Veramente non è che "s'era sparsa la voce", piuttosto qualcuno sparse la voce, del tutto infondata, a proprio uso e consumo.pasquino ha scritto:LibeDeOro ha scritto:Ovviamente. L'ho anche scritto, per ben due volte.
Ho comunque visto capi ultras della curva sud, entrare in campo, minacciare terna e giocatori per sospendere un derby in base al nulla.
Cose mai viste.
Cose che mi portano a fare paralleli che in ogni caso rimangono solo impressioni personali.
Quella storia fu molto diversa.
All'epoca c'era la pax tra ultras laziali e romanisti, più che altro legati da motivi politici contro la polizia.
Si era sparsa la voce che durante tafferugli tra tifosi laziali e celere, una camionetta avesse ucciso, investendolo, un bambino.
I capi delle due tifoserie si misero d'accordo per non far giocare la partita in segno di lutto, credendo che le notizie di smentita da parte della questura fossero solo per evitare guai peggiori.
Un po' come successe a Genova (pur con dinamiche e presupposti diversi) per l'omicidio di Spagnulo da parte delle brigate rossonere, quando la curva del Genoa chiese di sospendere la partita.
Certo, l'episiodo del derby non fu esaltante, ma secondo me verte su basi completamente avulse dal discorso che stiamo facendo oggi su quello che si è visto ieri sera.
- Indice PARLIAMO DI... La piazza dei forumisti
- Cerca
-
- Oggi è 21 lug 2025 17:30
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
il thread pallonaro
Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.
26711 messaggi
-
Pagina 412 di 1069
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 410
- 411
- 412
- 413
- 414