il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

l'oste

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 03 ott 2011 15:26

pippuz ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
Nestor ha scritto: io me ne tiro fuori. Come scrivevo in precedenza il fatto che il 70% dei post di questo thread sono sugli arbitri e sui loro errori è il motivo per cui io, appassionato di pallone, non ci scrivevo più da tanto....

E' vero, il thread pullula di interisti che piangono e recriminano sull' errore arbitrale di sabato

Confermo, sono pure stato disturbato mentre ero ad una festa sabato sera da un amico zozzonero che mi annunciava che stavamo perdendo in casa con il Napoli. Per riprendermi dallo shock ieri ho dovuto fare un giro nel Monferrato con dei loschi figuri.

:lol:

Dove c'è uva c'è volpe...

Linguaccia, occhiolino, risatina.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 ott 2011 18:01

fable_81 ha scritto:Bella prestazione, poi magari si arriva settimi, ma almeno di ha voglia di giocare e di correre.

alla fine sarà difficilissimo fare meglio di Inter, Napoli e Milan
il terzo posto sarebbe già un mezzo miracolo, ma non si sa mai

PS chissà com'era la favoletta che Digre ha cancellato
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 03 ott 2011 19:59

tenente Drogo ha scritto:
fable_81 ha scritto:Bella prestazione, poi magari si arriva settimi, ma almeno di ha voglia di giocare e di correre.

il terzo posto sarebbe già un mezzo miracolo,

Hai dimenticato Lazio e Udinese oltre che la rivelazione Atalanta.
Per me arrivate settimi :wink:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 ott 2011 20:04

beluga ha scritto:

non ci crederai, ma non sono scaramantico
ho visto gli "ailài" della partita
impressionante la serie di "quasi gol", tutto bellissimo, ma manca uno che la butti dentro
avessimo il Trezeguet dei tempi d'oro non ce ne sarebbe per nessuno

ma d'altronde se mio nonno aveva le rotelle era un tram

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 ott 2011 20:09

beluga ha scritto:

impressionante la serie di "quasi gol", tutto bellissimo, ma manca uno che la butti dentro

Scaramanzia nel dna del Ten. Drogo :lol:
Io la partita l'ho vista solo nel secondo tempo:se la Juve manterrà la stessa intensità per tutta la durata del campionato la vedo dura per chiunque superarla.
Ma che c'è ancora lo stesso medico sociale di Moggi e Lippi? :lol: :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 ott 2011 20:12

Tex Willer ha scritto:
beluga ha scritto:

Scaramanzia nel dna del Ten. Drogo :lol:
Io la partita l'ho vista solo nel secondo tempo:se la Juve manterrà la stessa intensità per tutta la durata del campionato la vedo dura per chiunque superarla.
Ma che c'è ancora lo stesso medico sociale di Moggi e Lippi? :lol: :lol:

non abbiamo un centravanti e un difensore centrale degni di questo nome
ti pare poco?

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 ott 2011 20:20

ti pare poco?

Ma non occorre spendere 40 milioni per un centravanti di nome:basta ricevere in quasi regalo un Vucinic qualsiasi ed è fatta :evil:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 ott 2011 20:28

Tex Willer ha scritto:
ti pare poco?

Ma non occorre spendere 40 milioni per un centravanti di nome:basta ricevere in quasi regalo un Vucinic qualsiasi ed è fatta :evil:

e che è un centravanti?

balrog

Messaggioda balrog » 03 ott 2011 20:53

beluga ha scritto:

ottava l'Inter e nono il Milan ( o noni a pari merito)
Marco

Messaggioda Marco » 03 ott 2011 21:52

Aspettando la partita...

Il campionato si ferma di nuovo per far posto alle nazionali e non esiste occasione migliore per analizzare con calma e freddezza la situazione delle principali squadre della competizione.

Mi è stato chiesto di tracciare il punto sulle romane Lazio e roma prima della partita innominabile (ci spiace, non scriveremo quella parola MAI, NdR) e con piacere andremo insieme ad analizzare le due situazioni nei dettagli, ricordando sempre che non si fanno pronostici e che quella cosa è una partita, come tutti sanno, a sè.

Vicende opposte quelle che si vivono sulle due sponde del Tevere.

Da una parte c'è una roma lanciatissima che, avendo raccolto ben 8 punti in 5 partite, è a soli tre punti dalla vetta. Un inizio di campionato disarmante, dovuto ad un calendario ostico, che la compagine di Luis Enrique ha affrontato con piglio e decisione. Se non avesse perso con il Cagliari e pareggiato contro il Siena e l'Inter, la roma sarebbe addirittura a punteggio pieno, come, d'altra parte avrebbe meritato. Antesignana di una nuova era, la compagine di totti e compagni gioca un calcio arioso basato sul possesso palla e sulla concretezza difensiva. Non rischiando mai nulla dietro, grazie all'abilità di mandare tutti i tiri avversari fuori, la roma riesce a chiudere le partite grazie ai lampi di genio dei suoi fuoriclasse. Trascinata da un Osvaldo di Batitustiana memoria, la roma ha scardinato tutte le difese che ha incontrato attraverso manovre ragionate unite a prodezze da posizioni impossibili. In altre parole, la roma tra 15 giorni giocherà per confermare le sue ambizioni scudetto.

Dall'altra parte c'è la Lazio che, con i suoi miseri 8 punti, è a sole 5 lunghezze dalla zona retrocessione, che tiene faticosamente ad una distanza che non autorizza a rimanere tranquilli. Avendo affrontato solo squadre materasso, come il Milan, il Palermo e la Fiorentina, la Lazio non ha ancora messo alla prova le sue reali ambizioni, pur sfigurando ovunque e dovunque. Basterebbe pensare che se non avesse vinto contro la Fiorentina ed il Cesena e non avesse pareggiato contro Milan e Palermo, la Lazio avrebbe 0 punti, addirittura meno dell'Atalanta partita da meno sette. Con un Klose imbarazzante per età e malanni ed un Cissè abulico, questa Lazio arriva alla partita innominabile senza vere aspettative, se non il raccoglimento di punti salvezza.

da Il Trigoriere de Trigory City
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 03 ott 2011 22:20

:lol: :lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 04 ott 2011 07:52

Mitico :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
beluga

Messaggioda beluga » 04 ott 2011 10:03

Bisogna aggiungere che la Lazio non ha ancora incontrato l'Inter, cui è noto regala 6 punti a campionato per fare dispetto alla Roma :wink:
Me ne importo
ciccio

Messaggioda ciccio » 04 ott 2011 10:13

beluga ha scritto:...

Immagine
Marco

Messaggioda Marco » 04 ott 2011 14:44

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
Nestor ha scritto: io me ne tiro fuori. Come scrivevo in precedenza il fatto che il 70% dei post di questo thread sono sugli arbitri e sui loro errori è il motivo per cui io, appassionato di pallone, non ci scrivevo più da tanto....

E' vero, il thread pullula di interisti che piangono e recriminano sull' errore arbitrale di sabato

Beh, Marco ormai lo si può considerare come un ultras interista persino più di balrog...
Risata.

Disgraziato... !!!
:lol: :lol:
balrog

Messaggioda balrog » 04 ott 2011 15:39

....mi sa che , seguendo l'esempio di Nestor , smetto di scrivere anch'io.........
Sydney

Messaggioda Sydney » 04 ott 2011 16:01

balrog ha scritto:....mi sa che , seguendo l'esempio di Nestor , smetto di scrivere anch'io.........

Beh, come darti torto: l'inter non vince, la juve non ruba.
Non hai più argomenti........ :mrgreen:
l'oste

Messaggioda l'oste » 04 ott 2011 18:20

Sydney ha scritto:
balrog ha scritto:....mi sa che , seguendo l'esempio di Nestor , smetto di scrivere anch'io.........

Non entro nel merito della eterna querelle tra gobbi e bauscia, però la battuta di Sydney è carina.

