Nestor ha scritto:Pasquino, sai bene che non sono uno che insegue fantasmi, però dopo il derby, se la giustizia fosse eguale per tutti, romanisti e laziali dovrebbero restare fuori dallo stadio, almeno in trasferta, per i prossimi campionati.![]()
![]()
Non ho mai voluto difendere la tifoseria napoletana che è sicuramente tra le peggiori (anche se recentemente mi sembra un pò calmatasi) ma quanto abbiamo pagato per le intemperanze di pochi è noto.
Quest'anno dopo udine, per rari incidenti avvenuti fuori lo stadio, ci sono state vietate le trasferte sine die.
L'anno scorso dopo la trasferta di roma (prima di coampionato!!!) e l'invenzione del treno devastato, ci fu proibito di andare in trasferta TUTTO il campionato.
In passato per 4/5 petardi ci sono state chiuse le curve....
I romani ( in particolare i romanisti) hanno fatto uguale se non peggio, eeppure vanno in 20000 a bari e vedrai che andranno in 20000 pure a parma o a verona.
Per me è ok, però se penso a quanto abbiamo pagato noi, un pò (parecchio) mi girano......
caro Nestor,
come non essere d'accordo con te?
Se leggi bene io ho solo contestato il nesso diretto tra rissa in campo ed incidenti fuori, che sono stati anche precedenti alla rissa in campo e che sono stati pianificati assolutamente prima della partita, vedi sequestro esplosivi sabato e la macchina trovata piena di coltelli, accette etc. fuori lo stadio.
Non ho certo giustificato il comportamente dei delinquenti criminali fuori lo stadio.
Sono d'accordo anche io sulla necessità di squalifiche dure.
E penso anche, e lo ribadisco, che purtroppo ormai lo stadio sta diventando off-limits per le persone normali.