5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 27 mar 2013 21:32

Caffè Scorretto ha scritto:
vlad ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:IL BELLO CHE IL POPOLO SIAMO NOI
IO FACCIO IL RISTORATORE
TE VLAD CHE LAVORO FAI
PER CURIOSITà
GRAZIE
NON STRILLO è IL TASTO

Ho aperto una mia piccola attività grazie ai risparmi di una vita e a un mutuo. E maledico Grillo e la sua setta perché impedisce a una persona competente e perbene come Bersani, del tutto priva delle responsabilità che gli attribuiscono i detrattori fanatici, di fare un governo che possa fare la legge sul conflitto d'interessi, rimettere il falso in bilancio, la legge sulla corruzione, eliminare le province, bloccare l'aumento dell'Iva al 22%, fare una nuova legge elettorale. Senza il governo la crisi si aggraverà. E mezza Italia andrà in bancarotta. Allora Grillo avrà un bel ridere della sua ottusa intransigenza. Sarà il 90% di chi l'ha votato a cercarlo per le strade e le piazze di tutta Italia per spaccargli la testa a suon di legnate.

SU CHE RAMO
NON TI HO CHIESTO DI GRILLO ERA UNA COSA MIA :wink:

Commercio al dettaglio. Quindi puoi capire come la crisi economica la vivo.
Avatar utente
gobrish
Messaggi: 1954
Iscritto il: 27 ago 2010 09:58
Località: Milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda gobrish » 27 mar 2013 21:34

hansen ha scritto:incollo dal blog di Grillo queste riflessioni come non dargli torto?

Le nuove generazioni sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino "Nomen nescio : nome non conosco". Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari alla voce "figlio di" risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi puttanieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi. Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni. Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli. A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fottono sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent'anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla. I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.


io invece la trovo un'accozzaglia di cretinate demagogiche e qualunquiste, i figli di nessuno sono sempre esistiti e il M5S non ha ancora fatto nulla per cambiare le cose.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 27 mar 2013 21:38

gobrish ha scritto:
hansen ha scritto:incollo dal blog di Grillo queste riflessioni come non dargli torto?

Le nuove generazioni sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino "Nomen nescio : nome non conosco". Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari alla voce "figlio di" risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi puttanieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi. Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni. Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli. A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fottono sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent'anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla. I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.


io invece la trovo un'accozzaglia di cretinate demagogiche e qualunquiste, i figli di nessuno sono sempre esistiti e il M5S non ha ancora fatto nulla per cambiare le cose.


Certo che di cazzate ne sparano tante, ma hanno facile appeal perché sparare a zero sul peggio emerso negli ultimi anni è estremamente facile anche se molta gente che votava quei brutti ceffi adesso vota Grillo.
Il loro problema è che se non fanno proposte credibili invece di proclami, insulti e libro dei sogni dureranno molto poco.
Me ne importo
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 21:41

beluga ha scritto:
gobrish ha scritto:
hansen ha scritto:incollo dal blog di Grillo queste riflessioni come non dargli torto?

