Wineduck ha scritto:bobbisolo ha scritto:Wineduck ha scritto:bobbisolo ha scritto:può passare la battuta su lotito senza la reprimenda/riflessione sulla società umana?
Ehi, ma sei forse diventato come i politici nostrani? Quando gli fa notare qualcosa di anomalo la "buttano in corner" archiviandola come"battuta". Deciditi: anche se parliamo di cose leggere, si può prendere alla lettera quello che scrivi o è meglio consultare il mago Forrest?bobbisolo ha scritto:arichitettare complotti costa impegno e risorse, mentre sparare congetture costa zero... d'accordo.
Ma proprio perchè tra l'immaginazione e i fatti c'è un abbiso, non possiamo ridurre tutto a un folkloristico fanatismo da frottola.
Se è giusto condannare chi passa alle vie di fatto, da capitol hill a predappio, altrettanto legittimo è esercitare il diritto di chiedersi cosa abbia preso Lotito in cambio di una vittoria di una squadra già retrocessa, senza venir tacciati di "malattia del secolo" .
In fondo, il pensiero critico non si esaurisce nel qualunquismo “tutti complottisti/tutti ladri” né nell’attivismo violento, ma sta proprio nel sapere quando e su quali prove conviene passare dal dubbio alle denunce vere. È lì che si misura la differenza tra un cervello pigro e un cittadino responsabile.
Il pensiero critico!?!? Stai scherzando vero? Il pensiero critico è na cosa seria, è preparazione, ricerca e approfondimento, è dire cose che hanno almeno un minimo di fondamento se non addirittura una base scientifica ovvero basata su dati e fatti. Quello che pratichi tu è "andreottismo", è fare ipotesi strampalate solo perchè "a pensar male" nella società di oggi si appare più fighi, ci si atteggia a gente "sveglia" che non viene "fregata dal sistema" e dai poteri forti. Lo riconosco questo tuo metodo, è lo stesso con cui spari cose-a-caso sulle multinazionali, sugli USA, i gruppi di potere legittimi e tutti i "nemici del sistema" che cerchi faticosamente di combattere mentre sorseggi un Krug Clos du Mesnil, un Montrachet di Leflaive e uno Chambertin di Rousseau all'università di Viadana. Ma d'altronde si sa: fare la rivoluzione è un'operazione molto faticosa e soprattutto mette una sete boia...
è lunedì per tutti, mica solo per te... Alessandro...
Non voglio buttare il pallone in tribuna, ma con la frase che citi " come prima cosa " speravo di alleggerire i toni e di sperare di tranquillizzare il tuo caotico inizio settimana... dato che la battuta su lotito era una battuta e ci ritroviamo in un thread abbastanza libero e tranquillo rispetto ad altri thread in cui la polemica su tematiche più serie impazza...
quindi sono d'accordo con te su lotito, resta indimostrabile ciò che ho detto... mi scuso con lotito, con te e con chiunque altro si ritenga offeso da ciò che ho scritto.
Da quanto però ti tieni dentro queste cose che hai deciso di vomitarmi oggi per via di una battuta su lotito? comportamento passive-aggressive alla N !
Vediamo se dicendotelo di martedì ti risulta più chiaro, così eliminiamoo anche la scusa del presunto "lunedì sorto": quell'atteggiamento di chi spara accuse a c*zzo è veramente una cialtroneria rivoltante. Lo hai appena fatto parlando di calcio e lo fai sistematicamente anche sui temi della politica e dell'economica sui quali, non avendo competenze, ti limiti a lanciare sospetti, ipotizzare complotti e immaginare cospirazioni. Come ho già detto è palesemente una malattia sociale, non sei l'unico purtroppo, ma qui dentro sei uno dei rappresentanti più "in forma". Il tutto si contrappone a una tua palese competenza enoica, inoltre chi ti conosce di persona ti descrive come un "bravo ragazzo" e sono sicuro che tu lo sia. Ti limitassi a parlare di cosa sai veramente, saresti un modello per tutti noi. Invece ti ha colpito quella maledetta sindrome dello "sgarbismo" che porta chi ha competenza su un argomento a usare le proprie tecniche oratorie anche su tematiche di cui non capisce una mazz*, finendo per sostenere tesi strampalate e fare affermazioni che definire "p*ttanate galattiche" è il minimo che si possa fare. Ma d'altronde siamo nella società della comunicazione globale, i social network hanno sdoganato l'idea che chiunque possa "esprimere la propria opinione" nel pieno rispetto di un diritto costituzionale che poi in realtà è solo diventato "la fossa delle Marianne delle latrine del pensiero".
Ultima annotazione: se proprio mi devi dare dell'aggressivo, e questo ci può stare, almeno inquadrami bene: io sono attivo-aggressivo, passivo mai...![]()
...
e in più, l' unico competente in tutto qua dentro
ma soprattutto un grande modesto !

...
W Lotito