il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

giama

Messaggioda giama » 10 mar 2008 22:21

Marco ha scritto:Da un paio d'anni a 'sta parte ci avete fatto divertire di piu' a noi...te lo posso assicurare.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Conta le faccine...! :wink:

Facile assist,
per subire certe sconfitte occorre arrivarci ai quarti di Champions. Così facendo, magari ti tocca anche giocare e vincere con il Real Madrid. Ma se tu preferisci quello che hai, va bene così.
Stiamo bene così, tu goditi Lotito :lol:
Iir Boon Gesuù/cii/fuur/mini
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 10 mar 2008 22:21

MOBBASTA! Stasera curtura: ce sta er pupone ar Grande Fratello.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
giama

Messaggioda giama » 10 mar 2008 22:26

digre67 ha scritto:Sono sinceramente compiaciuto del fatto che, oltre al presunto fallo di Materazzi su Brienza, sia siano adeguatamente stigmatizzati il "falletto" di Cirillo su Stankovic o il tackle maschio di Aronica su Suazo.

E' il bello del calcio: ognuno dice quello che gli pare come se fosse la verità rivelata!

Se si ragionasse come fa qualcuno qui, a Napoli, domenica, saremmo stati derubati e, invece, abbiamo perso e basta
http://video.libero.it/app/play?id=6252 ... fbc23aab13

Ciao.
Andrea

Compiaciti se vuoi,
anzi se ti ci metti di impegno forse mi convinci anche che l'Inter ha subito molti errori arbitrali. Se per caso vuoi fare a cambio io sono qui.
Io comunque ho citato il caso di Materazzi più che altro perchè mi sembra che questo giocatore sia un bel randello, punito anche troppo all'estero ma con licenza di uccidere in Italia.
Se poi ti senti un vero signore ad ammettere che a napoli la roma ha vinto giustamente e regolarmente, penso che non fai uno sforzo straordinario.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 10 mar 2008 22:34

digre67 ha scritto:Sono sinceramente compiaciuto del fatto che, oltre al presunto fallo di Materazzi su Brienza, sia siano adeguatamente stigmatizzati il "falletto" di Cirillo su Stankovic o il tackle maschio di Aronica su Suazo.

E' il bello del calcio: ognuno dice quello che gli pare come se fosse la verità rivelata!

Se si ragionasse come fa qualcuno qui, a Napoli, domenica, saremmo stati derubati e, invece, abbiamo perso e basta

Ciao.
Andrea

Ammazza sto Contini fa venire il gòmito
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Nestor

Messaggioda Nestor » 10 mar 2008 22:45

Ciao.
Andrea

La miseria...ancora con queste immagini!!!

Eppure è così semplice:
Il napoli ha fatto un partitone, l'inter no (altro che roma...), il rigore non c'era, e peccato che quelle immagini mostrino solo gli ultimi due passi della corsa di contini, alla fine dei quali alza i gomiti per liberarsi da balotelli che per i 10 metri precedenti gli aveva fatto praticamente una "mazziata" impedendogli di scattare.
Per me quella non è una gomitata da espulsione o prova televisiva, ci sta, soprattutto se vista nel contesto che ho cercato di rappresentare per chi allo stadio non c'era.
Ma non mi pare lungimirante incentrare il commento a quella partita su quest'insignificante episodio e non sulle prestazioni delle squadre che hanno determinato il risultato.

Per il resto non so, sono un patito di calcio ma non guardo praticamente mai la televisione e le trasmissioni sportive, e tutte le chiacchiere che fanno e soprattutto alimentano (anche in questo forum), in particolare sulla questione arbitrale, le ritengo il lato peggiore, più noioso del nostro calcio.

