l'oste ha scritto:Nonostante l'atmosfera di quello stadio sia incredibile ed esserci dal vivo sia più emozionante di qualsiasi tv al plasma, abitando in Lombardia a me ad esempio costerebbe un po' -anche a livello economico- seguire il Barcelona al Camp Nou.
Inoltre non sono molto d'accordo mi appassiona di più veder giocare a calcio rispetto al vivere le "funzioni" da tifoso e le coreografie di contorno, quindi sono felicissimo di poter seguire in televisione nella stessa serata incontri su più campi diversi, scegliendomi la partita più interessante o combattuta.
Che poi il calcio "di un tempo" fatto solo di stadio fosse diverso è vero, ma è un altro discorso che ha più a che fare con lo "star system" dei moderni calciatori e con la moltiplicazione degli interessi econmico-mediatici.
Io sono, invece, convinto che allo stadio, se hai posti decenti, la partita sia possibile segurla molto meglio, al di là dei profili folcloristici che pure hanno la loro importanza.
Capisco che diventi difficile per molti seguire la popria squadra del cuore, tuttavia io allo stadio, quando avevo tempo, andavo anche a vedere Milan-Messina di Coppa Italia o altre chicche del genere.
Quante partite di serie C o di categoria inferiore del Chieti avrò visto? Tante anche di quelle.
Insomma, avendo l'Inter "sotto casa" è ovvio che non senta l'esigenza di svariare, ma non capisco come si possa rinunciare ogni tanto ad assistere ad una partita dal vivo, anche se sono coinvolte squadre del cuore.
Quindi, per concludere, non sono d'accordo: io, salvo rarissimi casi, vale a dire quelli in cui il valore emotivo della gara è elevatissimo, a guardare il calcio in tv mi rompo.
E' per questo che, quando riesco, cerco di condividere l'evento con gli amici: tuttavia molto spesso, in quelle occasioni, l'aspeto conviviale, mangerecco ed enologico è senz'altro prevalente rispetto agli ometti in mutande.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."
"I'm a man! Well, nobody's perfect!"