il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tasteclimber

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 14 apr 2010 13:39

Forse mi sfugge qualcosa, ma in un paese normale queste nuove intercettazioni non dovrebbero essere acquisite, se il caso, per istruire un altro processo?
Oppure il fatto che un eventuale reato sia una pratica consolidata lo rende non punibile? Se fosse così, la zingara fermata per taccheggio dovrebbe cavarsela con un "birbantella!!".

Io al pensiero di poter di nuovo rivedere la faccia di quell' uomo schifoso (cit.) che è Moggi ho già i conati.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
digre67

Messaggioda digre67 » 14 apr 2010 13:52

Sai com'è: trattasi di strategia difensiva e fino ad ora ha dato ottimi frutti.
Se poi si scopre che Facchetti non ha fatto il nome di Collina, ma, in una situazione di chiara soggezione, si è limitato a chiedere di inserire in griglia degli internazionali (id est gli arbitri migliori), allora si tratta di vera infamia e vedremo cosa avranno da dire i commentatori interessati (sul forum e, soprattutto, altrove).

Intanto attenzione: temo che questi fetentoni, ora che la Roma è in testa e meritatamente se la gode, siano tentati di tirare dentro anche lei.

Stiamo a vedere.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 14 apr 2010 13:58

digre67 ha scritto:Sai com'è: trattasi di strategia difensiva e fino ad ora ha dato ottimi frutti.
Se poi si scopre che Facchetti non ha fatto il nome di Collina, ma, in una situazione di chiara soggezione, si è limitato a chiedere di inserire in griglia degli internazionali (id est gli arbitri migliori), allora si tratta di vera infamia e vedremo cosa avranno da dire i commentatori interessati (sul forum e, soprattutto, altrove).

Intanto attenzione: temo che questi fetentoni, ora che la Roma è in testa e meritatamente se la gode, siano tentati di tirare dentro anche lei.

Stiamo a vedere.

Intanto Moggi ieri soddisfatto in TV, contento di aver tirato fuori un pochino la faccia dalla merda.
Ma la merda era più contenta di lui, e la capisco.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
digre67

Messaggioda digre67 » 14 apr 2010 14:00

Pare ormai pacifico che la telefonata fosse "farlocca", nel senso che la trascrizione riportata dalla difesa Moggi fosse "infedele".
Si capisce perché di questa non fosse stato diffuso l'audio.

Che dire...attendo commenti.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2010 14:04

digre67 ha scritto:10. La Juventus è stata condannata, oltre che per illecito a’ sensi dell’art. 1 CGS, anche per violazione dell’allora art. 6 CGS; quindi occhio a insistere con le sciocchezze, altrimenti non si fa buona informazione.

qui mi sembra che ti sbagli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2010 14:05

digre67 ha scritto:Sai com'è: trattasi di strategia difensiva e fino ad ora ha dato ottimi frutti.

Stiamo a vedere.

ma un presidente non dovrebbe proprio parlare con un designatore per chiedere una terna da sorteggiare
o no?

art.1, se non sbaglio

e comunque la sostanza e' chiarissima a tutti: figli (le "strisciate") e figliastri (le altre)

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2010 14:07

balrog ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:premessa: "tutti colpevoli = tutti innocenti"? non sono d'accordo
per me: molti colpevoli = molti colpevoli (chi piu' (Moggi), chi meno (altri))

pero' e' sconcertante che certe telefonate dei dirigenti dell'Inter siano state intercettate, ma non considerate
a me non sembrano tanto tanto diverse da quelle di Moggi (forse erano solo di meno)

credevo che le intercettazioni dell'Inter non esistessero perche' la Telecom era riuscita a farle sparire
sbagliavo
assolutamente sbagliavo

ma mai avrei immaginato che non se ne parlava perche' erano state considerate non rilevanti
due pesi, due misure

allora (fermo restando che la Juventus ha comunque violato l'art.1) veramente e' stata farsopoli

ascoltare le parole profferite da Narducci ieri all'uscita dal processo prego.....a proposito del tentativo di coinvlgere altre persone in episodi del tutto differenti....una cosa è lamentarsi di arbitri e degli arbitraggi e chiedere una migliore gestione delle gare ai designatori ( cosa che , parole testuali di Narducci, " TUTTI fanno da quando esiste il calcio") e altro il comportamento fraudolento e delinquenziale di Moggi.....è per questo che non si è opposto alla trascrizione delle telefonate : perchè finalmente sia perfettamente chiaro questo tentativo.....ricordarsi anche che la dirigenza interista non ha mai , fin dal 2005, negato di aver parlato coi designatori arbitrali ( il che era permesso) , non è parlare con loro che è un illecito, ma è COSA si dice e COME lo si fa

