il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 11 nov 2009 13:09

tenente Drogo ha scritto:Oliviero Beha, il Fatto, 11.11.2009

11.11.2009: Oliviero Beha è fatto, oltre che gobbo. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 11 nov 2009 13:15

tenente Drogo ha scritto:"E' del tutto evidente che si stanno celebrando due processi: quello che si svolge in aula presso il tribunale di Napoli, e quello che i media raccontano all'opinione pubblica. I due processi non coincidono. E qui non è tanto in discussione la colpevolezza o meno di Moggi e soci, alla quale deve appunto pensare la magistratura giudicante. Qui è in discussione il forte sentore da parte di tutta la stampa di comportarsi in due modi.
Possibilmente di mettere a tacere la vicenda, trascurandola e dandola ormai per finita dopo le sentenze "sportive" sommarie e discutibilissime (alla luce di un riesame di intercettazioni e testimonianze): Moggi si presta benissimo, ha le physique du role del capoclan da usare come discarica per tutto il marcio del pallone passato, magari presente (ce n'è tanto) e pure futuro. Oppure di raccontare tutto ciò che conforta la tesi di partenza e che va in direzione della "verità" sportiva, cioè di tutto l'armamentario della giustizia sportiva che non è nei fatti per nulla indipendente e separata dal potere politico calcistico (e non), ignorando il resto. Si pubblichino invece con la stessa evidenza gli interrogatori di Manfredi Martino da parte dei pm e degli avvocati dell'accusa e quelli dei legali della difesa. Si dia spazio alle intercettazioni che riguardano Carraro esattamente come a quelle che riguardano Moggi, e poi i giudici a Napoli e noi a casa tireremo le somme. Altrimenti il secondo processo affossa il primo. E non va per niente bene."

Oliviero Beha, il Fatto, 11.11.2009


Ecco, io non vedo scritto cose del tipo: "la Juve non ha rubato" oppure "le vittorie della Juve non si discutono" o, ancora, "la Juve non si è mai comprata gli arbitri".
E non nemmeno deliri (tipo i tuoi) sull'Inter e Tavaroli.

Sarà mica che a Beha non gli scorreggia il cervello perché non é un gobbo di minchia come te ma solo gobbo?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 11 nov 2009 13:19

Beha gobbo?

(sorvolo sullo "stile" di Dudley con il cervello attualmente in black out come il suo avatar)
Ultima modifica di tenente Drogo il 11 nov 2009 13:28, modificato 1 volta in totale.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 11 nov 2009 13:20

Dudley ha scritto:E non nemmeno deliri (tipo i tuoi) sull'Inter e Tavaroli.


vallo a raccontare ai parenti del funzionario Telecom buttato giu' da un cavalcavia a Napoli
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 11 nov 2009 13:34

concordo DUDLEY

ci sta diicendo che la giustizia sportiva non ha tirato fuori "tutto" il marcio in Danimarca , che il "sistema" Moggi ( chiamiamolo così) era ben più ramificato nel calcio di quanto le sentenze ( politicamente blande ) di Calciopoli hanno detto , facendo della dirigenza juventina ( e in parte di altre squadre) la sola colpevole visibile benchè certamente colpevole , sottacendo di altro.
In pratica ci sta dicendo che il marcio sarebbe ben più vasto e coinvolgerebbe l'intero calcio italiano....e che politicamente si è volutamente ridimensionato l'avvenuto ( e si badi bene la Juve ne ha beneficiato....lo dice lo stesso Cobolli Gigli quando afferma di aver "accettato" la sentenza per evitare guai ben più grossi) per evitare un tracollo del sistema-calcio nel suo complesso, non coinvolgendo ad esempio Carraro e la Federcalcio ( e gli interessi che gravitano sul calcio per miliardi di euro aggiungo)
La tesi è certamente possibile ma ci vuole qualcosa più di una ffermazione per dimostrarlo.
Specialmente in campo penale come nel processo di Napoli.

balrog
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 11 nov 2009 13:46

balrog ha scritto:La tesi è certamente possibile ma ci vuole qualcosa più di una ffermazione per dimostrarlo.





non ti basta Carraro che dice: "Bisogna salvare la Lazio e la Fiorentina" ?

senza contare che la sentenza della giustizia sportiva assolve la Juventus dall'accusa piu' grave (illecito sportivo, art.6) e la condanna per "comportamento anti-sportivo", art. 1
cosa che tutti i gazzettieri omettono sempre di dire
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 11 nov 2009 13:58

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:La tesi è certamente possibile ma ci vuole qualcosa più di una ffermazione per dimostrarlo.





non ti basta Carraro che dice: "Bisogna salvare la Lazio e la Fiorentina" ?

senza contare che la sentenza della giustizia sportiva assolve la Juventus dall'accusa piu' grave (illecito sportivo, art.6) e la condanna per "comportamento anti-sportivo", art. 1
cosa che tutti i gazzettieri omettono sempre di dire


Ma ti rendi conto o no che fra chiamate in correità e cavilli sulle sentenza sei la fotocopia di Ghedini quando parli della Juve?
Ti rendi conto che sull'Inter, tuoi deliri a parte, non c'è nulla di rilevante?
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 11 nov 2009 14:02

Dudley ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:La tesi è certamente possibile ma ci vuole qualcosa più di una ffermazione per dimostrarlo.





non ti basta Carraro che dice: "Bisogna salvare la Lazio e la Fiorentina" ?

senza contare che la sentenza della giustizia sportiva assolve la Juventus dall'accusa piu' grave (illecito sportivo, art.6) e la condanna per "comportamento anti-sportivo", art. 1
cosa che tutti i gazzettieri omettono sempre di dire


Ma ti rendi conto o no che fra chiamate in correità e cavilli sulle sentenza sei la fotocopia di Ghedini quando parli della Juve?
Ti rendi conto che sull'Inter, tuoi deliri a parte, non c'è nulla di rilevante?


no, non mi rendo conto
meno male che ci sei tu che ti rendi conto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 11 nov 2009 16:24

tenente Drogo ha scritto:
no, non mi rendo conto
meno male che ci sei tu che ti rendi conto


In effetti hai ragione tu.
Mi rendo conto.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2009 00:49

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Oliviero Beha, il Fatto, 11.11.2009

11.11.2009: Oliviero Beha è fatto, oltre che gobbo. :lol:

E' della Fiorentina ... 8)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 12 nov 2009 01:00

alexer3b ha scritto:
pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Oliviero Beha, il Fatto, 11.11.2009

11.11.2009: Oliviero Beha è fatto, oltre che gobbo. :lol:

E' della Fiorentina ... 8)

Alex

'Sto zozzo.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 12 nov 2009 01:09

pippuz ha scritto:
alexer3b ha scritto:
pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Oliviero Beha, il Fatto, 11.11.2009

11.11.2009: Oliviero Beha è fatto, oltre che gobbo. :lol:

E' della Fiorentina ... 8)

Alex

'Sto zozzo.

Quoto ! Un gobbo viola non se pò vede' !

Immagine

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 13 nov 2009 10:55

Dudley ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:La tesi è certamente possibile ma ci vuole qualcosa più di una ffermazione per dimostrarlo.





non ti basta Carraro che dice: "Bisogna salvare la Lazio e la Fiorentina" ?

senza contare che la sentenza della giustizia sportiva assolve la Juventus dall'accusa piu' grave (illecito sportivo, art.6) e la condanna per "comportamento anti-sportivo", art. 1
cosa che tutti i gazzettieri omettono sempre di dire


Ma ti rendi conto o no che fra chiamate in correità e cavilli sulle sentenza sei la fotocopia di Ghedini quando parli della Juve?
Ti rendi conto che sull'Inter, tuoi deliri a parte, non c'è nulla di rilevante?

La risposta è "no", non si rende conto della mole di idiozie che ogni giorno riversa su questi temi, il problema è che non fa danni solo in ambito "calcio" ma anche altrove
purtroppo è affetto anche lui, come gran parte degli juventini, da frustrazione post retrocessione,
in effetti è dura passare dai fasti di un passato recente ricco di "vittorie", ad una vita da "seconda", "terza" o "quarta"...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 13 nov 2009 13:38

alexer3b ha scritto:
pippuz ha scritto:
alexer3b ha scritto:
pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Oliviero Beha, il Fatto, 11.11.2009

11.11.2009: Oliviero Beha è fatto, oltre che gobbo. :lol:

E' della Fiorentina ... 8)

Alex

'Sto zozzo.

Quoto ! Un gobbo viola non se pò vede' !

Immagine

Alex



ma anche un astice viola travestito da nerazzurro
(si vede che l'aria inquinata della tangenziale fa male)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 13 nov 2009 14:02

Tenente Drogo, dai che sta rispondendo a tutti i miei interventi prima del pranzo, dai che ce l'ha fa.....dai.....dai...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 nov 2009 13:48

Moggi: "Non voglio legge che dimezza processo Calciopoli"

ROMA, 17 novembre - Lo ha sentito, immaginiamo, vogliono varare un
decreto che taglia i tempi di durata dei processi. Sa che dicono che
sarebbe un favore a lei e agli imputati di Calciopoli. Ma che, anche
questa volta, e' tutta colpa sua, signor Moggi?

"E' assurdo: ho letto gli articoli apparsi su qualche giornale. Su
Repubblica che combatte la sua battaglia politica pare che facciano il
ddl per salvare me. Ma io sono contrario a questa legge, io non la voglio
per me. Anche se chi scrive dovrebbe ricordarsi bene che imputati al
processo siamo in tanti e che io, qui, ribadisco quella che e' la mia
posizione personale".

Dunque lei il tagliaprocesso non lo vuole.

"No che non lo voglio. Con Calciopoli, pensatela come volete, mi e' stato
fatto un danno grande e io voglio un processo vero, grande il giusto, che
duri quanto deve durare perche' io voglio capire: voglio capire, ancora
oggi, quale legge ho violato, che delitto ho commesso. Il mio processo
deve essere completo".

Nell'ultima udienza l'ex assistente Babini parlava di penetrazioni negli
spogliatoi.

"A fine gara i dirigenti entravano, tutti. Tra primo e secondo tempo l'ha
fatto uno che ha preso tre mesi di squalifica. Babini voleva la Juve, la
voleva fortissimamente arbitrare, ma si e' inorgoglito ripensando al bel
rapporto che aveva con Meani al quale faceva buoni report sui colleghi
assistenti. Meani era un dirigente del Milan, allora".
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 18 nov 2009 13:51

tenente Drogo ha scritto:Nell'ultima udienza l'ex assistente Babini parlava di penetrazioni negli spogliatoi.

Pure frocio. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 nov 2009 13:53

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Nell'ultima udienza l'ex assistente Babini parlava di penetrazioni negli spogliatoi.

Pure frocio. :lol:


tanti anni fa c'era una scritta su un muro di Pietralata: "Juventini, froci e laziali"
rimpiango di non averla fotografata

(a Roma "laziale" e' un insulto comune, comune a molti romani, non a tutti ovviamente :lol: )
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 18 nov 2009 13:55

Non è perchè Meani lo faceva, poteva farlo anche Moggi e viceversa
alla fine stiamo sempre parlando dei soliti noti , nel "tutti" ci sono solo e sempre Moggi, Meani, Meni, Moggi poi qualcuno della Lazio, via telefono, qualcuno della Fiorentina, poi ancora Moggi, Meani, Meani, poi ancora Moggi....

La verità è che la Juve doveva andare in serie C, ed il Milan, Lazio e Fiorentina in serie B
ringraziate Guido Rossi, invece che insultarlo, è solo grazie a lui che la baracca ha retto e si è subito messa in careggiata
altrimenti, in proprorzione agli illeciti, le pene dovevano essere più pesanti

(Avvocato Zeccone, difensore della Juve, docet)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 18 nov 2009 14:01

Inter, già vinto lo scudetto del mercato
Ad un terzo del campionato vediamo chi questa estate ha investito meglio. La squadra di Moratti ha il miglior attivo di mercato e comanda il campionato. Bene anche Fiorentina e Milan. Sorpresa Bari. Bocciate le romane

(Fonte La Repubblica)




Siamo ormai quasi ad un terzo della stagione. Il campionato della crisi economica. Quello in cui, alla fine del mercato, ha visto Inter e Milan, solite spendere mucchi di soldi, avere i migliori saldi attivi. Quello in cui i bilanci hanno avuto un'importanza decisiva nelle scelte dei giocatori da comprare o da cedere. Vediamo chi, fino a questo momento, ha avuto più o meno ragione, guardando i soldi spesi, o guadagnati, in estate ed i risultati ottenuti in queste prima dodici giornate di campionato. Ecco la classifica del mercato:

INTER 8
È al comando anche di questa classifica. 37 milioni di attivo, grazie alla cessione di Ibrahimovic, ed una supremazia ancora netta in campionato. Frutto sicuramente di tutti i soldi spesi negli anni passati e di una rosa molto più completa rispetto a quelle delle più dirette avversarie. Però la decisione di tenere un occhio di riguardo verso il bilancio non ha intaccato i risultati della squadra di Mourinho. E gli arrivi di Milito, Motta, Eto'o e Sneijder per ora sono stati degli affari.

MILAN 7
Ha l'utile maggiore di tutta la serie A, 55 milioni, grazie alle cessioni di Kakà e Gourcuff e ad un mercato in entrata che è stato molto attento ai conti, nel quale l'operazione più onerosa è stata quella che ha portato Huntelaar, costato 15 milioni. Sul campo, l'inizio di campionato è stato deludente, si è parlato addirittura di esonero per Leonardo, che però nelle ultime settimane ha risistemato un po' le cose, riportando i rossoneri al terzo posto. Per il momento va bene così, ma manca la riprova su quale sia il vero Milan tra i due visti finora.

FIORENTINA 7
Ha ceduto Semioli, ha ceduto Kuzmanovic, ma soprattutto ha ceduto Felipe Melo. 45 milioni di ricavi solo in parte reinvestiti. E infatti a fine estate il saldo attivo era di circa 27 milioni. Inizio di stagione tra lo scetticismo e invece l'accoppiata Corvino-Prandelli ancora una volta sta avendo ragione. La formazione viola continua a stare in zona Champions e dimostra una continua crescita.

BARI 7
Una vera sorpresa. Una squadra rigirata come un calzino rispetto a quella che ha conquistato la promozione, tutta nuova, costata poco più di 7 miliardi, che poi è il passivo di fine mercato estivo. E invece Ventura sta compiendo davvero una bella impresa. Lanciando giovani, come Ranocchia e Bonucci, e recuperando giocatori in difficoltà, come Almiron e Donati.

JUVENTUS 6,5
I soldi spesi in estate sono tanti, con una differenza tra entrate ed uscite di poco più di 37 milioni. L'andamento della squadra è altalenante, ma nonostante questo mantiene il secondo posto. Quindi a livello di classifica le cose stanno andando bene. Meno bene il distacco dall'Inter. Considerando che la squadra e gli investimenti sono stati fatti per diventare la principale entagonista, ed anche qualcosa di più, della formazione nerazzurra. Mentre i cinque punti di distacco sono forse troppi.

CAGLIARI 6,5
I milioni di passivo sono 6, non molti, se si pensa ai risultati che sta ottenendo la squadra. Il Cagliari di Allegri è una delle piacevoli sorprese di questa prima parte di stagione, ha già conquistato 19 punti e se ne sta bello tranquillo nelle zone di centro-alta classifica. Nonostante non ci sia più Acquafresca.

CHIEVO 6,5
Non c'è niente da fare. Il Chievo, con i suoi piccoli numeri, 2,5 milioni di uscite e 400.000 euro di entrate, alla fine è sempre lì, a fare il suo più che onesto campionato. In mezzo alla classifica, lontano dalle zone calde.

PARMA 6,5
Il Parma ha speso abbastanza, ha un disavanzo di circa 8 milioni, però sono soldi che sono stati investiti bene. La formazione di Guidolin è un'altra delle sorprese di questo campionato e si trova proprio a ridosso della Champions League. Assolutamente impensabile a fine agosto.

SAMPDORIA 6,5
Con un passivo di appena 2 milioni, la Sampdoria ecco che se ne sta tra le grandi, al quarto posto appaiata alla Fiorentina, dopo essere stata anche più su. Un mercato attento, oculato, come nella migliore tradizione del dg Marotta, che sta dando ottimi risultati. Con l'acquisto di Mannini, 2 milioni per la comproprietà, che si sta rivelando un vero affare. E con Del Neri che sta facendo il resto.

UDINESE 6
Quando c'è da parlare di conti in positivo l'Udinese è sempre in prima linea. Ed anche quest'anno non è da meno. Ormai il trend è sempre lo stesso. Privarsi di un pezzo pregiato alla volta. Nell'ultima estate è stato il turno di Quagliarella. Più qualche altra cessione ed ecco che l'attivo ammonta a circa 27 milioni. Però quest'anno i risultati non sono all'atezza, se guardiamo gli ultimi inizi di stagione, dove i bianconeri sono sempre stati tra i protagonisti, salvo poi calare alla distanza. La speranza dell'Udinese quest'anno è quella di fare il contrario. Ma per adesso vale una classifica piuttosto deficitaria.

GENOA 6
E' stata una delle squadre che ha movimentato di più il mercato estivo. Tra le cessioni di Milito e Motta ed i numerosi arrivi. Il passivo di bilancio si aggira intorno ai 35 milioni di euro, considerando che quest'estate è stata tra le società che ha speso di più. I risultati sono discreti, con la Champions a portata di mano, ma dopo l'ottimo inizio c'è stata una flessione che hanno bloccato il volo. Con i soldi spesi, l'obiettivo non può che essere arrivare al quarto posto.

LIVORNO 6
Il bilancio dell'ultimo mercato è in attivo. E di circa 6 milioni, grazie al sacrificio di Diamanti. La squadra non è esattamente il massimo, le difficoltà non sono poche, tra cui anche il cambio di allenatore, ma il Livorno per ora è lì che se la gioca, anche se in questo momento è al terz'ultimo posto con l'Atalanta.

PALERMO 5,5
Un passivo di quasi 9 milioni che per ora non sta ripagando nella maniera adeguata. Il Palermo di Zenga è formazione da poter stare in zona Uefa e invece per il momento se ne sta a centroclassifica. Le attese erano sicuramente migliori, anche se nulla è compromesso.

ATALANTA 5,5
Alla fine del mercato sembrava potesse disputare un campionato più che tranquillo. Persi due giocatori importanti come Floccari e Cigarini, ne sono arrivati altri con buone credenziali come Acquafresca, Tiribocchi e Barreto. Insomma, un mercato di qualità con un saldo attivo di circa 5 milioni. Non male. Gregucci parte però malissimo, perdendo subito quattro partite su quattro. Sostituito da Conte, le cose sono migliorate e l'Atalanta sta cercando di recuperare il gap iniziale.

BOLOGNA 5,5
I soldi spesi in estate dai Menarini non sono pochi. Alla fine dei conti, dalle casse della società, sono usciti quasi 11 milioni. Non si tratta certo di spiccioli. Anche se in questa cifra vanno compresi i soldi dell'acquisto di Osvaldo, arrivato a gennaio, ma pagato in estate. Investimento importante che al momento non ha dato grandi risultati. Comunque la squadra alla fine sta andando meglio del previsto.

ROMA 5
I conti estivi, ma solo quelli, della Roma sono positivi, con un utile di circa 18 milioni, che arrivano quasi tutti dal sacrificio di Aquilani. Ma i risultati latitano. Lo scossone delle dimissioni di Spalletti ed il conseguente arrivo di Ranieri non ha migliorato le cose. Ed anche i numerosi infortuni sono un bel problema. Fatto sta che per adesso il campionato della Roma è assolutamente anonimo. Non va però dimenticato che la società giallorossa è impossibilitata a comprare giocatori.

SIENA 5
A livello economico i conti tornano, con un 4,8 tra acquisti e cessioni. Cosa che però ha portato via due tra gli elementi migliori dello scorso campionato, Zuniga e Kharja. Nonostante questo l'ultimo posto in classifica è forse troppo. L'ultima beffa è il rifiuto di Beretta, che non è tornato a guidare i bianconeri.

CATANIA 4,5
I risultati della scorsa stagione sono solo un ricordo. In estate sono stati spesi molti soldi: circa 13,5 milioni a fronte di 1 milione arrivato dalle cessioni. Bilancio dunque altamente negativo. Nonostante questo la squadra non gira ed il penultimo posto in classifica lo testimonia. La società ha cercato l'azzardo puntando su Atzori in panchina, ma finora la scelta non è stata delle più felici.

LAZIO 4
Sul bilancio della Lazio pesano i riscatti di Zarate e Matuzalem, un fardello complessivo di 26 milioni. In più c'è da aggiungere il milione di Eliseu. Il passivo è così vicino ai 16 milioni. Ed i risultati sono assolutamente negativi. Il discorso in questo caso è particolare. Perché praticamente tutti i soldi spesi non sono andati a rinforzare la formazione, visto che Zarate e Matuzalem erano già in rosa lo scorso anno. Quindi è evidente che la forbice tra passivo di bilancio e risultati sul campo è molto ampia. Nonostante questo, Ballardini sta ottenendo risultati assolutamente peggiori alle aspettative, con i casi Pandev e Ledesma ancora non risolti.

NAPOLI 4
Altra formazione che per adesso ha deluso le aspettative dopo un mercato che l'ha visto tra i grandi protagonisti. De Laurentiis non ha badato a spese. Tra entrate e uscite la differenza è un bel - 48 milioni. Un'enormità, considerando l'andamento medio dell'ultima campagna acquisti. Tipico esempio di come non sia automatico ottenere i risultati spendendo molto. Il Napoli era atteso come protagonista del torneo, formazione da zona Champions, e invece per ora sta a centro classifica. Di questa situazione ne hanno fatto le spese il direttore generale Marino ed il tecnico Donadoni.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 18 nov 2009 21:37

Però, Balotelli milanista... :roll: :lol: :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 19 nov 2009 09:55

Nestor ha scritto:Però, Balotelli milanista... :roll: :lol: :wink:


ogni calciatore è stato un tifoso, prima che professionista
anche Galliani era juventino, Giraudo è tutt'ora un torinista....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 19 nov 2009 12:23

Nestor ha scritto:Però, Balotelli milanista... :roll: :lol: :wink:



d'altronde anche Max F., prima di interpretare il noto personaggio, era della Fiorentina
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 19 nov 2009 12:42

voi scherzate, ma è piena la storia del calcio di giocatori tifosi, per esempio Cassano è tifoso dell'Inter, anche Ligabue....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 19 nov 2009 12:50

Nestor ha scritto:Però, Balotelli milanista... :roll: :lol: :wink:



Un genio! :lol:
Visto che già stava sulle scatole a tutte le tifoserie italiane, ha trovato il modo di rendersi antipatico anche agli interisti!
Per non far torto anessuno :lol:

P.S. Cassano è dell'Inter, ma non gioca nel Milan, quindi il paragone non regge.
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti