thread scacciapensieri

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

fly666
Contatta:

Re: thread scacciapensieri

Messaggioda fly666 » 10 giu 2026 18:55

L'altro giorno sono stato a visita dallo psicoterapeuta e abbiamo parlato di come la vita cambi intorno alla mezza età, quando diminuendo i pensieri relativi al lavoro ed ai vari contesti sociali succede di focalizzarsi maggiormente sul senso dell'esistenza e sul raggiungimento di una maggiore conoscenza e consapevolezza di sè stessi; gli ho chiesto se fosse il caso di impegnarci in una terapia di tipo junghiano ma lui mi ha suggerito di affrontare le giornate con semplicità, sincerità e amore verso sè stesso e gli altri e poi l'organismo compirà da solo il processo di maturazione che lo attende :D
take a sad song and make it better
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 02 lug 2026 17:17

...stamattina avevo freddo...no, non e' una "freddura"..forse e' normale a 3000 metri...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Marco

Messaggioda Marco » 03 lug 2026 15:38

vinogodi ha scritto:...stamattina avevo freddo...no, non e' una "freddura"..forse e' normale a 3000 metri...

...dolomiti ?
Marco

Messaggioda Marco » 03 lug 2026 15:38

fly666 ha scritto:L'altro giorno sono stato a visita dallo psicoterapeuta e abbiamo parlato di come la vita cambi intorno alla mezza età, quando diminuendo i pensieri relativi al lavoro ed ai vari contesti sociali succede di focalizzarsi maggiormente sul senso dell'esistenza e sul raggiungimento di una maggiore conoscenza e consapevolezza di sè stessi; gli ho chiesto se fosse il caso di impegnarci in una terapia di tipo junghiano ma lui mi ha suggerito di affrontare le giornate con semplicità, sincerità e amore verso sè stesso e gli altri e poi l'organismo compirà da solo il processo di maturazione che lo attende :D

la psicoterapeuta era per caso alta, bionda e con gli occhi azzurri ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 03 lug 2026 20:40

Marco ha scritto:
vinogodi ha scritto:...stamattina avevo freddo...no, non e' una "freddura"..forse e' normale a 3000 metri...

...dolomiti ?
...Pejo 3000
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 04 lug 2026 02:00

Mi piacerebbe visitare il parco dello Stelvio, non essendo mai andato in alta montagna mi si aprirebbe un mondo nuovo :D
intanto sono al freddo condizionato della mia camera aspettando i supplementari tra Argentina e Capo Verde :o

ps. il mio psicoterapeuta è di statura media, capelli bianchi e occhi azzurri, somiglia a un Robin Williams in versione partenopea, diciamo con qualcosa di Luciano De Crescenzo :P è una persona affascinante ma per un proseguimento junghiano della terapia preferirei una eventuale discepola magari bruna, mora e formosa per approfondire gli aspetti più selvaggi e nascosti della mia personalità, ma poi va a finire che mi faccio male :lol:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 04 lug 2026 20:18

...torno oggi dal Parco dello Stelvio... 8)
Marco

Messaggioda Marco » 06 lug 2026 09:48

vinogodi ha scritto:
Marco ha scritto:

...dolomiti ?
...Pejo 3000

Top !
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 14 lug 2026 01:28

Verso la solita ora mi affacciavo al balcone e respirando l'aria fresca e buia della sera aspettavo la Delta rossa e poi, dietro la porta, pensavo ora lo abbraccio, gli chiedo sei stanco, gli dico oggi sono andato bene a scuola, oggi mamma non ha pianto, siamo stati tutti buoni, poi giravano le chiavi nella serratura, papà entrava con la borsa in mano ed il sorriso e mi mancavano ogni volta le parole, papà come stai ? E tu: voi come siete stati? Mi davi sempre in dono un giornaletto o avvolta nella busta di carta quella rosetta con il crudo che compravi e non mangiavi mai a pranzo.
Ti prendevo la borsa per poggiarla nel tuo studio e mentre andavi a salutare mamma e i fratelli tornavo davanti alla televisione.

Torna a “La piazza dei forumisti”