5 stelle, finalmente!

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2013 01:00

un po' lungo, ma vi assicuro che vale la pena leggerlo
http://www.quitthedoner.com/?p=1452
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 23 mar 2013 01:15

zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:...così Grillo dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso...


Minchia Rossano, per una volta siamo TOTALMENTE d'accordo! :D


Allora sarai anche TOTALMENTE d'accordo sulla premessa:

Dedalus ha scritto:Come Berlusconi risponde solo dei casini che ha fatto lui e non di quelli inflitti al paese da Monti in seguito, che stanno tutti e soli sul groppone del Professore in loden...


allora questo sì che sarebbe un momento da festeggiare!


Mo' non ti allargare :wink: sai come la penso sull'inevitabilità di alcune scelte e sui condizionamenti del precedente parlamento (e quindi soprattutto della precedente maggioranza di governo PdL-Lega) sul risultato dell'azione del governo Monti...
Peace.


Due pesi e due misure.

Pensaci.

Sei ideologizzato, questa è una delle tante prove.

Bene.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 23 mar 2013 02:09

tenente Drogo ha scritto:un po' lungo, ma vi assicuro che vale la pena leggerlo
http://www.quitthedoner.com/?p=1452

TRA 1 MESE QUANDO HO FINITO DI LEGGERLO TI RISPONDO
VOTERò IL PAPA LA PROSSIMA VOLTA
ANTI MOV 5 STELLE
QUINDI IL GIUSTO è?
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 23 mar 2013 10:23

tenente Drogo ha scritto:un po' lungo, ma vi assicuro che vale la pena leggerlo
http://www.quitthedoner.com/?p=1452

Caro tenente, io ti voglio bene. Tu però dovresti smettere di cercare in rete soloni vari da presentarci come Vangeli. Sapere usare il web, avere un blog, non significa essere chi sa cosa. Significa solo essere padroni di uno strumento tecnico. Poi, cosa ci si mette dentro è altra cosa. Basta leggere le prime righe di quel post per capire che ci troviamo di fronte a un povero scemino. Scrivere che i media di Grillo non hanno capito niente può essere vero. Scrivere che lui è stato prima ridicolizzato, poi ignorato, alla fine (dopo le elezioni) glorificato, è terribilmente falso. Aggiungere che lui usa il web come la televisione e che il suo successo nasce in rete è l'ennesima sciocchezza che determina il seguente risultato: buttare nel cesso quello scritto.

E' infatti falso che la stampa ha ignorato Grillo. Vatti a rileggere i giornali. Guarda il 100% delle trasmissioni preelettorali. E' vero che Grillo non era ospite in studio. Però quasi sempre c'era un collegamento dalla piazza dove lui parlava e lo si ascoltava per 10-15 minuti. In studio era poi ospite sempre un giornalista del Fatto o esperto di grillismo che raccontava meraviglie del pifferaio di Genova. Grillo è stato alla fine il pseudo personaggio televisivo più presente sul piccolo schermo. Lo è stato sistematicamente anche negli spettacoli di Crozza, che del pifferaio matto è uno dei grandi promotor. E che è stato il protagonista dello spettacolo televisivo, genere varietà, di gran lunga più guardato.

Altra sciocchezza immane: l'uso del web. Tenente, chi oggi in Italia usasse solo il web per veicolare le sue proposte farebbe la fine del popolo viola: desaparecidos. Noi non viviamo nella Corea del Sud, in Norvegia. Siamo in Italia, un posto dove la banda larga esiste solo nelle grandi e medie città. Lo sai che persino in Brianza, territorio ad altissima vocazione industriale, ci sono decine di megliaia di abitazioni in cui al più si viaggia col modem isdn? Io ho un amico che sogna l'adsl. E non ce l'ha. Come sempre, è la televisione che fa vincere le elezioni. Nella passata tornata elettorale di chi si è parlato maggiormente? Ma di Grillo.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2013 11:46

vabbè, mica ho detto che è vangelo, ma che è molto interessante

dopo copio-incollo le parti che ho trovato più convincenti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Nebbiolino
Messaggi: 6971
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Nebbiolino » 23 mar 2013 12:58

Caffè Scorretto ha scritto:QUINDI IL GIUSTO è?


Tu dubitare non devi; la forza misteriosa è, giovane padowan.

Immagine

:mrgreen:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2013 14:15

per esempio, Vlad, non sei d'accordo su questo?

"La maggior parte delle volte l’informazione italiana reagisce ai fenomeni politici con la prontezza di riflessi di un elefante sotto ketamina e la profonda sensibilità sociale di una ereditiera multimilionaria che adotta un bambino indiano scegliendolo attraverso un torneo dove degli infanti si sfidano a morte con dei coltelli ricavati dai loro biberon di vetro.
Avviso alla Endemol: è un format registrato. Ripeto: è un format registrato
È così che si spiega l’analisi del movimento 5 stelle a cui ci hanno abituato molti quotidiani. In una prima fase è stato ridicolizzato, poi ignorato e infine osannato e interpretato grossolanamente l’indomani delle elezioni. Il mantra più diffuso è stato : “Grillo ha vinto le elezioni grazie a internet”

[...]

"L’idea di internet che ha Grillo è esattamente quella che può avere un sessantenne italiano medio: un posto dove se sei già diventato famoso urlando cazzate sui Rai Uno poi puoi scrivere altre cazzate e trovare qualcuno abbastanza scemo da crederti e eleggerti a nuova divinità pre-colombiana a cui offrire in dono il cadavere squartato della democrazia. Senza contraddittorio, senza confronto perché i giornalisti sono Kaastaaaa."
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2013 14:17

o questo:


"Giuliano Santoro in “Un Grillo qualunque” (Castelvecchi), libro che tra l’altro consiglio a tutti gli interessati al fenomeno politico Grillo, parla del legame fra Antonio Ricci e l’ex comico genovese. Un legame che la dice lunga sulla formazione e sulle tecniche affabulatorie di Grillo. Se andiamo ad analizzarli in termini foucaultiani fra il discorso di Striscia e quello di Grillo troviamo analogie notevoli.

Entrambi se la prendono con dei colpevoli minori

Ricci: I ladruncoli, gli imbonitori i truffatori degli anziani

Grillo: la Kasta, ovvero una classe politica già ampiamente delegittimata e spogliata dei propri poteri dal mercato e dagli organismi economici e finanziari transnazionali

La loro caccia alle streghe permette ai veri responsabili di continuare indisturbati il loro lavoro

Ricci: Berlusconi

Grillo: le multinazionali, gli organismi finanziari globali

Il puntare tutta l’attenzione su piccoli problemi locali non legati fra di loro favorisce la destrutturazione del conflitto sociale in micro-scontri che impediscono una visione complessiva delle problematiche."
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 23 mar 2013 15:58

L'unica cosa su cui posso concordare è che la stampa italiana di Grillo abbia capito poco. E mi riferisco più che alla carta stampata alle televisioni. Perché la prima non muove di una virgola il corpo elettorale, mentre la seconda è decisiva. Ma affermare che Grillo sia stato ridicolizzato o ignorato dalla televisione è semplicemente falso. Grillo durante le elezioni è stato perennemente presente nei tg, nelle trasmissioni di approfondimento giornalistico, persino in alcuni varietà di punta come quello di Crozza. Hanno trasmesso senza interruzione i suoi comizi quasi tutti i giorni. Quando non li trasmettevano ne parlavano. Quando non ne parlavano, in alcune trasmissioni giornalistiche veicolavano (vedi Santoro, l'orribile untore Travaglio, Formigli e altri) l'idea che i partiti facessero tutti schifo, facendo quindi il gioco di Grillo. Oggi che è palese la pericolosità del M5S in quanto portatore di istanze eversive, volte a distruggere non i partiti ma il sistema democratica della rappresentatività e della centralità del Parlamento, i media continuano a correre dietro il pifferaio matto di Genova. Grillo ha vinto le elezioni grazie alla televisione. Questo è indiscutibile. E solo grazie alle televisioni sarà possibile farlo rientrare nell'alveo dove meriterebbe di stare, nello zoo della protesta insulsa che lui rappresenta.

Cosa pensi lui del web a me non importa. Tanto più che più del web (terreno di gioco, se mai, dei suoi pasdran) a lui interessa la televisione. Tanto è vero che la prima cosa che ha chiesto è la presidenza della commissione di controllo sulla Rai. Che ci fa un grillino lì? Ovviamente controllare che la Rai continui a occuparsi come adesso del pifferaio matto. Poi è chiaro che lui la televisione la conosca bene e la sappia usare. C'è nato lì.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11750
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda zampaflex » 23 mar 2013 18:01

Dedalus ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Dedalus ha scritto:...così Grillo dovrà invece rispondere sin da questa sera delle conseguenze di questa immorale e/o autistica e/o grettamente interessata totale impermeabilità a qualsiasi proposta di buon senso...


Minchia Rossano, per una volta siamo TOTALMENTE d'accordo! :D


Allora sarai anche TOTALMENTE d'accordo sulla premessa:

Dedalus ha scritto:Come Berlusconi risponde solo dei casini che ha fatto lui e non di quelli inflitti al paese da Monti in seguito, che stanno tutti e soli sul groppone del Professore in loden...


allora questo sì che sarebbe un momento da festeggiare!


Mo' non ti allargare :wink: sai come la penso sull'inevitabilità di alcune scelte e sui condizionamenti del precedente parlamento (e quindi soprattutto della precedente maggioranza di governo PdL-Lega) sul risultato dell'azione del governo Monti...
Peace.


Due pesi e due misure.
Pensaci.
Sei ideologizzato, questa è una delle tante prove.
Bene.


Più che ideologia è realismo. Ma se mi chiedi "si poteva fare meglio"? Ti rispondo senza esitazioni di si.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26994
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2013 18:13

vlad ha scritto:L'unica cosa su cui posso concordare è che la stampa italiana di Grillo abbia capito poco. E mi riferisco più che alla carta stampata alle televisioni. Perché la prima non muove di una virgola il corpo elettorale, mentre la seconda è decisiva. Ma affermare che Grillo sia stato ridicolizzato o ignorato dalla televisione è semplicemente falso. Grillo durante le elezioni è stato perennemente presente nei tg, nelle trasmissioni di approfondimento giornalistico, persino in alcuni varietà di punta come quello di Crozza. Hanno trasmesso senza interruzione i suoi comizi quasi tutti i giorni. Quando non li trasmettevano ne parlavano. Quando non ne parlavano, in alcune trasmissioni giornalistiche veicolavano (vedi Santoro, l'orribile untore Travaglio, Formigli e altri) l'idea che i partiti facessero tutti schifo, facendo quindi il gioco di Grillo. Oggi che è palese la pericolosità del M5S in quanto portatore di istanze eversive, volte a distruggere non i partiti ma il sistema democratica della rappresentatività e della centralità del Parlamento, i media continuano a correre dietro il pifferaio matto di Genova. Grillo ha vinto le elezioni grazie alla televisione. Questo è indiscutibile. E solo grazie alle televisioni sarà possibile farlo rientrare nell'alveo dove meriterebbe di stare, nello zoo della protesta insulsa che lui rappresenta.

Cosa pensi lui del web a me non importa. Tanto più che più del web (terreno di gioco, se mai, dei suoi pasdran) a lui interessa la televisione. Tanto è vero che la prima cosa che ha chiesto è la presidenza della commissione di controllo sulla Rai. Che ci fa un grillino lì? Ovviamente controllare che la Rai continui a occuparsi come adesso del pifferaio matto. Poi è chiaro che lui la televisione la conosca bene e la sappia usare. C'è nato lì.


è come se avessi letto un altro articolo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda pippuz » 23 mar 2013 19:19

Nebbiolino ha scritto:giovane padowan

Nel senso di padawan o di padovàn ? :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 24 mar 2013 02:35

...
Ultima modifica di Dedalus il 24 mar 2013 10:39, modificato 1 volta in totale.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda megaMAX » 24 mar 2013 03:57

tenente Drogo ha scritto:un po' lungo, ma vi assicuro che vale la pena leggerlo
http://www.quitthedoner.com/?p=1452


Sono in trasferta di lavoro da solo e ho letto tutto, compresi i "5 punti": Mah, sicuramente il tizio ha capacità analitiche fuori dal comune, ma in mezzo a brillanti intuizioni e grandi baggianate, tradisce il solito leit-motiv: chi non è apertamente e sfacciatamente pro-poveri e quindi di sinistra, è fascista. Difetto in comune con l'analisi di Wu Ming,
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Dedalus » 24 mar 2013 05:10

megaMAX ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:un po' lungo, ma vi assicuro che vale la pena leggerlo
http://www.quitthedoner.com/?p=1452


Sono in trasferta di lavoro da solo e ho letto tutto, compresi i "5 punti": Mah, sicuramente il tizio ha capacità analitiche fuori dal comune, ma in mezzo a brillanti intuizioni e grandi baggianate, tradisce il solito leit-motiv: chi non è apertamente e sfacciatamente pro-poveri e quindi di sinistra, è fascista. Difetto in comune con l'analisi di Wu Ming,


Wu Ming è su un livello diverso: chi non è povero, chiunque abbia qualche ricchezza, non può essere di sinistra, quindi è il nemico.

Ho letto solo fino a metà il lungo articolo, quindi non posso commentare. Certamente l'analisi è più acuta della media, ma bisogna capire (cioè, devo io che non ho ancora finito di leggere) dove va a parare.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
TeK
Messaggi: 184
Iscritto il: 19 gen 2010 12:56

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda TeK » 24 mar 2013 16:12

Bersani proclama urbi et orbi:
"Grillo dica cosa vuole, noi siamo qui".
Grillo risponde:
"Vogliamo un governo 5 Stelle".
Bersani: silenzio di tomba.

E ora la responsabilità sarebbe di Grillo? Ma fatemi il piacere, inciucioni!

Grillo e Ricci si conoscevano dai tempi dell' Instabile (locale dedicato al cabaret) di Genova. Già allora complottavano?
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda balzac » 24 mar 2013 19:27

TeK ha scritto:Bersani proclama urbi et orbi:
"Grillo dica cosa vuole, noi siamo qui".
Grillo risponde:
"Vogliamo un governo 5 Stelle".
Bersani: silenzio di tomba.

E ora la responsabilità sarebbe di Grillo? Ma fatemi il piacere, inciucioni!

Grillo e Ricci si conoscevano dai tempi dell' Instabile (locale dedicato al cabaret) di Genova. Già allora complottavano?


...cazzo di discorso è?
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda beluga » 24 mar 2013 21:40

balzac ha scritto:
TeK ha scritto:Bersani proclama urbi et orbi:
"Grillo dica cosa vuole, noi siamo qui".
Grillo risponde:
"Vogliamo un governo 5 Stelle".
Bersani: silenzio di tomba.

E ora la responsabilità sarebbe di Grillo? Ma fatemi il piacere, inciucioni!

Grillo e Ricci si conoscevano dai tempi dell' Instabile (locale dedicato al cabaret) di Genova. Già allora complottavano?


...cazzo di discorso è?


Un comico propone un proprio governo di minoranza dopo avere insultato tutti gli altri.
Non vedo nessuna incoerenza.
Forse il fatto che non fa nemmeno ridere pone qualche problema.
Me ne importo
Avatar utente
Caffè Scorretto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 30 dic 2008 19:30
Località: trevi
Contatta:

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Caffè Scorretto » 24 mar 2013 23:02

egenda:

P patteggiamento o condannato

A arrestato

I indagato

R rinviato a giudizio o imputato

Piemonte 8

A P Bartolomeo Valentino ex assessore di Collegno (Torino): 2 anni per concussione.

P Antonio Tenace assessore della Provincia di Novara: 2 mesi e 20 giorni per violazione del segreto d’ufficio.

R Michele Cressano consigliere comunale a Vercelli: falso ideologico e abuso d’ufficio.

P Giusi La Ganga candidato alle ultime elezioni comunali del Pd: 20 mesi di reclusione e multa di 500 milioni di lire per finanziamento illecito ai partiti.

I Giuseppe Catizone sindaco di Nichelino: abuso edilizio.

R Andrea Oddone sindaco di Ovada: omicidio colposo.

I Franco De Amicis ex segretario Pd Basso Canavese: bancarotta fraudolenta.

