tenente Drogo ha scritto:Trabateo ha scritto:zampaflex ha scritto:Trabateo ha scritto:tenente Drogo ha scritto:queli che "la Russia non invaderà mai l'Italia"
certo che no, ma:
e i paesi baltici, e territori della Polonia e della Romania? e l'Ucraina ridotta come la Bielorussia?
ma che ci frega a noi, mica siamo polacchi, baltici, ucraini ecc., sono cavoli loro
e la guerra ibrida, i sabotaggi, il controllo dell'Africa subsahariana e della Libia per utilizzare gli sbarchi dei migranti come strumento di pressione?
e i giornalisti e i politici a libro paga?
no, la Russia non è un nemico ed evidentemente Conte, Salvini, Travaglio e Orsini vi piacciono
E come sempre o è tutto bianco o è tutto nero, nessuna sfumatura, tutto ben delineato.
E come sempre etichetti le persone senza nemmeno conoscerle.
E come sempre...ma anche no, inutile, non c'è modo di discutere, tu hai tutto ben chiaro: beato te.
Dovrei farmi due risate, ma non ci riesco proprio, un muro da più soddisfazioni.
Meglio tornare a discutere solo di vino con chi ha voglia di farlo e bersi due calici da ignoranti.
Ma come caxxo si fa a usare la parola "sfumature" quando un pazzo ti invade a tradimento, ti bombarda giorno e notte, uccide donne e deporta bambini, colpisce obiettivi civili di ogni tipo?
Ivan, le persone che abbiamo di fronte NON SONO NORMALI e non si può trattarle come persone normali.
Come diceva Ferrara, "a brigante, brigante e mezzo".
Evviva la democrazia, ma solo se pensano come me e dicono le stesse cose che dico io.
Io un mondo alla Orwell non lo voglio, per cui continuerò a cercare di ragionare con la mia testa.
Sia tu che il Tenente mi state affibbiando pensieri e convinzioni che non ho e sono fin stufo di cercare di farvelo capire, sembrate i bambini che al campetto dicono "la palla è mia e gioca solo chi voglio io", bene, continuate così, da soli.
questo l'hai scritto tu:
"Occhio che i russi Putiniani, che fanno fatica a conquistare l'Ucraina (se mai ci riusciranno) e che arruolano con l'inganno soldati da tutto il mondo ti stanno bussando alla porta, sei sufficiente armato?
Ecco, anche questa è propaganda"
ovvero consideri la minaccia russa inesistente
Rispondo a questo quesito.
Il mio cervello bacato ha elaborato questo pensiero...
Allora, fonti giornalistiche interne al paese italiano (non putiniane), parlano di crisi Russa dovuta alle sanzioni, di scarsità di materiali, di soldati arruolati dal Sud-America, Africa, Corea del Nord, financo Cinesi, dell'Armata Rossa allo sbando.
A questo aggiungo che, da febbraio 2022 a oggi la Russia, invadendo l'Ucraina, si stima abbia occupato il 18% del territorio, quindi un po' (eufemismo) di fatica la sta facendo (e meno male).
Di questo passo e considerando che, per attaccare l'Europa (se mai lo farà) dovrà pur rifarsi un esercito e riarmarsi (senza contare lo sforzo impiegato per mantenere un territorio occupato che non ne vuole sapere di avere i russi in casa: quindi resistenza civile e sabotaggi vari), questo vuol dire almeno un certo lasso di tempo che non saranno 2 settimane, mesi o anni, ma, diciamo così, un po' di più e in tutto questo tempo tante cose possono cambiare e Putin non ha 20 anni.
Inoltre la Russia non è impegnata solo sul fronte Ucraino ma, come dici anche tu, un po' di interessi in giro per il mondo ce li ha.
Considero anche che, l'Europa (quasi tutta) aderisce alla Nato (USA compresi, fino a prova contraria), quindi una certa forza militare ce l'ha e che, se un paese di questi viene attaccato, tutta la Nato deve (dovrebbe) rispondere...vorrebbe dire una nuova guerra mondiale e ahimè nucleare che credo, nessuno voglia.
Ora, se tutto questo è vero, personalmente non mi sento molto minacciato.
Questo non vuol dire che non sia necessario stare all'erta, ma qui si apre un altro discorso che se si ha voglia di affrontare in maniera costruttiva, si potrà provare ad approcciare.
https://www.ildubbio.news/cronache/la-g ... i-lceynofpSe invece tutto questo non è vero, allora ci stanno prendendo in giro e quello che ci raccontano sono tutte balle, insomma è solo tutta propaganda.
PS: inesistente è una tua proiezione che al solito affibbi agli altri.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...