il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Sydney

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 27 ago 2012 15:17

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:
fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:E' vero che Jovetic ha una clausola rescissoria di 30 milioni? :roll:

No, nessuna clausola sul contratto, solo un accordo verbale con la proprietà, che in caso arrivasse tale cifra ci si possa accordare.

Ah ecco, il famoso "Gentlemen's agreement".
E ci sono siti che parlano di clausola rescissoria. :?

Comunque giù il cappello davanti a Jovetic e Cavani, due fenomeni che spero restino in italia e non scippati da qualche sceicco..... :|

Come ti avevo già detto per me se arriva un attaccante arriva Dzeko, altrimenti Borriello in prestito e la prossima estate si va dall'amico De Laurentis per Cavani.

Questi giocatori sono ormai impossibili da raggiungere per le squadre italiane. :(
fable_81

Messaggioda fable_81 » 27 ago 2012 15:26

Modric al Real per 35 + 7 di bonus, ufficiale...., sono contento che i soldi alle banche spagnole siano serviti a qualcosa.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 ago 2012 15:33

brifazio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:siamo tutti tifosi qui
Invece ti sbagli, non sono un tifoso, così come vlad e chissà quanti altri.

quando si parla di Juventus sono tutti tifosi
o pro o contro

non esiste l'indifferenza
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 27 ago 2012 15:55

Non essere tifosi non significa non parteggiare, non avere simpatie o peggio essere indifferenti.
Una cosa è essere appassionati di calcio, senza eccessi, un'altra è essere e fare i tifosi, ricorda
l'etimologia del termine.

Anche tu, però, quando si parla di calcio, prova ogni tanto a ragionare e non a fare
esclusivamente il tifoso a tutti i costi, così, per spezzare un po' la monotonia.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2012 16:08

brifazio ha scritto:Non essere tifosi non significa non parteggiare, non avere simpatie o peggio essere indifferenti.
Una cosa è essere appassionati di calcio, senza eccessi, un'altra è essere e fare i tifosi, ricorda

Anche tu, però, quando si parla di calcio, prova ogni tanto a ragionare e non a fare
esclusivamente il tifoso a tutti i costi, così, per spezzare un po' la monotonia.

Eccheccazzo, nun se po' di niente; professo', spezzala pure tu un po' di monotonia però...eh...che gli insegnanti ce l'ho già avuti.
Io non disquisivo su che cosa può essere un non tifoso, ma la parola tifoso in se.
Riprovo e specifico che il tutto era senza vena polemica, se non si fosse capito.
Io la parola tifoso non la vedo in senso negativo; mi accaloro con vivo entusiasmo per una disciplina sportiva (come da etimologia).
Ovvio che non sono un ultras.
E mi pare che, ripeto, chi più chi meno, tutti riversino il loro vivo entusiasmo qua dentro.
Non mi pare di aver detto un'eresia nell'affermare che rimanendo aderenti al significato letterale del tifoso ci sia qualcosa di particolarmente negativo.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 27 ago 2012 16:56

pasquino ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
brifazio ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Calcio e difesa sciampagn all olimpico. zeman il solito quaquaraqua. Nn so se vedra la neve.
Anche il prossimo inverno la neve a Roma? Lo prevede Sanò?

Ar boemo dateje tempo, per me tutto er tempo che je serve.
E poi loro non saranno mai "schiavi del risultato" si sa.

Verissimo, dopo 30 anni di carriera e un palmares che si puo scrivere su un neo di vespa: li ammiro.

Tutti contenti, quindi.
Noi con Zeman voi con Carrera.
A proposito, di che si lamentava continuamente l'altra sera lo sportivissimo Carrera con gli arbitri?
Ha fatto incacchiare pure quella "salma" di Donadoni. :lol:
Ma li scegliete in base alla simpatia? :lol: :lol: :lol:

In base ai capelli.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 27 ago 2012 17:56

LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:Non essere tifosi non significa non parteggiare, non avere simpatie o peggio essere indifferenti.