Liguria 8

A Franco Pronzato ex consigliere di Claudio Burlando e Bersani: corruzione.

A Franco Bonanini presidente del Parco delle Cinque Terre e parlamentare europeo: truffa e associazione a delinquere.

A Roberto Drocchi funzionario, ex candidato di Savona: truffa continuata e falso in atti pubblici.

I Vito Vattuone consigliere regionale: associazione per delinquere, corruzione e altri reati.

I Giancarlo Cassini assessore regionale all’Agricoltura: associazione a delinquere, corruzione e altri reati.

P Massimo Casagrande ex consigliere comunale di Genova: 1 anno e 6 mesi per corruzione.

P Claudio Fedrazzoni ex consigliere comunale di Genova: 1 anno e 6 mesi per turbativa d’asta.

P Stefano Francesca ex portavoce del sindaco di Genova: 1 anno e 4 mesi per corruzione.

Lombardia 2

I Filippo Penati ex presidente della Provincia di Milano: corruzione, concussione e finanziamento illecito.

A Tiziano Butturini ex sindaco di Trezzano sul Naviglio: 2 anni e 5 mesi per corruzione.

Emilia-Romagna 9

I Luigi Ralenti sindaco di Serramazzoni (Modena): corruzione e turbativa d’asta.

I Alberto Caldana ex assessore della Provincia di Modena: peculato.

P I Flavio Delbono ex sindaco di Bologna: 1 anno e 7 mesi per truffa aggravata, peculato, intralcio alla giustizia.

I Alberto Ravaioli sindaco di Rimini: abuso d’ufficio.

I Aldo Preda, ex senatore, Cinzia Ghirardelli, membro coordinamento provinciale, Cesare Marucci, ex consigliere comunale di Ravenna, Gianluca Dradi ex assessore di Ravenna: tutti per falso in bilancio.

I Nerio Marchesini attivista: trasferimento fraudolento di valori di una ‘ndrina calabrese.

Toscana 15

R Alberto Formigli ex capogruppo in comune a Firenze: associazione per delinquere, corruzione e altri reati.

R Salvatore Scino vicepresidente del consiglio comunale: falso ideologico.

I Andrea Vignini sindaco di Cortona (Arezzo): abuso d’ufficio.

I Graziano Cioni ex assessore di Firenze: corruzione e violenza privata.

I Gianni Biagi ex assessore all’Urbanistica di Firenze: corruzione.

I Gianluca Parrini consigliere regionale: abuso d’ufficio.

I Gian Piero Luchi ex sindaco di Barberino del Mugello: abuso d’ufficio.

I Alberto Lotti ex vicesindaco di Barberino del Mugello: corruzione e abuso d’ufficio.

I Paolo Cocchi ex assessore regionale: abuso d’ufficio.

I Daniele Giovannini ex assessore comunale di Barberino del Mugello: abuso d’ufficio.

I Giovanni Guerrisi consigliere comunale di Barberino del Mugello: falso ideologico.

I Marzio Flavio Morini sindaco di Scansano (Grosseto): corruzione.

I Fabrizio Agnorelli sindaco di Piancastagnaio (Siena): truffa aggravata e falso.

R Fabrizio Neri ex sindaco di Massa-Carrara: abuso d’ufficio.

I Antonella Chiavacci ex sindaco di Montespertoli: omissione di controllo.

Umbria 7

I Eros Brega presidente del consiglio regionale: peculato e concussione.

I Maria Rita Lorenzetti ex presidente della regione: abuso d’ufficio.

I Maurizio Rosi ex assessore regionale alla Sanità: abuso d’ufficio.

I Luca Barberini consigliere regionale: peculato.

I Nando Misnetti sindaco di Foligno: peculato.

I Sandra Santoni ex capo di gabinetto di Lorenzetti: peculato.

R Giacomo Porrazzini ex sindaco di Terni ed ex deputato europeo: disastro ambientale e truffa.

Marche 1

P Fabio Sturani ex sindaco di Ancona: 1 anno e 9 mesi e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni per concussione.

Puglia 7

P Domenico Gatti sindaco di Modugno (Bari): falso ideologico.

I Alberto Tedesco senatore: associazione per delinquere, corruzione, concussione, turbativa d’asta, abuso d’ufficio e falso.

