il thread baskettaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

fable_81

Re: il thread baskettaro

Messaggioda fable_81 » 12 nov 2012 13:48

gobrish ha scritto:Il mio idolo dell'infanzia Head Coach dei Lakers, almeno da oltreoceano arriva qualche soddisfazione per i tifosi Olimpia!

Si riforma la coppia con Nash!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
gobrish

Messaggioda gobrish » 12 nov 2012 14:40

fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:Il mio idolo dell'infanzia Head Coach dei Lakers, almeno da oltreoceano arriva qualche soddisfazione per i tifosi Olimpia!

quanto erano divertenti da vedere quei Suns? punteggi incredibili, difese praticamente inesistenti.
gobrish

Messaggioda gobrish » 12 nov 2012 15:16

Voci ufficiose danno il gellato cacciato in giornata, certo che se mettono Frates in panca con Obradovic libero è l'ennesima dimostrazione che la ns presidenza non capisce nulla di questo sport!
Ultima modifica di gobrish il 12 nov 2012 15:57, modificato 1 volta in totale.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 12 nov 2012 15:55

gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:

quanto erano divertenti da vedere quei Suns? punteggi incredibili, difese praticamente inesistenti.

E' venuto nel posto giusto....., speravo nel terzo ritorno del Coach Zen, per me D'Antoni salta prima di Natale :oops: .
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 nov 2012 16:14

gobrish ha scritto:Voci ufficiose danno il gellato cacciato in giornata, certo che se mettono Frates in panca con Obradovic libero è l'ennesima dimostrazione che la ns presidenza non capisce nulla di questo sport!

Beh, almeno Frates allena. Don Sergio invece fa solo il guardone...
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
gobrish

Messaggioda gobrish » 13 nov 2012 10:41

fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:

E' venuto nel posto giusto....., speravo nel terzo ritorno del Coach Zen, per me D'Antoni salta prima di Natale :oops: .

Ma sai che secondo me con il p&r Nash-Howard e gli scarichi su Kobe e Gasol farà invece benissimo, certo dipende molto dal 24, se capisce che non può più vincere le partite da solo e decide di giocare di squadra, però le dichiarazioni iniziali promettono bene: «Sono stato un suo tifoso quando ero bambino in Italia: sono assolutamente eccitato per il suo arrivo».
fable_81

Messaggioda fable_81 » 13 nov 2012 15:09

gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:
gobrish ha scritto:
fable_81 ha scritto:

Ma sai che secondo me con il p&r Nash-Howard e gli scarichi su Kobe e Gasol farà invece benissimo, certo dipende molto dal 24, se capisce che non può più vincere le partite da solo e decide di giocare di squadra, però le dichiarazioni iniziali promettono bene: «Sono stato un suo tifoso quando ero bambino in Italia: sono assolutamente eccitato per il suo arrivo».

Che Kobe, rispetti Mike né sono più sicuro, anche in nazionale nè ha sempre parlato benissimo, il problema vero è non abbiamo nessuno che difende sulle PG avversarie e Howard non può fare i miracoli, visto anche la precaria condizione fisica, sono sicuro che Kobe non starà mai solo ad aspettare il tiro sullo scarico di Nash.
Francvino

Messaggioda Francvino » 13 nov 2012 23:30

Willy 2006 ha scritto:
zampaflex ha scritto::oops:

...e potete immaginare a chi mi riferisco :lol:

Per il resto tutto secondo copione. Derby tra Francvino e Willy vinto dal secondo: Franc, ti toccherà un mese di lambrusco!

"Derby" vinto con sicurezza da veterani, ottimo ritorno della ex colonia Sutor capitanata da un grande Menetti in terra marchigiana, scorro la classifica e dopo 7 giornate vedo Reggio davanti alla corazzata meneghina costruita per asfaltare il campionato, io continuo a sognare i P.O.

E per Franc la fortuna di un mese di lambrusco.......posso consigliarne degli ottimi.

Grazie per l'offerta di consiglio Willy anche se, mi spiace deluderti, i miei Lambruschi preferiti li trovo in provincia di Modena.