Molto probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra che sia i tifosi bianconeri che quelli nerazzurri siano forse maggiormente "ben abituati" a vincere e che quando la loro squadra incassa un periodo negativo, il loro interesse, partecipazione e trasporto da tifosi venga un po' meno.
Ricordo invece il grande sostegno dei tifosi rossoneri (tra i quali mio fratello) quando qualche decennio fa andarono in B la prima volta per demeriti sportivi (mentre se non erro poi vi andarono anche per il calcio scommesse, cioè "una volta gratis e una pagando" come disse con impagabile arguzia l'avvocato Prisco).
Sempre per esempio, in Argentina il River Plate è stato retrocesso lo scorso anno per la prima volta ma dopo un primo prevedibile periodo di risse e teppistaglia, oggi il River ha un maggior seguito di tifosi allo stadio anche rispetto alle squadre della serie maggiore ed addirittura sta monetizzando la retrocessione vendendo moltissime magliette "celebrative" della prima volta in seconda divisione.
Sono ovviamente solo supposizioni personali, nate anche vedendo il grande e costante seguito che hanno squadre italiane "minori" come numero di successi.

digre67

Messaggioda digre67 » 04 ott 2011 18:48

l'oste ha scritto:Molto probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra che sia i tifosi bianconeri che quelli nerazzurri siano forse maggiormente "ben abituati" a vincere e che quando la loro squadra incassa un periodo negativo, il loro interesse, partecipazione e trasporto da tifosi venga un po' meno.
...

Può essere che non si facciano i salti di gioia, io però allo stadio ci sono sempre, ho assistito anche allo scempio "di Trebisonda".

Qua mi pare che si facciano tante chiacchiere, ma pochi ("pochi", non ho scritto "nessuno") ricordino come sia assistere ad una partita dal vivo, che è tutto un altro mondo, anche per la funzione alla quale lo stadio assolve: per le persone normali le emozioni "sportive" nascono e muoiono al suo interno; fuori dai cancelli ci si prende un po' per il cu@o e poi si pensa ad altro.

Ci siamo (vi siete?) troppo abituati al calcio virtuale, che è una cosa lontana dalla realtà.
Altro che calo dell'entusiasmo.

Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 04 ott 2011 18:59

Se è mai esistito un post con cui chiudere degnamente e definitivamente il thread pallonaro, è questo!
Applausi
:wink:
balrog

Messaggioda balrog » 04 ott 2011 19:33

Sydney ha scritto:

non credo tu abbia capito e certo non investe minimamente il fatto di vincere o perdere (ho scritto di calcio su questo forum ben prima che l'Inter cominciasse a vincere qualcosa) ma più precisamente il fatto che si legga ciò che scrivo in maniera corretta e onesta piuttosto che dover sempre puntualizzare le stesse cose , alla fine la cosa stufa e per me inutile , diciamo che non ne vale la pena ....ci sono cose più importanti di cui occuparsi, lo dico da sempre

au revoir

P.S. ....la Juve ruba per antonomasia........
l'oste

Messaggioda l'oste » 04 ott 2011 21:02

digre67 ha scritto:
l'oste ha scritto:Molto probabilmente mi sbaglio, ma mi sembra che sia i tifosi bianconeri che quelli nerazzurri siano forse maggiormente "ben abituati" a vincere e che quando la loro squadra incassa un periodo negativo, il loro interesse, partecipazione e trasporto da tifosi venga un po' meno.
...

Può essere che non si facciano i salti di gioia, io però allo stadio ci sono sempre, ho assistito anche allo scempio "di Trebisonda".

Qua mi pare che si facciano tante chiacchiere, ma pochi ("pochi", non ho scritto "nessuno") ricordino come sia assistere ad una partita dal vivo, che è tutto un altro mondo, anche per la funzione alla quale lo stadio assolve: per le persone normali le emozioni "sportive" nascono e muoiono al suo interno; fuori dai cancelli ci si prende un po' per il cu@o e poi si pensa ad altro.

Ci siamo (vi siete?) troppo abituati al calcio virtuale, che è una cosa lontana dalla realtà.
Altro che calo dell'entusiasmo.

Ciao.
Andrea

Nonostante l'atmosfera di quello stadio sia incredibile ed esserci dal vivo sia più emozionante di qualsiasi tv al plasma, abitando in Lombardia a me ad esempio costerebbe un po' -anche a livello economico- seguire il Barcelona al Camp Nou.
Inoltre non sono molto d'accordo mi appassiona di più veder giocare a calcio rispetto al vivere le "funzioni" da tifoso e le coreografie di contorno, quindi sono felicissimo di poter seguire in televisione nella stessa serata incontri su più campi diversi, scegliendomi la partita più interessante o combattuta.
Che poi il calcio "di un tempo" fatto solo di stadio fosse diverso è vero, ma è un altro discorso che ha più a che fare con lo "star system" dei moderni calciatori e con la moltiplicazione degli interessi econmico-mediatici.

ciccio

Messaggioda ciccio » 05 ott 2011 10:07

digre67 ha scritto:Qua mi pare che si facciano tante chiacchiere, ma pochi ("pochi", non ho scritto "nessuno") ricordino come sia assistere ad una partita dal vivo, che è tutto un altro mondo, anche per la funzione alla quale lo stadio assolve: per le persone normali le emozioni "sportive" nascono e muoiono al suo interno; fuori dai cancelli ci si prende un po' per il cu@o e poi si pensa ad altro.

Immagine
digre67

Messaggioda digre67 » 05 ott 2011 12:21

l'oste ha scritto:Nonostante l'atmosfera di quello stadio sia incredibile ed esserci dal vivo sia più emozionante di qualsiasi tv al plasma, abitando in Lombardia a me ad esempio costerebbe un po' -anche a livello economico- seguire il Barcelona al Camp Nou.
Inoltre non sono molto d'accordo mi appassiona di più veder giocare a calcio rispetto al vivere le "funzioni" da tifoso e le coreografie di contorno, quindi sono felicissimo di poter seguire in televisione nella stessa serata incontri su più campi diversi, scegliendomi la partita più interessante o combattuta.
Che poi il calcio "di un tempo" fatto solo di stadio fosse diverso è vero, ma è un altro discorso che ha più a che fare con lo "star system" dei moderni calciatori e con la moltiplicazione degli interessi econmico-mediatici.

Io sono, invece, convinto che allo stadio, se hai posti decenti, la partita sia possibile segurla molto meglio, al di là dei profili folcloristici che pure hanno la loro importanza.

Capisco che diventi difficile per molti seguire la popria squadra del cuore, tuttavia io allo stadio, quando avevo tempo, andavo anche a vedere Milan-Messina di Coppa Italia o altre chicche del genere.
Quante partite di serie C o di categoria inferiore del Chieti avrò visto? Tante anche di quelle.
Insomma, avendo l'Inter "sotto casa" è ovvio che non senta l'esigenza di svariare, ma non capisco come si possa rinunciare ogni tanto ad assistere ad una partita dal vivo, anche se sono coinvolte squadre del cuore.

Quindi, per concludere, non sono d'accordo: io, salvo rarissimi casi, vale a dire quelli in cui il valore emotivo della gara è elevatissimo, a guardare il calcio in tv mi rompo.
E' per questo che, quando riesco, cerco di condividere l'evento con gli amici: tuttavia molto spesso, in quelle occasioni, l'aspeto conviviale, mangerecco ed enologico è senz'altro prevalente rispetto agli ometti in mutande.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 05 ott 2011 13:02

digre67 ha scritto: quando riesco, cerco di condividere l'evento con gli amici: tuttavia molto spesso, in quelle occasioni, l'aspeto conviviale, mangerecco ed enologico è senz'altro prevalente rispetto agli ometti in mutande.

Non capisco proprio a cosa tu ti possa riferire :mrgreen:

Torna a “La piazza dei forumisti”