Sydney ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Marco ha scritto:L'inter ha avuto piccoli aiuti arbitrali, ma di qua a parlare di campionato falsato...suvvia è molto piu' forte delle altre.
come la Juve nel 2004-2005
non ci piove
N.
Più l'inter ha favori arbitrali e più io (juventino) godo.
Questo perchè non ne ha bisogno e credo per lei sia solo uno svantaggio averli
visto che vincerebbe anche senza.
Se poi cominciassero a darle 2 rigori inesistenti contro in usa sola partita, tanto per cominciare, magari sarebbe più dura...

Premetto che sono piuttosto anti-juventino.......
Ritornelli del tipo "è solo uno svantaggio , tanto vincerebbe lo stesso" mi hanno un po stancato.
Non si possono fare ragionamenti di questo tipo , un campionato di calcio non può essere vissuto a ritroso e pensare che sia possibile dare un giudizio serio facendo la tara agli errori arbitrali.
La Juve non avrebbe vinto lo stesso quegli scudetti lo stesso , affermare una cosa del genere è profondamente scorretto!
Come si fa a valutare come sarebbe andata al netto degli "errori" degli amici di Moggi?
Un rigore riubato , un gol in fuorigioco danno un vantaggio che poi contribuisce a far mutare tutti i comportamenti successivi , sia nella singola partita sia nel corso di tutto il campionato.
Se ti danno un rigore sullo zero a zero e segni e alla fine vinci non è mica detto che avresti pareggiato 0-0 la partica , col cazzo!
Magari quel gol ti ha dato l'opportunità di chiuderti in difesa ecc......e così via con implicazioni di svariati episodi sul morale e sull'atteggiamento della squadra durante tutto il campionato.
Per non parlare del senso di impunità per i centrocampisti della Juve che falciavano come matti in mezzo al campo e venivano ammoniti quando il fallo era almeno da rosso......
(ci sono dati a supporto , abbastanza inequivocabili).
Non ce l'ho con Sidney ma sentire gli juventini che dopo tutto quello che è successo dicono ancora che il campionato in fondo se lo sono meritato mi fa uscire pazzo.
Stesso discorso per l'Inter ovviamente , non è proprio vero che vincerebbe lo stesso , con 4/5 punti in meno la pressione per la vicinanza della Roma aumenta esponenzialmente.....e pure l'entusiasmo e la grinta dei lupacchiotti.
Si salvano in corner solo e solamente perchè non c'è la prova provata che Moratti & Co rubano.
Cosa che invece è stata ampiamente dimostrata nel caso dei gobbi.