COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 10:08

acchiappaclick?
mi cosenta ma dissento
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 23 lug 2023 10:11

Massimo Mazzucco, stiamo parlando di Massimo Mazzucco
uno che ha rilanciato le tesi di un medico che voleva curare i tumori con il bicarbonato
che pensa che sulla luna non ci siamo mai stati
che crede nelle scie chimiche

che attendibilità può avere?
suvvia
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 10:14

zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?
Ma perché mai rifuggere il rasoio di Ockam (la spiegazione più semplice di solito è quella vera) per costruire teorie bislacche basate su fumose correlazioni (e ricordate, correlation is not causation) se non per potersi dire davanti allo specchio "io sono più intelligente di quelli che credono ai mass mediaaaAAAHHHH!"?

Ma andate a quel paese!
Voi e i vostri antenati inventori di minchiate.
Messori - Byoblu.
Red Ronnie e i suoi video strampalati.
Roberto Giacobbo ("Shakespeare era nato a Messina...o forse no?").
Peter Kolosimo e i suoi libri sugli extraterrestri, per le generazione precedente.
E così via.

LA LIBERTAAAHHHH!
FANCULO! La libertà di ognuno termina dove inizia quella degli altri! E se tutti pretendiamo di essere liberi continuare a inquinare allegramente, tra benzina gasolio metano viaggidigruppo crociere e via discorrendo, quando la riduciamo la presenza di CO2 (gas notoriamente ad elevato effetto serra) nella nostra atmosfera?
Mi spiegate in che modo fermare il riscaldamento globale? Me lo spiegate? Ne siete capaci?

Cosa c'è che non capite in questo grafico?
Immagine

E cosa c'è che non capite in quest'altro?
Immagine
O questo?
Immagine

E questo altro grafico non vi preoccupa?
Immagine


vai tu a quel paese, se solo penso che sono di quelle generazioni che dovranno pagarvi la pensione mi viene l'urgenza di bruciarli quei soldi, se solo potessi.

le emissioni di co2 non si riducono con il passaggio all'auto elettrica...

smettetela di fare la parte di quelli che vogliono il singolo come responsabile dell'inquinamento del pianeta... cominciamo invece a pensare che ci sono entità che hanno maggiori responsabilità dei singoli e che DEVONO pagare e prendersi le loro responsabilità in base al loro peso economico, in base al loro consumo di mondo, per l'introduzione di bisogni effimeri verso i consumatori...
basta con la cazzata che nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande se lo facessimo tutti...
cominciamo a distribuire le responsabilità in maniera equa

ma guarda un po', siamo costretti a condividere i danni e le perdite ma mai i profitti e i benefici :roll:

che strano modo di vedere il mondo
Ultima modifica di bobbisolo il 23 lug 2023 14:11, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 10:16

ma piantate dei cazzo di alberi anziché ingegnarvi a schermare il sole...
ce lo insegnano alle elementari... rasoio di occam
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 10:17

tenente Drogo ha scritto:Massimo Mazzucco, stiamo parlando di Massimo Mazzucco
uno che ha rilanciato le tesi di un medico che voleva curare i tumori con il bicarbonato
che pensa che sulla luna non ci siamo mai stati
che crede nelle scie chimiche

che attendibilità può avere?
suvvia


rispondi nel merito del video :arrow:
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 10:19

zampaflex ha scritto:Mi spiegate in che modo fermare il riscaldamento globale? Me lo spiegate? Ne siete capaci?


ti ho risposto 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27180
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: COVID—19

Messaggioda tenente Drogo » 23 lug 2023 11:00

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Massimo Mazzucco, stiamo parlando di Massimo Mazzucco
uno che ha rilanciato le tesi di un medico che voleva curare i tumori con il bicarbonato
che pensa che sulla luna non ci siamo mai stati
che crede nelle scie chimiche

che attendibilità può avere?
suvvia


rispondi nel merito del video :arrow:


il merito del video è che l'autore è inaffidabile
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5858
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 23 lug 2023 12:02

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?


allora non hai visto il video.. provaci, son manco 10 minuti

...
gnaafà, gnaapoffà 8)
...
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:00

