Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 20 giu 2024 12:43

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Colleghi, vi suggerisco di cambiare il vostro nome in "Brandelli d'Italia" o "Fratelli di mezza Italia" visto che la state spaccando in due"

mi è piaciuta oggi Elly Schlein

Dance Elly dance.

Non succederà, non ce la farà mai, ma è in questo modo che può ripulire il vecchio PD e rilanciare il centrosinistra.

intanto facciamo la nostra parte e andiamo a firmare per il referendum abrogativo della "Autonomia differenziata" appena inizierà la raccolta

e su questo penso che siamo d'accordo io te e Maxer (miracolo!)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer

Messaggioda maxer » 20 giu 2024 14:05

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Colleghi, vi suggerisco di cambiare il vostro nome in "Brandelli d'Italia" o "Fratelli di mezza Italia" visto che la state spaccando in due"

Dance Elly dance.

Non succederà, non ce la farà mai, ma è in questo modo che può ripulire il vecchio PD e rilanciare il centrosinistra.

intanto facciamo la nostra parte e andiamo a firmare per il referendum abrogativo della "Autonomia differenziata" appena inizierà la raccolta

...
confermo il miracolo ! :lol:
...

e pure sul referendum per l' abolizione di quell' orrida legge sul 'premierato', sono sicuro che ci troveremo d' accordo ( = secondo miracolo :wink: :shock: :wink: )
carpe diem 8)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 giu 2024 14:13

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:

Dance Elly dance.

...
confermo il miracolo ! :lol:
...

e pure sul referendum per l' abolizione di quell' orrida legge sul 'premierato', sono sicuro che ci troveremo d' accordo ( = secondo miracolo :wink: :shock: :wink: )

certamente voterò NO al referendum confermativo per quell'orrenda legge sul cosiddetto premierato
e quel referendum non avrà bisogno di quorum

l'oste

Messaggioda l'oste » 20 giu 2024 16:04

Tex Willer ha scritto:

Andrà a finire che fanno il referendum e l'Autonomia di Salvini e c. torna al punto di partenza.
Il bello è che FI e FdL ,che sono contrari, lasciano fare ,in attesa che la Lega ed il suo leader si prendano la tranvata che arriverà puntuale.

Tajani si sta dimostrando la parte più lucida di questo governo, anche nella partita europea è quello con la posizione più chiara e solida.
Aggiungo che quest'autunno ci sarà il congresso della Lega e chissà se il fu Capitano del Papeete verrà confermato.
Voci padane dicono che se non resterà segretario potrebbe farsi il suo partitino con il generale e qualche fido "cagnaccio" al fianco. Volesse il cielo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 giu 2024 16:25

Spero tanto di sbagliare previsione o di aver bevuto troppo (tra i vini un Baron Ugo 2010 che era una bellezza e un Poggio di Monsanto 2013 che durerà mezzo secolo) ieri sera quando ci ho pensato.
Purtroppo conoscendo i metodi di questa destra, temo che nei prossimi mesi dalla penna armata degli "ottimi" :lol: :lol: :lol: giornalisti :lol: :lol: :lol: di Verità e Libero, dagli autotevoli conduttori e statisti da talk show e persino da qualche politico destrinho (come ha già fatto Borghi), mi aspetto gentili intimidazioni, velati attacchi e tentato fango verso il presidente della Repubblica per diminuire il suo attuale altissimo gradimento presso gli italiani (anche tra quelli che non votano) e provare a minare la sua credibilità.

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 giu 2024 16:44

l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Andrà a finire che fanno il referendum e l'Autonomia di Salvini e c. torna al punto di partenza.
Il bello è che FI e FdL ,che sono contrari, lasciano fare ,in attesa che la Lega ed il suo leader si prendano la tranvata che arriverà puntuale.

Tajani si sta dimostrando la parte più lucida di questo governo, anche nella partita europea è quello con la posizione più chiara e solida.
Aggiungo che quest'autunno ci sarà il congresso della Lega e chissà se il fu Capitano del Papeete verrà confermato.
Voci padane dicono che se non resterà segretario potrebbe farsi il suo partitino con il generale e qualche fido "cagnaccio" al fianco. Volesse il cielo.

Tajani e la Meloni sono animali politici. Salvini invece è un animale e basta,non capisce niente. Ed è ministro dei lavori pubblici, uno che parla di Ponte sullo Stretto e non ha mai percorso la Salerno-Reggio Calabria.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 giu 2024 19:41

l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Tajani si sta dimostrando la parte più lucida di questo governo...

Vincerebbe anche bendato e con le mani legate dietro la schiena, se leggi i nomi che fanno parte di questo Magnifico Governo Patriottico, e Progressivo.
Non progredi est regredi
maxer

Messaggioda maxer » 20 giu 2024 19:54

zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Tajani si sta dimostrando la parte più lucida di questo governo...

Vincerebbe anche bendato e con le mani legate dietro la schiena, se leggi i nomi che fanno parte di questo Magnifico Governo Patriottico, e Progressivo.

...
vogliamo lui come Presidente del Consiglio solo se, al suo fianco, scegliesse il simpatico e fido Gasparri* come suo Vice-Presidente ( almeno ) :mrgreen:
...

* lo meriterebbe
carpe diem 8)
l'oste

Messaggioda l'oste » 20 giu 2024 20:21

zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:Tajani si sta dimostrando la parte più lucida di questo governo...

Se sono stati scelti dalla premier ci deve essere un motivo.
Avranno dei meriti e un curriculum rilevante.

Marco

Messaggioda Marco » 21 giu 2024 09:23

Malox tanto al chilo... :lol: :lol: :lol: :lol:

E vi attendono altri tre strepitosi anni 8) :wink:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 giu 2024 10:30

Marco ha scritto:Malox tanto al chilo... :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ultima volta sono stati venti. Dove si firma per cacciarla dopo solo tre anni?
Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 giu 2024 10:33

Matteo Bassetti (che si dice liberale, amico del governo Meloni) sulle conseguenze della riforma per la sanità:

Matteo Bassetti, perché critica la legge sull’autonomia differenziata?
«Non sono critiche. Trovo condivisibile il principio di premiare le Regioni che lavorano meglio nella Sanità. Ma mi pongo alcune domande»
Quali?
«Mettiamo che un amministratore non svolga bene il suo lavoro: perché è il cittadino a doverci rimettere? Se al contrario la situazione è gestita bene, il paziente della Regione virtuosa—e la Liguria è tra queste— avrà cure migliori di quelle che spettano a chi vive in una zona d’Italia poco performante?»
Qual è il suo giudizio?
«Lo sospendo in attesa di capire. Certo è che in questa fase la gente ha molti timori sulla Sanità. Forse ci vorrebbe un chiarimento che finora non mi risulta sia avvenuto. Non è il momento migliore per insinuare altri dubbi».
Anche lei ha timori?
«Mi auguro che questo non sia uno strumento capace di aumentare il divario tra Nord e Sud. Cosa rischiano le persone che abitano dove le cose non vanno? Le attende il taglio di risorse? Già ora un bambino su cinque si sposta dal Sud al Nord per
le cure oncologiche».
Cosa si aspettava?
«Avrei preferito si lavorasse su una riforma del sistema pubblico. L’attuale è superata, è firmata Rosy Bindi, anno ‘99. Il decreto legge sulle liste di attesa è un buon punto di partenza, ma non basta. È urgente cambiare i concorsi per dirigenti e
rivedere il percorso delle carriere».
Con l’autonomia, una pandemia sarebbe più difficile da affrontare?
«È la ragione per cui mi interrogo. Durante il Covid alcune Regioni hanno fatto bene, altre meno. Con l’autonomia le
differenze sarebbero accentuate. Invece nelle emergenze è indispensabile un coordinamento nazionale unico».
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 giu 2024 10:49

Saranno tre anni in cui l'Italia con la bambolina dagli occhioni diventerà una potenza economica e democratica.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marco

Messaggioda Marco » 21 giu 2024 15:35

zampaflex ha scritto:

L'ultima volta sono stati venti. Dove si firma per cacciarla dopo solo tre anni?

Non si firma, è la democrazia.
Tra circa 3 anni ci saranno nuove elezioni ed il popolo giudicherà.
8)
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 21 giu 2024 16:15

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

8)

ti correggo, "la nazione" giudicherà... il popolo è troppo komunistah :wink: :wink: :wink:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 giu 2024 17:27

bobbisolo ha scritto:
Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:

8)

ti correggo, "la nazione" giudicherà... il popolo è troppo komunistah :wink: :wink: :wink:

GLI ITALIANI!

Ormai lo sto sentendo così tante volte che mi viene voglia di diventare svizzero. Nemmeno ticinese, proprio dell'Appenzello o dello Zugo, magari anche del Nidvaldo di Sopra.
Non progredi est regredi
littlewood

Messaggioda littlewood » 21 giu 2024 19:29

Sommessamente faccio presente che in veneto il referendum di 7 anni fa ha visto vincere l' autonomia differenziata con l' 80 per cento di favorevoli ...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 22 giu 2024 21:06

littlewood ha scritto:Sommessamente faccio presente che in veneto il referendum di 7 anni fa ha visto vincere l' autonomia differenziata con l' 80 per cento di favorevoli ...

Non manca di certo l'egoismo, in regione.
Non progredi est regredi
littlewood

Messaggioda littlewood » 22 giu 2024 21:55

zampaflex ha scritto:
littlewood ha scritto:Sommessamente faccio presente che in veneto il referendum di 7 anni fa ha visto vincere l' autonomia differenziata con l' 80 per cento di favorevoli ...

Non manca di certo l'egoismo, in regione.

E abbonda il malgoverno in altre...
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 giu 2024 17:06

A proposito di buon e mal governo regionale, ci sono novità su Toti?
Comunque da lombardo, fortunatamente abbiamo avuto un ventennio del celeste deus della sanità e poi la pandemia gestita da Fontana&Gallera.
Esempi "virtuosi" in una regione italiana tra le più importanti.

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 27 giu 2024 15:48

...ma la Salis, non assomiglia ( fotocopia) alla moglie di Shreck (Fiona?) ...incredibile ... fosse un poco più verde...
https://www.repstatic.it/content/nazion ... 4dd4fa.jpg
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 27 giu 2024 15:56

vinogodi ha scritto:...ma la Salis, non assomiglia ( fotocopia) alla moglie di Shreck (Fiona?) ...incredibile ... fosse un poco più verde...
https://www.repstatic.it/content/nazion ... 4dd4fa.jpg

https://www.repstatic.it/content/nazion ... 9.jpg?webp
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 30 giu 2024 16:17

https://www.repubblica.it/politica/2024 ... 423333342/

"Nel 1975 uscì un documentario firmato da Paolo Pietrangeli (proprio lui, l'autore di Contessa) e intitolato Bianco e nero. Un approfondimento sul neofascismo italiano e le sue violenze che conteneva interviste a pesi massimi del Movimento sociale italiano, il partito erede del Ventennio. Giorgio Almirante, Junio Valerio Borghese - il generale golpista e gran capo della X Mas, corpo della Repubblica di Salò esaltato da Roberto Vannacci in campagna elettorale -, Pino Rauti, Gino Birindelli, Ciccio Franco parlarono a ruota libera, esaltando l'esperienza del fascismo, del nazismo, della violenza e della lotta armata. Possibile? Sì, perché Pietrangeli con la sua troupe ingannarono la dirigenza missina. Fecero loro credere di essere lì per un circuito televisivo francese e che quindi quelle parole in libertà non sarebbero state destinate al pubblico italiano."

link al documentario del 1975
https://youtu.be/rKVJOHtDVQk?si=LZbwMIcJugwJZ5VB

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 lug 2024 11:24

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:chi vota Conte vota Putin
https://www.repubblica.it/politica/2024 ... 423122412/

...
non so da dove tragga le sue notizie questo sconosciuto Pucciarelli
che abbia come sue "sicure" fonti la CIA, Zelensky, il Mossad, Dagospia o magari Putin in persona ? :mrgreen: 8) :mrgreen:

Ieri sera, in diretta, nel suo intervento su La7 a 'Di martedì', Conte ha dichiarato ufficialmente e pubblicamente che, nel futuro Parlamento europeo, i Cinque Stelle sceglieranno il campo progressista

Mi fido più di Conte che di questo Pucciarelli ( che scrive su Repubblica, ormai giornale portavoce e servo di John Elkann, indagato per truffa ai danni dello Stato )
...

da, almeno per una volta sii più serio, fai un piccolo sforzo

e invece i 5S andranno proprio con il gruppo della sinistra-sinistra che comprende AVS, Podemos, la France Insoumise del prode Melenchon e la rossobruna tedesca Wagenknecht

altro che progressisti

maxer dovrebbe chiedermi scusa

seeeeeeee

l'oste

Messaggioda l'oste » 04 lug 2024 20:26

Ahi ahi ahi Daniela.
Elicottero?

Torna a “La piazza dei forumisti”