zampaflex ha scritto:I vostri discorsi sono talmente incistati da avere perso ogni possibilità di ricucire una trama.
C'è del giusto e dello sbagliato, ovunque, ma la tentazione di prendersi tutto il merito della discussione ormai vi acceca.
Nè più nè meno, ciò che succede in quel teatro di guerra.
La trama è molto semplice: Albanese ha pubblicato un rapporto ONU che documenta demolizioni sistematiche, bombardamenti in aree civili e un numero altissimo di vittime innocenti. Si tratta di elementi raccolti sul campo e verificati da osservatori internazionali: non opinioni personali.
Qui sopra chi contesta liquida queste evidenze come "puttanate", ma non ha mai argomentato nel merito né indicato dove sarebbero false o inesatte. Al massimo si sono visti attacchi personali o giudizi sul "personaggio", senza confutare i dati o le testimonianze presentate.
C’è altro che mi sono perso?
Dire che "c’è del giusto e dello sbagliato ovunque" è troppo generico e comodo. Puoi chiarire cosa intendi in concreto? Ti esponi o preferisci fare l’arbitro?
Ti aiuto io a essere più preciso: da una parte ci sono civili inermi uccisi (non combattenti o terroristi), demolizioni documentate da osservatori internazionali, miliardi in aiuti militari e forniture di mezzi (come i bulldozer citati proprio nei rapporti ONU) venduti con licenze di export teoricamente soggette a limiti sull’uso contro i civili, ma di fatto impiegati per la distruzione.
Questi sono i fatti che sarebbe onesto riconoscere. Questo è il "giusto".
Lo "sbagliato" è trasformare la discussione in attacchi personali, screditare un funzionario ONU già messo sotto pressione politica da più governi, o liquidare chi denuncia crimini di guerra o esprime solidarietà come "fanatico" o "radical chic".
Ti prego di segnalarlo agli amici che ancora oggi insistono con "diuscorsi incistati".
Il teatro di guerra è a Gaza, non in questo thread. Qui c’è chi cerca di screditare un funzionario ONU (e chi osa commentare in sua difesa) con attacchi ad personam invece di confrontarsi sul merito. Altro che guerra: questi sono giochetti retorici da scuola media.
La guerra?? Ma la guerra è una cosa seria, non quattro opinioni e insulti personali spacciati per verità su un forum.
Io non voglio alcun merito: sto solo riportando fatti documentati. Dispiace che non si vogliano riconoscere.
Hate the game, not the player.
Spero questo tuo fosse il classico "commento della domenica" perchè ci metti tutti sullo stesso piano... ma a mio parere "i fatti" raccontano che siamo su due piani totalmente differenti. Quello dei fatti e quello delle opinioni e degli insulti.