sarà interista , che ne dici DROGO "?
piantatela di comportarvi da tifosi ( anche beceri in certe manifestazioni....cmq in stile Juve ) in questioni legali, capisco che coinvolgere altri allevierebbe la posizione Juve ma non con questo tipo di argomenti e "prove" non solo inconsistenti ma inesistenti , almeno a quanto è dato sapere finora

balrog

in questo caso sei in malafede
fai una polemica personale con me, quando ho premesso che con il "tutti colpevoli = tutti innocenti" non sono d'accordo

interisti sull'orlo di una crisi di nervi :)

digre67

Messaggioda digre67 » 14 apr 2010 14:12

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:10. La Juventus è stata condannata, oltre che per illecito a’ sensi dell’art. 1 CGS, anche per violazione dell’allora art. 6 CGS; quindi occhio a insistere con le sciocchezze, altrimenti non si fa buona informazione.

Cit.
"- visti gli artt. 1, 2, 6, 13, comma 1, lett. b), f), g), i), l), 14, comma 1, lett. a), c),
e) e comma 2, C.G.S., infligge ai restanti soggetti deferiti le seguenti sanzioni:
1) Luciano MOGGI, inibizione per anni cinque, con proposta al Presidente
federale di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della
F.I.G.C.; ammenda di € 50.000;
2) Antonio GIRAUDO, inibizione per anni cinque con proposta al Presidente
F.I.G.C.; ammenda di € 20.000;
3) JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A., retrocessione all’ultimo posto in
classifica del campionato 2005/2006; penalizzazione di punti trenta in classifica
nella stagione sportiva 2006/2007; revoca dell’assegnazione del titolo di
campione d’Italia 2004/2005; non assegnazione del titolo di campione d’Italia
2005/2006; ammenda di € 80.000"

La CAF ha ridotto le pene, ma non modificato i principi sanzionatori.

Non ci sono solo le strisciate: se ne hanno voglia tirano fuori pure le altre.
No, non è necassario, né opportuno conversare con i designatore, ma che mi dici della mistificazione in atto? Facchetti che detta le griglie come il tuo ex DG?

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2010 14:15

digre67 ha scritto:

Cit.
"- visti gli artt. 1, 2, 6, 13, comma 1, lett. b), f), g), i), l), 14, comma 1, lett. a), c),
e) e comma 2, C.G.S., infligge ai restanti soggetti deferiti le seguenti sanzioni:
1) Luciano MOGGI, inibizione per anni cinque, con proposta al Presidente
F.I.G.C.; ammenda di € 50.000;
2) Antonio GIRAUDO, inibizione per anni cinque con proposta al Presidente
F.I.G.C.; ammenda di € 20.000;
3) JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A., retrocessione all’ultimo posto in
classifica del campionato 2005/2006; penalizzazione di punti trenta in classifica
nella stagione sportiva 2006/2007; revoca dell’assegnazione del titolo di
campione d’Italia 2004/2005; non assegnazione del titolo di campione d’Italia
2005/2006; ammenda di € 80.000"

La CAF ha ridotto le pene, ma non modificato i principi sanzionatori.

Non ci sono solo le strisciate: se ne hanno voglia tirano fuori pure le altre.
No, non è necassario, né opportuno conversare con i designatore, ma che mi dici della mistificazione in atto? Facchetti che detta le griglie come il tuo ex DG?

mi pare che le detti lo stesso, o no?
doveva fare lo spelling?

qui c'e' un'analisi della sentenza (su un sito di parte, tutti siamo di parte, non credo, come avevano gia' capito i filosofi greci che l'obiettivita' esista)
http://www.ju29ro.com/farsopoli/65-commento-sentenza-caf-14072006-le-altre-squadre.html

per me la sostanza e' chiara
le squadre principali godevano di maggiori attenzioni da parte dei designatori
chi piu' (la Juventus e il Milan), chi meno (l'Inter)

tutto qua

N.

digre67

Messaggioda digre67 » 14 apr 2010 14:20

tenente Drogo ha scritto:qui c'e' un'analisi della sentenza (su un sito di parte, tutti siamo di parte, non credo, come avevano gia' capito i filosofi greci che l'obiettivita' esista)

Qui non si tratta di incomodare concetti particolarmente spessi: io espongo un fatto riportando con fedele citazione il testo della sentenza, tu no; non c'è spazio per interpretazioni.
Tutto il resto, invece, è certamente opinabile.

