Dudley ha scritto:Nestor ha scritto:Marco ha scritto:Per gli amici di Napoli: ma come ca@@o avete fatto a perdere con il Chievo ?
Ma avete sbragato voi...oppure so' proprio forti ?
Caro Marco, scusa leggo solo ora....
Abbiamo perso con il chievo e poi ne abbiamo fatti 4 a Cesena che aveva battuto il milan.....mi sa che quest'anno sarà molto così, up&down, dovuto a rosa buona ma corta, inesperienza e ambiente troppo esigente...
Peccato che con uno sforzo in più forse ci si poteva attrezzare per levarsi qualche soddisfazione...
Il sogno è di arrivare a giocarsi almeno una delle tre competizioni fino in fondo, tipo quarti di uefa, finale coppa italia, o entro i primi 5 di campionato.
Il terrore è che come capita spesso, chi troppo vuole nulla stringe....
Non sono molto d'accordo, Nestor.
Mazzarri gioca così: recuperare e ripartire.
E' devastante specie in trasferta e contro tutte le squadre che hanno un centrocampo meno denso di quello del Napoli.
Quando deve impostare contro una difesa schierata, Mazzarri paga limiti tattici suoi, che si porta dietro da un po'.
Capitava anche alla Samp, dove però la qualità a centrocampo era inferiore a quella del Napoli.
Bari, Chievo, Utrecht: aspettavano e ripartitvano.
Questo ha sempre messo in crisi Mazzarri.
Però, contro molte squadre, anche di alta classifica, che non hanno l'umiltà di fare la provinciale, il Napoli sarà devastante.
Ciao Dud, ho scritto di samp-napoli senza essermi accorto che tu avevi già detto la tua sul napoli.
Io sono d’accordissimo con te sui limiti tattici di mazzarri e delle sue squadre (‘sta maledetta difesa a 3 per noi a napoli ormai è un incubo) così come sul fatto che contro chi se la gioca il napoli può fare davvero molto male.
Però il napoli che avevo visto l’anno scorso aveva anche un’intensità che gli permetteva di schiacciare le piccole nella loro metà campo, fino a quando il gol, prima o poi, arrivava.
Per fare questo tipo di gioco così come per ripartire in maniera efficace, però la squadra e soprattutto alcuni suoi giocatori, devono stare molto bene fisicamente, altrimenti non ce la si fa. E quest’anno credo sarà difficile trovare una costante buona forma fisica.
Nell’undici titolare siamo migliorati e siamo anche più equilibrati, con Cavani più funzionale rispetto a Quaglia per il gioco di mazzarri e che fino ad ora come la tocca la butta dentro (ma temo che non potrà essere sempre così), e con Dossena che finalmente fa il suo mestiere.
Come rosa non so ancora dire se siamo migliorati o no, ma di sicuro siamo pochi se vogliamo fare 45/50 partite.
In più ho dei dubbi su come mazzarri riesca a ottenere il massimo dalle cd riserve, e quindi sappia usufruire del turnover.