il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

daddoroma

Messaggioda daddoroma » 29 feb 2008 18:19

fabius81 ha scritto:E comunque per chiudere direi una cosa che mette fine a tutte le polemiche...."Er go' de Turone era bono!"... 8) :D

Manco poco...

8)
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
digre67

Messaggioda digre67 » 29 feb 2008 18:27

pasquino ha scritto:
digre67 ha scritto:
pasquino ha scritto:
digre67 ha scritto:...sta bene, quindi per i tifosi giallorossi del forum qualche loro beniamino non meritava un cartellino nella prima parte della partita? Mexes non era stato espressamente avvisato dall'arbitro, come peraltro Burdisso prima del giallo all'inizio della ripresa, che al successivo intervento falloso sarebbe stato ammonito?

Spostiamo l'attenzione solo sul fallo di Burdisso e sull'espulsione di Mexes e facciamo cronaca obiettiva....ma dai!

Gli episodi non si scelgono: o tutti o nessuno.

Si ma Mexes il fallo non l'ha fatto!!!!!!!!!
O su questo i tifosi nerazzurri del forum non sono d'accordo?
Burdisso invece si, e perchè non l'ha espulso?
Nel primo tempo meritva l'ammonizione De Rossi, questo è altrettanto vero.

...guarda, ti giuro che le immagini non le ho riviste, ho solo letto che Mexes avrebbe sbilanciato con l'anca Crespo...questa l'impressione che si è avuta allo stadio: falletto di per sé non meritevole del giallo, ma sanzionato per cumulo di infrazioni. Nonostante i compiacenti tabellini rammento che il francese nel secondo tempo aveva commesso due interventi duri sulla trequarti, più qualcosa di contorno.
In ogni caso nel primo tempo il giallo lo meritavano De Rossi, Pizarro e un altro che non ricordo(due interventi da tergo+una trattenuta): se non dai quelli, mi spieghi perché devi ammonire due volte Burdisso? Tolleri gli uni (e quello di Pizzarro è un intervento potenzialmente molto pericoloso), e tolleri l'altro.

Comunque vedi che a fare le pulci non se ne viene fuori nel commentare una partita come quella di mercoledì: se l'arbitraggio fosse stato a senso unico ogni recriminazione sarebbe lecita, ma sostenere che il secondo giallo annunciato di Mexes (che poi l'arbitro possa essere stato ingannato da Crespo come ti dici, va a discapito del giocatore nerazzurro e non del direttore di gara che a velocità normale può aver percepito l'irregolarità) sia stato decisivo per il gol di Zanetti, il quale ha pescato un jolly da fuori area, mi pare irragionevole.
Diversamente, se il colpo di testa dello stesso Crespo qualche minuto prima fosse entrato, probabilmente l'assenza di Mexes avrebbe avuto una rilevanza immediata.

Ciao.
Andrea

Comunque, pur restando di diverso parere, mi sembra che ciascuno abbia espresso serenamente la propria idea e questo alla fine è il bello del calcio...
tutto è opinabile e interpretabile tranne l'assioma per eccellenza:
Lotito riporterà lo scudetto a Roma in massimo tre anni 8)

"Discutere" con te è stato un piacere, con altri meno...

Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 29 feb 2008 18:37

digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:
pasquino ha scritto:
digre67 ha scritto:...sta bene, quindi per i tifosi giallorossi del forum qualche loro beniamino non meritava un cartellino nella prima parte della partita? Mexes non era stato espressamente avvisato dall'arbitro, come peraltro Burdisso prima del giallo all'inizio della ripresa, che al successivo intervento falloso sarebbe stato ammonito?

Spostiamo l'attenzione solo sul fallo di Burdisso e sull'espulsione di Mexes e facciamo cronaca obiettiva....ma dai!

...guarda, ti giuro che le immagini non le ho riviste, ho solo letto che Mexes avrebbe sbilanciato con l'anca Crespo...questa l'impressione che si è avuta allo stadio: falletto di per sé non meritevole del giallo, ma sanzionato per cumulo di infrazioni. Nonostante i compiacenti tabellini rammento che il francese nel secondo tempo aveva commesso due interventi duri sulla trequarti, più qualcosa di contorno.
In ogni caso nel primo tempo il giallo lo meritavano De Rossi, Pizarro e un altro che non ricordo(due interventi da tergo+una trattenuta): se non dai quelli, mi spieghi perché devi ammonire due volte Burdisso? Tolleri gli uni (e quello di Pizzarro è un intervento potenzialmente molto pericoloso), e tolleri l'altro.

Comunque vedi che a fare le pulci non se ne viene fuori nel commentare una partita come quella di mercoledì: se l'arbitraggio fosse stato a senso unico ogni recriminazione sarebbe lecita, ma sostenere che il secondo giallo annunciato di Mexes (che poi l'arbitro possa essere stato ingannato da Crespo come ti dici, va a discapito del giocatore nerazzurro e non del direttore di gara che a velocità normale può aver percepito l'irregolarità) sia stato decisivo per il gol di Zanetti, il quale ha pescato un jolly da fuori area, mi pare irragionevole.
Diversamente, se il colpo di testa dello stesso Crespo qualche minuto prima fosse entrato, probabilmente l'assenza di Mexes avrebbe avuto una rilevanza immediata.

Ciao.
Andrea

Beh, dai...siamo seri...ammonisci un giocatore perchè rientra in campo senza permesso (peraltro da regolamento) e dopo 1 minuto lo espelli per un non-fallo? Quando facevo l'arbitro io, al corso ti dicevano che la prima regola avrebbe dovuto essere l'intelligenza arbitrale...Diciamo che Rosetti mercoledi non ne ha avuta molta...
Tu potrai andare a ricercare tutti i falli della partita, ma giocatori da espellere durante la partita, io ne ho visto solo uno...Burdisso.

va bene, tu sei serio, io no e Rosetti ha pesantemente condizionato l'esito della partita e del campionato espellendo Mexes a dieci minuti dalla fine e non sanzionando Burdisso a metà secondo tempo.
Ok?

Gli altri falli a danno dei giocatori nerazzurri nel primo tempo non erano da sanzionare e, quindi, ho preso un abbaglio...chiedo perdono.

P.S.: segnalo che il livello della stampa sportiva italiana è infimo. Il Corriere dello Sport nei suoi tabellini riporta a carico di Mexes un solo fallo nell'arco dei 90 minuti, chissà che non diventi una verità inconfutabile anche questa.

Non è che io sono serio e tu no, sono super partes, non sono di Roma, non leggo il Corriere (pensa tu, leggo la Gazzetta...ed è tutto dire), e mi sembra di vedere le partire con obiettività (giudizio personale e tu potresti benissimo dire il contrario). Penso di poter parlare a ragion veduta visto che ho vestito la giacchetta nera per diversi anni e posso dirti in tutta onestà che Rosetti in quel frangente non ha usato lo stesso metro di giudizio che aveva ben usato per tutta la partita. Non espelli Burdisso perchè magari arbitri un po' all'inglese? E allora perchè lo fai con Mexes?
Secondo me sono due pesi e due misure...
Inoltre, non ho visto giocatori della Roma che non sono stati ammoniti nel primo tempo e per questo motivo si sono permessi una condotta di gara più agguerrita e fallosa nel secondo. De Rossi, a parte l'ammonizione sul caso Figo che doveva esserci, non ha interpretato la partita in maniera cattiva, quindi la mancata ammonizione non ha influito sulla spregiudicatezza del suo gioco...non so se mi sono spiegato.
Così pure per altri della Roma e dell'Inter.
Prendila come vuoi, ma ti ripeto che a mio avviso, non si può espellere Mexes per un non fallo. E ripeto che in quel momento, l'espulsione ha rivoltato i meccanismi soprattutto mentali della partita.
Da qui, a dire come sottolinei tu, che Rosetti ha condizionato l'esito del campionato ce ne vuole...anche perchè per quello, hanno contribuito anche gli altri... :wink:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
digre67

Messaggioda digre67 » 29 feb 2008 18:44

LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
digre67 ha scritto:
pasquino ha scritto:

Ciao.
Andrea

Beh, dai...siamo seri...ammonisci un giocatore perchè rientra in campo senza permesso (peraltro da regolamento) e dopo 1 minuto lo espelli per un non-fallo? Quando facevo l'arbitro io, al corso ti dicevano che la prima regola avrebbe dovuto essere l'intelligenza arbitrale...Diciamo che Rosetti mercoledi non ne ha avuta molta...
Tu potrai andare a ricercare tutti i falli della partita, ma giocatori da espellere durante la partita, io ne ho visto solo uno...Burdisso.

va bene, tu sei serio, io no e Rosetti ha pesantemente condizionato l'esito della partita e del campionato espellendo Mexes a dieci minuti dalla fine e non sanzionando Burdisso a metà secondo tempo.
Ok?

