il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Dudley

Messaggioda Dudley » 11 feb 2008 12:24

Sartù ha scritto:Ancora una volta senza Volpi, caro Dudley....

lo sai che è il mio giocatore preferito della tua Samp...meno male...

Certo che però tra le defezioni del vostro centrocampo e della nostra difesa...altro che Cassano/Lavezzi....sembrerà scapoli ammogliati....

:P

Beh, alla fine hanno pesato più le vostre: credo che di Volpi, finalmente, la Samp possa fare anche a meno.
Per la vostra difesa ottimo Santacroce, grande acquisto.
Grava insufficiente.

Comunque, Reja mi sembra davvero Novellino.

Possesso di palla, copertura degli spazi, ma coraggio ZERO.
Quando avete subito il gol di Delvecchio avete iniziato a rischiare e Bogliacino poteva pareggiare subito: mi chiedo, perchè non affondare anche nel primo tempo anzichè giochicchiare e basta?
Avete "fatto" la gara per tutti i primi 45' senza tirare mai: si può?
Roberto Dal Ponte
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 11 feb 2008 12:37

Dudley ha scritto:

Certo che però tra le defezioni del vostro centrocampo e della nostra difesa...altro che Cassano/Lavezzi....sembrerà scapoli ammogliati....

Beh, alla fine hanno pesato più le vostre: credo che di Volpi, finalmente, la Samp possa fare anche a meno.
Grava insufficiente.

Quando avete subito il gol di Delvecchio avete iniziato a rischiare e Bogliacino poteva pareggiare subito: mi chiedo, perchè non affondare anche nel primo tempo anzichè giochicchiare e basta?

Non si può niente caro Dudley...il nostro direttore generale a Gennaio ha avuto il coraggio di rivoluzionare una squadra e di non sostituire il maggior difetto....l'allenatore...l'uomo che mette sempre più in risalto le individualità dei giocatori ma mai uno schema,un gioco,siamo una squadra di solisti...dove si spera che prima o poi uno degli 11 ci regali una giocata...

E non mi vengano a dire che è stato un grande allenatore,dato che ha portato il Napoli dalla C alla A in due anni....con quelle squadre...balene in piccoli acquari...anche Oronzo Canà otteneva la promozione. :D

Complimenti alla Samp cmq...meritata e dico meritata la vittoria...

A noi cosa rimane???l'ennesima sconfitta fuori casa...e una squadra che in 90 minuti tira una sola volta in porta....GRANDE REJA! :lol:
Sartù

Messaggioda Sartù » 11 feb 2008 18:15

Dudley ha scritto:

Grava insufficiente.

Non si può!!
Ieri abbiamo fatto una partita solo di contenimento perchè credo che Reja avesse puntato unicamente allo 0 a 0 considerando che la Samp in casa è fortissima e che noi "non avevamo" praticamente la difesa e "avevamo" tra le peggiori difese di tutta la serie A e la peggiore in senso assoluto in trasferta!!!

Insomma credo che il nostro allenatore voleva portare a casa un pareggio tenendo presente anche il risultato dell'andata e facendo 2 conti con gli scontri diretti!!!
Gli è andata male oltretutto con giocatori impiegati non nel loro ruolo per necessità virtù..vedi mannini e blasi

Non ho visto una bella partita ma la samp ha meritato nel secondo tempo di vincere la partita..

Una domanda Dudley...immagino tu fossi a Marassi...ma Zala e Lavezzi quando il Napoli non aveva possesso palla rientravano oltre il centrocampo o rimanevano comunque avanzati???
No, perchè il Napoli quando ripartiva li vedevo sempre a ridosso dei centrocampisti e mai in avanti in area!!
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 feb 2008 18:36

la Juve del nuovo millennio segna in fuorigioco
e Mancini a Controcampo si offende ...
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=ed5bb56c-d883-11dc-94be-0003ba99c667
linko dal Corriere (sara' contento Arturo :) )

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sartù

Messaggioda Sartù » 11 feb 2008 21:17

Immagine

c'eri anche tu tra questi Dudley???
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
beluga

Messaggioda beluga » 11 feb 2008 21:33

Era un po' che non entravo in questo 3d. Mi stupisce che sia diventato il luogo d'incontro di tifosi di squadre minori. Come si spiega questo fenomeno? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 feb 2008 00:09

milanisti, tremate!
(l'altro giorno, a Milanello, hanno visto un raccattapalle che spegneva e riaccendeva Kaka')

Microsoft, 3 anni con Milan Lab
Fornita struttura informatica per gestione e potenziamento
(ANSA) - CARNAGO (VARESE), 11 FEB - Per i prossimi tre anni Microsoft fornira' la struttura informatica necessaria per la gestione e il potenziamento di Milan Lab. 'Piu' che di una sponsorizzazione tradizionale, si tratta di una collaborazione tecnologica', spiega l'ad rossonero Adriano Galliani.'Siamo molto contenti - dice Pierpaolo Taliento, direttore business e marketing di Microsoft Italia - di collaborare con il Milan campione del mondo.Milan Lab e' un terreno di frontiera su cui testare la nostra tecnologia'.