Sarà che mancavo dalla serie A da troppo tempo e non ne voglio perdere altro a discutere degli arbitri che mai potranno essere perfetti, sarà che il napoli non si sta giocando un traguardo importante, e poi ho vissuto in altri paesi europei ed ho apprezzato il fatto che lì (spagna, inghilterra) la "cultura" della moviola praticamente non esiste, non so, ma trovo tutto ciò un circolo vizioso da cui non si esce, rappresenta un pò la situazione del paese, con il caos che regna sovrano e ognuno a sospettare del vicino.

Mbah...basta che mi facciano andare il napoli come deve...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
digre67

Messaggioda digre67 » 10 mar 2008 22:51

Nestor ha scritto:

Ciao.
Andrea

Eppure è così semplice:
Il napoli ha fatto un partitone, l'inter no (altro che roma...), il rigore non c'era, e peccato che quelle immagini mostrino solo gli ultimi due passi della corsa di contini, alla fine dei quali alza i gomiti per liberarsi da balotelli che per i 10 metri precedenti gli aveva fatto praticamente una "mazziata" impedendogli di scattare.
Per me quella non è una gomitata da espulsione o prova televisiva, ci sta, soprattutto se vista nel contesto che ho cercato di rappresentare per chi allo stadio non c'era.
Ma non mi pare lungimirante incentrare il commento a quella partita su quest'insignificante episodio e non sulle prestazioni delle squadre che hanno determinato il risultato.

Per il resto non so, sono un patito di calcio ma non guardo praticamente mai la televisione e le trasmissioni sportive, e tutte le chiacchiere che fanno e soprattutto alimentano (anche in questo forum), in particolare sulla questione arbitrale, le ritengo il lato peggiore, più noioso del nostro calcio.

Sarà che mancavo dalla serie A da troppo tempo e non ne voglio perdere altro a discutere degli arbitri che mai potranno essere perfetti, sarà che il napoli non si sta giocando un traguardo importante, e poi ho vissuto in altri paesi europei ed ho apprezzato il fatto che lì (spagna, inghilterra) la "cultura" della moviola praticamente non esiste, non so, ma trovo tutto ciò un circolo vizioso da cui non si esce, rappresenta un pò la situazione del paese, con il caos che regna sovrano e ognuno a sospettare del vicino.

Mi spiace di non essere stato chiaro nel mio intervento: il mio era un paradosso. Per me occorre valutare la partita prescindendo da questo episodio, infatti ho scritto: "Se si ragionasse come fa qualcuno qui, a Napoli, domenica, saremmo stati derubati e, invece, abbiamo perso e basta".

Spero si capisca ora.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
digre67

Messaggioda digre67 » 10 mar 2008 22:59

giama ha scritto:

Ciao.
Andrea

Compiaciti se vuoi,
anzi se ti ci metti di impegno forse mi convinci anche che l'Inter ha subito molti errori arbitrali. Se per caso vuoi fare a cambio io sono qui.
Io comunque ho citato il caso di Materazzi più che altro perchè mi sembra che questo giocatore sia un bel randello, punito anche troppo all'estero ma con licenza di uccidere in Italia.
Se poi ti senti un vero signore ad ammettere che a napoli la roma ha vinto giustamente e regolarmente, penso che non fai uno sforzo straordinario.

Guarda, io sono persuaso che l'Inter quest'anno abbia avuto nel complesso più favori che sfavori e non ne sono affatto contento.
Ritengo, però, che molto spesso si dimentichino alcuni episodi che ridimensionano il peraltro indubbio vantaggio che la squadra ha avuto.

Vorrei poi che tu mi indicassi negli ultimi due anni i comportamenti tenuti da Materazzi che siano meritevoli di particolari censure. Aggiungo che per me, in questo periodo, Materazzi non è in forma, né è in fiducia e, quindi, si trova nelle condizioni "ideali" per diventare "pericoloso".

Non si dimentichi che Matrix ha una fama talmente negativa che nella finale mondiale si è accettato che gli fischiassero contro un fallo da rigore molto dubbio, senza manifestare alcun cenno di protesta...e quello era un superMaterazzi.