Le nuove generazioni sono senza padri, sono figlie di NN, dal latino "Nomen nescio : nome non conosco". Sulle loro carte di identità, sui loro documenti di lavoro, nei libretti universitari alla voce "figlio di" risulta la sigla NN, figlio di nessuno, figlio della colpa, figlio di padre ignoto, figlio di vecchi puttanieri che si sono giocati ogni possibile lascito testamentario indebitando gli eredi. Non ci sono però responsabili conclamati della miseria, della mancanza di un futuro, di una qualunque prospettiva a cui sono stati condannati questi ragazzi. Nessuno ammette responsabilità di sorta. E' opera del destino cinico e baro, dello Spirito Santo, della moderna divinità chiamata mercato che si manifesta all'improvviso come un nume iroso che chiede sacrifici umani. Lo sfascio ha origini soprannaturali, non è causa dei dilettanti, cialtroni, delinquenti che hanno smontato con determinazione e scientificità lo Stato italiano negli ultimi vent'anni. Quei padri che rifiutano ogni addebito del disastro nazionale, che percepiscono però vitalizi e doppie pensioni, gente canuta che non ha mai avuto il problema della disoccupazione e del pane quotidiano, è ancora qui, ancora a spiegarci come e perché siano le nuove generazioni, i choosy, i bamboccioni, i veri colpevoli. A raccontarci la favola che affidandosi a loro, alla loro esperienza e capacità e senso dello Stato, si cambierà il Paese. Questo dicono i Padri Puttanieri, quelli che hanno sulle spalle la più grande rapina ai danni delle giovani generazioni. Questi padri che chiagnono e fottono sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità. Hanno governato a turno per vent'anni, hanno curato i loro interessi, smembrato il tessuto industriale, tagliato lo Stato sociale, distrutto l'innovazione e la ricerca. Pdl e pdmenoelle sono vent'anni che ci prendono per il culo e non hanno ancora il pudore di togliersi in modo spontaneo dai coglioni dopo Penati, Tedesco, Dell'Utri, Cuffaro, Monte Paschi di Siena, dopo il Lodo Alfano, lo Scudo Fiscale e cento leggi abominio. Vent'anni senza riuscire a produrre una legge contro la corruzione e contro il conflitto di interessi, vent'anni per trasformare la legge elettorale in una caricatura anticostituzionale, senza mai trovare il tempo (ah, il tempo...) per cambiarla. I figli di NN vi manderanno a casa, in un modo o nell'altro, il tempo è dalla loro parte. Hanno ricevuto da voi solo promesse e sberleffi, non hanno nulla da perdere, non hanno un lavoro, né una casa, non avranno mai una pensione e non possono neppure immaginare di farsi una famiglia. Vi restituiranno tutto con gli interessi.


io invece la trovo un'accozzaglia di cretinate demagogiche e qualunquiste, i figli di nessuno sono sempre esistiti e il M5S non ha ancora fatto nulla per cambiare le cose.


Certo che di cazzate ne sparano tante, ma hanno facile appeal perché sparare a zero sul peggio emerso negli ultimi anni è estremamente facile anche se molta gente che votava quei brutti ceffi adesso vota Grillo.
Il loro problema è che se non fanno proposte credibili invece di proclami, insulti e libro dei sogni dureranno molto poco.

DICIAMO ANCHE CHE è FACILE PERCHè è LA REALTA DI UN SISTEMA STATO MALEDETTAMENTE SBAGLIATO
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 27 mar 2013 21:53

Il punto secondo me è che la maggior parte delle istanza del M5S sono sacrosante, compresa la ritrosia verso i partiti.
Quello che non condivido è il muro verso le singole persone come Bersani, anche perchè non mi pare che Crimi e la Lombardi abbiano le capacità e l'autorevolezza per riuscire a proporre alternative costruttive di governo e da quanto si legge proprio tra i loro colleghi eletti del M5S qualcuno inizia a pensare che i due portavoce di Grillo (non del Movimento quindi) si siano montati un po' la testa.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 21:56

l'oste ha scritto:Il punto secondo me è che la maggior parte delle istanza del M5S sono sacrosante, compresa la ritrosia verso i partiti.
Quello che non condivido è il muro verso le singole persone come Bersani, anche perchè non mi pare che Crimi e la Lombardi abbiano le capacità e l'autorevolezza per riuscire a proporre alternative costruttive di governo e da quanto si legge proprio tra i loro colleghi eletti del M5S qualcuno inizia a pensare che i due portavoce di Grillo (non del Movimento quindi) si siano montati un po' la testa.