Gli altri falli a danno dei giocatori nerazzurri nel primo tempo non erano da sanzionare e, quindi, ho preso un abbaglio...chiedo perdono.

P.S.: segnalo che il livello della stampa sportiva italiana è infimo. Il Corriere dello Sport nei suoi tabellini riporta a carico di Mexes un solo fallo nell'arco dei 90 minuti, chissà che non diventi una verità inconfutabile anche questa.

Non è che io sono serio e tu no, sono super partes, non sono di Roma, non leggo il Corriere (pensa tu, leggo la Gazzetta...ed è tutto dire), e mi sembra di vedere le partire con obiettività (giudizio personale e tu potresti benissimo dire il contrario). Penso di poter parlare a ragion veduta visto che ho vestito la giacchetta nera per diversi anni e posso dirti in tutta onestà che Rosetti in quel frangente non ha usato lo stesso metro di giudizio che aveva ben usato per tutta la partita. Non espelli Burdisso perchè magari arbitri un po' all'inglese? E allora perchè lo fai con Mexes?
Secondo me sono due pesi e due misure...
Inoltre, non ho visto giocatori della Roma che non sono stati ammoniti nel primo tempo e per questo motivo si sono permessi una condotta di gara più agguerrita e fallosa nel secondo. De Rossi, a parte l'ammonizione sul caso Figo che doveva esserci, non ha interpretato la partita in maniera cattiva, quindi la mancata ammonizione non ha influito sulla spregiudicatezza del suo gioco...non so se mi sono spiegato.
Così pure per altri della Roma e dell'Inter.
Prendila come vuoi, ma ti ripeto che a mio avviso, non si può espellere Mexes per un non fallo. E ripeto che in quel momento, l'espulsione ha rivoltato i meccanismi soprattutto mentali della partita.
Da qui, a dire come sottolinei tu, che Rosetti ha condizionato l'esito del campionato ce ne vuole...anche perchè per quello, hanno contribuito anche gli altri... :wink:

Tutto bene.

Onestamente di giornali sportivi proprio non ne leggo: il tabellino in questione mi è stato segnalato da un amico...bianconero che è poi lo stesso che mi ha fatto presente dell'avvertimento di Rosetti a Mexes: ovviamente io, allo stadio, non ne potevo sapere alcunché.

Un saluto.
Andrea
:)
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Sartù

Messaggioda Sartù » 01 mar 2008 12:52

Monnezzaglia romanista.. :lol:
state tranquilli che ci pensiamo noi all'Inter domenica sera... :?

Il vostro capitano ha esclamato...L'Inter?? Vedremo cosa farà a Napoli domenica sera...!!! :P :P

C'e magnamm!!! :P :P

Però non dimenticate che poi la prossima domenica venite voi al San Paolo... :P

In ogni caso il coro sarà sempre lo stesso..

ole ole ole ole inter...merda!!! :P
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 01 mar 2008 12:57

Sartù ha scritto:Monnezzaglia romanista.. :lol:

Il vostro capitano ha esclamato...L'Inter?? Vedremo cosa farà a Napoli domenica sera...!!! :P :P

Gioca ambo secco sulla ruota di Napoli: 64-30
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Sartù

Messaggioda Sartù » 01 mar 2008 13:02

tasteclimber ha scritto:

Secondo me un terno sarebbe meglio... 7, 11, 17 :wink:
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 01 mar 2008 13:07

Sartù ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Secondo me un terno sarebbe meglio... 7, 11, 17

Ah già...dimenticavo che ci si può basare anche sui sogni per giocare al lotto
Sartù

Messaggioda Sartù » 01 mar 2008 13:12

tasteclimber ha scritto:
Sartù ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Secondo me un terno sarebbe meglio... 7, 11, 17

Ah già...dimenticavo che ci si può basare anche sui sogni per giocare al lotto

E' la base!!! :lol:

Guai se non ci fossero i sogni...Mancini anche lo ha detto al suo amico "sarto" Marigliano..."Io devo vincere a Napoli e mi dispiace per te"...Sogna sogna...Mancini...
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 02 mar 2008 23:49

Oggi senza errori arbitrali pro Inter la Magggica sarebbe prima.

Daje...

8)

Alberto Sordi, 1982
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 02 mar 2008 23:49

Oggi senza errori arbitrali pro Inter la Magggica sarebbe prima.

Daje...

8)

Alberto Sordi, 1982
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 mar 2008 10:57

...ih che napule... 8)
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Sartù

Messaggioda Sartù » 03 mar 2008 11:33

tasteclimber ha scritto:

Ti è andata bene caro taste...stava per uscire una quaterna e forse anche una cinquina!!!

Giù il cappello davanti al Napoli!!!!
E non solo tu ma tutta l'Italia!!!!

Giù il cappello!!!! :P

Quanto è belo veder rosicare quella merdina di Elio Corno!!! :P

Giornalai di 4 soldi!!!!

E ieri come al solito sempre a parlare di crisi Juve di Seedorf che lo hanno sodomizzato e che l'Inter ten' a' uallera (traduzione per gli amici del nord...sta n'guaiat!!) ma Napoli, Roma e Fiorentina non esistono???

Romani, fiorentini etc....invece di farci la guerra tra di noi non sarebbe il caso di allearci?? :P :lol:

Oj vita, oj vita mia!!!! :P

la nostra unica fede...si chiama Napoli!!!!
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 03 mar 2008 11:49

Sartù ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Ti è andata bene caro taste...stava per uscire una quaterna e forse anche una cinquina!!!

Mi è andata bene sì, ho giocato il Napoli a 8. Basta trovare un bookmaker interista e il gioco è fatto.
Siete entrati nella storia, contenti?
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 mar 2008 11:50

Sartù ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Giù il cappello davanti al Napoli!!!!
E non solo tu ma tutta l'Italia!!!!

Giù il cappello!!!! :P

Quanto è belo veder rosicare quella merdina di Elio Corno!!! :P

Giornalai di 4 soldi!!!!

E ieri come al solito sempre a parlare di crisi Juve di Seedorf che lo hanno sodomizzato e che l'Inter ten' a' uallera (traduzione per gli amici del nord...sta n'guaiat!!) ma Napoli, Roma e Fiorentina non esistono???

Romani, fiorentini etc....invece di farci la guerra tra di noi non sarebbe il caso di allearci?? :P :lol:

Oj vita, oj vita mia!!!! :P

la nostra unica fede...si chiama Napoli!!!!

E il bello è che ieri, la prima domanda che tutti (o quasi) i maggiori programmi sportivi hanno fatto ai napoletani era sull'episodio della mezza gomitata di contini a balotelli...piuttosto che sul rigore dubbio (e comunque non decisivo), dopo che il napoli aveva schiantato l'inter che non perdeva da 31 partite, dopo che se vincevamo 3 a 0 non c'era nulla da dire...
E' dqavvero avvilente l'alimentazione di polemiche sterili fatti dai media italiani e i tifosi (almeno i più, anche a leggere questo 3d) che ci vanno dietro.

Io che ho vissuto all'estero e che già ero fulminato con il pallone, subito mi accorsi a quel tempo, di come la moviola era tutt'altra cosa: una sola visione dell'episodio incriminato, per dovere di cronaca, un commento al riguardo e fine...
Qui si va avanti per una settimana...che palle.
E cmq, GRANDE NAPOLI, ieri li abbiamo massacrati! :lol:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 03 mar 2008 11:51

Nel libro del giornalista Stefano Benni, I meravigliosi animali di Stranalandia, si parla di un'isola fantastica abitata da un solo uomo, Osvaldo, e da tanti animali strani. In quest'isola si comunica in maniera singolare, mai plurale.

L'unità di misura spaziale è l'Osvaldo. Osvaldo è alto un osvaldo. Un albero è alto tre osvaldi. Il mare è profondo all'incirca dieci osvaldi. E così di seguito:
Per il peso: "Ho preso un pesce che era almeno due osvaldi!".
Per la temperatura: "Ieri c'erano almeno venti osvaldi all'ombra".
Per la velocità: "L'animale più veloce di Stranalandia è il maiale volante che può fare sessanta osvaldi all'ora".
Osvaldo si usa anche per dire "gente": "Mamma mia, che osvaldo c'era stamattina in spiaggia!".
Osvaldo = amico
Nosvaldo = nemico

L'Osvaldo viene talvolta usato anche come unità di misura delle scoppole juventine... 8)

Immagine
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mar 2008 12:03

Ammazza che Napoli!
Un vero spettacolo quei tre li davanti e tutta la squadra concentrata e ferocemente determinata. Quando è in una serata come quella di ieri, con tutto quel pubblico a sostenerla, questa squadra è capace veramente di tutto. Oltretutto è una formazione di prospettiva, con giovani davvero forti.
Hamsik è un vero fenomeno!

