il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 05 mag 2010 14:27

pasquino ha scritto:pensa che la Digos ha esplicitamente minacciato le radio locali che oggi si sperticano in inviti alla calma, anche le più accese......

Hanno fatto bene.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
beluga

Messaggioda beluga » 05 mag 2010 14:55

Ho letto su un giornale che Kolarov potrebbe utilizzare l'art. 17 per andarsene dalla Lazio.
Ho chiesto ad un amico che diavolo sia l'art. 17 e così mi ha recitato: "Se stai in una squadra in cui i tuoi tifosi esultano quando perdi puoi rescindere il contratto con tanto di pernacchio in quanto trattasi di squadra inesistente".
Me ne importo
ciccio

Messaggioda ciccio » 05 mag 2010 14:57

beluga ha scritto:Ho letto su un giornale che Kolarov potrebbe utilizzare l'art. 17 per andarsene dalla Lazio.
Ho chiesto ad un amico che diavolo sia l'art. 17 e così mi ha recitato: "Se stai in una squadra in cui i tuoi tifosi esultano quando perdi puoi rescindere il contratto con tanto di pernacchio in quanto trattasi di squadra inesistente".

Immagine
pippuz

Messaggioda pippuz » 05 mag 2010 15:01

Quando parlo di buffoni mi riferisco a gente come 'sto cojone.

TONINO CAGNUCCI

Stasera all’Olimpico si gioca la partita più romantica di sempre: in palio c’è una Stella. C’è solo per la Roma, non per l’Inter, perché soltanto qui le vittorie ti fanno toccare il cielo con un dito, l’indice del Capitano. Si vince una stella. Sembra un giro al Luna Park, la promessa di Giove a Pollon, un vecchia favola raccontata in un’epoca antica, una dichiarazione d’amore di un innamorato alla prima uscita con la donna che poi sposerà.
Questa partita è un po’ tutto questo: in gioco non ci stanno tanto i buoni sentimenti, ma i sentimenti veri: chi gioca a calcio per il pallone, chi tifa una squadra per amore, chi ci investe col cuore, dall’altra parte invece c’è l’Inter che vince gli scudetti a tavolino, che ha provato a vincere sempre tutto e soltanto coi soldi.
Le stelle però non hanno prezzo, è questo il punto. Il punto è che la Roma questa coppa se la merita, per diritto, come un dovere, per giustizia non per risarcimento, come un premio e come un incoraggiamento, perché in campionato non è finita e se finirà, finirà comunque con una Stella. Cosa c’è di più romantico
Stasera ci sono in palio 4-5 centimetri quadrati della nostra maglia rossa: ce la cuciremmo per sempre sul cuore. E se a loro dovesse andar bene, noi un giorno potremmo dire: ho cucito la Stella sopra la testa dei campioni d’Europa, sui presunti campioni d’Italia, sui fantomatici paladini del calcio italiano.
Che c’è di più romantico che dire la verità in faccia a chi se la canta, se la suona e se la scrive? Il punto è metterlo sulla retorica irritante di Mourinho, di "uomo vero di un calcio finto", fantomatico Che Guevara del pallone che si sente perseguitato mentre continua a fare la rivoluzione. Quale? Di che parla? Degli scudetti vinti al telefono o grazie agli arbitri? Del gol di Milito con tre metri di fuorigioco? Della triste condizione di vivere a Milano o in una villa sul laghetto di Como?
Ieri ha un’altra volta esagerato. Senza riferimenti ha parlato di chi è cresciuto in una culla d’oro, probabilmente - in balia del suo ego - si riferiva a se stesso che allena una squadra dove l’ultimo panchinaro ha vinto l’Intercontintale, è difeso da una società che dopo Calciopoli rappresenta non solo il potere, ma anche il contropotere in Italia, e che guadagna 11 milioni di euro - ufficiali - l’anno. Mourinho guadagna un par de mijardi al mese e accusa gli altri di essere cresciuti nella culla d’oro? "Oro ai mercanti e alloro agli eroi", recitava un vecchio striscione della Sud.
Stasera sopra la curva è appesa una stella d’argento; passerà soltanto per noi e per la nostra gente, lei sì capace di fare una rivoluzione veramente, di andare in 8.000 a Parma dopo che un pazzo t’ha rovinato quasi tutto, che canta non appena le cose vanno male, che s’inventa le canzoni mentre gli altri dicono solo parole. Che ama e dice Forza Roma. "Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so" cantava Vasco quando, pensando alla Lazio, componeva Ridere di te. Si sbagliava due volte: le stelle stasera stanno all’Olimpico e i sogni pure. Cosa c’è di più romantico?
ciccio