Infine, qualche apprezzamento, soprattutto sul fallo di Cirillo lo gradirei: se Materazzi andava ammonito, il terzino granata avrebbe dovuto essere "crocifisso in sala mensa"!

Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

giama

Messaggioda giama » 11 mar 2008 00:01

digre67 ha scritto:Infine, qualche apprezzamento, soprattutto sul fallo di Cirillo lo gradirei: se Materazzi andava ammonito, il terzino granata avrebbe dovuto essere "crocifisso in sala mensa"!

Confesso,
dopo il rigore ho girato canale, non provavo gusto neppure a gufare. Ho visto il fallo di Materazzi solo nei filmati dopo la partita. Non metto in dubbio quello che dici, sarà anche così, ma non credo che porti a nulla parlare dei singoli episodi, tutto sommato anche io mi sono lasciato andare ad un commento da bar dello sport sensa senso.
Ribadisco però i concetti di fondo, per cui, che devo dirti, fossi interista non mi sentirei affatto a mio agio e se dovesse accadere la stessa cosa alla roma sarei ugualmente a disagio.
manichi

Messaggioda manichi » 11 mar 2008 09:12

In campionato sicuramente come Inter qualche favore l'abbiamo avuto , in particolare dopo la partita col Parma mi sono sentito abbastanza a disagio, in altri casi a favore evidenti si sono contrapposte goffe compensanzioni ( vedi Empoli ) .
Però tirando le somme in generale mi sembra che nessuno ricordi che stiamo per uscire dalla Champions anche a causa di una espulsione assurda che ci ha lasciato in 10 per 70 minuti fuori casa e che per i primi 30 minuti i giocatori del Liverpool hanno intimidito randellato impunemente a destra e manca ( vedi Mascherano ) .
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
digre67

Messaggioda digre67 » 11 mar 2008 09:54

giama ha scritto:
Ribadisco però i concetti di fondo, per cui, che devo dirti, fossi interista non mi sentirei affatto a mio agio e se dovesse accadere la stessa cosa alla roma sarei ugualmente a disagio.

Ribadisco quanto scritto più volte: non sono affatto contento del saldo attivo favori/sfavori arbitrali di cui ha beneficiato quest'anno l'Inter e non mi sento affatto a mio agio in tale situazione.

Aggiungo, però, che se si valuta ogni partita scomponendola in singoli episodi, non si dovrebbero dimenticare quelli verificatisi, ad esempio, a Palermo, Udine, Genova e Napoli, o, ancora, altri accaduti nel corso di alcuni degli incontri in cui l'Inter ha avuto qualche indubbio vantaggio.

Ciao.
Andrea

Dudley

Messaggioda Dudley » 11 mar 2008 10:54

Se va avanti così, c'è pericolo che questo campionato si avvicini pericolosamente al 98, solo che al posto dell'Inter c'è la Roma e al posto della Juve c'è l'Inter.

Riguardo l'espulsione di Materazzi a Liverpool, non vedo assurdità particolari: è esagerato il primo cartellino, sacrosanto il secondo.
Più che prendermela con l'arbitro, me la prenderei con un giocatore cui è permesso tutto in campo in Italia e che è così stupido da non accorgersi del clima differente in Europa.
La partita con la Reggina ne è l'ennesima dimostrazione.

Per altro, se è assurda l'espulsione di Materazzi a Liverpool, quella di Mexes cos'è?
Roberto Dal Ponte
manichi

Messaggioda manichi » 11 mar 2008 11:19

L'impressione è che si usino due pesi e due misure : gli errori a nostro favore sono scandali , quelli contro venialità .
Infatti anche per Mexes la prima ammonizione è da regolamento , la seconda esagerata con la piccola differenza che Materazzi non è stato espulso al 85' .
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 11 mar 2008 11:26

Su questo forum ci sono persone obiettive a altre che sgrunteggiano e basta (vedi Marco e mi dispiace).

La situazione è semplicissima: nell aprima parte del campionato l'Inter ha strameritato la prima posizione e i punti di vantaggio accumulati. Nella seconda ha inanellato una serie di prestazioni che vanno dal quasi sufficiente allo scandaloso, mantenendo la prima posizione solo grazie alle "sviste" arbitrali.
Nel complesso capita che un arbitro si possa sbagliare ma quando gli errori sono continuativi e capitano concentrati proprio nel periodo in cui una squadra fa molta fatica ha sbloccare il risultato credo che la cosa cominci ad essere veramente antipatica.

La Roma oggi dovrebbe essere prima, questa è l'unica realtà che i non-romanisti non vogliono dire.

Tutti a dire "... si è vero Parma, si è vero Empoli, si è vero Catania, si è vero contro la Roma andava espulso Burdisso e l'espulsione di Mexes non c'era, si contro la Reggina il rigore era fuori area e l'Inter non riusciva a sbloccare la partita con Julio Cesar migliore in campo..."

Dico io ma allora l'Inter non merita di stare prima?

"No... l'Inter merita di stare prima... magari con due punticini in meno... "

ma...
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
Dudley

Messaggioda Dudley » 11 mar 2008 11:29

manichi ha scritto:L'impressione è che si usino due pesi e due misure : gli errori a nostro favore sono scandali , quelli contro venialità .
Infatti anche per Mexes la prima ammonizione è da regolamento , la seconda esagerata con la piccola differenza che Materazzi non è stato espulso al 85' .

Non mi pare che in campionato gli episodi a sfavore compensino i favori, anzi.
I rigori inventati sono almeno cinque: Lazio, Siena,Parma, Empoli, Reggina.
Per quanto riguarda le espulsioni di Mexes e Materazzi, sono episodi molto simili, dove una delle ammonizioni è esagerata.
L'Inter è stata travolta perchè in dieci in UK, la Roma è stata rimontata perchè in dieci a Mi.
Roberto Dal Ponte
Nestor

Messaggioda Nestor » 11 mar 2008 11:42

digre67 ha scritto:
Nestor ha scritto:

Ciao.
Andrea

,

Eppure è così semplice:

Mi spiace di non essere stato chiaro nel mio intervento: il mio era un paradosso. Per me occorre valutare la partita prescindendo da questo episodio, infatti ho scritto: "Se si ragionasse come fa qualcuno qui, a Napoli, domenica, saremmo stati derubati e, invece, abbiamo perso e basta".

Spero si capisca ora.

Infatti mi sono lasciato fraintendere anche io, perchè riconosco che la conclusione al tuo post:
"Se si ragionasse come fa qualcuno qui, a Napoli, domenica, saremmo stati derubati e, invece, abbiamo perso e basta"
va proprio nella direzione da me auspicata, mentre la mia modesta critica non era rivolta in particolare alla tua discussione sull'episodio di Contini quanto alla tendenza di molti di vedere la questione arbitrale come la causa determinante i risultati dei campionati.
Secondo me non è così, fermi restando gli errori arbitrali (che ci saranno SEMPRE) non credo a complotti o macchinazioni, e alla fine del campionato i vantaggi saranno alquanto equilibrati dagli svantaggi...

Domenica scorsa l'inter giocava in posticipo al san paolo e la roma già aveva vinto eppure non c'è stato alcun favoritismo per l'inter, anzi, una volta sull'uno a zero (che ci andava strettissimo :evil: ) l'arbitro considerato al momento tra i migliori ha dato (insieme al guardalinee) un rigore nullo contro l'inter che poteva chiudere la partita...se continuiamo a tenere il conto dei presunti favori arbitrali dati alle proprie concorrenti non la finiamo più, e la discussione sportiva diventa noiosissima...

Purtroppo non credo che ci siano in molti che la pensano come me, almeno a giudicare dal 70% dei messaggi postati su questo forum...

Ripeto, forse è solo perchè il mio napoli non è in corsa per lo scudetto...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
manichi

Messaggioda manichi » 11 mar 2008 11:42

Dudley ha scritto:
manichi ha scritto:L'impressione è che si usino due pesi e due misure : gli errori a nostro favore sono scandali , quelli contro venialità .

Non mi pare che in campionato gli episodi a sfavore compensino i favori, anzi.
I rigori inventati sono almeno cinque: Lazio, Siena,Parma, Empoli, Reggina.
Per quanto riguarda le espulsioni di Mexes e Materazzi, sono episodi molto simili, dove una delle ammonizioni è esagerata.
L'Inter è stata travolta perchè in dieci in UK, la Roma è stata rimontata perchè in dieci a Mi.

Però ripeto per me è diverso restare in 10 per 5' e restare in 10 70' nel secondo caso l'intera partita è falsata .
Quanto poi agli episodi concordo sugli errori pro inter alcuni clamorosi vedi Parma e Catania, altri compensati ( con l'Empoli Viera è stato espulso per una protesta esagerata ma per un fallo che non aveva commesso e il rigore dato all'Empoli non è che fosse proprio netto ) .
Il fatto è che quando i giornali fanno i resoconti mi sembra dimentichino gli episodi a nostro sfavore , certo meno di quelli a favore , ma in molti casi non meno evidenti : ad. es. Udine , del derby si parla solo del fallo di Cambiasso su Kakà dimenticando che prima c'era il netto fallo di Maldini su Cruz , di Livorno si ricorda solo il fallo non visto di Burdisso non i due rigori pro Inter non visti etc. etc.
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
digre67

Messaggioda digre67 » 11 mar 2008 11:49

daddoroma ha scritto:Su questo forum ci sono persone obiettive a altre che sgrunteggiano e basta (vedi Marco e mi dispiace).

La situazione è semplicissima: nell aprima parte del campionato l'Inter ha strameritato la prima posizione e i punti di vantaggio accumulati. Nella seconda ha inanellato una serie di prestazioni che vanno dal quasi sufficiente allo scandaloso, mantenendo la prima posizione solo grazie alle "sviste" arbitrali.
Nel complesso capita che un arbitro si possa sbagliare ma quando gli errori sono continuativi e capitano concentrati proprio nel periodo in cui una squadra fa molta fatica ha sbloccare il risultato credo che la cosa cominci ad essere veramente antipatica.

La Roma oggi dovrebbe essere prima, questa è l'unica realtà che i non-romanisti non vogliono dire.

Tutti a dire "... si è vero Parma, si è vero Empoli, si è vero Catania, si è vero contro la Roma andava espulso Burdisso e l'espulsione di Mexes non c'era, si contro la Reggina il rigore era fuori area e l'Inter non riusciva a sbloccare la partita con Julio Cesar migliore in campo..."

ma...

Sempre difficile fare classifiche virtuali al netto degli sconti arbitrali, comunque condivido almeno in parte il tuo intervento.

Ripeto, però, sino a diventare noioso, che, se si vuole utilizzare il bilancino, si devono considerare a favore dell'Inter gli episodi di Palermo, Livorno, Udine, Genova e Napoli, magari mettendo in discussione risultati che a me paiono, invece, sacrosanti (Genova e Napoli), come mi paiono sacrosanti quelli acquisiti contro la Lazio e contro il Siena da parte dei nerazzurri (tralascio di commentare la partita con l'Empoli, perché ingiudicabile a causa di un arbitraggio nel complesso delirante, e non solo a favore dell'Inter).

Su Inter-Roma ho già detto la mia e non siamo, invece, d'accordo, ma di calcio si tratta e ci stanno opinioni differenti.

Ciao.
Andrea

giama

Messaggioda giama » 11 mar 2008 12:09

manichi ha scritto:In campionato sicuramente come Inter qualche favore l'abbiamo avuto , in particolare dopo la partita col Parma mi sono sentito abbastanza a disagio, in altri casi a favore evidenti si sono contrapposte goffe compensanzioni ( vedi Empoli ) .
Però tirando le somme in generale mi sembra che nessuno ricordi che stiamo per uscire dalla Champions anche a causa di una espulsione assurda che ci ha lasciato in 10 per 70 minuti fuori casa e che per i primi 30 minuti i giocatori del Liverpool hanno intimidito randellato impunemente a destra e manca ( vedi Mascherano ) .

Mi fa piacere trovare così tanti interisti che ragionano.
Ti chiedo, però, la Roma che c'entra con i torti subiti a dall'Inter con il Liverpool?
pasquino

Messaggioda pasquino » 11 mar 2008 12:19

Mi rendo conto che parlare ancora di arbitri può sembrare stucchevole.
Apprezzo anche le argomentazioni dei tifosi interisti del forum che, pur con le doverose e giuste puntualizzazioni, evidenziano un certo imbarazzo per alcune decisioni evidentemente sbagliate.
Ma invito tutti a mettersi nei nostri panni. Sfido chiunque, vedendo la propria squadra giocare come sta facendo la nostra, a non rammaricarsi per come sta andando questo campionato. Poi forse è sbagliato pensare male e bisognerebbe accettare più serenamente il fatto che l'elemento arbitro è solo una delle possibili variabili (in totale buona fede) del gioco, ma credetemi è tosta da mandare giù.
Gli amici interisti ricorderanno troppo bene le ulcerazioni che anche loro hanno vissuto per gli stessi motivi e che mi trovavano totalmente solidale per non capire quello che stiamo vivendo noi ora.
E immaginate che effetto vi avrebbero fatto le parole di chi all'epoca beneficiava di tali "distrazioni" se tali persone avessereo detto quello che Moratti ha detto ieri, quando ha parlato della sua stanchezza (lui è stanco, non noi.....bah!) riguardo l'argomento....pura benzina sul fuoco del nostro rammarico!
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 11 mar 2008 12:20

daddoroma ha scritto:Su questo forum ci sono persone obiettive a altre che sgrunteggiano e basta (vedi Marco e mi dispiace).

ma...

E' un discorso che non fa una piega. Se prendiamo come sbarramento la diciottesima di andata Siena - Inter, possiamo notare quello a cui si fa riferimento sopra. Se prima era un Inter schiacciasassi e meritevole dei punti di vantaggio acquisiti, con errori pro e contro quasi in parità, da quel punto in poi non lo è stata più e si ritrova a +6 solo per grazia ricevuta.
Possiamo stare a discutere quanto si vuole, ma prendendo in esame anche solo Inter-Parma e Inter-Roma (Rosetti non vedeva l'ora di ripristinare la parità numerica...a me è sembrato molto chiaro, ma io sono di parte...) il distacco si fa prossimo allo zero!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 11 mar 2008 12:52

pasquino ha scritto:Ma invito tutti a mettersi nei nostri panni.

No! Mai! Ahahahah
Marco

Messaggioda Marco » 11 mar 2008 14:09

giama ha scritto:
Marco ha scritto:Da un paio d'anni a 'sta parte ci avete fatto divertire di piu' a noi...te lo posso assicurare.

Facile assist,
per subire certe sconfitte occorre arrivarci ai quarti di Champions. Così facendo, magari ti tocca anche giocare e vincere con il Real Madrid. Ma se tu preferisci quello che hai, va bene così.

In coppa quello che conta non è il traguardo volante, o la vittoria di una tappa, ma quella finale.
Puoi anche giocare due partite da urlo, eliminare il real ed entusismare tutti, ma se poi il turno successivo giochi con il chieti ed esci...
Che hai fatto di buono ?
Due partite e basta.

Riguardo a certi record negativi poi (7a1), te lo dico con sincerità sono stato contento che la Lazio quest'anno è uscita al primo turno perchè di figuracce come quella, che rimangno nella storia del club e della competizione, non ne vorrei mai avere...
Magari so' strano io...o magari no ! :wink:
Dudley

Messaggioda Dudley » 11 mar 2008 14:22

Marco ha scritto:
giama ha scritto:

Facile assist,

In coppa quello che conta non è il traguardo volante, o la vittoria di una tappa, ma quella finale.
Puoi anche giocare due partite da urlo, eliminare il real ed entusismare tutti, ma se poi il turno successivo giochi con il chieti ed esci...
Che hai fatto di buono ?
Due partite e basta.

E no, mi spiace.
Vedere la tua squadra a Old Trafford, anche se ne prendi 7, significa vivere la storia del CALCIO.
La cosa vale anche per l'Inter ad Anfield.
Se mi chiedessero di rivedere 10 volte il Doria perdere a Wembley con il Barcellona, su una punizione dubbia allo scadere dei supplementari, accetterei subito.

Ho un'idea un poco romantica del calcio: veder giocare la tua squadra ad Anfield, al vecchio Parc des Princes, a Monaco di Baviera, a Lisbona, a Glasgow, a Manchester, al Nou Camp, al Bernabeu, a Bilbao ecc, E' di per sé appagante.
Perché, almeno a mio parere, respiri la leggenda di questo sport, fatta di teatri meravigliosi, di curve e canti emozionanti, di atmosfere irripetibili.
Sono cose che valgono di più di una sconfitta.
Roberto Dal Ponte
pasquino

Messaggioda pasquino » 11 mar 2008 14:25

Marco ha scritto:
Riguardo a certi record negativi poi (7a1), te lo dico con sincerità sono stato contento che la Lazio quest'anno è uscita al primo turno perchè di figuracce come quella, che rimangno nella storia del club e della competizione, non ne vorrei mai avere...
Magari so' strano io...o magari no ! :wink:

Non sei strano, è ovvio che la figuraccia resta.
Ma per una società che si autofinanzia come la Roma (e come la Lazio) non è vero per niente che è meglio uscire al primo turno.
La Roma con la partecipazione dello scorso anno fino ai quarti ha incassato una bella cifretta che le è servita in estate per migliorare la rosa e i risultati si vedono.
Con l'arrivo ai quarti di quest'anno (per ora 8) ) mette in cascina un'altra bella fetta di introiti che le serviranno a migliorarsi ulteriormente questa estate per tentare di colmare l'ultimo gap che la divide ad esempio dall'Inter.
E quando parlo di introiti non mi riferisco solo ai diritti tv, agli incassi e ai premi/punto dell'uefa, ma anche a tutto l'indotto dato dagli sponsor (Roma per il secondo anno tra le migliori otto d'Europa) come la Wind che prevede premi di rendimento e così via.
Si innesca un circolo virtuoso che serve alla società a diventare sempre più forte, in Italia e in Europa.
Poi le figure vanno e vengono, ora ad esempio in Asia si ricordano più di Real-Roma che di Manchester-Roma (ci lavoro e ho contatti quotidiani), quello che resta è il consolidamento della squadra.
Ovvio che se lo scorso anno la Lazio ha potuto investire sul mercato i soldi della Champions (poi sperperati sull'asse Carrizo/Muslera) il prossimo anno non potrà farlo (nemmeno l'Uefa sembra raggiungibile), quindi pensi che ciò porterà un miglioramento della Lazio attuale?
A meno che Lotito non investa di tasca propria..... 8)
Quindi, ciascuno trova dove meglio crede le proprie soddisfazioni...io mi tengo quella di vedere la mia Roma crescere sempre di più.....
Castigat ridendo mores
digre67

Messaggioda digre67 » 11 mar 2008 14:25

Marco ha scritto: ma se poi il turno successivo giochi con il chieti ed esci...

Non avresti di che rammaricarti: i neroverdi si fanno sempre rispettare!

Achaean for ever.

:wink: :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”