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?


allora non hai visto il video.. provaci, son manco 10 minuti


Ma certo che l'ho visto. E di cosa parla? Della necessità di prendersi degli spazi di libertà dai mainstream media tutti allineati.
"Perché vogliono usare la scusa del cambiamento climatico per togliervi la libertà di viaggiare, lavorare, vivere, spendere..."
MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO?
E' il solito coglione che cerca verità alternative e libertà a tutti i costi, fottendosene del principio di comunità.
Sia chiaro, lo dichiaro qui pubblicamente, questa è gente che vive in un mondo parallelo al mio con cui non voglio avere nulla a che fare. Non c'è dialogo possibile, solo insulti. E magari prigione, per quelli pericolosi.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:02

maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?


allora non hai visto il video.. provaci, son manco 10 minuti

...
gnaafà, gnaapoffà 8)
...


Prova a difendere questi cialtroni (parlo di Mazzucco, non di Bobbi che può ancora vedere la luce) e ti avverto che ti becchi una fila di vaffa.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 547
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: COVID—19

Messaggioda Travolta » 23 lug 2023 14:06

maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?


allora non hai visto il video.. provaci, son manco 10 minuti

...
gnaafà, gnaapoffà 8)
...


Caro Maxer, io lo confesso candidamente :D nun gliela fo a leggere od ascoltare per piu' di 15 secondi byobluisti e similari come sto tizio .
Mio limite magari ma nun gliela fo proprio :D
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 14:09

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?


allora non hai visto il video.. provaci, son manco 10 minuti


Ma certo che l'ho visto. E di cosa parla? Della necessità di prendersi degli spazi di libertà dai mainstream media tutti allineati.
"Perché vogliono usare la scusa del cambiamento climatico per togliervi la libertà di viaggiare, lavorare, vivere, spendere..."
MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO?
E' il solito coglione che cerca verità alternative e libertà a tutti i costi, fottendosene del principio di comunità.
Sia chiaro, lo dichiaro qui pubblicamente, questa è gente che vive in un mondo parallelo al mio con cui non voglio avere nulla a che fare. Non c'è dialogo possibile, solo insulti. E magari prigione, per quelli pericolosi.


a volere usare l'invocato rasoio di occam,
il 90% dei media americani è controllato da 6 corporation.. se queste 6 decidessero di veicolare lo stesso messaggio all'unisono, lo possono fare, come testimoniato dai due esempi portati... così come sono in grado di far credere al popolo bue che il proprio paese si scalda a velocità doppia rispetto agli altri...
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 14:12

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?
Ma perché mai rifuggere il rasoio di Ockam (la spiegazione più semplice di solito è quella vera) per costruire teorie bislacche basate su fumose correlazioni (e ricordate, correlation is not causation) se non per potersi dire davanti allo specchio "io sono più intelligente di quelli che credono ai mass mediaaaAAAHHHH!"?

Ma andate a quel paese!
Voi e i vostri antenati inventori di minchiate.
Messori - Byoblu.
Red Ronnie e i suoi video strampalati.
Roberto Giacobbo ("Shakespeare era nato a Messina...o forse no?").
Peter Kolosimo e i suoi libri sugli extraterrestri, per le generazione precedente.
E così via.

LA LIBERTAAAHHHH!
FANCULO! La libertà di ognuno termina dove inizia quella degli altri! E se tutti pretendiamo di essere liberi continuare a inquinare allegramente, tra benzina gasolio metano viaggidigruppo crociere e via discorrendo, quando la riduciamo la presenza di CO2 (gas notoriamente ad elevato effetto serra) nella nostra atmosfera?
Mi spiegate in che modo fermare il riscaldamento globale? Me lo spiegate? Ne siete capaci?

