Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Travolta

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Travolta » 20 nov 2024 21:10

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:A prescindere dalle elezioni che hanno fornito l'ennesima prova in termini di percentuali leghiste, è evidente anche a chi è al governo che c'è un enorme problema proprio con il leader con meno consensi sia numerici che di gradimento e risultati, quello che ha contro una gran parte del suo stesso partito, che sta tramando laqualunque per il congresso della Lega tra meno di un mese e che per salvare un minimo la baracca alle europee, ha candidato un generale dalle posizioni non commentabili (peraltro indagato dalla procura militare, non dai giudici komunisti).

Ci avete fatto caso che Vannacci in Umbria ha sostenuto Rizzo e non Tesei ?

Non ci avevo fatto caso ma non c'e' da stupirsene visto che ne penso il peggio possibile di entrambi. Rizzo e' oramai una macchietta. Il "comunista" piu' amato dalla destra.Maschilista ,volgare,voltagabbana pronto a qualunque cosa per un minimo di visibilita' come allearsi con dichiarati fascisti quali Alemanno oltre che con cialtroni no-vax e complottisti vari continuando pero' per fortuna a raccattare percentuali miserrime.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 21 nov 2024 09:53

Antonio Pennacchi from Latina aveva la vista lunga

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_fasciocomunista
Non progredi est regredi
Marco

Messaggioda Marco » 21 nov 2024 09:53

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:A prescindere dalle elezioni che hanno fornito l'ennesima prova in termini di percentuali leghiste, è evidente anche a chi è al governo che c'è un enorme problema proprio con il leader con meno consensi sia numerici che di gradimento e risultati, quello che ha contro una gran parte del suo stesso partito, che sta tramando laqualunque per il congresso della Lega tra meno di un mese e che per salvare un minimo la baracca alle europee, ha candidato un generale dalle posizioni non commentabili (peraltro indagato dalla procura militare, non dai giudici komunisti).

La partita si gioca tutta in Veneto...dentro e fuori dalla lega.
Ecco perchè tutto sommato la Tesei che cade è un assist a Salvini.
Ci avete fatto caso che Vannacci in Umbria ha sostenuto Rizzo e non Tesei ?

Il Veneto lo vogliono tutti e tre i partiti di governo, sarà tosta.
Può essere tutto, ma numeri alla mano, secondo me Salvinî sta sparando le ultime cartucce, prima o poi le maschere cadono, il repertorio che è tutta colpa degli immigrati e delle zecche alla lunga non tira più e non porta benefici reali agli italiani.
Le meteore passano, lo dice la storia politica vedi i 5Stelle, Renzi (anche lui dal 34% al 3%) per esempio.

In politica tutto passa. Anche Occhetto, D'Alema, Rutelli...
Quindi passerà anche Salvini.
Io dico Zaia presidente del partito e veneto a Fdi.
Ad una grande donna di FdI.
Vediamo se ne azzecco almeno una...

Basta che questa grande donna non sia come la ministro del turismo. :lol:

Rispetto a D'Alema, infimo e più intelligente che onesto o Rutelli, vabbè che dire di lui, Occhetto è stato molto meglio, un puro ma un po' ingenuo che ha però avuto il compito pesante di passare ad una sinistra più moderata e staccare finalmente la spina dal comunismo Urss.
Tra le meteore è passato pure Alemagno... :wink:

Ps : per me la Lega piuttosto che mollare il Veneto molla il governo.

Alemanno è stato meno meteora degli altri nominati: una legislatura a roma e poi non piu'.
Comunque vedo che anche a te piace storpiare i nomi, per me nessun problema, anzi...spesso mi fanno divertire i nomignoli. Mi fa specie però che a farlo sei tu, perchè piu' volte mi hai scritto che non era una cosa bella da fare.

Tornando a noi, la Lega alzerà la posta sul Veneto ? Probabile.
Ma con le percentuali attuali non puo' pensare di tenere Veneto e Lombardia. Se tiene il Veneto dovrà poi cedere la Lombardia.
Quanto a Salvini, vedremo come uscirà dal congresso. A parole sono tutti, o quasi, con lui, ma la base è stanca e perdere non piace a nessuno. Certo è pur sempre il leader che ha portato a governare due volte la lega (ora e nel gov. Conte I), ha distribuito cariche e dato "posti". Queste sono cambiali politiche che, spesso, "ritornano".

Il futuro politico della lega lo vedo comunque nel cdx. Con Salvini o no. Non penso ci siano altre strade percorribili.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 23 nov 2024 11:05

nuovo codice della strada... che ne pensate?
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 23 nov 2024 11:15

bobbisolo ha scritto:nuovo codice della strada... che ne pensate?
...c'è bisogno di fare cassa, essendo alla frutta... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 nov 2024 22:31

fascisti veri vs. sovranisti di cartone

https://www.lastampa.it/politica/2024/1 ... -14833832/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 nov 2024 11:32

Marco ha scritto:Alemanno è stato meno meteora degli altri nominati: una legislatura a roma e poi non piu'.
Comunque vedo che anche a te piace storpiare i nomi, per me nessun problema, anzi...spesso mi fanno divertire i nomignoli. Mi fa specie però che a farlo sei tu, perchè piu' volte mi hai scritto che non era una cosa bella da fare.

