il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 14 gen 2010 13:16

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Nonostante una partita a senso unico la palla è entrata solo una volta e si paga la scellerata formazione dell'andata.
Fa notizia, il Barcelona è eliminato dalla Coppa del Re.
E vabbè, viva la Republica de Catalunya.
Sorriso.

Dopo l'abbuffata dello scorso anno, quest'anno farete a meno dell'antipasto.
:wink:

Ma si, qualche tapas in meno...
Sorriso.
Dispiace ma solo per i meriti del Barcelona che ha giocato di più a calcio, mentre il Siviglia, grande muro difensivo e perdite di tempo.
Aldilà dell'eliminzione che ci sta e non sarà l'unica sconfitta di quest'anno, se fosse entrato il pallonetto di Messi, dopo quell'azione, sarebbe stato uno spot per il calcio.
Lo metto per iscritto, quest'anno va bene se si porta a casa almneno uno dei tituli che contano, ma sarà dura, anche perchè il sistema di Guardiola è un po' più noto e basta intasare l'area per limitare il palleggio e la pericolosità del Barça (Chelsea docet).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
balrog

Messaggioda balrog » 14 gen 2010 13:29

"anche perchè il sistema di Guardiola è un po' più noto e basta intasare l'area per limitare il palleggio e la pericolosità del Barça "

a vedere la partita di ieri non direi , nove occasioni da gol nitidissime e quattro paratoni del portiere solo nel secondo tempo ....se è così che si "limitano" allora non ce ne sta per nessuno....all'andata hanno perso per pura spocchia , sono bravi ma non si vince senza giocare altrimenti passavano senza alcun problema.....forse questa è una lezione che ai catalani servirà, così come forse è servita la "ripassata" del Nou Camp ( speriamo)

bal
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 gen 2010 13:41

balrog ha scritto:"anche perchè il sistema di Guardiola è un po' più noto e basta intasare l'area per limitare il palleggio e la pericolosità del Barça "

a vedere la partita di ieri non direi , nove occasioni da gol nitidissime e quattro paratoni del portiere solo nel secondo tempo ....se è così che si "limitano" allora non ce ne sta per nessuno....all'andata hanno perso per pura spocchia , sono bravi ma non si vince senza giocare altrimenti passavano senza alcun problema.....forse questa è una lezione che ai catalani servirà, così come forse è servita la "ripassata" del Nou Camp ( speriamo)

bal

La sconfitta al Camp Nou per me è colpa di una formazione rimaneggiata, la spocchia non mi sembra c'entri, ma è un dettaglio. Il risultato è stato giusto.
Limitare il gioco del Barça comunque non basta per fermare gente che usa i piedi con la precisione delle mani, ma secondo me se ti metti dietro e aspetti, gli spazi per i fraseggi degli azulgrana diminuiscono e così la loro imprevedibilità e i movimenti senza palla.
Accetto la "battutina" ma definire ripassata un 1-2 è forse un po' eccessivo, ma è vero che le sconfitte insegnano e che al Nou Camp di "ripassate" se ne sono viste tante e magari servono anche ad altri, come forse intendevi ed ho malinteso...
Occhiolino.

balrog

Messaggioda balrog » 14 gen 2010 13:58

OSTE ....stavo parlando della partita dell'Inter e ad essa riferivo la "ripassata" , non all'1-2 del Siviglia ( urca !!! mi accorgo adesso che mi è rimasto in tastiera il termine "all'Inter" ....chiedo scusa !!!).....associavo la frase alla conduzione di quella partita da parte dell'Inter

sulla "spocchia": intendevo dire che forse si poteva rimaneggiare meno la formazione all'andata anche con svariate defezioni e forse ciò è stato dovuto a troppa sicurezza nelle proprie forze indubbiamente elevate.....non conosco però bene le vicende della squadra quindi accetto volentieri il tuo giudizio in merito

bal
Ultima modifica di balrog il 14 gen 2010 14:47, modificato 1 volta in totale.
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 gen 2010 14:10

balrog ha scritto:OSTE ....stavo parlando della partita dell'Inter e ad essa riferivo la "ripassata" , non all'1-2 del Siviglia ( urca !!! mi accorgo adesso che mi è rimasto in tastiera il termine "all'Inter" ....chiedo scusa !!!).....associavo la frase alla conduzione di quella partita da parte dell'Inter

sulla "spocchia": intendevo dire che forse si poteva rimaneggiare meno la formazione all'andata anche con svariate defezioni e forse ciò è stato dovuto a troppa sicurezza nelle proprie forze indubbiamente elevate.....non conosco però bene le vicende della squadra quindi accetto volentieri i tuo giudizio in merito

