"Maratona" ( maxer )

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

zampaflex

Re: "Maratona" ( maxer )

Messaggioda zampaflex » 12 giu 2024 12:34

Marco ha scritto:Sulla Salis c'è una buona notizia.
Con i soldi della "diaria da europarlamentare" potrà pagare, volente o nolente, i 90mila euro che deve all'aler. Per quella casetta ai navigli...occupata dal 2008.

Già mi sembra di udire i ragli da lontano..."non è verooooooooooooo"...."fasisssssstaaaaaa"....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E invece il conto di Casa Pound a quanto ammonta?
Non progredi est regredi
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 13:37

maxer ha scritto:.....
Ultima modifica di maxer il 12 giu 2024 13:48, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 13:38

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:C' e' chi ha eletto una galeotta....

Galeotta un cazzo.
Indagata con prove indiziarie tremendamente labili (essere stata acciuffata in auto insieme a tizi vestiti come quelli ripresi in un video sgranato, mai riconosciuta), trattenuta a differenza degli altri tedeschi arrestati insieme a lei e prontamente rispediti con mille scuse in patria, in regime di carcere duro senza nemmeno darle gli assorbenti (prova a chiedere a tua moglie come si sta...) da un regime parafascista che sta azzerando la libertà di stampa, ha messo la magistratura sotto il controllo del governo e ospita raduni neonazisti.
Vergogna.

Mi domando perché e mi ci metto dentro colpevolmente, continuiamo a rispondere a chi provoca senza argomentare, girando la frittata e facendo domande da bar con toni reazionari e fascistelli, un Vannaccino.

Io Franco lo conosco, ci siamo incontrati diverse volte, mai a parlare di politica ovviamente (anche con Bobbi del resto :mrgreen: ).
Per mio modo di essere discuto con tutti, anche brutalmente, ma discuto sempre, perché sono convinto che il sapere di più possa portare più facilmente alla condivisione ed alla comprensione.
Ecco, spero che dopo queste intemerate il nostro Littlewood ragioni sulle convenienze sparse e opposte e sulle necessità della vita civile e, magari, accolga anche dei punti di vista differenti.

...
mio caro Luciano, sei simile a Giobbe :wink: 8) :wink:
...
Ultima modifica di maxer il 12 giu 2024 13:56, modificato 2 volte in totale.
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 13:39

Ultima modifica di maxer il 12 giu 2024 13:44, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 13:41

CHE FATICA CANCELLARE UN SEMPLICE MESSAGGIO*, IN QUESTO FORUM DEL CACCHIO, DA ANNI '50 !
:twisted: :mrgreen: :twisted:
...

*tra l' altro non polemico ( e, soprattutto, nemmeno "putiniano" )
:lol: 8) :lol:
Ultima modifica di maxer il 12 giu 2024 14:10, modificato 5 volte in totale.
carpe diem 8)
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 13:43

maxer ha scritto:
.....
carpe diem 8)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 giu 2024 14:20

maxer ha scritto:
maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:C' e' chi ha eletto una galeotta....

Galeotta un cazzo.
Indagata con prove indiziarie tremendamente labili (essere stata acciuffata in auto insieme a tizi vestiti come quelli ripresi in un video sgranato, mai riconosciuta), trattenuta a differenza degli altri tedeschi arrestati insieme a lei e prontamente rispediti con mille scuse in patria, in regime di carcere duro senza nemmeno darle gli assorbenti (prova a chiedere a tua moglie come si sta...) da un regime parafascista che sta azzerando la libertà di stampa, ha messo la magistratura sotto il controllo del governo e ospita raduni neonazisti.
Vergogna.

Mi domando perché e mi ci metto dentro colpevolmente, continuiamo a rispondere a chi provoca senza argomentare, girando la frittata e facendo domande da bar con toni reazionari e fascistelli, un Vannaccino.

Io Franco lo conosco, ci siamo incontrati diverse volte, mai a parlare di politica ovviamente (anche con Bobbi del resto :mrgreen: ).
Per mio modo di essere discuto con tutti, anche brutalmente, ma discuto sempre, perché sono convinto che il sapere di più possa portare più facilmente alla condivisione ed alla comprensione.
Ecco, spero che dopo queste intemerate il nostro Littlewood ragioni sulle convenienze sparse e opposte e sulle necessità della vita civile e, magari, accolga anche dei punti di vista differenti.

...
mio caro Luciano, sei simile a Giobbe :wink: 8) :wink:
...

Covatta, però
Non progredi est regredi
Travolta

Messaggioda Travolta » 12 giu 2024 14:30

maxer ha scritto:

CHE FATICA CANCELLARE UN SEMPLICE MESSAGGIO*, IN QUESTO FORUM DEL CACCHIO, DA ANNI '50 !
:twisted: :mrgreen: :twisted:
[/size]

Fai anche anni 30 :D perche' se io metto 1 utente tra gli ignorati e poi devo sorbirmelo perche' altri lo quotano perde un po' di senso la cosa che io lo metta tra gli "ignorati" .
Ma sbaglio o alla fine manca la tua di analisi sul post elezioni ? :D
Ultima modifica di Travolta il 12 giu 2024 14:31, modificato 1 volta in totale.
mennella

Messaggioda mennella » 12 giu 2024 14:31

zampaflex ha scritto:Covatta, però

Basta poco, che ce vo'!

Prendendo spunto da Giobbe Covatta, quando il meridionale era il precursore dell'immigrato ...
https://www.youtube.com/watch?v=QP8f7bDOcCA
mavis59 [ agosto 2003 ]
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 12 giu 2024 14:48

tenente Drogo ha scritto:
Trabateo ha scritto:Ma Giorgia ed Elly non sono state elette?
Non le vedo nelle liste del Tenente

le ho prese da Repubblica
evidentemente danno per scontata la loro rinuncia

Informazione monca: dovrebbero invece darci risalto, ma tant'è che ormai nessuno più si scandalizza, di questo e di, ben, altro
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 12 giu 2024 14:49

zampaflex ha scritto:
Con i soldi della "diaria da europarlamentare" potrà pagare, volente o nolente, i 90mila euro che deve all'aler. Per quella casetta ai navigli...occupata dal 2008.

Già mi sembra di udire i ragli da lontano..."non è verooooooooooooo"...."fasisssssstaaaaaa"....

Luciano, questa equivale a "e allora il PD?"
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 14:52

Travolta ha scritto:... ma sbaglio o alla fine manca la tua di analisi sul post elezioni ? :D

...
lo faccio apposta = suspense :lol:
...

arrivo, arrivo, sono un anziano pensionato, un po' lento :?
carpe diem 8)
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 12 giu 2024 15:17

Concordo con chi non è d'accordo sul fatto che sia stata candidata la Salis (una mossa prettamente elettorale acchiappa voti), mi trovo in disaccordo con chi l'ha votata ma tant'è che siamo in democrazia e se leggi e regolamenti permettono questo, qualche domanda dovremmo pur farcela: chi votiamo? Perché li votiamo? Senza poi lamentarci se "giocano" in questo modo.
Idem con le candidature dei vari Vannacci (almeno lui mi sembra non abbia alcuna condanna o accusa pendente...anche se forse sarebbe il caso di chiamare in causa l'art. 4 della legge Scelba...ma forse non è il periodo propizio), Sgarbi (no comment) e tanti altri...soprattutto perché succede spesso a livello nazionale...anche se tendiamo a scordarcelo o (chi lo è) a essere garantista a targhe alterne. Però alle Europee almeno ci sono le preferenze e non ci sono (forse...) liste condizionate dai capibastone.
In totally disagree anche con chi ha voluto metterci la faccia sapendo poi che, a fare il parlamentare europeo, non ci sarebbe mai andato (se non è paraculismo questo, ditemi voi cos'è).
Non so se questo stesso atteggiamento abbia contagiato anche altri paesi che fanno parte della CE ma non ci giurerei troppo (attendo smentita) e quindi, ancora una volta, chiediamoci: chi votiamo? Perché li votiamo? etc, etc, etc

Peace and Respect
l'oste

Messaggioda l'oste » 12 giu 2024 16:03

Trabateo ha scritto:Idem con le candidature dei vari Vannacci (almeno lui mi sembra non abbia alcuna condanna o accusa pendente...

Copiaincolla da RAI news :

L’ispezione ministeriale sul generale Roberto Vannacci si sarebbe chiusa con almeno tre contestazioni: indennità di servizio per i familiari percepite illecitamente, spese per benefit legate all’auto di servizio non autorizzate, rimborsi per l’organizzazione di eventi e cene che in realtà non sarebbero stati organizzati. L'indagine avviata nei suoi confronti dalla Procura Militare per peculato e truffa ora passa alla magistratura
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 giu 2024 16:24

Trabateo ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Non avevo tempo per argomentare, e poi non si può mica sfruculiare gli zebedei a tutti, ogni volta! :mrgreen:
Non progredi est regredi
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 12 giu 2024 16:33

l'oste ha scritto:
Trabateo ha scritto:Idem con le candidature dei vari Vannacci (almeno lui mi sembra non abbia alcuna condanna o accusa pendente...

