il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

alexer3b

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 23 apr 2012 18:49

pasquino ha scritto:Pensare che lo scorso anno - annus horribilis come pochi altri - con il sommo minestraro in panchina (a parte le ultime partite di Montella) a questo punto del campionato eravamo a 56 punti e saremmo oggi stati terzi.
Fa veramente schifo il livello attuale....senza offesa per chi è attualmente terzo, eh! :lol: :lol: :lol:

Lo dici a me? Siamo terzi e non credo come possa essere ancora possibile.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 apr 2012 18:55

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Pensare che lo scorso anno - annus horribilis come pochi altri - con il sommo minestraro in panchina (a parte le ultime partite di Montella) a questo punto del campionato eravamo a 56 punti e saremmo oggi stati terzi.
Fa veramente schifo il livello attuale....senza offesa per chi è attualmente terzo, eh! :lol: :lol: :lol:

Alex

Beh se da qui alla fine trovate sempre 11 da mettere in campo ci restate pure.....
Ma Tare si allena ancora? :lol:

Poi ci sarebbe quel tal Lotito, ma s'è scoperto poi in che ruolo gioca? 8)
Castigat ridendo mores
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 23 apr 2012 18:57

E' quello che dico, vi sarebbero bastati due giocatori medi al posto di quelle marionette che avete in difesa
per racimolare quei punti in più che ora vi farebbero stare quasi tranquilli e irrangiungibili al terzo posto.
La Lazio sta facendo di tutto per sprecare occasioni e perdere punti, 7 punti nelle ultime 7 partite e sta ancora lì, è
veramente incredibile, ma riuscirà ugualmente a farsi beffare?
Dopo l'ultima partita, la nuova ecatombe di giocatori infortunati e il calendario ne sono quasi certo.
Il Napoli, pur battuto potrebbe rientrare in gioco, subito dopo vedo per la classifica finale Lazio,
Roma, e Udinese.
Quest'ultima, vista contro il Chievo è veramente malmessa, nel primo tempo si è salvata per poco
dal tracollo, giusto Di Natale si fa notare un po', ma anche lui è cotto.
Però non deve disperare, tra un po' avrà la Lazio in casa.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 23 apr 2012 19:00

pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Beh se da qui alla fine trovate sempre 11 da mettere in campo ci restate pure.....
Ma Tare si allena ancora? :lol:

Poi ci sarebbe quel tal Lotito, ma s'è scoperto poi in che ruolo gioca? 8)

Sì ma se dobbiamo pregare di avere sani Garrido e Scaloni, ti rendi conto come stiamo? Lotito secondo me dovrebbe giocare nell ostesso ruolo di Alfaro: il più lontano possibile da un campo da calcio.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 24 apr 2012 09:08

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Ieri sera non è successo niente di strano.
Dopo averne presi 4 a Bergamo, Cagliari e Lecce (e schiaffi vari in mezza Italia) che cosa poteva succedere a Torino contro una squadra a mille e che sentiva profumo di match point?
Personalmente mi è bruciato di più sentire Colantuono a Bergamo chiedere ai suoi di non attaccare più per evitarci ulteriori umiliazioni o vedere Cosmi a Lecce che già all'inizio del secondo tempo toglieva i migliori dei suoi per preservarli per gli impegni futuri. E con tutto il rispetto parliamo di Atalanta e Lecce.
La Roma all'Olimpico ha tirato fuori anche discrete prestazioni, in trasferta è da retrocessione sparata.
Ed è un problema di testa o forse tattico, più che tecnico dei singoli.
In questo c'è il fallimento di Luis Enrique. E del mental coach (!?!)
Personalmente quando l'ho sentito dire a Lecce che dopo l'1-0 non c'era più niente da fare (al 19' del primo tempo contro la terzultima in classifica!!!!) ho capito che non è l'uomo giusto e pur avendolo sempre difeso mi sono rassegnato a convincermi del fallimento.
Ieri ha come voluto risparmiare la squadra (dando la partita per persa fin dall'inizio) in vista delle due partite in casa dei prossimi giorni. Non mi è piaciuto assolutamente come ha preparato la partita, a partire dai due giorni di vacanza concessi a inizio settimana mentre Conte fissava doppie sedute di allenamento alle dichiarazioni pre-partita (da leggere attentamente e evitando lo specchietto dei titoli a effetto).
E questo io non lo accetto più.