I Michele Mazzarano ex segretario organizzativo del partito: finanziamento illecito ai partiti.

R P Flavio Fasano ex sindaco di Gallipoli (Lecce) ed ex assessore provinciale ai Lavori pubblici: 2 anni per falso e rinviato a giudizio per turbativa d’asta.

A I Sandro Frisullo ex vicepresidente della regione: associazione a delinquere e turbativa d’asta.

I Antonio De Caro capogruppo al consiglio regionale ed ex assessore di Bari alla Mobilità e al traffico: tentativo d’abuso d’ufficio.

I Adolfo Schiraldi ex presidente consiglio comunale di Triggiano (Bari): concussione.

Calabria 4

R I Agazio Loiero ex governatore regionale: associazione per delinquere, falso e abuso d’ufficio e imputato per abuso d’ufficio.

R Nicola Adamo ex vicepresidente della giunta regionale: associazione per delinquere, falso e abuso d’ufficio e imputato per associazione per delinquere, concussione, abuso d’ufficio.

A I Pietro Ruffolo assessore comunale di Cosenza: associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio, e arrestato per detenzione abusiva d’armi.

P Giuseppe Mercurio ex capogruppo al Comune di Crotone, 4 anni per voto di scambio.

Veneto 2

P Statis Tsuroplis imprenditore iscritto al partito ed ex consigliere del sindaco di Venezia: 1 anno e 9 mesi per corruzione.

P Tullio Cambruzzi, tesserato pd e manager pubblico: corruzione, ha patteggiato 2 anni.

Lazio 5

Piero Marrazzo ex presidente della regione dimessosi dopo una vicenda di cocaina e trans.

R Francesco Paolo Posa ex sindaco di Frascati e consigliere provinciale: truffa, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche.

I Guido Milana eurodeputato ed ex presidente del consiglio regionale: truffa, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche.

I Ruggero Ruggeri consigliere provinciale: truffa, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche.

R Valdo Napoli ex assessore all’Ambiente di Montefiascone: corruzione.

Campania 13

R I Antonio Bassolino ex presidente della regione: epidemia colposa e omissione d’atti d’ufficio, sotto processo per truffa aggravata ai danni dello Stato e frodi in pubbliche forniture e per peculato.

I Rosa Russo Iervolino ex sindaco di Napoli: epidemia colposa e omissione in atti d’ufficio.

I Andrea Lettieri ex sindaco di Gricignano d’Aversa (Caserta): concorso esterno in associazione mafiosa.

I R Vincenzo De Luca ex senatore e sindaco di Salerno: abuso d’ufficio, concussione, associazione per delinquere finalizzata a truffa e falso.

P Corrado Gabriele consigliere regionale ed ex assessore regionale: 4 anni e 3 mesi per pedofilia.

A R Aniello Cimitile presidente della Provincia di Benevento: falso.

I Enrico Fabozzi sindaco Villa Literno: concorso esterno in associazione mafiosa

A I Fabio Solano componente direttivo cittadino pd di Benevento: truffa.

I Giuseppe Russo cons. regionale: truffa. Carlo Nastelli ex consigliere comunale di Castellammare: tentata estorsione.

R Carlo Nastelli, Nino Longobardi, Antonio Cinque ex consiglieri comunali di Castellammare di Stabia: truffa ai danni dello Stato e concorso in falso.

Sardegna 3

I Renato Soru, ex presidente regione, consigliere regionale e membro della segreteria nazionale: aggiotaggio, assolto in primo grado per abuso d’ufficio e turbativa d’asta.

P Graziano Milia presidente Provincia di Cagliari: 1 anno e 4 mesi per abuso d’ufficio.

I Roberto Deriu, presidente Provincia di Nuoro: abuso d’ufficio.

Abruzzo 7

R Ottaviano Del Turco ex presidente della regione: associazione per delinquere, concussione, corruzione e altri reati.

R Antonio Boschetti ex assessore regionale alle Attività produttive: associazione per delinquere, concussione e altri reati.

R Bernardo Mazzocca ex assessore regionale alla Sanità. associazione per delinquere, concussione e abuso d’ufficio.

R Camillo Cesarone ex capogruppo alla regione: associazione per delinquere, concussione e corruzione.

P Luciano D’Alfonso ex sindaco di Pescara: 4 mesi per abuso d’ufficio.

I Massimo Cialente sindaco dell’Aquila: rifiuto in atti d’ufficio.

I Fabio Ranieri consigliere comunale dell’Aquila: truffa.

Basilicata 4

I Franco Stella presidente Provincia Matera: indagato per abuso d’ufficio.

R Prospero De Franchi ex presidente del consiglio regionale: rinviato a giudizio per falso e truffa.

R Pasquale Robortella consigliere regionale e sindaco di San Martino d’Agri: rinviato a giudizio per truffa ai danni dell’Ue.

I Nicola Montesano consigliere comunale di Policoro (Matera): indagato per falso e turbativa d’asta.

Sicilia 7

A Gaspare Vitrano deputato regionale: concussione.

I Elio Galvagno consigliere regionale: falso in bilancio.

I Salvatore Termine consigliere regionale: falso in bilancio.

I Vladimiro Crisafulli senatore: falso in bilancio, rinviato a giudizio per abuso d’ufficio.

I Giuseppe Picciolo deputato regionale: calunnia.

P Vittorio Gambino funzionario: falso in atto pubblico.

P Giuseppe Palermo funzionario: falso in atto pubblico.

Vai a:


©RIPRODUZIONE RISERVATA

SCELTI PER TE

ULTIMI ARTICOLI
©Bardamu 2009
www.borgoulivo.it
L UNICO MODO DI RENDERE POTABILE L ACQUA è AGGIUNGEDO VINO
AO NON STRILLO è CHE IL TASTO MAIUSCOLO FUNZIONA A CAZZO(Mò Lò METTO IN FIRMA) :lol:
Sergio VI
Messaggi: 928
Iscritto il: 08 feb 2008 10:40

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sergio VI » 25 mar 2013 00:22

balzac ha scritto:
TeK ha scritto:Bersani proclama urbi et orbi:
"Grillo dica cosa vuole, noi siamo qui".
Grillo risponde:
"Vogliamo un governo 5 Stelle".
Bersani: silenzio di tomba.

E ora la responsabilità sarebbe di Grillo? Ma fatemi il piacere, inciucioni!

Grillo e Ricci si conoscevano dai tempi dell' Instabile (locale dedicato al cabaret) di Genova. Già allora complottavano?


...cazzo di discorso è?


É un discorso coerente con il mandato degli elettori, concetto non troppo difficile da comprendere.
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda balzac » 25 mar 2013 08:56

Sergio VI ha scritto:
É un discorso coerente con il mandato degli elettori, concetto non troppo difficile da comprendere.


certo, come no!
peccato per grillo che buona parte degli elettori non sono esattamente degli esegeti di pseudo-statuti, regolamenti e codici di comportamento e che perlomeno la metà di quelli che l'hanno votato vedrebbero di buon occhio l'appoggio ad un governo che realizzi almeno parte dei punti del programma del M5S.
li hanno mandati lì anche per sporcarsi le mani cercando di cambiare sto cazzo di paese..
e invece no... duri e puri in attesa di eventi messianici, della democrazia liquida, del 100% alle prossime elezioni e di non si sa quali altre minchiate, o meglio si sa sin troppo bene....
ma dove cazzo vivete?
ma bene così, figurati....
che manica di idioti!!!
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
harmattan
Messaggi: 5715
Iscritto il: 13 apr 2008 13:56
Località: Roma San Giovanni

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda harmattan » 25 mar 2013 10:00

Caffè Scorretto ha scritto:
Legenda:

P patteggiamento o condannato

A arrestato

I indagato

R rinviato a giudizio o imputato

Piemonte 8

A P Bartolomeo Valentino ex assessore di Collegno (Torino): 2 anni per concussione.....................




"I partiti hanno degenerato e questa è l'origine dei malanni d'Italia". - Enrico berlinguer 28 luglio 1981

Povero Enrico, se solo potesse vedere la sua "questione morale". Un 'eredità inereditabile!
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 25 mar 2013 10:09

harmattan ha scritto:
Caffè Scorretto ha scritto:
Legenda:

P patteggiamento o condannato

A arrestato

I indagato

R rinviato a giudizio o imputato

Piemonte 8

A P Bartolomeo Valentino ex assessore di Collegno (Torino): 2 anni per concussione.....................




"I partiti hanno degenerato e questa è l'origine dei malanni d'Italia". - Enrico berlinguer 28 luglio 1981

Povero Enrico, se solo potesse vedere la sua "questione morale". Un 'eredità inereditabile!

Su questo hai ragione da vendere. Tuttavia è anche scandaloso non accorgersi che se c'è una parte di quella classe politica che è rimasta immobile nella sua concezione della politica come occupazione e sfruttamento personale della cosa pubblica, ce n'è un'altra che sta dando delle risposte alla necessità di cambiamento e moralizzazione che arriva dalla società più profonda. Diciamo pure che il merito è di Grillo, senza le cui sberle quella risposta non sarebbe mai arrivata. Diciamo pure che il cammino intrapreso è ancora non sufficiente, balbettante, incompleto. Ma quello che occorre decidere è se aiutare chi si sta muovendo ad andare avanti sulla strada del rinnovamento, oppure abbracciare in toto il delirio eversivo di Grillo e distruggere tutto. Avendo però la consapevolezza che con Grillo l'Italia non avrà alcuna decrescita felice. Avrà la sua tomba.
Sergio VI
Messaggi: 928
Iscritto il: 08 feb 2008 10:40

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda Sergio VI » 25 mar 2013 10:25

balzac ha scritto:
Sergio VI ha scritto:
É un discorso coerente con il mandato degli elettori, concetto non troppo difficile da comprendere.


certo, come no!
peccato per grillo che buona parte degli elettori non sono esattamente degli esegeti di pseudo-statuti, regolamenti e codici di comportamento e che perlomeno la metà di quelli che l'hanno votato vedrebbero di buon occhio l'appoggio ad un governo che realizzi almeno parte dei punti del programma del M5S.
li hanno mandati lì anche per sporcarsi le mani cercando di cambiare sto cazzo di paese..
e invece no... duri e puri in attesa di eventi messianici, della democrazia liquida, del 100% alle prossime elezioni e di non si sa quali altre minchiate, o meglio si sa sin troppo bene....
ma dove cazzo vivete?
ma bene così, figurati....
che manica di idioti!!!


Infatti di norma un indumento si compone di maniche e quindi abbiamo a che fare con due maniche di idioti:
- prima manica di idioti il M5S;
- seconda manica di idioti il PD.

E non può essere altrimenti perchè se la coerenza legittima M5S a non allearsi con il PD, allora anche il PD è allo stesso livello visto che non vuol cooperare con il PDL!
E' pura logica. Sia pdl che pd hanno scopiazzato il programma di m5s e quindi è naturale che vi siano dei punti comuni di programma tra m5s e pd ... e pdl!!!
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: 5 stelle , finalmente!

Messaggioda vlad » 25 mar 2013 10:41

Sergio VI ha scritto:...
Sia pdl che pd hanno scopiazzato il programma di m5s e quindi è naturale che vi siano dei punti comuni di programma tra m5s e pd ... e pdl!!!

Questa è veramente grossa. Ma dove l'hai letta? Pd e Pdl avrebbero copiato il programma del M5S? Ma li hai letti? Tranne pochissimi punti è del tutto impossibile copiare un programma assurdo come quello del M5S. E questi punti di contatto riguardano esclusivamente M5S e Pd. Mentre l'unico punto di contatto tra Pdl e M5S è l'abolizione dell'Imu sulla prima casa e l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? E secondo te questo è scopiazzare? Ma fammi il piacere....

Se poi il Pd non vuole fare niente assieme al Pdl mi sembra assolutamente normale. Secondo te perché il governo Monti, a parte la riforma delle pensioni, ha fallito su tutto il resto? Ma semplicemente perché Pd e Pdl su liberalizzazioni, welfare, spesa pubblica, giustizia, istruzione e tutto il resto hanno linee diametralmente diverse. Mi spieghi adesso cosa dovrebbero fare assieme, oltre a vivacchiare per qualche mese?

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti