sardegna, assumendo per queste aree un valore del Prezzo Medio Zonale Orario superiore di circa 10 €/MWh rispetto alla media Italiana e solo grazie ad una riduzione dei costi chiavi in mano al di sotto degli 800 €/kWp”. Ma in questo inizio 2013 il PUN della Sardegna si è allineato a quello continentale, rimane solo la Sicilia con un prezzo che anche ad aprile 2013 è stato superiore alla media nazionale di 24 euro, ma il costo chiavi in mano rimane sui 900/950 €/kWp.
Per impianti industriali di dimensione ridotta le possibilità di auto sostentamento dipendono dalla quota di energia consumabile, solo con tassi di autoconsumo elevati, è possibile rendere economicamente conveniente l’investimento."

E quindi come si fa?

NON SI FA, C@ZZO! QUESTA E' L'ENNESIMA SPARATA UTOPISTA DI UN ASINO CHE RAGLIA E DI TROPPA GENTE CHE GLI DA' RETTA!!!
LUI SI CHE E' UN FANFARONE, ALTRO CHE RENZI!!!

Dopo vent'anni di Partito Fascista, 50 di DC, 20 di Berlusconi, tutti regolarmente eletti e continuamente confermati, non ho più nessuna fiducia nella capacità di discrimine del popolo italiano. RIVOGLIO IL VOTO PER CENSO!!!!! :evil:

Fonti:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/economia/energia-terna-nel-2013-consumi-elettrici-ancora-in-calo-34-PN_20140109_00096.shtml
http://scenarieconomici.it/consumi-energia-elettrica-in-picchiata-34-nel-2013-22-a-dicembre/
http://www.worldwewant.org/wp-content/uploads/2013/09/Rinnovabili-2013_-un-impatto-devastante1.pdf

L'Italia è sicuramente andando nella giusta direzione quando si tratta di uso di fonti rinnovabili di energia .. Le cose andranno molto meglio nei prossimi anni ..
Ultima modifica di SethRyan il 28 mag 2014 07:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11738
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 26 mag 2014 12:03

SethRyan ha scritto:
zampaflex ha scritto:Nel frattempo, nel mondo pentastellato, Grillo spara un'altra minchiata utopista delle sue.
Energia interamente generata da fonti rinnovabili nel 2020.
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/22/news/m5s_fico_processi_li_fanno_i_magistrati-86843226/
http://www.milanotoday.it/politica/elezioni/europee-2014/comizio-grillo-milano-22-maggio-2014.html

Ora, il consumo di elettricità in Italia nel 2013 è stato di 317 mld di kWh. Prodotta per il 13% all'estero e per l'87% in Italia. Di questo 87% la quota di rinnovabili è pari al 30% del totale consumato (16,5% idroelettrica, 1,7% geotermica, 4,7% eolica e 7,0% fotovoltaica).
Per cui bisognerebbe ottenere energia da fonti rinnovabili per un totale di 225 mld di kWh ipotizzando una costanza dei consumi.
Di tutte le fonti rinnovabili italiane, l'unica che abbia margini di crescita è quella fotovoltaica, che ha prodotto nel 2013 22 mld di kWh.

Quindi nel giro di sei anni dovremmo DECUPLICARE la superficie installata non potendo ancora contare sulla sostituzione dei primi impianti con altri più efficienti, avendo cominciato le installazioni sostanzialmente nel 2011 (2 mld prodotti nel 2010, 11 nel 2011, 19 nel 2012, 22 nel 2013). Fa 37,5 mld di kWh in più da ottenere OGNI ANNO quando la media degli ultimi tre è stata di 6,7!!!

