il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

fabius81

Messaggioda fabius81 » 29 feb 2008 12:12

daddoroma ha scritto:EMPOLI-INTER 0-2 E
08-06-2007 At salut Valerio...Riposa in Pace...

19-03-2008 "Noi eredi dei Cesari, voi dei Cesaroni"
fabius81

Messaggioda fabius81 » 29 feb 2008 12:17

Palma

Messaggioda Palma » 29 feb 2008 12:23

Innegabile che quest'anno l'inter siastata trattata piuttosto bene dagli arbitri e la cosa non mi piace per nulla , tanto che non mi sto entusiasmando per nulla per questo campionato.
altrettanto innegabile che la lista pubblicata sia assolutamente demenziale, riporta solo gli errori a favore e non quelli, magari nella stessa partita contrari. Sorvolando su alcune evidenti boiate come quella su Simone Inzaghi e sulle partite comunque finete 4-0 o giu di lì, mse prendo ad esempio la partita con l'Empoli mi sembra strano che un arbitro che decide di far vincere una squadra, la riduca in 10 a metà primo tempo (tra l'altro mediante un'ammonizione totalmente inventata) e conceda un rigore contro molto, ma molto dubbio all'ultimo minuto.
Mi pare infine di aver letto di una Roma decisamente superiore all'Inter nell'ultima partita, per vedere poi che bastano 5 minuti in parità numerica per far pareggiare per forza l'Inter, forse qualcosa non torna.
Ripeto non sono contento dei favori che l'inter ha innegabilmente ricevuto, ma a leggere interventi cadono veramente le braccia.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
fabius81

Messaggioda fabius81 » 29 feb 2008 12:27

Palma ha scritto:Innegabile che quest'anno l'inter siastata trattata piuttosto bene dagli arbitri e la cosa non mi piace per nulla , tanto che non mi sto entusiasmando per nulla per questo campionato.
altrettanto innegabile che la lista pubblicata sia assolutamente demenziale, riporta solo gli errori a favore e non quelli, magari nella stessa partita contrari. Sorvolando su alcune evidenti boiate come quella su Simone Inzaghi e sulle partite comunque finete 4-0 o giu di lì, mse prendo ad esempio la partita con l'Empoli mi sembra strano che un arbitro che decide di far vincere una squadra, la riduca in 10 a metà primo tempo (tra l'altro mediante un'ammonizione totalmente inventata) e conceda un rigore contro molto, ma molto dubbio all'ultimo minuto.
Mi pare infine di aver letto di una Roma decisamente superiore all'Inter nell'ultima partita, per vedere poi che bastano 5 minuti in parità numerica per far pareggiare per forza l'Inter, forse qualcosa non torna.
Ripeto non sono contento dei favori che l'inter ha innegabilmente ricevuto, ma a leggere interventi cadono veramente le braccia.

100%....ma cosa ti aspetti da una lista come quella postata?!?E' presa da giornali di parte...per questo non capisco come una persona intelligente come Edoardo caschi in questi tranelli...la roma è stata superiore ma solo quando l'Inter è rimasta in inferiorità...vorrei ricordare che all'andata con la roma in 10 l'Inter fece alla squadra di spalletti una capoccia tanta, 4-1 e tutti a casa, cosa che la roma non essendo forte come l'Inter(questo è evidente a tutti penso e spero) non è riuscita a fare.

pasquino

Messaggioda pasquino » 29 feb 2008 12:36

CATALANESCA84 ha scritto:Chi non lo sarebbe tra i veri tifosi contento di un clima di festa e di divertimento....purtroppo oggi siam vittime di un sistema,di gente che ama lo scontro,la violenza,e vedo la tifoseria opposta come capo espiatorio...per arrivare allo scontro con la polizia...unica vera vittima di questo odio... 8)

Ecco perchè ti dico che è cambiato il modo di vivere il calcio e quello di andare allo stadio.
Io da giovane arrivavo allo stadio la mattina alle 9 per prendere il posto, tutto rigorosamente non numerato. I cancelli aprivano anche 4/5 ore prima della partita e iniziava la grande attesa. Si era un bel gruppo e ognuno portava qualcosa da mangiare anche per gli altri e poi si faceva una specie di banchetto collettivo. Si portavano addirittura le bottiglie di vino, nessuno si sognava di sequestrare nulla agli ingressi. Io una volta ho portato un cartone con 40 supplì! Ci si divertiva, si cantava, si preperavano le coreografie, c'erano i tamburi, si facevano le collette per le coreografie future. Si giocava a pallone, cioè c'erano più palloni che volavano sopra la curve in una sorta di pallavolo collettiva tra le risate generali. Se pioveva (lo stadio era scoperto) si stava per ore sotto l'acqua coperti alla meno peggio con buste di plastica e sciarpette.
Il tutto condito dalla pasione per la propria squadra.
Non si era mai meno di 65/70 mila persone, anche per le partite meno importanti.
Insomma era una vera festa che aspettavo con ansia per 15 giorni.
Non c'erano turni infra-settimanali o stupidaggini del genere, non c'erano tornelli, biglietti ad personam non trasferibili, limitazioni all'ingresso, Osservatori e curve chiuse.
Era tutta un'altra cosa e mi dispiace per chi non l'ha vissuta.
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 feb 2008 13:34

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
fabius81

Messaggioda fabius81 » 29 feb 2008 13:40

pippuz ha scritto:I giornalisti sportivi sono sempre pieni di certezze perchè devono rispondere ad una massa di minorati mentali.

Come non quotarti?!?

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 29 feb 2008 13:44

CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 feb 2008 13:46

tasteclimber ha scritto:Di Roma-Inter ricordavo un risultato diverso

:lol: :lol: :lol:
Nestor

Messaggioda Nestor » 29 feb 2008 13:46

Dudley ha scritto:
CATALANESCA84 ha scritto:La cosa più bella di questa trasferta a Genova?

Sicuramente lo Stadio...visuale partita dalla gabbia...livello inferiore...ottimo direi...visto la posizione ideale 8)

La Genoana con cui ho scambiato la sciarpa e il numero di cellulare

Aver visto un grande Genoa... :D

Che con quella gente al seguito di una squadra...ti passa la voglia di fare tutto! 8)

Vabbuò, vallo a dire a De Laurentiis che ha 100 miliardi in meno in tasca (spesi fra giugno e gennaio) e una squadra che se non si sveglia rischia di venire assorbita dal gruppone di chi lotta per la salvezza.

Dudley, con tutto il rispetto per il nostro presidente AdL che ci ha tirato fuori da una situazione a dir poco imbarazzante, io non lo mitizzerei troppo...

I soldi che ha "perso" sono quelli dei primi tre anni (2 di C ed 1 di B) in cui andava regolarmente sotto in bilancio per monti ingaggi alti e introiti insufficienti (specie in C) ma quest'anno non c'ha messo una lira (un euro) di suo, e quei 20mln spesi a gennaio erano proprio l'attivo che si sarebbe ritrovato a fine esercizio...
In più, parla tanto ma non ha speso una lira per lo stadio, ai distinti (e catalanesca sa di cosa parlo) ci sono solo 3 o 4 tornelli (nessuno per gli abbonmati, e si che mi sono fatto 2 anni in C... :roll: ) così che si formano file interminabili (anche perchè sempre di file "napoletane" si tratta... 8) ) e l'accesso allo stadio diventa una via crucis..., lo stadio è completamente fatiscente e se ci fossero stati gli europei non so come avremmo fatto...

In più, e questa secondo me è la cosa più grave, con la sfuriata negli spogliatoi da gentiluomo qual'è, ha completamente delegittimato Reja (che riconosco averci messo del suo ultimamente, ma sonop limiti più che colpe
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
fabius81

Messaggioda fabius81 » 29 feb 2008 13:51

Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:

Sicuramente lo Stadio...visuale partita dalla gabbia...livello inferiore...ottimo direi...visto la posizione ideale 8)

Che con quella gente al seguito di una squadra...ti passa la voglia di fare tutto! 8)

Vabbuò, vallo a dire a De Laurentiis che ha 100 miliardi in meno in tasca (spesi fra giugno e gennaio) e una squadra che se non si sveglia rischia di venire assorbita dal gruppone di chi lotta per la salvezza.

Dudley, con tutto il rispetto per il nostro presidente AdL che ci ha tirato fuori da una situazione a dir poco imbarazzante, io non lo mitizzerei troppo...

I soldi che ha "perso" sono quelli dei primi tre anni (2 di C ed 1 di B) in cui andava regolarmente sotto in bilancio per monti ingaggi alti e introiti insufficienti (specie in C) ma quest'anno non c'ha messo una lira (un euro) di suo, e quei 20mln spesi a gennaio erano proprio l'attivo che si sarebbe ritrovato a fine esercizio...
In più, parla tanto ma non ha speso una lira per lo stadio, ai distinti (e catalanesca sa di cosa parlo) ci sono solo 3 o 4 tornelli (nessuno per gli abbonmati, e si che mi sono fatto 2 anni in C... :roll: ) così che si formano file interminabili (anche perchè sempre di file "napoletane" si tratta... 8) ) e l'accesso allo stadio diventa una via crucis..., lo stadio è completamente fatiscente e se ci fossero stati gli europei non so come avremmo fatto...

In più, e questa secondo me è la cosa più grave, con la sfuriata negli spogliatoi da gentiluomo qual'è, ha completamente delegittimato Reja (che riconosco averci messo del suo ultimamente, ma sonop limiti più che colpe

daddoroma

Messaggioda daddoroma » 29 feb 2008 13:52

fabius81 ha scritto:
pippuz ha scritto:I giornalisti sportivi sono sempre pieni di certezze perchè devono rispondere ad una massa di minorati mentali.

Come non quotarti?!?

Minorato mentale a chi? IO non ho offeso nessuno non essendo saccente e maleducato come voi che vi credete la verità... a "fasci" levateve la fascetta va che ora avete pure stufato.

Ho postato tutta la lista perchè non avevo il tempo di levare le piccole stupidaggini che c'erano scritte.

E' innegabile che le partite con Siena, Parma, Empoli, Catania e Roma siano state arbitrate in maniera scandalosamente a favore dell'Inter. Ho tanti amici nerazzurri e TUTTI mi hanno dato ragione quando ho detto che Juve, Inter e Roma ad oggi dovevano essere più o meno tutte allo stesso punteggio.

Per quanto riguarda la partita con la Roma, preferirei non commentare altrimenti rischio di altere troppo la mia pressione.
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 29 feb 2008 13:56

daddoroma ha scritto:E' innegabile che le partite con Siena, Parma, Empoli, Catania

Daddo però su Catania io più che all'arbitro punterei al guardalinee ... che non è l'arbitro.
Se il guardalinee non ha visto ed era in posizione ottimale Farina per quanto mi riguarda ha poca colpa. E' difficile vedere il fuorigioco se si è in linea (con le velocità di gioco attuali soprattutto) , figurati se non lo si è ! Oltretutto l'arbitro ha 3000 cose da vedere , il guardalinne quello e solo quello deve fare ...

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Nestor

Messaggioda Nestor » 29 feb 2008 13:58

fabius81 ha scritto:
Nestor ha scritto:
Dudley ha scritto:

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 29 feb 2008 13:59

alexer3b ha scritto:
daddoroma ha scritto:E' innegabile che le partite con Siena, Parma, Empoli, Catania

Daddo però su Catania io più che all'arbitro punterei al guardalinee ... che non è l'arbitro.
Se il guardalinee non ha visto ed era in posizione ottimale Farina per quanto mi riguarda ha poca colpa. E' difficile vedere il fuorigioco se si è in linea (con le velocità di gioco attuali soprattutto) , figurati se non lo si è ! Oltretutto l'arbitro ha 3000 cose da vedere , il guardalinne quello e solo quello deve fare ...

Alex

Assolutamente, infatti ho parlato di arbitraggio in genere.

Comunque sinceramente non voglio dire che Moratti va col libretto degli assegni in giro... solo che gli errori pro Inter sono stati veramente troppi e stanno falsando il campionato.

Alberto Sordi, 1982
pippuz

Messaggioda pippuz » 29 feb 2008 14:03

daddoroma ha scritto:
fabius81 ha scritto:

Come non quotarti?!?

Minorato mentale a chi? IO non ho offeso nessuno non essendo saccente e maleducato come voi che vi credete la verità... a "fasci" levateve la fascetta va che ora avete pure stufato.

Ho postato tutta la lista perchè non avevo il tempo di levare le piccole stupidaggini che c'erano scritte.

E' innegabile che le partite con Siena, Parma, Empoli, Catania e Roma siano state arbitrate in maniera scandalosamente a favore dell'Inter. Ho tanti amici nerazzurri e TUTTI mi hanno dato ragione quando ho detto che Juve, Inter e Roma ad oggi dovevano essere più o meno tutte allo stesso punteggio.

Per quanto riguarda la partita con la Roma, preferirei non commentare altrimenti rischio di altere troppo la mia pressione.

Non era riferito a te nè a nessuno altro.

E' solo una mia constatazione; i giornalisti sportivi devono dare certezze al di là di qualsiasi obiettività alla massa di persone che durante la loro giornata parlano solo di calcio e vivono per quello (i minorati mentali appunto).
A Roma tra giornali tipo il romanista e le varie radio mi sembra che il fenomeno sia parecchio diffuso.

Per quanto mi riguarda non me ne frega niente, ma le frasi tipo che si sentono nelle varie trasmissioni calcistiche sono da odio profondo, intrise di una certezza ridicola quanto fastidiosa.
digre67

Messaggioda digre67 » 29 feb 2008 14:07

daddoroma ha scritto:
fabius81 ha scritto:

Come non quotarti?!?

La partita con l'Empoli è stata arbitrata in modo scandalosamente favorevole all'INTER? :shock:

E' vero, il rigore concesso era inesistente e non è poco, ma il resto dell'arbitraggio è stato a senso unico per l'Empoli a partire dall'ammonizione di Vieira (inventata come il rigore) che ha poi scatenato la furia imbecille del mentalmente instabile giocatore, per arrivare alle punizioni dal limite (2) assegnate all'Empoli "aggratis", alle mancate espulsioni di due giocatori toscani per doppia ammonizione, al rigore generoso (non scandaloso, generoso) assegnato a pochi minuti dalla fine alla squadra ospite.

Aggiungo, come pro memoria, perché tutti se ne dimenticano, che a Palermo è stato negato all'Inter un rigore clamoroso, così come a Genova con la Sampdoria: solo che, a mio avviso, nell'ambito di partite nel complesso ben arbitrate come quelle non è corretto vivisezionare i singoli episodi per rinvenire l'errore.

Sarebbe bello che qualche volta lo si facesse anche con riguardo agli episodi favorevoli all'Inter.

Concludo su Inter-Roma per dimostrare in quale maelstrom si avventuri chi analizza un singolo episodio, senza tenere presente il contesto generale, per avvalorare le proprie tesi : nel primo tempo sono stati commessi almeno due falli da dietro nei confronti di Figo e una vistosa trattenuta ai danni dello stesso giocatore, ma nessuno è stato ammonito; mi spieghi cosa sarebbe accaduto se De Rossi, Pizarro e un altro difensore della Roma, oltre a Totti per il gesto rivolto alla curva interista che da regolamento deve essere sanzionato, fossero stati ammoniti? Magari l'Inter avrebbe vinto 8-0 avvantaggiandosi della maggior prudenza che i giocatori avversari avrebbero dovuto tenere in campo, oppure, la Roma avrebbe vinto 12-2 per altre imperscrutabili ragioni, chissà!

E' un paradosso, ma io ci penserei su.

Quanto ai tuoi amici nerazzurri, vorrei loro presentare i miei vicini di spalto romanisti incontrati mercoledì allo stadio: ti garantisco che le loro sensazioni sull'andamento della gare sono state molto diverse rispetto a quelle di molti tifosi in poltrona, soprattutto quando i loro beniamini hanno calciato una punizione con il loro compagno a terra in attesa di essere soccorso: un unincum!

Ciao a tutti.
Ultima modifica di digre67 il 29 feb 2008 14:08, modificato 1 volta in totale.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 29 feb 2008 14:08

pippuz ha scritto:
daddoroma ha scritto:
fabius81 ha scritto:

Come non quotarti?!?

Non era riferito a te nè a nessuno altro.

E' solo una mia constatazione; i giornalisti sportivi devono dare certezze al di là di qualsiasi obiettività alla massa di persone che durante la loro giornata parlano solo di calcio e vivono per quello (i minorati mentali appunto).
A Roma tra giornali tipo il romanista e le varie radio mi sembra che il fenomeno sia parecchio diffuso.

Per quanto mi riguarda non me ne frega niente, ma le frasi tipo che si sentono nelle varie trasmissioni calcistiche sono da odio profondo, intrise di una certezza ridicola quanto fastidiosa.

Be' così non posso che essere d'accordo con te.

Certo che se il tuo intervento lo fai riferito al mio post è difficile pensare che non sia riferito a me.

Alberto Sordi, 1982
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 29 feb 2008 14:09

daddoroma ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Sull'arbitraggio dell'intera partita non posso pronunciarmi perchè non l'ho vista. Sull'episodio penso che appunto le responsabilità del guardalinee siano ben maggiori rispetto a quelle dell'arbitro.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
fabius81

Messaggioda fabius81 » 29 feb 2008 14:11

daddoroma ha scritto:
fabius81 ha scritto:

Come non quotarti?!?

Ovviamente la frase di Filippo(o comunque la mia quotata) è riferita non a te ma al fruitore del giornale medio quello che disdice per farti un esempio l'abbonamento a SKY perchè lo dice Marione e visto che io so che tu non fai parte di quei minorati mentali(perchè quelli che fanno così lo sono) non capisco di cosa ti incazzi...con l'Empoli non concordo visto che altrimenti non dai un rigore a 5 minuti dalla fine...poi il discorso sui fasci non si capisce che c'entra ma comunque magari lo spiegherai quando ti sarai calmato un pochino..."il calcio è la cosa più importante" tra le meno importanti diceva qualcuno trovo verissimo questa frase...

digre67

Messaggioda digre67 » 29 feb 2008 14:13

alexer3b ha scritto:
daddoroma ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Sull'arbitraggio dell'intera partita non posso pronunciarmi perchè non l'ho vista. Sull'episodio penso che appunto le responsabilità del guardalinee siano ben maggiori rispetto a quelle dell'arbitro.

Alex

Concordo: per me Farina non c'entra una beneamata m@@@a; trattandosi di fuorigioco netto, ma su azione a difesa schierata ben poco avrebbe potuto vedere e, quindi, fare.

In realtà gli sberleffi, peraltro molto civili, rivolti a Farina dal pubblico catanese sono cominciati dopo il secondo gol dell'Inter perché allo stadio si è avuta, probabilmente anche se erroneamente, la sensazione che anche quel gol fosse irregolare...
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

pippuz

Messaggioda pippuz » 29 feb 2008 14:39

daddoroma ha scritto:Be' così non posso che essere d'accordo con te.

Certo che se il tuo intervento lo fai riferito al mio post è difficile pensare che non sia riferito a me.

Ok che era il tuo post, ma io mi riferivo alla sfilza delle partite analizzate dall'articolo del romanista.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 29 feb 2008 14:43

tipo noi che leggiamo e scriviamo in questo thread :lol:
diciamo la verita': a parlare di calcio si rincretinisce un po' tutti, no?

N.

PS cmq, a prescindere dagli aiuti arbitrali, l'Inter e' piu' forte di tutti in Italia quest'anno, lo scudetto e' meritato
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
digre67

Messaggioda digre67 » 29 feb 2008 14:49

tenente Drogo ha scritto:

N.

PS cmq, a prescindere dagli aiuti arbitrali, l'Inter e' piu' forte di tutti in Italia quest'anno, lo scudetto e' meritato

Quoto la prima parte.
Quoterei anche la seconda :wink: , ma mi secca che il saldo degli aiuti arbitrali a favore dell'inter quest'anno sia positivo, anche se in misura un po' minore rispetto a quanto appaia su certa stampa e tv; non sempre la squadra più forte vince: se così fosse scudetti e trofei si assegnerebbero senza neanche bisogno di disputare le gare...le sorprese, anche se rare, sono sempre possibili e se eliminiamo in radice tale opportunità , togliamo "sale" alle competizioni sportive!

Palma

Messaggioda Palma » 29 feb 2008 14:51

digre67 ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:

N.

Quoto la prima parte.
Quoterei anche la seconda :wink: , ma mi secca che il saldo degli aiuti arbitrali a favore dell'inter quest'anno sia positivo, anche se in misura un po' minore rispetto a quanto appaia su certa stampa e tv; non sempre la squadra più forte vince: se così fosse scudetti e trofei si assegnerebbero senza neanche bisogno di disputare le gare...le sorprese, anche se rare, sono sempre possibili e se eliminiamo in radice tale opportunità , togliamo "sale" alle competizioni sportive!

Qui quoto integralmente.
ex Victor

Extreme fighet du chateau

Torna a “La piazza dei forumisti”