il thread baskettaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Andyele

Re: il thread baskettaro

Messaggioda Andyele » 25 ott 2012 15:02

gobrish ha scritto:
Andyele ha scritto:Larry Bird
Kevin McHale
Robert Parish
Danny Ainge
Dennis Johnson

il più grande quintetto della storia del Basket.

Livornese e Bostoniano, non c'è fine al peggio! :D

e ti dirò di più...pure Juventino :lol: ...te interista scommetto? :mrgreen:
fable_81

Messaggioda fable_81 » 25 ott 2012 15:03

gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:quest'estate quello che si crede Dio in maglia gialloviola ha avuto pure il coraggio dire che erano più forti di quelli di Barcellona, che risate!!

Secondo me non ha detto del tutto una panzana, per esempio James e Durant chi li avrebbe marcati?
Non ricordo esattamente la frase esatta del bistecca, però non era quello il senso di quella affermazione.

Pippen su Durant l'avrei visto bene, James è atleticamente un mostro, non ricordo un atleta, in tutti gli sport, con quella massa muscolare e quella velocità, però a Londra ha praticamente giocato sempre da 4 e lì sotto un Karl Malone gli avrebbe dato fastidio.

Interessante, anche se Durant è molto perimetrale per cui il buon Scotty doveva correre :D , su James non ho visto tutte le partite (del girone solo spezzoni) ma dalle eliminatorie, nei momenti in cui la palla scottava l'ho visto spesso giocare da play.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
gobrish

Messaggioda gobrish » 25 ott 2012 15:21

Andyele ha scritto:
gobrish ha scritto:
Kevin McHale
Robert Parish
Danny Ainge
Dennis Johnson

Livornese e Bostoniano, non c'è fine al peggio! :D

e ti dirò di più...pure Juventino :lol: ...te interista scommetto? :mrgreen:

Peggio!! GRANATA!! :D
Andyele

Messaggioda Andyele » 25 ott 2012 15:26

gobrish ha scritto:Peggio!! GRANATA!!

Ah ho capito...il calcio non ti interessa :mrgreen:
gobrish

Messaggioda gobrish » 25 ott 2012 15:28

Andyele ha scritto:
gobrish ha scritto:Peggio!! GRANATA!!

Ah ho capito...il calcio non ti interessa :mrgreen:

ne parliamo dopo il derby! 8)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 25 ott 2012 15:34

fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:quest'estate quello che si crede Dio in maglia gialloviola ha avuto pure il coraggio dire che erano più forti di quelli di Barcellona, che risate!!

Secondo me non ha detto del tutto una panzana, per esempio James e Durant chi li avrebbe marcati?
Non ricordo esattamente la frase esatta del bistecca, però non era quello il senso di quella affermazione.

Pippen su Durant l'avrei visto bene, James è atleticamente un mostro, non ricordo un atleta, in tutti gli sport, con quella massa muscolare e quella velocità, però a Londra ha praticamente giocato sempre da 4 e lì sotto un Karl Malone gli avrebbe dato fastidio.

Interessante, anche se Durant è molto perimetrale per cui il buon Scotty doveva correre :D , su James non ho visto tutte le partite (del girone solo spezzoni) ma dalle eliminatorie, nei momenti in cui la palla scottava l'ho visto spesso giocare da play.

Perché è un venezia, ma anche perché ha messo su un tiro dalla lunga niente male. Certo che il primo anno a Miami, lui e Wade avevano una statistica sull'ultimo tiro (quello per vittoria o sconfitta) di 1 su 15 !!!
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
fable_81

Messaggioda fable_81 » 25 ott 2012 15:38

zampaflex ha scritto:
fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:

Perché è un venezia, ma anche perché ha messo su un tiro dalla lunga niente male. Certo che il primo anno a Miami, lui e Wade avevano una statistica sull'ultimo tiro (quello per vittoria o sconfitta) di 1 su 15 !!!

Si però primo in questa statistica mi sembra Melo, per cui bene ma non benissimo.

P.s.
Scusa ma con venezia cosa intendi?
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 25 ott 2012 16:26

Kevin McHale
Robert Parish
Danny Ainge
Dennis Johnson

Livornese te la posso passare...
...ma Boston...

Il quintetto migliore di quei tempi era
Maurice Cheeks
Andrew Toney
Dr. J
Mark Iavaroni
Moses Malone

Bobby Jones 1° cambio

Quando c'era baby Gorilla non hanno mai vinto un cacchio...ma quando è arrivato "mano piccola"...

Però la squadra che più mi entusiasmava nel modo di giocare erano i Pistons fine anni '80: difesa dura come una roccia i famosi Bad Boys

Quando Dennis Rodman era ancora pre tatuaggi e pre capelli colorati...c'era anche Rick Mahorn che si è visto a Roma, Mark Aguirre (che fu I scelta assoluta quando i Pistons scelsero Thomas), Vinny Johnson e John "Spider" Salley...

...le partite nove volte su dieci finivano a botte...

http://www.youtube.com/watch?v=6XNqYf03Qk0

:lol:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Adosss, se gli chiedi il prestige, ti sbatte fuori (pippuz)
Uno vorrebbe anche discutere seriamente, ma come si fa? (il comandante)
Francvino

Messaggioda Francvino » 25 ott 2012 17:02

Io a 15 anni giocavo titolare nelle giovanili della Sutor Basket, allora in B (terza categoria dopo A1 e A2) e avevo il 6 in omaggio al giocatore più spettacolare di tutti i tempi: Dr.J.
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Francvino

Messaggioda Francvino » 25 ott 2012 17:04

Comunque, se continua così, organizziamo una sfida a basket tra forumisti.
Cosa potremmo metter in palio?

ps: già sogno di una nazionale di Basket dei forumisti...
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
l'oste

Messaggioda l'oste » 25 ott 2012 17:05

fable_81 ha scritto:
P.s.

Veneziano, venezia, lo si dice a quelli che non passano mai la palla, di solito è un termine calcistico da strada.
Forse è stata inventata questa accezione perchè a Venezia c'è l'acqua. Come fai a passare la palla?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
fable_81

Messaggioda fable_81 » 25 ott 2012 17:21

l'oste ha scritto:
fable_81 ha scritto:
P.s.

Veneziano, venezia, lo si dice a quelli che non passano mai la palla, di solito è un termine calcistico da strada.
Forse è stata inventata questa accezione perchè a Venezia c'è l'acqua. Come fai a passare la palla?

Grazie per la delucidazione.
gobrish

Messaggioda gobrish » 25 ott 2012 17:26

Francvino ha scritto:Comunque, se continua così, organizziamo una sfida a basket tra forumisti.

Io ho lasciato il crociato sul campo, durante una partita U19 regionali :( , magari faccio il coach :D

Io giocavo con l'8 dal minibasket, Arsenio eroe dell'infanzia!
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 25 ott 2012 17:30

Francvino ha scritto:Comunque, se continua così, organizziamo una sfida a basket tra forumisti.

Io mi posso occupare di custodire le bottiglie per la cena 8)
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
gobrish

Messaggioda gobrish » 25 ott 2012 17:32

Kalosartipos ha scritto:

Io mi posso occupare di custodire le bottiglie per la cena 8)

a posto stiamo! in effetti per la vita da atleta il vino non è il massimo!! io però farò il coach 8) !
Francvino

Messaggioda Francvino » 25 ott 2012 17:36

gobrish ha scritto:

Io ho lasciato il crociato sul campo, durante una partita U19 regionali :( , magari faccio il coach :D

Solo il crociato? Roba da dilettanti. :mrgreen:
Nella mia fulgida carriera agonistica ho:
ingessato tre volte la caviglia,
operato il menisco esterno destro
operato la lussazione cronica della spalla
infine
a 25 anni
rotto il tendine di Achille. Come Arvidas Sabonis.

lì ho capito che lo sport e io eravamo due cose diverse e le nostre strade si sono separate per sempre.