Però..."Il quinto Conto Energia si è esaurito, determinando la fine degli incentivi...Questo significa che d’ora in avanti le installazioni di solare fotovoltaico dovranno reggersi sulle proprie gambe, una possibilità reale? Detto in altre parole: siamo giunti alla grid parity o da giugno in avanti non vedremo più nuovi pannelli solari sui tetti?
Secondo il Politecnico di Milano36 per gli impianti oltre 1 MW non c’è più futuro: “La sostenibilità delle grandi centrali solari in assenza di incentivazione potrebbe essere raggiunta solo nel caso di installazione nelle Regioni Sicilia e Sardegna, assumendo per queste aree un valore del Prezzo Medio Zonale Orario superiore di circa 10 €/MWh rispetto alla media Italiana e solo grazie ad una riduzione dei costi chiavi in mano al di sotto degli 800 €/kWp”. Ma in questo inizio 2013 il PUN della Sardegna si è allineato a quello continentale, rimane solo la Sicilia con un prezzo che anche ad aprile 2013 è stato superiore alla media nazionale di 24 euro, ma il costo chiavi in mano rimane sui 900/950 €/kWp.
Per impianti industriali di dimensione ridotta le possibilità di auto sostentamento dipendono dalla quota di energia consumabile, solo con tassi di autoconsumo elevati, è possibile rendere economicamente conveniente l’investimento."

E quindi come si fa?

NON SI FA, C@ZZO! QUESTA E' L'ENNESIMA SPARATA UTOPISTA DI UN ASINO CHE RAGLIA E DI TROPPA GENTE CHE GLI DA' RETTA!!!
LUI SI CHE E' UN FANFARONE, ALTRO CHE RENZI!!!

Dopo vent'anni di Partito Fascista, 50 di DC, 20 di Berlusconi, tutti regolarmente eletti e continuamente confermati, non ho più nessuna fiducia nella capacità di discrimine del popolo italiano. RIVOGLIO IL VOTO PER CENSO!!!!! :evil:

Fonti:
http://www.tmnews.it/web/sezioni/economia/energia-terna-nel-2013-consumi-elettrici-ancora-in-calo-34-PN_20140109_00096.shtml
http://scenarieconomici.it/consumi-energia-elettrica-in-picchiata-34-nel-2013-22-a-dicembre/
http://www.worldwewant.org/wp-content/uploads/2013/09/Rinnovabili-2013_-un-impatto-devastante1.pdf


L'Italia è sicuramente andando nella giusta direzione quando si tratta di uso di fonti rinnovabili di energia .. Le cose andranno molto meglio nei prossimi anni ..


Sono pienamente d'accordo, l'obiettivo è condivisile, anzi, auspicabile; se non che dichiararlo per il 2020 è una sparata elettorale, un dato completamente sbagliato. Nello stesso programma rivisto del Movimento la data era stata fissata per il 2050. Anche perché non dobbiamo dimenticare che pur se siamo i terroni d'Europa, non è che abbiamo a disposizione il Sahara per darci corrente in inverno: comunque una quota di fossili dovremo usarla anche in futuro (a meno che non decidiamo di spianare la Basilicata e riempirla di accumulatori per conservare il surplus estivo da solare, ma non siamo a Paperopoli...).
Non progredi est regredi
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 26 mag 2014 13:01

Caffè Scorretto ha scritto:
beluga ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
Wineduck ha scritto:In effetti ci sarei dovuto arrivare da solo: inneggiare a Berlinguer ed a Giovanni XXIII nell'ultimo comizio prima delle elezioni era una chiara mossa della disperazione. Visti i sondaggi sfavorevoli, questi due pericolosi manipolatori di menti che sono Grillo e Casaleggio, hanno tentato una carta dello sgomento, illendendosi di convertire qualche individuo che aveva già deciso di astenersi.
Sembra che una parte degli italiani che nel 2013 aveva ceduto all'illusione 5S, abbia capito che è meglio starsene in famiglia piuttosto che andare a sprecare il proprio voto per quel manipolo di avventurieri senza né arte, né parte.
Purtroppo alle prossime Politiche si ripresenteranno con tutto il carico di ignoranza, approssimazione e pericoloso fanatismo che li contraddistingue.

L'ultimo pensiero va all'ala conservatrice e vetero comunista del PD che più di ogni altro movimento politico dovrebbe autosciogliersi e darsi al lavoro nei campi e nelle fabbriche, dove di braccia nodose c'è sempre bisogno. Questo sarebbe un bel modo di aiutare la classe lavoratrice italiana.

ma.. urizio...


penso che sia una buona occasione per riflettere che non basta dire che sono tutte merde o restituire qualche spicciolo di stipendio per dare un messaggio di speranza che le cose possano cambiare. Bisogna fare politica e sporcarsi le mani in progetti realizzabili e alleanze per governare. Inseguire il sogno di governare da soli col 51% non può che portare a scomparire come è successo a Mario Segni e ad Emma Bonino che avevano intercettato a loro tempo il desiderio di cambiamento.
Continuo a pensare che avete sprecato l'occasione della vita quando Grillo invece di allearsi con Bersani lo ha fatto fuori ridando fiato a Berlusconi in decomposizione. Renzi non può che ringraziarvi.

il mio ma è dato dal fatto e dal modo di operare poi io oggi lavoro ed è anche il mio giorno libero


Infatti è incredibile come una persona intraprendente e non sprovveduta come te possa credere alle favolette al cianuro dei due satrapi. Questo vale anche per tante altre brave persone che conosco e che hanno deciso di "dare il cervello all'ammasso" dei 5S come degli invasati dalle parole "giustizia" e "cambiamento della classe politica". E' vero che è uno storico vizio tipicamente italiano quello di credere agli "incantatori di serpenti": lo è stato Berlusconi e lo è anche Renzi, solo con uno stile più contemporaneo e più gradevole all'establishment industriale e finanziario. Per questo sarebbe utile porre meno attenzione ai vertici politici e spostare la propria azione sui singoli territori e sulle iniziative di portata più limitata ma anche più concreta.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 26 mag 2014 13:14

infatti io guardo la realta e con il voto di scambio e i favoritismi non ti muovi
scusami ma te parli beni ma difendi il sistema
sbaglio o hai detto la serracchiani a casa(tra le virgolr)
sta insieme a renzi o sbaglio?
morettie company prima contro poi prò
non scherziamo
io non difendo grillo

ma non leggittimo questi signori
intanto oggi un altro ministro dentro
bene
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 26 mag 2014 13:16

dimentichiamo veloce
F35, Expo, ora UNIPOL, MPS,
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda carlo59 » 26 mag 2014 13:44

grillini ?


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

fancul fancul fancul
viva li porci...
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Wineduck » 26 mag 2014 13:46

Io ero all'opposizione del sistema quando tu ancora eri nel mondo dei sogni (politici) e votavi allegramente uno dei tanti che hanno rubato a tua insaputa.
Tutti gli scandali che hai citato hanno alla base una certa "domanda" di una certa "politica": se non cambierà la domanda, non cambierà l'offerta. Non è vero il contrario, io non ci credo più all'offerta "virtuosa": nella storia dell'umanità i politici sono sempre stati "animali" in grado di fiutare da che parte arrivasse il vento e adattarsi di conseguenza. In quasi tutte le provincie italiane esiste una piccola/media fondazione bancaria o una banca di credito cooperativo: cosa credi che chieda il "popolo" ai politici che "okkupano" le banche? Di investire in progetti lungimiranti ed innovativi, in grado di stimolare l'occupazione dei nostri migliori laureati oppure di trovare un qualunque posto di lavoro (anche inventato) ai loro figli somari che non hanno studiato al momento giusto o che hanno preso il diploma al CEPU pagando "fior fiore" di fatture con tanti zeri?
Naaa, non ci siamo: la rivoluzione va fatta dal basso, dalle persone comuni, negli uffici, nelle fabbriche, nei salotti dei signorotti locali. Coloro che entrano (ed entreranno) in politica, hanno (e avranno) le qualità e l'etica proporzionata agli obiettivi ed i desideri della fetta di popolazione a cui si rivolgono (rivolgeranno) per chiedere i voti.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 26 mag 2014 13:56

