Cani & Gatti

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vinogodi

Cani & Gatti

Messaggioda vinogodi » 16 lug 2025 18:53

...visto che siamo rimasti in " 4 gatti" sul forum ed essendo un amante viscerale degli animali, con quali animali domestici avete accresciuto la Vostra famiglia umana? Trasformai fin da adolescente la casa ( per fortuna, allora, spaziosa e con tanta area aperta esterna ma soprattutto, con famiglia benevola a riguardo) come piccolo zoo arrivando a 12 gatti, 3 cani ( di grossa taglia), 9 pesci rossi, 3 cavie, 2 criceti, 1 pappagallo, una tartaruga ( grande) , 5 galline (domestiche,morte di vecchiaia). I miei decisero di smantellare il tutto alle morti naturali degli amici animali e quando mi appassionai ai serpenti di grossa taglia e stavo sbavando per un boa constrictor di un amico. Oggi, fra io e mia figlia, sono rimasti solo 6 gatti, un Siberian Husky gigante e un maialino nero thailandese... che sarebbe dovuto limitare la sua lievitazione gravitazionale ad una quindicina di kg di pezzatura ma oggi grufola allegramente e serenamente con oltre 40 kg di zavorra suina , nei quasi 4 ettari di giardino in mezzo al bosco nella magione sulle colline reggiane di mia figlia...e voi, che rapporto avete con i vostri amici animali?
PS: io sono un gattaro/ felinomane impenitente. Quasi all'ultimo stadio. I miei antistress esistenziali .. 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Macca84

Re: Cani & Gatti

Messaggioda Macca84 » 16 lug 2025 20:04

Io ho 1 gatto thai, una gattona europea, una bastardina di 36 kg.
Ormai avuti di ogni negli anni...

Poi l'animale da compagnia piu grosso in casa sono io.... ma sempre gerarchicamente dietro a gatti e cane...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 16 lug 2025 21:42

gattaro fin da bambino

adesso felice convivente con cinque pelosetti fratelli tra loro (due femmine e tre maschi)

PS il cibo lo compriamo online su Zooplus
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 lug 2025 21:59

Cani. Ci ho vissuto sempre insieme, fin da bambino, di ogni razza, meticci, beagles, Jack russel, pastore tedesco, border collie, inoltre vivendo in campagna con un grande giardino è l'ideale, talpe e topi non ne abbiamo mai visti.
Oggi abbiamo 2 labrador e una border mista più tre cuccioli di due mesi e mezzo, venuti fuori dal labrador e dalla border collie. Totale 6.
Ogni sera con i cuccioli è una festa.
Il mio sogno fin da bambino era anche avere un asinello di quelli grigi, ma mi blocca il problema delle deiezioni.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 17 lug 2025 10:43

Pesce rosso.
Si chiama Mork.

Lo amo perchè mi da sempre ragione.
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 17 lug 2025 13:06

Al momento ho in casa una gattina, Jackie, presa dal mio giardino dopo essere stata abbandonata da qualcuno che, a detta del veterinario, la aveva anche maltrattata con calci o bastone .. la micia è molto riservata e da me non si fa accarezzare anzi spesso quando mi vede scappa a nascondersi .. invece con mia mamma e mio fratello è affettuosa ma sempre senza amare essere toccata.
In passato ho avuto molti altri gatti, tutti presi dalla strada, il primo si chiamava Rocky ed è vissuto oltre vent'anni : ogni tanto scappava nei giardini attorno casa e diventava una vera belva, mio padre per acchiapparlo sanguinava come Cristo in croce .. in casa invece era coccolone ma con un carattere molto forter ed ogni tanto scappavano morsi e graffi ..
Ho anche avuto dei pappagallini, un pesce rosso che resuscitai da una morte apparente e un solo barboncino che quando ero in culla mi vegliava e non lasciava nessuno avvicinarsi al mio fianco .. si chiamava Bubu, era nero e morì sotto una macchina, da allora mia mamma non ha voluto più un cane in casa , a dire il vero io non li amo troppo perchè troppo affettuosi e dipendenti mentre invece adoro i gatti.
take a sad song and make it better

Torna a “La piazza dei forumisti”