Cosa c'è che non capite in questo grafico?
Immagine

E cosa c'è che non capite in quest'altro?
Immagine
O questo?
Immagine

E questo altro grafico non vi preoccupa?
Immagine


vai tu a quel paese, se solo penso che sono di quelle generazioni che dovranno pagarvi la pensione mi viene l'urgenza di bruciarli quei soldi, se solo potessi.

le emissioni di co2 non si riducono con il passaggio all'auto elettrica...

smettetela di fare la parte di quelli che vogliono il singolo come responsabile dell'inquinamento del pianeta... cominciamo invece a pensare che ci sono entità che hanno maggiori responsabilità dei singoli e che DEVONO pagare e prendersi le loro responsabilità in base al loro peso economico, in base al loro consumo di mondo, per l'introduzione di bisogni effimeri verso i consumatori...
basta con la cazzata che nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande se lo facessimo tutti...
cominciamo a distribuire le responsabilità in maniera equa

ma guarda un po', siamo costretti a condividere i danni e le perdite ma mai i profitti e i benefici :roll:

che strano modo di vedere il mondo


mi autocito.. così evitiamo di parlare di byoblu and co
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:12

bobbisolo ha scritto:
vai tu a quel paese, se solo penso che sono di quelle generazioni che dovranno pagarvi la pensione mi viene l'urgenza di bruciarli quei soldi, se solo potessi.

le emissioni di co2 non si riducono con il passaggio all'auto elettrica...

smettetela di fare la parte di quelli che vogliono il singolo come responsabile dell'inquinamento del pianeta... cominciamo invece a pensare che ci sono entità che hanno maggiori responsabilità dei singoli e che DEVONO pagare e prendersi le loro responsabilità in base al loro peso economico, in base al loro consumo di mondo, per l'introduzione di bisogni effimeri verso i consumatori...
basta con la cazzata che nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande se lo facessimo tutti...
cominciamo a distribuire le responsabilità in maniera equa

ma guarda un po', siamo costretti a condividere i danni e le perdite ma mai i profitti e i benefici :roll:

che strano modo di vedere il mondo


Le emissioni di CO2 si riducono...riducendo le emissioni.
L'automotive NON è il principale veicolo di inquinamento (prima ci sono le industrie, poi il riscaldamento, poi i trasporti merci...) ma ridurre l'auto elettrica a veicolo di irregimentazione è da miserabili.
Più piante? Assolutamente d'accordo! Tu non mi conosci, altrimenti avresti sentito i miei improperi contro quello schifoso paragolpista di Bolsonaro. E' un rimedio sufficiente a sistemare la questione? Assolutamente NO, perché le emissioni sono enormemente più alte di quanto la crescita in un anno della massa verde potrebbe catturare. Lo sapevi che le foreste nel mondo occidentale sono aumentate ovunque? Perfino in Italia, grazie all'abbandono delle aree agricole alte, oramai spopolate. Ma è nel "terzo mondo" che vengono tagliate, ridotte, consumate.
Provate a convincere i cinesi a scaldarsi senza carbone, per esempio, prima di rompere le palle a noi europei che stiamo facendo più di chiunque altro.
Servono misure di contenimento ORA. Immediate.

Inoltre ridurre sempre l'importanza delle decisioni individuali a scapito di quelle collettive, o peggio a scapito di quelle "che ci impongono le grandi multinazionaliiiii AAAARGGGHHH" è miserrimo.
Ognuno di noi può fare la differenza.
La somma di ognuno di noi cambia la storia.
Nessuno ci costringe a fare niente.
Se tizio compra il prontomoda o il tuttominchia dal cinese all'angolo, arrivato via container, la colpa della carbon footprint è SOLO SUA.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:14

Travolta ha scritto:
maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ma come cazzo potete pensare, usando diligentemente i vostri neuroni, che un video dal titolo "La ScienzaH del climaH" sia qualcosa più di un mero acchiappaclick per rincoglioniti ricercatori seriali di verità alternative allo scopo di soddisfare il proprio smisurato ego?


allora non hai visto il video.. provaci, son manco 10 minuti

...
gnaafà, gnaapoffà 8)
...


Caro Maxer, io lo confesso candidamente :D nun gliela fo a leggere od ascoltare per piu' di 15 secondi byobluisti e similari come sto tizio .
Mio limite magari ma nun gliela fo proprio :D


Chi porta il cervello all'ammasso di quella merda di Byoblu merita il peggio.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:18

bobbisolo ha scritto:a volere usare l'invocato rasoio di occam,
il 90% dei media americani è controllato da 6 corporation.. se queste 6 decidessero di veicolare lo stesso messaggio all'unisono, lo possono fare, come testimoniato dai due esempi portati... così come sono in grado di far credere al popolo bue che il proprio paese si scalda a velocità doppia rispetto agli altri...


