il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

ZEL WINE

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 25 nov 2013 12:04

:mrgreen:
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 25 nov 2013 12:05

brifazio ha scritto:Ieri ho visto una Lazio incredibile, dopo la prima partita decente dell'anno, a Parma, Petkovic giustamente cambia tutto e stravolge la squadra, cambiando modulo in difesa, salvo ripristinare il solito a 4 dopo venti minuti, visto che i giocatori non intendevano praticarlo. E' riuscito a sbagliare come al solito i cambi tirando fuori gli unici due che avevano iniziativa, Il validissimo Keita e il sempre indugiante Candreva e lasciando i cadaveri in campo, come quelle cacate di piccione di Ledesma e Floccari. Sembra che lo faccia apposta.
Non vorrei che il gol miracoloso del mai domo guerriero albanese Cana, che da solo ha deciso di fare il centravanti negli ultimi cinque minuti possa procrastinare la permanenza dell'allenatore, che ormai non ha più un briciolo di carisma, autorevolezza e veduta, è evidente. Attualmente è più deleterio del peggior Ballardini, se si continua così la B è a un passo.

Esagerato :|
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 25 nov 2013 12:16

Tex Willer ha scritto:
brifazio ha scritto:Ieri ho visto una Lazio incredibile, dopo la prima partita decente dell'anno, a Parma, Petkovic giustamente cambia tutto e stravolge la squadra, cambiando modulo in difesa, salvo ripristinare il solito a 4 dopo venti minuti, visto che i giocatori non intendevano praticarlo. E' riuscito a sbagliare come al solito i cambi tirando fuori gli unici due che avevano iniziativa, Il validissimo Keita e il sempre indugiante Candreva e lasciando i cadaveri in campo, come quelle cacate di piccione di Ledesma e Floccari. Sembra che lo faccia apposta.
Non vorrei che il gol miracoloso del mai domo guerriero albanese Cana, che da solo ha deciso di fare il centravanti negli ultimi cinque minuti possa procrastinare la permanenza dell'allenatore, che ormai non ha più un briciolo di carisma, autorevolezza e veduta, è evidente. Attualmente è più deleterio del peggior Ballardini, se si continua così la B è a un passo.

Anzi, sono stato moderato, la squadra non c'è più, ognuno va per conto suo, nessuno segue le
indicazioni a capocchia di Petkovic che non ne becca una, da parecchie partite, mascherando
con pareggi a raffica, spesso fortunosi.

Ma giustamente che ne sai tu?
Da lassù.
Fa pure rima.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 25 nov 2013 12:23

brifazio ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Anzi, sono stato moderato, la squadra non c'è più, ognuno va per conto suo, nessuno segue le
indicazioni a capocchia di Petkovic che non ne becca una, da parecchie partite, mascherando

Da lassù.
Fa pure rima.

Pektovic lo scorso anno era un allenatore considerato da tutti uno dei migliori e,visto il materiale umano a disposizione,ha fatto faville(pure troppe,vedi derby di Coppa :evil: )
Oggi la squadra non funziona come prima;ma il problema non è lui ,sono i giocatori.
E questo è quanto accade da sempre a Roma,gli allenatori sono provvisori,non possono programmare,non possono provare nulla,dopo qualche partita che va male sono subito in bilico:così facendo non si vincerà mai nulla.
Da lassù ci vuol poco a tornare qua giù. :|
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
fable_81

Messaggioda fable_81 » 25 nov 2013 12:52

arnaldo ha scritto:Tocca alla Roma stasera rispondere alla Juve....altrimenti sara' l'inizio di una lunga fuga.......adesso con un Llorente che ha trovato la quadratura del cerchio e segna.......pur con la difesa rabberciata....la Juve ha dimostrato di poter ancora dominare in Italia. In europa è un'altra cosa.
Napoli,Inter e Fiorentina stanno balbettando. Ma se Il Napoli comincia a preoccupare visto gli squilli di fanfara, L'Inter è come gia' detto WORKinPROGRESS e finalizza poco tutto quello che produce, la Fiorentina è troppo discontinua,fa' faville e cadute verticali....

Ti ricordo che 2 anni fa si diceva che dovevamo pigliare Inler e non quel sopravvalutato di Vidal (ieri grande partita da difensore centrale, credo che possa ricoprire almeno 7 o 8 ruoli alla grande su un campo di calcio) e quest'anno Llorente (quello solo bello) che era al livello di Bendtener e peggio di Matri.

Ultima cosa mandate una petizione a Sjy che Sciorente non si può sentire per favore.

Ultimissima cosa, ora che anche la stampa sportiva Italiana ha scoperto Nando, a gennaio danno di sicuro la partenza di Vucinic...
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 25 nov 2013 13:11

Mi mancano i commenti dei viola, peccato erano cosi' carichi per quella squadretta.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 nov 2013 14:03

Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:Continua la crisi Juve, altra partita rubbbata, con rigore clamoroso negato al Livorno!
Meno 6 dalla quota salvezza, speriamo in bene.

Vorrei ringraziare gli arbitri che hanno spinto la juve in vetta alla classifica ed impedito alla roma di aver fatto il filotto di vittorie.
Grazie all'amicizia con Redisasso su FB posso leggere i vari commeti dei romanisti sui presunti torti arbitrali, perche' i poteri forti non voglio che la Roma vinca lo scudetto, e cagate simili.... Cose fantastiche :lol:

si vede che non vivi a Roma e non sei abituato :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 25 nov 2013 14:38

Tex Willer ha scritto:
brifazio ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Da lassù.
Fa pure rima.

Pektovic lo scorso anno era un allenatore considerato da tutti uno dei migliori e,visto il materiale umano a disposizione,ha fatto faville(pure troppe,vedi derby di Coppa :evil: )
Oggi la squadra non funziona come prima;ma il problema non è lui ,sono i giocatori.
E questo è quanto accade da sempre a Roma,gli allenatori sono provvisori,non possono programmare,non possono provare nulla,dopo qualche partita che va male sono subito in bilico:così facendo non si vincerà mai nulla.
Da lassù ci vuol poco a tornare qua giù. :|
Ormai un posto tra le prime tre dovreste aggiudicarvelo, visto anche quello che combinano le altre in lizza, Inter, Napoli, Fiorentina e Milan su tutte.

Non è vero che l'anno scorso Lerch è stato considerato uno dei migliori, forse solo dopo il girone d'andata, perché
in tutto il girone di ritorno ha fatto esattamente quello che abbiamo visto in queste 13 giornate di campionato,
cioè toppare la formazione iniziale, non trovare mai un assetto stabile e sbagliare diabolicamente tutti i cambi.
Probabilmente, dopo quasi un anno e mezzo di Petkovic, si può affermare che nel girone d'andata dello scorso
campionato ha campato di rendita del lavoro di Reja -gioco orrendo ma squadra solida e compatta- del resto
era esattamente la stessa formazione e la stessa rosa di giocatori.
Alla fine del girone d'andata la Lazio era seconda a 5 punti dalla Juve, addirittura a solo 3 punti dopo la ventesima giornata, 45 a 42.
Nelle successive 9 partite ha fatto solo 5 punti e ha recuperato qualcosa nelle ultime giornate,, salvandosi dal disastro e classificandosi
settima a 61 punti .
La finale di coppetta è stato un episodio seppur felice, nel derby si sa che può succedere di tutto, e in quel momento eravate proprio a pezzi.
Marco

Messaggioda Marco » 25 nov 2013 15:25

Concordo solo con il rischio retrocessione.
Per il resto no.
La colpa, a mio avviso, è assolutamente da dividere tra società, che ha fatto un mercato ridicolo, e squadra a cui non va piu' di lottare. Alcuni giocatori se la sentono "calla" perchè tra sei mesi ci sono i mondiali, altri non vogliono piu' l'allenatore e giocano quasi contro.
Petko non è il miglior allenatore del mondo....ci mancherebbe, ma neanche così scarso come qualcuno vorrebbe che fosse.
Fossi in Lotirchio(che odio fortissimamente...)toglierei tutti i giorni di riposo ed alternerei allenamenti normali e ritiri obbligatori fin quando non si riesce a vincere tre partite di fila.
Perchè il bello è che, nonostante questo inizio pessimo, c'è ancora la possibilità di fare una stagione decente...e per decente intendo 6 posto e disputare le coppe dignitosamente.
beluga

Messaggioda beluga » 25 nov 2013 15:37

tenente Drogo ha scritto:
Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:Continua la crisi Juve, altra partita rubbbata, con rigore clamoroso negato al Livorno!

Vorrei ringraziare gli arbitri che hanno spinto la juve in vetta alla classifica ed impedito alla roma di aver fatto il filotto di vittorie.
Grazie all'amicizia con Redisasso su FB posso leggere i vari commeti dei romanisti sui presunti torti arbitrali, perche' i poteri forti non voglio che la Roma vinca lo scudetto, e cagate simili.... Cose fantastiche :lol:

Ormai per riflesso condizionato parlate di ruberie anche quando qui nessuno ne parla.
Ah si su Fb qualcuno ha scritto....
A Roma il tassista era incazzato....
Il clima che si respira.....
E si invece fosse solo coda di paglia? :lol: :lol: :lol:
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2013 16:55

beluga ha scritto:
Sydney ha scritto:

Ormai per riflesso condizionato parlate di ruberie anche quando qui nessuno ne parla.
Ah si su Fb qualcuno ha scritto....
A Roma il tassista era incazzato....
Il clima che si respira.....
E si invece fosse solo coda di paglia? :lol: :lol: :lol:

appena ho 2 minuti faccio un copia/incolla delle migliori.... 8)
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2013 17:02

A stefano romano... tu mi devi spiegare visto che dici... che noi della roma stamo sempre a piagne... perche e' sempre tutto a favore vostro? Ce fosse un arbitro che se sbaglia contro de voi... dimenticavo... sei della juve quindi abituato a rubare...
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2013 17:05

@Stefano Romano ma facci capire, sei tifoso dalla juventus e ci vorresti convincere che vince gli scudetti regolarmente?......ahahahahahahaha ma ci sei o ci fai?

Hanno già deciso che deve vincere la Dopentus. Non ci sono speranze...

Il campionato sarà regolare quando arbitri e guardalinee si tolgono la maglia della rubbentus da dosso.
In europa non gliene passano una, in italia lo schifo.
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2013 17:06

Non sono un piagnone romanista. Ho assistito ieri a Livorno Juve, partita che avrebbe vinto comunque agevolmente, considerata le almeno tre categorie di differenza tra le squadre. Ma non sono riuscitro a capacitarmi come Chiellini e Vidal che andavano cacciati sin dalla mezzora del primo tempo per quanto picchiavano scientificamente erano ancora in campo ed al 15 del secondo tempo il livorno aveva già tre ammoniti. Le partite si addomesticano e siu indirizzano anche così e la Juve non riesce a vincere una partita senza aiuti (vedi il goal d Paloschi annullato, il goal in fuorigioco di Tevez con il torino ed il rigore regalato con il genoa) o in modo limpido. La juve è una squadra forte, non dovrebbe avere bisogno di aiuti costanti.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 nov 2013 17:15

Tex Willer ha scritto:Immagine
:cry:

"Amedeo Amadei se chiamava, ecco perché er mi fio se chiama Amedeo" (minuto 1'45")
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 1J4ZzYUsM0

beluga

Messaggioda beluga » 25 nov 2013 17:24

Sydney ha scritto:Non sono un piagnone romanista. Ho assistito ieri a Livorno Juve, partita che avrebbe vinto comunque agevolmente, considerata le almeno tre categorie di differenza tra le squadre. Ma non sono riuscitro a capacitarmi come Chiellini e Vidal che andavano cacciati sin dalla mezzora del primo tempo per quanto picchiavano scientificamente erano ancora in campo ed al 15 del secondo tempo il livorno aveva già tre ammoniti. Le partite si addomesticano e siu indirizzano anche così e la Juve non riesce a vincere una partita senza aiuti (vedi il goal d Paloschi annullato, il goal in fuorigioco di Tevez con il torino ed il rigore regalato con il genoa) o in modo limpido. La juve è una squadra forte, non dovrebbe avere bisogno di aiuti costanti.

Mi hai convinto.
E' coda di paglia :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di beluga il 25 nov 2013 21:07, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 25 nov 2013 20:54

Sydney ha scritto:Non sono un piagnone romanista. Ho assistito ieri a Livorno Juve, partita che avrebbe vinto comunque agevolmente, considerata le almeno tre categorie di differenza tra le squadre. Ma non sono riuscitro a capacitarmi come Chiellini e Vidal che andavano cacciati sin dalla mezzora del primo tempo per quanto picchiavano scientificamente erano ancora in campo ed al 15 del secondo tempo il livorno aveva già tre ammoniti. Le partite si addomesticano e siu indirizzano anche così e la Juve non riesce a vincere una partita senza aiuti (vedi il goal d Paloschi annullato, il goal in fuorigioco di Tevez con il torino ed il rigore regalato con il genoa) o in modo limpido. La juve è una squadra forte, non dovrebbe avere bisogno di aiuti costanti.

Nooooooo...non sei un piagnone romanista...proprio per niente!! :D :D :D :shock: :shock:
Aggiungerei per completezza un tantinello ritardato, "cecato e accecato" dai travasi di bile.
In una partita in cui sullo 0-0 ci negano un rigore che hanno visto da Piombino e graziano Luci per un calcione a palla lontana a Pogba, 'sto mentecatto fa ragionamenti del genere e s'inventa fantomatiche espulsioni nella mezz'ora del primo tempo :shock: :shock: (mezz'ora in cui il livorno, tra l'altro, ha tenuto palla tra si e no 5 minuti)...
A questi tocca daje un premio.
Sono proprio irrecuperabili. Li fanno co' lo stampino.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
beluga

Messaggioda beluga » 25 nov 2013 21:14

Ma vi rendete conto che ve la cantate e suonate tra di voi?
Uno di voi posta qualche cosa uscita da qualche parte feisbuk, ilblogdibeppegrillo, dagospia, ilcorrieredellosfigato, insomma da qualche parte che dice una cosa che sanno tutti: che da sempre siete i peggio ladroni che hanno calcato campi di calcio.
Allora arriva un altro che si mette a prendere in giro un oscuro post preso in qualche luogo oscuro ma che parla di cose ovvie ed evidenti.
Ma fatela finita e parlate di calcio.
Anzi potete cominciare a gufare contro la Roma che sta per giocare (a calcio). :wink:
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2013 21:39

beluga ha scritto:Anzi potete cominciare a gufare contro la Roma che sta per giocare (a calcio). :wink:

Gufare? Ho ljaijc al fantacalcio, spero faccia un tripletta... :D
beluga

Messaggioda beluga » 25 nov 2013 22:44

Sydney ha scritto:
beluga ha scritto:Anzi potete cominciare a gufare contro la Roma che sta per giocare (a calcio). :wink:

Primo tempo Ljajic non ha toccato palla.
Le tue azioni al Fantacalcio stanno crollando vertiginosamente.
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 25 nov 2013 23:29

beluga ha scritto:
Sydney ha scritto:

Primo tempo Ljajic non ha toccato palla.
Le tue azioni al Fantacalcio stanno crollando vertiginosamente.

Ero nettamente primo, poi due pareggi nelle ultime due partite... E se ljajic non segna perdo la vetta... :mrgreen:
betalybrae
Contatta:

Messaggioda betalybrae » 25 nov 2013 23:45

La zebra è ritornata al suo posto e tutto va bene nella giungla.

#killchampionship3
nunc est bibendum
EX PUNKY71
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2013 02:39

Sydney ha scritto:

ribadisco, il tipico tifoso romanista è esattamente come il grandissimo Mario Carotenuto nella scena del film che ho postato in ricordo di Amadei: simpatico, esuberante, spiritoso, sopra le righe, surreale e totalmente scollegato dalla realtà

ormai sono almeno quarant'anni che ho modo di conoscerli, anche da vicino, anche in famiglia, e lo so che sono fatti così ...

anche Beluga, che è la versione intellettuale e raffinata del tifoso romanista, sicuramente moderato e lontano dagli eccessi della bellissima macchietta del film, vive in un mondo parallelo,in cui la Juve ha sempre rubato, e da per scontate "ovvie verità" che non sono né ovvie, né veritá

che ieri sia stato negato un rigore alla Juventus è un dettaglio che sarà subito dimenticato
si ricorderanno solo gli episodi a favore, per avvalorare il pregiudizio con i soli fatti che lo confermano

carlo59

Messaggioda carlo59 » 26 nov 2013 10:02

ribadisco, il tipico tifoso romanista è esattamente come il grandissimo Mario Carotenuto nella scena del film che ho postato in ricordo di Amadei: simpatico, esuberante, spiritoso, sopra le righe, surreale e totalmente scollegato dalla realtà

ormai sono almeno quarant'anni che ho modo di conoscerli, anche da vicino, anche in famiglia, e lo so che sono fatti così ...

anche Beluga, che è la versione intellettuale e raffinata del tifoso romanista, sicuramente moderato e lontano dagli eccessi della bellissima macchietta del film, vive in un mondo parallelo,in cui la Juve ha sempre rubato, e da per scontate "ovvie verità" che non sono né ovvie, né veritá

che ieri sia stato negato un rigore alla Juventus è un dettaglio che sarà subito dimenticato
si ricorderanno solo gli episodi a favore, per avvalorare il pregiudizio con i soli fatti che lo confermano

siamo semplicemente obiettivi.
mentre i tifosi juventini sono semplicemente la brutta copia di Sallusti e della Santanchè.
La Juve e' innocente e Berlusconi e' innocente.
:D :D :D
viva li porci...
Sydney

Messaggioda Sydney » 26 nov 2013 10:18

carlo59 ha scritto:

siamo semplicemente obiettivi.
mentre i tifosi juventini sono semplicemente la brutta copia di Sallusti e della Santanchè.
La Juve e' innocente e Berlusconi e' innocente.
:D :D :D

il potere logora chi non lo ha... :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”