il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 06 feb 2014 17:50

Marco ha scritto:
brifazio ha scritto:arip.s. il fuorigioco c'era ma data la velocità e la distanza era difficilissimo da beccare

...e ma è da un pezzo che sono sempre difficilissimi da vedere...speriamo che domenica i guardalinee mangino dei bei carotoni freschi !

Stai mettendo già le mani avanti cercando scuse antirosico?
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 06 feb 2014 18:05

Marco ha scritto:
brifazio ha scritto:arip.s. il fuorigioco c'era ma data la velocità e la distanza era difficilissimo da beccare

...e ma è da un pezzo che sono sempre difficilissimi da vedere...speriamo che domenica i guardalinee mangino dei bei carotoni freschi !
Speriamo di no, visto il tipo di gioco delle squadre di Reja e Garcia dobbiamo sperare che vengano fischiati tutti.

fable_81 ha scritto:
brifazio ha scritto:Infatti due squadre così non sfigurerebbero in Europa, a differenza di TUTTE le altre.

p.s. la difesa del Napoli fa abbastanza cacare, ma Albiol da dove viene?
arip.s. il fuorigioco c'era ma data la velocità e la distanza era difficilissimo da beccare

dal Real Madrid ....
L'ha mandato via Ancelotti, quindi.
Non mi sembra un trascinatore, poca personalità, poco coraggio, non mi piace.
E gli altri in difesa sono peggio, pure il portiere, secondo me.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 06 feb 2014 18:07

Funziona benissssimo oggi il forum, mi ha sestuplicato l'ultimo post.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2014 10:59

ZEL WINE ha scritto:Non mi e' mai capitato di sentire commentatori così sfacciatamente tifosi, ma chi sono? :?

alla RAI sono sempre romanisti i commentatori
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2014 11:00

beluga ha scritto:La Roma sta onorando la coppetta Italia.
Note positive un sontuoso passaggio di Totti: solo Rivera e Baggio facevano cose simili da queste parti.
Tiro di Strootman di rara potenza e precisione.
Faccia incazzata di De Laurentis: merita il viaggio.
Napoli squadra simpatica e combattiva ma troppo nervosi.

ma anche Pirlo e Platini

beluga

Messaggioda beluga » 07 feb 2014 16:56

tenente Drogo ha scritto:
beluga ha scritto:La Roma sta onorando la coppetta Italia.
Note positive un sontuoso passaggio di Totti: solo Rivera e Baggio facevano cose simili da queste parti.
Tiro di Strootman di rara potenza e precisione.
Faccia incazzata di De Laurentis: merita il viaggio.
Napoli squadra simpatica e combattiva ma troppo nervosi.

ma anche Pirlo e Platini

Platini si, Pirlo lo vedo grande sui lanci lunghi mentre questi passaggi geniali d'stinto glieli ho visti fare pochi.
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 07 feb 2014 20:15

Non osate confrontare questi con il Divino.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 feb 2014 00:39

brifazio ha scritto:Non osate confrontare questi con il Divino.

Otelma?

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 08 feb 2014 13:56

ROBERTO BAGGIO
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 09 feb 2014 18:25

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:

Speriamo di no, visto il tipo di gioco delle squadre di Reja e Garcia dobbiamo sperare che vengano fischiati tutti.
Pardon Marco avevo letto male, concordavamo.
Li ha fischiati tutti, meno male.
Partita bruttina, ma era un derby, s'è visto di peggio e almeno c'è stata molta correttezza in campo.
Pareggio per me giusto, anche se con occasioni in più per i giallorossi.
Alla fine per loro il punto vale quanto tre, visto il finale incredibile di
Verona, con la Juve che ha visto sfumare la vittoria al 94'.

Che palle sti botti, sti fumogeni, per me sono peggio dei soliti buu, per me gesto idiota e non razzista.
Questa volta contro i giocatori laziali, quindi probabilmente si farà finta di niente.

A proposito, in settimana è stata squalificata la curva sud per i due prossimi
turni interni in seguito ai cori beceri che inneggiavano al Vesuvio.
E' una norma assurda, i lupacchiotti abbonati dovrebbero associarsi e inondare
di ricorsi le sedi giudiziarie di competenza e allo stesso tempo le società
dovrebbero attivarsi per eliminare questa regola demenziale che oltre a
essere totalmente inutile va a danneggiare la massa che non c'entra una mazza.
Giustizia ordinaria, ovviamente.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 feb 2014 18:27

che rosicamento
sono queste disattenzioni che possono costare un campionato

pasquino

Messaggioda pasquino » 09 feb 2014 18:32

Ciao Zel,
Oggi i "potrebbe" non li scrivi? :lol:
E si che nella fatale Verona io ne ho visti parecchi....
Castigat ridendo mores
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 09 feb 2014 19:10

Considerato che i "potrebbe" erano le ridicole affermazioni dei telecronisti/tifosi che davanti al frame in cui il fuorigioco era di 30 cm tentennavano e li ho trovati veramente divertenti.
Io davanti al frame sul gol di tevez ti dico che era fuorigioco come sul primo gol del Verona ce n'erano 5 Toni compreso.
L'unico dispiacere della giornata e' che la palla del 1/2 scudetto e' capitata ad un ex romanista, il DNA non mente.
Salut
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 feb 2014 19:17

Lo scudetto ce lo hai già cucito sul petto, perché hai la Juve più forte degli ultimi 20 anni. E non per arbitri. Punto.
Castigat ridendo mores
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 09 feb 2014 19:19

E vai cominciamo con le solite scaramanzie.

A me tanto forte non pare, vista la partita con la Lazio e soprattutto le figuracce in Europa.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 09 feb 2014 20:25

Il pari in extremis di Verona mitiga la delusione per due punti buttati via contro una Lazio che non ci ha mai provato.
Certo,affrontare un derby senza provare a vincere,dimostra la consapevolezza dei giocatori della propria inferiorità:19 punti di differenza non sono un caso.
Ma la squadra penso abbia fatto peggio di quanto il suo allenatore avesso voluto:Klose è stato quasi sempre nella sua metà campo.
Soliti,tristissimi, cori di buu appena Gervinho prendeva la palla.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino

Messaggioda pasquino » 09 feb 2014 20:39

Io non sono superstizioso. Conto. E la Juve ha fatto 52 punti in un girone. Ammesso che ne faccia solo 40 nel ritorno va a 92. Chi altro li fa in Italia 92 punti? Dovrebbe avere un tracollo psicofisico che sinceramente non appartiene al DNA di Conte. Forse pareggera' qualche altra partita, ma pensi che noi fino alla fine le vinciamo tutte? Già non aver vinto oggi contro una squadra nettamente inferiore è sintomatico del fatto che non siamo ancora a certi livelli. Ma per me il secondo posto sarebbe già un grande traguardo visto da dove partivamo. Poi il prossimo anno se ci puntelliamo bene allora spero di riparlarne.
Castigat ridendo mores
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 10 feb 2014 01:05

pasquino ha scritto:Io non sono superstizioso.
Infatti ho scritto scaramantico, è diverso, e ci sta tutto.
Tex Willer ha scritto:Il pari in extremis di Verona mitiga la delusione per due punti buttati via contro una Lazio che non ci ha mai provato.
Certo,affrontare un derby senza provare a vincere,dimostra la consapevolezza dei giocatori della propria inferiorità:19 punti di differenza non sono un caso.
Ma la squadra penso abbia fatto peggio di quanto il suo allenatore avesso voluto:Klose è stato quasi sempre nella sua metà campo.

Discorsi che denotano frustrazione e rimpianti e ci stanno tutti pure questi, visto il finale di Verona.
D'altra parte non ho visto tutte ste gran parate di Berisha a parte quella a gioco fermo su un tentativo
di autogol e poi dimostrano quanto poco hai capito la partita in particolare, meno di niente del
(non) gioco di Reja, e non è certo una colpa e della storia dei derby più in generale (con un
atteggiamento come quello della Lazio di derby ne perdi uno ne pareggi tre e ne vinci due, è la storia)
Una grande squadra che aspira a grandi traguardi e il suo allenatore non si fanno imbrigliare dagli
specchietti del nonnetto Reja e soprattutto non mettono zero punte zero per vincere, e nessuno
che provi a giocare da punta com'era la squadra giallorossa oggi. Grazie! :P
Che sia una squadra inferiore lo sanno e lo dicono tutti i laziali dal primo all'ultimo senza problemi.
Per questo ha adottato questa tattica e la Lazio va come deve andare e come vuole Reja, sta facendo
punti, ha cominciato vincendo soffrendo con l'Inter, sempre in casa ha fermato la Juve dei record rischiando di
vincere e ha fermato i vostri senza rischiare troppo, fuori casa ha vinto due partite cosa che non
succedeva da un anno.
Oggi però la differenza si è vista solo a centrocampo, per fortuna, dove i miei sopperivano
alle mancanze con la grinta, ma qualità zero, perché degli unici due buoni che avevamo uno
è stato venduto senza rimpiazzarlo e l'altro si è fatto squalificare.

Fattene una ragione, Tex, pure giocando per altri 120 minuti sarebbe finita zero a zero.

Gli odiosi bu contro Gervinho non li ho sentiti, strano perché quando prendeva palla ero ovviamente
molto concentrato e in apprensione, invece quelli contro Onazi e Kakuta che si stavano scaldando
si sono sentiti distintamente, a quelli mi riferivo però mi sembra inutile affibbiare la paternità a
questo o quello, a Roma stiamo facendo il record di giornate con chiusura di entrambe le curve.

La cosa peggiore per me è sentire il porco latinista che si bea.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 10 feb 2014 08:33

brifazio ha scritto:
pasquino ha scritto:Io non sono superstizioso.
Infatti ho scritto scaramantico, è diverso, e ci sta tutto.
Tex Willer ha scritto:Il pari in extremis di Verona mitiga la delusione per due punti buttati via contro una Lazio che non ci ha mai provato.

Discorsi che denotano frustrazione e rimpianti e ci stanno tutti pure questi, visto il finale di Verona.
D'altra parte non ho visto tutte ste gran parate di Berisha a parte quella a gioco fermo su un tentativo
di autogol e poi dimostrano quanto poco hai capito la partita in particolare, meno di niente del
(non) gioco di Reja, e non è certo una colpa e della storia dei derby più in generale (con un
atteggiamento come quello della Lazio di derby ne perdi uno ne pareggi tre e ne vinci due, è la storia)
Una grande squadra che aspira a grandi traguardi e il suo allenatore non si fanno imbrigliare dagli
specchietti del nonnetto Reja e soprattutto non mettono zero punte zero per vincere, e nessuno
che provi a giocare da punta com'era la squadra giallorossa oggi. Grazie! :P
Che sia una squadra inferiore lo sanno e lo dicono tutti i laziali dal primo all'ultimo senza problemi.
Per questo ha adottato questa tattica e la Lazio va come deve andare e come vuole Reja, sta facendo
punti, ha cominciato vincendo soffrendo con l'Inter, sempre in casa ha fermato la Juve dei record rischiando di
vincere e ha fermato i vostri senza rischiare troppo, fuori casa ha vinto due partite cosa che non
succedeva da un anno.
Oggi però la differenza si è vista solo a centrocampo, per fortuna, dove i miei sopperivano
alle mancanze con la grinta, ma qualità zero, perché degli unici due buoni che avevamo uno
è stato venduto senza rimpiazzarlo e l'altro si è fatto squalificare.

Fattene una ragione, Tex, pure giocando per altri 120 minuti sarebbe finita zero a zero.

Gli odiosi bu contro Gervinho non li ho sentiti, strano perché quando prendeva palla ero ovviamente
molto concentrato e in apprensione, invece quelli contro Onazi e Kakuta che si stavano scaldando
si sono sentiti distintamente, a quelli mi riferivo però mi sembra inutile affibbiare la paternità a
questo o quello, a Roma stiamo facendo il record di giornate con chiusura di entrambe le curve.

La cosa peggiore per me è sentire il porco latinista che si bea.

Orgoglio di un tifoso che vede la sua squadra giocare il derby in casa puntando al pari. :mrgreen:
Passiamo ai buuu contro Gervinho:io li ho sentiti,evidentemente ho la TV anche lei romanista :wink:
Più in generale;sentire gli "addetti ai lavori" sostenere che non è giusto punire le curve per "qualche centinaio" di imbecilli..
Ma che centinaio:lo stadio intero urla,ulula,canta canzoncine aberranti contro i napoletani(che c'entrano i napoletani a Roma-Lazio)e questo sempre,anche nelle partite meno importanti.
Sono d'accordo che squalificare le curve è inutile:penso che allo stadio ci andrà sempre meno gente però.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino

Messaggioda pasquino » 10 feb 2014 09:32

Brifazio, non sono neanche scaramantico.
Tu mi sa invece di si, al contrario ovviamente.
Perché in un post dici che ancora possiamo riprendere la Juve, nel seguente che non siamo una grande squadra.
Sinceramente trovo stucchevole il giochetto delle scaramanzie. Mi piace il tifo spavaldo, quello che dice "ti asfalto" anche se è più debole. E allo stadio ero così. Ma ora alla mia età e scrivendo a freddo posso dire con onestà massima che la Juve è ancora troppo più forte della Roma. Così come la Roma è molto più forte della Lazio.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 10 feb 2014 12:45

Derby bruttino, ma concordo con Bri che si è visto di peggio.
Lazio per non prenderle e stranamente in calo alla fine del match, riomma piu' aggressiva, ma senza un puntero vero è difficile far goal al bagnino in forma ! :lol:
La Lazio lascia il suo obiettivo a 4 punti, la riomma perde una grande occasione, soprattutto perchè quest'anno, e dopo un bel po',è un "tantino" piu' forte.
Sugli spalti non c'è stata partita: da una parte il tampax dall'altra una maestosa coreografia fatta(ma va?)dal solito artista.
Cori beceri in alcuni momenti contro Gervi, cori beceri e insistenti contro Onazi e Kakuta.Ma quel che ha colpito sono stati i ripetuti cori contro i partenopei da parte della sudde...e pensare che erano gemellati qualche anno fa. La solita coerenza riommer.
Essendo le nefandezze in maggiornaza di colore giallozozzo se ne parlerà poco e nulla....ma tant'è....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 feb 2014 14:44

pasquino ha scritto:Lo scudetto ce lo hai già cucito sul petto, perché hai la Juve più forte degli ultimi 20 anni. E non per arbitri. Punto.

al netto di tutte le scaramanzie, in questo momento la Roma è più forte (e infatti a Verona due settimane fa la Roma ha vinto)

se continua così (e io ovviamente spero di no), il distacco scende ... e poi può succedere di tutto

MA la Juve potrebbe risolvere i suoi attuali problemi difensivi
MA la Roma potrebbe calare

vedremo

pasquino

Messaggioda pasquino » 10 feb 2014 15:43

Intanto Conte ha annullato il giorno di riposo e gli strilli ancora rimbombano in riva all'Adige. Tenente, pensi in tutta onestà che perderete altri punti come quelli di ieri? Finché il gruppo non ne potrà più del suo allenatore, e questo NON succederà quest'anno, in Italia non avrete rivali.
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 10 feb 2014 15:57

La juve ha preso molti gol quando non ha i 3 titolari ed al 94 a Verona c'era solo Bonucci.
Per me la difesa è meno forte di quello che i muneri dicono, diciamo che è aiutata dal contesto. Se poi il centrocampo molla ecco che aumentano i problemi.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 feb 2014 17:06

Sydney ha scritto:La juve ha preso molti gol quando non ha i 3 titolari ed al 94 a Verona c'era solo Bonucci.
Per me la difesa è meno forte di quello che i muneri dicono, diciamo che è aiutata dal contesto. Se poi il centrocampo molla ecco che aumentano i problemi.

Diciamo che abbiamo cominciato il girone di ritorno come quello d'andata. Vuoi per il richiamo di preparazione, vuoi per la poca vena di qualcuno, vuoi per la sensazione di essere imbattibili e già arrivati (parlo come singoli...vedi Pogba), vuoi per la tendenza a perdere concentrazione.
Di buono c'è che, rispetto all'andata, abbiamo punti di vantaggio sulla Roma e non dobbiamo inseguire. Magari, dopo il cazziatone di stamattina a Vinovo e qualche panchina a quelli che si sentono titolari a prescindere, il ritmo, la cattiveria e la concentrazione torneranno ad essere quelli ottimali.

Nonostante il doppio impegno che potrà esserci per qualche tempo (speriamo a lungo), se la fame tornerà ai livelli che conosciamo, sarà dura toglierci la prima posizione.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”