Prova a dire a quelli di Fox che sono uguali agli altri, prova ... 8)

Ti trovi le milizie trumpiane sotto casa.

Per fortuna che da qualche anno ci sono anche queste...
Immagine

Non un bel segnale, ma meglio che cadere in mano ai neofascisti
https://www.theguardian.com/us-news/2019/jul/22/if-others-have-rifles-well-have-rifles-why-leftist-groups-are-taking-up-arms
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 14:21

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
vai tu a quel paese, se solo penso che sono di quelle generazioni che dovranno pagarvi la pensione mi viene l'urgenza di bruciarli quei soldi, se solo potessi.

le emissioni di co2 non si riducono con il passaggio all'auto elettrica...

smettetela di fare la parte di quelli che vogliono il singolo come responsabile dell'inquinamento del pianeta... cominciamo invece a pensare che ci sono entità che hanno maggiori responsabilità dei singoli e che DEVONO pagare e prendersi le loro responsabilità in base al loro peso economico, in base al loro consumo di mondo, per l'introduzione di bisogni effimeri verso i consumatori...
basta con la cazzata che nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande se lo facessimo tutti...
cominciamo a distribuire le responsabilità in maniera equa

ma guarda un po', siamo costretti a condividere i danni e le perdite ma mai i profitti e i benefici :roll:

che strano modo di vedere il mondo




Inoltre ridurre sempre l'importanza delle decisioni individuali a scapito di quelle collettive, o peggio a scapito di quelle "che ci impongono le grandi multinazionaliiiii AAAARGGGHHH" è miserrimo.
Ognuno di noi può fare la differenza.
La somma di ognuno di noi cambia la storia.
Nessuno ci costringe a fare niente.
Se tizio compra il prontomoda o il tuttominchia dal cinese all'angolo, arrivato via container, la colpa della carbon footprint è SOLO SUA.


eh no,
qui non siamo proprio d'accordo e non è miserrimo(semmai lo è invece escludere le responsabilità delle corps e non dargli il giusto peso) , un conto è sensibilizzare il singolo sugli sprechi ed è giusto che questo ci sia e che anche il singolo faccia la sua parte... un'altro è condividere i danni causati dalle multinazionali(lo uso per semplificare e abbreviare il panegirico che invece dovrei fare... smettetela di colpevolizzare chi usa questo termine! o dobbiamo sostituirlo con vanguard, blackrock e fidelity? ) senza condividere invece i profitti...
sulla colpevolizzazione del singolo non sono d'accordo né sono convinto che facendo tutti la nostra parte si riduerrebbero le emissioni qui e ORA.
Amazon e la logistica che ci sta dietro, non nascono per la volontà dei singoli...
Nascono per iniziativa imprenditoriale, non perché il singolo vuole il bene dall'altra parte del mondo... semmai il singolo viene solleticato a desiderare quel bene dall'altra parte del mondo...
lo samrtphone non ce l'abbiamo tutti quanti perché ne abbiamo chiesto a gran voce l'esistenza, pena rivolte di piazza..
chi produce questa roba ha creato anche il bisogno nel consumatore, è giusto che ne paghi lo scotto, ripeto ognuno per quanto pesa e impatta nel mondo, anche lui... non solo noi poveracci, che possiamo certo fare con meno e fare qualcosa nel nostro piccolo...
mentre invece un'azienda si può peprmettere di chiudere perché impatta o ha impattato troppo sull'ambiente?
mai in questo mondo...
Ultima modifica di bobbisolo il 23 lug 2023 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:31

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
vai tu a quel paese, se solo penso che sono di quelle generazioni che dovranno pagarvi la pensione mi viene l'urgenza di bruciarli quei soldi, se solo potessi.

le emissioni di co2 non si riducono con il passaggio all'auto elettrica...