Messaggioda ciccio » 05 mag 2010 15:06

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mag 2010 15:39

ciccio ha scritto:
albi ha scritto:
Spero che chi andrà in campo sappia comportarsi in maniera corretta per non dare alibi agli imbecilli e ai delinquenti, in attesa solo del minimo pretesto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dai Ciccio per favore,
queste scene sono comuni sui campi di calcio.
Potrei trovarne a bizzeffe con soggetto nerazzurro o di qualsiasi altro colore, lo sai.
Non strumentalizziamo sempre tutto.......
Castigat ridendo mores
ciccio

Messaggioda ciccio » 05 mag 2010 15:43

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2010 15:49

quest'uomo vuole piu' bene all'Inter che al PDL
... in fondo non so dargli torto
(mi scoccia solo un po' che abbia viaggiato a spese nostre)

Immagine

------------

Mario Valducci, presidente della Commissione Trasporti, assente mercoledì scorso quando la maggioranza è stata battuta alla Camera. Nel pomeriggio aveva preso un aereo per volare a Barcellona, dove si giocava la semifinale di Champions League.

Era evidentemente una missione a cui non poteva mancare. Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti e responsabile Enti locali del Pdl, mercoledì scorso, infatti, quando la maggioranza è stata battuta per un voto (225 a 224) sul disegno di legge in materia di lavoro, rinviato alle Camere dal presidente della Repubblica, era tra i 100deputati in missione per conto della Camera dei deputati.

MISSIONE SPAGNA – Eppure, scrive il Fatto Quotidiano in un articolo a firma Caterina Perniconi, mi sa che la missione non era propriamente di alto valore politico e/o culturale: Valducci sarebbe stato riconosciuto su un volo Vueling delle 12:20 di mercoledì 28 marzo in partenza da Roma Fiumicino e diretto a Barcellona e su quello di ritorno delle 9:45 di giovedì 29 marzo. Casualmente quella sera nella città catalana si svolgeva la semifinale di Champions tra l’Inter e i blaugrana. E che il presidente della commissione Trasporti sia tifoso nerazzurro lo conferma, sempre al Fatto, in un’intervista il suo collaboratore Andrea Di Sorte: “Quando non può guardarla in tv o allo stadio mi chiede sempre di tenerlo aggiornato”.

MOTIVI PERSONALI – “Ero fuori per motivi personali. È tutto ciò che ho da dirle, scriva quello che vuole“, dice oggi Valducci. Di sicuro, il regolamento della Camera non prevede missioni (pagate) “per motivi personali”. Comunque, per evitare ulteriori “e q u i vo c i ” o defaillance,ieri il Pdl ha preso provvedimenti: “Saranno inasprite le sanzioni nei confronti degli assenti ingiustificati, arrivando anche alla sospensione dagli incarichi di partito”. Chissà se una (eventuale) semifinale di Champions o un “motivo personale” a spese della Camera basteranno al Pdl per passare dalle parole ai fatti.

Fonte: http://Giornalettismo.com
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ciccio

Messaggioda ciccio » 05 mag 2010 15:53

tenente Drogo ha scritto:quest'uomo vuole piu' bene all'Inter che al PDL
... in fondo non so dargli torto
(mi scoccia solo un po' che abbia viaggiato a spese nostre)

Immagine

------------

Mario Valducci, presidente della Commissione Trasporti, assente mercoledì scorso quando la maggioranza è stata battuta alla Camera. Nel pomeriggio aveva preso un aereo per volare a Barcellona, dove si giocava la semifinale di Champions League.

Era evidentemente una missione a cui non poteva mancare. Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti e responsabile Enti locali del Pdl, mercoledì scorso, infatti, quando la maggioranza è stata battuta per un voto (225 a 224) sul disegno di legge in materia di lavoro, rinviato alle Camere dal presidente della Repubblica, era tra i 100deputati in missione per conto della Camera dei deputati.

MISSIONE SPAGNA – Eppure, scrive il Fatto Quotidiano in un articolo a firma Caterina Perniconi, mi sa che la missione non era propriamente di alto valore politico e/o culturale: Valducci sarebbe stato riconosciuto su un volo Vueling delle 12:20 di mercoledì 28 marzo in partenza da Roma Fiumicino e diretto a Barcellona e su quello di ritorno delle 9:45 di giovedì 29 marzo. Casualmente quella sera nella città catalana si svolgeva la semifinale di Champions tra l’Inter e i blaugrana. E che il presidente della commissione Trasporti sia tifoso nerazzurro lo conferma, sempre al Fatto, in un’intervista il suo collaboratore Andrea Di Sorte: “Quando non può guardarla in tv o allo stadio mi chiede sempre di tenerlo aggiornato”.

MOTIVI PERSONALI – “Ero fuori per motivi personali. È tutto ciò che ho da dirle, scriva quello che vuole“, dice oggi Valducci. Di sicuro, il regolamento della Camera non prevede missioni (pagate) “per motivi personali”. Comunque, per evitare ulteriori “e q u i vo c i ” o defaillance,ieri il Pdl ha preso provvedimenti: “Saranno inasprite le sanzioni nei confronti degli assenti ingiustificati, arrivando anche alla sospensione dagli incarichi di partito”. Chissà se una (eventuale) semifinale di Champions o un “motivo personale” a spese della Camera basteranno al Pdl per passare dalle parole ai fatti.

Fonte: http://Giornalettismo.com

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2010 15:54

brifazio ha scritto:Certo in mezzo a striscioni giallorossi, guarda che c'è scritto.
Il classico settore degli ospiti quando gioca la Roma è ed era dall'altra parte, verso la nord, a Nico ma chi voi cojona'!

ci sono un paio di bandiere bianconere in Tevere non numerata sud
non mi pare tanto strano
anche io andavo qualche volta in Tevere non numerata

ma e' inutile insistere

tra l'altro la Roma ando' in vantaggio per prima
il boato al gol della Roma (e io che rosicavo) me lo ricordo benissimo
e si vedono pure due raccattapalle che esultano

il parallelo con quello che e' successo il 2 maggio 2010 e' semplicemente assurdo

pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mag 2010 15:54

pippuz ha scritto:
pasquino ha scritto:Pippuz, credimi....qui tira una brutta aria.
Qualcuno non l'ha capito.
Se si potesse cancellare questa cacchio di partita non si farebbe un soldo di danno.......

pensa che la Digos ha esplicitamente minacciato le radio locali che oggi si sperticano in inviti alla calma, anche le più accese......

Ci credo, però ... cazzo.
Pensa che qui da me in ufficio non ho ancora sentito una parola sulla partita di stasera.

Ma guarda che sportivamente parlando anche qui non si parla granchè della partita, che sembra non interessare nessuno.
E' proprio questo il problema.
Come dice giustamente Marco, pare che frange estreme di ultras intersiti+laziali e romanisti se le siano promesse stasera addirittura prima della partita, si dice stavolta non ai soliti posti ("palla" o piazza Mancini), per eludere la Digos che li aspetta lì. La speranza è che gli "infiltrati" diano la soffiata giusta e si riesca a prevenire.
Per questo gli inviti fatti ai giocatori che scendono in campo mi fanno sorridere. A questa gente non frega assolutamente nulla di quello che succede in campo. C'è di mezzo molto altro e molto di più, qui siamo ai limiti dell'eversione.

Le radio locali a Roma sono una piaga. Molti editori, da anni, invece che pagare bravi professionisti della comunicazione preferiscono affittare gli spazi sulla propria radio a autoproduzioni (un po' come faceva Mediaset con Costanzo) che a loro volta guadagnano vendendo spazi pubblicitari all'interno degli spazi da loro affittati. Ovviamente chiunque può diventare conduttore radiofonico, non ci sono albi professionali o controlli di sorta, basta che ci si presenti con un solido budget alle spalle dall'editore di turno, che facendo firmare una liberatoria ad hoc si mette (quasi del tutto) al riparo da possibili ripercussioni legali per la condotta dell'affittuario. E ci sono state anche formazioni politiche estremiste che hanno finanziato alcuni di questi "comunicatori" per far passare certi messaggi. Ovviamente mi riferisco sia a spazi riempiti da romanisti che da laziali. Così ora abbiamo ex-capi tifosi, ex-terroristi o presunti tali, ex-giornalisti radiati dall'albo per indegnità che quotidianamente con un microfono in mano arrivano a decine di migliaia di persone, tra le quali ovviamente ci sono anche teste non propriamente razionali.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2010 15:57

pippuz ha scritto:Quando parlo di buffoni mi riferisco a gente come 'sto cojone.

TONINO CAGNUCCI

Stasera all’Olimpico si gioca la partita più romantica di sempre: in palio c’è una Stella. C’è solo per la Roma, non per l’Inter, perché soltanto qui le vittorie ti fanno toccare il cielo con un dito, l’indice del Capitano. Si vince una stella. Sembra un giro al Luna Park, la promessa di Giove a Pollon, un vecchia favola raccontata in un’epoca antica, una dichiarazione d’amore di un innamorato alla prima uscita con la donna che poi sposerà.
Questa partita è un po’ tutto questo: in gioco non ci stanno tanto i buoni sentimenti, ma i sentimenti veri: chi gioca a calcio per il pallone, chi tifa una squadra per amore, chi ci investe col cuore, dall’altra parte invece c’è l’Inter che vince gli scudetti a tavolino, che ha provato a vincere sempre tutto e soltanto coi soldi.
Le stelle però non hanno prezzo, è questo il punto. Il punto è che la Roma questa coppa se la merita, per diritto, come un dovere, per giustizia non per risarcimento, come un premio e come un incoraggiamento, perché in campionato non è finita e se finirà, finirà comunque con una Stella. Cosa c’è di più romantico
Stasera ci sono in palio 4-5 centimetri quadrati della nostra maglia rossa: ce la cuciremmo per sempre sul cuore. E se a loro dovesse andar bene, noi un giorno potremmo dire: ho cucito la Stella sopra la testa dei campioni d’Europa, sui presunti campioni d’Italia, sui fantomatici paladini del calcio italiano.
Che c’è di più romantico che dire la verità in faccia a chi se la canta, se la suona e se la scrive? Il punto è metterlo sulla retorica irritante di Mourinho, di "uomo vero di un calcio finto", fantomatico Che Guevara del pallone che si sente perseguitato mentre continua a fare la rivoluzione. Quale? Di che parla? Degli scudetti vinti al telefono o grazie agli arbitri? Del gol di Milito con tre metri di fuorigioco? Della triste condizione di vivere a Milano o in una villa sul laghetto di Como?
Ieri ha un’altra volta esagerato. Senza riferimenti ha parlato di chi è cresciuto in una culla d’oro, probabilmente - in balia del suo ego - si riferiva a se stesso che allena una squadra dove l’ultimo panchinaro ha vinto l’Intercontintale, è difeso da una società che dopo Calciopoli rappresenta non solo il potere, ma anche il contropotere in Italia, e che guadagna 11 milioni di euro - ufficiali - l’anno. Mourinho guadagna un par de mijardi al mese e accusa gli altri di essere cresciuti nella culla d’oro? "Oro ai mercanti e alloro agli eroi", recitava un vecchio striscione della Sud.
Stasera sopra la curva è appesa una stella d’argento; passerà soltanto per noi e per la nostra gente, lei sì capace di fare una rivoluzione veramente, di andare in 8.000 a Parma dopo che un pazzo t’ha rovinato quasi tutto, che canta non appena le cose vanno male, che s’inventa le canzoni mentre gli altri dicono solo parole. Che ama e dice Forza Roma. "Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so" cantava Vasco quando, pensando alla Lazio, componeva Ridere di te. Si sbagliava due volte: le stelle stasera stanno all’Olimpico e i sogni pure. Cosa c’è di più romantico?

e' l'articolo di un tifoso
ma non ha tutti i torti

poi quando questi articoli retorici e satirici li scrivono i tifosi interisti tipo Beppe Severgnini vanno bene .... ;)

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 05 mag 2010 15:58

pippuz ha scritto:Quando parlo di buffoni mi riferisco a gente come 'sto cojone.

TONINO CAGNUCCI

Immagine

Tutta sta manfrina per dire che vorrebbe l' indice der capitano ar culo per poter finalmente vedere le stelle?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2010 16:02

insomma, in generale gli interisti, pur essendo i tifosi piu' auto-ironici del mondo (o perlomeno in Italia) non tollerano l'ironia e la satira su di loro

ciccio

Messaggioda ciccio » 05 mag 2010 16:03

tenente Drogo ha scritto:

TONINO CAGNUCCI

poi quando questi articoli retorici e satirici li scrivono i tifosi interisti tipo Beppe Severgnini vanno bene .... ;)

Immagine
Immagine
del
Immagine
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 05 mag 2010 16:05

tenente Drogo ha scritto:insomma, in generale gli interisti, pur essendo i tifosi piu' auto-ironici del mondo (o perlomeno in Italia) non tollerano l'ironia e la satira su di loro

Solo perchè non ho messo la faccina? :lol: :lol:
E poi dai, quale satira su di noi? Di quell' articolo quello che fa ridere è l' enfasi retorica da battaglia delle Termopili, quando poi vedi l' elemento, più che Leonida pare er compagnuccio daa parrocchietta :twisted:
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mag 2010 16:08

tenente Drogo ha scritto:
brifazio ha scritto:Certo in mezzo a striscioni giallorossi, guarda che c'è scritto.
Il classico settore degli ospiti quando gioca la Roma è ed era dall'altra parte, verso la nord, a Nico ma chi voi cojona'!

ci sono un paio di bandiere bianconere in Tevere non numerata sud
non mi pare tanto strano
anche io andavo qualche volta in Tevere non numerata

ma e' inutile insistere

tra l'altro la Roma ando' in vantaggio per prima
il boato al gol della Roma (e io che rosicavo) me lo ricordo benissimo
e si vedono pure due raccattapalle che esultano

il parallelo con quello che e' successo il 2 maggio 2010 e' semplicemente assurdo

Tenente,
temo proprio che finchè non diremo che i due episodi sono identici non ne usciamo vivi.
Brifazio è un tifoso di solito tra i più ragionevoli, intelligenti e meno faziosi in assoluto, sicuramente e sinceramente molto meno fazioso di me.
Se ci tiene tanto evidentente è perchè quello che è successo domenica tutto sommato lo ha infastidito e la ricerca spasmodica nella notte dei tempi di una legittimazione, di un precedente a cui appellarsi e in un certo senso giustificarsi tutto sommato la posso anche capire.
In tutta onestà, e per ammissione di molti stessi calciatori in campo, quello che si è visto domenica (almeno nei modi) non ha precdenti. Capisco quello che è successo, forse lo giustifico e sfottò a parte onestamente dico che era nell'ordine delle cose che accadesse, scandalizzarsi è ipocrita. Ma rimane comunque - ripeto, nella forma - una cosa del tutto senza precedenti.
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 05 mag 2010 16:10

Il "laghetto" di Como ... che poveretto. :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mag 2010 16:10

tasteclimber ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:insomma, in generale gli interisti, pur essendo i tifosi piu' auto-ironici del mondo (o perlomeno in Italia) non tollerano l'ironia e la satira su di loro

E poi dai, quale satira su di noi? Di quell' articolo quello che fa ridere è l' enfasi retorica da battaglia delle Termopili, quando poi vedi l' elemento, più che Leonida pare er compagnuccio daa parrocchietta :twisted:

Che poi se lo volete sapere 'sto Cagnucci che scrive sul "Romanista" stà sulle palle a quasi tutti i tifosi.
Ha scritto la sua solita cazzata quotidiana.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2010 16:15

tasteclimber ha scritto:

un certo Bartolucci (mi pare) ha scritto un libro agiografico sull'Inter che in confronto questo Cagnucci e' misurato
si chiama "La Mas Digna"
non hai idea di quanto grondi retorica

ne ho letto dei pezzi perche' lo regalai a un'amica interista
ridicolo!

N.

pippuz

Messaggioda pippuz » 05 mag 2010 16:16

Non c'entra ma mi piaceva troppo. :lol: :lol: :lol:
Allegati
mou.jpg
mou.jpg (63.12 KiB) Visto 5289 volte
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mag 2010 16:27

Comunque gli agiografi di Mourinho nel riportare l'intervista di ieri avevano censurato una parte.

Me l'hanno detto poco fa e non volevo crederci:

http://www.youtube.com/watch?v=6Cms7z8ITJQ

dal minuto 4:10........

scherzare sulla corea di Hungtington lo trovo ripugnante, altamente schifoso!

E qualcuno della solita corte adorante di giornalisti presente alle sue conferenze ridacchia pure, si sente in sottofondo ed è stato confermato da altri giornalisti presenti......

Sarebbero gradite prese di posizione sull'argomento, se non chiedo troppo.
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 05 mag 2010 16:32

pasquino ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Che poi se lo volete sapere 'sto Cagnucci che scrive sul "Romanista" stà sulle palle a quasi tutti i tifosi.
Ha scritto la sua solita cazzata quotidiana.

Ha la tipica faccia di quello che solo la madre lo sopporta :roll:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 05 mag 2010 16:53

Marco ha scritto:Ma oggi allo stadio il pres. della Rep. c'è ?
L'anno scorso è stato lui a dare la coppa a Rocchi... bei ricordi ! :cry: :cry:

Ci sarà Schifani in rappresentanza.
pasquino

Messaggioda pasquino » 05 mag 2010 16:55

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:Ma oggi allo stadio il pres. della Rep. c'è ?
L'anno scorso è stato lui a dare la coppa a Rocchi... bei ricordi ! :cry: :cry:

Ci sarà Schifani in rappresentanza.

Speriamo de perde!
:lol:
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”