PENSO CHE SI STIA ATTACCANDO LA NOVITà
IO PARLO DEL COLPEVOLIXXARE SOLO LORO
IN TUTTO
A SANGUE FREDDO è DA AMMIRARE LA COSTANZA E LA FORZA CON LA QUALE S INPONGONO
ANCHE NEL RISCHIO DI PERDERE CONSENZO
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 27 mar 2013 22:01

Caffè Scorretto ha scritto:
l'oste ha scritto:Il punto secondo me è che la maggior parte delle istanza del M5S sono sacrosante, compresa la ritrosia verso i partiti.
Quello che non condivido è il muro verso le singole persone come Bersani, anche perchè non mi pare che Crimi e la Lombardi abbiano le capacità e l'autorevolezza per riuscire a proporre alternative costruttive di governo e da quanto si legge proprio tra i loro colleghi eletti del M5S qualcuno inizia a pensare che i due portavoce di Grillo (non del Movimento quindi) si siano montati un po' la testa.

PENSO CHE SI STIA ATTACCANDO LA NOVITà
IO PARLO DEL COLPEVOLIXXARE SOLO LORO
IN TUTTO
A SANGUE FREDDO è DA AMMIRARE LA COSTANZA E LA FORZA CON LA QUALE S INPONGONO
ANCHE NEL RISCHIO DI PERDERE CONSENZO

Secondo me hanno già inflenzato non poco la scena e i comportamenti politici del futuro.
Tenere duro solo per imporre un muro non mi sembra una soluzione costruttiva in un momento poi in cui avrebbero i numeri per fare realmente qualcosa.
Ma ho la sensazione che ogni giorno provino testardamete a tirare un po' di più la corda, anche del loro elettorato.
Senza avere ancora dato un'idea di soluzioni possibili e da loro accettabili.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 22:30

l'oste ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
l'oste ha scritto:Il punto secondo me è che la maggior parte delle istanza del M5S sono sacrosante, compresa la ritrosia verso i partiti.
Quello che non condivido è il muro verso le singole persone come Bersani, anche perchè non mi pare che Crimi e la Lombardi abbiano le capacità e l'autorevolezza per riuscire a proporre alternative costruttive di governo e da quanto si legge proprio tra i loro colleghi eletti del M5S qualcuno inizia a pensare che i due portavoce di Grillo (non del Movimento quindi) si siano montati un po' la testa.

PENSO CHE SI STIA ATTACCANDO LA NOVITà
IO PARLO DEL COLPEVOLIXXARE SOLO LORO
IN TUTTO
A SANGUE FREDDO è DA AMMIRARE LA COSTANZA E LA FORZA CON LA QUALE S INPONGONO
ANCHE NEL RISCHIO DI PERDERE CONSENZO

Secondo me hanno già inflenzato non poco la scena e i comportamenti politici del futuro.
Tenere duro solo per imporre un muro non mi sembra una soluzione costruttiva in un momento poi in cui avrebbero i numeri per fare realmente qualcosa.
Ma ho la sensazione che ogni giorno provino testardamete a tirare un po' di più la corda, anche del loro elettorato.
Senza avere ancora dato un'idea di soluzioni possibili e da loro accettabili.

non è un muro è coerenza
bersani sarà bravo?diciamo di sì ma il pd è innocente?
no
chi è il boss
bersani
diciamo che berlusca è innocente
stessa storia del pd
diciamo che la mano dx non sà cosa ha fatto la sx
quindi è come se ora crediamo ancora a babbo natale
mi spiace ma è così
ma ti giuro mi spiace molto
non capisco oggi l italia è in merda
è la colpa è la loro
al 10%anche la nostra
ma è la loro
ma quando parlano sono tutti bravi
possiamo andare indietro di anni l incoerenza assoluta
migliglia di fatti,soldi,ospedali etc etc
di soldi bruciati,mangiati
bò io non vedo grillo come un dio salvatore
ma dire populismo,utopia e voto di protesta al movimento
mi sembra proprio strano
se mi sbaglio mi corrigerete grandi parole
ma qui si fà un processo alle intenzioni
secondo me intenzioni di media giuste
anche gli altri parlano bene ma non ci sono mai stati fatti mai
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda l'oste » 27 mar 2013 23:26