Ovviamente festeggerete molto e domenica sarete più scarichi, vero??? 8)
Castigat ridendo mores
Sartù

Messaggioda Sartù » 03 mar 2008 12:04

tasteclimber ha scritto:
Sartù ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Mi è andata bene sì, ho giocato il Napoli a 8. Basta trovare un bookmaker interista e il gioco è fatto.
Siete entrati nella storia, contenti?

Noi nella storia ci siamo entrati già alla fine degli anni '80 caro taste.. :P non certo per aver battuto l'Inter ieri sera..e tu dovresti ricordarlo bene visto che in quegli anni anche tu hai vinto l'ultimo scudetto prima di questi ultimi anni dove hai vinto...lassamo perdere va...

In ogni caso parlando in modo obiettivo..il Napoli ieri ha vinto solo ed esclusivamente per questi 3 motivi:

1) L'Inter ha giocato con la 4 squadra
2) L'arbitro è stato scandalosamente a favore del Napoli
3) I calciatori del Napoli si sono tutti dopati...uno su tutti Savini!! :shock:

dai che così non piangete!! :P
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 mar 2008 12:07

pasquino ha scritto:Ammazza che Napoli!
Un vero spettacolo quei tre li davanti e tutta la squadra concentrata e ferocemente determinata. Quando è in una serata come quella di ieri, con tutto quel pubblico a sostenerla, questa squadra è capace veramente di tutto. Oltretutto è una formazione di prospettiva, con giovani davvero forti.

Siamo per la par condicio: fatevi una grande partita al santiago e domenica il discorso scvudetto lo richiudiamo noi :wink: .

Poi passeremo alla pratica "terzo posto" con juve e viola :lol: .
Sartù

Messaggioda Sartù » 03 mar 2008 12:12

Caro Pasquino...a noi ci chiamano Windows.. :P
Apriamo e chiudiamo le "finestre" del campionato... :P ieri sera l'abbiamo aperta e domenica la richiudiamo... :P :P

Scherzi a parte... La Roma ultimamente ha ripreso la forma di molti suoi giocatori importanti...Aquilani io l'adoro come calciatore e averlo tenuto fuori per infortunio ultimamente non ha giovato al centrocampo della Roma che in ogni caso gioca con la Fiorentina il miglior calcio in Italia..

Non sò cosa dire per domenica...tranne che siamo sfavoriti così come lo eravamo ieri...Siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere..

Se la Roma gioca come sa ce ne fa 3!!! :shock: :shock: e stavolta non scherzo!!
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mar 2008 12:13

Nestor ha scritto:

Siamo per la par condicio: fatevi una grande partita al santiago e domenica il discorso scvudetto lo richiudiamo noi :wink: .

Ma no, dai.
Facciamo una sinergia, un asse meridionale contro la strapotere del Nord:
voi domenica ci date i tre punti e poi noi vi battiamo tutte le squadre che vi separano dalla zona Champions, ok? 8)
Castigat ridendo mores
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 mar 2008 12:17

Non credo si possa fare... :D
Ultima modifica di Nestor il 03 mar 2008 12:20, modificato 1 volta in totale.
Nestor

Messaggioda Nestor » 03 mar 2008 12:18

pasquino ha scritto:
Nestor ha scritto:

Ma no, dai.
Facciamo una sinergia, un asse meridionale contro la strapotere del Nord:
voi domenica ci date i tre punti e poi noi vi battiamo tutte le squadre che vi separano dalla zona Champions, ok? 8)

A parte gli scherzi, credo che molto dipenderà dalla ciampions, perchè se la roma passa, secondo me arriva al san paolo molto più rilassata, e ce la possiamo giocare, se va fuori, allora deve per forza far finta di credere ancora allo scudetto...perchè effettivamente, ed anche se preferirei lo vincesse la roma dell'inter, credo che anche per quest'anno la storia è chiusa...indipendentemente dalla
GRANDISSIMA PRESTAZIONE DEGLI AZZURRI DI IERI SERA!
:lol: :lol: :lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mar 2008 12:31

Sartù ha scritto:

Apriamo e chiudiamo le "finestre" del campionato... :P ieri sera l'abbiamo aperta e domenica la richiudiamo... :P :P

Scherzi a parte... La Roma ultimamente ha ripreso la forma di molti suoi giocatori importanti...Aquilani io l'adoro come calciatore e averlo tenuto fuori per infortunio ultimamente non ha giovato al centrocampo della Roma che in ogni caso gioca con la Fiorentina il miglior calcio in Italia..

Non sò cosa dire per domenica...tranne che siamo sfavoriti così come lo eravamo ieri...Siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere..

Il campionato per me non si è riaperto ieri.
Non so quante squadre riusciranno a fare le partita del Napoli di ieri sera.
La Roma dovrebbe recuperare 7 punti all'Inter (a pari punti valgono gli scontri diretti) quindi vincere sempre (cosa impossibile) sperando in almeno tre sconfitte dell'Inter (n.b. ne ha subita 1 dopo più di 30 giornate!!!!) oppure una lunga serie di pareggi dei nerazzurri, che tra l'altro al momento sono pure falcidiati dagli infortuni, ma prima o poi recupereranno molti di loro.
Forse se fossimo riusciti a vincere a Milano ci sarebbe stata qualche (e sottolineo qualche) speranza, ma così la vedo oggettivamente difficile.

Il Napoli tonerà grande, ne sono sicuro e se lo merita pure. Così come se lo merita il campionato, che non può essere schiacciato sempre dalla preponderanza economica delle solite due/tre squadre del Nord.
Ben vengano la Roma, il Napoli, la Fiorentina, e chiunque altro riesca a emergere con le idee, con la oculatezza della gestione e con il gioco, poi ce la vediamo sul campo, così come è successo fino a metà degli anni novanta, quando ancora c'era la possibilità che un outsider si aggiudicasse il campionato (la parentesi 2000 Lazio e 2001 Roma è stata solo un'anomalia rispetto all'asse Juve-Milan-e ora Inter e che ha avuto conseguenze catastrofiche a livello economico sia per noi che per i laziali).
Castigat ridendo mores
Sartù

Messaggioda Sartù » 03 mar 2008 12:41

pasquino ha scritto:
Sartù ha scritto:

Il campionato per me non si è riaperto ieri.
Non so quante squadre riusciranno a fare le partita del Napoli di ieri sera.
la Roma dovrebbe recuperare 7 punti all'Inter (a pari punti valgono gli scontri diretti) quindi vincere sempre (cosa impossibile) sperando in almeno tre sconfitte dell'Inter (n.b. ne ha subita 1 dopo più di 30 giornate!!!!) oppure una lunga serie di pareggi dei nerazzurri, che tra l'altro al momento sono pure falcidiati dagli infortuni, ma prima o poi recupereranno molti di loro.
Forse se fossimo riusciti a vincere a Milano ci sarebbe stata qualche (e sottolineo qualche) speranza, ma così la vedo ogettivamente difficile.

Il Napoli tonerà grande, ne sono sicuro e se lo merita pure. Così come se lo merita il campionato, che non può essere schiacciato sempre dalla preponderanza economica delle solite due/tre squadre del Nord.
Ben vengano la Roma, il Napoli, la Fiorentina, e chiunque altro riesca a emergere con le idee, con la oculatezza delle gestione e con il gioco, poi ce la vediamo sul campo, così come è successo fino a metà degli anni novanta, quando ancora c'era la possibilità che un outsider si aggiudicasse il campionato (la parentesi 2000 Lazio e 2001 Roma è stata solo un'anomalia rispetto all'asse Juve-Milan-e ora Inter e che ha avuto conseguenze catastrofiche a livello economico sia per noi che per i laziali).

L'ultimo tema è quello che mi preoccupa di più... :cry: La vedo veramente difficile che una tra Roma, Fiorentina, Torino, Samp, Lazio, Genoa e ovviamente il mio Napoli, possa contrastare lo strapotere delle prime 3, le quali a mio avviso si giocheranno tra di loro i primi 3 posti per molti anni ancora, lasciando la sola zona Uefa (visto l'ultima modifica dell'Uefa sui posti per la Champions) alle altre...
In questo, l'idea del nostro Presidente di voler creare una super Lega europea sul modello NBA americano, peraltro appoggiata anche dalla Sensi e da Lotito, non è del tutto sbagliata...Sicuramente non troppo sportiva ma alla fine cosa c'è di sportivo in un campionato dove le super potenze economiche sono sempre e solo 3 e si spartiscono le vittorie???
Qualcuno sta capendo finalmente quello che intende De La tanto che da una parte qualcuno lo sta appoggiando e ovviamente dall'altra qualcuno lo sta osteggiando... :wink:

Torna a “La piazza dei forumisti”