Intanto la mistificazione, grave, resta.

balrog

Messaggioda balrog » 14 apr 2010 14:48

Stiamo a vedere.

ma un presidente non dovrebbe proprio parlare con un designatore per chiedere una terna da sorteggiare
o no?

art.1, se non sbaglio

e comunque la sostanza e' chiarissima a tutti: figli (le "strisciate") e figliastri (le altre)

npon direi affatto che lì'Inter fosse trattata da "figlia" in quel periodo , forse "presa per il culo" sarebbe più aderente alla realtà delle cose....l'unica vera figlia , anzi "pupilla" , era la gloriosa Juventus
balrog

Messaggioda balrog » 14 apr 2010 14:51

.....................
Ultima modifica di balrog il 14 apr 2010 14:56, modificato 1 volta in totale.
balrog

Messaggioda balrog » 14 apr 2010 14:53

balrog ha scritto:
balrog ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:premessa: "tutti colpevoli = tutti innocenti"? non sono d'accordo
per me: molti colpevoli = molti colpevoli (chi piu' (Moggi), chi meno (altri))

pero' e' sconcertante che certe telefonate dei dirigenti dell'Inter siano state intercettate, ma non considerate
a me non sembrano tanto tanto diverse da quelle di Moggi (forse erano solo di meno)

credevo che le intercettazioni dell'Inter non esistessero perche' la Telecom era riuscita a farle sparire
sbagliavo
assolutamente sbagliavo

ma mai avrei immaginato che non se ne parlava perche' erano state considerate non rilevanti
due pesi, due misure

allora (fermo restando che la Juventus ha comunque violato l'art.1) veramente e' stata farsopoli

ascoltare le parole profferite da Narducci ieri all'uscita dal processo prego.....a proposito del tentativo di coinvlgere altre persone in episodi del tutto differenti....una cosa è lamentarsi di arbitri e degli arbitraggi e chiedere una migliore gestione delle gare ai designatori ( cosa che , parole testuali di Narducci, " TUTTI fanno da quando esiste il calcio") e altro il comportamento fraudolento e delinquenziale di Moggi.....è per questo che non si è opposto alla trascrizione delle telefonate : perchè finalmente sia perfettamente chiaro questo tentativo.....ricordarsi anche che la dirigenza interista non ha mai , fin dal 2005, negato di aver parlato coi designatori arbitrali ( il che era permesso) , non è parlare con loro che è un illecito, ma è COSA si dice e COME lo si fa

sarà interista , che ne dici DROGO "?
piantatela di comportarvi da tifosi ( anche beceri in certe manifestazioni....cmq in stile Juve ) in questioni legali, capisco che coinvolgere altri allevierebbe la posizione Juve ma non con questo tipo di argomenti e "prove" non solo inconsistenti ma inesistenti , almeno a quanto è dato sapere finora

balrog

in questo caso sei in malafede
fai una polemica personale con me, quando ho premesso che con il "tutti colpevoli = tutti innocenti" non sono d'accordo

interisti sull'orlo di una crisi di nervi :)

affatto DROGO...il secondo capoverso non si riferisce a te specificatamente ( dopo il "sarà interista Drogo" per capirci) ma ai molti tifosi juventini che la pensano così

tra parentesi non sto polemizzando , sto commentando ( ben altra cosa) ....al limite sto ironizzando blandamente sulla posizione presa dai tifosi della tua squadra e su certi loro comportamenti al processo

" orlo di una crisi di nervi " ? PFUI !!!!....io sono tranquillissimo , con questo tipo di "argomenti" non si va da nessuna parte

bal

P.S. forse allora magari lo fu caro DROGO , più amaro intendo, visto che non si vinceva da un po' ma oggi non lo è più tanto ....ci siamo ampiamente rifatti e certe discese in B valgono quanto dieci altri scudetti
....e se venerdi vi estromettessimo dalla corsa per la champions sarebbe una soddisfazione doppia
"allegri", gobbi , "allegri" siamo amici in fondo......( sorrisini diabolici)
pasquino

Messaggioda pasquino » 14 apr 2010 16:36

Io vorrei esprimere alcuni brevi concetti sul processo di Napoli, per quello che possano valere:

1) al momento in tutta sincerità non mi sembra di aver letto (e ascoltato) intercettazioni sconvolgenti a carico dell'Inter.
Bisogna vedere se il riferimento a Collina lo fa davvero Facchetti o Bergamo. Non è elegantissimo il "se passi a Milano Moratti ha un regalino per te", sempre ammesso che anche questo sia vero.

2) Per ammissione dello stesso Bergamo il rapporto con le tre "strisciate" era in un certo senso privilegiato: lui stesso afferma che il suo ultimo anno invitò (in concomitanza con le partite a Livorno) a cena la Juve (mi sembra Giraudo più Mazzini), Facchetti e Galliani (che rifiutò) a cena. Non lo fece con nessun altra squadra.

3) E' pur vero che se un "sistema" c'era, l'Inter in quegli anni non ha vinto nulla quindi è difficile pensare che ne facesse parte.

4) Io piuttosto rimprovero all'Inter e a Moratti un'altra cosa: qualche anno prima Sensi parlò esplicitamente di "associazione a delinquere" (e fu regolarmente deferito, sanzionato e la Roma bartonata) e i fatti successivi hanno dimostrato che aveva ragione. Lui cercò di allearsi con Moratti (oltre che con la Fiorentina e altre squadre) per dare una spallata a tale sistema, e fare pulizia di certi personaggi nel mondo del calcio. Ricordate la sua candidatura a presidente di Lega? Moratti si disse d'accordo, poi sul più bello si tirò indietro per paura e scelta politica, Sensi non fu eletto per un solo voto e al suo posto arrivò Galliani.
Fu la vittoria del vecchio sistema. Sensi, da sconfitto, fu accantonato e la Roma bastonata. Moratti nominò Facchetti presidente nel tentativo di "scimmiottare" i giochi di potere altrui piuttosto che combatterli, ma più che altro servì a farsi prendere in giro come giustamente ricorda Digre. Se solo quella volta avesse avuto coraggio forse la storia sarebbe stata tutta diversa.
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 14 apr 2010 16:44

pasquino ha scritto:Io vorrei esprimere alcuni brevi concetti sul processo di Napoli, per quello che possano valere:

1) Non è elegantissimo il "se passi a Milano Moratti ha un regalino per te", sempre ammesso che anche questo sia vero.

Immagine

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 14 apr 2010 16:44

E comunque quello che si è letto domenica a Torino sugli spalti, quello che succede durante le udienze a Napoli, quello che buona parte della stampa sta cercando di fare e il movimento di opinione per la riabilitazione di alcuni personaggi è vergognoso.
Ovviamente non mi rifersico al Tenente che è stato molto esplicito e corretto nel condannare certi episodi.

Ma benedetti juventini, invece di inneggiare al passato non potreste scaricare la vostra frustrazione venerdi sera in campo? 8)
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 14 apr 2010 16:46

pasquino ha scritto:Ma benedetti juventini, invece di inneggiare al passato non potreste scaricare la vostra frustrazione su ...

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 14 apr 2010 17:03

ciccio ha scritto:
pasquino ha scritto:Io vorrei esprimere alcuni brevi concetti sul processo di Napoli, per quello che possano valere:

1) Non è elegantissimo il "se passi a Milano Moratti ha un regalino per te", sempre ammesso che anche questo sia vero.

Immagine

Immagine

Ovviamente al nostro amico "fotografico" sfugge sia che il mio intervento era tutt'altro che anti-interista (ma forse lo dovevo esprimere con immagini piuttosto che in prosa) sia che c'è una bella differenza tra il fare il consueto regalo natalizio a TUTTI gli arbitri, tra l'altro CHIARAMENTE RIPORTATO IN BILANCIO (ricordo che l'Inter lo stesso anno regalò un macchinaro per la fisiokinesiterapia che da bilancio neroazzurro risulta PIU' COSTOSO dei Rolex tra l'altro poi restituiti) e promettere "regalini" al designatore in telefonate teoricamente proibite dal regolamento. Nel primo caso siamo di fronte ad una caduta di stile, nel secondo forse a un tentativo di ottenere favori di altro genere.
Ma, ribadisco, innanzitutto non è dimostrato e poi credo che l'Inter fosse abbastanza al di fuori da certi meccanismi.