Sono d'accordo che di fatti negli ultimi 20 anni se ne sono visti molto meno delle parole.
Ma dire che la colpa è di Bersani tanto da non provare nemmeno a ragionarci insieme, mi sembra un alibi.
Per proporre i fatti bisogna anche avere un ruolo operativo e sitituzionale diretto, di governo.
Mentre per ora il M5S sa fare benissimo opposizione, anche al suo stesso interno.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 23:34

l'oste ha scritto:Sono d'accordo che di fatti negli ultimi 20 anni se ne sono visti molto meno delle parole.
Ma dire che la colpa è di Bersani tanto da non provare nemmeno a ragionarci insieme, mi sembra un alibi.
Per proporre i fatti bisogna anche avere un ruolo operativo e sitituzionale diretto, di governo.
Mentre per ora il M5S sa fare benissimo opposizione, anche al suo stesso interno.

bersani è colpevole di anni all opposizione all acqua di rose
ed è colpevole per altri motivi
non è berlusconi ma non è un santo
oggi piangono lacrime di coccodrillo con il nostro culo
è una storia già vista
ricorda sempre che la mano destra sà sempre quello che fà la sinistra
ti giuro mi ci fà male lo stomaco
ma non capisco proprio
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 23:39

©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 27 mar 2013 23:42

Caffè Scorretto ha scritto:
l'oste ha scritto:Sono d'accordo che di fatti negli ultimi 20 anni se ne sono visti molto meno delle parole.
Ma dire che la colpa è di Bersani tanto da non provare nemmeno a ragionarci insieme, mi sembra un alibi.
Per proporre i fatti bisogna anche avere un ruolo operativo e sitituzionale diretto, di governo.
Mentre per ora il M5S sa fare benissimo opposizione, anche al suo stesso interno.

bersani è colpevole di anni all opposizione all acqua di rose
ed è colpevole per altri motivi
non è berlusconi ma non è un santo
oggi piangono lacrime di coccodrillo con il nostro culo
è una storia già vista
ricorda sempre che la mano destra sà sempre quello che fà la sinistra
ti giuro mi ci fà male lo stomaco
ma non capisco proprio


A me sembra un dialogo impossibile.
Uno parla con la testa e uno con la pancia (le emozioni se preferite).
Dal sonno della ragione nascono mostri.
Me ne importo
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 23:46

beluga ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
l'oste ha scritto:Sono d'accordo che di fatti negli ultimi 20 anni se ne sono visti molto meno delle parole.
Ma dire che la colpa è di Bersani tanto da non provare nemmeno a ragionarci insieme, mi sembra un alibi.
Per proporre i fatti bisogna anche avere un ruolo operativo e sitituzionale diretto, di governo.
Mentre per ora il M5S sa fare benissimo opposizione, anche al suo stesso interno.

bersani è colpevole di anni all opposizione all acqua di rose
ed è colpevole per altri motivi
non è berlusconi ma non è un santo
oggi piangono lacrime di coccodrillo con il nostro culo
è una storia già vista
ricorda sempre che la mano destra sà sempre quello che fà la sinistra
ti giuro mi ci fà male lo stomaco
ma non capisco proprio


A me sembra un dialogo impossibile.
Uno parla con la testa e uno con la pancia (le emozioni se preferite).
Dal sonno della ragione nascono mostri.



presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell'Industria, Commercio e Artigianato nei governi Prodi I e D'Alema I, Ministro dei Trasporti e della Navigazione nei governi D'Alema II e Amato II, Ministro dello Sviluppo Economico nel governo Prodi II.
questi sono i ruoli di bersani
politico navigato con ruoli importanti
quindi che cristo è morto di freddo non può dirlo
ti stimo ma non la pensiamo uguale
il bello che ciò sembra strano a entrambi
ecco dove perde la persona e vincono le ideologia partitocratiche :wink:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 27 mar 2013 23:48

il mio motto e sempre stato fatti non parole
che te devo dì
i pantaloni li ho levati da tempo
le brache sono calate
la crema non serve + :lol: :lol:
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 28 mar 2013 00:02

Caffè Scorretto ha scritto:
beluga ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
l'oste ha scritto:Sono d'accordo che di fatti negli ultimi 20 anni se ne sono visti molto meno delle parole.
Ma dire che la colpa è di Bersani tanto da non provare nemmeno a ragionarci insieme, mi sembra un alibi.
Per proporre i fatti bisogna anche avere un ruolo operativo e sitituzionale diretto, di governo.
Mentre per ora il M5S sa fare benissimo opposizione, anche al suo stesso interno.