Potremmo comunque fare una gara di tiri liberi o una sfida a quello che noi chiamiamo "campana". :D
Palma

Messaggioda Palma » 25 ott 2012 18:18

Ci avrei scommesso, solo a guardarlo che Francvino fosse un grande giocatore di basket :mrgreen:
Mai giocato realmente, solo nelle ore di educazione fisica alle superiori, dove essendo uno dei più alti giocavo Pivot basso, ma ammirando molto Sabonis, non disdegnavo neppure qualche tiro da tre, con i risultati che potete ovviamente immaginare :mrgreen:
Ad onor del vero anche qualche partitella pomeridiana ci scappava, ma sempre di livello bassino.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 25 ott 2012 18:50

Suggerisco modifica del titolo del thread in "il thread canestraro", che fa più armonia linguistica con l'altro "il thread pallonaro".
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 25 ott 2012 19:56

Immagine

...of course... :mrgreen:
gobrish

Messaggioda gobrish » 25 ott 2012 19:59

zampaflex ha scritto:

Immagine

...of course... :mrgreen:

Piuttosto divento astemio!!
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 25 ott 2012 20:58

gobrish ha scritto:

Io ho sempre giocato con il n. 13...non lo voleva nessuno...
...poi scoprii che era il numero di Wilt "The stilt"... :o

A proposito di infortuni...a giocare 20 ore al giorno al playground, mi si infiammarono tutti e 2 i tendini rotulei...dovetti saltare una stagione perchè, da asino, continuai a giocare peggiorando la situazione. Un'altra stagione me la sono persa sotto la naja e poi, i pesi e il baseball (sì giocavo anche a quello d'estate, in serie B, che mi ha causato lo sfilacciamento della cuffia dei rotatori della spalla dx) hanno fatto il resto.
Ho provato a rigiocare in una delle ultime estati con i miei ex compagni di squadra (quasi tutti più vecchi di me)....ma abbiamo deciso che è meglio una bistecca con una bella boccia di vino... :D
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Adosss, se gli chiedi il prestige, ti sbatte fuori (pippuz)
Uno vorrebbe anche discutere seriamente, ma come si fa? (il comandante)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 25 ott 2012 22:10

gabriele succi ha scritto:
gobrish ha scritto:

Io ho sempre giocato con il n. 13...non lo voleva nessuno...
...poi scoprii che era il numero di Wilt "The stilt"... :o

A proposito di infortuni...a giocare 20 ore al giorno al playground, mi si infiammarono tutti e 2 i tendini rotulei...dovetti saltare una stagione perchè, da asino, continuai a giocare peggiorando la situazione. Un'altra stagione me la sono persa sotto la naja e poi, i pesi e il baseball (sì giocavo anche a quello d'estate, in serie B, che mi ha causato lo sfilacciamento della cuffia dei rotatori della spalla dx) hanno fatto il resto.
Ho provato a rigiocare in una delle ultime estati con i miei ex compagni di squadra (quasi tutti più vecchi di me)....ma abbiamo deciso che è meglio una bistecca con una bella boccia di vino... :D

Io invece ho smesso a 13 per pigrizia ed ho ricominciato con le partitelle con gli amici qualche anno fa, con grande divertimento ma soprattutto con la sorpresa di trovarmi a sapere stare in campo bene, nonostante non abbia mai giocato in maniera strutturata.
PS: il cugino di un mio carissimo amico bolognese ha fatto diversi anni nella F di baseball...
gobrish

Messaggioda gobrish » 25 ott 2012 22:13

Ennesima partita persa per colpa di Scariolo :cry:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 26 ott 2012 10:09

gobrish ha scritto:Ennesima partita persa per colpa di Scariolo :cry:

Si, ma veramente...come fate?!? Ho visto la replica fino a metà partita ed eravate lì, non solo, il Caja Laboral non mi ha fatto questa grande impressione. Su che dovete qualificarvi per il secondo girone di Eurolega così poi vi stancate e vi asfaltiamo in finale scudetto! :mrgreen:
gobrish

Messaggioda gobrish » 26 ott 2012 12:53

zampaflex ha scritto:
gobrish ha scritto:Ennesima partita persa per colpa di Scariolo :cry:

Si, ma veramente...come fate?!? Ho visto la replica fino a metà partita ed eravate lì, non solo, il Caja Laboral non mi ha fatto questa grande impressione. Su che dovete qualificarvi per il secondo girone di Eurolega così poi vi stancate e vi asfaltiamo in finale scudetto! :mrgreen:

Come facciamo, ad inizio 4/4 mette in campo tutto il secondo quintetto, che attualmente è inguardabile, con Roma l'abbiamo recuperata per i capelli ieri se ne sono andati.

Secondo me giocare l'Eurolega è un vantaggio, arrivi ai play-off che sei bello rodato per giocare due/tre volte la settimana, speriamo di arrivare almeno alle Top 16.

Torna a “La piazza dei forumisti”