E' la prima volta che mi tocca ribattere ad un post in cui invece di attaccare difendevo qualcuno :lol:

Ma capisco anche che in questo forum ci sono già molte persone interiste dotate di buonsenso e che per la legge dei grandi numeri qualche eccezione in una tifoseria debba pur esserci.
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 14 apr 2010 17:40

pasquino ha scritto:e promettere "regalini" al designatore...

Immagine
ciccio

Messaggioda ciccio » 14 apr 2010 17:41

pasquino ha scritto:
Ma capisco anche che ci sono già molte persone interiste dotate di buonsenso e che per la legge dei grandi numeri qualche eccezione in una tifoseria debba pur esserci.

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 14 apr 2010 17:51

ciccio ha scritto:
pasquino ha scritto:
Ma capisco anche che ci sono già molte persone interiste dotate di buonsenso e che per la legge dei grandi numeri qualche eccezione in una tifoseria debba pur esserci.

Immagine

Ecco, appunto :lol:
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2010 18:08

balrog ha scritto:....e se venerdi vi estromettessimo dalla corsa per la champions sarebbe una soddisfazione doppia
"allegri", gobbi , "allegri" siamo amici in fondo......( sorrisini diabolici)

fai un ragionamento da "laziale" (d'altronde siete gemellati), hai goduto per la Juve in B piu' che per gli scudetti dell'Inter un altro po' ....
e comunque non c'e' bisogno del colpo di grazia dell'Inter per estrometterci dalla Champions
il quarto posto, Inter o non Inter, e' un'autentica chimera

io spero solo che vadano via Elkann e Blanc, altrimenti e' inutile pure fare la Champions
abbiamo perso quattro anni appresso a questi due incapaci

Elkann, come Carlo Alberto, e' "re tentenna"
aspettiamo il risorgimento
aspettiamo un Cavour che prima o poi arrivera'

N.

PS e comunque, e' chiaro che la difesa di Moggi sta cercando di ingigantire le responsabilita' dell'Inter, e' il loro gioco
ma un presidente non dovrebbe proprio parlare con i designatori

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2010 18:32

albi ha scritto:
PS e comunque, e' chiaro che la difesa di Moggi sta cercando di ingigantire le responsabilita' dell'Inter, e' il loro gioco
ma un presidente non dovrebbe proprio parlare con i designatori

Se poi non parlasse proprio, sarebbe pure meglio.
Come il resto delle truppe.

credo che ormai Moggi odii la Juventus (la dirigenza attuale) più ancora di un ultras interista

in tutta questa storia di calciopoli (fermo restando la colpevolezza di Moggi) ci sono ancora aspetti non convincenti
tipo: che ci e' andato a fare Moggi da Berlusconi a palazzo Grazioli un mesetto prima che uscissero le intercettazioni?
B. c'aveva nel cassetto pure quelle (tipo Marrazzo), ha chiesto a Moggi di venire al Milan, quallo gli ha detto no, e B. si e' vendicato?
boh
complottismo fantapolitico estremo, pero' la coincidenza temporale e' strana

e' vero o non e' vero che Auricchio (allora maggiore dei carabinieri) era molto amico di Baldini (ex DS della Roma) o e' una semplice conoscenza?

e poi perche' Zaccone, il difensore della Juventus nel processo sportivo, ha difeso la squadra cosi' male?
magari gli Elkann gli hanno dato mandato di non opporsi alla B, per poter piu' facilmente cacciare Andrea Agnelli?
insomma, una faida tra cugini?

e comunque, certi eccessi di certi tifosi "da curva" allo stadio, pardon tribunale, di Napoli sono ridicoli
.... ma quanto ci hanno sfracellato gli zebedei alcuni interisti nel 2006 con la loro presunta immacolata purezza, Dio solo lo sa (mi ricorda un po' la "supremazia morale" della sinistra)

pippuz

Messaggioda pippuz » 14 apr 2010 23:16

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
balrog

Messaggioda balrog » 15 apr 2010 09:12

pasquino ha scritto:
ciccio ha scritto:
pasquino ha scritto:

Immagine

Ecco, appunto :lol:

quest'uomo ( si fa per dire ) è un'onta deambulante sulla beneamata......bisognerebbe avere la possibilità di ripudiarlo e magari ,già che ci siamo, di radiarlo anche dal genere umano ( metaforicamente s'intende ....altrimenti qualche imbecille di passaggio pensa che lo stia minacciando di morte)

bal

Torna a “La piazza dei forumisti”