bersani è colpevole di anni all opposizione all acqua di rose
ed è colpevole per altri motivi
non è berlusconi ma non è un santo
oggi piangono lacrime di coccodrillo con il nostro culo
è una storia già vista
ricorda sempre che la mano destra sà sempre quello che fà la sinistra
ti giuro mi ci fà male lo stomaco
ma non capisco proprio


A me sembra un dialogo impossibile.
Uno parla con la testa e uno con la pancia (le emozioni se preferite).
Dal sonno della ragione nascono mostri.



presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell'Industria, Commercio e Artigianato nei governi Prodi I e D'Alema I, Ministro dei Trasporti e della Navigazione nei governi D'Alema II e Amato II, Ministro dello Sviluppo Economico nel governo Prodi II.
questi sono i ruoli di bersani
politico navigato con ruoli importanti
quindi che cristo è morto di freddo non può dirlo
ti stimo ma non la pensiamo uguale
il bello che ciò sembra strano a entrambi
ecco dove perde la persona e vincono le ideologia partitocratiche :wink:


Delegazioni provenienti dai Paesi scandinavi e da molti Paesi europei da anni vengono in Emilia romagna per studiare il modello delle scuole materne e dell'infanzia.
I servizi di salute mentale di quella Regione sono tra i più efficienti e avanzati d'Europa.
E' ideologia anche questo criticare tutto anche le cose migliori che questo sciagurato Paese esprime.
Magari ideologia distruttiva ma sempre ideologia.
Ultima modifica di beluga il 28 mar 2013 01:22, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 28 mar 2013 00:09

Caffè Scorretto ha scritto:oggi piangono lacrime di coccodrillo con il nostro culo


questa è una bella e potente immagine
giusta
sintetica

a prescindere che votare Grillo io non l'avrei fatto
mi è piaciuta

molto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 28 mar 2013 03:38

beluga ha scritto:Dal sonno della ragione nascono mostri.

Nel sonno dell'opposizione si è radicato Berlusconi, e adesso non ce lo si leva più dai coglioni.

Per avere qualcuno che obbligasse il PD a fare vera opposizione a Berlusconi si è dovuto aspettare Grillo, ed eccoci qua.

Sana autocritica però da certe parti MAI.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 28 mar 2013 10:24

beluga ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
beluga ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
l'oste ha scritto:Sono d'accordo che di fatti negli ultimi 20 anni se ne sono visti molto meno delle parole.
Ma dire che la colpa è di Bersani tanto da non provare nemmeno a ragionarci insieme, mi sembra un alibi.
Per proporre i fatti bisogna anche avere un ruolo operativo e sitituzionale diretto, di governo.
Mentre per ora il M5S sa fare benissimo opposizione, anche al suo stesso interno.

bersani è colpevole di anni all opposizione all acqua di rose
ed è colpevole per altri motivi
non è berlusconi ma non è un santo
oggi piangono lacrime di coccodrillo con il nostro culo
è una storia già vista
ricorda sempre che la mano destra sà sempre quello che fà la sinistra
ti giuro mi ci fà male lo stomaco
ma non capisco proprio


A me sembra un dialogo impossibile.
Uno parla con la testa e uno con la pancia (le emozioni se preferite).
Dal sonno della ragione nascono mostri.



presidente della Regione Emilia-Romagna tra il 1993 e il 1996, è stato Ministro dell'Industria, Commercio e Artigianato nei governi Prodi I e D'Alema I, Ministro dei Trasporti e della Navigazione nei governi D'Alema II e Amato II, Ministro dello Sviluppo Economico nel governo Prodi II.
questi sono i ruoli di bersani
politico navigato con ruoli importanti
quindi che cristo è morto di freddo non può dirlo
ti stimo ma non la pensiamo uguale
il bello che ciò sembra strano a entrambi
ecco dove perde la persona e vincono le ideologia partitocratiche :wink:


Delegazioni provenienti dai Paesi scandinavi e da molti Paesi europei da anni vengono in Emilia romagna per studiare il modello delle scuole materne e dell'infanzia.
I servizi di salute mentale di quella Regione sono tra i più efficienti e avanzati d'Europa.
E' ideologia anche questo criticare tutto anche le cose migliori che questo sciagurato Paese esprime.
Magari ideologia distruttiva ma sempre ideologia.

Giusto qualche giorno fa su Presa diretta servizio inchiesta sulla sanità in Emilia Romagna: è una delle poche in Italia ad avere i conti a posto; pubblico e privato lavorano in armonia e nessun privato viene favorito a scapito del pubblico. I servizi territoriali sono eccellenti. Il servizio pubblico domiciliare funziona benissimo. Se il paziente non può andare in ambulatorio arriva il taxi pubblico (gratis). Se il paziente è immobilizzato a casa arriva il personale sanitario a casa. Ovviamente anche là non è tutto rose e fiori. Ma voi grillini siete accecati da un odio viscerale perché ideologico. Invece di chiedere agli altri di fare autocritica, cercate di rispettare gli altri e di aprire qualche volta gli occhi.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2013 11:44

Dopo due discussioni feroci in due giorni con due neovotanti del M5S mi sono convinto di due cose:

- il loro voto non si basa su NESSUN ragionamento, ma solo su un totale rifiuto della classe politica preesistente, con una totale accomunazione di chi ha governato male (PdL-Lega) e di chi ha fatto il possibile per tenere a galla il paese (PD). Ricordo che il PD ha governato fino al 2001 e le cose allora non andavano per niente male (la sfortunata parentesi del Prodi 2 del 2006 è impossibile da prendere ad esempio, e nel governo Monti la maggioranza era COMUNQUE PdL-Lega).

- la loro adesione al M5S è diventata CIECA e FANATICA. Nemmeno presentando dei fatti contrari al loro credo si riesce a imbastire una discussione che li faccia confrontare con una realtà diversa da quella da loro dipinta e accettata. E' tale la loro voglia di distruzione del "sistema" attuale che non si curano nemmeno delle conseguenze. Se non fossero miei colleghi augurerei loro di vedersi l'azienda fallire sotto il culo a causa del degrado della già precaria situazione economica, affinché capiscano che bisogna fare QUALCOSA e bisogna farlo SUBITO.

Immagine
Non progredi est regredi
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 28 mar 2013 11:52

Caffè Scorretto ha scritto:è la colpa è la loro
al 10%anche la nostra


Su questo la penso esattamente al contrario.
La colpa è soprattutto nostra ... e al 10% loro che hanno approfittato di quello che gli abbiamo lasciato fare, per quieto vivere, convenienza e altro ...
Avatar utente
pumpkin
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11 giu 2007 11:55
Località: milano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pumpkin » 28 mar 2013 11:55

zampaflex ha scritto:Dopo due discussioni feroci in due giorni con due neovotanti del M5S mi sono convinto di due cose:

- il loro voto non si basa su NESSUN ragionamento, ma solo su un totale rifiuto della classe politica preesistente, con una totale accomunazione di chi ha governato male (PdL-Lega) e di chi ha fatto il possibile per tenere a galla il paese (PD). Ricordo che il PD ha governato fino al 2001 e le cose allora non andavano per niente male (la sfortunata parentesi del Prodi 2 del 2006 è impossibile da prendere ad esempio, e nel governo Monti la maggioranza era COMUNQUE PdL-Lega).

- la loro adesione al M5S è diventata CIECA e FANATICA. Nemmeno presentando dei fatti contrari al loro credo si riesce a imbastire una discussione che li faccia confrontare con una realtà diversa da quella da loro dipinta e accettata. E' tale la loro voglia di distruzione del "sistema" attuale che non si curano nemmeno delle conseguenze. Se non fossero miei colleghi augurerei loro di vedersi l'azienda fallire sotto il culo a causa del degrado della già precaria situazione economica, affinché capiscano che bisogna fare QUALCOSA e bisogna farlo SUBITO.