Eccheccazzo, nun se po' di niente; professo', spezzala pure tu un po' di monotonia però...eh...che gli insegnanti ce l'ho già avuti.
Io non disquisivo su che cosa può essere un non tifoso, ma la parola tifoso in se.
Riprovo e specifico che il tutto era senza vena polemica, se non si fosse capito.
Io la parola tifoso non la vedo in senso negativo; mi accaloro con vivo entusiasmo per una disciplina sportiva (come da etimologia).
Ovvio che non sono un ultras.
E mi pare che, ripeto, chi più chi meno, tutti riversino il loro vivo entusiasmo qua dentro.
Non mi pare di aver detto un'eresia nell'affermare che rimanendo aderenti al significato letterale del tifoso ci sia qualcosa di particolarmente negativo.

Un
E' inutile che te scardi libbe, avevo risposto ar tenente, non a te.
Duè
L'etimologia di tifoso denota caratteristiche negative del termine, senza dubbio, per me.
Dal Pianigiani online
http://www.etimo.it/?term=tifo&find=Cerca
vlad

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 12:26

tenente Drogo ha scritto:
io non rimpiango e non adulo
solo che non identifico in Moggi il male assoluto
Moggi faceva più o meno quello che facevano quasi tutti
se è illecito per Moggi lo è anche per tutti gli altri

è vivissima la convinzione che Moggi abbia alterato e falsato i campionati
poi, quando si chiedono riscontri, questi non ci sono mai

comunque tra tifosi, caro Vlad, è quasi impossibile dialogare
perché anche tu sei un tifoso, un tifoso anti-juventino

la Juventus si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo :)
come l'Oca tra le contrade di Siena

Contesto nella maniera più assoluta queste tue affermazioni. Per cominciare, scrivere che Moggi faceva più o meno quel che facevano gli altri è tremendamente sbagliato. Anzi, trascinato sul versante politico fa il paio con chi crede che in Italia destra e sinistra sono la stessa cosa. Lo possono dire solo gli sfasciti alla Grillo e gli ultras juventini. E per dimostrarlo ti riporto per l'ennesima volta il solito esempio: Vieira gioca nell'Arsenal e viene sistematicamente ammonito e/o espulso. Arriva nella Juve di Moggi e smette d'essere ammonito e/o espulso. Passa all'Inter e torna a essere sistematicamente ammonito e/o espulso. Delle due una: o Vieira quando vestiva il bianconero si trasformava da lupo ad agnellino (impossibile) oppure gli arbitri facevano finta di non vedere il suo stile di gioco. Un altro esempio? I nemici di Moggi finivano ad allenare in C o B (vedi Zeman) o a giocare in squadre di secondo livello (vedi Miccoli). I nemici di Galliani o Moratti così come di qualsiasi altro dirigente continuavano tranquillamente a giocare e allenare in base alle loro capacità. Moggi chiudeva gli arbitri dentro gli spogliatoi (le smentite di mesi e anni dopo non contano una cippa), Galliani o Lotito non si sono mai permesso di farlo. Moggi dava ordini ai dirigenti arbitrali. Facchetti chiedeva per favore. Che, è vero, non si poteva fare. Ma è lo stesso che governare gli arbitri come faceva Moggi?

I riscontri? Cribbio: sul Corriere dello Sport ogni settimana venivano pubblicate le statistiche: gol, autoreti, passaggi giusti, sbagliati, falli, cartellini... La Juve era sistematicamente in testa come falli commessi. Era sistematicamente in coda in quanto a cartellini. Allora, se un giocatore a centrocampo è libero di bastonare gli avversari perché tanto contro di lui l'arbitro fa scena muta me lo vuoi spiegare come faceva quella Juve a non vincere gli scudetti? Vuoi un'altra prova? Ma perché la Juve vince così tanto in Italia e, in relazione alle presenze nelle coppe, così poco in Europa? Come fa una squadra così zeppa di nazionali, di gente quindi abituata alle competizioni internazionali, a fare così spesso flop nelle coppe? Sarà mica perché in Europa non arbitrano gli italiani? Credi davvero che tutta la rogna dell'universo alla Juve cada addosso solo ed esclusivamente fuori dai confini nazionali? Cosa avrà fatto Moggi: un abbonamento nazionale col mago di Oz, il mago Otelma? Ma quante tonnellate di prosciutto occorre avere davanti agli occhi per non vedere queste cose?

Contesto assolutamente l'idea che tra tifosi non si possa parlare. No, è tra ultras che non si può parlare. Ma gli ultras non sono neanche esseri umani. Sono escrementi dell'umanità, il peggio del peggio dello schifo assoluto. Conoscevo a Milano uno della Fossa dei Leoni. Mi raccontava di quando andava a Torino e nel percorso dalla stazione allo stadio era un susseguirsi di macchine rigate, vetri infranti, gente picchiata. E questo malgrado fossero scortati dalle forze dell'ordine. Nel raccontarlo era contento, provava nostalgia. Vedi, non è necessario essere ultras della Juve per fare schifo. Fanno schifo gli ultras, e basta.

Infine io non sono un tifoso anti juventino. Ero sicuramente un tifoso anti Moggi. E adesso non sopporto il presidente ultras Agnelli. Perché è lui, con la sua spocchia, le sue sparate contro tutto e tutti, il suo assicurare che quello di Muntari non era gol quando le immagini televisive dimostravano che quello era gol, che rende la juventus antipatica.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 12:50

Ma la tua teoria vieira/ammonizioni la basi su dati certi e ponderati o come piu' probabile la butti li nel tuo delirio. perche' le cose non stanno micca per quello che scrivi tu.
elabora altre teorie piu' pertinenti, che questa fa abbastanza ridere.
vlad

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 13:44

ZEL WINE ha scritto:Ma la tua teoria vieira/ammonizioni la basi su dati certi e ponderati o come piu' probabile la butti li nel tuo delirio. perche' le cose non stanno micca per quello che scrivi tu.

... e il tiro di Muntari non aveva mai varcato la linea di porta... le immagini televisive che dimostrano il contrario erano state riprese da teleoperatori in quel momento impossessati dal fantasma di Facchetti, gli scudetti in realtà non sono 30 ma 60, Cannavaro non spaccò mai la gamba di Behrami senza ricevere neanche un buffetto dall'arbitro, il colore del cielo in realtà è verde, quello dell'acqua rosa. Il settimo giorno Dio creò Moggi....
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 13:55

vlad ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Ma la tua teoria vieira/ammonizioni la basi su dati certi e ponderati o come piu' probabile la butti li nel tuo delirio. perche' le cose non stanno micca per quello che scrivi tu.

... e il tiro di Muntari non aveva mai varcato la linea di porta... le immagini televisive che dimostrano il contrario erano state riprese da teleoperatori in quel momento impossessati dal fantasma di Facchetti, gli scudetti in realtà non sono 30 ma 60, Cannavaro non spaccò mai la gamba di Behrami senza ricevere neanche un buffetto dall'arbitro, il colore del cielo in realtà è verde, quello dell'acqua rosa. Il settimo giorno Dio creò Moggi....

Mi aspettavo questa tua argomentazione: e' figlia dei tuoi deliri, dimostra quanto sei ultras e figlio del tuo pensiero unico.
Citi in continuazione un esempio, l unica cosa su cui si puo oggettivamente discutere e messo all angolo la butti in caciara. E tipico dei quaquaraqua come te.
Inizia ad argomentare da qui poi passo passo vediamo dove porta la tua teoria, evita equilibrismi spiccioli.
vlad

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 14:03

ZEL WINE ha scritto:
vlad ha scritto:

Mi aspettavo questa tua argomentazione: e' figlia dei tuoi deliri, dimostra quanto sei ultras e figlio del tuo pensiero unico.
Citi in continuazione un esempio, l unica cosa su cui si puo oggettivamente discutere e messo all angolo la butti in caciara. E tipico dei quaquaraqua come te.
Inizia ad argomentare da qui poi passo passo vediamo dove porta la tua teoria, evita equilibrismi spiccioli.

E io mi aspettavo i tuoi insultini, proprio di chi agisce da ultras. E' ben strano che il 100% di chi non è ultras juventino sulla gestione Moggi e sul comportamento di Andrea Agnelli la pensi assolutamente allo stesso modo. E il tiro di Muntari in realtà era finito fuori....
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 14:18

vlad ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
vlad ha scritto:

E io mi aspettavo i tuoi insultini, proprio di chi agisce da ultras. E' ben strano che il 100% di chi non è ultras juventino sulla gestione Moggi e sul comportamento di Andrea Agnelli la pensi assolutamente allo stesso modo. E il tiro di Muntari in realtà era finito fuori....

Vedo che continui a non rispondere, parli di argomenti di cui non ho mai scritto niente. Parli d insultini come un bambino che argomenta con "specchio riflesso".
Ho quotato il cavallo di Troia delle tue argomentazioni, dicendoti che e' una sonora cagata e sono pronta a dimostratelo,punto.
Ti faccio un favore riassumo per te: nel mio delirio da ultras anti Juve ho scritto una cazzata, succede.
Oppure puoi continuare come sopra.
vlad

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 15:21

ZEL WINE ha scritto:
Vedo che continui a non rispondere, parli di argomenti di cui non ho mai scritto niente. Parli d insultini come un bambino che argomenta con "specchio riflesso".
Ho quotato il cavallo di Troia delle tue argomentazioni, dicendoti che e' una sonora cagata e sono pronta a dimostratelo,punto.
Ti faccio un favore riassumo per te: nel mio delirio da ultras anti Juve ho scritto una cazzata, succede.

Continua a vivere nel tuo mondo in bianconero. Il mio è colorato. E pulito.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 15:23

vlad ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:

Continua a vivere nel tuo mondo in bianconero. Il mio è colorato. E pulito.

Mi rendo conto.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 28 ago 2012 15:24

vlad ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:

la Juventus si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo :)
come l'Oca tra le contrade di Siena

Contesto nella maniera più assoluta queste tue affermazioni. Per cominciare, scrivere che Moggi faceva più o meno quel che facevano gli altri è tremendamente sbagliato. Anzi, trascinato sul versante politico fa il paio con chi crede che in Italia destra e sinistra sono la stessa cosa. Lo possono dire solo gli sfasciti alla Grillo e gli ultras juventini. E per dimostrarlo ti riporto per l'ennesima volta il solito esempio: Vieira gioca nell'Arsenal e viene sistematicamente ammonito e/o espulso. Arriva nella Juve di Moggi e smette d'essere ammonito e/o espulso. Passa all'Inter e torna a essere sistematicamente ammonito e/o espulso. Delle due una: o Vieira quando vestiva il bianconero si trasformava da lupo ad agnellino (impossibile) oppure gli arbitri facevano finta di non vedere il suo stile di gioco. Un altro esempio? I nemici di Moggi finivano ad allenare in C o B (vedi Zeman) o a giocare in squadre di secondo livello (vedi Miccoli). I nemici di Galliani o Moratti così come di qualsiasi altro dirigente continuavano tranquillamente a giocare e allenare in base alle loro capacità. Moggi chiudeva gli arbitri dentro gli spogliatoi (le smentite di mesi e anni dopo non contano una cippa), Galliani o Lotito non si sono mai permesso di farlo. Moggi dava ordini ai dirigenti arbitrali. Facchetti chiedeva per favore. Che, è vero, non si poteva fare. Ma è lo stesso che governare gli arbitri come faceva Moggi?

I riscontri? Cribbio: sul Corriere dello Sport ogni settimana venivano pubblicate le statistiche: gol, autoreti, passaggi giusti, sbagliati, falli, cartellini... La Juve era sistematicamente in testa come falli commessi. Era sistematicamente in coda in quanto a cartellini. Allora, se un giocatore a centrocampo è libero di bastonare gli avversari perché tanto contro di lui l'arbitro fa scena muta me lo vuoi spiegare come faceva quella Juve a non vincere gli scudetti? Vuoi un'altra prova? Ma perché la Juve vince così tanto in Italia e, in relazione alle presenze nelle coppe, così poco in Europa? Come fa una squadra così zeppa di nazionali, di gente quindi abituata alle competizioni internazionali, a fare così spesso flop nelle coppe? Sarà mica perché in Europa non arbitrano gli italiani? Credi davvero che tutta la rogna dell'universo alla Juve cada addosso solo ed esclusivamente fuori dai confini nazionali? Cosa avrà fatto Moggi: un abbonamento nazionale col mago di Oz, il mago Otelma? Ma quante tonnellate di prosciutto occorre avere davanti agli occhi per non vedere queste cose?

Contesto assolutamente l'idea che tra tifosi non si possa parlare. No, è tra ultras che non si può parlare. Ma gli ultras non sono neanche esseri umani. Sono escrementi dell'umanità, il peggio del peggio dello schifo assoluto. Conoscevo a Milano uno della Fossa dei Leoni. Mi raccontava di quando andava a Torino e nel percorso dalla stazione allo stadio era un susseguirsi di macchine rigate, vetri infranti, gente picchiata. E questo malgrado fossero scortati dalle forze dell'ordine. Nel raccontarlo era contento, provava nostalgia. Vedi, non è necessario essere ultras della Juve per fare schifo. Fanno schifo gli ultras, e basta.

Infine io non sono un tifoso anti juventino. Ero sicuramente un tifoso anti Moggi. E adesso non sopporto il presidente ultras Agnelli. Perché è lui, con la sua spocchia, le sue sparate contro tutto e tutti, il suo assicurare che quello di Muntari non era gol quando le immagini televisive dimostravano che quello era gol, che rende la juventus antipatica.

Giusto per parlare, se mi permetti, senza intento polemico ma per stabilire almeno qualche verità, o presunta tale.
Il fatto di Paparesta rinchiuso, è stato, se non erro, smentito dallo stesso arbitro nell'immediatezza dei processi, quindi nel 2006. Direi che bisogna anche dare peso alla testimonianza sua, degli assistenti e del commissario FIGC presente in loco...sennò non ne usciamo.
Non credo neanche che Agnelli sia riuscito a contestare il gol di Muntari. Non approvo mai le sue uscite (salvo l'ultima sacrosanta sulla giustizia sportiva degna di Torquemada che sta emergendo in maniera sempre più eclatante), ma che abbia detto che il gol di Muntari non fosse entrato non ci credo per niente.
Riguardo alle competizioni europee, direi che sei un po' troppo tranchant. Basterebbe dare uno sguardo alle finali giocate dalla Juve dal 1994 ad oggi a livello europeo per dire che sì, i trofei in bacheca non sono molti, ma 3 finali consecutive più una semifinale e un'altra finale nel 2002 siano la dimostrazione che i flop sono ben altra cosa.
Se per sillogismo, vincere non è la sola cosa che conta, il dominio in europa a metà anni 90 della Juventus di Lippi è una verità storica inconfutabile.

Per il resto, mi trovi pressochè d'accordo su tutto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 28 ago 2012 15:49

vlad ha scritto: Il settimo giorno Dio creò Moggi....

Il settimo giorno Moggi creò Dio, vorrai dire.....
Ma la mattina, perchè la sera c'era il posticipo.

Vlad, mi piacciono i tuoi NON argomenti, sono splendidamente argomentati.
Al contrario trovo gli ARGOMENTI della signora o signorina Zel Wine un tantino ermetici, o più probabilmente per mia colpa non riesco ad attribuire a termini come "quaquaraqua" il pieno significato epistemologico che meritano.
Castigat ridendo mores
fable_81

Messaggioda fable_81 » 28 ago 2012 15:55

Pessimismo sul toppleyer....

Il Milan sembra aver preso Bojan Krkic, che va benissimo, l'importante è che non prendano un centrale di centrocampo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 16:21

pasquino ha scritto:

Al contrario trovo gli ARGOMENTI della signora o signorina Zel Wine un tantino ermetici, o più probabilmente per mia colpa non riesco ad attribuire a termini come "quaquaraqua" il pieno significato epistemologico che meritano.

vieira': campionato 05 06 juventus: ammonizioni 10 decimo in graduatoria italia
06 07 inter : ammonizioni 7+1e (75)
07 08 inter : ammonizioni 6 (92)
08 09 inter : ammonizioni 7 (65)

quindi l opposto, ovvero: quaquaraqua.
vlad

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 16:27

LibeDeOro ha scritto:
Giusto per parlare, se mi permetti, senza intento polemico ma per stabilire almeno qualche verità, o presunta tale.
Il fatto di Paparesta rinchiuso, è stato, se non erro, smentito dallo stesso arbitro nell'immediatezza dei processi, quindi nel 2006. Direi che bisogna anche dare peso alla testimonianza sua, degli assistenti e del commissario FIGC presente in loco...sennò non ne usciamo.
Non credo neanche che Agnelli sia riuscito a contestare il gol di Muntari. Non approvo mai le sue uscite (salvo l'ultima sacrosanta sulla giustizia sportiva degna di Torquemada che sta emergendo in maniera sempre più eclatante), ma che abbia detto che il gol di Muntari non fosse entrato non ci credo per niente.
Riguardo alle competizioni europee, direi che sei un po' troppo tranchant. Basterebbe dare uno sguardo alle finali giocate dalla Juve dal 1994 ad oggi a livello europeo per dire che sì, i trofei in bacheca non sono molti, ma 3 finali consecutive più una semifinale e un'altra finale nel 2002 siano la dimostrazione che i flop sono ben altra cosa.
Se per sillogismo, vincere non è la sola cosa che conta, il dominio in europa a metà anni 90 della Juventus di Lippi è una verità storica inconfutabile.

Per il resto, mi trovi pressochè d'accordo su tutto.

Amico mio, saprai come me che esiste la verità processuale o giudiziaria che dir si voglia, e poi c'è quella storica. Spesso e volentieri la prima non coincide con la seconda, perché nelle aule di tribunale perché i reati siano provati occorrono condizioni particolari spesso "viziati" da eventi esterni (condizionamento dei testi, prove materiali che improvvisamente spariscono, e così via). Voglio dire che la smentita di quel lestofante di Paparesta alla viglia del processo conta nelle aule di giustia, conta invece zero in sede di verità storica. Se fosse stato vero che lui non era stato rinchiuso negli spogliatoi di Reggio l'avrebbe detto, anzi strillato subito. Invece ha atteso un bel po' di tempo. E in questo tempo chissà cosa gli è accaduto... Ma questo conta anche poco. Conta molto di più altro, come le carriere spezzate di giocatori e allenatori (Zeman, per dirne uno, adorato da quasi tutte le tifoserie d'Italia eppure costretto ad allenare per un decennio nelle serie minori) che con Moggi entravano in contrasto. E poi c'è il Vieira lupo all'Arsenal e all'Inter, invece agnellino con la Juventus. C'è il randellatore Cannavaro, campione soprattutto con la Juventus (e una sola stagione davvero eccelsa in Nazionale) e brocco all'Inter (sarà perché in nerazzurro gli arbitrii falli glieli fischiavano sempre). Ci sono le statistiche che pubblicava il Corriere dello Sport e che attestano in quegli anni una Juventus sempre in coda nelle classifiche di ammonizioni ed esuplsioni, però in testa in quella dei falli commessi.

Che poi in campo europeo la Juve aqualcosa abbia vinto non si discute. Così come non si discute il fatto che la Juventus molto spesso ha potuto schierare squadre veramente fortissime. Quello che io sostengo è altro, ossia che non c'è corrispondenza quantitativa tra il numero delle vittorie in Italia e il numero delle vittorie in Europa. Il che è ben strano, considerato quante volte, rispetto al Milan a esempio, la Juve ha giocato in Coppa Campioni o Champion's League. Ed è anche questo un elemento che spinge le personale normali a ritenere (poiché 1 più 1 più 1 più 1 fa sempre 3) che se in Europa la Juve non vince quanto in Italia è che oltre i confini i bianconeri veniva arbitrata da arbitri tedeschi, spagnoli, francesi, portoghesi... mentre in Italia da arbitri come Paparesta. Quello che veniva chiuso dentro gli spogliatoi e molto, ma davvero mesi dopo, si ricordava di smentire.

Sul gol di Muntari ovviamente sto esagerando. Devo dire che, Muntari a parte, esagera molto anche Agnelli Andrea. E sarebbe roba da deferimento. Ma se mi risponde un ultras iper sfegatato io parlo per iperboli. Mica perdo tempo a spiegare come faccio con te, che magari non concorderai con me ma per lo meno dimostri pacatezza e rispetto. Di questo ovviamente ti ringrazio.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 16:28

[quote="vlad"][quote="tenente Drogo"]

E per dimostrarlo ti riporto per l'ennesima volta il solito esempio: Vieira gioca nell'Arsenal e viene sistematicamente ammonito e/o espulso. Arriva nella Juve di Moggi e smette d'essere ammonito e/o espulso. Passa all'Inter e torna a essere sistematicamente ammonito e/o espulso. Delle due una: o Vieira quando vestiva il bianconero si trasformava da lupo ad agnellino (impossibile) oppure gli arbitri facevano finta di non vedere il suo stile di gioco.
vlad

Messaggioda vlad » 28 ago 2012 16:28

ZEL WINE ha scritto:
pasquino ha scritto:

Non scendo al tuo livello con gli insulti. Mi limito a ricordare che citare il numero dei cartellini senza citare il numero dei falli commessi è operazione inutile. Ultras.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 28 ago 2012 16:35

vlad ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
pasquino ha scritto:

Non scendo al tuo livello con gli insulti. Mi limito a ricordare che citare il numero dei cartellini senza citare il numero dei falli commessi è operazione inutile. Ultras.

si immagino te li ricordi tutti, probabilmente tu le partite manco le hai viste; anzi sono sicuro.

cmq hai ragione, puoi continuare: moderato e raffinato cultore dello sport.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 28 ago 2012 16:47

fable_81 ha scritto:Pessimismo sul toppleyer....

Il Milan sembra aver preso Bojan Krkic, che va benissimo, l'importante è che non prendano un centrale di centrocampo.
Ovvero come fare a pezzi una squadra tra le più titolate al mondo nel minor tempo possibile.
Ci stava riuscendo con l'Italia, non l'hanno lasciato portare interamente a termine i suoi disegni, ma con la sua squadra sta riuscendo benissimo.
Sydney

Messaggioda Sydney » 28 ago 2012 17:08

brifazio ha scritto:
fable_81 ha scritto:Pessimismo sul toppleyer....

Ovvero come fare a pezzi una squadra tra le più titolate al mondo nel minor tempo possibile.
Ci stava riuscendo con l'Italia, non l'hanno lasciato portare interamente a termine i suoi disegni, ma con la sua squadra sta riuscendo benissimo.

Eh già, incredibile.
E se pensiamo che è stato Silvio a bloccare la cessione di Pato al PSG per oltre 40 milioni......

Torna a “La piazza dei forumisti”