Si chiude un 2009 insuperabile, solo (difficilmente) eguagliabile, un trionfo assoluto.
Liga, Copa del Rey, Champions' League, Supercoppa Europea, Supercoppa espanola, Mondiale per Club.
Restano nella storia sei tituli, tutti.
Gracias Barça!

l'oste ha scritto:Concedetemi un plauso di fine anno da tifoso, ma che per la bellezza espressa, spero condiviso dagli amanti del calcio.
Si chiude un 2009 insuperabile, solo (difficilmente) eguagliabile, un trionfo assoluto.
Liga, Copa del Rey, Champions' League, Supercoppa Europea, Supercoppa espanola, Mondiale per Club.
Restano nella storia sei tituli, tutti.
Gracias Barça!
pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
Le partite mi sembra che durino fino alla fine.
La partita è stata decisa da due gol della vita (Essien e Iniesta) e che il Chelsea abbia giocato bene e messo in difficoltà gli azulgrana nessuno lo dubita.
Ci vuole però un astio da interista (leggi Nou Camp 2-0) per cercare appigli risibili per mettere ombre sulla straordinaria stagione del Barça.
Visto che poi a febbraio arriva proprio il Chelsea, ci andrei più cauto.
tenente Drogo ha scritto:l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
La partita è stata decisa da due gol della vita (Essien e Iniesta) e che il Chelsea abbia giocato bene e messo in difficoltà gli azulgrana nessuno lo dubita.
Ci vuole però un astio da interista (leggi Nou Camp 2-0) per cercare appigli risibili per mettere ombre sulla straordinaria stagione del Barça.
l'Oste tifoso e' un'immagine inedita
nella mia immensa faziosita' (ma tra Chelsea e Barça sono imparziale), ti do' ragione al 50%
l'altro 50% sta nel fatto che il fallo di mano allo scadere si poteva pure fischiare (come pure no)
N.
balrog ha scritto:DAL 28/12 si torna al passato .....da oggi in ogni stadio d'Italia si ricomincerà a gridare LADRI a i bianconeri e senza tema di smentita alcuna .....a volte ritornano !!!
bal
tenente Drogo ha scritto:balrog ha scritto:DAL 28/12 si torna al passato .....da oggi in ogni stadio d'Italia si ricomincerà a gridare LADRI a i bianconeri e senza tema di smentita alcuna .....a volte ritornano !!!
bal
Bettega e' incensurato
personalmente sono molto contento che torni
non deve piacere agli altri tifosi
l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
Se c' è un signore, per niente fazioso, in questo thread, quello è Pippuz. Leggere nella sua citazione l' "astio da interista" è una uscita che trovo decisamente infantile e fuori luogo.
Una squadra immensa per tutta una stagione, quando merita di perdere una partita, lo merita. Punto. Ora non dire che è un astio da interista anche il miosai che me frega del Barsa e del Chelsea, fossero squadre della mia città....
tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
Se c' è un signore, per niente fazioso, in questo thread, quello è Pippuz. Leggere nella sua citazione l' "astio da interista" è una uscita che trovo decisamente infantile e fuori luogo.
Una squadra immensa per tutta una stagione, quando merita di perdere una partita, lo merita. Punto. Ora non dire che è un astio da interista anche il miosai che me frega del Barsa e del Chelsea, fossero squadre della mia città....
l'oste ha scritto:tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
Ognuno la pensa come crede.
A me fuori luogo è sembrata la citazione di youtube a commento del mio entusiastico e innocente post per il record annuale storico del Barcelona.Come una frecciatina a mettere ombra. Faziosa e non sportiva, dato che il Barcelona non credo sia simpatico agli interisti quest'anno.
D'altronde come dici, sei interista anche tu, non sempre tutto è un caso, quindi nemmeno la condivisione di opinioni, astio o quant'altro.
Ti rassicuro comunque, io dal punto di vista calcistico di sicuro non posso essere astioso. Dopo un 2009 così splendente l'unico cruccio è che il Barça nel 2010 (nè mai più) potrà fare meglio, anzi peggioorerà facilmente e di certo ci saranno momentacci.
Ma il credito di gioia del 2009 resta nella storia.
pippuz ha scritto:l'oste ha scritto:Ognuno la pensa come crede.
A me fuori luogo è sembrata la citazione di youtube a commento del mio entusiastico e innocente post per il record annuale storico del Barcelona.Come una frecciatina a mettere ombra. Faziosa e non sportiva, dato che il Barcelona non credo sia simpatico agli interisti quest'anno.
D'altronde come dici, sei interista anche tu, non sempre tutto è un caso, quindi nemmeno la condivisione di opinioni, astio o quant'altro.
Ti rassicuro comunque, io dal punto di vista calcistico di sicuro non posso essere astioso. Dopo un 2009 così splendente l'unico cruccio è che il Barça nel 2010 (nè mai più) potrà fare meglio, anzi peggioorerà facilmente e di certo ci saranno momentacci.
Figurati. Nessun astio.
Solo che bisogna sempre ricordare - soprattutto nel calcio - come certi episodi fortunati a volte decidano la gloria o meno di una squadra comunque grande.
Vale per Barça-Chelsea, come per la nebbia di Stella Rossa - Milan.
E per non essere fazioso, valgono per Parma-Inter e per la Italia-Australia al mondiale 2006.
l'oste ha scritto:Voglio augurare sinceramente che quest'anno, in finale di Champions', possano trovarsi di nuovo davanti Inter e Barcelona e che vinca il migliore.
balrog ha scritto:tenente Drogo ha scritto:balrog ha scritto:DAL 28/12 si torna al passato .....da oggi in ogni stadio d'Italia si ricomincerà a gridare LADRI a i bianconeri e senza tema di smentita alcuna .....a volte ritornano !!!
bal
Bettega e' incensurato
personalmente sono molto contento che torni
non deve piacere agli altri tifosi
certo che è incensurato ( dal punto di vista legale) .....dal punto di vista morale invece.....il presidente della Juve che non sapeva cosa stava facendo Moggi .....ma perfavore.....
per me siete tafazziani sin nel midollo
balrog
tenente Drogo ha scritto:...gli interisti che fanno i moralisti sono troppo forti .....
l'oste ha scritto:tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ
E allora?
l'oste ha scritto:Ti rassicuro comunque, io dal punto di vista calcistico di sicuro non posso essere astioso. Dopo un 2009 così splendente l'unico cruccio è che il Barça nel 2010 (nè mai più) potrà fare meglio, anzi peggioorerà facilmente e di certo ci saranno momentacci.
tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:
Fammi capire, sapendo che sono amico di Filippo tu pensi che intervenga in quanto interista e non suo amico? Gerarchia di priorità singolare!![]()
l'oste ha scritto:Ti rassicuro comunque, io dal punto di vista calcistico di sicuro non posso essere astioso. Dopo un 2009 così splendente l'unico cruccio è che il Barça nel 2010 (nè mai più) potrà fare meglio, anzi peggioorerà facilmente e di certo ci saranno momentacci.
tasteclimber ha scritto:Questo significa poco e niente, si può essere felici su una Skoda e incazzati su una Porsche, tanto è vero che dall' alto di tutti questi tituli hai risposto in modo parecchio stizzito a Filippo
l'oste ha scritto:pippuz ha scritto:l'oste ha scritto:Ognuno la pensa come crede.
Figurati. Nessun astio.
Solo che bisogna sempre ricordare - soprattutto nel calcio - come certi episodi fortunati a volte decidano la gloria o meno di una squadra comunque grande.
Vale per Barça-Chelsea, come per la nebbia di Stella Rossa - Milan.
E per non essere fazioso, valgono per Parma-Inter e per la Italia-Australia al mondiale 2006.
La storia del calcio ne è piena, se ci fossero immagini vedibili, magari anche le vittorie della grande Inter di Coppa qualche difettuccio ce l'hanno.
Mi era sembrato un link "a gamba tesa" dato che volevo solo festeggiare la fine di un anno straordinario per gli azulgrana. Manina si, manina no, davanti a tanto spettacolo, è sportivo congratularsi.
Comunque erano già scesi in campo Burgnich e Bedin a difendere il tuo non astio. Curioso, anche loro interisti.
Ma dai, su, non pensiamo al passato, che per quanto splendente per alcuni, resta solo negli annali.
Voglio augurare sinceramente che quest'anno, in finale di Champions', possano trovarsi di nuovo davanti Inter e Barcelona e che vinca il migliore.
balrog ha scritto:innanzitutto se hai qualcosa da dirmi OSTE vorrei che me la dicessi direttamente e non parlando a qualcun altro.....inoltre alla luce dei tuoi post successivi vorrei chiarire che io non sono intervenuto come "interista" , nè per difendere un "interista" del resto,ma solo per dire quel che penso , come faccio sempre e in piena coscienza , non sono nè andrò mai a "fede" ma solo a "ragionamento" ....ho la tragica tendenza a pensare con la mia testa , non con quella di una tifoseria di una squadra di calcio
P.S. io vergine non sono più da tempo immemore OSTE e nonostante questo di "astio" io ,oggi come oggi, non ne provo più ( a meno di sentire certe dichiarazioni ) anche se ne ho provato e molto ( e non lo dimentico) per i torti subiti in passato , tanto più alla luce di calciopoli e dell'associazione a delinquere che vi allignava
l'oste ha scritto:balrog ha scritto:innanzitutto se hai qualcosa da dirmi OSTE vorrei che me la dicessi direttamente e non parlando a qualcun altro.....inoltre alla luce dei tuoi post successivi vorrei chiarire che io non sono intervenuto come "interista" , nè per difendere un "interista" del resto,ma solo per dire quel che penso , come faccio sempre e in piena coscienza , non sono nè andrò mai a "fede" ma solo a "ragionamento" ....ho la tragica tendenza a pensare con la mia testa , non con quella di una tifoseria di una squadra di calcio
P.S. io vergine non sono più da tempo immemore OSTE e nonostante questo di "astio" io ,oggi come oggi, non ne provo più ( a meno di sentire certe dichiarazioni ) anche se ne ho provato e molto ( e non lo dimentico) per i torti subiti in passato , tanto più alla luce di calciopoli e dell'associazione a delinquere che vi allignava
Guarda balrog, mi sa che hai malinteso proprio tanto. Se devo dire qualcosa a chiunque, lo faccio direttamente, l'ho sempre fatto, nel rispetto dell'educazione.
Mi spiego: siccome tu e tasteclimber eravane intervenuti subito a "difesa" a uomo del non-astio di pippuz, vi ho scherzosamente battezzati con il nome di Burgnich e Bedin, noti giocatori difensivi dell'Inter del passato.
Non mi sembra nè ironico nè offensivo l'accostamento a calciatori storici della vostra squadra.
Non ho dubbi, leggendoti (e spesso concordando) su altri argomenti, che tu scriva quel che pensi in piena coscienza.
Ma appunto, per dirle diretttamente, secondo me il tifo calcistico ti fa prendere la tastiera, a volte in modo evidente. A grandi linee, ma di colore ben diverso, capita similmente al tenente Drogo. Normalissimo tifo, per carità, ma appunto tifo, "fede" di una ben determinata parte, però spesso e purtroppo accanita contro un'altra.
Sul forum si leggono sovente i graffi "da derby" tra interisti e juventini, quasi più che tra laziali e romanisti o cugini milanesi. Anche quando si esulta per un proprio gol/giocatore/evento, si vuole fare subito il paragone con le vicende negative della squadra nemica. Nonostante a volte, soprattutto i romani, siano divertenti negli sfottò, personalmente trovo noiose queste schermaglie a strisce verticali e i riferimenti ai soliti luoghi comuni.
Preferisco quando si parla di calcio, delle partite giocate, dello spettacolo quando c'è.
L'astio sportivo comunque è comprensibile, è voglia di rivincita, di sonora vendetta. E' un sassolino, un tarlo molto fastidioso che ti scricchiola in testa. Ad esempio quando il Barça gioca contro i blancos, mi scaldo per la rivalità storica basata su motivi simbolici, sociali e politici e Figo non mi sarà mai simpatico per il tradimento quando andò da pesetero al Real. Così come Dudley, per una serata sfortunata (e imprecisa) non digerirà mai la maglia azulgrana, nonostante oggi, sotto sotto, ne sia affascinato. Si potrebbero fare esempi fino a domani.
Siccome non sei vergine, poi sai meglio di me che Calciopoli è stata solo la parte dell'iceberg più vergognosa ed evidente. Ma non sono molto sicuro che a tutt'oggi la gran parte dell'ambiente del calcio di alto livello sia un'università dell'Etica e dell'onestà.
balrog ha scritto:
come ho già scritto OSTE non sono intervenuto "a difesa" di alcuno ( men che meno per spirito di parte) , ho espresso il mio parere sul fatto che una partita possa essere vinta dalla squadra meno meritevole e che affermandolo non si debba provare necessariamente dell'astio per quella specifica squadra.....non mi piace la Juve ma nnon per questo provo "astio" per quella squadra nè tantomeno per chi la tifa , "rivalità" certamente ma è un'altra cosa , questo dal punto di vista sportivo......quando si passa però al problema calciopoli allora si entra non più in un ambito sportivo ma morale e di comportamento e allora ho posizioni più nette a riguardo ma anche questo , come si può ben capire, nulla c'entra con "l'astio" .....questione-calciopoli che sarebbe da tempo superata ( almeno per quel che mi riguarda) se la dirigenza di quella squadra ( e i suoi tifosi) ne accettassero presupposti e conseguenze e non facessero opera di continuo revanscismo affermando non solo l'innocenza di quella dirigenza ( condannata sia in sede sportiva che penale) ma l'esistenza di "complotti" ai loro danni .....e anche questo nulla ha a che fare con "l'astio"
non so cosa tu intenda per "astio" sportivo, presumo che tu lo consideri sinonimo di "rancore", e trovo che esso , spesso, porti direttamente all'odio sportivo .....sappiamo quanto quest'ultimo sentimento sia negativo e vada estirpato nel calcio
a differenza tua considero per tal ragione non accettabile quel sentimento in questo ambito
la voglia di rivincita riguarda appunto la "rivalità" ( cioè un comportamento sano di competizione) non l'astio ( cioè il desiderio di qualcosa di negativo verso l'avversario)....per es: augurarsi che un giocatore avversario si infortuni ....etcetc....
non ho inteso come "insulto" l'essere paragonato a Burgnich o Bedin ( grandi giocatori del resto ), ho solo ravvisato un tuo pensiero negativo ( errato a mio parere) sul mio scrivere e quindi ritenevo giusto mi fosse espresso in forma diretta in modo da potersi chiarire
nego , in conclusione, di essere fazioso nei miei commenti alle partite ....è vero comunque che mi piace fare battute , ammetto anche salaci, sulle vicende juventine ma sempre e solo in un clima di rivalità sportiva e spesso solo per rendere più colorito lo scambio di argomentazioni, quindi mai malevoli ma in genere scherzose....ho sempre ben presente che si tratta di undici persone in mutande
balrog
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: tenente Drogo e 698 ospiti