Non so se vale per chiunque abbia votato M5S. Sembra valere per i due capigruppo.
Dall'incontro di ieri Bersani è uscito come un gigante (ed è tutto dire) per modalità di ragionamento, rispetto (pure troppo!), cultura e senso dello stato.

Continuano a proclamarsi diversi ma l'arroganza l'hanno imparata subito ... :roll:
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 28 mar 2013 12:55

pumpkin ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:è la colpa è la loro
al 10%anche la nostra


Su questo la penso esattamente al contrario.
La colpa è soprattutto nostra ... e al 10% loro che hanno approfittato di quello che gli abbiamo lasciato fare, per quieto vivere, convenienza e altro ...

diciamo che come votavi votavi
ad ora non sarebbe cambiato nulla
ricordo che province e comune e regioni sono sempre fifti fifti
e nel 99 % vanno tutte a puttane
quindi il sistema è sbagliato
io non sono un bombarolo quindi mi prendo un 10% di colpa
perchè le bombe non mi piaciono
ora la bomba è il mov
vedremo
certo che sono arroganti
se cè uno che ti si vuole inculare....
ragazzi fate una buona pasqua tutti
e speriamo bene per tutti
e un mio augurio di cuore sincero
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 28 mar 2013 13:34

vlad ha scritto:Come sempre fai un'illazione partendo da supposizioni. Fatti? Zero. Bersani non farà mai un governo assieme al Pdl. Non lo farà perché lo ha detto un milione di volte, perché assieme al Pdl non è possibile fare assolutamente niente di utile per il paese. Perché un'accozzaglia come quella finirebbe a mare dopo pochissime settimane. Ossia il tempo necessario perché il M5S presenti un disegno di legge sul conflitto d'interresse, o corruzione, e il Pd lo voti in massa. A quel punto nuova crisi. E allora?



Caro Vlad, il punto non è riformare la politica con una classe dirigente di migliori, di onesti, eliminando la feccia che in questi anni ha ladrocinato il paese. Nossignore. Questa operazione di lifting che il paese sta attraversando avvierà una ricomposizione del quadro politico liberaldemocratico in forme nuove, più funzionali al comando neocapitalistico e ai giochi eurounionisti, ma sempre più distante dalle esigenze vitali degli italiani.

E' inutile che continuiamo a parlare di questione morale o di onestà quando parallelamente i governi occidentali abbracciano le ricette neoliberiste. Il liberismo, così come è concepito oggi, è una grande impostura che genera fratture e disuguaglianze sociali. Ancor di più in una società come la nostra, priva di quegli strumenti necessari per potere render competitivi e uguali tutti i cittadini.
Ecco perchè il progressismo del PD, quello del salvifico yes we can, è una gran cagata che ha reso la sinistra italiana un bidone privo di contenuti e lontano dalla sua missione originale. Ecco perchè perde pezzi. Eccoperchè è destinata a ruoli minoritari, come negli ultimi 17 anni.
Oggi in Italia, ed in tutta Europa, ci vuole più socialismo, o socialdemocrazia, se il termine precedente ti spaventa.
Leggi cosa ha detto Fassina, che non è un genio, ma ogni tanto connette i neuroni:

"L’area euro per come è gestita alimenta una divaricazione; la Germania gode di bassi tassi di interesse, vive nel migliore dei mondi possibili e tiene vincolati i paesi europei competitori con un euro svalutato rispetto al valore della propria economia” ; “o questo quadro cambia, o la situazione si sfascia”; “il nostro risultato svela un’amarissima verità: una forza progressista di un paese periferico, in questa Europa, non ha possibilità di autonomia.......non dà risposte e viene marginalizzata in quanto inutile......"

http://www.youdem.tv/doc/251579/direzione-nazionale-pd-intervento-di-stefano-fassina.htm

Ecco...in questo discorso trafela l'anima del pD europeista, quella che ha riposto vane speranze in questo pout-pourri senza capo ne coda che è l'europa unita. Prima Berlusconi, poi Bersani, poi MOnti, poi ancora Bersani, tutti indistantamente hanno trattato (e stanno trattando) questa crisi come un fattore momentaneo e contingente, piuttosto che come un processo dinamico, regressivo, da gestire nei prossimi lunghi anni e con esiti traumatici per tutti noi.

La verità è che noi siamo già al macero, e quindi non conta chi governerà per i prox anni.
Contano le poltrone, che Bersani ha già iniziato ad occupare non rinunciando logicamente all’occupazione del potere.
Visto che mal digersici l'ipotesi inciucio PD-PDL, l'unico miracolo per uscire velocemente dalla merda nella quale si è cacciato il PD, è quello di comprare parlamentari del cinque stelle, magari spaccando il movimento.
Sarebbero, a ben vedere, due piccioni con una fava, perché ciò consentirebbe alla segreteria Bersani e ai gruppi burocratico-politici che gli stanno dietro di metter le mani sul governo e di ridimensionare un pericoloso concorrente che ha un piede fuori dal sistema e che riesce a muovere le piazze.
IO sinceramente spero che Bersani, il PD e le forze politiche a lui vicino falliscano in tutto questo. Ma non per cattiveria o tifoseria.
L'Italia ha bisogno di nuove forze politiche, che mancano da oltre un ventennio nel mondo occidentale, rappresentate dagli oppressi di questo sistema, ed in chiave antieuro, antiglobaliste e antieuropoidi. Si tornerebbe al sociale, ad un sano conflitto e si potrebbero "chiudere i conti" una volta per tutte con una serie di personaggi e istituzioni. Si potrebbe iniziare a parlare di giustizia sociale e di sovranità nazionale, termini che oggi sembrano irrimediabilmente perduti.

Manca solo lo sfaldamento totale e un buon casus belli. E non è poi così improbabile che avvenga.
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 28 mar 2013 13:59

Alla fine, mio harmattan, il succo del discorso è qui: io credo nel riformismo, ossia nella politica dei piccoli passi. Il che vuol dire che ogni tanto si può andare indietro perché alle volte è necessario perché il cammino in avanti sia più spedito. Credo nelle persone, uso la testa e non la pancia. Bersani è una persona onesta. Ha dato prova, coi fatti, d'essere un ottimo politico e un bravo amministratore. L'ha dimostrato da presidente della regione Emilia Romagna e poi da ministro. Tu invece credi nella rivoluzione. Ci sta. Spero però saprai che da che mondo è mondo le rivoluzioni partono da una base e poi arrivano a un'altra base, mai quella prevista all'inizio. La rivoluzione francese nacque borghese e popolare e poi si trasformò in impero. La rivoluzione castrista nacque nazionalista e democratica e poi si trasformò in dittatura più o meno socialista. La rivoluzione iraniana cominciò dai bazar e finì dentro le moschee. Come vedì, non c'è mai alcuna sicurezza dentro la fine rivoluzionaria cui aspiri. Non mi sorprende affatto tu attacchi con tanta virulenza il Pd, che è la sola forza veramente riformista che esiste in Italia. Da che mondo è mondo per i rivoluzionari i nemici più nemici non sono le destre, sono propri i riformisti. Perché è attraverso le riforme che si cambia il mondo. E cambiando il mondo si toglie il terreno da sotto i piedi ai rivoluzionari. Si chiamino essi castristi, khomeinisti, o grillini.

Poi l'Europa, il pseudo neoliberismo, sono tutte stron.zate. Foglie di fico dietro cui nascondere responsabilità straordinarie. A cominciare quella di chi, picconando in continuazione sempre e solo i riformisti in questi ultimi 10 anni ha consentito alla orripilante destra populista e irresponsabile di B la possibilità di dominare l'Italia e di distruggerla per buona parte.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 28 mar 2013 15:46

Proposta di Grillo. Attuabile o è una cazzata ?
Bersani cosa risponderà ?

http://www.corriere.it/cronache/13_marz ... 12db.shtml
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti