il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 13:03

Nestor ha scritto:Pasquino, sai bene che non sono uno che insegue fantasmi, però dopo il derby, se la giustizia fosse eguale per tutti, romanisti e laziali dovrebbero restare fuori dallo stadio, almeno in trasferta, per i prossimi campionati. :twisted: :twisted:
Non ho mai voluto difendere la tifoseria napoletana che è sicuramente tra le peggiori (anche se recentemente mi sembra un pò calmatasi) ma quanto abbiamo pagato per le intemperanze di pochi è noto.
Quest'anno dopo udine, per rari incidenti avvenuti fuori lo stadio, ci sono state vietate le trasferte sine die.
L'anno scorso dopo la trasferta di roma (prima di coampionato!!!) e l'invenzione del treno devastato, ci fu proibito di andare in trasferta TUTTO il campionato.
In passato per 4/5 petardi ci sono state chiuse le curve....

I romani ( in particolare i romanisti) hanno fatto uguale se non peggio, eeppure vanno in 20000 a bari e vedrai che andranno in 20000 pure a parma o a verona.
Per me è ok, però se penso a quanto abbiamo pagato noi, un pò (parecchio) mi girano......

caro Nestor,
come non essere d'accordo con te?
Se leggi bene io ho solo contestato il nesso diretto tra rissa in campo ed incidenti fuori, che sono stati anche precedenti alla rissa in campo e che sono stati pianificati assolutamente prima della partita, vedi sequestro esplosivi sabato e la macchina trovata piena di coltelli, accette etc. fuori lo stadio.
Non ho certo giustificato il comportamente dei delinquenti criminali fuori lo stadio.
Sono d'accordo anche io sulla necessità di squalifiche dure.
E penso anche, e lo ribadisco, che purtroppo ormai lo stadio sta diventando off-limits per le persone normali.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 apr 2010 13:20

10.000 euro a pollice
direi che a Totti gli e' andata bene

mi tocca portare acqua al mulino dell'indifendibile, ma quel gesto era grave quasi quanto le manette dell'allenatore diversamente simpatico

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 20 apr 2010 13:39

albi ha scritto:
balrog ha scritto:cuori nerazzurri
oggi è un giorno importante , di quelli che fanno la storia di una squadra di calcio, di quelli di cui si potrà dire "io c'ero".....ci giochiamo più del passaggio del turno, con ogni probabilità ci giochiamo la vittoria nella champions, contro la squadra migliore del mondo.....sarà una partita molto difficile che , secondo me , sarà alla fine decisa da un episodio ( un palo,un rimpallo, un rigore, un'espulsione....chissà) e dalla fortuna

in questo giorno mi sovviene dedicarvi un pensiero che campeggia negli spogliatoi di wimbledon:

"possa tu affrontare la vittoria e la sconfitta e guardare queste grandi mistificatrici con un'unico volto "

l'importante è esserci in certe giornate , l'importante è arrivarci alle grandi giornate

bal

L'importante è che lo sappiano -e lo mettano in pratica- gli undici che andranno in campo.

Io al massimo posso impegnarmi a cucinare con cura il frittatone di cipolle ed allenarmi al rutto libero peroniano.

Tanto per restare sui toni epici :lol:

ahhahhahhahahah

guarda ALBI hai una prosa epica degna dell'Iliade , di una Gerusalemme Liberata, di un Orlando Furioso.....e stasera ricorda la canotta .....
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 15:44

albi ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:10.000 euro a pollice

mi tocca portare acqua al mulino dell'indifendibile, ma quel gesto era grave quasi quanto le manette dell'allenatore diversamente simpatico

N.

