Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

littlewood

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 02 ott 2025 17:21

bobbisolo ha scritto:potrò ben avere il tempo di guardarlo prima di esprimermi?

È triste vedere quanta attenzione morbosa venga riversata su questa persona: non siete riusciti a screditarla con il rapporto ONU, e comprendo che la cosa abbia fatto rodere il fegato a più d’uno, a destra come a sinistra (con qualche rossobruno a farvi compagnia, se non vi siete accorti di esserlo voi stessi)... continuiamo ad assistere a questi mesti tentativi di screditare una persona non tramite le argomentazioni, ma tramite i tiktok, le frassette estrapolate, le opinioni di ivan grieco... siete italiani anche voi del resto.

Il tempo di leggere i commenti e trascriverli lo hai trovato....ormai ti rendi ridicolo da solo.... Il fatto e' che tu e il tuo Maestro piuttosto che ammettere che questa " signora ,, sia quanto meno ambigua nei suoi giudizi sareste disposti a negare qualsiasi evidenza.....
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 02 ott 2025 17:32

È triste vedere quanta attenzione morbosa venga riversata su questa persona: non siete riusciti a screditarla con il rapporto ONU, e comprendo che la cosa abbia fatto rodere il fegato a più d’uno, a destra come a sinistra (con qualche rossobruno a farvi compagnia, se non vi siete accorti di esserlo voi stessi)... continuiamo ad assistere a questi mesti tentativi di screditare una persona non tramite le argomentazioni, ma tramite i tiktok, le frassette estrapolate, le opinioni di ivan grieco... siete italiani anche voi del resto.

Non capisco come mai tu non sia salito sulle barchette, con tutto l'amore che promani per Hamas.
Non progredi est regredi
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 02 ott 2025 17:42

zampaflex ha scritto:

Non capisco come mai tu non sia salito sulle barchette, con tutto l'amore che promani per Hamas.

Io non sono salito sulle barchette semplicemente perché, a differenza tua, distinguo tra difendere dei diritti e feticizzare dei gruppi armati.
littlewood

Messaggioda littlewood » 02 ott 2025 18:00

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:

Io non sono salito sulle barchette semplicemente perché, a differenza tua, distinguo tra difendere dei diritti e feticizzare dei gruppi armati.

Sei un completa confusione.....non sai più cosa dici e come lo dici....un delirio continuo.....
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 02 ott 2025 18:11

ok, visto e ascoltato il video... voi l'avete fatto?

Perchè è evidente che quando il sindaco prende le prime fischiate e parole, potete notare l'albanese chiedere al pubblico di smettere con un gesto eloquente, evidentemente in imbarazzo anche lei...
Io sono d'accordo sul tema "dobbiamo sempre premterre, ripetere, citare ossessivamente i fatti del 7 ottobre prima di qualsiasi discorso sulle vittime palestinesi"... l'uso di questa frase la trovo di una paraculaggine e ipocrisia totali.
L'abbiamo già detto svariate volte, quante ancora dovremmo ripeterlo o premetterlo prima di ogni considerazione?
Su questo sono d'accordo.

Infine sulla frase incriminata, a me pare che abbia usato la tecnica (questa si odiosa, ma non la sopporto a prescindere) di chi sta sul palco davanti a un pubblico... è stata un'uscita infelice a posteriori e per i non presenti a teatro... ma è un espediente retorico utilizzatissimo in contesti che prevedono un palcoscenico e un pubblico... ha fatto leva sul malcontento del pubblico per strappare un applauso finale (notare le faccine che fa rivolgendosi al pubblico).

Personalmente la trovo un'uscita di cattivo gusto e la giudico tale anche quando chi la compie mi sta simpatico... avete in 3 montato un caso su una scorreggia.
littlewood

Messaggioda littlewood » 02 ott 2025 18:33

bobbisolo ha scritto:ok, visto e ascoltato il video... voi l'avete fatto?

Perchè è evidente che quando il sindaco prende le prime fischiate e parole, potete notare l'albanese chiedere al pubblico di smettere con un gesto eloquente, evidentemente in imbarazzo anche lei...
Io sono d'accordo sul tema "dobbiamo sempre premterre, ripetere, citare ossessivamente i fatti del 7 ottobre prima di qualsiasi discorso sulle vittime palestinesi"... l'uso di questa frase la trovo di una paraculaggine e ipocrisia totali.
L'abbiamo già detto svariate volte, quante ancora dovremmo ripeterlo o premetterlo prima di ogni considerazione?

Infine sulla frase incriminata, a me pare che abbia usato la tecnica (questa si odiosa, ma non la sopporto a prescindere) di chi sta sul palco davanti a un pubblico... è stata un'uscita infelice a posteriori e per i non presenti a teatro... ma è un espediente retorico utilizzatissimo in contesti che prevedono un palcoscenico e un pubblico... ha fatto leva sul malcontento del pubblico per strappare un applauso finale (notare le faccine che fa rivolgendosi al pubblico).

Personalmente la trovo un'uscita di cattivo gusto e la giudico tale anche quando chi la compie mi sta simpatico... avete in 3 montato un caso su una scorreggia.

Caxxo non e' un' uscita infelice e' il suo pensiero! E lo ha ribadito anche altre volte!; ma cos' e'? Un concerto che devi ingraziarti il pubblico? Poi un pubblico che fischia una roba cosi'??!
littlewood

Messaggioda littlewood » 02 ott 2025 18:46

bobbisolo ha scritto:ok, visto e ascoltato il video... voi l'avete fatto?

Inoltre Terzani non diceva quello che dice questa...diceva che i terroristi vanno ISOLATI NON COMPRESI! Ma questa ci ha preso tutti per coglioni???
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 02 ott 2025 18:50

non ho capito, quale sarebbe il suo pensiero?
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 02 ott 2025 18:52

Landini è riuscito nell'impresa impossibile di far sembrare Salvini razionale ed intelligente. Complimenti vivissimi. :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 ott 2025 18:58

“Molti mi hanno chiesto cosa pensassi della flottiglia Sumud diretta a Gaza. Non ho commentato la questione perché credo sinceramente che sia uno spreco di tempo, sforzi, energie, spazio e concentrazione. Avvicinarsi a Gaza con un risultato predeterminato, sapendo che la marina israeliana ti intercetterà, e tuttavia persistere con tale azione inutile e futile mi dice che sei il giocatore meno serio che sta solo cercando di attirare l'attenzione e di far valere un punto, non di fare la differenza. Tutti sanno che Israele ha un blocco su Gaza, inclusa una componente navale; non stai sensibilizzando il mondo intero su nulla che non sia già noto.

Non è possibile accedere alle acque territoriali di Gaza in tempo di guerra senza un coordinamento con la parte più potente e controllante, che in questo caso è Israele. In effetti, il corridoio marittimo tra Cipro e Gaza, attivato lo scorso anno, ha dimostrato che l'enclave costiera potrebbe essere aperta al commercio se le legittime esigenze di sicurezza di Israele fossero soddisfatte. Ciò ha creato un precedente: dopo due decenni di controllo israeliano delle acque territoriali, con coordinamento e terze parti di fiducia, si potrebbe effettivamente fare qualcosa a Gaza, anche se quel corridoio specifico non è più attivo.

Se si volesse davvero fare la differenza, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di utilizzare il porto di Ashdod per consegnare aiuti a Gaza o di collaborare con Egitto ed Emirati Arabi Uniti per far arrivare gli aiuti tramite il porto di El-Arish e trasportarli con camion fino alla Striscia. La realtà della guerra e della realpolitik non sta scomparendo per un gruppo di attivisti dei selfie che non hanno la minima idea di come funzioni il mondo reale. Vorrei che smettessimo di sentire parlare di Greta Thunberg e degli attivisti occidentali che cercano di far diventare questa impresa un fatto personale invece di fare la differenza e impegnarsi in un pragmatismo radicale. Vorrei che smettessimo di sprecare tempo e risorse che avrebbero potuto essere meglio impiegati per inviare effettivamente una maggiore quantità di aiuti a Gaza a sostegno dei palestinesi.

Vorrei che questo tempo e queste energie fossero dedicati al duro lavoro che io, insieme a molti miei colleghi, svolgiamo dietro le quinte per gestire le evacuazioni dei pazienti e delle loro famiglie, così come i casi umanitari da Gaza verso i paesi mediorientali o occidentali. Che questa sia l'ultima "flottiglia di selfie" di cui dobbiamo discutere, e che questi attivisti inizino davvero ad aiutare il popolo palestinese di Gaza invece di perdere tempo in azioni e interventi egocentrici ed egocentrici”

Ahmed Fouad Alkhatib è un palestinese e un gazawo. È cittadino americano, non vive a Gaza perché quelli come lui a Gaza li ammazzano. Si batte per la statualità di una Palestina pacifica e in coabitazione con Israele, è acerrimo nemico di Hamas e lavora assiduamente con organizzazioni e Stati per portare aiuti umanitari a Gaza.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
littlewood

Messaggioda littlewood » 02 ott 2025 20:32

bobbisolo ha scritto:non ho capito, quale sarebbe il suo pensiero?

Sei rintronato...ormai e''ufficiale!
l'oste

Messaggioda l'oste » 02 ott 2025 21:19

Le flottiglie sono inutili ribellioni simboliche rischiose, che mettono a repentaglio l'incolumità dei partecipanti e "mettono in pericolo la pace" (by Meloni, detta veramente anche se sembra una battuta).
Le flottiglie non vanno fatte.

Le manifestazioni pro Palestina di decine di migliaia di persone possono provocare infiltrazioni di qualche centinaio di delinquenti e causano problemi di ordine pubblico e viabilità.
Le manifestazioni non vanno fatte.

Gli studenti occupano le aule per protestare contro il massacro di Gaza ma così impediscono le lezioni a quelli che non hanno niente per cui protestare.
Le occupazioni delle Università non vanno fatte.

Gli scioperi sono un'espressione di dissenso verso il governo accusato di immobilità e "complicità". Ma creano disagi a tutti, anche a chi non dissente e poi in verità si capisce che è solo una scusa per fare il weekend lungo e andare in barca o a sciare a Cortina.
Gli scioperi non vanno fatti.

Gli osservatori ONU riferiscono dei fatti da loro verificati ma in questo modo accusano gli israeliani senza considerare che è colpa di Hamas.
I rapporti ONU non vanno fatti.

Le associazioni indipendenti benefiche, mediche, "alimentari" e umanitarie sostengono faticomente e fisicamente in loco i palestinesi "dannati" e devastati. Ma per farlo ricevono soldi e i soldi e i sostegni vanno tutti ad Hamas.
I sostegni indipendenti non vanno fatti.

Nei social quelli che protestano contro la quotidiana mattanza di civili a Gaza attaccano Israele e nei commenti vengono attaccati personalmente ed etichettati da quelli che non protestano più di tanto per gli attacchi israeliani.
Anche i social, come questo forum, non vanno più fatti?

E via dicendo, le Maestre e Maestri col potere dicono che non si fa, nulla, tutti nulli.
Non bisogna far niente ed essere solo spettatori innocui e soprattutto silenziosi.
Non disturbare il conducente.
Ci pensa lui, andrà tutto bene.
No action.
Mind lockdown.
Go ahead (cit.).
Think about it.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”