Tornando a noi, la Lega alzerà la posta sul Veneto ? Probabile.
Ma con le percentuali attuali non puo' pensare di tenere Veneto e Lombardia. Se tiene il Veneto dovrà poi cedere la Lombardia.
Quanto a Salvini, vedremo come uscirà dal congresso. A parole sono tutti, o quasi, con lui, ma la base è stanca e perdere non piace a nessuno. Certo è pur sempre il leader che ha portato a governare due volte la lega (ora e nel gov. Conte I), ha distribuito cariche e dato "posti". Queste sono cambiali politiche che, spesso, "ritornano".

Il futuro politico della lega lo vedo comunque nel cdx. Con Salvini o no. Non penso ci siano altre strade percorribili.

Hai ragione e sui soprannomi non cambio idea, sono uno strumento derisorio usato per delegittimare ma poiché in questo topic/forum per molti è prassi allora mi adeguo.
Vale lo stesso se qualcuno insisterà con lo stile di offese e insinuazioni personali, risponderò con la stessa moneta perché "a fare i buoni poi si passa per cojoni' (proverbio Veneto tradotto).

Tornando a cose serie, vivo in Lombardia, il cuore del leghismo, conosco dirigenti e militanti e ho la sensazione e info che la fiducia nel Capitano sia definitivamente in calo, come i consensi del partito e l'autonomia regionale non sembra così salda per fare da contentino.
Il congresso della Lega potrebbe essere una specie di resa dei conti (qualche straccio è già volato nei giorni scorsi), circola anche la voce che il Generale si staccherà con il proprio movimento e la dote dei voti presi alle europee.
Vedremo, penso che la partita del Veneto sia appena iniziata e sarà fondamentale per gli equilibri del centrodx.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 nov 2024 12:43

tra le figure emergenti a destra oltre a Vannacci citerei Bandecchi

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 24 nov 2024 18:59

tenente Drogo ha scritto:tra le figure emergenti a destra oltre a Vannacci citerei Bandecchi

Scemo e più scemo?

Immagine
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 nov 2024 20:17

"La guerra è colpa della NATO" e viene applaudita dai cinquecosi

https://www.lastampa.it/politica/2024/1 ... 0alCXYCwUA

l'oste

Messaggioda l'oste » 26 nov 2024 00:04

tenente Drogo ha scritto:"La guerra è colpa della NATO" e viene applaudita dai cinquecosi

Ormai sono rimasti proprio in 5 e senza stelle.
Nell'ottica malata dei missili deterrenti, la teoria della NATO colpevole è il cavallo di battaglia dello Zar. Dal 1998 ad oggi è vero che sono state molte le entrate nella NATO di paesi "cintura" confinanti con la Russia (Estonia, Lituania, Lettonia, Polonia, Repubblica Slovacca e Ceca, Bulgaria, Romania....) mentre a loro i razzi a Cuba non glieli hanno fatti mettere.
Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka. :lol:

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2024 01:11

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"La guerra è colpa della NATO" e viene applaudita dai cinquecosi

Ormai sono rimasti proprio in 5 e senza stelle.
Nell'ottica malata dei missili deterrenti, la teoria della NATO colpevole è il cavallo di battaglia dello Zar. Dal 1998 ad oggi è vero che sono state molte le entrate nella NATO di paesi "cintura" confinanti con la Russia (Estonia, Lituania, Lettonia, Polonia, Repubblica Slovacca e Ceca, Bulgaria, Romania....) mentre a loro i razzi a Cuba non glieli hanno fatti mettere.
Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka. :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=fzLtF_PxbYw

l'oste

Messaggioda l'oste » 04 dic 2024 00:46

Ammetto, mi tocca rivalutare Calenda. Non ci vuole molto eh, ma vicino al pupazzo di tiktok diventa un gigante.

https://youtu.be/rhLwfFWad8g?si=JUfG9UcW3Tm1AWrX

Marco

Messaggioda Marco » 05 dic 2024 10:26

l'oste ha scritto:Ammetto, mi tocca rivalutare Calenda. Non ci vuole molto eh, ma vicino al pupazzo di tiktok diventa un gigante.

Calenda cerca di "menare" in ogni situazione perchè il suo partito non è moribondo, è proprio morto.
Quindi sfrutta o cerca di sfruttare ogni occasione,ma la risposta di salvini è stata fantastica...
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 dic 2024 11:29

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Ammetto, mi tocca rivalutare Calenda. Non ci vuole molto eh, ma vicino al pupazzo di tiktok diventa un gigante.

Calenda cerca di "menare" in ogni situazione perchè il suo partito non è moribondo, è proprio morto.
Quindi sfrutta o cerca di sfruttare ogni occasione,ma la risposta di salvini è stata fantastica...

Con la tua ultima frase non sono assolutamente d'accordo, il fu re del Papeete era in evidente difficoltà, più facile fare il fenomeno su tiktok rispetto ad un contraddittorio. Comunque de gustibus, se ti piace, problema tuo (e dei suoi alleati).
Le percentuali di Azione sono quelle che sono e a me importa poco, ma mi pare che pure il partito del "Capitano" sia sulla soglia della terapia intensiva. :lol:

Marco

Messaggioda Marco » 05 dic 2024 12:04

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:

Con la tua ultima frase non sono assolutamente d'accordo, il fu re del Papeete era in evidente difficoltà, più facile fare il fenomeno su tiktok rispetto ad un contraddittorio. Comunque de gustibus, se ti piace, problema tuo (e dei suoi alleati).
Le percentuali di Azione sono quelle che sono e a me importa poco, ma mi pare che pure il partito del "Capitano" sia sulla soglia della terapia intensiva. :lol:

Salvini non mi fa impazzire, ma quando dice che non si puo' valutare l'amministrazione trump leggendo la repubblica o la stampa, dice il vero.
La lega a livello nazionale sta tra il 9 e l'8,5%.
Tolta un'ondata al 30% (che è durata poco), sono valori che a livello nazionale ci possono stare.
Calenda non riesce nemmeno ad arrivare al 3% e sarà sempre una, piccola, ruota di scorta di un'improbabile accozzaglia a sinistra. Secondo me è un uomo politico che a sinistra non puo' stare, non ha proprio nulla in comune con pippo franco, la boldrini e fratoianni...
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 dic 2024 15:20

Marco ha scritto:Salvini non mi fa impazzire......

:lol:

Onestamente spesso mi chiedo perché a destra non riusciate proprio ad avere obiettività critica.
Faccio un esempio personale, ho detto e ripetuto spesso qui che D'Alema è stato un disastro politico, Renzi un furbone opportunista, Letta un pretino, Landini un inutile distopico fuori dalla realtà, che non avrei candidato una come la Salis eccetera.
Mentre tu, come moltissimi elettori di centrodx fate giri di parole e trovate alibi pur di non criticare o parlare male di un alleato o di uno del partito per cui votate anche se "poco limpido" o poco competente (ad esempio alcuni ministri/e di FdI). Visti poi i recenti pesanti litigi tra i partiti di governo, in quanto ad accozzaglia è una bella lotta. Ma la parola d'ordine è minimizzare, come gli pseudo giornalisti alla Sechi, Giordano o Bocchino.
Capisco che per fare legna (voti) convenga la coesione quando ci sono le elezioni, ma in una discussione extra propaganda credo sia intellettualmente onesto saper valutare correttamente i fatti, le competenze e i curriculum dei politici, anche della propria "parte".
Altrimenti si diventa poco credibili e un po' ridicoli.

Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 05 dic 2024 20:27

l'oste ha scritto:Più facile fare il fenomeno su tiktok rispetto ad un contraddittorio.

In un contraddittorio Salvini avrebbe poche chance anche contro la buonanima di Luca Giurato
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 05 dic 2024 21:22

Nexus1990 ha scritto:
l'oste ha scritto:Più facile fare il fenomeno su tiktok rispetto ad un contraddittorio.

In un contraddittorio Salvini avrebbe poche chance anche contro la buonanima di Luca Giurato

:lol: :lol: :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 dic 2024 21:49

Nexus1990 ha scritto:

Con Peppa Pig però vince lui.
E' più a suo agio nel fango. :lol: :lol:

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2024 20:47

come cambiano i tempi

Immagine

l'oste

Messaggioda l'oste » 06 dic 2024 21:46

tenente Drogo ha scritto:come cambiano i tempi

Immagine

Assolutamente d'accordo.
Sono le persone che fanno cambiare i tempi.
Rispetto alla schifezza dell'autonomia regionale di Calderoli il progetto delle macroregioni di Miglio era geniale e illuminato mentre Umberto Bossi al confronto dello sciacagliaccio (sciacallo+pagliaccio) di tik tok era Churchill.

Trabateo

Messaggioda Trabateo » 12 dic 2024 14:57

Ma di quello che sta succedendo nella democratica Romania, non dice nulla nessuno?
C'è una bella intervista a Mieli sul Fatto/Falso Quotidiano
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 dic 2024 16:05

Trabateo ha scritto:Ma di quello che sta succedendo nella democratica Romania, non dice nulla nessuno?
C'è una bella intervista a Mieli sul Fatto/Falso Quotidiano

Mi sembra poco circostanziata, quello che sta succedendo in Romania presenta diversi livelli di complessità che vanno studiati bene.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 dic 2024 16:13

viva la Corte Costituzionale romena!

Torna a “La piazza dei forumisti”