Risultato troppo pesante anche se la TW ha meritato la vittoria. La Sutor non mi è sembrata ancora una squadra e forse non lo sarà mai. D'altro canto, col loro budget puoi permetterti giusto qualche Lambrusco ogni tanto. Magari si può anche godere ma quando vedi gli altri che pasteggiano a Cuvée Prestige di Champagne qualche lacrima ti scappa...
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Willy 2006

Messaggioda Willy 2006 » 14 nov 2012 08:20

Francvino ha scritto:
Willy 2006 ha scritto:
zampaflex ha scritto::oops:

...e potete immaginare a chi mi riferisco :lol:

Per il resto tutto secondo copione. Derby tra Francvino e Willy vinto dal secondo: Franc, ti toccherà un mese di lambrusco!

"Derby" vinto con sicurezza da veterani, ottimo ritorno della ex colonia Sutor capitanata da un grande Menetti in terra marchigiana, scorro la classifica e dopo 7 giornate vedo Reggio davanti alla corazzata meneghina costruita per asfaltare il campionato, io continuo a sognare i P.O.

E per Franc la fortuna di un mese di lambrusco.......posso consigliarne degli ottimi.

Grazie per l'offerta di consiglio Willy anche se, mi spiace deluderti, i miei Lambruschi preferiti li trovo in provincia di Modena.

Risultato troppo pesante anche se la TW ha meritato la vittoria. La Sutor non mi è sembrata ancora una squadra e forse non lo sarà mai. D'altro canto, col loro budget puoi permetterti giusto qualche Lambrusco ogni tanto. Magari si può anche godere ma quando vedi gli altri che pasteggiano a Cuvée Prestige di Champagne qualche lacrima ti scappa...

Beh non posso darti torto, anche io preferisco quelli di Modena, noi siamo notevolmente più forti sull'aceto balsamico, e qui non sono ammesse repliche...... :mrgreen:

Come budget siamo messi uguali, ma come dici tu la differenza è che al momento la TW è una squadra, però credo la Sutor possa salvarsi abbastanza tranquillamente.
Francvino

Messaggioda Francvino » 14 nov 2012 16:39

Willy 2006 ha scritto:
Come budget siamo messi uguali, ma come dici tu la differenza è che al momento la TW è una squadra, però credo la Sutor possa salvarsi abbastanza tranquillamente.

Temo che salvarsi non basta.
Una squadra di un piccolo paesino, senza sponsor, senza Santi in paradiso (e dire che Della Valle spende milioni e milioni per la Fiorentina che con 1/100 di quel budget poteva dare a Montegranaro una tranquillità unica. Per chi non lo sappia il tycoon abita a qualche chilometro da Montegranaro), gioca in un palasport a 60 km (Palarossini di Ancona) da casa che oltretutto spesso è semivuoto....
la vedo brutta brutta.....
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Willy 2006

Messaggioda Willy 2006 » 14 nov 2012 20:13

Francvino ha scritto:
Willy 2006 ha scritto:

Temo che salvarsi non basta.
Una squadra di un piccolo paesino, senza sponsor, senza Santi in paradiso (e dire che Della Valle spende milioni e milioni per la Fiorentina che con 1/100 di quel budget poteva dare a Montegranaro una tranquillità unica. Per chi non lo sappia il tycoon abita a qualche chilometro da Montegranaro), gioca in un palasport a 60 km (Palarossini di Ancona) da casa che oltretutto spesso è semivuoto....
la vedo brutta brutta.....

Hai dipinto un quadro alquanto scuro e tempestoso per Montegranaro, mi dispiacerebbe se dovesse mollare anche la Sutor :(
Il basket Italiano è in crisi da anni, basta guardare quante piazze storiche ( mi vengono in mente le recenti Napoli e Bologna, ora anche Caserta è in grosse difficoltà, Roma salvata all'ultimo e addirittura sono riusciti a far sparire il basket da Treviso ) in mano a presidenti scellerati ( eufemismo ) sono in difficoltà.

La fortuna di Reggio è invece un presidente oculato e appassionato, un palasport brutto ma sempre pieno, ottimi sponsor e un grandissimo settore giovanile, ha sfornato tra gli altri + che validi giocatori come Montecchi, Gigli, Melli e Basile per citarne alcuni, e speriamo prossimamente Cervi, secondo me è questo il segreto per sopravvivere con budget limitato.