Wineduck ha scritto:Io ero all'opposizione del sistema quando tu ancora eri nel mondo dei sogni (politici) e votavi allegramente uno dei tanti che hanno rubato a tua insaputa.
Tutti gli scandali che hai citato hanno alla base una certa "domanda" di una certa "politica": se non cambierà la domanda, non cambierà l'offerta. Non è vero il contrario, io non ci credo più all'offerta "virtuosa": nella storia dell'umanità i politici sono sempre stati "animali" in grado di fiutare da che parte arrivasse il vento e adattarsi di conseguenza. In quasi tutte le provincie italiane esiste una piccola/media fondazione bancaria o una banca di credito cooperativo: cosa credi che chieda il "popolo" ai politici che "okkupano" le banche? Di investire in progetti lungimiranti ed innovativi, in grado di stimolare l'occupazione dei nostri migliori laureati oppure di trovare un qualunque posto di lavoro (anche inventato) ai loro figli somari che non hanno studiato al momento giusto o che hanno preso il diploma al CEPU pagando "fior fiore" di fatture con tanti zeri?
Naaa, non ci siamo: la rivoluzione va fatta dal basso, dalle persone comuni, negli uffici, nelle fabbriche, nei salotti dei signorotti locali. Coloro che entrano (ed entreranno) in politica, hanno (e avranno) le qualità e l'etica proporzionata agli obiettivi ed i desideri della fetta di popolazione a cui si rivolgono (rivolgeranno) per chiedere i voti.

nella mia tessera elettorale ci sono 2 voti
da monarchico moderno non voto le merde
io dal basso combatto avendo un comportamento giusto e mi rispecchio nel movimento non globalmente naturalmente
baci
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Sergio VI
Messaggi: 928
Iscritto il: 08 feb 2008 10:40

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sergio VI » 26 mag 2014 14:47

Tex Willer ha scritto:
Sergio VI ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
megaMAX ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Guarda che lo scorso anno io li ho votati,per cui la voglia di starli a sentire la avevo.
Poi ho visto chi hanno mandato a rappresentarmi in Parlamento ed io non mi sento rappresentato da gente ignorante,violenta,che sembra raccattata dove capita,magari onesti fino al midollo,ma completamente inadatta a fare questo mestiere.
ps: rileggiti attentamente quello che ho scritto,prima di snaturarne il senso.Grazie


Quanti politici, onorevoli, etc. negli ultimi 30 anni, di qualunque schieramento, consideri o hai considerato "adatti" a fare questo mestiere??


Nessuno. Infatti dopo Prodi(uno dei peggiori)non ho più esercitato il mio diritto/dovere di voto. Fino a quando ho pensato di vedere in M5S qualcuno in grado di scardinare la marmaglia di cui parli e mandarla a lavorare,finalmente.
Ma mi sono accorto anche che è entrata in parlamento gente diversa ma sempre marmaglia,che parla in dialetto stretto,come tanti esponenti della vecchia politica,ma con l'aggravante di essere nuovi,di essere giovani,di volersi porre come futuro. No,questi non mi rappresentano esattamente come non mi rappresentavano gli altri.
E si è persa un altra occasione.


... con questi cafoni, questa marmaglia che parla dialetto stretto ... :shock: ... come non darti ragione! :lol: :lol: :lol:
Riprenditi va ...

E tu ti sei ripreso???? :lol: :lol:


Mai perso la lucidità in quanto ben consapevole che quei 80 euro erano imbattibili. La promessa poi di darli a tutti, pensionati, autonomi ...
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 26 mag 2014 14:48

carlo59 ha scritto:grillini ?


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

fancul fancul fancul

:lol: :lol: :lol:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste, Trabateo e 90 ospiti