bal

Infatti, balrog, ho scritto che c'era un possibile malinteso.
Al Nou Camp contro il Siviglia, Guardiola voleva forse far riposare qualcuno, ma secondo me quella sera, gli azulgrana avevano anche un po' di gambe molli.
Considera che per avere il massimo effetto positivo, il sistema di gioco del Barcelona deve poter contare anche sul massimo della forma fisica.
Non basta sempre Messi a fare miracoli, infatti ieri non è riuscito.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 14 gen 2010 14:11

pippuz ha scritto:Ancora ... ma che bravi. Comunque non sono razzisti.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 5027.shtml

Non ci sono negri italiani...verrebbe da aggiungere: "Buon per i negri!"
E poi perchè...Le Grottaglie è piemontese?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
balrog

Messaggioda balrog » 14 gen 2010 14:56

"Considera che per avere il massimo effetto positivo, il sistema di gioco del Barcelona deve poter contare anche sul massimo della forma fisica."

ho l'impressione che questo valga un po' per tutti.....

"Non basta sempre Messi a fare miracoli, infatti ieri non è riuscito".

ieri i miracoli li ha fatti il portiere del Siviglia e un po' anche la dea bendata che ha fatto gli straordinari

bal

X TASTECLIMBER: vero ! ....riecheggiando un "HANNO RAGIONE I NEGRI" , titolone di un giornale di non troppi giorni fa ( che mi sa che odiano di più i "terroni").....ahhh , ma noi non siamo un paese razzista ....no, noi no, noi.....
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 gen 2010 15:10

balrog ha scritto:"Considera che per avere il massimo effetto positivo, il sistema di gioco del Barcelona deve poter contare anche sul massimo della forma fisica."

ho l'impressione che questo valga un po' per tutti.....

Hai ragione, mi spiego meglio.
Il gioco del Barcelona è molto corale, fatto di possesso palla, di passaggi insistiti, movimenti, tagli, scambi di posizione tra centrocampisti e tra attaccanti ed è abbastanza dispendioso. Se noti anche dalla difesa giocano semrpe la palla, raramente "spazzano" o fanno il lancio lungo.
Ci sono e ci sono state squadre e allenatori che invece non privilegiano questa coralità e che si affidano molto alla palla lunga o ai talenti dei loro giocatori offensivi. Basta che sia in forma il "terminale" o la "torre" e spesso portano a casa il risultato. Nel Barcelona tutti sono fonadamentali, questo è il pregio, ma anche il limite; basta che si blocchi una rotella dell'ingranaggio e...
Ieri sera comuqnue per me gli azulgrana hanno giocato benino (il primo tempo troppo poco intenso e Zlatan, pur sufficiente ha divorato un gol a porta vuota); solo che il Siviglia ha fatto un muro enorme, raddoppiando e triplicando le marcature, rubacchiando i minuti nel finale, oltre come hai detto, a qualche grande parata del portiere e un sano catenaccio andaluso.
Bravi loro, che vanno ai quarti contro il Deportivo.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 gen 2010 17:58

l'oste ha scritto:Nonostante una partita a senso unico la palla è entrata solo una volta e si paga la scellerata formazione dell'andata.
Fa notizia, il Barcelona è eliminato dalla Coppa del Re.
E vabbè, viva la Republica de Catalunya.
Sorriso.

in effetti il Barcellona in coppa del Re e' come Travaglio che gioca il trofeo Berlusconi

N.

PS fotografato a Girona

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pippuz

Messaggioda pippuz » 17 gen 2010 17:41

Niente ... continuano 'sti imbecilli.
Verrebbe voglia da andare a San Siro a prenderli a sassate quando verranno.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 5880.shtml
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 17 gen 2010 17:58

pippuz ha scritto:Niente ... continuano 'sti imbecilli.
Verrebbe voglia da andare a San Siro a prenderli a sassate quando verranno.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 5880.shtml

Ah gli juventini, non i veronesi? C'è da capirli dai...almeno per questo anno sarà la loro ragione di vita :twisted:
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2010 13:11

Intervista di Pizarro al Messaggero di sabato scorso.
Parla anche del razzismo e di Balotelli:

.....Un altro problema nel calcio, il razzismo.
«Qui ce n’è anche meno rispetto ad altri paesi, come Spagna e Germania. Si parla tanto di Balotelli e delle persone di colore, ma quello che ho sentito dire io a Totti e De Rossi in questi anni, nemmeno ve lo racconto».
Su, via...
«Vi farei venire in campo durante il riscaldamento, su vari campi. Insulti sulla loro romanità, sulle cose personali, sulle loro famiglie. Il massimo l’ho sentito una volta ad Ascoli nel 2007, prima della partita. Cose irripetibili, davvero pessime. Ecco perché io mi sono affezionato molto alla Roma e alla maglia, proprio perché stiamo sulle scatole (il termine era un altro, ndr) a tutti. Quindi non c’è un razzismo, ci sono vari razzismi che vanno combattuti».
E della questione Balotelli che ne pensa.
«Non scherziamo, lì non è razzismo. Ce l’hanno con lui per i suoi atteggiamenti. Talento indiscutibile, ma a noi ne ha combinate tante, troppe. In campo ti riempie di calci inutili, parla in continuazione, provoca. Spero che non incontri mai un collega con la luna storta... Si parla tanto di lui perché è uno che sa vendersi bene. Adesso è dura gestirlo, magari è stato sbagliato qualcosa all’inizio».

L'intervista intera la trovate su http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20100116&ediz=20_CITTA&npag=24&file=B_527.xml&type=STANDARD
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 18 gen 2010 13:40

pasquino ha scritto:Intervista di Pizarro al Messaggero di sabato scorso.

«Qui ce n’è anche meno rispetto ad altri paesi, come Spagna e Germania. Si parla tanto di Balotelli e delle persone di colore, ma quello che ho sentito dire io a Totti e De Rossi in questi anni, nemmeno ve lo racconto».
Su, via...
«Vi farei venire in campo durante il riscaldamento, su vari campi. Insulti sulla loro romanità, sulle cose personali, sulle loro famiglie. Il massimo l’ho sentito una volta ad Ascoli nel 2007, prima della partita. Cose irripetibili, davvero pessime. Ecco perché io mi sono affezionato molto alla Roma e alla maglia, proprio perché stiamo sulle scatole (il termine era un altro, ndr) a tutti. Quindi non c’è un razzismo, ci sono vari razzismi che vanno combattuti».
«Non scherziamo, lì non è razzismo. Ce l’hanno con lui per i suoi atteggiamenti. Talento indiscutibile, ma a noi ne ha combinate tante, troppe. In campo ti riempie di calci inutili, parla in continuazione, provoca. Spero che non incontri mai un collega con la luna storta... Si parla tanto di lui perché è uno che sa vendersi bene. Adesso è dura gestirlo, magari è stato sbagliato qualcosa all’inizio».

L'intervista intera la trovate su http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20100116&ediz=20_CITTA&npag=24&file=B_527.xml&type=STANDARD

Corro a leggerla, non fosse mai che mi perdo un articolo di Pizarro :D :D :D

Scherzi a parte, sulla questione Balotelli quasi tutti guardano il dito invece della luna: è vero che è l' unico attaccato in questo modo tra i giocatori di colore, e lo è perchè oscilla tra l' irritante e il pezzo di m3rda, però i cori sono fatti da razzisti, punto! Se un ebreo mi ruba dei soldi, mi schiaccia un piede o mi tampona, io, se gli dico "Ebreo di m3rda" o "Saponetta" sono un razzista anche se lui ha torto. E le espressioni razziste non possono essere tollerate.
A Pizarro bisognerebbe poi spiegare che insultare in base alla città di origine non ha nulla a che vedere con il razzismo vero, che si basa su etnicità e/o caratteristiche somatiche.
carlo59

Messaggioda carlo59 » 18 gen 2010 13:41

pasquino ha scritto:Intervista di Pizarro al Messaggero di sabato scorso.

Su, via...

Non sono d'accordo sulle offese a Balotelli (anche se non e' una cima) in quanto il "buu" e' in ogni caso sinonimo di insulti razzisti (anche a Muntari o Eto'o non vengono fatti non vuole dire nulla).
Il tifoso "idiota e razzista" urla "buu" a Balotelli e deve essere punito per razzismo.
Il tifoso "idiota" insulta Totti De Rossi Balotelli o chiunque altro al grido di "scemo scemo" (se non troppo idiota) o con altri insulti piu' pesanti (se idiota) e non deve essere punito per razzismo.
Deve essere punito, eventualmente, perche' idiota...
viva li porci...
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2010 13:59

Ma infatti, e mi ripeto avendolo già affermato decine di volte in passato, per me chi insulta Balotelli sbaglia il modo.
Per la testa che ha e gli atteggiameti che propone si merita una valanga di fischi ma quando arrivano i buu o i riferimenti al colore della pelle automaticamente passa dalla parte della ragione.
Io sono sempre convinto che la molla per gli insulti non nasca o perlomeno non nasca solo su basi razziali.
Il tifoso idiota però cerca la via più breve per fare del male al suo "nemico".
Ecco allora i riferimenti al colore della pelle di Balotelli (che purtroppo per qualcuno ancora vale come discriminate), così come alla romanità di Totti (e alle corna avendo la moglie che lavora in TV), al suocero di De Rossi ucciso dalla mala e a Vucinic chimato "zingaro" praticamente ovunque.
A proposito, Carlo e altri, "zingaro" è discriminzione razziale come "negro"?
No perchè non ho mai sentito nessuno indignarsi per questo epiteto rivolto a praticamente tutti i giocatori slavi in Italia.

Per chiudere tornando a Balotelli, assolutamente d'accordo con chi lo fischia, assolutamente contrario a chi lo insulta per il colore della pelle.

L'intervista a Pizarro l'ho messa anche come testimonianza di quello che il caro Mario combina in campo.
Ultima modifica di pasquino il 18 gen 2010 14:06, modificato 1 volta in totale.
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 18 gen 2010 13:59

tasteclimber ha scritto:A Pizarro bisognerebbe poi spiegare che insultare in base alla città di origine non ha nulla a che vedere con il razzismo vero, che si basa su etnicità e/o caratteristiche somatiche.

Non sottilizzerei: per me razzismo è insultare qualcuno per la sua appartenenza razziale,ma anche per la sua collocazione sociale,il suo credo religioso,la sua provenienza geografica,se tutto questo è visto come una caratteristica che ne sminuisce il valore umano.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 18 gen 2010 14:35

Tex Willer ha scritto:
tasteclimber ha scritto:A Pizarro bisognerebbe poi spiegare che insultare in base alla città di origine non ha nulla a che vedere con il razzismo vero, che si basa su etnicità e/o caratteristiche somatiche.

Non sottilizzerei: per me razzismo è insultare qualcuno per la sua appartenenza razziale,ma anche per la sua collocazione sociale,il suo credo religioso,la sua provenienza geografica,se tutto questo è visto come una caratteristica che ne sminuisce il valore umano.

QUALUNQUISTA!!! :twisted: :twisted:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 18 gen 2010 14:40

carlo59 ha scritto: Il tifoso "idiota e razzista" urla "buu" a Balotelli e deve essere punito per razzismo.
Il tifoso "idiota" insulta Totti De Rossi Balotelli o chiunque altro al grido di "scemo scemo" (se non troppo idiota) o con altri insulti piu' pesanti (se idiota) e non deve essere punito per razzismo.
Deve essere punito, eventualmente, perche' idiota...

D' accordissimo!

pasquino ha scritto: tornando a Balotelli, assolutamente d'accordo con chi lo fischia, assolutamente contrario a chi lo insulta per il colore della pelle.

Perfetto!
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2010 17:36

Juventini del forum, ma come lo spiegate che nel corso degli ultimi anni la dirigenza bianconera ha dato il benservito senza tanti riguardi ad allenatori che avevano fatto bene/issimo come Ancelotti, Deschamps e Ranieri e invece il buon Ciro resta saldo in panchina?
Ma davvero è solo una questione economica o c'è altro?
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2010 17:37

Laziali del forum, ma come lo spiegate......beh lasciamo perdere :lol:
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 18 gen 2010 17:51

essere o non essere juventini,questo è il problema.
che cos'è piu' nobile,soffrire nell'animo per i sassi e i dardi scagliati dall'oltraggiosa fortuna,
o impugnare le armi contro un mare di affanni
e combatterli fino a farli cessare?
morire,dormire...niente piu'.
e con il sonno dire che poniano fine al dolore delle partite
e alle mille afflizioni naturali a cui esse ci destinano ?
questa è la fine che bisogna desiderare ardentemente!
morire,dormire..,forse sognare.ecco il difficile.
perchè quali sogni potranno visitarci in quel sonno di classifica,
quando saremo usciti dalla stretta di questo campionato
di affanni mortali,è un pensiero su cui ci si deve fermare a riflettere
e sono proprio pensieri siffatti a prolungare la durata della sventura.
perchè,chi sopporterebbe le sferzate e le irrisioni del tempo,
i torti dell'oppressore,le offese dei superbi,
le pene di un tifo respinto,i ritardi della legge ( che ci condanna con Moggi)
l'arroganza dei potenti,gli scherni che il meritevole
pazienztemente subisce da parte di gente indegna,
potendo trovare pace da se stesso con la semplice lama di un pugnale?
chi sarebbe disposto a portare carichi sulle spalle,
a gemere e sudare per le partite,
a gemere e sudare per le loro difficoltà,
se non ci fosse il timore di qualcosa dopo il campiuonato,
questa terra inesplorata dai cui confini nessun
viaggiatore è mai tornato indietro,timore che,
confondendo la nostra volontà ci induce
a sopportare i mali di cui siamo afflitti,
piuttosto da spiccare
il volo verso altri a noi completamente ignoti come la champions ?
cosi' la riflesione ci rende tuti vili.

balrog
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 gen 2010 17:53

pasquino ha scritto:Juventini del forum, ma come lo spiegate che nel corso degli ultimi anni la dirigenza bianconera ha dato il benservito senza tanti riguardi ad allenatori che avevano fatto bene/issimo come Ancelotti, Deschamps e Ranieri e invece il buon Ciro resta saldo in panchina?
Ma davvero è solo una questione economica o c'è altro?

boh

bisognerebbe capire chi comanda davvero adesso alla Juve, ovvero capire chi comanda davvero nella galassia Fiat
non sono un agnellologo, ma penso che le due fazioni principali siano gli Elkann e gli "umbertiani", in particolare Andrea Agnelli, figlio di Umberto

mi sembra che attualmente la Juve sia "roba" degli Elkann, piu' che altro il fratello meno scemo (John)
che pero', a occhio, non mi sembra molto appassionato di calcio per cui non gliene frega piu' di tanto

a questo punto non sarebbe male che la vendessero per qualche miliardo di miliardi a un emiro
ma non mancano tanto i soldi, mi sembra manchi un progetto
e per avere un progetto ci vuole una dirigenza che ne capisca

forse il progetto per la stagione 2009-10 era quello di un allenatore inesperto in attesa di Lippi
o forse no
boh

secondo me non si aspettavano che fosse cosi' inesperto
e puo' essere anche che Ferrara sia "troppo buono" e poco cattivo sul campo di allenamento e i calciatori facciano un po' troppo i loro comodi
sembrano quasi tutti fuori forma

add'a passa' 'a nuttata

N.
Ultima modifica di tenente Drogo il 18 gen 2010 17:54, modificato 1 volta in totale.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 gen 2010 17:54

balrog ha scritto:essere o non essere juventini,questo è il problema.
che cos'è piu' nobile,soffrire nell'animo per i sassi e i dardi scagliati dall'oltraggiosa fortuna,
o impugnare le armi contro un mare di affanni
e combatterli fino a farli cessare?
morire,dormire...niente piu'.
e con il sonno dire che poniano fine al dolore delle partite
e alle mille afflizioni naturali a cui esse ci destinano ?
questa è la fine che bisogna desiderare ardentemente!
morire,dormire..,forse sognare.ecco il difficile.
perchè quali sogni potranno visitarci in quel sonno di classifica,
quando saremo usciti dalla stretta di questo campionato
di affanni mortali,è un pensiero su cui ci si deve fermare a riflettere
e sono proprio pensieri siffatti a prolungare la durata della sventura.
perchè,chi sopporterebbe le sferzate e le irrisioni del tempo,
i torti dell'oppressore,le offese dei superbi,
le pene di un tifo respinto,i ritardi della legge ( che ci condanna con Moggi)
l'arroganza dei potenti,gli scherni che il meritevole
pazienztemente subisce da parte di gente indegna,
potendo trovare pace da se stesso con la semplice lama di un pugnale?
chi sarebbe disposto a portare carichi sulle spalle,
a gemere e sudare per le partite,
a gemere e sudare per le loro difficoltà,
se non ci fosse il timore di qualcosa dopo il campiuonato,
questa terra inesplorata dai cui confini nessun
viaggiatore è mai tornato indietro,timore che,
confondendo la nostra volontà ci induce
a sopportare i mali di cui siamo afflitti,
piuttosto da spiccare
il volo verso altri a noi completamente ignoti come la champions ?
cosi' la riflesione ci rende tuti vili.

balrog

hai ragione
in parte e' una tragedia shakespeariana
e in parte un film con Alvaro Vitali

N.

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 18 gen 2010 18:07

Che amarezza... :cry: :evil:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 gen 2010 18:08

LibeDeOro ha scritto:Che amarezza... :cry: :evil:

anche gli anni dal 1986 al 1994 sono stati brutti
poi e' passata

N.

Torna a “La piazza dei forumisti”