In bocca al lupo per il vostro futuro sportivo, ma non conterei molto sul vostro illustre e ricco inquilino.......... :roll:
l'oste

Messaggioda l'oste » 19 nov 2012 10:28

Keep on dreaming, Varese!
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
gobrish

Messaggioda gobrish » 19 nov 2012 10:51

l'oste ha scritto:Keep on dreaming, Varese!

e Vitucci sta incominciando ad allargare le rotazioni, ieri spazio a Rush che ha piazzato un 3/3 da tre, a breve il rientro di Cerella, in estate sul forum dei tifosi Olimpia, pronosticai Varese tra le prime quattro, forse può fare ancora meglio, con Polonara-Dunston al momento migliore coppia di lunghi della Lega, serviti magnificamente da quel gran giocatore che è Green.
l'oste

Messaggioda l'oste » 19 nov 2012 11:29

gobrish ha scritto:
l'oste ha scritto:Keep on dreaming, Varese!

e Vitucci sta incominciando ad allargare le rotazioni, ieri spazio a Rush che ha piazzato un 3/3 da tre, a breve il rientro di Cerella, in estate sul forum dei tifosi Olimpia, pronosticai Varese tra le prime quattro, forse può fare ancora meglio, con Polonara-Dunston al momento migliore coppia di lunghi della Lega, serviti magnificamente da quel gran giocatore che è Green.

Vescovi, uomo e sportivo serio, è stato veramente bravo.

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 19 nov 2012 13:07

Squadra costruita con intelligenza ed in funzione di un gioco chiaro fin dall'inizio, con grande utilizzo di pick'n'roll e penetra-e-scarica. Se sai cosa vuoi e cerchi i giocatori adatti invece di fare la collezione di figurine (vero Milano?) tutto viene più facile.

Partita non bella ma intensa e coinvolgente ieri sera tra VA e SS. Ho ovviamente sperato per la classifica che SS ce la facesse ma hanno buttato nel cesso l'ultimo tiro, veramente malissimo costruito.
Cantù e Siena fanno il loro compitino...Reggio altra vittoria...altalenanti le altre.
gobrish

Messaggioda gobrish » 19 nov 2012 23:51

brodino caldo contro l'unica squadra più fuori forma di noi! :roll:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 nov 2012 13:16

gobrish ha scritto:brodino caldo contro l'unica squadra più fuori forma di noi! :roll:

O più scarsa? :lol:
gobrish

Messaggioda gobrish » 20 nov 2012 13:25

zampaflex ha scritto:
gobrish ha scritto:brodino caldo contro l'unica squadra più fuori forma di noi! :roll:

avendo vinto due partite più di noi questa vostra sicurezza mi lascia alquanto basito, oggi Mazzarino: siamo da scudetto!! mah convinti voi!! :lol:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 nov 2012 15:21

gobrish ha scritto:
zampaflex ha scritto:

avendo vinto due partite più di noi questa vostra sicurezza mi lascia alquanto basito, oggi Mazzarino: siamo da scudetto!! mah convinti voi!! :lol:

Mezzo forum dei tifosi di Cantù guarda questa Varese con rispetto, l'altra metà aspetta che scoppi nel girone di ritorno...chissà perché a voi non vi si fila :mrgreen:

PS: Mazzarino...sgraaaat! (rumore onomatopeico indicante rituale toccamento di parti corporee ritenute avversanti gli infausti destini riservatici dal fato)
gobrish

Messaggioda gobrish » 20 nov 2012 15:32

zampaflex ha scritto:
gobrish ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Mezzo forum dei tifosi di Cantù guarda questa Varese con rispetto, l'altra metà aspetta che scoppi nel girone di ritorno...chissà perché a voi non vi si fila :mrgreen:

PS: Mazzarino...sgraaaat! (rumore onomatopeico indicante rituale toccamento di parti corporee ritenute avversanti gli infausti destini riservatici dal fato)

Fare pronostici a Novembre è sempre azzardato, ci sono mille variabili (infortuni, nuovi tesseramenti) noi l'anno scorso facemmo schifo fino a gennaio e poi ne vincemmo 13 di fila, temo che quest'anno si sia rotto qualcosa (si parla di scazzi fra i greci e Cook e Malik) ma non ci darei per morti troppo presto.

Comunque voi mi sembrate più deboli dello scorso anno e in questo momento inferiori sia a Varese che a Sassari e Siena.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 nov 2012 17:55

Lo scorso anno si è speso molto di più e c'era un telaio collaudato, e ci siamo fatti venire voglie al di là della nostra portata.

Abbiamo perso Micov e Shermadini, salutato senza alcun rimpianto i play (Cincia-Gianella-Perkins) e Brunner, recuperato Scekic dall'infortunio, pensionato Basile e Marconato (e l'anno prossimo Mazzarino), liquidato Ortner.
Adesso la squadra è giovane, reattiva, il tipo di pallacanestro diverso. Manca l'amalgama, che sta arrivando; il recupero di Scekic che si è fermato di nuovo per un brutto versamento al polpaccio (fortuito, da urto); e un play, da valutare al rientro di Smith.

Lo scorso anno abbiamo fatto una figura splendida in Eurolega ma in campionato abbiamo fatto spesso schifo, e siamo arrivati alla fine cotti e rotti, tant'è che Pesaro ci ha umiliato.
Quest'anno si è fatto tesoro dell'esperienza, accettiamo il fatto che potremmo non passare il turno in EL anche perché il secondo girone sarà un massacro, e zitti zitti proviamo a puntare sui bersagli italici contando sul fatto che le squadre a roster profondo se lo spremeranno in EL e le altre sono più deboli. O a questo punto dovremmo dire erano, perché Varese ha fatto un salto di qualità. Mentre le altre restano un gradino sotto, SS compresa. Abbiamo perso all'ultimo secondo con SS e negli ultimi tre minuti con VA; in EL abbiamo pagato solo col Real, mentre le altre partite sono state tutte combattute fino alla fine.

Un roster così:
Play X (Smith? sostituto?) - Tabu - Kudlacek (per quei due minuti a partita)
Markoishvili - Aradori - Mazzarino
Leunen - Brooks
Scekic - Cusin - Tyus
tanto male non è...e restano tre o quattro tesseramenti a disposizione. Io non la vedo affatto grigia. Anzi, dopo poche partite di campionato avevo già scritto sul nostro forum che eravamo troppo prevedibili e avremmo dovuto cambiare gioco (e forse anche giocatori); con un po' di allenamenti in più, adesso la possibilità c'è.
gobrish

Messaggioda gobrish » 20 nov 2012 18:23

zampaflex ha scritto:Lo scorso anno si è speso molto di più e c'era un telaio collaudato, e ci siamo fatti venire voglie al di là della nostra portata.

Abbiamo perso Micov e Shermadini, salutato senza alcun rimpianto i play (Cincia-Gianella-Perkins) e Brunner, recuperato Scekic dall'infortunio, pensionato Basile e Marconato (e l'anno prossimo Mazzarino), liquidato Ortner.
Adesso la squadra è giovane, reattiva, il tipo di pallacanestro diverso. Manca l'amalgama, che sta arrivando; il recupero di Scekic che si è fermato di nuovo per un brutto versamento al polpaccio (fortuito, da urto); e un play, da valutare al rientro di Smith.

Lo scorso anno abbiamo fatto una figura splendida in Eurolega ma in campionato abbiamo fatto spesso schifo, e siamo arrivati alla fine cotti e rotti, tant'è che Pesaro ci ha umiliato.
Quest'anno si è fatto tesoro dell'esperienza, accettiamo il fatto che potremmo non passare il turno in EL anche perché il secondo girone sarà un massacro, e zitti zitti proviamo a puntare sui bersagli italici contando sul fatto che le squadre a roster profondo se lo spremeranno in EL e le altre sono più deboli. O a questo punto dovremmo dire erano, perché Varese ha fatto un salto di qualità. Mentre le altre restano un gradino sotto, SS compresa. Abbiamo perso all'ultimo secondo con SS e negli ultimi tre minuti con VA; in EL abbiamo pagato solo col Real, mentre le altre partite sono state tutte combattute fino alla fine.

Un roster così:
Play X (Smith? sostituto?) - Tabu - Kudlacek (per quei due minuti a partita)
Markoishvili - Aradori - Mazzarino
Leunen - Brooks
Scekic - Cusin - Tyus
tanto male non è...e restano tre o quattro tesseramenti a disposizione. Io non la vedo affatto grigia. Anzi, dopo poche partite di campionato avevo già scritto sul nostro forum che eravamo troppo prevedibili e avremmo dovuto cambiare gioco (e forse anche giocatori); con un po' di allenamenti in più, adesso la possibilità c'è.

Secondo me avete un po' di incognite:

1) Tabu sta crescendo molto ma non è abituato a certi livelli, quando arriveranno le partite che contano come si comporterà?
2) Aradori è l'eterna incognita, chissà se in Brianza ha trovato la sua dimensione, anche in difesa;
3) Markoishvili mi piace molto ma è molto scostante;
4) Leunen, signor giocatore, mi sembra il più penalizzato dai cambiamenti di quest'anno;
5) Brooks l'ho visto solo due volte ma non ho capito che giocatore è, troppo poco tecnico per fare il 3, troppo debole fisicamente per fare il 4;
6) i centri mi sembrano l'incognita maggiore, Scekic non gioca da secoli, in sua assenza vi manca un centro con un po' di tecnica.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 nov 2012 10:57

gobrish ha scritto:
Secondo me avete un po' di incognite:

1) Tabu sta crescendo molto ma non è abituato a certi livelli, quando arriveranno le partite che contano come si comporterà?
2) Aradori è l'eterna incognita, chissà se in Brianza ha trovato la sua dimensione, anche in difesa;
3) Markoishvili mi piace molto ma è molto scostante;
4) Leunen, signor giocatore, mi sembra il più penalizzato dai cambiamenti di quest'anno;
5) Brooks l'ho visto solo due volte ma non ho capito che giocatore è, troppo poco tecnico per fare il 3, troppo debole fisicamente per fare il 4;
6) i centri mi sembrano l'incognita maggiore, Scekic non gioca da secoli, in sua assenza vi manca un centro con un po' di tecnica.

Pensa che invece ci sono meno incognite dello scorso anno, almeno a livello tecnico. Partimmo con Cincia primo play, Basile secondo e Micov terzo, Ortner che non accettava il trasferimento, Mazza a dovere giocare minuti in Eurolega (nun gliela fà), Parakhouski centro tagliato subito prima del tesseramento (e ci andò bene pescando Shermadini dalla panca del Pana).
Quest'anno i ruoli sono ben definiti anche se non mancano le opzioni tattiche (quintetti bassi o alti, di rottura o tutti tiratori...).
Leunen è certamente penalizzato, si vede che sta faticando, ma anche al Mazza arrivano meno opportunità pulite.
Però con Aradori+Markoishvili abbiamo almeno 50 minuti di grande qualità tra 2 e 3 con possibilità di gioco anche in post basso; Pietro ha già elevato il livello in attacco, ora lo si attende in difesa (ehm... :roll: ).
Brooks si deve abituare al livello, vero, ma il talento ce l'ha. Sta imparando in fretta.
Dove non stiamo ancora ingranando è nello sfruttare bene il pick'n'roll con Tyus (lo faceva Tabu nella second unit) e nel dare qualche spot decente a Cusin. Se Smith decidesse di non rientrare potremmo prendere un play di una volta, senza grilli per la testa (quando ci date Stipcevic? :lol: ) e organizzare meglio le rotazioni.
gobrish

Messaggioda gobrish » 21 nov 2012 11:22

zampaflex ha scritto:quando ci date Stipcevic? :lol:

ROKKO sono due partite che non fa cavolate (hai visto il fallo su Bulleri a fil di sirena?), mi sa che lo teniamo!!
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 nov 2012 10:56

Incredibile striscia positiva dei "miei" Knicks, 8 vittorie su 9 partite.
Quando Melo gioca senza supponenza può fare la differenza (insieme a Amar'e) e Chandler. Se Jason Kidd avesse almeno cinque anni di meno....

Torna a “La piazza dei forumisti”