il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 26 gen 2014 15:24

Ammazza Gervinho quanto gioca :lol:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 gen 2014 19:02

brifazio ha scritto:Ci avete provato, però.
Secondo rigore vistoso a parte, ma due di seguito non si danno quasi mai

la sintesi di Mediaset Premium che ho visto non riportava questo episodio
era vistoso?

invece il cronista di Repubblica che commenta le partite in tempo reale dice che il rigore di oggi per la Roma era generoso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 26 gen 2014 19:06

Fantastica cavalcata dell'INTER......all'indietro.....che pena........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 gen 2014 19:08

pasquino ha scritto:Mhhhhhh, la Juve ha un piccolo calo, può anche essere vero (anche se secondo me ieri sera in 11 vinceva) ed è anche fisiologico, ma può tranquillamente permetterselo. Ha un vantaggio troppo consistente e noi dovremmo praticamente vincerle tutte. Già oggi a Verona sarà durissima, ma resterebbero comunque 6 punti. Onestamente troppi. E non per demerito della Roma che sta facendo un campionato strepitoso, ma la Juve quest'anno è fuori contesto. Troppo forte. Sarebbe bene oggi invece allungare sul Napoli, vera rivale in questa corsa al secondo posto - accesso diretto alla Champions e una barca di soldi. Li puoi consolidare la rosa e il prossimo anno si riparte tutti da zero....

scaramanzia ....
adesso come adesso - e tu lo sai meglio di me - la Roma è più forte della Juventus
non ci vuole niente a bruciarsi questo vantaggio: oggi è più sei, domenica pareggiamo con l'Inter (che farà la partita della vita), un altro pareggio in trasferta (mi sembra Verona) ed eccolo là che ci sono solo due punti

se le cose non cambiano, vince la Roma in carrozza
se invece la Juve torna in piena forma, e magari recupera anche mentalmente il portiere (ieri proprio non ci stava con la testa) è ancora favorita
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 26 gen 2014 19:17

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:Mhhhhhh, la Juve ha un piccolo calo, può anche essere vero (anche se secondo me ieri sera in 11 vinceva) ed è anche fisiologico, ma può tranquillamente permetterselo. Ha un vantaggio troppo consistente e noi dovremmo praticamente vincerle tutte. Già oggi a Verona sarà durissima, ma resterebbero comunque 6 punti. Onestamente troppi. E non per demerito della Roma che sta facendo un campionato strepitoso, ma la Juve quest'anno è fuori contesto. Troppo forte. Sarebbe bene oggi invece allungare sul Napoli, vera rivale in questa corsa al secondo posto - accesso diretto alla Champions e una barca di soldi. Li puoi consolidare la rosa e il prossimo anno si riparte tutti da zero....

scaramanzia ....
adesso come adesso - e tu lo sai meglio di me - la Roma è più forte della Juventus
non ci vuole niente a bruciarsi questo vantaggio: oggi è più sei, domenica pareggiamo con l'Inter (che farà la partita della vita), un altro pareggio in trasferta (mi sembra Verona) ed eccolo là che ci sono solo due punti

se le cose non cambiano, vince la Roma in carrozza
se invece la Juve torna in piena forma, e magari recupera anche mentalmente il portiere (ieri proprio non ci stava con la testa) è ancora favorita

Vorrei vedere te, se dovessi scegliere tra la D'amico e la Sheredova, dove terresti la capa.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
pasquino

Messaggioda pasquino » 26 gen 2014 22:13

Più che la capa il poparuolo! :lol:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 27 gen 2014 12:40

l'oste ha scritto:
fable_81 ha scritto:
Marco ha scritto:
Sydney ha scritto:Oste, ma è vera sta storia? (presa da calciomercato.com)

Il Barcellona ha debiti per 331 milioni, ma ha pagato Neymar come Bale

Indovinello: chi ha detto la seguente frase? «I quasi cento milioni per Bale sono una mancanza di rispetto nei confronti del mondo intero». Nientemeno che Gerardo Martino, tecnico del Barcellona, a cui, evidentemente, i 57 milioni spesi per Neymar sembravano un atto di carità cristiana. 57 milioni vi sembrano pochi? In effetti sono molti di più: il quotidiano spagnolo El Mundo, in base ad alcuni documenti visionati presso l'Audiencia Nacional, la massima autorità giudiziaria spagnola, ha scoperto che il brasiliano è costato 95 milioni, 38 in più di quanto dichiarato dal presidente blaugrana Sandro Rosell. Più di qualsiasi altro giocatore nella storia, più dei madridisti Ronaldo (un milione in più) e lo stesso Bale (quattro in più). Una carità commovente. D'altronde, come recitava il detto? Il bene si fa, ma non si dice.

Pensate che, dei 57 milioni dichiarati, solo 10,5 sono stati versati al Santos, vecchia squadra del calciatore, mentre altri 6,5 sono andati al fondo Dis, proprietario del 40% del cartellino, per giunta ad un passo dal fallimento. I restanti 40 milioni li ha intascati la Neymar&Neymar, società gestita dal giocatore brasiliano insieme al padre. E poi ci sono i 38 milioni passati sotto silenzio, smascherati da sette documenti stilati tra novembre 2011 e settembre 2013.

Accordi stilati ben prima del trasferimento effettivo del calciatore in Catalogna. 11 milioni sono stati versati per «commissioni» varie: 3 milioni alla famiglia, 2 al padre di Neymar per cercare nuove promesse nel Santos, 4 per ottenere contratti pubblicitari con imprese brasiliane, 2,5 al giocatore per aiutare i bambini delle favelas di San Paolo.

Attenzione: per tutte queste commissioni non c'è «obbligo di contro-prestazione», cioè il «lavoro» richiesto viene pagato anche se non dovesse essere svolto. Completano il qua-dro 9 milioni per due partite amichevoli, 7,9 per un accordo preliminare con tre giocatori del Santos, 10 come bonus per il calciatore alla firma del contratto. Che, poverino, già non se la passava male: 54 milioni come minimo per 5 anni, se si raggiungono i bonus si arriva a 14 milioni stagionali.

Di questi 54 milioni, il 5% finisce, tanto per cambiare, al padre del calciatore. Un quadro oscuro ai confini della legalità: ce n'è abbastanza per una grossa denuncia per appropriazione indebita e distrazione di fondi nei confronti di Rosell. Il caso era già emerso a dicembre, quando Jordi Cases, uno dei circa 170000 soci del Barcellona (che si poggia su un azionariato popolare), aveva denunciato l'appropriazione indebita di 40 milioni da parte del presidente catalano, facendo scattare l'inchiesta della Procura anticorruzione.

Insomma, si spende e si spande, si nasconde parte di quanto si è speso, e poi si fa la morale agli altri. Un capolavoro di coerenza. Senza dimenticare che il Barcellona ha debiti per 331 milioni, tanto che problema c'è? Ci pensano le banche a iniettare di denaro fresco le casse piangenti dei grossi club spagnoli, le stesse banche che vengono salvate dai fondi dell'Unione Europea. Cioè di tutti noi cittadini. E chi era la banca che più di tutte finanziava l'indebitatissimo calcio spagnolo (sotto di cinque miliardi di euro)?

Bankia, salvata dal fallimento dall'Unione Europea grazie a 22 miliardi puliti puliti. Soldi che, informano dalla Commissione Europea, non torneranno indietro. Mica scemi. Per ora, il Barcellona, tramite un suo portavoce, ha smentito la notizia. Ancelotti, a precisa domanda, ha glissato: «Faccio l'allenatore, non il contabile». Buon per lui che non si sia lanciato in filippiche moralistiche. Meglio mancare di rispetto, che perdere la faccia di fronte al mondo intero.

Magari quando passa di qua l'Oste ci spiega pure cosa sta succedendo al presidente.....

Spiegazione? ma non li ha mica fatti lui tutti quei debiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , comunque se Rosell si è dimesso qualcosa di vero c'è.

Anch'io penso che qualcosa di vero ci sia, ma senza voler giocare al mal comune mezzo gaudio, vorrei capire quale società di alto livello non ha scheletri amministrativi e/o fiscali negli uffici.
E' una triste constatazione di fatti, che a mettere dei link su questa o quell'altra squadra ci vorrebbero pagine di forum.

Per rispondere a Marco, che ormai è sempre più rosicone ed interviene solo quando può provare a punzecchiarmi (ma su Fratelli d'Italia ovvero "i nuovi della politica" aspetto da tempo un commento in altro thread così come sui successi di Pisapia in fatto di traffico cittadino). Mi rendo conto.
Secondo me il Barcellona ha scheletri negli armadi così come il 100% delle squadre di vertice, quindi non mi riferisco a quelle società con le famose plusvalenze cragnottiane o con una storia societaria costellata da capitani indagati o condannati per cose "calcistiche" e non (Chinaglia, Manfredonia, Signori, Mauri e forse ne dimentico altri).

PS: confesso sinceramente che mi spiace aver scritto queste ultime righe nei confronti di laziali come alexer3b e brifazio che stimo come appassionati obbiettivi e sportivi e con loro mi scuso a priori.

Ahahahah.....e poi so io che rosico :lol: :lol: :lol:
Il toro che dice cornuto all'asino.
1)io lo so che nel mondo delle società di calcio il piu' pulito ha la rogna...è qualcun altro che dice(va) fino a poco tempo fa il contrario su una squadra spagnola...
2)dove hai scritto qualcosa su fdi ? non ho visto, altrimenti ti rispondevo sicuro, ma figurati se la facevo passare liscia...
3)indagato o condannato non è la stessa cosa.Capisco che è dura da comprendere, ma secondo me ce la puoi fare...
E' vero che uomini che hanno fatto parte della SSLazio hanno avuto condanne penali, tuttavia io trovo sbagliato associare Manfredonia e Chinaglia per un motivo semplice: mentre uno è stato, giustamente, condannato quando era dipendente SSLazio, l'altro è stato indagato e condannato(?) quando era in tutt'altre faccende affaccendato...
Presumo sia logico distinguere i momenti.
La storia del calcio è piena di calciatori brillanti che non sono stati altrettanto uomini esemplari. Tuttavia non darei la colpa alla società che ne ha beneficiato delle gesta sportive.
Marco

Messaggioda Marco » 27 gen 2014 12:42

beluga ha scritto:
l'oste ha scritto:PS: confesso sinceramente che mi spiace aver scritto queste ultime righe nei confronti di laziali come alexer3b e brifazio che stimo come appassionati obbiettivi e sportivi e con loro mi scuso a priori.

Loro non sono laziali ma diversamente romanisti.

Alex no....ma Brifazio ci si avvicina molto.
Per sua stessa ammissione di qualche tempo fa...
Marco

Messaggioda Marco » 27 gen 2014 12:46

LibeDeOro ha scritto:Non ho visto la partita ma solo le azioni salienti stamattina.
Direi che c'è andata di lusso, vista come s'era messa ed i legni laziali sul finale e alla fine della fiera, forse è più un punto guadagnato che due persi.
Un portiere della caratura di Buffon non si può permettere leggerezze come il dribbling nei sei metri e lo sgambetto a Klose nell'occasione del rigore. In quei casi, meglio il gol, ma rimanere in 11.

La squadra ha caricato molto con doppie sedute anche tre volte a settimana nelle settimane dopo la Roma a Torino; normale siano un po' imballati, come sempre in questo periodo. In ogni caso, con una Lazio così ai minimi termini qualitativamente e di gioco, era doveroso vincere...e magari in 11 probabilmente l'avremmo fatto.

Vabbè, come dice il Tenente, il campionato non era vinto prima e non lo è a maggior ragione adesso.
Secondo me una bella indirizzata si avrà certamente entro la giornata in cui ci sarà il derby di Roma e a Torino arriveranno i funebri ciabattini.

Bravo Libe...come al solito ha ragione.
Temo molto per voi(e anche per noi!! :lol: ), i riommer vanno a gonfie vele e sono sicuro che la Lazio avrà piu' difficolta' emotive a giocare il derby.
Speriamo bene...certo 6 punti sono ancora un buon margine, ma andate a Napoli, ritornate all'olimpico, avete la coppa....erano meglio 8 ! :lol: :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 27 gen 2014 12:56

brifazio ha scritto:Bentornato Pasquino.
Avevo scritto, e ribadisco, infatti, che è una brutta figura per la nostra città,
non solo per la parte giallorossa perché da parte biancazzurra è esattamente la
stessa cosa, ed è inutile rinfacciarsi i gesti più ignobili e squallidi, la melma è melma
e gli schizzi vanno da tutte le parti.

brifazio ha scritto:Le radio dei tifosi se le sorbisce qualche masochista, ma la foto del poveretto
neoacquisto brasiliano che con gran probabilità era ignaro della scritta sulla
sciarpa appioppatagli poco prima ha fatto il giro del mondo.
Bella figura di ... appunto, per la nostra città.
Poi, non l'ha detto nessuno, tra cori rivoltanti e botti sparati di continuo durante
tutta la partita sembrava un girone infernale.
Tanto per non farci mancare niente, però, sono sicuro che sabato sera, nello
stesso stadio con altri colori si saprà degnamente replicare, sono sicuro.

Mi chiedo quando troverò la voglia di tornare allo stadio, peccato perché mi piaceva.

Dopo tantissimo tempo avevo sbloccato la mia bannatura su pasquino perchè addirittura si vociferava di andare a cena insieme...ora stamattina leggo i suoi interventi e egli ridiventa immediatamente una striscia blu.
Va bene avere opinioni diverse, ma nel mio intervento a riguardo la sciarpa di bastos non mi sembra di dire nulla che va in contrasto con quanto si puo' scrivere e riscrivere essendo fatti già successi in passato.
Io avevo soltanto scritto che la figuraccia non è della città, ed in questo ero di opinione diversa anche da brifazio, ma solo del dirigente che accompagnava il giocatore. Che tra l'altro non è che avesse molti altri compiti.
Non faccio fatica a scrivere la stessa cosa a parti inverite: se candreva/muslera/klose/fragaldino alzano una sciarpa con scritta roma merda la responsabilità è di Manzini e la figuraccia è della società e non della città.
E' logico, anzi è fisiologico che ci siano sciarpe di quel tono in giro. Sarebbe auspicabile un controllo maggiore da parte dei dirigenti preposti alla "presentazione" dei giocatori nuovi.
Pensate che a Manchester non ci siano sciarpe di gruppi "rivali" dello stesso tono ? Eppure quando avvengono le presentazioni non si hanno mai questi fatti...

Ok dai, la chiudo qui.
carlo59

Messaggioda carlo59 » 27 gen 2014 15:45

io mi auguro un altro paio di rigori come quello che ci hanno regalato ieri. :D :D :D :D
In realtà e' vero che la juve puo 'perdere qualche punto, ma secondo me la Roma non ha chance alcuna contro la Lazio grandiosa come non vedevo da decenni e il Napoli. Sono sei punti che la Juve incamera senza problemi.... :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
Sydney

Messaggioda Sydney » 27 gen 2014 15:49

Ora che mi viene in mente...ma la Lazio non doveva volutamente perdere con la Juve come fece con l'Inter???

Io invece spero che la Lazio passi contro il Napoli...due bei derby a sottrarre energie mentali alla roma sarebbe oro colato per la juve. 8)
Sydney

Messaggioda Sydney » 27 gen 2014 16:08

carlo59 ha scritto:io mi auguro un altro paio di rigori come quello che ci hanno regalato ieri. :D :D :D :D

VERONA-ROMA 1-3 — Mazzoleni di Bergamo
E’ un “rigorino” quello dato alla Roma: Gonzalez colpisce prima il pallone (resta però lì) e poi la caviglia di Torosidis. Quello che non convince è la caduta innaturale del giallorosso.

Posto solo per poterlo tirare fuori al prossimo errore arbitrale pro juve.... :mrgreen:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 27 gen 2014 16:22

Rigore ininfluente, visto anche come stava andando la partita.
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 gen 2014 18:03

Se proprio devo essere una linea, meglio blu che biancoblu. Se poi fosse giallorossa sarebbe perfetto. :lol:

Ora scusate, devo andare a contrirmi tutto tutto 8)
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 29 gen 2014 16:23

Veramente Lotirchio vende Hernanes? Per 13 milioni + Mbaye?
fable_81

Messaggioda fable_81 » 29 gen 2014 16:26

Sydney ha scritto:Veramente Lotirchio vende Hernanes? Per 13 milioni + Mbaye?

Io avevo letto per 10 milioni + Mbaye, ma è vero che la Juve sta per prendere Calaiò?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 29 gen 2014 16:34

fable_81 ha scritto:ma è vero che la Juve sta per prendere Calaiò?

Chi????
:shock:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Sydney

Messaggioda Sydney » 29 gen 2014 16:35

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:Veramente Lotirchio vende Hernanes? Per 13 milioni + Mbaye?

Io avevo letto per 10 milioni + Mbaye, ma è vero che la Juve sta per prendere Calaiò?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Marco

Messaggioda Marco » 29 gen 2014 16:51

Hernanes all'Inter per un piatto di lenticchie.
O stiamo per fallire (e qualcuno avrebbe l'obbligo di dirlo) oppure non ci capisco piu' niente.

Comunque vada: tristezza cosmica.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 29 gen 2014 16:55

Marco ha scritto:Hernanes all'Inter per un piatto di lenticchie.
O stiamo per fallire (e qualcuno avrebbe l'obbligo di dirlo) oppure non ci capisco piu' niente.

Hernanes è in scadenza 2015 e non sembra voglia rinnovare per cui devi monetizzare, se no lo perdi a zero.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Sydney

Messaggioda Sydney » 29 gen 2014 17:52

Complimenti invece alla Roma ed a Sabatini che stanno investendo molto su under 18 talentuosi.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 29 gen 2014 18:03

Kalosartipos ha scritto:
fable_81 ha scritto:ma è vero che la Juve sta per prendere Calaiò?

Chi????
:shock:

chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'''''''''
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
beluga

Messaggioda beluga » 29 gen 2014 19:00

Sydney ha scritto:Complimenti invece alla Roma ed a Sabatini che stanno investendo molto su under 18 talentuosi.

Qualche nome per i meno informati?
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 29 gen 2014 19:13

Marco ha scritto:Hernanes all'Inter per un piatto di lenticchie.

Secondo me non è vero che lo vuole vendere a tutti i costi e non è vero nemmeno che Hernanes e il suo agente non vogliano il rinnovo, in ogni caso non vorrei essere nei panni di chi tratta con il latinista.

Però, ci pensate, un incontro tra Thohir e Lotito, aahah fichissimo!

Torna a “La piazza dei forumisti”