Copiaincolla da RAI news :

L’ispezione ministeriale sul generale Roberto Vannacci si sarebbe chiusa con almeno tre contestazioni: indennità di servizio per i familiari percepite illecitamente, spese per benefit legate all’auto di servizio non autorizzate, rimborsi per l’organizzazione di eventi e cene che in realtà non sarebbero stati organizzati. L'indagine avviata nei suoi confronti dalla Procura Militare per peculato e truffa ora passa alla magistratura

Bene, allora al rogo lui e la Salis, possibilmente legati insieme e abbracciati :mrgreen:
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 12 giu 2024 16:34

zampaflex ha scritto:
Trabateo ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Non avevo tempo per argomentare, e poi non si può mica sfruculiare gli zebedei a tutti, ogni volta! :mrgreen:

Male Luciano, non è da te lanciare il sasso e nascondere la mano :mrgreen:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 giu 2024 18:48

tenente Drogo ha scritto:per me Vannacci e Ilaria Salis sono due facce della stessa medaglia

ho appena sentito Parenzo a "La Zanzara":
"Salis e Vannacci per me sono due facce della stessa medaglia"

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 giu 2024 18:56

E Mimmo Lucano, che nessuno ha nominato?
Accusato di mille nefandezze, condannato a morte certa dalla destra, e invece assolto in parte, prescritto in parte, condannato a pena lieve per il restante, eletto alla UE con 190k voti.

Popcorn pronto.
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 12 giu 2024 19:52

Ma le elezioni amministrative?
A parte una regione assegnata e i futuri ballottaggi, sono stati eletti sindaci in molti importanti capoluoghi italiani, non paesini sperduti.
Visto il "trionfo" meloniano/salviniano/tajano alle europee non dovrebbe esserci stata partita.
Mi sarei aspettato qualche commento, qualche ola da curva, soprattutto da chi quando vince il centrodex mette i punteggi come se fosse una partita di calcio, ma forse a furia di vincere cosi tanto si diventa pacati.

:lol: :lol: :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 12 giu 2024 20:35

tenente Drogo ha scritto:per me Vannacci e Ilaria Salis sono due facce della stessa medaglia

ti offendi per un paragone con bocchino e belpietro ma non per parenzo :mrgreen:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 giu 2024 20:56

bobbisolo ha scritto:

ti offendi per un paragone con bocchino e belpietro ma non per parenzo :mrgreen:

ah già, a voi anti-occidentali Parenzo non piace

neanche a me fa impazzire, ma apprezzo molte sue prese di posizione
"La Zanzara" la sento una volta alla settimana non più di mezz'ora perché alla lunga mi stanca

maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 21:30

bobbisolo ha scritto:

ah già, a voi anti-occidentali Parenzo non piace

neanche a me fa impazzire, ma apprezzo molte sue prese di posizione
"La Zanzara" la sento una volta alla settimana non più di mezz'ora perché alla lunga mi stanca

...
Parenzo, sempre di parte e di una banalità sconcertante ( MAI fatta una minima critica al suo amato Netanyahu )

e Cruciani, il degno compare a 'La Zanzara', mi fa schifo per la sua volgarità inaudita

e cambio programma
...
carpe diem 8)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 giu 2024 22:24

Parenzo è progressista e non ama affatto il governo di Netanyahu

per esempio:

"Parenzo, italiano di origini ebraiche, ha sottolineato di essere: “Contrario da sempre alla politica di Netanyahu ma che non bisogna confondere quello che fa un governo con un intero popolo. "

citato in:
https://www.ufficiostampa.provincia.tn. ... senza-veli

maxer

Messaggioda maxer » 12 giu 2024 22:56

tenente Drogo ha scritto:Parenzo è progressista e non ama affatto il governo di Netanyahu

per esempio:

"Parenzo, italiano di origini ebraiche, ha sottolineato di essere: “Contrario da sempre alla politica di Netanyahu ma che non bisogna confondere quello che fa un governo con un intero popolo. "

citato in:
https://www.ufficiostampa.provincia.tn. ... senza-veli

...
un conto sono le parole difensive per far bella figura in risposta a delle puntuali domande in una conferenza stampa, un altro il suo comportamento durante le interviste ai partecipanti durante il suo quotidiano programma " L' aria che tira " su La7

avendo più occasioni di te per seguirlo in tv ( da anziano pensionato, finalmente con tanto tempo libero ... 8) ) ti posso assicurare che è come ho prima scritto : " MAI "
...

'progressista', con Renzi e Calenda invitati almeno due volte a settimana, con anche il rimorso del loro disastro elettorale
:lol: :lol: :lol:
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”