JohnnyTheFly

Messaggioda JohnnyTheFly » 12 feb 2008 01:30

Dudley ha scritto:Comunque, Reja mi sembra davvero Novellino.

Ti brucia ancora il goal del giovane Corini all'andata? :lol:
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
Dudley

Messaggioda Dudley » 12 feb 2008 12:10

Mi spiace il ritardo con cui rispondo alle sollecitazioni di Sartù (la difesa alta della Samp costringeva le punte del Napoli a stare nella posizione di cui al tuo post quando la Samp attaccava ma il problema vero riguarda secondo me il possesso palla del Napoli, globalmente superiore ma assolutamente sterile, specie nel primo tempo) e Johnny (beh la sconfitta di Torino brucia, ma stai tranquillo il Toro si salva di sicuro :twisted: ).

La finisco qua, scusate.
Ansia, stress, dolori dappertutto: sto davvero male.

Domenica alle cinque o finisce tutto o mi ricoverano d'urgenza.
Roberto Dal Ponte
carlo59

Messaggioda carlo59 » 12 feb 2008 15:50

[quote="andrea"]fa freddo a -8......

Classifica virtuale secondo la Gazzetta..

Juve 48
Roma 45
Inter (45)
Milan 41

etc.....
di cosa e' meglio parlare? Del campionato reale (sic!!!) o del virtuale? (perlomeno a noi ci hanno lasciato a 45...)
Marco

Messaggioda Marco » 12 feb 2008 15:54

L'inter ha avuto piccoli aiuti arbitrali, ma di qua a parlare di campionato falsato...suvvia è molto piu' forte delle altre.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 feb 2008 16:51

Marco ha scritto:L'inter ha avuto piccoli aiuti arbitrali, ma di qua a parlare di campionato falsato...suvvia è molto piu' forte delle altre.

come la Juve nel 2004-2005
non ci piove

N.

Sydney

Messaggioda Sydney » 12 feb 2008 17:18

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:L'inter ha avuto piccoli aiuti arbitrali, ma di qua a parlare di campionato falsato...suvvia è molto piu' forte delle altre.

non ci piove

N.

Più l'inter ha favori arbitrali e più io (juventino) godo.
Questo perchè non ne ha bisogno e credo per lei sia solo uno svantaggio averli visto che vincerebbe anche senza.
Se poi cominciassero a darle 2 rigori inesistenti contro in usa sola partita, tanto per cominciare, magari sarebbe più dura... :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 feb 2008 17:48

Sydney ha scritto:Più l'inter ha favori arbitrali e più io (juventino) godo.

quoto
vedere Mancini innervosito a Controcampo non ha prezzo

N.

Sydney

Messaggioda Sydney » 12 feb 2008 18:19

Sydney ha scritto:Più l'inter ha favori arbitrali e più io (juventino) godo.

quoto
vedere Mancini innervosito a Controcampo non ha prezzo

N.

Eh si, quelli sono pagati da uno potente!!! :lol: :lol: :lol:
meursault

Messaggioda meursault » 12 feb 2008 19:00

Sydney ha scritto:

non ci piove

N.

Questo perchè non ne ha bisogno e credo per lei sia solo uno svantaggio averli visto che vincerebbe anche senza.
Se poi cominciassero a darle 2 rigori inesistenti contro in usa sola partita, tanto per cominciare, magari sarebbe più dura... :lol:

Premetto che sono piuttosto anti-juventino.......
Ritornelli del tipo "è solo uno svantaggio , tanto vincerebbe lo stesso" mi hanno un po stancato.
Non si possono fare ragionamenti di questo tipo , un campionato di calcio non può essere vissuto a ritroso e pensare che sia possibile dare un giudizio serio facendo la tara agli errori arbitrali.
La Juve non avrebbe vinto lo stesso quegli scudetti lo stesso , affermare una cosa del genere è profondamente scorretto!
Come si fa a valutare come sarebbe andata al netto degli "errori" degli amici di Moggi?
Un rigore riubato , un gol in fuorigioco danno un vantaggio che poi contribuisce a far mutare tutti i comportamenti successivi , sia nella singola partita sia nel corso di tutto il campionato.
Se ti danno un rigore sullo zero a zero e segni e alla fine vinci non è mica detto che avresti pareggiato 0-0 la partica , col cazzo!
Magari quel gol ti ha dato l'opportunità di chiuderti in difesa ecc......e così via con implicazioni di svariati episodi sul morale e sull'atteggiamento della squadra durante tutto il campionato.
Per non parlare del senso di impunità per i centrocampisti della Juve che falciavano come matti in mezzo al campo e venivano ammoniti quando il fallo era almeno da rosso......
(ci sono dati a supporto , abbastanza inequivocabili).
Non ce l'ho con Sidney ma sentire gli juventini che dopo tutto quello che è successo dicono ancora che il campionato in fondo se lo sono meritato mi fa uscire pazzo.
Stesso discorso per l'Inter ovviamente , non è proprio vero che vincerebbe lo stesso , con 4/5 punti in meno la pressione per la vicinanza della Roma aumenta esponenzialmente.....e pure l'entusiasmo e la grinta dei lupacchiotti.
Si salvano in corner solo e solamente perchè non c'è la prova provata che Moratti & Co rubano.
Cosa che invece è stata ampiamente dimostrata nel caso dei gobbi.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 feb 2008 19:57

meursault ha scritto:Premetto che sono piuttosto anti-juventino.......

ecco, appunto
lasciamo perdere
se no si ritorna in loop

... ma vuoi mettere un bel litigio su Nebbiolo e barriques
piu' divertente

N.

Sydney

Messaggioda Sydney » 13 feb 2008 10:40

meursault ha scritto:
Sydney ha scritto:

non ci piove

N.

Premetto che sono piuttosto anti-juventino.......
Ritornelli del tipo "è solo uno svantaggio , tanto vincerebbe lo stesso" mi hanno un po stancato.
Non si possono fare ragionamenti di questo tipo , un campionato di calcio non può essere vissuto a ritroso e pensare che sia possibile dare un giudizio serio facendo la tara agli errori arbitrali.
La Juve non avrebbe vinto lo stesso quegli scudetti lo stesso , affermare una cosa del genere è profondamente scorretto!
Come si fa a valutare come sarebbe andata al netto degli "errori" degli amici di Moggi?
Un rigore riubato , un gol in fuorigioco danno un vantaggio che poi contribuisce a far mutare tutti i comportamenti successivi , sia nella singola partita sia nel corso di tutto il campionato.
Se ti danno un rigore sullo zero a zero e segni e alla fine vinci non è mica detto che avresti pareggiato 0-0 la partica , col cazzo!
Magari quel gol ti ha dato l'opportunità di chiuderti in difesa ecc......e così via con implicazioni di svariati episodi sul morale e sull'atteggiamento della squadra durante tutto il campionato.
Per non parlare del senso di impunità per i centrocampisti della Juve che falciavano come matti in mezzo al campo e venivano ammoniti quando il fallo era almeno da rosso......
(ci sono dati a supporto , abbastanza inequivocabili).
Non ce l'ho con Sidney ma sentire gli juventini che dopo tutto quello che è successo dicono ancora che il campionato in fondo se lo sono meritato mi fa uscire pazzo.
Stesso discorso per l'Inter ovviamente , non è proprio vero che vincerebbe lo stesso , con 4/5 punti in meno la pressione per la vicinanza della Roma aumenta esponenzialmente.....e pure l'entusiasmo e la grinta dei lupacchiotti.
Si salvano in corner solo e solamente perchè non c'è la prova provata che Moratti & Co rubano.
Cosa che invece è stata ampiamente dimostrata nel caso dei gobbi.

I miei discorsi nascono da alcune convinzioni che ti elenco:
- nel breve periodo non è detto che la squadra più forte vinca (e per fortuna, vedi NY Giant);
- nel lungo periodo, come può essere un campionato con poco meno di 40 partite senza play-off, la squadra più forte vince;
- in un campionato di calcio, senza malafede o sudditanza o corruzione, gli errori pro e contro tendono a compensarsi;
- se due squadre si equivalgono vince quella con il saldo pro-contro migliore.

Partendo da questi presupposti, che chiaramente sono solo una mia opinione, dico che l
Marco

Messaggioda Marco » 13 feb 2008 11:49

non ci piove

N.

Ma come fate ancora a parlare ?
mille anni di vittorie non cancelleranno mai quelle sentenze...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 feb 2008 11:58

Sydney ha scritto:Certo che dimostrare che Moratti e C. rubino non è mica semplice: loro hanno in mano la telefonia

meursault

Messaggioda meursault » 13 feb 2008 12:43

Sydney ha scritto:- nel breve periodo non è detto che la squadra più forte vinca (e per fortuna, vedi NY Giant);
- nel lungo periodo, come può essere un campionato con poco meno di 40 partite senza play-off, la squadra più forte vince;
- in un campionato di calcio, senza malafede o sudditanza o corruzione, gli errori pro e contro tendono a compensarsi;

Se nel caso della Juve le pressioni sugli arbitri sono state scoperte e il sistema similar mafioso/criminale di Moggi è venuto alla luce , ci vole tanto a dire: sì , abbiamo sbagliato , gli scudetti non li vogliamo , Moggi ci fa schifo!!!!!
E' una cosa così impensabile rinunciare a due scudetti viziati palesemente dalla collusione della classe arbitrale?
Ma , me lo ricordo solo io le falciate dei centrocampisti della juve , robe che Vieira ed Emerson per essere ammoniti dovevano minimo gambizzare l'avversario......
La memoria è diventata corta?
Che poi le magagne degli altri non siano ancora venute fuori non mi sembra rilevante......
Come se Mastella potesse appellarsi al malcostume imperante delle nomine di primari e medici per giustificare il comportamente criminoso della sua famiglia.
Sydney

Messaggioda Sydney » 13 feb 2008 13:15

meursault ha scritto:
Sydney ha scritto:- nel breve periodo non è detto che la squadra più forte vinca (e per fortuna, vedi NY Giant);

Se nel caso della Juve le pressioni sugli arbitri sono state scoperte e il sistema similar mafioso/criminale di Moggi è venuto alla luce , ci vole tanto a dire: sì , abbiamo sbagliato , gli scudetti non li vogliamo , Moggi ci fa schifo!!!!!
E' una cosa così impensabile rinunciare a due scudetti viziati palesemente dalla collusione della classe arbitrale?
Ma , me lo ricordo solo io le falciate dei centrocampisti della juve , robe che Vieira ed Emerson per essere ammoniti dovevano minimo gambizzare l'avversario......
Che poi le magagne degli altri non siano ancora venute fuori non mi sembra rilevante......
Come se Mastella potesse appellarsi al malcostume imperante delle nomine di primari e medici per giustificare il comportamente criminoso della sua famiglia.

Guarda, gli scudetti ci sono stati tolti. Lo ritengo giusto, quindi c'è poco da discutere. Io però rimango convinto che questa squadra:
Buffon
Zabina
Cannavato
Thuram
Zambrotta
Camoranesi
Emerson
Viera
Del Piero
Ibrahimovic
Trezeguet

fosse in quei campionati la squadra più forte. Avrebbe vinto anche senza "aiuti" arbitrali? Non lo sapremo mai; come detto io sono convinto di si. Se tu ritieni il contrario rispetto la tua opinione.
Entrataccie a centrocampo? Disparità di giudizio tra big e piccole ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 feb 2008 01:22

Marco ha scritto:

non ci piove

N.

Ma come fate ancora a parlare ?
mille anni di vittorie non cancelleranno mai quelle sentenze...

si vede che non hai letto la sentenza :)

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 14 feb 2008 01:37

Sydney ha scritto:
meursault ha scritto:

Guarda, gli scudetti ci sono stati tolti. Lo ritengo giusto, quindi c'è poco da discutere. Io però rimango convinto che questa squadra:
Buffon
Zabina
Cannavato
Thuram
Zambrotta
Camoranesi
Emerson
Viera
Del Piero
Ibrahimovic
Trezeguet

fosse in quei campionati la squadra più forte. Avrebbe vinto anche senza "aiuti" arbitrali? Non lo sapremo mai; come detto io sono convinto di si. Se tu ritieni il contrario rispetto la tua opinione.
Entrataccie a centrocampo? Disparità di giudizio tra big e piccole ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

1) la sanzione della revoca dell

alis

Messaggioda alis » 14 feb 2008 09:28

Ronie è proprio sfigato, si è rotto di nuovo e pure di brutto, non si sà neanche se tornerà a giocare. Peccato, senza questa eccessiva fragilità fisica sarebbe diventato il più grande centravanti della storia
non abbiamo piu' scampo col rifatto
mando a cagare ufficialmente i sostenitori del silvio nano di mente
come avete potuto votarlo...come avete potuto...l'italia dei misteri altro che italia dei valori...siete peggio di fantozzi (troglo)

Torna a “La piazza dei forumisti”