il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 30 mag 2025 21:19

Wineduck ha scritto:Leggo su vari Social dei post di sedicenti tifosi juventini che sono letteralmente "avvelenati" per il rifiuto di Conte alla proposta di contratto da parte della Juventus. Perchè di questo si è trattato: un netto rifiuto da parte di Conte. La controproposta di ADL ha fatto breccia dopo che Conte ha capito che alla Juve avrebbe potuto solo fare una fatica immane e non vincere niente prima di qualche anno. Lui d'altornde si è contruito questa immagine sul mercato europeo degli allenatori che gli frutta decine di milioni l'anno: per quale motivo dovrebbe rovinarselo? Per "amore" della sua vecchia squadra? Di fronte ai milioni il romaticismo di un professionista sta a zero (giustamente). Anche per questo motivo io a settembre scorso, in occasione di Juve-Napoli mi sono rifiutato di applaudirlo quando a fine partita ha fatto il giro di campo applaudendo lui le migliaia di tifosi che, a sua volta, lo applaudivano ancora "innamorati" di colui che si era dichiarato "juventino a vita".
In questi minuti è arrivata la notizia di che anche Gian Piero Gasperini ha rifiutato la proposta della Juventus.
Per fortuna ...dico io!
Sarebbe stato un altro "buco nell'acqua" come quelli che abbiamo inalellato negli ultimi 6 anni: con Sarri, con Pirlo, con l'acciuga livornese (che non si può neppure definire un allenatore nel senso tecnico del termine) e con Motta. Sempre colpa degli allenatori? Tutta gente che in alter squadre ha fatto bene o benissimo (tranne Pirlo che era alla prima esperienza ma aveva un gran talento come ha già in parte dimostrato e che dimostrerà ancor adi più in futuro) e che alla Juve non ha combinato niente di esaltante o perlomeno, molto meno di quanto la piazza si aspettasse.
Eppure sono cambiate due "proprietà di fatto": sempre nella galassia degli Agnelli-Elkann ma con due differenti uomini di vertice che più diversi appunto non potrebbero essere (John E. e Andrea A.). Quindi forse il problema non sta neppure nella proprietà.
Perchè quindi la Juventus è diventata in pochi anni una società "cenerentola", snobbata da allenatori top e giocatori di vertice mondiale?

Semplicemente perchè non è più capace di programmare il lungo termine, non ha più pazienza e lungimiranza, è sempre in preda all'ansia del risultato immediato (come un provinciale che deve fare di tutto per salvarsi e evitare la bancarotta finanziaria), e perchè non offre ai suoi interlocutori un ambiente manageriale stabile, allo stesso tempo protettivo e protetto dalla proprietà.
E' la stessa dinamica che vedo capitare nelle aziende grandi o grandissime: se chi sta al vertice è pressato solo dai risultati di breve termine, trasmette questa frenesia a tutta la catena di comando e si crea un ambiente instabile e insicuro che allontana i manager e i collaboratori più capaci. La Juventus è diventata una "polveriera": tutti si sentono "sotto esame", sono nervosi, non si concentrano, comettono quindi errori che vengono usati dai "cannibali interni" e dai nemici esterni per destabilizzare ulteriormente l'ambiente. Il calcio è un business prevalentemente relazionale: contano le chiacchiere al ristorante, le cene rilassate, le vacanze con quelli che ti possono mettere in contatto con l'entourage di un giocatore bravo, ecc. Ci vuole tempo, lungimiranza e pazienza da tessitore "zen". I risultati non si comprano con i soldi: vedi PSG ma, in un certo senso anche ManCity che ha impiegato molti anni e tantissimi soldi, riuscendoci solo quando ha puntato forte su un allenatore bravo ma che era stato appena cacciato da un ambiente ostile come quello del Bayern (in cui neppure un tessitore come Ancelotti aveva fatto breccia).
Allontanare un "tessitore" come Giuntoli è un errore che Elkann pagherà a prezzo altissimo (e lo farà pagare anche a noi): misurare un manager del calcio come uno dell'industria meccanica è un errore abnorme che il ragazzone John realizzerà più avanti. Ma sarà troppo tardi.
Senza un clima sereno e rilassato per almeno 3 anni, non torneremo a vincere, questo è certo (salvo anomalie del sistema che potrebbero statisticamente parlando sempre accadere). Io mi terrei Tudor e tornerei a costruire piano-piano come una formichina, un passetto alla volta, senza fretta e con la calma che solo i veri forti sanno dimostrare. Solo quando avremo consolidato l'ambiente potremo tornare ad essere veramente competitivi.

sono abbastanza d'accordo con te
non mi dispero che Conte non sia venuto
meglio che non venga Gasperini

sulle qualità di tessitore di Giuntoli, che praticamente ha sbagliato tutto (cessione di Szczesny, Douglas Luis, Kean, Fagioli ...) ho invece dei dubbi

ma soprattutto hai assolutamente ragione sul fatto che ci sia bisogno di programmazione e la proprietà non mi pare all'altezza (d'altronde Elkann non mi pare questo grande capitano d'industria)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 mag 2025 21:26

A prescindere da dove abbia allenato prima, fatto che però per i tifosi conta molto, alla Juventus vedrei Roberto Mancini.
Tudor, non so, per parafrasare il suo nome mi pare ancora bisognoso di un Tutor.
Peccato che Klopp pare abbia deciso di smettere di allenare, lo vedrei bene in qualunque squadra, soprattutto alla Roma dove Gasperini con i suoi metodi da Full Metal Jacket potrebbe aver difficoltà ad entrare in sintonia con la romanità.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 mag 2025 00:10

personalmente che Mancini abbia allenato l'Inter me ne frega poco

non mi piacerebbe perché è anziano e ormai tutto quello che poteva fare lo ha fatto

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 mag 2025 10:44

Salvini: "L'Inter in finale rappresenta gli italiani? Non me. Non la tiferò mai"

ora sappiamo che l'Inter vincerà la Champions

l'oste

Messaggioda l'oste » 31 mag 2025 15:48

tenente Drogo ha scritto:personalmente che Mancini abbia allenato l'Inter me ne frega poco

non mi piacerebbe perché è anziano e ormai tutto quello che poteva fare lo ha fatto

Se Mancini è anziano, Ranieri è suo padre eppure grazie a lui la Roma, che a dicembre era vicino alla B, è entrata in Europa League (sfiorando la Champions), non ha perso un derby e ha scucito un pezzetto di scudetto all'Inter. Da ragazzino il Mancio era tifoso della Juve (e di Platini) e allenarla potrebbe essere la chiosa vincente della sua carriera. Per me sarebbe più affidabile e autorevole di Tudor e fa un gioco più collaudato e vario di Pioli.
Il problema, secondo me, della Juve oggi è anche nella rosa, ha comprato tanti e troppi giocatori anche buoni/ottimi ma per tappare buchi o accontentare Motta e ha pochissimi veri top players (Bremer, in prospettiva Yldiz e Thuram).

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 mag 2025 21:22

nel mondo dei direttori sportivi ci sono due fuoriclasse:

uno è Marotta, 9 scudetti di cui 7 alla Juve e 2 all'Inter e 4 finali di Champions (due e due)
l'altro è Igle Tare che adesso approda al Milan

juventini e laziali uniti dal rimpianto

simba

Messaggioda simba » 31 mag 2025 22:21

Wineduck ha scritto:Leggo su vari Social dei post di sedicenti tifosi juventini che sono letteralmente "avvelenati" per il rifiuto di Conte alla proposta di contratto da parte della Juventus. Perchè di questo si è trattato: un netto rifiuto da parte di Conte. La controproposta di ADL ha fatto breccia dopo che Conte ha capito che alla Juve avrebbe potuto solo fare una fatica immane e non vincere niente prima di qualche anno. Lui d'altornde si è contruito questa immagine sul mercato europeo degli allenatori che gli frutta decine di milioni l'anno: per quale motivo dovrebbe rovinarselo? Per "amore" della sua vecchia squadra? Di fronte ai milioni il romaticismo di un professionista sta a zero (giustamente). Anche per questo motivo io a settembre scorso, in occasione di Juve-Napoli mi sono rifiutato di applaudirlo quando a fine partita ha fatto il giro di campo applaudendo lui le migliaia di tifosi che, a sua volta, lo applaudivano ancora "innamorati" di colui che si era dichiarato "juventino a vita".
In questi minuti è arrivata la notizia di che anche Gian Piero Gasperini ha rifiutato la proposta della Juventus.
Per fortuna ...dico io!
Sarebbe stato un altro "buco nell'acqua" come quelli che abbiamo inalellato negli ultimi 6 anni: con Sarri, con Pirlo, con l'acciuga livornese (che non si può neppure definire un allenatore nel senso tecnico del termine) e con Motta. Sempre colpa degli allenatori? Tutta gente che in alter squadre ha fatto bene o benissimo (tranne Pirlo che era alla prima esperienza ma aveva un gran talento come ha già in parte dimostrato e che dimostrerà ancor adi più in futuro) e che alla Juve non ha combinato niente di esaltante o perlomeno, molto meno di quanto la piazza si aspettasse.
Eppure sono cambiate due "proprietà di fatto": sempre nella galassia degli Agnelli-Elkann ma con due differenti uomini di vertice che più diversi appunto non potrebbero essere (John E. e Andrea A.). Quindi forse il problema non sta neppure nella proprietà.
Perchè quindi la Juventus è diventata in pochi anni una società "cenerentola", snobbata da allenatori top e giocatori di vertice mondiale?

Semplicemente perchè non è più capace di programmare il lungo termine, non ha più pazienza e lungimiranza, è sempre in preda all'ansia del risultato immediato (come un provinciale che deve fare di tutto per salvarsi e evitare la bancarotta finanziaria), e perchè non offre ai suoi interlocutori un ambiente manageriale stabile, allo stesso tempo protettivo e protetto dalla proprietà.
E' la stessa dinamica che vedo capitare nelle aziende grandi o grandissime: se chi sta al vertice è pressato solo dai risultati di breve termine, trasmette questa frenesia a tutta la catena di comando e si crea un ambiente instabile e insicuro che allontana i manager e i collaboratori più capaci. La Juventus è diventata una "polveriera": tutti si sentono "sotto esame", sono nervosi, non si concentrano, comettono quindi errori che vengono usati dai "cannibali interni" e dai nemici esterni per destabilizzare ulteriormente l'ambiente. Il calcio è un business prevalentemente relazionale: contano le chiacchiere al ristorante, le cene rilassate, le vacanze con quelli che ti possono mettere in contatto con l'entourage di un giocatore bravo, ecc. Ci vuole tempo, lungimiranza e pazienza da tessitore "zen". I risultati non si comprano con i soldi: vedi PSG ma, in un certo senso anche ManCity che ha impiegato molti anni e tantissimi soldi, riuscendoci solo quando ha puntato forte su un allenatore bravo ma che era stato appena cacciato da un ambiente ostile come quello del Bayern (in cui neppure un tessitore come Ancelotti aveva fatto breccia).
Allontanare un "tessitore" come Giuntoli è un errore che Elkann pagherà a prezzo altissimo (e lo farà pagare anche a noi): misurare un manager del calcio come uno dell'industria meccanica è un errore abnorme che il ragazzone John realizzerà più avanti. Ma sarà troppo tardi.
Senza un clima sereno e rilassato per almeno 3 anni, non torneremo a vincere, questo è certo (salvo anomalie del sistema che potrebbero statisticamente parlando sempre accadere). Io mi terrei Tudor e tornerei a costruire piano-piano come una formichina, un passetto alla volta, senza fretta e con la calma che solo i veri forti sanno dimostrare. Solo quando avremo consolidato l'ambiente potremo tornare ad essere veramente competitivi.

Sono d'accordo con la conclusione, terrei Tudor per avviare un nuovo ciclo.
Non condivido quanto scritto all'inizio.
Conte é juventino fino al midollo e l'ha dimostrato come giocatore e come allenatore. Solo Furino, Bettega e Boniperti reggono il confronto. Tuttavia, resta un professionista e cerca la soluzione che reputa migliore per se stesso.
Tutti sanno che se lo vuoi, devi cacciare i soldi per lui e per fare la squadra. Mi piace pensare che sia rimasto a Napoli perché é meridionale e perché vincere due o tre scudetti di fila a Napoli, vorrebbe dire dare il proprio nome allo stadio da vivo. Per il cuore e per l'ambizione. Inoltre, a Torino e a lui in particolare, gli avvrebbero chiesto il miracolo di rivincere subito, senza nessuna remora.
Riguardo Gasperini, sembra che Chiellini sia riuscito a ingolosirlo e poi, la telefonata del nuovo manager juventino, Mr Money Ball, ha chiuso l'affare...per la Roma. Vedremo cosa fará nella capitale, ma resta un allenatore che ha vinto in Europa l'anno scorso facendo giocare alla sua squadra un calcio spettacolare.
La societá torinese é sempre gestita alla stessa maniera: la famiglia finanzia e sceglie un gruppo di manager che gestisce.
Elkan é un ingegnere gestionale, non meccanico. La sostituzione di Giuntoli ci sta: Alcaraz, Douglas, Huijsen sarebbero errori di valutazione tecnici sufficienti a cacciare chiunque voglia fare il direttore sportivo a quei livelli e ne dimentico sicuramente qualcuno. Secondo me, Giuntoli é stato anche giudicato responsabile anche per il mancato ingaggio di Conte.
A tessere, ci penserá Chiellini.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 31 mag 2025 22:52

Sì ci meritiamo Giuntoli e i “Motta”, assolutamente.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
simba

Messaggioda simba » 31 mag 2025 22:53

Un peccato per l'Inter. Meritava di più.
maxer

Messaggioda maxer » 31 mag 2025 22:57

...
# 1
# 2
# 3
# 4
# 5

UNA BRUTTA MANITA, BRUTTA BRUTTA

:mrgreen: :shock: :mrgreen: :shock: :mrgreen: :shock: :mrgreen: :shock: :mrgreen: :shock:
...

Inzaghi in Arabia ? 50 milllioni
carpe diem 8)
l'oste

Messaggioda l'oste » 31 mag 2025 23:20

Trippette.

vinogodi

Messaggioda vinogodi » 01 giu 2025 10:08

...in verità vi dico, da interista. Ci sono cose positive , nella serata di ieri:
a) Meglio perdere 5 a 0 in maniera netta, piuttosto che con gol ai tempi di recupero come sta accadendo troppo spesso , magari rimontati e su rigore. Lì brucia davvero.
b) PSG si è dimostrata molto migliore dell'Inter in finale , quindi sportivamente prendiamone atto. Più fame, più freschezza, più tattica . Inter spompata, demotivata ed alla frutta. L'avevo scritto in epoca non sospetta tempo fa , che l'epilogo dell'annata era scontato ( zero tituli ... solo fuorviati dal culo della vittoria con il Barcellona, un vero regalo dal cielo ).
c) Non ci sono alibi, è ora di cambiare. La rosa è troppo stretta per più obiettivi annuali.
d) Non si è perso un sabato sera per intero : dopo il primo tempo , spenta TV e andato con amici a bersi un Puligny Montrachet 2012 Les Enseigneres di Coche Dury per scaldare i motori per oggi. Mai il risultato finale era più scontato.
e) Risparmiati 1,50 Euro per la gazzetta dello sport di oggi, non mi va di leggere cose scontate e la cronaca di un fallimento.
f) Siamo , lo stesso, entrati nella storia : mai nessuna finale di Champions era terminata con 5 gol di scarto : tra l'altro non contro Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City o Liverpool....
e) Forza Sinner e forza Musetti!
f) Larissa Japichino ha superato per la prima volta i 7 metri ...barriera psicologica importante che la porta ad un salto di qualità forse epocale... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 giu 2025 10:27

Da #triplete a #zerotituli è un attimo...
Immagine
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
simba

Messaggioda simba » 01 giu 2025 18:37

Sul sito di Tuttosport, c'é una vecchia intervista a Mr Money Ball.
Giusto per avere un"idea di chi guiderá la Juve.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 giu 2025 19:04

simba ha scritto:Sul sito di Tuttosport, c'é una vecchia intervista a Mr Money Ball.
Giusto per avere un"idea di chi guiderá la Juve.

soldi palla

... non l'ho capita

simba

Messaggioda simba » 01 giu 2025 21:20

Moneyball, tutto attaccato, é il nome di una metodologia di scouting, a cui si ispira il nuovo direttore generale juventino.
simba

Messaggioda simba » 01 giu 2025 21:34

Secondo questa metodolgia, giocatori come Gigi Meroni, Zigoni, Chinaglia, George Best, Maradona, Cassano, Balotelli e forse, anche il buddista Baggio, non sarebbero mai stati selezionabili per il calcio ad alti livelli.
Comporta scadagliare la personalitá del calciatore ad una profonditá per me inaccettabile.
Ed é proprio, quello che ci aspetterebbe da uno come Elkan.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 giu 2025 15:32

simba ha scritto:Secondo questa metodolgia, giocatori come Gigi Meroni, Zigoni, Chinaglia, George Best, Maradona, Cassano, Balotelli e forse, anche il buddista Baggio, non sarebbero mai stati selezionabili per il calcio ad alti livelli.
Comporta scadagliare la personalitá del calciatore ad una profonditá per me inaccettabile.
Ed é proprio, quello che ci aspetterebbe da uno come Elkan.

In realtà credo sia una cosa più specifica alle attitudini ed alle percentuali un campo.
Il film con Brad Pitt (lì si parla di baseball, ma il concetto è il medesimo) è molto didascalico nel caso uno volesse farsi un’idea…tra l’altro anche piuttosto carino.

Serve un esterno basso di tot assist, tot km, tot preventive difensive?
Serve un centrale di centrocampo con tot contrasti alti vinti, tot intercetti?
Ci sono software che riportano dati su tutto lo scibile calcistico e anche dai campionati più remoti; non serve mandare uno scout in Nigeria o Colombia e neanche “sbobinarsi” ore di video.

Metodologia credo del tutto inapplicabile ad uno sport come il calcio soprattutto se si vuol competere ad alti livelli e non essere l’Udinese o il Tolosa, ma è anche vero che la Juventus ormai è seconda fascia calcistica.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
simba

Messaggioda simba » 02 giu 2025 18:38

Nell'intervista sul sito di Tuttosport, viene spiegato il suo approccio personale a questa metodolgia. La rosa dei candidati a un ruolo, viene ridotta di numero, utilzzando i dati. Dopo, intervengono gli psicologi e lui alla fine, con interviste e questionari ai candidati. In breve, succede quello che pare abbia fatto Gasperini...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 giu 2025 21:45

da bambino ricordo di aver letto un'intervista ad Anastasi che raccontava un po' stizzito che appena arrivato alla Juventus gli dissero che si doveva tagliare i capelli
hanno sempre fatto attenzione alla forma anche senza una filosofia dietro

e Vieri, che era fortissimo, perché fu ceduto?
forse perché un po' troppo amante della polvere bianca?

e Cassano? ci hanno mai provato seriamente a portarlo alla Juve o l'hanno lasciato perdere?

Marco

Messaggioda Marco » 03 giu 2025 09:07

l'oste ha scritto:[
Ma no dai :lol:
Vedrai, Champions all'Inter e mondiale per club finale Juventus - Real Madrid

Ahia...
Altra gufata a segno ! :shock: :shock: :shock:

Il cambio nome si avvicina... :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 giu 2025 11:24

comunque l'ultima volta che c'era un francese in cabina di regia della Juventus - Jean Claude Blanc - è andata malissimo

uno dei momenti più bassi toccati dalla squadra, e sempre con Elkann

spero di sbagliarmi, ma finché c'è Elkann non si vincerà niente

l'oste

Messaggioda l'oste » 03 giu 2025 11:38

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma no dai :lol:

Ahia...

:lol:

Occhio, ho promesso che poi anch'io cambio il tuo nick e faccio pronostici sulla prossima stagione Lazio.
Non ti conviene :wink:

PS : senza gufaggi (come per Juve e Real), penso che il mondiale per club se lo giocheranno in finale un'inglese e una sudamericana. Ho anche "buttato via" 5€ (bancata a 14) di scommessa Snai sui nomi delle finaliste.

Marco

Messaggioda Marco » 03 giu 2025 11:59

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma no dai :lol:

Ahia...

:lol:

Occhio, ho promesso che poi anch'io cambio il tuo nick e faccio pronostici sulla prossima stagione Lazio.
Non ti conviene :wink:

PS : senza gufaggi (come per Juve e Real), penso che il mondiale per club se lo giocheranno in finale un'inglese e una sudamericana. Ho anche "buttato via" 5€ (bancata a 14) di scommessa Snai sui nomi delle finaliste.

Intanto possiamo dire che ho azzeccato il nome della vincente della C.L. , con molto rammarico per gli amici nerazzurri.(non so quanto tempo fa avevo scritto PSG).
E un forumista, mi sembra sia bobbisolo, puo' confermare che ho "preso" in pieno la stagione passata della mia Lazio.
Questo senza gufare nessuno...

Chicca finale, avevo scritto sia che la Juve sarebbe arrivata quarta (un noto forumista di fede bianconera dovrebbe confermare...ma non lo farà perchè gli sto sulle scatole) e sia che sulla dirittura d'arrivo l'unica competitor sarebbe stata la riomma di ranieri. Anche questa "presa".

Caro Gatt....ehm...ehm...Oste, attento che quel che è scritto è scritto...se sia la juve che il real fanno una figura barbina al mondiale... :mrgreen:
Marco

Messaggioda Marco » 03 giu 2025 12:01

vinogodi ha scritto:...in verità vi dico, da interista. Ci sono cose positive , nella serata di ieri:
a) Meglio perdere 5 a 0 in maniera netta, piuttosto che con gol ai tempi di recupero come sta accadendo troppo spesso , magari rimontati e su rigore. Lì brucia davvero.
b) PSG si è dimostrata molto migliore dell'Inter in finale , quindi sportivamente prendiamone atto. Più fame, più freschezza, più tattica . Inter spompata, demotivata ed alla frutta. L'avevo scritto in epoca non sospetta tempo fa , che l'epilogo dell'annata era scontato ( zero tituli ... solo fuorviati dal culo della vittoria con il Barcellona, un vero regalo dal cielo ).
c) Non ci sono alibi, è ora di cambiare. La rosa è troppo stretta per più obiettivi annuali.
d) Non si è perso un sabato sera per intero : dopo il primo tempo , spenta TV e andato con amici a bersi un Puligny Montrachet 2012 Les Enseigneres di Coche Dury per scaldare i motori per oggi. Mai il risultato finale era più scontato.
e) Risparmiati 1,50 Euro per la gazzetta dello sport di oggi, non mi va di leggere cose scontate e la cronaca di un fallimento.
f) Siamo , lo stesso, entrati nella storia : mai nessuna finale di Champions era terminata con 5 gol di scarto : tra l'altro non contro Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City o Liverpool....
e) Forza Sinner e forza Musetti!
f) Larissa Japichino ha superato per la prima volta i 7 metri ...barriera psicologica importante che la porta ad un salto di qualità forse epocale... 8)

Domande ad un tifoso dell'Inter:
Meglio che rimanga Inzaghi o che ci sia una guida nuova ?
Perchè non è mai riuscito ad essere simpatico ai tifosi interisti?
Quante colpe ha, se le ha, del 5a0 della finale ?

Torna a “La piazza dei forumisti”