smettetela di fare la parte di quelli che vogliono il singolo come responsabile dell'inquinamento del pianeta... cominciamo invece a pensare che ci sono entità che hanno maggiori responsabilità dei singoli e che DEVONO pagare e prendersi le loro responsabilità in base al loro peso economico, in base al loro consumo di mondo, per l'introduzione di bisogni effimeri verso i consumatori...
basta con la cazzata che nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande se lo facessimo tutti...
cominciamo a distribuire le responsabilità in maniera equa

ma guarda un po', siamo costretti a condividere i danni e le perdite ma mai i profitti e i benefici :roll:

che strano modo di vedere il mondo




Inoltre ridurre sempre l'importanza delle decisioni individuali a scapito di quelle collettive, o peggio a scapito di quelle "che ci impongono le grandi multinazionaliiiii AAAARGGGHHH" è miserrimo.
Ognuno di noi può fare la differenza.
La somma di ognuno di noi cambia la storia.
Nessuno ci costringe a fare niente.
Se tizio compra il prontomoda o il tuttominchia dal cinese all'angolo, arrivato via container, la colpa della carbon footprint è SOLO SUA.


eh no,
qui non siamo proprio d'accordo e non è miserrimo(semmai lo è invece escludere le responsabilità delle corps e non dargli il giusto peso) , un conto è sensibilizzare il singolo sugli sprechi ed è giusto che questo ci sia e che anche il singolo faccia la sua parte... un'altro è condividere i danni causati dalle multinazionali(lo uso per semplificare e abbreviare il panegirico che invece dovrei fare) senza condividere invece i profitti...
sulla colpevolizzazione del singolo non sono d'accordo né sono convinto che facendo tutti la nostra parte si riduerrebbero le emissioni qui e ORA.
Amazon e la logistica che ci sta dietro, non nascono per la volontà dei singoli...
Nascono per iniziativa imprenditoriale, non perché il singolo vuole il bene dall'altra parte del mondo... semmai il singolo viene solleticato a desiderare quel bene dall'altra parte del mondo...
lo samrtphone non ce l'abbiamo tutti quanti perché ne abbiamo chiesto a gran voce l'esistenza, pena rivolte di piazza..
chi produce questa roba ha creato anche il bisogno nel consumatore, è giusto che ne paghi lo scotto, ripeto ognuno per quanto pesa e impatta nel mondo, anche lui... non solo noi poveracci, che possiamo certo fare con meno e fare qualcosa nel nostro piccolo...
mentre invece un'azienda si può peprmettere di chiudere perché impatta o ha impattato troppo sull'ambiente?
mai in questo mondo...


Permettimi una banale domanda (anche se piena di implicazioni letali 8) ), tu ce l'hai uno smartphone?
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 14:38

zampa certo che ce l'ho, come è certo che ne potrei fare a meno... non credo però che la scelta di farne a meno dipenda più dal singolo... certo, magari se tutti i singoli fossero d'accordo nel farne a meno, allora forse..
ma il punto non è solo lo smartphone e penso tu l'abbia capito, anche se sembra più importante vincere sul piano retorico che sulla sostanza... sono anche tutti quei beni accessori che oggi sono diventati indispensabili per sopravvivere in una società che si è costruita/basata sugli stessi per 'svilupparsi' (stessa sorte capiterà all'inutile auto elettrica)... vallo a dire a un cinese di star senza smartphone, come cazzo paghi poi per beni e servizi essenziali??
con il contante???
risposta sbagliata!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11920
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: COVID—19

Messaggioda zampaflex » 23 lug 2023 14:43

bobbisolo ha scritto:zampa certo che ce l'ho, come è certo che ne potrei fare a meno... non credo però che la scelta di farne a meno dipenda più dal singolo... certo, magari se tutti i singoli fossero d'accordo nel farne a meno, allora forse..
ma il punto non è solo lo smartphone e penso tu l'abbia capito, anche se sembra più importante vincere sul piano retorico che sulla sostanza... sono anche tutti quei beni accessori che oggi sono diventati indispensabili per sopravvivere in una società che si è costruita/basata sugli stessi per 'svilupparsi' (stessa sorte capiterà all'inutile auto elettrica)... vallo a dire a un cinese di star senza smartphone, come cazzo paghi poi per beni e servizi essenziali??
con il contante???
risposta sbagliata!