Concordo.
Ma credo che la presenza del Colosseo - e mi riferisco anche al post di Nestor sopra, che condivido - renda Roma zona franca rispetto al resto d'Italia per i comportamenti disciplinari di giuocatori e tifosi.
Forse per compensare la presenza del Vaticano? :roll:

Scusate, ma concordate su cosa?
Chi dice che la Roma e i suoi giocatori non abbiano subito squalifiche?
Abbiamo giocato più partite noi a Palermo, Lecce e Bari in campo neutro negli ultimi cinque anni che tutte le squadre del nord messe insieme. Anche di quelle che tirano molotov al pulman dei giocatori o i motorini dagli spalti, vero Albi?
Voi interisti quante volte avete giocato in campo neutro o a porte chiuse negli ultimi anni come ad esempio noi in Champions?
I nostri tifosi sono stati tenuti lontani dalle trasferte praticamente tutto l'anno, solo nelle ultime due/tre sono stati riammessi. Nestor, tu hai visto romanisti quest'anno a Napoli? O a Firenze, o a Torino o a Genova?
Ultimamente erano stati più tranquilli e sono stati riammessi con riserva, ora GIUSTAMENTE verrano di nuovo tenuti lontani.
Nessuno nega che sia giusto, io per primo. Chi sbaglia DEVE pagare.
Ma prima di sparare cavolate su presunti trattamenti di favore informatevi, grazie!
Castigat ridendo mores
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 apr 2010 15:50

pasquino ha scritto:
albi ha scritto:

N.

Concordo.
Ma credo che la presenza del Colosseo - e mi riferisco anche al post di Nestor sopra, che condivido - renda Roma zona franca rispetto al resto d'Italia per i comportamenti disciplinari di giuocatori e tifosi.

Abbiamo giocato più partite noi a Palermo, Lecce e Bari in campo neutro negli ultimi cinque anni che tutte le squadre del nord messe insieme. Anche di quelle che tirano molotov al pulman dei giocatori o i motorini dagli spalti, vero Albi?
Voi interisti quante volte avete giocato in campo neutro o a porte chiuse negli ultimi anni come ad esempio noi in Champions?
I nostri tifosi sono stati tenuti lontani dalle trasferte praticamente tutto l'anno, solo nelle ultime due/tre sono stati riammessi. Nestor, tu hai visto romanisti quest'anno a Napoli? O a Firenze, o a Torino o a Genova?
Ultimamente erano stati più tranquilli e sono stati riammessi con riserva, ora GIUSTAMENTE verrano di nuovo tenuti lontani.
Ma prima di sparare cavolate su presunti trattamenti di favore informatevi, grazie!

Mi permetto di segnalare che in Sampdoria-Roma di quest'anno la trasferta a Genova dei tifosi romanisti fu permessa.
Mentre invece viene vietata, ora, la trasferta ai tifosi sampdoriani a Roma.
Roberto Dal Ponte
ciccio

Messaggioda ciccio » 20 apr 2010 15:54

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
albi ha scritto:

N.

Concordo.

Mi permetto di segnalare che in Sampdoria-Roma di quest'anno la trasferta a Genova dei tifosi romanisti fu permessa.
Mentre invece viene vietata, ora, la trasferta ai tifosi sampdoriani a Roma.

Immagine
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 16:03

Chiedo, da laziale, in primo luogo ai giallorossi, che c'è di così scandaloso nel gesto di Totti?
La Roma, non certo giocando da grande, ha vinto per demeriti dei lazialotti il derby, riportandosi in vetta
e rimettendo nei guai i rivali storici, quindi la soddisfazione è quadrupla.
Pollice verso ai laziali per la sconfitta e come auspicio per la discesa agli inferi, in B, così lo interpreto.
Non ci vedo niente di grave, ci sta tutto, anche se l'ormai ex-calciatore ha inciso nella gara solo in negativo,
finché c'è stato non ha combinato nulla di buono, bravo Ranieri a sostituirlo senza remore.
Che non si rompano i coglioni con questi moralismi e si ponesse rimedio a faccende
più serie, stadio e dintorni non sono diventati infrequentabili in queste circostanze.
ciccio

Messaggioda ciccio » 20 apr 2010 16:05

brifazio ha scritto:Che non si rompano i coglioni con questi moralismi e si ponesse rimedio a faccende
più serie, stadio e tribune sono diventati infrequentabili in queste circostanze.

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 16:07

E per quanto riguarda Totti:
fino a ieri concordavo sulle critiche, ora alla luce di quello che si è venuto a sapere sul comportamento dei giocatori della lazio in campo alla fine della partita dico CHE HA FATTO BENE!
I giocatori laziali, che per una settimana hanno fomentato l'ambiente in lungo e in largo e che al fischio finale hanno sbroccatto e hanno dato calci, sputi e spintoni ai romanisti che volevano solo festeggiare sotto la propria curva prima del gesto di totti CHE è STATA UNA REAZIONE A TALE COMPORTAMENTO, INDOSSAVANO TUTTI UNA MAGLIETTA CON LA SCRITTA "SCUDETTO GAME OVER" E IL POLLICE VERSO da far vedere alla Sud in caso di vittoria.
Care verginelle ipocrite laziali, questo non era grave?

P.S. per tutti gli "amanti" di Totti e della "giustizia" del forum: Radu, che a fine partita ha dato un calcio a Perrotta che andava a festeggiare sotto la Sud è stato graziato, Baronio che ha minacciato e spintonato giocatori avversari ha avuto solo 8.000 euro di multa, Lichsteiner che ha sputato ad un inserviente della Roma e menato a Lobont non è stato neanche multato....ovviamente questo è normale, mentre tutto quello che riguarda Totti è uno scandalo, vero?
Castigat ridendo mores
Dudley

Messaggioda Dudley » 20 apr 2010 16:07

Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:Da parte mia, per tante ragioni, posso solo sperare nell'aiuto di una Dea.
Da qui alla fine del campionato sarò religiosissimo, per favore Dea facci un paio di miracoli.

FORZA DEA!

Per Nestor (se e quando legge).
Spiace dirlo, no Quaglia => Lavezzi più libero ed imprevedibile.
Impressionante il Pocho, ieri.

Caro Dud...IO QUAGLIARELLA LO ODIO!!! :evil: :twisted:

Ovviamente è un'esagerazione, ma rende l'idea, e cmq spiego:

Non mi ha mai convinto, l'ho sempre ritenuto un giocatore ibrido, nè prima-nè seconda-nè mezza punta; capace di gol incredibili ma mai tantissimi.
Mai stato entusiasta del suo arrivo in estate, decisamente troppi 18 milioni per lui (grazie Marino :twisted: ).

Non era quello che serviva al Napule ma mi sa che ci resterà a lungo, poichè non è vendibile, tanto perchè rappresenterebbe l'ammissione di un'idiozia troppo grossolana, ma soprattutto perchè chi c@zo se lo comprerebbe a quelle cifre??? :shock: :shock:

Ti dico di più: a lungo sarà un ingombro perchè, se inshallàh l'anno prossimo viene un bomber vero, una vera prima punta da almeno 10/15 gol a campionato (un esempio su tutti: il vostro Pazzo :wink: ) senza al contempo vendere nè il pocho nè marek, mi spieghi chi andrà in panchina?
A mio parere non ci sarebbero dubbi: il quaglia, ma lui oltre ibrido, si è rivelato anche mezzo isterico, sentendo da subito fortissima la pressione di dover essere profeta in patria, con sfoghi cafoni e indegni quando all'inizio era fuori forma e quindi (giustamente) messo in discussione; quando poi si è un pò ritrovato e ha ripreso fiducia è passato all'eccesso opposto, e da ignorante qual'è si è subito creduto di essere il totti de napule, lamentandosi per ogni soffio degli avversari ed arrivando a fare quella pietosa sceneggiata con il parma che gliè costata 3 giornate (meritatissime).
Del resto di totti non ha lo spessore tecnico e dunque non si guadagnerà mai quell'intoccabilità (cmq a mio parere scandalosa) dovuta a certi campioni che si sono anche costruiti l'immagine di supersportivi (oltre a totti penso anche a del piero, uno sequela di gesti antisportivi quest'anno senza che nessuno osasse anche un solo minuto pensare che potesse avere torto.... :evil: :evil: :evil: )

Detto ciò, noi l'opportunità ciampions l'abbiamo persa domenica scorsa, forse nelle prossime 3 voi e il palermo perderete qualche punto ma mai tanti da poterne noi recuperare 5 a voi (con lo scontro diretto a marassi...) e 4 (causa scontri diretti perdenti) al palemmo.
Spero almeno di finire avanti alla giuve, se non altro li voglio proprio vedere i suoi campioni che appena tornati dal mondiale vanno a farsi i preliminari di europa league ad agosto........... :lol: :lol: :lol:

Io devo ammettere che sono molto, molto attaccato al giocatore.
E mi spiace notare questa sua involuzione, tutta nata da un equivoco tattico dei tempi dell'Udinese.
Quagliarella esplose a Genova come seconda punta, libera di svariare e di inventare.
12 reti con noi quell'ano.
Poi a Udine finì schiavo del 3-4-3, prima esterno di destra, poi punta centrale.
Idem a Napoli, dove Marino ne ha fatta un'altra delle sue: logico che Quagliarella e Lavezzi si pestino i piedi, logico che debbano entrambi essere liberi di muoversi, partendo da lontano, negli spazi aperti da una punta centrale forte.
Uno dei tanti errori di Marino, ma secondo me il giocatore é uno fra i più spettacolari d'Italia.

Concordo con la tua analisi riguardo Totti e Del Piero, ignobile quest'ultimo con Genoa e Lazio.

Campionato Napoli: direi che non tutto é perduto, avete vinto a Torino, impegnato il Milan, e mi sembra che in trasferta ve la caviate molto bene.
Il calendario é dalla vostra é già domenica il Napoli sarà a meno due dalla Samp e meno tre dal Palermo.
Ovvio che la sconfitta con il Parma sia stata mortifera, ma Cagliari e Atalanta in casae Chievo in trasferta non mi sembrano avversari che possano mettervi in difficoltà.
Con tutta probabilità rientrerete in corsa alla grande.
Roberto Dal Ponte
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 16:25

pasquino ha scritto:E per quanto riguarda Totti:
fino a ieri concordavo sulle critiche, ora alla luce di quello che si è venuto a sapere sul comportamento dei giocatori della lazio in campo alla fine della partita dico CHE HA FATTO BENE!
I giocatori laziali, che per una settimana hanno fomentato l'ambiente in lungo e in largo e che al fischio finale hanno sbroccatto e hanno dato calci, sputi e spintoni ai romanisti che volevano solo festeggiare sotto la propria curva prima del gesto di totti CHE è STATA UNA REAZIONE A TALE COMPORTAMENTO, INDOSSAVANO TUTTI UNA MAGLIETTA CON LA SCRITTA "SCUDETTO GAME OVER" E IL POLLICE VERSO da far vedere alla Sud in caso di vittoria.
Care verginelle ipocrite laziali, questo non era grave?
Con chi ce l'hai, hai letto il mio post precedente? :lol:

Non ha fatto né bene né male, sicuramente è un gesto poco signorile e infantile, ma
mondo del calcio è questo, da tutte le parti, a tutti i livelli, basta con i moralismi di parte,
la multa esemplare è una cosa ridicola.

A Pasquì, ma che grave, stai fuori, lo sfottò è diventato reato? :lol:

E allora tutto quello che mi sono sentito dire negli anni 70 e 80, dalla perdita di Maestrelli,
alla tragedia di Re Cecconi, a quella di Paparelli, scandalo scommesse, i problemi familiari di
qualche giocatore-bandiera, retrocessioni, dirigenti ridicoli, presidenti delinquenti, per parlare
solo della mia parte, insomma tutto quello era da denuncia, magari tra conoscenti, amici da
una vita, parenti, anche molto stretti?
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 16:34

brifazio ha scritto:

Non ha fatto né bene né male, sicuramente è un gesto poco signorile e infantile, ma
mondo del calcio è questo, da tutte le parti, a tutti i livelli, basta con i moralismi di parte,

No, non l'avevo letto e non ce l'avevo certo con te!

Lo sfottò non è reato, è qullo che dico anche io a tutti quelli che in questi giorni stanno mettendo sulla graticola Totti.
Laziali per primi. Se senti le radio ne dicono di tutti i colori.
E allora a chi adesso è ulcerato dalla rabbia io rispondo, ma se invece del gesto di Totti ci fossero state le vostre magliette vi sareste così incazzati o avreste detto che era normale?
Castigat ridendo mores
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 16:44

pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:

Lo sfottò non è reato, è qullo che dico anche io a tutti quelli che in questi giorni stanno mettendo sulla graticola Totti.
E allora a chi adesso è ulcerato dalla rabbia io rispondo, ma se invece del gesto di Totti ci fossero state le vostre magliette vi sareste così incazzati o avreste detto che era normale?
Sulla graticola ce lo dovete mettere voi ché in ogni derby che passa ne combina sempre di peggio, in campo intendo.
Per me è tutto normale nel calcio, è quello che è.
p.s. le radio dei laziali le senti tu. :lol:
p.p.s. io non sono ulcerato dalla rabbia, temo solo quello che non si può dire, due tragedie concentrate in una stagione, nemmeno per una scaramanzia al rovescio.
Sono più che incazzato, invece, con quella gran pippa di Floccari, ormai qui è marchiato, l'ho pensato nel momento dell'errore fatale e ora a freddo.
VIA DALLA SQUADRA, SUBITO!
Marco

Messaggioda Marco » 20 apr 2010 16:57

Esco un attimo dal silenzio stampa.

Brifazio non è tifoso della Lazio.

Rientro.
ciccio

Messaggioda ciccio » 20 apr 2010 17:02

Marco ha scritto:Esco un attimo dal silenzio stampa.

Rientro.

Immagine
Palma

Messaggioda Palma » 20 apr 2010 17:08

brifazio ha scritto:
pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:

Sulla graticola ce lo dovete mettere voi ché in ogni derby che passa ne combina sempre di peggio, in campo intendo.
p.p.s. io non sono ulcerato dalla rabbia, temo solo quello che non si può dire, due tragedie concentrate in una stagione, nemmeno per una scaramanzia al rovescio.
Sono più che incazzato, invece, con quella gran pippa di Floccari, ormai qui è marchiato, l'ho pensato nel momento dell'errore fatale e ora a freddo.

A mio avviso non doveva essere Floccari a tirare quel rigore. Se era il designato l'errore viene dalla panchina, altrimenti qualcun altro si è tirato indietro.
Può essere un ottimo rigorista, ma in un derby di quell'importanza trovo inopportuno che ad assumersi una responsabilità del genere sia uno dei più giovani e soprattutto uno degli ultimi acquisti della squadra. Doveva essere Rocchi ad andare sul dischetto.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 17:10

Rientro.

Lo dici tu, pischello! :P
La mia bandiera è del 1973, ed è entrata subito all'Olimpico.

Se non vado più allo stadio dal 2001 non significa che non sono più un laziale.
Ho perso la voglia di mischiarmi con la gentaglia, andrebbe a finir male.
beluga

Messaggioda beluga » 20 apr 2010 17:10

Immagine
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 17:12

Rientro.

Evvaiiiiii!
Ogni volta che esci e rientri poi becchi! 8)
E anche col Genoa siete segnati! :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 17:14

Palma ha scritto:
brifazio ha scritto:
pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:

A mio avviso non doveva essere Floccari a tirare quel rigore. Se era il designato l'errore viene dalla panchina, altrimenti qualcun altro si è tirato indietro.
Può essere un ottimo rigorista, ma in un derby di quell'importanza trovo inopportuno che ad assumersi una responsabilità del genere sia uno dei più giovani e soprattutto uno degli ultimi acquisti della squadra. Doveva essere Rocchi ad andare sul dischetto.
Da quel che so era lui il designato, anche perché è quello che da quando è arrivato non ne sbaglia uno in allenamento. Decisioni dell'allenatore.
Prima del suo arrivo erano Kolarov e Rocchi. Mi sarei aspettato una decisione unanime, in un derby, nel far tirare Rocchi.
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 17:14

beluga ha scritto:Immagine

A chi lo dici!
Ti dico solo che a Lazio-Inter farò un tifo infernale per i nerazzurri! :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 20 apr 2010 17:14

vignadelmar ha scritto:Comunque la Lazio rischia...................come mi dispiace !!!!!

.

Questa però deve confortarci.

Grazie Lucià!
ciccio

Messaggioda ciccio » 20 apr 2010 17:15

brifazio ha scritto:

Rientro.

Lo dici tu, pischello! :P

Se non vado più ar colosseo dal 2001 non significa che non sono più un laziale.
Ho perso la voglia di mischiarmi con la gentaglia, andrebbe a finir male.

Immagine
beluga

Messaggioda beluga » 20 apr 2010 17:16

A laziali e basta, fatela finita, manca solo Fabius che inizia la tiritera su Lotito.
Ci sono momenti in cui l'ombra è consigliabile :mrgreen:
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 apr 2010 17:19

Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”