il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Dudley

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 16 set 2009 11:39

l'oste ha scritto:Sinceramente non sono capace di fare schermaglie tra tifosi, anzi non le amo proprio.

Non ho capito.
Ma tu sei un esteta del calcio o sei proprio tifoso del Farsa?

l'oste ha scritto:Con te mi diverto dato che so che c'è intelligenza dietro il tifoso sfegatato e irrazionale e poi covo nel cuore il timore che un giorno, chissà, la Sampdoria potrebbe prendersi una rivincita in finale di qualche coppa. Ma poi mi sveglio e capisco che anche gli incubi hanno limiti di praticità.

Carogna.
Se ci vediamo, solo macerati a 15° per te.
:mrgreen:

l'oste ha scritto:Però Rob, scusa se te lo dico, ma in generale trovo infantile chi storpia i nomi di squadre, giocatori, politici, nicknames...

Oste, fa parte del gioco.
Per altro, dovresti saperlo, non ho certo i diritti d'autore sulla storpiatura del nome di quell'orrida squadra.
O, forse, ignori che tutti i Tifosi delle merengues (ma ci metto anche quelli dell'Espanyol) con un po' di sangue nelle vene la chiamano così?
Basta farsi un giro sui forum di calcio in castellano, anche solo quello di qualche quotidiano sportivo spagnolo.
Insomma, ambasciator ecc. ecc..
Roberto Dal Ponte
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 set 2009 12:44

Dudley ha scritto:
l'oste ha scritto:Sinceramente non sono capace di fare schermaglie tra tifosi, anzi non le amo proprio.

Non ho capito.

Ma non sono tifoso nell'accezione "malata" del termine. Però da bambino sono rimasto folgorato dalla nazionale orange, sembravano tutti rockstar, Rep, Hulshoff, Krol, Van Hanegem. Poi frequentando la Spagna per vari motivi, era naturale innamorarsi degli azulgrana, dove giocavano Cruyff e Neeskens (oltre che essere la squadra rivale politica dei franchisti di Madrid). Il Barça (mes que un club) è quindi la squadra del cuore.
Diciamo che mi piacciono i giocatori che fanno poesia (e come ti dissi nella tua squadra ho adorato Trevor Francis, Mancini), le vittorie poi sono un plus, infatti l'Olanda non ha mai vinto un mondiale. Negli anni in Italia, simpatizzo senza urla per tante squadre, a seconda del momento e di chi ci gioca, Cagliari (Giggiriva grandissimo) poi Napoli, la Juventus di Platini e Scirea, la Fiorentina di Batigol, il Verona di Bagnoli e ho avuto molti "innamoramenti" estetici trasversali, dal pibe assoluto di tutti i tempi, a quel genio poco celebrato di Mario Corso, al barone Causio, Bruno Conti, Van Basten, Roby Baggio, Zidane, Del Piero, Cassano...
Un po' assurdo lo so, dato che il calcio è gioco di squadra.
Al momento il mio giocatore preferito al mondo è Andres Iniesta, grande persona (conosciuto) e giocatore totale.
Non odio nessuna maglia, ma non amo d certo le tifoserie ultrà e politicizzate all'estremo, quelli che sbraitano o rinfacciano con le vene gonfie per un episodio a sfavore.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 16 set 2009 12:58

l'oste ha scritto:
Dudley ha scritto:

Non ho capito.

Ma non sono tifoso nell'accezione "malata" del termine. Però da bambino sono rimasto folgorato dalla nazionale orange, sembravano tutti rockstar, Rep, Hulshoff, Krol, Van Hanegem. Poi frequentando la Spagna per vari motivi, era naturale innamorarsi degli azulgrana, dove giocavano Cruyff e Neeskens (oltre che essere la squadra rivale politica dei franchisti di Madrid). Il Barça (mes que un club) è quindi la squadra del cuore.
Diciamo che mi piacciono i giocatori che fanno poesia (e come ti dissi nella tua squadra ho adorato Trevor Francis, Mancini), le vittorie poi sono un plus, infatti l'Olanda non ha mai vinto un mondiale. Negli anni in Italia, simpatizzo senza urla per tante squadre, a seconda del momento e di chi ci gioca, Cagliari (Giggiriva grandissimo) poi Napoli, la Juventus di Platini e Scirea, la Fiorentina di Batigol, il Verona di Bagnoli e ho avuto molti "innamoramenti" estetici trasversali, dal pibe assoluto di tutti i tempi, a quel genio poco celebrato di Mario Corso, al barone Causio, Bruno Conti, Van Basten, Roby Baggio, Zidane, Del Piero, Cassano...
Al momento il mio giocatore preferito al mondo è Andres Iniesta, grande persona (conosciuto) e giocatore totale.
Non odio nessuna maglia, ma non amo d certo le tifoserie ultrà e politicizzate all'estremo, quelli che sbraitano o rinfacciano con le vene gonfie per un episodio a sfavore.

Anche se meno celebrato del suo compagno di reparto Xavi, alcuni affermano che sia lui la vera pedina fondamentale nel Barcellona
e che senza di lui, la squadra non gira a dovere...
in effetti ci sono sempre dei giocagtori che giocano nell'ombra, che non diventeranno mai idoli da copertina, che non alzeranno mai il pallone d'oro, ma che interpretano il calcio nella sua più alta essenza
il ruolo del centrocampista è quello più bello, a mio avviso
in esso si concentrano tutte le dinamiche del giuoco del calcio
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 set 2009 15:23

l'oste ha scritto:Ma non sono tifoso nell'accezione "malata" del termine.

Io evidentemente sì.

l'oste ha scritto:Però da bambino sono rimasto folgorato dalla nazionale orange, sembravano tutti rockstar, Rep, Hulshoff, Krol, Van Hanegem. Poi frequentando la Spagna per vari motivi, era naturale innamorarsi degli azulgrana, dove giocavano Cruyff e Neeskens (oltre che essere la squadra rivale politica dei franchisti di Madrid). Il Barça (mes que un club) è quindi la squadra del cuore.

Sono troppo giovane per aver vissuto quel periodo.
Ho solo qualche vago ricordo di Argentina 78, ricordo la finale.
Quindi, pur avendo colto la bellezza di quel calcio e di quell'Olanda nei filmati visti dopo, l'innamoramento é arrivato per altri personaggi che ho vissuto di più.

l'oste ha scritto:Diciamo che mi piacciono i giocatori che fanno poesia (e come ti dissi nella tua squadra ho adorato Trevor Francis, Mancini), le vittorie poi sono un plus, infatti l'Olanda non ha mai vinto un mondiale. Negli anni in Italia, simpatizzo senza urla per tante squadre, a seconda del momento e di chi ci gioca, Cagliari (Giggiriva grandissimo) poi Napoli, la Juventus di Platini e Scirea, la Fiorentina di Batigol, il Verona di Bagnoli e ho avuto molti "innamoramenti" estetici trasversali, dal pibe assoluto di tutti i tempi, a quel genio poco celebrato di Mario Corso, al barone Causio, Bruno Conti, Van Basten, Roby Baggio, Zidane, Del Piero, Cassano...

Sul piano internazionale, anche a me piace il giocatore che ti fa godere il calcio.
Poi si scende in battaglia e il sentimento suscitato da determinate maglie (quelle a strisce bianconere) prende il sopravvento sulla bellezza del giocatore.
Diego mi pare un grande, con quella maglia addosso però..brr.
Poi, esistono anche fattori che esulano dal discorso maglia.
Totti, per quanto bravo possa essere stato, e bada che dopo Baggio, lo considero il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni, mi sembrerà sempre un burino, un coatto.
Una roba per la quale non mi batte il cuore.
Cassano, idem.
Insomma, parola grossa, ma l'affinità elettiva tifoso-giocatore conta.
Per dirla tutta, tra Vialli e Mancini, ho sempre preferito Vialli.

l'oste ha scritto:Al momento il mio giocatore preferito al mondo è Andres Iniesta, grande persona (conosciuto) e giocatore totale.

Iniesta é forte e metà della coppa dello scorso anno è roba sua.
A Stamford Bridge segnò il gol decisivo di quella coppa, perchè Guardiola & c. avevano già fatto i complimenti a Hiddink.
Ritornando al discorso azulgrana, non vi è dubbio che per tutta una serie di considerazioni sulla città, sulla politica, sulla cultura, sulla gastronomia, sulla letteratura, sul vino, sulla gente, sulla composizione della squadra (dove il settore giovanile è la spina dorsale) la squadra di La Porta sarebbe preferibile al Real e a moltissime altre in Spagna ed in Europa.
Aggiungo la simpatia, Cammello a parte, dei giocatori di questi ultimi anni e del loro allenatore.
Cristiano Ronaldoe tutto il Real, a confronto, fanno davvero Kakà.

Detto ciò, le due più profonde ferite della mia vita da tifoso, le uniche volte in cui ho pianto per una cosa stupida come il calcio, urlano al mondo il nome di una squadra. QUELLA squadra.
L'odio é davvero istintivo, impulsivo, tanto sciocco quanto incontrollabile.
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 16 set 2009 15:47

mi meraviglia OSTE .....non hai nominato tra tanti forse il giocatore che più fece "poesia" in campo e che per tanti versi fu un grande anche nella sua breve vita fuori dal calcio

"la farfalla granata"

forse uno dei più gandi e puri talenti che il nostro calcio abbia sfornato....il suo gioco era poesia , la sua vita divenne simbolo e mito, la gente andava allo stadio solo per vedere lui

leggete il libro se non lo conoscete

balrog
Ultima modifica di balrog il 16 set 2009 16:05, modificato 1 volta in totale.
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 16 set 2009 15:52

balrog ha scritto:mi meraviglia OSTE .....non hai nominato tra tanti forse il giocatore che più fece "poesia" in campo e che per tanti versi fu un grande anche nella sua breve vita fuori dal calcio

"la farfalla granata"

forse uno dei più gandi e puri talenti che il nostro calcioabbia sfornato

balrog

Meroni è stato un lampo limpidissimo nel cielo del nostro calcio
però non possiamo dimenticare Beccalossi, il suo calcio era poesia allo stato puro, quando era in giornata....

leggete "mi chiamo Evaristo" se non lo conoscete
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 set 2009 17:07

balrog ha scritto:mi meraviglia OSTE .....non hai nominato tra tanti forse il giocatore che più fece "poesia" in campo e che per tanti versi fu un grande anche nella sua breve vita fuori dal calcio

"la farfalla granata"

forse uno dei più gandi e puri talenti che il nostro calcio abbia sfornato....il suo gioco era poesia , la sua vita divenne simbolo e mito, la gente andava allo stadio solo per vedere lui

balrog

Ho letto il libro e hai sicuramente ragione.
Ma quando è morto Meroni avevo 3 anni, ero troppo giovane e purtroppo non esistono tanti filmati che lo mostrino.
Ho citato solo i primi e i più noti che mi sono venuti in mente, di poeti meno famosi nel calcio ce ne sono stati tantissimi, che per vari motivi non hanno avuto la fama e la gloria internazionale che meritavano.

l'oste

Messaggioda l'oste » 16 set 2009 17:18

Dudley ha scritto:
Iniesta é forte e metà della coppa dello scorso anno è roba sua.
A Stamford Bridge segnò il gol decisivo di quella coppa, perchè Guardiola & c. avevano già fatto i complimenti a Hiddink.
Ritornando al discorso azulgrana, non vi è dubbio che per tutta una serie di considerazioni sulla città, sulla politica, sulla cultura, sulla gastronomia, sulla letteratura, sul vino, sulla gente, sulla composizione della squadra (dove il settore giovanile è la spina dorsale) la squadra di La Porta sarebbe preferibile al Real e a moltissime altre in Spagna ed in Europa.
Aggiungo la simpatia, Cammello a parte, dei giocatori di questi ultimi anni e del loro allenatore.
Cristiano Ronaldoe tutto il Real, a confronto, fanno davvero Kakà.

Detto ciò, le due più profonde ferite della mia vita da tifoso, le uniche volte in cui ho pianto per una cosa stupida come il calcio, urlano al mondo il nome di una squadra. QUELLA squadra.
L'odio é davvero istintivo, impulsivo, tanto sciocco quanto incontrollabile.

Beh, sei perdonato per l'odio, visto che con le tue parole dimostri di aver capito lo spirito e i motivi che portano ad amare gli azulgrana.
Vedrai, senza ironia, tu sei giovane e il calcio offre sempre un'occasione di rivincita.
Quel giorno forse la Samp starà un po' sulle balle a me...
Stretta di mano e sorriso.

PS: per il match di stasera peccato che la pioggia rischia di rendere ancor più immondo il prato di San Siro. Due squadre così tecniche dovrebbero giocare su un tavolo da biliardo o di Subbuteo.

PSS: vergognosamente dimenticavo una squadra del cuore speciale della quale sono anche uno dei soci (22 euro annui): el Club Atletico Huracan di Buenos Aires, quartiere Pompeya (è la ex-squadra di Pastore, ora al Palermo, per me un talento assoluto ma ancora una testa un po' fatua).
L'anno scorso Huracan ha lottato per il titolo ma ha perso la finale con il Velez. E' una squadra di passionali, il suo gioco è detto tiki tiki, tanta tecnica con folate di grinta, nella sua storia un solo titulo, ma è la poesia dei beautiful loser di fronte al Boca e River, le vere regine della Capital.

arnaldo

Messaggioda arnaldo » 17 set 2009 08:30

Inter Barcellona O a O
La piu' forte squadra del mondo contro la piu' forte difesa del mondo. TRoppo forte il Barca, è stato un miracolo averli contenuti e chiuso il match a reti inviolate. E Messi ogni volta che partiva palla al piede ci ha fatto vedere i sorci verdi.N'1.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 17 set 2009 08:46

arnaldo ha scritto:Inter Barcellona O a O
La piu' forte squadra del mondo contro la piu' forte difesa del mondo. TRoppo forte il Barca, è stato un miracolo averli contenuti e chiuso il match a reti inviolate. E Messi ogni volta che partiva palla al piede ci ha fatto vedere i sorci verdi.N'1.

Diciamo che la difesa ha retto bene, ma non è stata sempre molto disciplinata, per fortuna che Samuel, da sontuoso "guerriero" quale è, ha messo diverse pezze.
Sulla partita posso dire che le squadre non si sono spese totalmente a mio avviso, si evince comunque la grande padronanza di gioco del Barcellona, passaggi a memoria, movimento continuo dei giocatori, palla sempre a terra e grande capacità di possesso. L'Inter dal canto suo ha giocato di rimessa, soprattutto nel primo tempo, cercando di colpire in contropiede, ma si notava fortemente la diversità di stile.
Io credo che l'Inter per diventare davvero grande, debba migliorare sulla piano della circolazione della palla, correre meno e far correre di più il pallone. L'Inter deve crescere da qui fino a marzo sotto questo profilo, altrimenti rischia di uscire prematuramente, come l'anno scorso.
Il Barcellona, che ha la fortuna di schierare un giocatore che è tre spanne almeno sopra tutti, deve cercare di essere più pragmatica, è vero che il possesso di palla è sintomo di superiorità, ma deve anche essere fine ad un risultato pratico.
Per farla corta, l'Inter deve prendere molto dal Barcellona, e il Barcellona deve prendere qualcosina anche dall'Inter!

P.S
Se Mourinho, una volta recuperato Cambiasso e Stankovic, e una volta lasciato in panchina Muntari....riesce a dare alla squadra un discreto possesso palla, giocando ad uno o al massimo a due tocchi, può portare la squadra lontano...
altrimenti gli ottavi di finale saranno un ostacolo troppo arduo da superare...
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 17 set 2009 08:56

analisi perfetta.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
fleury51

Messaggioda fleury51 » 17 set 2009 09:21

Mi intrometto in punta di piedi in mezzo a voi grandi esperti di calcio perche' Balrog ha ricordato un mito "nel vero senso della parola" per tutti i tifosi del Torino (me compresa)...

Gigi (come veniva chiamato affettuosamente) Meroni quando e' mancato avevo 16 anni e proprio quel giorno era il mio compleanno; mori' sulle strisce pedonali in una piccolissima via di Torino investito da un ragazzo ... lo ricordo perfettamente ed ogni volta che attraverso quella stradina il pensiero va a lui.

La nostra squadra non ha grandi giocatori dai nomi altisonanti pagati milioni di euro, zitta zitta se ne sta in serie B senza mai aver fatto troppo clamore (per questo ci sono le altre squadre), e nemmeno quando ha raggiunto in passato alti livelli, perche' i giocatori "amavano il calcio" (piu' che il guadagno), si e' messa in "mostra" e ha sempre mantenuto (anche oggi), tifoseria compresa, quel pizzico di umilta' e quella grande sportivita' che ormai sembra far parte del passato...
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 set 2009 11:10

Barça troppo lezioso con troppo pochi acuti, Inter a sprazzi ma più presente nel gioco degli ultimi anni in champions. Pareggio tutto sommato quasi giusto, sorvolando su un braccio nerazzurro in area...

mbrown

Messaggioda mbrown » 17 set 2009 11:21

l'oste ha scritto:Barça troppo lezioso con troppo pochi acuti, Inter a sprazzi ma più presente nel gioco degli ultimi anni in champions. Pareggio tutto sommato quasi giusto, sorvolando su un braccio nerazzurro in area...

Strano che non se ne parli... Eppure mi pareva piuttosto netto! :lol:
Forse ho sbagliato a giudicare Stromberg. Un uomo che beve Dom Perignon del '52 non può essere cattivo. (Bond)
Io nella guida dell'Emilia a 'sto Masseto gli dò 84!
l'oste

Messaggioda l'oste » 17 set 2009 11:26

mbrown ha scritto:
l'oste ha scritto:Barça troppo lezioso con troppo pochi acuti, Inter a sprazzi ma più presente nel gioco degli ultimi anni in champions. Pareggio tutto sommato quasi giusto, sorvolando su un braccio nerazzurro in area...

Strano che non se ne parli... Eppure mi pareva piuttosto netto! :lol:

Noto anch'io una curiosa omertà opposta alla ciarla rabbiosa quando il "favore" capita ad altre squadre italiane...
A parte tutto terna arbitrale impresentabile con errori da ogni parte.

Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 17 set 2009 11:34

Se parliamo di omissioni arbitrali, anche l'Inter ha qualche episodio da evidenziare.... uno su tutti....il fuorigioco fischiato a Milito, lanciato a rete in completa solitudine
diciamo che ieri Il Barcellona ha controllato bene la partita, è stata superiore sul piano del gioco collettivo.....ma se non fischiavano almeno tre fuorigioco inesistenti....qualche problemino per Guardiola e compagnia bella... scaturiva....
Sydney

Messaggioda Sydney » 17 set 2009 11:48

Povera inter, sempre maltrattata dagli arbitri. O forse vale il discorso fatto per la juve che non siamo in Italia........ :lol:

Comunque c'è poco da dire. Il Barca è la squadra più forte d'Europa. Ci sono 2 modi per contrastarla: pressare e batterla nel palleggio (come poteva fare solo il Milan di qualche annetto fa) o dominarli in difesa e ripartire (come ha fatto il Chelsea l'anno scorso e come ha provato a fare l'Inter ieri).
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 17 set 2009 11:50

fleury51 ha scritto:Mi intrometto in punta di piedi in mezzo a voi grandi esperti di calcio perche' Balrog ha ricordato un mito "nel vero senso della parola" per tutti i tifosi del Torino (me compresa)...

Gigi (come veniva chiamato affettuosamente) Meroni quando e' mancato avevo 16 anni e proprio quel giorno era il mio compleanno; mori' sulle strisce pedonali in una piccolissima via di Torino investito da un ragazzo ... lo ricordo perfettamente ed ogni volta che attraverso quella stradina il pensiero va a lui.

La nostra squadra non ha grandi giocatori dai nomi altisonanti pagati milioni di euro, zitta zitta se ne sta in serie B senza mai aver fatto troppo clamore (per questo ci sono le altre squadre), e nemmeno quando ha raggiunto in passato alti livelli, perche' i giocatori "amavano il calcio" (piu' che il guadagno), si e' messa in "mostra" e ha sempre mantenuto (anche oggi), tifoseria compresa, quel pizzico di umilta' e quella grande sportivita' che ormai sembra far parte del passato...

Fleury, parlando del Torino, lei non deve entrare in punta di piedi, ma deve spalancare la porta!
il Torino è la storia del calcio, il Torino è sempre stato una metafora di questo poetico e spietato sport
il Torino, insieme a Genoa ed Inter incarna una sorta di filo comune di squadre sempre capaci di grandi imprese come di clamorose sconfitte
il Torino è leggenda, casa per campioni indimenticabili come Valentino Mazzola, Ferraris, Gabetto, Ossola, Meroni, Pulici, Graziani, Zaccarelli

io credo che la maglia del Torino sia una delle più "pesanti" nel calcio italiano, purtroppo la superficialità dei tempi odierni non la rende così greve, come dovrebbe sempre essere per ogni giocatore che la indossi!
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 17 set 2009 11:52

Sydney ha scritto:Povera inter, sempre maltrattata dagli arbitri. O forse vale il discorso fatto per la juve che non siamo in Italia........ :lol:

Comunque c'è poco da dire. Il Barca è la squadra più forte d'Europa. Ci sono 2 modi per contrastarla: pressare e batterla nel palleggio (come poteva fare solo il Milan di qualche annetto fa) o dominarli in difesa e ripartire (come ha fatto il Chelsea l'anno scorso e come ha provato a fare l'Inter ieri).

Nessun maltrattamento, gli errori arbitrali sono stati fatti a sfavore di entrambe le parti
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 set 2009 11:33

La Fiorentina e l'Inter ce le suoneranno di sicuro.

Intanto, però..

Immagine
Roberto Dal Ponte
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 21 set 2009 11:36

Dudley ha scritto:La Fiorentina e l'Inter ce le suoneranno di sicuro.

Intanto, però..

Immagine

La Sampdoria è un esempio lampante per quelli che dicono che l'allenatore conta minimamente nella gestione di una squadra di calcio.
Stessa formazione di una anno fa, ma tanto gioco in più. Del Neri non sarà solo più fortunato di Mazzarri? O sì?
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 set 2009 11:42

Arturo l'Astice ha scritto:Stessa formazione di una anno fa, ma tanto gioco in più. Del Neri non sarà solo più fortunato di Mazzarri? O sì?

Non é affatto vero.
La Sampdoria ha cambiato modulo e tanti giocatori.

3 su 4 a centrocampo (dove ci sono due fedelissimi di Del Neri: Tissone e Semioli)
2 su 4 in difesa.
5 su 11 in totale.

Per altro, ci sono giocatori che erano palesemente inadatti al modulo di Mazzarri (3-5-2), decisamente rinvigoriti dal 4-4-2 di Del Neri: Stankevicius e Padalino.
Roberto Dal Ponte
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 21 set 2009 11:51

Dudley ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:Stessa formazione di una anno fa, ma tanto gioco in più. Del Neri non sarà solo più fortunato di Mazzarri? O sì?

Non é affatto vero.
La Sampdoria ha cambiato modulo e tanti giocatori.

3 su 4 a centrocampo (dove ci sono due fedelissimi di Del Neri: Tissone e Semioli)
2 su 4 in difesa.
5 su 11 in totale.

Per altro, ci sono giocatori che erano palesemente inadatti al modulo di Mazzarri (3-5-2), decisamente rinvigoriti dal 4-4-2 di Del Neri: Stankevicius e Padalino.

Appunto, tale mutamento è dovuto soprattutto all'allenatore e di conseguenza al nuovo modulo, a parte Semioli e Tissone....la squadra come effettivi è sempre la medesima....
quindi un tecnico influisce molto di più di quelle piccole percentuali che qualcuno vuole far passare
la Sampdoria è un esempio positivo, ma anche Atalanta e Catania sono altrettanti esempi sintomatici, questa volta negativi....
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 set 2009 12:05

Arturo l'Astice ha scritto:Appunto, tale mutamento è dovuto soprattutto all'allenatore e di conseguenza al nuovo modulo, a parte Semioli e Tissone....la squadra come effettivi è sempre la medesima....

No.
Ed è l'ultima volta che ti rispondo.

Ci sono cinque giocatori nuovi.

Mannini-Tissone-Semioli a centrocampo.
Zauri e Marco Rossi in difesa.
E' cambiata metà squadra.
Metà della difesa e tre quarti del centrocampo.

Mi chiedo perchè io sia così scemo da sprecare tempo con te.
Roberto Dal Ponte
Arturo l'Astice

Messaggioda Arturo l'Astice » 21 set 2009 12:29

Dudley ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:Appunto, tale mutamento è dovuto soprattutto all'allenatore e di conseguenza al nuovo modulo, a parte Semioli e Tissone....la squadra come effettivi è sempre la medesima....

No.
Ed è l'ultima volta che ti rispondo.

Ci sono cinque giocatori nuovi.

Mannini-Tissone-Semioli a centrocampo.
Zauri e Marco Rossi in difesa.
E' cambiata metà squadra.
Metà della difesa e tre quarti del centrocampo.

Mi chiedo perchè io sia così scemo da sprecare tempo con te.

Lei se ha meglio da fare, lo faccia
non ho mai obbligato nessuno a rispondermi e non farò tantomeno un'eccezzione con lei....che mi risponde in questo modo
adesso mi vuol far passare quattro "scarponi" per un effettivo vantaggio per Del Neri?
Se guardiamo i giocatori uno per uno... erano più forti quelli dell'anno scorso ...se questo è il nocciolo del suo ragionamento
Del Vecchio e Campagnaro ve li sognate quest'anno
mi cita Padalino come causa di una rilancio della squadra, quando è un panchinaro, ha segnato giusto ieri, ma sempre panchinaro rimane
quindi i giocatori in più non fanno assolutamente la differenza sul campo
Zauri ha 55 anni, Rossi è un modestissimo calciatore....
la differenza vera viene fatta dal solito Cassano e a da Del Neri, che con giocatori medi riesce sempre ha ricavare il massimo (vedi Atalanta)

Concludendo, far passare che la Sampdoria è in testa alla classifica grazie a Zauri e Tissone....mi pare un po' forzato
ma capisco che chi scrive è un egocentrico tifoso, poco abituato all'alta quota ....che cerca di esaltare a pieno la propria squadra
la quale fino a l'anno scorso non superava la parte destra della classifica e a fine campionato vedremo dove sarà arrivata....

Torna a “La piazza dei forumisti”