Il bisogno non nasce (solo) dall'aspetto consumistico, che poi vai a dire ad una persona che deve essere frugale, ti risponderà che cosa vivo a fare...nasce bensì da una maggiore efficacia ed efficienza di quel prodotto rispetto a quelli precedenti.
Quante cose si possono fare con uno smartphone che prima richiedevano strumenti o procedure separate?
Mica possiamo vivere come gli Amish, suvvia.
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 14:46

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:zampa certo che ce l'ho, come è certo che ne potrei fare a meno... non credo però che la scelta di farne a meno dipenda più dal singolo... certo, magari se tutti i singoli fossero d'accordo nel farne a meno, allora forse..
ma il punto non è solo lo smartphone e penso tu l'abbia capito, anche se sembra più importante vincere sul piano retorico che sulla sostanza... sono anche tutti quei beni accessori che oggi sono diventati indispensabili per sopravvivere in una società che si è costruita/basata sugli stessi per 'svilupparsi' (stessa sorte capiterà all'inutile auto elettrica)... vallo a dire a un cinese di star senza smartphone, come cazzo paghi poi per beni e servizi essenziali??
con il contante???
risposta sbagliata!


Il bisogno non nasce (solo) dall'aspetto consumistico, che poi vai a dire ad una persona che deve essere frugale, ti risponderà che cosa vivo a fare...nasce bensì da una maggiore efficacia ed efficienza di quel prodotto rispetto a quelli precedenti.
Quante cose si possono fare con uno smartphone che prima richiedevano strumenti o procedure separate?
Mica possiamo vivere come gli Amish, suvvia.


dire però che le emissioni sono colpa nostra perché abbiamo voluto lo smartphone è una colpa inaccettabile e non divisa equamente tra, chi ci ha guadagnato miliardi devastando parte del pianeta e chi si è pagato uno smartphone per semplificarsi lo scrolling di contenuti internet h24

suvvia
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2018
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 23 lug 2023 14:52

sto dicendo però una cosa più importante...
colpevolizzare il singolo per fargli condividere il costo sociale della devastazione del pianeta, perpetrata da 4 miliardari in croce, senza che questi condividessero e condividano manco l'1% della propria ricchezza è una cazzata... dovremmo essere d'accordo su questo, almeno... se non lo siamo, mi spiegate il perché?
vinogodi
Messaggi: 33912
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 23 lug 2023 14:52

...chi mi tocca il navigatore lo ammazzo di botte... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33912
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: COVID—19

Messaggioda vinogodi » 23 lug 2023 14:53

bobbisolo ha scritto:sto dicendo però una cosa più importante...
colpevolizzare il singolo per fargli condividere il costo sociale della devastazione del pianeta, perpetrata da 4 miliardari in croce, senza che questi condividessero e condividano manco l'1% della propria ricchezza è una cazzata... dovremmo essere d'accordo su questo, almeno... se non lo siamo, mi spiegate il perché?
...infatti io sono, ahime', d'accordo su questo punto, da epoca non sospetta... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
maxer
Messaggi: 5858
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: COVID—19

Messaggioda maxer » 23 lug 2023 15:00

zampaflex ha scritto:
Caro Maxer, io lo confesso candidamente :D nun gliela fo a leggere od ascoltare per piu' di 15 secondi byobluisti e similari come sto tizio

Chi porta il cervello all'ammasso di quella merda di Byoblu merita il peggio*

...
al contrario di te, io leggo e ascolto tutti, libera-mente
e poi elaboro una mia idea personale, mai all' ammasso

il ché non vuol dire accettare ciecamente la versione di Byoblu su tanti argomenti, bensì quella di avere dei grandi DUBBI sulle teorie che vengono imposte dalla stragrande maggioranza dei media della società occidentale

(caxzo, ma che ne sai tu di me ? :twisted:)

comunque, serenamente leggo che, da parte tua, stiamo arrivando alle *minacce

un bravo al nostro unico e illuminato depositario del Verbo
...
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti