fabius81 ha scritto:E comunque per chiudere direi una cosa che mette fine a tutte le polemiche...."Er go' de Turone era bono!"...![]()
Manco poco...

fabius81 ha scritto:E comunque per chiudere direi una cosa che mette fine a tutte le polemiche...."Er go' de Turone era bono!"...![]()
pasquino ha scritto:digre67 ha scritto:pasquino ha scritto:digre67 ha scritto:...sta bene, quindi per i tifosi giallorossi del forum qualche loro beniamino non meritava un cartellino nella prima parte della partita? Mexes non era stato espressamente avvisato dall'arbitro, come peraltro Burdisso prima del giallo all'inizio della ripresa, che al successivo intervento falloso sarebbe stato ammonito?
Spostiamo l'attenzione solo sul fallo di Burdisso e sull'espulsione di Mexes e facciamo cronaca obiettiva....ma dai!
Gli episodi non si scelgono: o tutti o nessuno.
Si ma Mexes il fallo non l'ha fatto!!!!!!!!!
O su questo i tifosi nerazzurri del forum non sono d'accordo?
Burdisso invece si, e perchè non l'ha espulso?
Nel primo tempo meritva l'ammonizione De Rossi, questo è altrettanto vero.
...guarda, ti giuro che le immagini non le ho riviste, ho solo letto che Mexes avrebbe sbilanciato con l'anca Crespo...questa l'impressione che si è avuta allo stadio: falletto di per sé non meritevole del giallo, ma sanzionato per cumulo di infrazioni. Nonostante i compiacenti tabellini rammento che il francese nel secondo tempo aveva commesso due interventi duri sulla trequarti, più qualcosa di contorno.
In ogni caso nel primo tempo il giallo lo meritavano De Rossi, Pizarro e un altro che non ricordo(due interventi da tergo+una trattenuta): se non dai quelli, mi spieghi perché devi ammonire due volte Burdisso? Tolleri gli uni (e quello di Pizzarro è un intervento potenzialmente molto pericoloso), e tolleri l'altro.
Comunque vedi che a fare le pulci non se ne viene fuori nel commentare una partita come quella di mercoledì: se l'arbitraggio fosse stato a senso unico ogni recriminazione sarebbe lecita, ma sostenere che il secondo giallo annunciato di Mexes (che poi l'arbitro possa essere stato ingannato da Crespo come ti dici, va a discapito del giocatore nerazzurro e non del direttore di gara che a velocità normale può aver percepito l'irregolarità) sia stato decisivo per il gol di Zanetti, il quale ha pescato un jolly da fuori area, mi pare irragionevole.
Diversamente, se il colpo di testa dello stesso Crespo qualche minuto prima fosse entrato, probabilmente l'assenza di Mexes avrebbe avuto una rilevanza immediata.
Ciao.
Andrea
Comunque, pur restando di diverso parere, mi sembra che ciascuno abbia espresso serenamente la propria idea e questo alla fine è il bello del calcio...
tutto è opinabile e interpretabile tranne l'assioma per eccellenza:
Lotito riporterà lo scudetto a Roma in massimo tre anni
digre67 ha scritto:LibeDeOro ha scritto:digre67 ha scritto:pasquino ha scritto:digre67 ha scritto:...sta bene, quindi per i tifosi giallorossi del forum qualche loro beniamino non meritava un cartellino nella prima parte della partita? Mexes non era stato espressamente avvisato dall'arbitro, come peraltro Burdisso prima del giallo all'inizio della ripresa, che al successivo intervento falloso sarebbe stato ammonito?
Spostiamo l'attenzione solo sul fallo di Burdisso e sull'espulsione di Mexes e facciamo cronaca obiettiva....ma dai!
...guarda, ti giuro che le immagini non le ho riviste, ho solo letto che Mexes avrebbe sbilanciato con l'anca Crespo...questa l'impressione che si è avuta allo stadio: falletto di per sé non meritevole del giallo, ma sanzionato per cumulo di infrazioni. Nonostante i compiacenti tabellini rammento che il francese nel secondo tempo aveva commesso due interventi duri sulla trequarti, più qualcosa di contorno.
In ogni caso nel primo tempo il giallo lo meritavano De Rossi, Pizarro e un altro che non ricordo(due interventi da tergo+una trattenuta): se non dai quelli, mi spieghi perché devi ammonire due volte Burdisso? Tolleri gli uni (e quello di Pizzarro è un intervento potenzialmente molto pericoloso), e tolleri l'altro.
Comunque vedi che a fare le pulci non se ne viene fuori nel commentare una partita come quella di mercoledì: se l'arbitraggio fosse stato a senso unico ogni recriminazione sarebbe lecita, ma sostenere che il secondo giallo annunciato di Mexes (che poi l'arbitro possa essere stato ingannato da Crespo come ti dici, va a discapito del giocatore nerazzurro e non del direttore di gara che a velocità normale può aver percepito l'irregolarità) sia stato decisivo per il gol di Zanetti, il quale ha pescato un jolly da fuori area, mi pare irragionevole.
Diversamente, se il colpo di testa dello stesso Crespo qualche minuto prima fosse entrato, probabilmente l'assenza di Mexes avrebbe avuto una rilevanza immediata.
Ciao.
Andrea
Beh, dai...siamo seri...ammonisci un giocatore perchè rientra in campo senza permesso (peraltro da regolamento) e dopo 1 minuto lo espelli per un non-fallo? Quando facevo l'arbitro io, al corso ti dicevano che la prima regola avrebbe dovuto essere l'intelligenza arbitrale...Diciamo che Rosetti mercoledi non ne ha avuta molta...
Tu potrai andare a ricercare tutti i falli della partita, ma giocatori da espellere durante la partita, io ne ho visto solo uno...Burdisso.
va bene, tu sei serio, io no e Rosetti ha pesantemente condizionato l'esito della partita e del campionato espellendo Mexes a dieci minuti dalla fine e non sanzionando Burdisso a metà secondo tempo.
Ok?
Gli altri falli a danno dei giocatori nerazzurri nel primo tempo non erano da sanzionare e, quindi, ho preso un abbaglio...chiedo perdono.
P.S.: segnalo che il livello della stampa sportiva italiana è infimo. Il Corriere dello Sport nei suoi tabellini riporta a carico di Mexes un solo fallo nell'arco dei 90 minuti, chissà che non diventi una verità inconfutabile anche questa.
LibeDeOro ha scritto:digre67 ha scritto:LibeDeOro ha scritto:digre67 ha scritto:pasquino ha scritto:digre67 ha scritto:...sta bene, quindi per i tifosi giallorossi del forum qualche loro beniamino non meritava un cartellino nella prima parte della partita? Mexes non era stato espressamente avvisato dall'arbitro, come peraltro Burdisso prima del giallo all'inizio della ripresa, che al successivo intervento falloso sarebbe stato ammonito?
Ciao.
Andrea
Beh, dai...siamo seri...ammonisci un giocatore perchè rientra in campo senza permesso (peraltro da regolamento) e dopo 1 minuto lo espelli per un non-fallo? Quando facevo l'arbitro io, al corso ti dicevano che la prima regola avrebbe dovuto essere l'intelligenza arbitrale...Diciamo che Rosetti mercoledi non ne ha avuta molta...
Tu potrai andare a ricercare tutti i falli della partita, ma giocatori da espellere durante la partita, io ne ho visto solo uno...Burdisso.
va bene, tu sei serio, io no e Rosetti ha pesantemente condizionato l'esito della partita e del campionato espellendo Mexes a dieci minuti dalla fine e non sanzionando Burdisso a metà secondo tempo.
Ok?
Gli altri falli a danno dei giocatori nerazzurri nel primo tempo non erano da sanzionare e, quindi, ho preso un abbaglio...chiedo perdono.
P.S.: segnalo che il livello della stampa sportiva italiana è infimo. Il Corriere dello Sport nei suoi tabellini riporta a carico di Mexes un solo fallo nell'arco dei 90 minuti, chissà che non diventi una verità inconfutabile anche questa.
Non è che io sono serio e tu no, sono super partes, non sono di Roma, non leggo il Corriere (pensa tu, leggo la Gazzetta...ed è tutto dire), e mi sembra di vedere le partire con obiettività (giudizio personale e tu potresti benissimo dire il contrario). Penso di poter parlare a ragion veduta visto che ho vestito la giacchetta nera per diversi anni e posso dirti in tutta onestà che Rosetti in quel frangente non ha usato lo stesso metro di giudizio che aveva ben usato per tutta la partita. Non espelli Burdisso perchè magari arbitri un po' all'inglese? E allora perchè lo fai con Mexes?
Secondo me sono due pesi e due misure...
Inoltre, non ho visto giocatori della Roma che non sono stati ammoniti nel primo tempo e per questo motivo si sono permessi una condotta di gara più agguerrita e fallosa nel secondo. De Rossi, a parte l'ammonizione sul caso Figo che doveva esserci, non ha interpretato la partita in maniera cattiva, quindi la mancata ammonizione non ha influito sulla spregiudicatezza del suo gioco...non so se mi sono spiegato.
Così pure per altri della Roma e dell'Inter.
Prendila come vuoi, ma ti ripeto che a mio avviso, non si può espellere Mexes per un non fallo. E ripeto che in quel momento, l'espulsione ha rivoltato i meccanismi soprattutto mentali della partita.
Da qui, a dire come sottolinei tu, che Rosetti ha condizionato l'esito del campionato ce ne vuole...anche perchè per quello, hanno contribuito anche gli altri...
Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
state tranquilli che ci pensiamo noi all'Inter domenica sera...![]()
Il vostro capitano ha esclamato...L'Inter?? Vedremo cosa farà a Napoli domenica sera...!!!![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Però non dimenticate che poi la prossima domenica venite voi al San Paolo...![]()
In ogni caso il coro sarà sempre lo stesso..
ole ole ole ole inter...merda!!!
tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
Il vostro capitano ha esclamato...L'Inter?? Vedremo cosa farà a Napoli domenica sera...!!!![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Però non dimenticate che poi la prossima domenica venite voi al San Paolo...![]()
Gioca ambo secco sulla ruota di Napoli: 64-30
Sartù ha scritto:tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Secondo me un terno sarebbe meglio... 7, 11, 17
tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Secondo me un terno sarebbe meglio... 7, 11, 17
Ah già...dimenticavo che ci si può basare anche sui sogni per giocare al lotto
tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Sartù ha scritto:tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Ti è andata bene caro taste...stava per uscire una quaterna e forse anche una cinquina!!!
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Ti è andata bene caro taste...stava per uscire una quaterna e forse anche una cinquina!!!
Giù il cappello davanti al Napoli!!!!
E non solo tu ma tutta l'Italia!!!!
Giù il cappello!!!!
Quanto è belo veder rosicare quella merdina di Elio Corno!!!![]()
Giornalai di 4 soldi!!!!
E ieri come al solito sempre a parlare di crisi Juve di Seedorf che lo hanno sodomizzato e che l'Inter ten' a' uallera (traduzione per gli amici del nord...sta n'guaiat!!) ma Napoli, Roma e Fiorentina non esistono???
Romani, fiorentini etc....invece di farci la guerra tra di noi non sarebbe il caso di allearci??![]()
![]()
Oj vita, oj vita mia!!!!![]()
la nostra unica fede...si chiama Napoli!!!!
tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:tasteclimber ha scritto:Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista..![]()
![]()
C'e magnamm!!!![]()
![]()
Mi è andata bene sì, ho giocato il Napoli a 8. Basta trovare un bookmaker interista e il gioco è fatto.
Siete entrati nella storia, contenti?
pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Un vero spettacolo quei tre li davanti e tutta la squadra concentrata e ferocemente determinata. Quando è in una serata come quella di ieri, con tutto quel pubblico a sostenerla, questa squadra è capace veramente di tutto. Oltretutto è una formazione di prospettiva, con giovani davvero forti.
Hamsik è un vero fenomeno!
Ovviamente festeggerete molto e domenica sarete più scarichi, vero???
pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Un vero spettacolo quei tre li davanti e tutta la squadra concentrata e ferocemente determinata. Quando è in una serata come quella di ieri, con tutto quel pubblico a sostenerla, questa squadra è capace veramente di tutto. Oltretutto è una formazione di prospettiva, con giovani davvero forti.
Nestor ha scritto:pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Siamo per la par condicio: fatevi una grande partita al santiago e domenica il discorso scvudetto lo richiudiamo noi.
Poi passeremo alla pratica "terzo posto" con juve e viola.
pasquino ha scritto:Nestor ha scritto:pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Siamo per la par condicio: fatevi una grande partita al santiago e domenica il discorso scvudetto lo richiudiamo noi.
Poi passeremo alla pratica "terzo posto" con juve e viola.
Ma no, dai.
Facciamo una sinergia, un asse meridionale contro la strapotere del Nord:
voi domenica ci date i tre punti e poi noi vi battiamo tutte le squadre che vi separano dalla zona Champions, ok?
Sartù ha scritto:pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Caro Pasquino...a noi ci chiamano Windows..![]()
Apriamo e chiudiamo le "finestre" del campionato...ieri sera l'abbiamo aperta e domenica la richiudiamo...
![]()
![]()
Scherzi a parte... La Roma ultimamente ha ripreso la forma di molti suoi giocatori importanti...Aquilani io l'adoro come calciatore e averlo tenuto fuori per infortunio ultimamente non ha giovato al centrocampo della Roma che in ogni caso gioca con la Fiorentina il miglior calcio in Italia..
Non sò cosa dire per domenica...tranne che siamo sfavoriti così come lo eravamo ieri...Siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere..
Se la Roma gioca come sa ce ne fa 3!!!![]()
e stavolta non scherzo!!
pasquino ha scritto:Sartù ha scritto:pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Caro Pasquino...a noi ci chiamano Windows..![]()
Apriamo e chiudiamo le "finestre" del campionato...ieri sera l'abbiamo aperta e domenica la richiudiamo...
![]()
![]()
Scherzi a parte... La Roma ultimamente ha ripreso la forma di molti suoi giocatori importanti...Aquilani io l'adoro come calciatore e averlo tenuto fuori per infortunio ultimamente non ha giovato al centrocampo della Roma che in ogni caso gioca con la Fiorentina il miglior calcio in Italia..
Non sò cosa dire per domenica...tranne che siamo sfavoriti così come lo eravamo ieri...Siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere..
Se la Roma gioca come sa ce ne fa 3!!!![]()
e stavolta non scherzo!!
Il campionato per me non si è riaperto ieri.
Non so quante squadre riusciranno a fare le partita del Napoli di ieri sera.
la Roma dovrebbe recuperare 7 punti all'Inter (a pari punti valgono gli scontri diretti) quindi vincere sempre (cosa impossibile) sperando in almeno tre sconfitte dell'Inter (n.b. ne ha subita 1 dopo più di 30 giornate!!!!) oppure una lunga serie di pareggi dei nerazzurri, che tra l'altro al momento sono pure falcidiati dagli infortuni, ma prima o poi recupereranno molti di loro.
Forse se fossimo riusciti a vincere a Milano ci sarebbe stata qualche (e sottolineo qualche) speranza, ma così la vedo ogettivamente difficile.
Il Napoli tonerà grande, ne sono sicuro e se lo merita pure. Così come se lo merita il campionato, che non può essere schiacciato sempre dalla preponderanza economica delle solite due/tre squadre del Nord.
Ben vengano la Roma, il Napoli, la Fiorentina, e chiunque altro riesca a emergere con le idee, con la oculatezza delle gestione e con il gioco, poi ce la vediamo sul campo, così come è successo fino a metà degli anni novanta, quando ancora c'era la possibilità che un outsider si aggiudicasse il campionato (la parentesi 2000 Lazio e 2001 Roma è stata solo un'anomalia rispetto all'asse Juve-Milan-e ora Inter e che ha avuto conseguenze catastrofiche a livello economico sia per noi che per i laziali).
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 710 ospiti