alis ha scritto: La Roma ha i giocatori giusti per il 4-3-3, Pizarro De Rossi e Aquilani sulla trequarti e in avanti Totti e una punta tipo Toni e poi chi vi pare, anche Di Natale. Secondo me non ce n'è per nessuno, speriamo che il demiurgo ci pensi
Magari bastasse così poco, mio caro Alioscia.
In realtà di giocatori ne servono almeno tre o quattro, meglio cinque, di livello alto, anche per la difesa.
Se vuoi fare un 4-3-3, oltre ai Pizarro, De Rossi e Aquilani serve almeno un altro centrocampista con gli attributi (fantasticando ce ne sarebbero, io mi accontenterei di un Sissocò).
In attacco, fondamentale uno che la butti dentro, perchè non è possibile pareggiare una partita avendo avuto 10 palle gol.
A questo aggiungi che occorrerebbe una revisione alle capocce di diversi giocatori. Sai quanto mi costi dirlo, ma guarda la Juventus con quale furore agonistico sta giocando.
Se penso alle partite con Empoli, Cagliari, Livorno, mi si torcono le budelle....
L'anno prossimo gradirei meno colpi di tacco, almeno quelli fini a se stessi (ovvero il 90%), e più tiri in porta (almeno a pochi metri dal portiere...).
Ho visto Torino-Inter, non sono neanche riuscito a gufare. Quella partita la Roma non la avrebbe mai vinta e, qualora avesse segnato un gol, non sarebbe mai riuscita a portarla al termine in vantaggio.
I limiti della Roma, così come le sue indubbie virtù, sono ormai chiarissimi. Con quelli che abbiamo più di tanto non si può fare, anche se non mi sembra poco.