Il fallimento di Luigi Enrico risiede nel non usare contromisure necessarie a proteggere la propria difesa (l'evidente punto debole). Invece puntualmente le avversarie applicano (compatibilmente con le proprie qualità tecniche e/o di corsa) il solito giochetto: passaggio a tagliare la difesa e taglio dell'attaccante, preferibilmente partendo largo da destra o sinistra oppure passaggio dal centro all'ala che parte alle spalle del terzino/quinto centrocampista e via con un'autostarda davanti. Il problema sono proprio le fasce che 9 su 10 sono scoperte e, con i centrali che ha la Roma, lenti nella corsa ad esclusione di Burdisso che manca come il pane, questo è un gioco al massacro. Se ne sono accorti pure i sassi e le squadre che incontrano la Roma, pure quando stanno in casa, si chiudono e fanno il contropiede cercando di aggredire all'altezza della metà campo o poco prima, ovvero quando De Rossi si alza un po' dalla linea per impostare e i terzini si allineano ai centrocampisti.
E' un gioco bello e spettacolare quando tutto gira e a me fa sempre piacere vedere una squadra propositiva (Roma a parte che non posso vede' pe' questioni di tifo :mrgreen: ). Basta però un movimento sbagliato per scricchiolare e non accorgersi di una situazione del genere è da presuntuosi.
Poi per carità, beccare a Torino non è un delitto.

Alex

Ho visto Cagliari-Roma con un mio amico romano e romanista, supertifoso che ha seguito la squadra anche in qualche trasferta europea trascurando spesso famiglia e lavoro. Prima di quella sera al s.elia aveva ancora qualche dubbio riguardo al ''progetto'' legato allo spagnolo, dubbi trasformati in certezze subito dopo quella partita visto che al termine si sfogò con me più o meno con le stesse parole usate da pasquino nel suo intervento qua sopra.
Io, devo dire la verità, non ero completamente d'accordo. A me la Roma non mi era dispiaciuta del tutto con quei suoi 4/5 giocatori tutti bravi e giovani che sanno trattare la palla come pochi e con Totti che ancora fa venire i brividi ai tifosi avversari ogni volta che interviene nell'azione. Certo le sue invenzioni quella sera avevano il torto di essere indirizzate spesso verso quell'idiota (calcisticamente parlando) di Rosi e quei due centrali difensivi sono inguardabili, ma io quella sera giustificai la facilità di entrare centralmente nella loro metà campo sopratutto con l'assenza di De rossi, dicendogli anche che gli schemi dello spagnolo avevano bisogno di tempo per essere digeriti.
Ma io chi sono? Che senso ha riempirmi la bocca parlando di progetti e di esperimenti a lunghissima scadenza parlando di squadre per le quali non tifo? Facile fare il froci@ con il cul@ degli altri direbbe qualcuno, ed allora la parola a Francesco (il mio amico) e Pasquino, loro si hanno il diritto di esprimere tutto il loro dissenso nei confronti di un allenatore che non ha mai provato neanche a mettersi in discussione e confrontarsi con il materiale umano che aveva a disposizione.
Marco

Messaggioda Marco » 24 apr 2012 10:42

Scusate...non ho resistito !
Da fb, come al solito, il Trigoriere de Trigory city...

Stekelenburg 10: Torna lo spettro dell'alcolismo nella vita di Marteen. Pensava di essersi finalmente integrato, ma niente sembra cambiare, anche con il passare dei mesi. Sotto la doccia si dice che pianga, ricordando i tempi in cui di mestiere faceva il portiere e non il raccattapalle. Malinconico.

Rosi 10: Dalla sua parte Caceres non passa mai... perché non gioca. Tutti gli altri fanno quel che vogliono e Rosi "Er PAlatino", ospite discreto e cortese, non si permette di disturbare i padroni di casa. Bon Ton.

Kjaer 10: Per la prima sfilata allo Juventus Stadium, Simon sfodera un biondo più vitale che mai, grazie al quale diventa immediatamente punto di riferimento sia per i difensori giallorossi che per gli avanti bianconeri. I primi capiscono che è ora di tornare a centrocampo, i secondi usano lo schema Kjaer: lanciare sempre la palla nella direzione del danese, visto che sicuramente c'è qualcuno che gli è scappato da qualche parte, pronto ad andare solo davanti al portiere. Baluardo.

De Rossi 10: In assenza del capitano, Daniele svolge senza affanno il suo compito di difensore centrale e di primo regista della manovra giallorossa, visto che non c'è bisogno di alcuna delle due cose. Dovrà però crescere molto se non vuole essere soppiantato dal nuovo che avanza... Sarebbe stato er capitano.

José Angel 10: Finalmente una buona notizia; il Telefono Azzurro ha finalmente ritrovato i genitori del piccolo Josè e lo riporteranno subito in cassa 5. Salvo.

Gago 10: Il centrocampo juventino è noto per il suo dinamismo, ma Gago non si fa spaventare e continua a fare quello che sa fare meglio... buttarsi per terra appena non arriva sul pallone. Fernando è l'Inzaghi del centrocampo, però un po' meno bello a vedersi. Tosaerba.

Perrotta 10: Il tocco di genio di Luis Enrique. In una partita che si preannunciava di corsa e sacrificio, il tecnico asturiano inserisce il maestro Zen Simone Perrotta, l'uomo che ha trasceso la necessità ed il desiderio di correre. La sua presenza si fa sentire alla distanza: pian piano smettono tutti di correre, soprattutto sul 4 a 0. Illuminato.

Marquinho 10: Il Brasile è la patria del calcio bailado. Marquì, come disse Mazzone, a noi lo puoi dire che non sei brasiliano...

Pjanic 10: Senza totti in campo non ha senso nemmeno la sua presenza. La lunga sfida a "Prendi il portiere" e "Liscia la porta" non può essere portata avanti senza entrambe i concorrenti e Miralem ne è pienamente consapevole... leale.

Dal 15'st Lamela 10: Entra in campo e dimostra di avere la stoffa (e la saliva) per fare una lunga carriera nella roma.

Osvaldo 10: Stravince il duello a distanza con Borriello, perché a differenza dell'avanti napoletano "il tronista" non riesce a toccare un pallone che è uno, non avendo quindi occasione di fare peggio dell'ex romanista. Il nuovo che avanza.

Dal 12'st Bojan 10: Entra in campo.

Borini 10: Piccoli Bori Escono.

Dal 28'pt Curci 10: Dimentica di non essere più in prestito disperso in qualche campo di periferia e di essere nella roma della rivoluzione e quindi cerca addirittura di parare un rigore. Si rifà in fretta, soprattutto dopo la sfuriata dell'allenatore negli spogliatoi: da contratto il portiere del futuro deve prendere almeno 2 goal.

Totti 100: Era la sua serata, doveva esserlo ed in effetti lo è stata. Con lui in campo la roma avrebbe potuto vincere, tutti i tifosi ne sono certi e dunque è sicuramente più forte di Del Piero, perché la Juve non ha fatto meglio di quel che aveva fatto senza di lui in campo. Flipper (questa è lunga da capire).

Luis Enrique 10: Nella vita la cosa importante è riuscire a stupire e continuare a stupirsi. Luis Enrique schiera un formazione che nessuno si aspettava, nemmeno lui. Oramai è diventato il nostro eroe, la nostra bandiera. Luis Enrique uno di noi.
:lol: :lol:

Su alcune ho rischiato l'infarto... :lol: :lol:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 24 apr 2012 11:43

Tenente, a 'sto giro ti anticipo io...

Prima de comincia' a scrive
urge la precisazione
che nessun go' de Muntari
po' compete co' Turone

ch'ha umiliato le speranze
de mijaija de persone,
ha cambiato 'n po' er destino
della mia generazione;

Ce tenevo a sta premessa
solo pe' chiari' sta storia
ma ora parto pe' Torino
c'è da conquistar la gloria

Sabbato ho tifato Barca
rosicando pe' Ronardo
ma stasera c'e' 'r suo clone
quindi daje, Pablo Osvardo!

Espugniamo quesso ssadio
imitando i regazzini
ch'hanno vinto in Coppa Itaija
coi bassardi juventini.

Certo ammazza che atmosfera,
stanno a dì la formazione:
Luisseriche è 'n incosciente!
Nun se po' senza Pupone!

Vabbè dai noi ce credemo
vojo subbito due go',
si però nell'artra porta,
porca zozza, così no!

Eh no dai, nun l'ha toccato,
come fai a daje rigore?
Forse sto 'n po' a esaggerà
devo ritrova' 'r pudore.

Ecco, pure'r quattro a zero,
mò fermateve: pietà!
Nun ve chiedo chissà cosa,
solo 'n po' d'umanità..

E ripenso alle risate
fatte sur montenegrino
poi me piazza 4 assist
e me sento 'n po' cretino.

Poi d'un tratto, all'improvviso,
me riappare er Capitano,
pe' lo sputo de Lamela,
per il quattro co' la mano.

Sento Osvardo in conferenza
che contesta l'espursione
daje Osvà, già che ce stai
parla der go' de Turone!

Sto proggetto è na traggedia,
sta staggione è 'n vero strazio,
solo sveje dalla Juve
e nei derby co' la Lazio

Ora tocca anna' ar lavoro
ma de carcio oggi nun parlo
ce starà 'n torneo de tennis
o er Grand Prix de Montecarlo..

Me vedete molto teso?
Co' no strano mar de pancia?
No, ma quale Juve-Roma,
seguo le elezioni in Francia.

Perchè er carcio era 'n ber sogno
fin dai tempi der Mundial,
ma ora è solo un brutto mostro,
co' la faccia de Vidal.

Forza Juve, I love football.

Massimo Zampini
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 apr 2012 12:22

LibeDeOro ha scritto:Tenente, a 'sto giro ti anticipo io...

grandissimo Zampini :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 apr 2012 14:27

Stasera sarà una vera battaglia al Camp Nou, immagino il Barcelona che attacca e il Chelsea barricato ma pronto in contropiede. Sarà molto dura per i catalani perchè a prescindere dalle speranze personali e dai pronostici degli esperti, gli inglesi hanno a favore due risultati su tre e 1-0 è uno degli score più difficili da ribaltare.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 24 apr 2012 14:47

Tutti a prendersela con Luis Enrique, non concordo.
Franco Baldini forever, invece.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 apr 2012 15:19

brifazio ha scritto:Tutti a prendersela con Luis Enrique, non concordo.

mi sa che c'hai ragione
c'hai la vista lunga

d'altronde sei un aquilotto

pasquino

Messaggioda pasquino » 24 apr 2012 16:41

tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Tutti a prendersela con Luis Enrique, non concordo.

mi sa che c'hai ragione
c'hai la vista lunga

d'altronde sei un aquilotto

Trovo non del tutto scevra da pregiudizi questa affermazione del tenente :lol:
Una questione piccantina, come l'Auricchio 8)
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 24 apr 2012 17:51

Magari Baldini tira la volata a Capello D.t. Meglio Luigi Enrico il Presuntuoso trai due scucchioni :evil:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 apr 2012 21:16

Tex Willer ha scritto:Magari Baldini tira la volata a Capello D.t. Meglio Luigi Enrico il Presuntuoso trai due scucchioni :evil:

Capello e' antipatico, ma bravo, e ottimo motivatore di giocatori
anche se probabilmente ha fatto il suo tempo ormai

ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 apr 2012 22:39

:roll: record mondale di CL : 3 tiri 3 reti in 180 minuti. Il vento e' cambiato. Forse era ora. Un po' di novità.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Marco

Messaggioda Marco » 24 apr 2012 22:40

Toh...il Chelsea !
:D
videodrome

Messaggioda videodrome » 24 apr 2012 22:45

contento per di matteo, ha preso una squadra 2 mesi fa che sembrava da buttare ed ora è in finale di champions
e poi un pò di nemesi sportiva....il barca aveva rubato la semifinale col chelsea 3 anni fa ora i blues si son presi la rivincita.
punky71

Messaggioda punky71 » 24 apr 2012 22:46

Marco ha scritto:Toh...il Chelsea !
:D

grazie a una squadra inglese altra grande impresa del calcio all'italiana :P
nunc est bibendum
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 24 apr 2012 23:01

A volte le sorprese viaggiano in coppia, boh?! Punterei sul Bayer vincente la CL
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 apr 2012 23:03

Sfida discretamente stregata con il Chelsea, in 180° due pali e due traverse.
Dico sempre il calcio da' il calcio toglie e così gli inglesi si prendono la finale negatagli nel 2009.
Anche se onestamente giocano un calcio zero spettacolare (a parte il bel gol di Ramires), stasera poi davanti alla porta hanno messo due autobus che neanche Rocco.
Però al Barça è mancata la brillantezza e il ritmo dei tempi migliori oltre a Villa e un po' di buena suerte.
Ma anche stasera seppur appannati, in due-tre azioni si è visto il calcio che altri sognano soltanto (l'azione con il tacco di Fabregas in area per il tiro di Messi nel primo tempo è fantascienza).
Adesso chi tra Bayern e Real andrà in finale si troverà un Chelsea rinvigorito ma penalizzato dalle assenze per squalifica (J.T., the idiot).
Gracies comunque ai blaugrana, applausi alla squadra e allo stadio intero.
Non si può vincere sempre e ci si riproverà l'anno prossimo, l'importante è giocarle queste sfide.

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 25 apr 2012 14:24

mainsavida ha scritto:
brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:Brifazio ed Alex convocati per Novara.
Incredibile...mercoledi ne mancheranno ancora una volta nove... :evil: :evil:

Mancano pure Gonzalez e Makinwa, vero?
Ci sarebbero però sempre i giovanotti Zampa e Rozzi, ma il vecchietto li farà mai giocare?

Ma come caspita avete fatto ieri a prendere gol al novantesimo?
Con noi al novantesimo avevate segnato invece, piccoli segnali che indicano che quest'anno è veramente grigia. Roba da retrocessione. Stiamo giocando malissimo e per di più siamo esiliati fuori casa sino alla fine del campionato, un pò come lo sarà il Genoa, credo, dopo il penoso spettacolo di ieri a marassi.

Anche se ho buone ragioni per credere che, purtroppo, quest'anno la classifica finale della serie A sarà stilata dalla procura federale. Un peccato per il bellissimo ed incredibile fine campionato del Lecce che mi ricorda la rimonta del Cagliari con salvezza finale di qualche anno fa. Anzi i bene informati sostengono che il Lecce sta facendo questo incredibile sforzo proprio per evitare di finire tra le ultime tre perchè allora, se fosse retrocesso d'ufficio, finirebbe in terza serie.
Al peggio non c'è mai fine umiliati dalla penultima e siamo riusciti a perdere una partita dove abbiamo segnato due gol, il primo di Diakité, di tacco, fenomenale.
Punizone perfetta di Mascara.
Dalla chiusura del calciomercato invernale in poi 19 punti in 14 partite.
Povero Reja, gli hanno tolto tre pedine in attacco per Alfaro, che non è un calciatore, come pure Kozak, poi gli infortuni a raffica, per niente casuali.
Forse anche il mercato scellerato non è casuale, il dubbio che il presidente sia più che soddisfatto dei risultati cresce sempre più.
Ha fatto di tutto assieme al servo sciocco albino per tagliare le possibilità di arrivarci.
Altre squadre demeritano di meno di raggiungere il terzo posto.
Meritare è troppo.
Siamo ancora terzi, però, con 8 punti in meno dello scorso anno.
Buono il vostro risultato di ieri, in extremis, speriamo bene.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 25 apr 2012 14:31

Peccato, avrei rivisto volentieri Real-Barca :( . Barca eliminato dai legni e da una prestazione sottotono di Messi non controbilanciata da altri. Probabilmente con Giovinco in campo avrebbero agevolmente passato il turno
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 25 apr 2012 15:24

Immagine

Grandi !!!!!!

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
l'oste

Messaggioda l'oste » 25 apr 2012 15:45

Toh, il Novara...!

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 25 apr 2012 16:00

Qualcosa mi dice che gli interisti di qua riprenderanno un po' di voce.
Incredibile, lanciatissima verso il terzo posto, insieme con il Napoli che domenica se la gioca con la Roma.

Torna a “La piazza dei forumisti”